JURIC: “Vedo una squadra in grande crescita, abbiamo grossi margini di miglioramento. Domani sarà una piccola finale per me” (VIDEO)

106
1614

AS ROMA NEWS – Ivan Juric torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma, gara particolarmente delicata per i giallorossi e il suo tecnico dopo il brutto ko maturato contro l’Elfsborg.

Queste le parole dell’allenatore croato sull’impegno di domani, sulla condizione della squadra e sulle voci che lo vedono già a rischio in caso di un altro passo falso domani:

I giocatori sono tutti disponibili? Come stanno Dybala e Hummels?
“Hummels comincia a stare meglio, stesso discorso per Dybala, vedremo oggi dopo l’allenamento. Le Fee ha cominciato ad allenarsi con noi, gli altri sembrano stare tutti bene”.

Il Monza che avversario è? Come si affronta?
“Gioca molto bene a calcio e ha raccolto meno di quello che meritava. Ha tanti talenti e stanno ripetendo il gioco di Palladino. Mi aspetto una partita dura, contro l’Inter li ho visti dal vivo e mi hanno fatto una grande impressione”.

Si è persa la Roma vista contro l’Udinese. Come mai? 
“No, io rimango dell’idea che l’altro giorno abbiamo fatto una grande partita, sia a livello di intensità che di gioco. E’ un processo dove si migliora, ma il pressing e l’intensità sono ottimali e vedo squadra in grande crescita su questi aspetti. Tranne il primo tempo col Venezia, sul resto sono molto soddisfatto”.

La squadra ha tutto per arrivare in Champions? E’ strutturata per essere competitiva anche nelle coppe?
“Abbiamo grossi margini di miglioramento. La partita dell’altro giorno mi è piaciuta tanto, ho visto i concetti giusti. L’obiettivo è quello, dobbiamo crescere tutti tanto per competere con le altre. Siamo partiti in ritardo, ora ci stiamo aggiustando e possiamo chiudere bene il ciclo a Monza. Per competere serve avere tutti a disposizione, ora senza Zalewski e Saelemaekers siamo un po’ in deficit, vedremo in futuro se si potrà fare bene sui due fronti”.

Lei avverte ancora questo shock all’interno del gruppo dopo l’esonero di De Rossi?
“Penso lo abbia spiegato bene Pellegrini l’altro giorno. Secondo me i ragazzi hanno capito benissimo, sono molto soddisfatto e siamo concentrati. Vedo molti più passi in avanti di quello che speravo. Brutta sconfitta giovedì, ma percepisco le cose che chiedo e i giocatori ci sono, sia a livello di gioco che di aggressione”.

La squadra a Boras ha avuto difficoltà a creare occasioni. A parte Dovbyk in pochi hanno segnato su azione. Come si risolve?
“Abbiamo avuto due occasioni con Pellegrini, con Pisilli, con Baldanzi…sono cinque o sei occasioni nitide. Quello che non mi è piaciuto è che arrivavamo negli spazi chiusi, e lì ci vuole più qualità ma anche lavoro nella posizione del corpo, nel giocare bene negli ultimi metri. Quando parlo di margini di miglioramento parlo di questo. Dobbiamo alzare quel livello qua”.

Quanto sente già sua la Roma? Che differenza c’è tra preparare la trasferta di Boras e quella di domani?
“Andiamo passo passo, quello che stiamo proponendo mi piace, le risposte sono molto positive. Giovedì volevo far giocare tutti, vedere chi era arrivato quest’anno come reagiva. Abbiamo fatto una buona gara, tranne le ripartenze e il nostro lavoro gli ultimi metri. Ora spero di aver recuperato meglio possibile, siamo tornati alle 5 di mattina, spero di affrontarli con grande intensità. Abbiamo poco tempo per preparare le gare, ma va bene così”.

Quanto è importante la trasferta di domani in chiave classifica? Ci saranno duemila tifosi, in Svezia hanno fatto sentire il loro malcontento…
“La presenza dei tifosi è fantastica, sono presenti anche in un momento negativo ed è bello. La pressione è alta, mi piace, c’è adrenalina. Due vittorie non scontate in campionato, fare la terza sarebbe fare un passo e avvicinarsi alla parte alta della classifica. Per me sarà una piccola finale, vincere domani sarebbe fantastico”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePRIMAVERA: Roma-Lecce 1-1. Graziani dal dischetto regala un pareggio insperato al 93′
Articolo successivoNESTA: “Abbiamo studiato la Roma, venderò cara la pelle. L’arbitro La Penna? Magari è della Lazio…”

106 Commenti

  1. No, io rimango dell’idea che l’altro giorno abbiamo fatto una grande partita, sia a livello di intensità che di gioco.

    Qui dimostra tutta la sua mediocrita,contro l”Elfsborg Che non vinceva dal 1978..povera Roma mia

    • Ci aggiungerei questa piccola perla:

      “Quello che non mi è piaciuto è che arrivavamo negli spazi chiusi(…)”

      Mister, è un problema della Roma da almeno cinque anni! Bentrovato…

    • ragazzi ma deve dire che fanno caga…re ,io resto convinto che Juric scelto a giugno con gli acquisti giusti ora parleremo di un altra squadra.juric è figlio scelte scellerate e senza senso della società!!!

    • Hai ragione Tottijo ha esagerato con diplomazia e difesa d’ufficio e ha solo fatto la fiera della ipocrisia e banalità.
      Sono convinto che solo domani sera sapremo o perlomeno capiremo quali sono gli accordi tra lui e la società.
      La Roma per i Friedrick è una squadra di calcio con i suoi obiettivi o un business propedeutico per altre finalità ? e quindi Juric è un capro espiatorio concordato e ben pagato o l’ennesimo incidente di percorso della proprietà ?
      A domani l’ardua sentenza

    • Quando qualcuno, su questo sito, termina il suo commento con “povera Roma mia”, al 101% è un laziale infiltrato.
      Senza “se” e senza “ma”.

    • Se punta al Campionato fa bene. Mou non c’è più, in EL ‘ndo vai (idem con De Rossi, che adesso sembra il Messia)? Con questa rosa giusto puntare al 4º – 5º posto e far giocare tutti in EL

    • La mia fede nella Roma, oltre ad indurmi a non vomitare mai su squadra, società e rappresentanti vari (tranne che non infanghino o tradiscano volutamente la AS Roma) mi renderà sicuramente troppo ottimista, per cui, andando per punti: 1) i media stanno dipingendo una sconfitta per 1 a 0 come la più grande umiliazione che sia stata inferta nella storia della Roma; 2) almeno personalmente, in quella partita ho visto diversi accenni di movimenti e imbucate in area che non ricordavo dai tempi dei lanci di Totti e seppur non siano ancora perfezionati, mi lasciano ben sperare per il futuro; 3) la vogliamo dare ancora qualche giornata a Juric per prendere le redini della squadra e ai tanti calciatori nuovi di trovare l’amalgama?; 5) in ultimo, smettiamo di fare da cassa di risonanza a tutti i detrattori della nostra squadra e proviamo a sostenerla in questo momento, che seppure sicuramente delicato, ci vede ancora ad un paio di punti dalla zona di vertice della classifica? Forza Roma dajeeeeee

    • Non ho parole per commentare questa conferenza… mi chiedo solo se juric si è reso conto che sta a Roma? Non è più a Torino o Verona… Non ci sono tante parole per definire il pensiero di questo pseudo allenatore, spero che la redazione non mi censuri, ma i casi sono due o è ritardato o ha un problema con l’alcool. Altre spiegazioni alle sue parole non ci sono.

    • @invictus,
      ieri sono stato io il primo a finire il mio pensiero con “pora Roma mia”… e sfido chiunque a darmi del laziale. Se vuoi… di quello che devi dire, nessuno te lo impedisce… ma se vuoi offendere qualcuno fallo presentandoti con nome e cognome! No dietro ad un semplice nickname… altrimenti non ti permettere di dare giudizi sugli altri.

    • Concordo con MrD71, con tanti panchinari ho visto comunque intensità, pressing, ritmo, che non si vedevano da tempo.
      Altro annoso problema della Roma, che si è visto giovedì, è la difficoltà a segnare.
      Però non ho visto una partita giocata male.

    • @ Ale. Dare del ritardato e dell’alcolizzato all’allenatore della propria squadra non è un insulto, invece se ti danno del laziale ti senti insultato…Hai una tua morale molto particolare. Si può non essere d’accordo con l’opinione degli altri, del tecnico, dei giocatori, si può essere arrabbiati perché la squadra non rende, ma non si può e non si deve scendere così in basso.
      Poi ognuno la vive come vuole.

    • @Ale io non ho offeso nessuno. Dico quello che penso. Che chi scrive “povera Roma mia” per me è un laziale. E glielo lo confermo.
      Se si sente offeso perché ho detto una cosa simile, è un problema suo.
      Mi vuol dare del laziale? Me lo dia pure.
      Lei può dire quello che vuole, io posso dire quello che voglio.
      Blatera di nickname e poi, invece, non parla anche lei dietro un nickname?
      Anzi, parla con un tono un po’ troppo minaccioso.

    • @david 70,
      si può cercare di difendere la squadra in mille modi, ma non si può prendere in giro chi ti segue e ti supporta nonostante tutto… Non puoi venirmi a dire che sei soddisfatto dei progressi della squadra, non puoi venirmi a dire che in Svezia hai dominato e giocato una grande partita. Tutti abbiamo visto in campo giocatori che non sapevano cosa fare, passeggiavano nascondendosi per non farsi passare la palla… indolenti, svogliati e menefreghisti! Se tu allenatore mi vieni a dire che sei soddisfatto e ti dico che hai bevuto è un complimento… perché se sei lucido vuole dire che sei in malafede e ci stai prendendo tutti in giro! Se avesse chiesto scusa per l’ennesima onta su quella maglia a me tanto cara… nessuno l’avrebbe incolpato di niente. Posso capire se a caldo dici una scemenza senza volerlo… ma se il giorno dopo ancora insisti a prendere in giro tutti mi dispiace ma non ci sto! Uno che si comporta così non è l’allenatore della mia squadra, come non riconosco una proprietà come questa… se volete farvi prendere per i fondelli fate pure! Forse sarò scemo… ma io sono uno di quelli che per la Roma ci sta male… e non accetto più di essere preso in giro da questa manica di oziosi!

  2. la fiducia è alla base di ogni successo.

    basta non scadere nel ridicolo però.

    non vedo nessun miglioramento per ora.

    speriamo veda cose che noi semplici tifosi non vediamo.

    ❤️🧡

    • rispondo a bo. cosa vuol dire acquisti giusti? allora potrei dire la stessa cosa per ddr. bellanova chiesa e kone e lo critiicavi, (visto che lo hai sempre fatto) e invece si è trovato saud soule e le fee.

    • siamo partiti in salita ,
      Avevamo una decina di prestiti e alcuni giocatori di proprieta’ sul viale del tramonto
      La squadra messa insieme e’ forse quanto si poteva fare
      Quindi la rosa e’ apparentemente lunga ,mettendo le figurine abbiamo uno spessol mazzetto di gente , ma in campo bisogna correre e oramai corrono in pochi ed alcuni anche male
      Cristante e Paredes ad oggi non sono ancora in forma , gia’ lenti di base , non sono ancora in forma ! El Sharawi una su dieci
      Il centrocampo poi e’ il nostro problema
      Pellegrini insultato e’ forse il meno colpevole, io lo arretrerei piu’ a difesa dell’area di rigore e schiererei tutti i elementi dinamici e capaci d’inserirsi a turno Pisilli , Kone’ , la Fee , Pellegrini,Angelino e davanti Dybala e Dovbik
      Puntando tutto sul quarto posto
      E per quest’anno chiudiamola qui

  3. Ragazzi calma, è una squadra nuova, molti giovani promettenti ma ancora acerbi, altri meno giovani ma arrivati da poco e fuori forma e non hanno mai giocato insieme.
    Prima di sparare a zero un paio di mesi almeno diamoglieli, siamo a 2 punti dalla seconda. Dai su

  4. Due vittorie non scontate con Udinese e Venezia? Daje Mr Juric..Speriamo le tue convinzioni si tramutato in realtà perché c avemo Los huevos frantumati! Forza Roma.

    • …non conosco vittorie scontate nel calcio, sarei ricco di scommesse sportive, perché lavorare? 10milaeuro su una coppia di partite scontate e ti godi la vita.

    • co 10000 euro su Roma udinese e Roma Venezia c avevi 10100 euro. Forse in Sardegna te ce godi la vita qua, a Roma, te puzzi de fame. Tornando seri : se non consideriamo scontate nemmeno quel tipo di partita siamo proprio nella m…da.

  5. Speriamo allora che facciano una gara che sbalordisca Juric perché se no a Monza se sarà soddisfatto scagli.
    Parole che non condivido neanche le virgole aspetto Monza e spero di sbagliarmi.

    • Quello che ha parlato in conferenza stampa è Robert De Niro che interpreta Juric. Quello vero sta a fa’ segno ai giocatori che je taglia la gola

  6. Siccome non ritengo Juric uno stupido, non posso pensare che creda veramente a quello che dice. Se pensa che in Svezia sia stata una partita positiva sarebbe da TSO immediato. L’ Europa League dovrebbe essere il primo obiettivo quest’anno, altro che snobbarla, soprattutto in considerazione del fatto che non scenderanno nuove squadre dalla Champions e che in campionato abbiamo un finale da brividi. Invece siamo lì a rischiare di non rientrare nemmeno nei play off.

    • Ho capito ,ma se lo dice , c’è un limite alla decenza, ,mica può prendere per il xulo in questo modo! A che pro poi? Pensa di caricare i giocatori così? Quelli pensano di aver un inadeguato in panchina e gli fanno subito la festa

    • Poiché è la seconda volta che lo dice e naturalmente sa benissimo di mentire, l’unica spiegazione razionale è che in questo momento di frattura col tifo cerca di infondere morale e fiducia ai propri calciatori.
      Penso ritenga deleterio aggiungere frustate alle bastonate, almeno in pubblico, perché in privato non sappiamo cosa abbia detto alla squadra.
      Certo, non saranno sufficienti le pacche sulle spalle ad allineare la realtà con le parole.

    • CHico quando dici ” l’Europa league dovrebbe essere il primo obiettivo quest’anno ” dici un falso storico per 2 motivi. 1° perchè la società non vuole vincere ma introitare, 2° che è collegato al primo, questi fenomeni che abbbiamo gli hanno fatto un contratto con una clausola che confermerà lo stesso Juric solo in caso di qualificazione in Champions. C’è altro da dire ?

  7. Ma questo ha capito che sta allenando la Roma? Vincere con il Monza sarebbe fantastico.. grande partita e perdi con una squadra serie c.. nn siamo la Juve Inter o Milan ma neanche Genoa o Torino..

  8. Capisco il caricare la squadra ma con queste dichiarazioni se le cose dovessero andare male si e’ gia scavato la fossa. Credo che un po piu’ di realismo e prudenza, unito al rispetto per una tifoseria che ha appena visto la squadra essere battuta da una squadra sconosciuta che a malapena si salverebbe in Serie B, non guasterebbe.

  9. Domani sarà una piccola finale… mi sa che Juric ha capito che x lui tira una brutta aria. Dispiace che sia finito in questo tritacarne

  10. Beh se ti presenti con l’allenatore del Crotone, se vinci domani tutti al Circo Massimo col fiasco de vino , così può essere che vediamo pure noi quello che vedi tu. Io ho visto una buona partita,quella con l’Udinese,stop, poi solo passi indietro,ma non capisco nulla di calcio e non prendo mln per allenare. Juric, se fallisci domani ,dicci da chi te servi, magari ci consoliamo!

    • La Roma ha spento l’interruttore dopo il primo tempo col Bilbao.
      Poi poteva tranquillamente accadere che perdevi o pareggiavi contro il Venezia o portavi a casa il pari contro l’Elfsborg (gran risultato!).
      Così come poteva succedere che vincevi a Genova, certo pure quello.
      Come diceva Sacchi, “il risultato può essere casuale, la prestazione mai”, ed è sulle prestazioni che uno deve rimanere centrato, perché quelle ti raccontano la storia vera.
      E la storia dice che prendi contropiedi brucianti con Juric come li prendevi con DDR, che arrivi cincischiando e con gli spazi chiusi nei pressi dell’area avversaria con entrambi, pure essendo teoricamente all’opposto le filosofie di gioco.
      Tutte le altre congetture sono solo figlie dei pregiudizi, positivi in un caso, negativi nell’altro.

    • …più che altro da chi si servono i Friedkin che hanno fatto 1 contratto triennale alla bandiera che veniva da un esonero in B.
      e soprattutto al suo staff dove qualcuno andava in giro a raccontare nelle interviste alla stampa:”giocavo a Football Manager e adesso sono qui nun ce se crede….”…

  11. me so stufato de senti gli stessi argomenti e le stesse critiche prima di Mourinho poi di DeRossi di , Pellegrini di Cristante,di Mancini e de tutta la compagnia e il suo seguito questa e la ASROMA a Trigoria non vedo più quel’armonia che c’era una volta si sono dati via dei giocatori che ancora ci facevano comodo esempio Spinazzola sta presidenza ci sta ha porta alla deriva io spero che il mister Juric abbia capito che cosa fare per riattizzare questa barca e portandola nei primi posti in classifica Sempre Forza Roma

    • Per me Spinazzola ha avuto a Roma alti (molto alti) e bassi nel corso degli anni, ha giocato un grande europeo e fatto bene soprattutto con Fonseca.
      Da fine Fonseca, Mourinho in poi le partite sufficienti si contano sulle dita di una mano.
      Nel difendere era sempre zero, spesso preso fuori posizione, meglio Zale o Elsha fuori ruolo e lui fuori squadra ad un certo…
      Nel suo cavallo di battaglia, la spinta, scavallava fino alla tre quarti avversaria e, media su 10 palloni, 6 poggiati dietro o accanto, 2 crossati n addosso al difensore, 2 nel vuoto della curva opposta.
      1 ogni tanto veniva calciato verso la porta pure solo soletto, ma non la presa mai.
      Non so cosa farà a Napoli ma a Roma è più utile chiunque.

  12. Certe volte penso che allenatori vedono altre partite,la, dalla panchina…o magari ha ragione lui,se ha visto una squadra in grande crescita con elfsborg, figuriamoci come andava a finire se la nostra Roma giocava male e non era in crescita!!!

  13. non avevo letto bene l’articolo e che Juric e già ha rischio esonero ma chi ciavemo dentro Trigoria ma chi dirige questa nostra Roma non c’è posso crede io rivoglio la mia ROMA AO domani dovemo da VINCE se no tutti questi personaggi fuori da Trigoria sempre forza Roma

  14. mi sembra che ogni volta il messaggio é lo stesso , vuole il rinnovo di zakwsky x il resto la squadra é forte e lui lo sa.

  15. Allora lui dice che ha visto una crescita nel possesso e nel pressing
    poi dice tranne le ripartenza e negli ultimi 20/30 metri….la qualità la postura del corpo
    Secondo me intende dire che il problema è soprattutto sul livello di concentrazione e di attenzione del singolo….più che sul gioco!!!!
    Juric nn è Guardiola ma nemmeno uno venuto ad allenare la Roma dal Cricket

  16. Diciamola tutta.
    Allenatore catapultato in una realtà più grande di lui.
    Essendo un allenatore navigato, potrebbe anche riuscire a trovare la quadra e a salvare la stagione ma i presupposti non sono favorevoli.
    Ha una squadra che non è stata costruita per il suo modulo preferito (3:5:2/3:4:2:1) e il suo modo di giocare.
    Paradossalmente gli hanno ceduto uno dei pochi giocatori adatti al suo gioco, ovvero Bove.
    Passare da De Rossi a Juric è cambiare completamente filosofia di gioco ovvero passare dal controllo del gioco con il possesso palla, ai duelli 1 contro 1.
    Se vogliamo ci sono più analogie tra il gioco di Mourinho e quello di Juric dove conta più neutralizzare l’avversario che dominarlo col gioco.
    Se la scelta di Juric è stata presa da chi ha esonerato De Rossi, allora tutto si spiega.
    Ormai ne abbiamo viste di ogni.
    Prima Fienga che fa il mercato, poi Pinto che pensa che Sanchez sia alternativo a Dzeko, poi la Lina che prende decisioni in ambito sportivo.
    La soluzione è richiamare De Rossi, fare CEO Gandini e affiancare Maldini o Voeller a Ghisolfi.
    Ora serve riportare serenità ed entusiasmo, portare competenza in ambito sportivo e mettere al vertice un dirigente che conosca la realtà italica.

  17. Ennesimo allenatore affetto da allucinazioni secondo me. Amici mie e fratelli Romanisti, contro Venezia, Elfsborg, Bilbao, avete visto una squadra in crescita?
    Io personalmente ho visto un grande Svilar…basta….non ho visto altro.
    Per il resto e mi attengo alle pagelle sulle garedelle varie testate giornalistiche compresa quella di questo sito.
    Svilar 7, mancini 6, Ndika 6,5, Hermoso 5, Angelino 6,5, Celik 5, Abdul 5, Cristante 5, Pellegrini 5, Pisilli 6,5, Kone 7, Dybala 7, Dovbik 7 , Baldanzi 6,5….questo contro il Bilbao.
    Contro l’elfsborg si dimezzano e stessa cosa contro il Venezia…
    gli unici a mantenere valori abbastanza buoni nonostante tutto, sono Ndika, Angelino, Baldanzi, Pisilli, Kone, Dybala e Dovbik.
    Finita la Roma, il resto tutti insufficienti….quindi cosa ha visto Juric? Una squadra in crescita che ha creato 6 o 7 palle gol? un tiro deviato , un colpo di testa su angolo e dovbick….finite le azioni offensive.
    Smettila di fumarti le siepi di Trigoria caro Juric

  18. Dal 2018-2019 i risultati della squadra sono stati piuttosto mediocri e incostanti, con piazzamenti intorno al 6° posto. Da diversi anni non esprime più un calcio godibile, se non in qualche prestazione isolata.
    Dopo neanche una manciata di allenamenti si pretendono da Juric risultati e bel gioco. Dichiarando che la squadra lo segue e applica le sue richieste si sta assumendo le sue responsabilità. Certo, forse per il suo personale interesse sarebbe meglio dire di non aver avuto abbastanza tempo, lamentarsi dell’arbitro, delle ore di viaggio, dei tifosi sotto l’albergo, dell’erba sintetica, o del fatto che la rosa non abbia campioni, oppure scaricare la colpa sui giocatori accusandoli di scarsa professionalità. Sono punti di vista. Dite che dopo la sconfitta in Svezia, in privato nello spogliatoio abbia fatto i complimenti ai giocatori per la bella prestazione offerta?

  19. JURIC non ha MAI detto che la ROMA ha giocato una grande partita in Svezia.
    C’è l’audio-video.
    In sostanza ha visto miglioramenti ma, ha chiarito, non è stato sufficiente.
    Il risultato è molto bugiardo. Nel calcio succede ogni tanto e a chi tocca… lo porta a casa.
    E si va avanti.
    Chi tifa Roma le sta accanto come può, chi odia Roma continua a distruggerla.
    Non ha alle spalle UCL vinte o scudetti, nemmeno una Coppetta Italica.
    Ma ha alle spalle 150/200 partite di A è categorie a scendere.
    Non è un chiacchierone, difficile non capire quello che dice se non si è prevenuti. È semplice, laconico.
    Difende il gruppo e non scarica la sconfitta sulla squadra? fa bene.
    Dice che la squadra ha tanta voglia di far bene e prova a seguire le sue indicazioni? Meno male.
    Rimprovera Baldanzi di non aver tenuto le braccia aderenti in area di rigore? No (forse in privato bho)
    Condanna Shomurodov per aver buttato al vento l’occasione da titolare? o Paredes (campione del mondo 🤦🏻‍♂️) di non aver saputo fare un solo passaggio decente da titolare? No.
    Io ho visto la Roma che vede lui, che ha visto HERMOSO, che ha visto PELLEGRINI.
    Mi spiace per il risultato, bugiardo, almeno 1 punto se non la metti dentro era meglio ! ma è andata.
    Mi aspetto di vederla migliore presto.
    Poi leggo decine di commenti :”è ….mbriaco”… “…prende per cul…” “…dove si serve?…”…HERMOSO (titolare in Liga, UCL 9 presenze, Coppa Re e supercoppa l’anno scorso )…che con Simeone il campo lo vedeva col binocolo per i commenti qui con 60 pollici alti e 0 bassi “…ubriaco…” e mi rendo conto che quello che scrive quell’amico:”…i tifosi giallorossi sono il meglio che c’è..” non esistono più neanche loro.
    La Roma è sola come non è stata mai.

    • Quindi cosa dice di così diverso da De Rossi? Manco lui accollava ai calciatori, pure lui ci raccontava che Pellegrini e Cristante sono forti.
      Forse ti confondi con l’altro?

    • Bravo @ Silvio, dobbiamo stare vicini alla squadra e fare sentire loro il sostegno, ma anche la capacità di giudizio.
      Se sudano per la maglia, lottano e danno il 100%, io applaudo!
      Se so’ mosci e leziosi, fischi, ok.
      Se buttano le occasioni e quindi alla fine le partite perché svogliati o superficiali, si tratta di errori tecnici e di atteggiamento dei singoli, e bisogna farlo sentire ai singoli! Noi tifosi fischieremo il singolo, il coach lo terrà in panca a schiarirsi le idee e a sudare in allenamento!

      Forza Roma!

    • Non posso che sottoscrivere. Stiamo mettendo anche Juric nelle condizioni di non poter lavorare: del resto la Società scioccamente non attinge a questo forum popolato di grandi allenatori, Direttori tecnici, direttori sportivi e amministratori delegati di comprovata carriera. Alcuni poi hanno apparentemente le competenze per poter fare indistintamente tutti questi ruoli.
      Invece di fare lo sciopero del tifo (pensa te!) perché non facciamo lo sciopero del commento su chi indossa la nostra maglia?

    • D: ” Si è persa la Roma vista contro l ‘ Udinese . Come mai?” .R: “No, io sono convinto che abbiamo fatto una grande partita”.

  20. buongiorno io avrei una richiesta….visto che la squadra maggiore per il momento è abbastanza arida di soddisfazioni per noi tifosi mentre abbiamo un piacevolissimo settore femminile e un altrettanto piacevole primavera potreste dare un po’ più di spazio a loro invece di scrivere articoli sui nostri “grandi campioni” della serie a?
    grazie!

  21. come gia’ scritto on un altro post Juric sa benissimo che la partita in Svezia e’ stata molto insoddisfacente per usare un eufemismo, ma lui in questo momento difende la squadra, crea relazione, fa gruppo e fa benissimo.

    Poi e’ chiaro che i panni sporchi li lava dentro lo spogliatoio ed e’ quello che dovrebbe sempre accadere, cosa che invece a Roma spesso e’ l’eccezione e non la regola e qiest’approccio da fastidio perché l il giornalismo di questa citta’ e di tipo morboso e scandalistico/gossipparo.e non finalizzato alla sola informazione. Qui ci piace creare il caso, il problema, la chiacchiera e questo e’ un grandissimo liimite che ci.impedisce di crescere perché tutto viene destabilizzato passando dalle stelle alle stalle in un amen
    Poi sentendo l’intervista e vedendo la tranquillità con la quale rispondev alle domande, traspare evidente che non ha nessuna spada di damocle al momento sulla testa, al contrario appunto di quanto riportate in articoli farneticanti di oggi e soprattutto che la squadra e’ con lui.
    Se avesse avuto una percezione contraria rispetto a queste 2 cose si sarebbe difeso e forse sarebbe passato al contrattacco tirando in ballo magari le responsabilità pesanti della squadra rispetto alla situazione (cosa che fece anche Mourinho verso la fine…) e perché no di alcuni giocatori specifici della rosa, cosa che non ha fatto, anzi il contrario.

    Al netto che non sia Va Gaaal, Guardiola o Conte e’ un allenatore con 250 partite in serie A e quindi non proprio un novellino, ma soprattutto e’ il nostro allenatore, diamogli il.tempo che serve.
    Ovviamente al netto delle responsabilità societarie evidenti che rimangono, fra le quali il fatto di dover risolvere una serie di problemi atavici, in primis la colpa più grande la mancata nomina ad oggi di un dirigente di livello di campo che faccia da parafulmine verso l’esterno proteggendo la squadra è sia da collante tra la strssa questa e la parte gestionale.
    Quindi calma e gesso e remiamo tutti dalla stessa parte perché la stagione e’ iniziata ora e siamo ampiamente in corsa su tutto.

    Come auspicio personale poi in questa crescita generale che deve avvenire, se anche noi tifosi ci sforzassimo d’ora in poi almeno fino a stagione di tifare a favore della Squadra e non contro i capri espiatori di turno, direi che sarebbe anche questo una grande dimostrazione d’amore verso la nostra Roma.

  22. VADO CONTROCORRENTE.

    La roma è una squadra tecnicamente brava, tra le prime 5 squadre in serie A sicuramente, inutile negarlo.

    Abbiamo dei centrali difensivi da top 3 in italia per pacchetto: mancini, ndicka, hermoso hummels.

    La roma contro l’ELFSBORG ha fatto il 76% di possesso palla, 23 tiri in porta e 5 angoli, insomma ha dominato la partita.

    Juric dice bene, cioè che la squadra ha dominato il gioco (non vuol dire fare un bel gioco, ma dominato in possesso).

    IL PROBLEMA non è che non ci sono stati schemi offensivi, ma che ogni giocatore dal centrocampo in su è stato sterile e prevedibile sotto ogni punto di vista.

    Se fai oltre il 70% di possesso e non fai neanche 1 goal, vuol dire che i tuoi giocatori, al di fuori di ogni schema possibile, non hanno fatto il loro.

    Ecco perchè scagiono TOTALLMENTE JURIC dalla sconfitta, perchè i giocatori romanisti non sono stati messi sotto dagli svedesi, ma sono stati incapaci anche solamente di fare un cross decente o di azzeccare un dribling.

    Inutile prenderci in giro.

    Perchè da soule mi aspetto che faccia la differenza, che angelino azzecchi un cross, che saud sappia oltre che correre anche altro, che shomurodov faccia qualcosa e cosi via.

    Quando la squadra avversaria si chiude o fai cross decenti o un tiro decente…

    Ripeto, dopo mourinho, ddr e oggi juric, le responsabilità cadono sui giocatori, NECESSARIAMENTE.

    Che poi juric difenda il gruppo ci sta, è giusto, non facciamo gli ipocriti, lo fareste anche voi al posto di juric.

    • Lorysan concordo appieno.A me Mr Juric piace molto, no so quanto ai calciatori però. Ad esempio Dybala non convocato perché ha sentito un fastidio….chissà se gli passa per l ‘Argentina.

    • Ancora co’ sto possesso palla, tipo i Km percorsi? Dice tutto e non dice niente.
      Mi sembra che contro Bilbao e Venezia nei rispettivi primi tempi abbiamo avuto percentuali di possesso bulgare, di poco inferiori all’80%.
      Eppure, mentre nel primo tempo contro i baschi la partita l’hai effettivamente dominata, costruendo più di quanto raccolto, col Venezia potevi stare tranquillamente sotto anche di due o tre gol.
      A volte è una scelta tattica dell’avversario quella di lasciarti giocare il pallone, non è per merito tuo.
      E l’Elfsborg, come il Venezia (e tutte le piccole squadre che la Roma incontra), ha fatto esattamente quello, ti lasciava felicemente la palla, chiudendo tutti gli spazi e attendendo il momento buono per ripartire.
      Conta zero il possesso che hai avuto contro di loro, perché è stato uno stucchevole e lento (lo ammette lo stesso Juric quando scopre che arrivavamo nella loro trequarti con tutti gli spazi chiusi), e proprio ciò che i tuoi avversari volevano.

  23. Ormai veramente siamo alla frutta.
    Siamo passati dal delirio di onnipotenza mourinhiana, all’accondiscendenza Derossiana, alla frutta di Juric. .. perché se uno dice che ha visto una squadra in crescita dopo Bilbao, Venezia e Elfsborg o si droga o è matto veramente.
    Io personalmente vedo sempre gli stessi problemi, quelli che aveva mourinho, de Rossi ed oggi…. cioè non abbiamo esterni forti , non abbiamo un regista in grado di dettare i tempi ed il ritmo a centrocampo, non abbiamo qualità sulla trequarti se non Dybala e la voglia di fare di baldanzi o pisilli, e parliamo sempre delle stesse cose.
    Personalmente penso che chiunque arrivi sulla panchina avrà gli stessi problemi perché la squadra è costruita senza logica e criterio e perché abbiamo purtroppo sempre i 3 bidoni a centrocampo….quindi di cosa vogliamo parlare?
    Se domani perdiamo a Monza saluteremo l’ottavo allenatore in 7 anni, mi sembra di vedere lo stesso caos visto lo scorso anno a Napoli, con la differenza che De Laurentis ha i soldi e noi solo incapaci e debiti….speriamo arrivi presto giugno e soprattutto arrivi una nuova dirigenza e proprietà,….che schifo

  24. ” I panni sporchi si lavano in casa ”
    concetto ripetuto da tutti o quasi
    Non vale per il tifoso (?) della Roma.pero.
    Diversi tifosi seguono la Roma.
    A) Tifoso Mou :
    Si aspettava uno Juric sbraitare , insultare.
    Ci si sspettava quel
    ” con un branco di bradipi cosa posso combinare”?
    SFORTUNATAMENTE ( per molti ) Mancini Cristante NON in campo ,
    Pellegrini subentrante importante.
    B)Tifosi che seguono le radio
    giornalisti AMICI di DDR ,
    voglionoo PREPARARE il rientro di DDR.
    C) odiatori Friedkin
    ” non capiscono di calcio , guarda che squadra hanno costruito “.
    ” stanno a gioca a golf invece di …”
    Che non capiscano di calcio non ne hanno mai fatto segreto.
    Da imprenditori giocano a golf per intensificare i rapporti ( era meglio briscola e tresette eh ?)
    D) tifosi pedigree , grandi firme
    ” Juric non hs mai allenato grandi Club”
    ” Jutic catapultato troppo in alto “.
    ” ci voleva Klopp” ” Allegri”” Terzic”.
    E) tifosi della ROMA
    Pochissimi , in tanti in posizione A B C D

    • E voi tifosi E (di cui immagino farai orgogliosamente parte), pe curiosità, che fate?
      Scodinzolate mentre i poveri friedkin che intensificano i rapporti ed hanno gli odiatori seriali distruggono la Roma?
      Ve “fidate de ghisolfi” portato dall’algoritmo?
      Andate all’aeroporto ad accogliere sauditi?
      Battete le mani all’allenatore con lo stecchino in bocca che ti dice che è soddisfatto di essere stato ridicolizzato da una squadra del pezzana?
      Bravi.
      Complici!

    • X unodepassaggio.
      La squadra è nuova , serve TEMPO.
      N’Dicka chiacchierato lo scorso anno
      Sorte che tocco a Matic , a Rüdiger , a Falcao , a Voeller.
      Prendersela con Dahl ? Con Abdulhamid ?
      Hanno giocato poco o niente.quali catastrofi imputabili ?
      ____
      se ti riferisci a me
      Geertruida , Diakite , Gallo , ma anche Dorgu andavano bene.

    • A “giocano a golf per intensificare i rapporti” sono caduto dalla sedia, per fortuna senza gravi conseguenze…

  25. Bisogna sostenere Juric perché è come i precedenti allenatori lasciato solo ad addestrare gente dove alcuni di vincere non gliene può fregare di meno dato che stanno a fine contratto o se la ridono dopo la figura in sveglia . Si parla di soule giustamente ma del faraone de paredes de hermoso e dei soliti due che dire io incomincerei dalla tribuna . Gente ingrata ci vorrebbe un presidente che li mandi in ritiro già da Empoli . Se con tutti i scongiuri questi fenomeni non concessero a Monza non facciamo i proclami per il ritorno di de Rossi perché non cambierebbe nulla anzi si è visto come si sono comportati a Cagliari e Empoli.

  26. Se ci fosse un Direttore Tecnico navigato, potrebbe trovare una soluzione per affrontare Monza
    e Inter e poi decidere il da farsi senza dover attendere che la situazione sia determinata da un fallimento, che mi sono rotto le palle di assistere a sconfitte per cambiare qualcosa. Ghisolfi è in grado di suggerire a Juric, per due partite, un sistema alternativo di gioco?
    Capisco Juric possa insistere ma Ghisolfi non capisce che ora il gioco a uomo, la squadra non lo regge? Indipendentemente se non gli piaccia faticare, non ce la fanno proprio.
    Incrocio le dita.
    Forza Roma

    • Prohaska il problema non è l’allenatore, il diresttore sportivo, la Ceo, il problema è Dan Tarzan Friedkin. Fino a quando non deciderà di dare una struttura societaria con gente alla Marotta, Sartori e a cascata di questa competenza, faremo sempre ridere. I giocatori sentono tutto ciò, sanno che dietro di loro c’è il nulla e si comportano di conseguenza.

    • Ales domani già stiamo sull’orlo di una stagione finita e non mi pare dire che Friedkin è un babbeo, rappresenta un contribuito ad una discussione tra noi eddaje poi se vogliamo parlare per slogan, dopo che avessi scritto Friedkin go home e domani va male, vendono la Roma? Non legge nessuno quello che scriviamo ma almeno che manca in società un maestro di calcio che eviti di sbattere contro il muro, io lo dico. Ciao

  27. Vive nel mondo delle favole calcistiche,ma la A.S.Roma non è una meravigliosa favola ma un vero incubo per i tifosi.
    Non mi aspetto nulla di buono per Monza ma vorrei tanto sbagliarmi.

  28. Visto che qualcuno scrive
    Hermoso NON titolare lo scorso anno

    LIGA 31 presenze 2556 minuti
    UCL 9 presenze 818 minuti
    Coppa del Re 4 presenze 308 minuti
    Supercoppa 1 presenza 120 minuti
    TOTIALE 45 presenze 3802 minuti.
    non titolare ? Come tutti necessita di tempo :
    Rudiger N’Dicka Voeller Falcao e molti altri
    subito non hanno entusiasmato

    • Inglo, secondo te Hermoso è adatto a fare il gioco di Juric in cui deve rincorrere costantemente l’avversario ?

    • non xredi che proprio per questo dovrebbe essere piu determinante? perché quello visto fino ad ora,non serve,è imbarazzante. il giochino to e dai qua’ ,lo possono fare tutti. era stato preso per il xarisma e l’esperienza ma sino ad ora io ,non l’ho visto.❤🧡

  29. mo scrivete che PELLEGRINI ci aveva ragione mo tra un po’ scrivete che tutti quelli che avevate criticato avevano ragione e mo state ha critica Juric diamo il tempo per conoscere tutti i giocatori a sua disposizione o no?

  30. Il ribadire che secondo lui giovedì è stata fatta una grande prestazione, sono parole di circostanza. E’ arrivato da poco e non può sparare a zero sui giocatori o sulla prestazione. L’ho sentito determinato e credo che voglia giocarsi la sua chance, dobbiamo sperare che si faccia capire e che i giocatori lo seguano. Certo è che se domani facciamo una figuraccia, può dire ciò che vuole, ma noi tifosi gli occhi li abbiamo. Forza Roma.

  31. mo se e vero di un possibile esonero per Juric io spero che domani la Roma vinca e Juric rimane alla Roma se no la Roma e la prima in classifica. di aver cambiato tre allenatori dall’inizio del campionato ! sempre Forza Roma

  32. Ieri sera ho avuto un incontro con Charlize Theron, abbiamo trascorso una bellissima serata, probabilmente ci vedremo la prossima settimana a Londra…oddio ho esagerato ? Caro Juric nun ce pja per cubo.

  33. A “tutto so’ io” … ma che doveva di ‘ per voi Juric ? eh ? “la rosa fa schifo, la società non esiste e io sono qui da un mese scarso, quindi non vi attendete grandi cose che sono impossibili” ? Se non lo avete capito, la fase di critica è finita, con la cacciata di De Rossi e poi della Souloukou. Adesso si tratta di ricostruire, alla meno peggio, stringendo i denti e con le peggio cose. Voi continuate a criticare che il fiume passa, anche sotto i vostri piedi. PS. tra l’altro, quello che scrivete qui in termini di analisi, contro Juric in primis e poi il resto, è arcinoto. Non fate gli splendidi, che non fate nessuna scoperta!

  34. Juric sa che ha da una parte ha una proprietà che esonera l’allenatore come bere un bicchiere d’acqua e dall’altra uno spogliatoio che ,se gli gira , lo fa cacciare via in quattro e quattro otto.
    Poverino li in mezzo può solo vedere miglioramenti nel gioco e negli uomini sperando che qualcuno gli creda. Vuole conservarsi il posto.
    Per me nelle 4 partite che ha giocato l’anomalia e contro l’Udinese, le altre un copione già scritto.
    Contro l’Udinese è stata una reazione di nervi per l’esonero di DDR con una squadra che si presentava prima in classifica e che ha pensato che sarebbe bastato per battere una Roma allo sbando , ha giocato con arroganza in attacco e la Roma, da sempre , se viene attaccata e trova gli spazi diventa pericolosa soprattutto quando trova una media piccola che vuole giocare da grande .

  35. ma de che stamo a parla de calcio e allora parlamo seriamente mo glie se dice a Juric da posa Er vino che e meglio AO famo un referendum Jiuric si o no e chi sarà il prossimo allenatore della ROMA prima eravate tutti per Juric e mo glie state a volta le spalle ! sempre Forza Roma

  36. Male, anzi malissimo… ha pure detto la maledetta frase “per me è una finale” che storicamente non ci porta proprio fortuna.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome