Juventus, arriva la sentenza: assegnati 10 punti di penalizzazione. Nedved prosciolto

53
2496

ALTRE NOTIZIE – Dovrebbe essere oggi il giorno della verità per la Juventus, che attende di conoscere il nuovo e decisivo verdetto sulla penalità richiesta dalla Procura della Figc per il processo sul caso plusvalenze.

A rappresentare l’accusa, il procuratore federale della Federcalcio Giuseppe Chinè, che oggi ha chiesto 11 punti di penalizzazione (9 erano quelli chiesti originariamente) e otto mesi di inibizione per i tesserati bianconeri sotto accusa.

La sentenza della Corte Sportiva d’appello è attesa per il tardo pomeriggio di oggi. Seguiranno aggiornamenti. 

AGGIORNAMENTO ORE 20:20 – Sono 10 i punti di penalizzazione con cui la Corte federale d’Appello ha voluto punire la Juventus per il caso plusvalenze. In mattinata il capo della Procura Figc Giuseppe Chinè ne aveva chiesti 11, ma la Corte – che aveva una composizione diversa rispetto a quella che il 20 gennaio aveva dato il famoso -15 – ha ritenuto di dover ridurre ancora di un punto la sanzione. I sette ex dirigenti, tra cui spicca il nome di Pavel Nedved, per cui erano stati chiesti otto mesi dall’accusa, sono stati invece prosciolti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Futuro Mourinho? Ci sono momenti e posti giusti per parlarne. Sorpreso dalle parole dei tesserati del Bayer, meritiamo rispetto”
Articolo successivoROMA-SALERNITANA: 2-2 (12′ Candreva, 47′ El Shaarawy, 54′ Dia, 83′ Matic). Pareggio inutile, il quarto posto è un miraggio

53 Commenti

  1. 11 punti 🤔😱…

    Tanto poi fanno ricorso presso il tribunale dei rubaruba….

    Era meglio quando c’era la società dei magnaccioni…

    • a giugno arriva Ceferin, fiducia ragazzi, in Italia è una cosa… in Europa non CONTANO UN CAXXHO.

      fine giugno devono stilare i calendari dei preliminari di Champions, Europa League ecc… sono molto fiducioso ❤️🧡💛😎

    • Ma è evidente che la volontà è quella di salvare le apparenze e anche la Yuventus.
      Il discorso sta in poco posto: la pena dev’essere afflittiva? Gli devono togliere 25 punti. Così sei sicuro che è afflittiva.
      Invece no. Hanno calcolato tutto al millimetro. !! punti sono esattamente la linea di galleggiamento che consentirebbe alla Banda Bassotti, vincendo in qualsiasi modo (ripeto, in QUALSIASI modo) le ultime due di artigliare il quarto posto.
      Potrebbero anche sopravvivere abbastanza bene con un altro anno di Coppa Uefa, cosa gli cambierebbe, nel concreto. Hanno già in saccoccia 9 anni di titoli rubati e si sanano tutta la posizione.

      Ragazzi, dài, siamo seri. A noi per il povero Diawara ci hanno inchiodato sùbito.

    • il problema è sempre lo stesso in un paese serio (dove dovevano andare in serie b) tu fai ricorso se hai fatto porcate invece di levarti 15 punti te ne levo 30 o ti mando in serie b ! perche mentre gli altri erano alle prese con far-play finanziario e bilancio in rosso loro compravano tutti giocatori che volevano garantendosi guadagni da TV e Champions, garantendosi introiti questo è illecito !!!!

  2. Io lo dico da un po’ di giorni. A sensazione, non chiedetemi in che modo, se le vinciamo tutte e 3 le prossime siamo in champions, a prescindere dall’Europa League

    • Scusa Lollo ma non ci credo.
      Napoli, Inter, Milan a 5 punti con differenza reti a favore….e Lazio sono irraggiungibili!
      Te lo ha fatto capire ieri lolito……..
      All’occorrenza rigore (ridicolo!), anche su EVIDENTE SIMULAZIONE (con giallo)……!
      STOP!
      Dobbiamo vincere fuori dall’itaglia e prendere 2 piccioni con una fava.
      Il 3° lo inkuleremmo proprio…😏
      FORZA ROMA

    • a lollo l’hai visto il rigore dato a quelli ieri?? namo su, giusto zenone sta appresso ancora a sta farsa.

    • Non te le fanno vincere… ancora non vi è chiaro? Quante altre sozzerie deve fare la Lega e L’AIA per farvi capire che non ci permetteranno MAI di arrivare tra le prime 4? I posti sono già stati assegnati dall’inizio di campionato

    • io sono d’accordo…il campionato è una mezza farsa ….e lo vedi chiaramente con la differenza nelle coppe …..la juve è la prova provata…. più di 30 scudetti vinti ..e una sola champion (quella con i morti ai bordi del campo non è quantificabile per lo schifo ) …se rubi in un campionato farsa…non puoi chiaramente poi vincere in Europa per
      che la squadra è completamente sopravvalutata

  3. Mai vista un annata del genere Ma vi sembra giusto Penalizzare una squadra di 15 punti e poi condonarli falsando tutto un Girone di Ritorno? A me nò!. Nessuna polemica ma mi piacerebbe leggere tanto qualche commentino da parte di chi sostiene la Regolarità di Tale Campionato. (Del tipo: “Chi sarebbe che non ci fa arrivare quarti non l’ho capito”) Ovviamente se ne guarderanno bene. Altro che 11 punti, fosse per me rubens e consorelleandrebbero retrocesse o radiate senza attenuanti, scazzie (per altre motivazioni) compresa!!!

  4. Il tutto con in sottofondo a mo’ di accompagnamento quella mazurkina siciliana…la la la la la la la la la .
    .ci mancano solo i sicari con la coppola in testa e la lupara a tracolla…

    • Magari i siciliani, non sarebbero così stupidi e arroganti, una vergogna ol nostro paese.

    • Si Il QUINTO hai ragione, ma io quando penso a quei siciliani penso alle parodie che facevano Franco e Ciccio nei loro film per prendere un giro i cosiddetti appartenenti alla Onorata Societa’..

  5. Undici punti sarebbero sufficienti a farli scivolare dietro di noi per il momento, però senza certezza di finire sopra con tre partite da giocare per noi e per loro, ma con la differenza che i gobbi non hanno altro cui pensare.
    Sarebbe il caso che anche la Uefa si pronunciasse definitivamente sul loro destino. Le parole di Ceferin sembrano una sentenza anticipata, ma si dovrebbe capire una volta per tutte a chi andrebbe il posto da loro lasciato eventualmente vacante.

  6. Purtroppo che vogliamo o no la rubentus è la mafia del calcio Italiano che non si può e non si deve abbattere! Sono la rovina del nostro calcio… Le coppe ne sono la chiara e lucida verità! Rubentus fuori dallo scudetto… 3 Italiane in finale di Coppa! I soldi vanno sempre lì e le altre squadre non possono costruire e fare nulla!

  7. se il pm chiede 11 punti alla fine ne daranno 7/8 e quindi gobbi quasi matematici in Champions .
    non credo proprio che la lascino fuori .
    io spero di vederla in B ma ho grandi grandi dubbi che la penalizzino in una maniera esemplare

    • Veramente l’ultima volta ne aveva chiesti 9 che sono diventati 15.
      Undici punti non sono casuali, ma quello che serve a spedirli per il momento fuori dalla zona coppe, perché la pena deve essere “afflittiva” e da lì non si deroga.
      Poi sarebbe sempre da ricordare che questa sentenza riguarda “solo” il filone plusvalenze mentre la mazzata vera arriverà dal procedimento sul falso in bilancio, riguardo il quale la giustizia ordinaria non ha ancora chiuso l’inchiesta e quindi non ancora trasmesso il fascicolo a quella sportiva.
      Difficile pensare che quest’altra sentenza possa arrivare prima della prossima stagione sportiva, ma sicuramente non comporterà una “semplice” penalizzazione e la possibilità di giocare le coppe.

    • tanto dopo arriva la UEFA ❤️🧡💛…

      e poi c’è il processo per falso in bilancio…

      sarà un’estate lunghissima 😎

  8. dai stavolta 11 poi altro ricorso 6 punti altro ricorso e ad agosto 1 punto GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ammazza che schifo

  9. Il vantaggio è che si ritroverebbero a -3 dal Milan con tutto l’interesse di batterli domenica per superarli in classifica, e a quel punto vincendo sia con Salernitana che Fiorentina ci troveremmo incredibilmente al quarto posto.
    Comunque è un campionato che falsato è dir poco.

  10. Io ripeto: le coppe il prossimo anno non le fanno sicuro. Se non è la FIGC, ci pensa l’Europa. La cosa grave è un’altra. Il deferimento per gli stipendi ha lasciato fuori l’articolo 31, che é quello delle sanzioni pecuniarie (fino a 3 volte il non dichiarato). Ci sarebbero falliti. Ecco dove sta l’accordo già fatto…

  11. 1: vicenda doping, sentenza cassazione marzo 2006: Provato l’illecito e confermata la colpevolezza di società e medico (per poi finire in prescrizione)
    2: calciopoli e magheggi di moggi: rube in B
    3: plusvalenze, stipendi in nero,….vedremo

    con l’aggiunta di:
    – connessioni tra curva, dirigenza juve e ndrangheta
    – caso suarez

    si perdona, si condona, si BASTONA: RADIAZIONE della società a VITA !!!!

  12. Una panorama desolante con Gravina che pensa al “brand” juve da salvare, una vergogna inaudita. Il “brand” è solo simbolo di furti di corruzione di arroganza di prepotenza e lo sa tutto il mondo, ma loro pensano a salvare il “brand” che svergogna tutto il calcio italiano.
    Hanno drogato calciatori, comprato arbitri, falsato i conti, non so cosa altro debbano fare per “sparire per sempre”, ma qui ancora pensano a “salvare il brand”…..mlmrtccvstr….

    • mlmrtccvstr sembra un codice fiscale…li mortacci vostra in questo caso non solo è ammesso, ma doveroso.

  13. Il paese più bello del mondo sistemato lotito ieri sera oggi pagliacciata in Italia tutto si può nemmeno 20!anni di dittatura rimettono in piedi un paese del genere è una vergogna rubi ammazzi o delinqui non ti fanno niente sono veramente stufo comunque la cosa che mi dà più fastidio è la presa in giro che ci fanno ieri rigore scandaloso per aiutarli oggi il quanto basta per far rimanere i gobbi all interno della lotta

  14. Ma io non capisco… cioé l’illecito c’é stato, ma i fautori dell’illecito vengono prosciolti??
    No, vabbeh. Capolavoro.

    • I fautori primari dell’illecito sono stati puniti, a partire dal presidente passando per l’AD (Agnelli, Paratici, Arrivabene etc) per questo la Rube è stata sanzionata con 10 punti di penalizzazione…Quelli che sono stati assolti sono i membri del cda!

    • va bene ma, a questo punto, delle due, una:
      o il cda sapeva tutto e hanno taciuto (quindi sarebbero da condannare), oppure non sapevano nulla e quindi a cosa serve un cda?

  15. anziché fare calcoli sulla giustizia sportiva a carico della Juventus, la roma dovrebbe anzi forse avrebbe dovuto pensare a fare i punti sul campo ,non aver mollato da almeno un mese in campionato, vero sig jose’ mourinho?????

    • Ti ricordo che nell’attimo in cui venivano assegnati e tolti i -15 alla rubens noi ci trovavamo tra le Prime 4 in Classifica. Dopo st’ennesima vergogna ancora vogliamo parlare di Campionato Regolare? Ma andate a trollare da qualche altra parte no, brutti mistificatori!

    • I punti te li hanno tolti a mo’ di medicinale…una dose alla volta…
      2 a Lecce.
      3 con la Cremonese
      3 col Sassuolo
      3 con la lazzie
      2 col Milan..
      2 a Monza
      2 stasera..
      Totale 17 punti
      60+17 = 77 punti eravamo secondi in classifica
      Ed eravamo veramente secondi in classifica quando e’ iniziata escalation…
      Ciaone bello

  16. Ricapitolando: L’intero Cda della rubens si dimette improvvisamente a causa di accuse pesanti e gravissime – Durante un Campionato ancora in corso ai rubentini vengono inflitti 15 punti di penalizzazione, poi Tolti a causa di alcuni “cavilli”. Successivamente (Nonostante le Prove Raccolte). Nedwed prosciolto insieme agl’altri dirigenti (nonostante fossero stati chiesti otto mesi dall’accusa) e alla rubens vengono assegnati solo 10 (10) Punti di Penalizzazione. Va bene che non dovrebbe essere finita qui, ma se questa me la chiamate Giustizia Equa e Irreprensibile non sò cos’altro aggiungere. Già stò inxazzato e deluso per il pareggio di stasera… Meglio pensare alla Finale!

    • I complotti non esistono…
      facciamo ridere i polli.
      Basta con Mourinho vogliamo Er gioco…
      Questo è”un’altra annata fallimentare…
      Viva l’Italia..
      l’Italia degli intrallazzi

  17. La notizia è passata in sordina, la Lazie è qualificata matematicamente in Champions…
    Il potere del calcio è in mano a Lotito…
    Basta guardare il rigore dato a immolibe e non dato oggi a Gini.
    Stasera saremo di nuovo 7imi. E addio all’Europa se non vinciamo la finale.
    Dobbiamo dare tutto! E vincere.
    Forza Roma!

    • E’ dall’anno scorso che lo vado dicendo. Occorre un ripulisti totale con tanto di Commissariamento di FIFA e AIA. Finchè il Calcio rimarrà in mano a soggetti come Lotirchio e Gravina, supportati da Giudici Sportivi Corrotti e Politici accondiscendenti non cambierà mai nulla anzi sarà sempre peggio.

  18. la vergogna italiana.
    mi chiedo e vi chiedo i giudici che hanno inflitto il meno 15 sono stupidi?non sanno fare il loro mestiere?prosciolto il biondino?
    vogliono fare ricorso e quando finisce sta barzelletta?
    possibile che non ci possa essere una linea finita?

    • Ammetto che tale passaggio mi puzza di losco lontano un miglio: “La Corte aveva una composizione diversa rispetto a quella che il 20 gennaio aveva dato il famoso -15”. Ma è mai possibile che avvenga un cambio cosi’ Radicale durante un Processo? Vorrei tanto conoscere le “Motivazioni” di questa sostituzione”. Altrimenti, Verrebbe proprio da pensare, che sia stato tutto “acchitettato” a Favore della Rubens e Relativi Imputati!

  19. figc buffoni e ladri, solo 10 punti?
    forza Friedkin avanti con plusvalenze, stipendi in nero, accordi con camorra contro le squadre del nord e comprare arbitri e partite
    tanto al massimo ti tolgono 10 punti…

    BUFFONI figc VERGOGNATEVI LA MAFIA SIETE VOI!!!!!!!!

  20. Solita non giustizia…….forti con i deboli deboli con i forti…….questa è la giustizia in Italia. Fuori gli ultras dalle galere……

  21. La solita ridicolaggine all’italiana, questi sorci meritano di essere radiati o comunque tornare a giocare dai dilettanti ed invece nemmeno una retrocessione come minimo in C oppure in D se proprio gli si volesse fare uno sconto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome