Juric rivoluziona l’Euro-Roma

55
798

AS ROMA NEWSSi cambia. E tanto. Perché gli impegni delle prossime settimane sono tanti e uno dietro l’altro. Ci vorrà quindi l’aiuto di tutti, soprattutto in questo momento in cui alla Roma serve vincere contro la Dinamo Kiev per cercare di mettere a posto le cose in Europa League.

La sconfitta contro il modesto Elfsborg a seguito del pari interno contro l’Athletic Club rende la partita di domani sera fondamentale per poter quantomeno puntare al passaggio del turno passando attraverso i playoff. Una vittoria contro gli ucraini, inoltre, darebbe fiducia a tutto l’ambiente per andare ad affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Firenze.

Juric farà ampio turnover, e domani all’Olimpico vedremo in campo almeno sei volti nuovi rispetto alla partita di domenica sera persa per 1 a 0 contro l’Inter. Sarà la prima volta in assoluto in giallorosso per Mats Hummels che finalmente partirà titolare, insieme ad Hermoso, dopo aver giocato la sua ultima partita lo scorso primo giugno.

Con lui c’è tanta attesa anche per Le Fée che fino ad ora ha giocato pochi spezzoni prima di infortunarsi e riapparire domenica scorsa contro l’Inter. Il francese dovrebbe fare coppia con Pisilli. Stravolto soprattutto l’attacco, con Juric che dovrebbe schierare un tridente formato da Shomurodov, Soulé e Baldanzi, nella speranza che poi l’argentino possa finalmente sbloccarsi. Out Dybala, che sarà gestito al meglio in vista della partita di domenica a Firenze.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Dybala ed El Shaarawy. Oggi Juric in conferenza stampa con Baldanzi alle 14:30 (VIDEO)
Articolo successivoDe Rossi in preallarme, ma ai tifosi rivela: nessuna chiamata dalla Roma

55 Commenti

    • io credo invece che la sveglia la diamo noi agli avversari perché finalmente possiamo vedere gente vuole giocare e dimostrare come Baldanzi ecc.. chissà che questa non sia l’occasione giusta per far aprire gli occhi dell’allenatore e farlo convincere che con certe persone più del sesto posto non si riesce a fare e che quindi è ora di cambiare…

    • Credo che nella anarchia che regna a Roma alcuni agenti ed alcuni dirigenti traditori abbiano preso il sopravvento.. altrimenti non ti spieghi certe formazioni ..
      Urge un cambio di Presidenza che cacci tutta questa gente da Trigoria.
      Ho perso completamente la fiducia in Juric dopo Pellegrini e Dybala messi in campo insieme.
      È un incapace o un debole di fronte a tali pressioni.
      Se i Friedkin continuano così a gestire la Roma affonderanno questa società e la lasceranno peggio, sia come posizione di classifica sia come situazione finanziaria, di come l’ha lasciata Pallotta

    • è ovvio che, con l’aumentare delle partite, la rosa va gestita. quando fai riposare quelli che vengono considerati titolari (ahimè) trovano spazio tutti.
      la formazione non è malaccio, certo i cambi sono tanti e il rischio di non trovarsi in campo c’è (non è che i titolari lo facciano meglio).

    • L’esperienza ci dice che qui a Roma il turnover non porta nulla di buono. È tutta gente che non ha mai disputato una partita ufficiale insieme. Cambiare tutti questi insieme è molto rischioso anche se mi rendo conto non ci siano molte alternative.
      I giocatori nuovi vanno inseriti nella rosa in maniera graduale. Se li butti tutti insieme dentro può essere un disastro come abbiamo visto in molte occasioni. Anche perché in Europa non ti regala niente nessuno e pure questi ucraini ti daranno filo da torcere.

    • La Dinamo Kiev non è più la squadra dei tempi che furono, purtroppo: parliamo di un test di poco superiore all’Elfsborg. Teoricamente anche con le rotazioni dovremmo vincere, c’è poca storia.
      Certo, è deprimente leggere che dobbiamo puntare ai play off del girone, per passarlo, quando passano le prime 8: direi che rende bene il livello di disgrazia nel quale siamo caduti.
      Quanto a Soulé, o ha l’intelligenza di capire che deve iniziare a giocare semplice, o fa la fine di Iturbe. LA domanda è: Soulé è intelligente? È ben consigliato? Sono cose che doveva chiedersi il DS prima di acquistarlo, non adesso che ce lo hai in rosa.

    • mancanza di talenti e mancanza di un allenatore.
      JURIC non mi è mai piaciuto e non lo avrei mai voluto sulla panchina della Roma ,ma comunque pensavo che con il suo carattere sarebbe riuscito a sistemare qualcosa e qualcuno .
      invece hanno sistemato lui , rispetto a quando stava a Torino sembra un altra persona .
      Sarà l aria di Roma che addolcisce tutti e tutto!!
      S.F.R.

    • @Danilo, sto spogliatojo s’è fumato pure uno come Mourinho, Juric altro che cioccolatino da scartare.

    • Se invece vinciamo , poi vinciamo pure a Firenze.
      Si può dire , oppure valgono solo i pianti catastrofisti?

    • Idi di Marzo sei alla frutta. La Roma è sempre andata al play off negli ultimi anni ed alla fine? Questa società non andrà mai affondo, può sbagliare anche 1000 stagioni ma ha le risorse finanziarie e voi a Roma avete iniziato a romp….i …cog….pe vede se ponno andà via. E’ il massimo che si può avere perchè gli arabi in Italia non vengono per via delle normative tributarie. I giornali e le radio vi stanno facendo il lavaggio del cervello perchè probabilmente hanno degli interessi economici che non possono perseguire con società straniere che hanno un modo diverso di vedere le società sportive. Vanno messi dirigenti all’altezza questo è verissimo, ma meglio i Friedkin che i morti di fame. 120 milioni sul mercato come la Uefa ha chiuso gli occhi per ripagarci della regola retroattiva che ci ha escluso dal mondiale per club, perchè ricordo a tutti che questa socièta nonostante l’incapacità di cui voi parlate ci ha portato al 5° posto nel Ranking Uefa. 120 milioni sul mercato, escluso il primo presidente americano, non si era mai visto a Roma. Io voglio vincere, i simboli del passato hanno importanza fino ad un certo punto, questi americani hanno le risorse ed è quello che conta perchè prima o poi imbroccano la via giusta

    • a meno che la società ,che non parla mai (per questo mi sembra improbabile) ,abbia dato imput precisi di lasciare perdere le coppe per concentrarsi sul piazzamento in campionato (che non sta andando bene affatto) , c’è poco da fare esperimenti, se non vinci questa partita rischi di essere con un piede fuori dalle EL, altro che quando arrivavi 2° ai gironi, in ogni caso rischi di giocare di nuovo un turno in piu.
      hai bisogno di punti con questa formula, che personalmente mi pare peggio dei gironi.
      Con shomorudov non puoi giocare manco le amichevoli con i boscaioli, e storicamente + di 3 cambi non sono tatticamente digeriti dalla squadra.
      Al limite penserei ai cambi a risultato acquisito nel primo tempo

  1. Questa e’ una rosa da 4231..
    A DDR la sua cocciutaggine l’ha portato all’esonoro.
    E se Juric non dimostrera’ flessibilita’ lo seguira’ a ruota.
    Poi e’ vero ci sono tutti i problemi societari che nessun allenatore puo’ sopperire ma, intanto qlc partita si puo’ vincerla…

    Ryan

    Abdul
    Hummels
    Hermoso
    Dahl

    L Fee
    Pisilli

    Soule’
    Baldanzi
    Zalewsky

    Shomurodov

    • RR:
      e chi c’e’ metti la’… Elsha e Seelemakers sono infortunati…

      ALDO 71:
      Hai ragione, me l’ero scordato..

    • Zalewski ahahahahahahahahah chi lo mette in rosa o è laziale o non capisce veramente nulla di calcio!! ma veramente nulla!!

    • levi Zalewski e metti Kone’ e andiamo gia’ meglio ..Dahl non e’ in lista .. metti Hermoso ..
      al posto di Hermoso fai esordire Marin ..
      mi piacerebbe vedere questa squadra ma ..

    • Tranquillo AndreaVE capita in mezzo a tutto sto casino. Anzi magari ci fosse stato il buon Dahl, sarebbe stata un’occasione per vederlo. Saluti.

    • Questa è’ una formazione che non e’ da buttare, oltretutto non affrontiamo il Real! Questi signori in altre squadre sarebbero titolari, certamente qualcuno ha poca esperienza ma per esempio il portiere non e’ scarso, anzi, i centrali sono sicuri, per o terzini, se no. Si fanno giocare domani, quando? Ricordiamoci. Ge i cambi sono sempre 5!Io sono d’accordo!

    • Ohh questo è tifare, io invece spero che domani sera Shomurodov fa una doppietta.
      Tanto un giorno se ne andrà comunque

  2. Meo,tanti ce ne sarebbero da tigliersi dalle palle….L’elenco non te lo faccio perchè lo hanno già fatto altri con i loro interventi al Forum…..

    • Elenco definitivo secondo me di quelli a cui non va rinnovato il contratto, meglio se venduti, segue in ordine non casuale:
      Pellegrini
      Cristante
      Zalewsky
      Mancini
      El sha
      (questi perché so senatori dei sesti posti)

      Hermoso
      Abdul
      Celik
      Shomu
      vari eventuali (questi perché so scarsi)

      Paredes mi è sempre piaciuto ma gioca col Boca quindi niente.

  3. io credo che non faccia tante rivoluzioni , lo sa che se perde si mette. male, però se è intelligente fa giocare i nuovi o chi gioca meno , forse giocheranno meglio sicuramente, vediamo domani

  4. Com’era quella regoletta di matematica che s’imparava alle elementari?
    Cambiando l’ordine degli addendi,il risultato non cambia.
    Ebbene ,riferita alla Roma,mi sembra che si sia arrivati al punto che chi metti metti,la qualità del gioco e i risultati ,sono sempre gli stessi : scadenti.

    • Zenò, sarebbe pertinente anche la proprietà commutativa in forza della quale mutando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia…

  5. Io questi li avrei fatti giocare a Firenze e domani avrei lasciato il palcoscenico al lanciatore di mozzarelle & Co, però spero che Juric ne capisca più di tutti.
    Oltre alla speranza è rimasto poco, forse nemmeno quella.

  6. O finalmente vedremo una squadra senza quei due ! hummels e hermoso titolari !la nota stonata è il polacchetto per quello che ha fatto è da rimandarlo con gli esordienti. Cmq ancora stiamo senza Direttore questo dovrebbero spingere i giornali no articoli sull esonero di Juric dove si augura il meglio alla Roma giusto!.

  7. Io credo che il vero problema della Roma di oggi è la mancanza di spirito di sacrificio e la scarsissima voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo (il talento in diversi giocatori non manca).
    P.Conti, Chinellato, Maggiora, Boni, Santarini, Menichini, B.Conti, Di Bartolomei, Musiello, De Sisti, Casaroli (formazione anno 1977/78 la Roma arrivo’ ottava)
    Aveva 4 grandi giocatori il portiere (ottimo) , B. Conti (fuoriclasse) Di Bartolomei (ottimo) De Sisti (fuoriclasse ma a fine carriera) tutti gli altri onesti giocatori che pero’ dentro lo stadio olimpico diventavano dei gladiatori, morivano in campo ed era difficile per chiunque venire a Roma e vincere.
    Non c’era gente che SVENIVA in campo da sola (come fa Zalewski) con il pallone fra i piedi e senza neanche fare fallo per fermare l’avversario una volta che ti accorgi che se ne sta andando in contropiede. Vincevano le partite in casa non grazie alla tecnica (a parte B. Conti/Di Bartolomei e De Sisti gli altri erano mezzi scarpari) ma grazie a TANTA TANTA GRINTA e TANTO TANTO spirito di sacrificio.
    I nostri eroi di oggi in proporzione hanno molta piu’ tecnica di quella formazione del campionato 1977/78 ma purtroppo hanno POCA POCHISSIMA grinta e POCO POCHISSIMO spirito di sacrificio.
    Loris Boni (tecnica zero) aveva piu’ grinta e piu’ spirito di sacrificio lui da solo che tutta la rosa odierna della Roma.
    Per vincere contro le squadre top molto spesso non basta la grinta è vero, ma per battere Cagliari/Empoli/Genoa/Monza e l’Elfsborg ci vuole la tecnica?
    Basta avere un po’ di cazzimma di garra di grinta di palline…e i bambinetti che ha la Roma oggi non hanno niente di tutto cio’…in poche parole SVENGONO in campo da soli senza che l’avversario neanche li sfiora (vero Zalewski?).

  8. Che piaccia o meno, devo dire che dal suo annuncio è stato messo veramente a suo agio Juric per lavorare, con lo spettro di De Rossi costantemente vivo alle sue spalle, il clima giusto per far lavorare bene questo allenatore. L’ambiente romano non esiste. Nonostante tutto lui è in paradiso incredibile.

    • Esatto, la roma non tira mai in porta! Se poi consideriamo tiri quelli di Pellegrini e Soule allora vuol dire che non capiamo niente di calcio! Due grosse opportunita’ sprecate con due stracci bagnati che il portiere gia’ si aspettava. Devi tirare con forza e di collo e non a giro, se proprio ti ritieni un campione allora devi tirare all’incrocio dei pali e non rasoterra!

  9. avremmo dovuto avere quest’anno una squadra per competere per i primi 4 posti in campionato e una per partite come questa in Europa.
    ma dopo le prime uscite è chiaro che la Roma punta solo sul campionato. è veramente brutto scoprire questo. scoprire che la società è assente e si muove esclusivamente per costruire stadi diventando di fatto degli immobiliaristi. il loro intento è iniziare la costruzione dello stadio, che per capitali rende felici, ma allo stesso tempo hanno lasciato alla deriva il corpo esamine di una squadra che non ha più la motivazione giusta per andare avanti. la Soulokou ha lasciato macerie dopo essere stata presa per smaltire i costi di gestione, licenziando tutto lo staff
    e noi tifosi a rimpiangere personaggi come Pallotta.
    l’unica cosa che possiamo fare è sperare che questo periodo, che durerà 3 anni, sia il più indolore di sempre.

  10. oh ma stamattina nessuna dichiarazione illustre?
    Boniek,Nela,Capello,qualche ex attempato che va per cantieri a spalare contro la Roma?

    • Zenò, sarebbe pertinente anche la proprietà commutativa in forza della quale mutando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia…

  11. Le nostre possibilità di salvare la stagione passano dall’europa league.
    In campionato, visto il ritardo, nonostante il calendario favorevole, ormai siamo già fuori dai giochi.
    Obbligatori i 3 punti. In mancanza serve un immediato atto di resipiscenza della società … con tante scuse a DDR.

  12. tour over con qsta situazione e qsta squadra??? ma Juric è del mestiere? prima cambiamo lui e meglio è, poi iniziamo con inserire dirigenti capaci e poi si programmi seriamente nn muovendoci a caxx…di cane.. come stiamo facendo oramai da un anno

  13. Tu guarda se co quer pischello svedese nun ristamo a fa’ la storia Rui Patricio-Svilar. Po’ fa peggio de quer mutilato der pallone polacco? Po esse più discontinuo de Elsha? Qui vige a’ legge de lo spogliatoio, nun se devono alterà l’equilibri. Mo’ che nun c’è nessuno ai vertici, meno che mai.

  14. A me piacerebbe capire com’è possibile che una squadra con valore di rosa e monte ingaggi più basso del nostro va allo juve stadium a dettare legge per 90 minuti e uscire con una vittoria nonostante un gol valido clamorosamente annullato e un rigore sbagliato. Che dobbiamo fare per vedere una cosa del genere ?

    • Noi, niente..e la società che deve fare,nominare una persona che se ne intende di calcio ed la far finire con i giocatori sopravvalutati e strapagati! Uno che gli dice in faccia ai nostri giocatori: ragazzi, avete stipendi di 3-4 milioni al anno,per che cosa? per finire sempre sesti -settimi in classifica? per perdere con slavia praga o con elfsborg,che hanno giocatori che guadagnano i dieci volte di meno? Ma fatemi un piacere….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome