ROMA-SALERNITANA: 2-2 (12′ Candreva, 47′ El Shaarawy, 54′ Dia, 83′ Matic). Pareggio inutile, il quarto posto è un miraggio

267
4019

AS ROMA NEWS – Terzultima giornata di campionato per la Roma che questo pomeriggio affronta la Salernitana con la speranza di poter tenere ancora viva la corsa Champions.

I giallorossi infatti devono provare a vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione per tentare di scavalcare il Milan al quarto posto, dando per scontata la penalizzazione alla Juventus.

I campani, ormai salvi, non hanno invece più nulla da chiedere al campionato, ma cercheranno di ottenere un risultato di prestigio davanti a uno stadio tutto esaurito.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

98ì – Finita. Per la Roma un pareggio che non serve a nulla, la corsa Champions attraverso il campionato diventa proibitiva. Prestazione modesta della squadra, che dopo un primo tempo veramente brutto si sveglia nella ripresa, ma crea sempre troppo poco. La Salernitana col minimo segna due gol e si porta a casa un risultato di prestigio. 

94′ – Ammonito Zalewski per una trattenuta evidente. Si accende una rissa davanti alle panchine. Ammonito anche Dia.

91′ – OCCASIONE ROMA! Cristante lanciato in area da Abraham tenta di battere di testa, ma la conclusione è troppo debole!

90′ – Sette minuti di recupero. Ultimi assalti della Roma. 

85′ – Ennesimo tentativo di Zalewski dalla distanza, palla alta.

83′ – GOOOOOOOOOOL!! MATIC!! Il serbo a segno col destro potente dopo un angolo di Pellegrini e una mischia in area! Ora la Roma deve crederci!

81′ – Cross di El Shaarawy per la testa di Abraham che non dà forza alla conclusione, blocca Ochoa.

77′ – CAMBI SALERNITANA: dentro Ekong al posto di Pirola e Botheim al posto di Candreva.

74′ – CAMBIO ROMA: dentro Cristante, fuori Camara.

71′ – CAMBI SALERNITANA: dentro Lovato e Vilenha.

69′ – Ammonito Gyomber per una plateale trattenuta su Belotti.

68′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Wijnaldum.

66′ – Belotti non arriva sulla palla dopo un bel cross di Pellegrini dal fondo!

60′ – CAMBIO SALERNITANA: dentro Mazzocchi, fuori Kastanos.

58′ – Wijnaldum rattenuto cade in area, l’arbitro lascia correre!

54′ – GOL DELLA SALERNITANA: Dia batte Rui Patricio dopo un tiro di Piatek rimpallato che gli finisce sul piede, l’attaccante si gira e col tacco la butta dentro. Torna avanti la squadra ospite, tutto da rifare per la Roma. 

47′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY! Punizione di Pellegrini che impegna Ochoa, palla sui piedi del Faraone che la butta dentro!!!

46′ – Al via la ripresa. Tre cambi nella Roma: dentro Pellegrini, Matic e Llorente. Fuori Ibanez, Tahirovic e Solbakken. 

 

PRIMO TEMPO

45’+7′ – Finisce un primo tempo molto deludente della Roma, colpita da Candreva nell’unica vera occasione della Salernitana. Ma i giallorossi hanno fatto peggio dei campani: poca qualità, tanti errori tecnici, e zero tiri nello specchio della porta difesa da Ochoa. L’unica palla gol ha portato alla rete di Ibanez, ma l’arbitro, richiamato dal VAR, ha annullato. Serve tutta un’altra Roma nella ripresa.

45’+3′ – GOL ANNULLATO. L’arbitro cancella la rete di Ibanez dopo aver rivisto l’azione al monitor per un tocco con il braccio di Belotti.

45′ – GOOOOOL!! IBANEZ!! Angolo battuto dalla sinistra, serie di rimpalli, la palla arriva al difensore giallorosso che batte in porta e fa uno a uno! Ma c’è il VAR che controlla per un fallo di mano di Belotti.

45′ – Tre minuti di recupero. 

38′ – Zalewski! Azione personale dell’esterno che si accentra e calcia dalla distanza, palla alta non di molto.

32′ – OCCASIONE ROMA! Bove a destra cerca El Shaarawy che dal limite prova il destro a giro ma la palla esce sul secondo palo.

24′ – La Roma prova a scuotersi: doppia conclusione, prima di Zalewski e poi Camara tentano la conclusione in porta, ma Belotti e poi un difensore campano respingono.

20′ – Ritmi bassi della Roma, che subito il gol non riesce a reagire. Troppo lenta e prevedibile la manovra dei giallorossi.

17′ – Conclusione dalla distanza di Kastanos, blocca Rui Patricio.

12′ – GOL DELLA SALERNITANA: lancio di Coulibaly per il taglio di Candreva che con un tocco di esterno al volo batte Rui Patricio. 

5′ – Angolo battuto da El Shaarawy, svetta Smalling che di testa però non inquadra lo specchio.

0′ – Fischio di Colombo, comincia Roma-Salernitana!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:45 – Questa la formazione ufficiale della Salernitana: Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Dia, Candreva; Piatek.

Ore 17:35 – La Roma annuncia il proprio schieramento: Bove in difesa, tornano Smalling ed El Shaarawy, Camara e Tahirovic in mediana, WijnaldumSolbakken dietro Belotti. Out Dybala, non è nemmeno in panchina.

Ore 17:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport:  Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez; Zalewski, Tahirovic, Camara, El Shaarawy; Solbakken, Wijnaldum; Belotti.

Ore 17:25 – Stando a quanto riferisce Tommaso Turci di DAZN Paulo Dybala non sarà nemmeno in panchina questo pomeriggio.

Ore 16:30 – Due ore esatte all’inizio del match. Cielo nuvoloso sullo stadio Olimpico, non sono da escludere possibili precipitazioni nel corso della partita. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali, da sciogliere diversi rebus nell’undici romanista.

ROMA-SALERNITANA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez; Zalewski, Tahirovic, Camara, El Shaarawy; Solbakken, Wijnaldum; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Mancini, Llorente, Keramitsis, Matic, Missori, Cristante, Pellegrini, Volpato, Cherubini, Abraham.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Dia, Candreva; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.
A disposizione:

Arbitro: Colombo (Como)
Assistenti: Tegoni e Scarpa.
IV uomo: Massa.
Var: Banti.
Avar: Guida.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteJuventus, arriva la sentenza: assegnati 10 punti di penalizzazione. Nedved prosciolto
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Sprecata una grande occasione. Rinnovo? La società sa quale sono le mie intenzioni”

267 Commenti

  1. Fateme capi’: Faticanti sta a gioca’ er mondiale U20 in Sudamerica e contemporaneamente sta in panca all’Olimpico de Roma? Ao’ nemmanco fosse Padre Pio! Comunque DAJE ROMA DAJEEEEEE pijamose ‘sti tre punti!! 💪💪💪💛❤💛❤💛❤

  2. Spero che Mancini non si sia rotto. Questo perché a differenza di altri titolari in squadra,così come per Cristante e Pellegrini,il mister non ne fa mai a meno!

    • mancini in panchina perché giovedì a leverkusen aveva un problema all adduttore…un indurimento

    • L’hanno corretto (levato) dopo che ho scritto che sta in Argentina. Te sei collegato dopo. Un caro saluto e SFR e SLM

  3. Mancano nove giorni alla finale, non tre o quattro, e con una penalizzazione tra dieci e quindici punti alla Juventus la trasferta del Milan a Torino non sarebbe una scampagnata. Perché il nostro campionato deve finire oggi? Dybala in tribuna è un caso, altro che storie. Ovviamente una vittoria con il Siviglia travolgerebbe ogni ragionamento. Ma fare la Conference un’altra volta sarebbe di una tristezza inaudita.

    • Ma quale caso. Quel macellaio di Palomino lo ha conciato per le feste e la sua caviglia e risente ancora di quell’intervento criminale.

    • @ jack…scherza con i fanti ,ma lascia stare i Santi ( e il loro Superiore), se no sokazzi amari nell’aldilà.
      Fidate.

  4. Formazione che definire sperimentale è un understatement, speriamo bene.
    Preoccupante l’assenza di Dybala anche dalla panchina, indice che i suoi problemi non sono del tutto risolti. A questo punto diventa difficile pensare che possa arrivare alla sera di Budapest con una condizione tale da permettergli di scendere in campo dall’inizio.
    Pensiero che mi incupisce molto al di là di quello che potrà essere il risultato stasera.

  5. Bove in difesa è una bella “sorpresa” … boh, non c’avrei scommesso 1 euro .. fiducia in Mou, ma Dybala in tribuna mi lascia perplesso sulle sue condizioni fisiche, se non fai una mezz’oretta in partite come oggi…

    ❤️🧡💛

  6. Dybala in tribuna non è una bella notizia.Ancora fuori non si tratta di preservarlo evidentemente non è in grado di giocare almeno 30 minuti e questo preoccupa tanto

  7. ed eccola qui… una partita che può valere una corsa per un posto in CL ma che sappiamo tutti essere un’intermezzo alla partita che può segnare la Nostra Storia…
    starà a Mou saper usare i giovani, mettere minuti nelle gambe degli infortunati e lasciare fuori per un pieno recupero in una partita che per noi tifosi non conta ma che in vista della penalizzazione della Rubentus diventa importantissima per chi ha una mentalità vincente…
    nel frattempo il popolo romanista farà l’ennesimo soldout!!!
    DAJEROMADAJEEE!!!

    • cioè… ad oggi, la nostra media spettatori è superiore al Napoli che ha vinto lo Scudetto con un mese d’anticipo… pensare che ci sono pseudo tifosi che ci dicevano che qui non si poteva vincere per colpa dell’ambiente…

    • caro GS… abbiamo fatto 32 sold out, per forza abbiamo la media superiore al Napoli.
      Stadio Maradona capienza 54726
      Stadio Olimpico capienza 72698

      A Napoli hanno quasi 20 mila posti in meno XD

  8. più che una formazione me sembra n’armata Brancaleone. S’è ormai capito che per Mou l’unico modo per andare in Champions è vincere con il Siviglia. Speriamo bene.

  9. Ce fosse uno che è uno che indovina la formazione……Dybala gioca un tempo no mezz’ora….
    poi tribuna !!!!! Non sanno niente e parlano , scrivono , parlano…..
    Impazziranno prima o poi sti giornalisti da 4 soldi 😂😂😂😂

    • Rubentus, soltanto 10 punti di penalità. Praticamente la blindano in una coppa.
      Per i quadri societari….Ridiamo che è meglio. Ladri!

    • E’ il primo che non è salito coi centrali per metterlo offside. Ibanez stavolta c’entra poco.

  10. Poi magari possiamo vincere, ma non reputo degno e rispettoso verso il proprio tifo mettere in campo una formazione del genere…

    Non è possibile che sono anni che dobbiamo vedere roba simile in campionato (inclusa la coppa italia).

    • macchè somari… massima conservazione, guai a dare l’anima oggi, strappi muscolari, incidenti, ecc… non sono ammissibili con una finale tra 10 giorni, è chiara la strategia.

  11. Ormai non ho più aggettivi per la mancanza totale di qualsiasi idea di gioco. La salernitana è molto più scarsa tecnicamente ma si vede che ha un’organizzazione di gioco.

  12. Altro spettacolo indecente di una squadra senza la benché minima idea di gioco. Se andiamo sotto perdiamo anche con la Pergolettese. Chissà come sono contenti quelli che pagano per vedere sta roba qua. Contenti loro. Grande Mou.

    • Un anno di soldout un anno di spettacoli indecenti. Nemmeno la Roma con 20 anni di Totti ha avuto nemmeno per una stagione tutta sta gente, ripagata con il nulla. Se non arriva un gol da palla da fermo non si costruisce nulla, imbarazzanti.

    • Si molto… Come sempre squadra frizzante che fa divertire la folla. Non segnano nemmeno se giocano da soli.

  13. Perlomeno abbiamo messo da parte questo insensato schieramento a tre con Bove centrale che adesso si può sbizzarrire…da terzino!
    Il nostro ragazzo mi sembra comunque uno dei pochi a meritarsi un elogio finora.
    Per il resto sembra, e probabilmente lo è, un manipolo di sbandati. Pessimo Wijnaldum, e non è un’altra bella notizia in vista della finale.
    Belotti, beh, ormai alzo bandiera bianca nei suoi confronti…dovesse stupirmi ne prenderò atto volentieri, ma non credo sia aria.

    • Io ho alzato bandiera bianca anche su Zalewsky.
      Tecnicamente ci starebbe pure, ma in quanto a personalità e intelligenza calcistica è poca roba.

      Mentre scrivo ha segnato Ibanez.
      Grazie a Belotti, ha tolto due gol dalla porta della salernitana.

      Una pippa indecente.

  14. a parte che qualcuno ha l’atteggiamento di chi se la sente calla…
    devo dire che sono meravigliato come solbakken non ne azzecchi una
    di belotti ormai purtroppo si sa.

    se volessero smentirmi segnando mi va bene

  15. Nulla da fare certi difetti non cambieranno mai. Nell’istante in cui occorre tirar fuori gl’attributi ecco che si presenta la solita scelleratezza. A parte qualche giocata individuale, soliti inizio inguardabile e Giocatori in campo senza ne ante ne parte. Speriam bene.

  16. Non c’è partita, se una squadra senza gioco togli anche più forti questo è il risultato.Mou è bravo solo con 22 campioni…

  17. Mi auguro che nel secondo tempo noi si possa ribaltare il risultato perché perdere ANCORA con una squadra che non ha NIENTE da chiedere a questo campionato non solo è VERGOGNOSO, MA ANCHE RACCAPRICCIANTE…

  18. Se non fosse per l’Europa, la Roma in campionato bazzica da anni tra 5/7 posto da quando si parla portoghese in panchina. Che dire……….

  19. vabè. non mi aspettavo granché oggi…penso sai ora di parlare di winaldum. pessima la sua condizione, ricordiamo la sua stagione solo per l infortunio. ..forza Roma

  20. Ma come si può giudicare la volontarietà in mezzo a quel casino. Solo a noi. Ad altri danno i rigori su tuffi carpiati con avvitamento. Ma il senatore sta sempre al telefono?

    • Mah… Il telecronista tedesco puo’ avere la sua opinione legittima ma il regolamento parla chiaro e secondo me e’ anche giusto che se il tocco di mano, anche involontario, e’ determinante per il gol, la rete vada annullata. In linea di principio non fa una piega.

  21. Meglio giocare in 10 senza belotti. ci metterà pure il cuore però è proprio un corpo avulso in mezzo al campo. proprio non si può vedere

  22. belotti oltre che fantasma anche portasfiga . altro che rinnovo. VIA subito

    ….e non date soldi in mano a tiago pinto che è una sciagura….non deve fare acquisti monetari
    manco per il Monopoli.

    • Rinnovarlo sarebbe un suicidio! Che non fosse un attaccante raffinato lo sapevamo ma che Non vedesse proprio la porta così, non lo immaginavo. Neanche a raccontarlo.

    • Rispetto a Belotti, Doumbia era Ronaldo il fenomeno come tecnica. Il paragone più calzante è Fabio Junior

  23. Premesso che non ho visto l’episodio, perché sto seguendo la partita solo alla radio, se la radiocronaca che sto sentendo è corretta il gol è da annullare, purtroppo. Perché da regolamento, qualsiasi tocco di mano avvenuto subito prima di una rete, compresi quelli che normalmente sono considerati non punibili, porta all’annullamento automatico della rete. Ovviamente aspetto di poter vedere le immagini per farmi un’idea più chiara.

    • No non era da annullare. Non per l’aumento di volume del braccio del gallo ma per il fatto determinante che il difensore campano saltando dietro il gallo con la coscia ha spostato leggermente il braccio di Belotti sul quale il pallone ha sbattuto a distanza ravvicinata. Basta di essere sempre proni di fronte a tali scempi.

    • ohhhh come il gol che segnò la Juventus , doppio stop di mano di Cuadrado. …palla in area e gol Juve 1 Roma 0….
      il var??? 🥱

    • @Marco N, se l’intervento del difensore della Salernitana non era falloso, non ci sono santi. Belotti l’ha toccata con la mano e Ibanez ha segnato SUBITO dopo, e questo porta all’annullamento senza se e senza ma.
      @Gaetano, abbiamo già parlato più che a sufficienza di quello scempio di partita, e già detto che quel gol era da annullare. Poi se a te va di farti convalidare un gol chiaramente irregolare perché li convalidano anche a loro, come vuoi…

    • Ago non hai visto ne il gol ne il repley. Prima vedi e poi giudica. Io ti dico che il difensore della Salernilazio saltando con la coscia ha colpito il braccio di Belotti e per me non era da annullare. Poi mi sbaglierò ma ti invito a rivedere bene l’episodio.

    • Marco, ho trovato un replay su Twitter. Il contatto tra il difensore e Belotti non è sufficiente per causare un rigore per noi, e in mancanza di un’azione fallosa a nostro favore si ricade nel caso, previsto espressamente dal regolamento, di rete segnata dopo tocco di mano accidentale. Il fatto che il tocco della palla da parte di Belotti sia in qualche modo causato da un’azione LEGALE di un difensore, piuttosto che da un’intenzionalità o un largamento del volume corporeo, fa ricadere il tocco di Belotti esattamente nella casistica di tocco di mano “accidentale”: un tocco che in situazioni normali non è punibile, ma se avviene subito prima di una rete sì, anche se l’attaccante non ha colpa alcuna.

    • Ago non mai detto che sarebbe stato rigore su Belotti. cerco solo di dire che se avesse segnato Belotti e Ibanez il tocco di braccio del Gallo avrebbe comportato in automatico l’annullamento ma avendo segnato un altro giocatore, il tocco di mano deve essere valutato correttamente ed in questo caso il tocco nonera volontario ma determinato dal contatto con il difensore che saltando con la coscia ha spostato il braccio di Belotti. Tutto qui.

    • @Marco, purtroppo no. Il regolamento non specifica che il tocco debba essere commesso da chi segna la rete, non più almeno. Mi pare fosse così qualche anno fa. Ora conta solo l’immediatezza, cosa che in questo caso c’era tutta.

  24. Belotti miglior difensore della Salernitana. Grazie Pinto per avergli dato solo 3 milioni e mezzo. Tu sì che ci capisci di pallone👈

    • Assolutamente concorde con Zenone dandogli atto che lo ha detto da subito. Belotti a quelle cifre è un vero scandalo. Spero proprio che oggn sia la sua ultima apparizione con questa maglia, vada a svernare altrove.

  25. …tutto secondo i piani del panzone senatore e i suoi picciotti arbitri..dopo i tuffi carpiati del biondo bomber idixxxota..che vomito!!! Chissà cosa si inventano nel secondo tempo per fare arrivare i pregiudicati in Champions

    • Stavo facendo la stessa riflessione…poverino, lotta, sbuffa s’impegna, ma alla fine non tira e, anzi, si trova spesso sulle traiettorie dei tiri degli altri. Spero che Mou lo tenga in campo qualche altro minuto per dargli la possibilità di riscattarsi. Umanamente mi dispiace, per lui è per noi.

  26. In un contesto veramente mediocre con prestazioni che definire scialbe è essere generosi, il peggiore di tutti, assolutamente devastante per i nostri colori è BELOTTI, e non stiamo sempre a difenderlo aspettando chissà cosa, giocatore finito, inutile, oggi poi ha superato se stesso prima opponendosi a un gran tiro di Zalewski salvando Ochoa poi nel finale, non sapendo dove mettersi per intralciare e ostacolare i compagni, è riuscito a far annullare il goal di Ibanez. Mou LEVACELO DALLE BALLE, E’FINITO, NULLO,INUTILE, DANNOSO. Certo che pure gli altri……vabbè la finale ma chi è chiamato in campo un minimo di ritegno, lo stipendio lo prendono eccome.

  27. Capisco che la coppa assorba ogni pensiero. Ma occorre anche un minimo di rispetto almeno x i 60000 presenti. Credo che la Roma meriti attaccanti migliori di Belotti x il futuro, un attaccante che non sa stoppare, non sa passare, non sa tirare. Della generosità me ne importa il giusto. Il povero Tahirovic lì in mezzo fatica tanto, ma è l’ultimo con cui prendersela quando Wijnaldum passeggia x il campo e Camara ha i piedi fucilati. Unica nota positiva: vedo Smalling già in palla nonostante la lunga assenza. Segno che quando uno è un professionista serio, non serve chissà quanto tempo x riacquistare la forma. Mi aspetto mezza squadra sostituita ad inizio ripresa

  28. Ancora con il Var….in Italia non lo sanno “usare” e che arbitri che abbiamo partite falsate il telecronista di Dazn e’ juventino ! Poi dici che scegli il Campionato o l’ Europa secondo voi ? Che schifo !!!! E anche vero che stiamo giocando un po’ male ma la Salernitana e’ messa bene bravo Paulo scuola Mourinho…..

  29. Ma cosa ci vede Mou in Tahirovic? mi pare scarso pure per la primavera basta vedere come passa il pallone, sempre tiri lenti e prevedibili, nessuno si fida a dargli il pallone. vista anche la scarsa vena di Ginj e Elsha, con Camara e Thairovich oggi il centrocampo non s’ da serie A. Poi velo pietoso su Belotti e Solbakken

  30. È incredibile come gli attaccanti nostri quest’anno remano contro di noi, sono difensori aggiunti per i nostri avversari invece di segnare parano i nostri tiri verso la porta, uno dei tanti recenti e abrham contro il Milan che paro con la gamba il tiro di Pellegrini se ricordo bene.

    • Le critiche non sono solo per questa partita ma per tutto l’insieme dell'”opera” del ragazzo…e come dar torto alle critiche…

  31. io non capisco perché questa squadra non riesce a scrollarsi di torno la mentalità,mi difendo,subisco ma non offendo,poi quando subisce gol,non ha reazione,ma come si può programmare il futuro così,ogni errore in difesa ci purgano,poi capitolo var a parte,quest’ anno il 90 per cento delle volte il var è intervenuto sempre a sfavore e questo è un altro tema,altre volte non è intervenuto danneggiandoci

  32. camarra ? imbarazzante ! Bellotti ? non ci sono più parole ! solbaken? indegno di mettere la maglia della Roma …ma ma mou ha messo del suo …insomma giocano la finale tra 9 giorni non domani …..

  33. Ma, pur mettendoci dentro gli infortuni subiti, gli acquisti di Wijnaldum e Belotti non hanno proprio reso…anzi direi che hanno pesato solo sul monte ingaggi.

  34. Qua tocca ridimensionare “le pretese” agli attaccanti :
    NU VE PREOCCUPATE DE SEGNA’, È SUFFICIENTE NON PARARE….
    FORZA ROMA

  35. siamo in finale contro l’ex burattino pelato affarista portato da un guitto capabroccoli….
    siamo in finale…ma c’è speranza che uno degli attaccanti segni almeno un gol ????non ho mai visto un attacco cosi’ scarso dai tempi di zigoni e spadoni , da quando segno’ cappellini contro il torino nel 1973 . gli attaccanti di quel periodo erano migliori, persino ciccio cordova amarildo e del sol avrebbero fatto almeno un gol.

    ps. Spadoni resta un mito

  36. Se non altro BELLOTTI gioca bene centrale di difesa per i nostri avversari, un valore aggiunto.Spero che se ne vadi a fanc……..per il resto solito copione senza un idea di gioco Poi chi ha segnato CANDREVA ex sbiadito….la ROMA purtoppo ce l ha nel dna sta sfiga speriamo bene

  37. Altro che gallo sembra più una gallina senza testa in area salernitana. Ma sono sicuro che può fare ancora tripletta e portarsi a casa il pallone.

  38. Non salta, non si smarca, in area dà soltanto fastidio ai compagni. A questo punto è meglio che non entri proprio in area se deve fare il lampadario

  39. Oggi la Roma femminile avrebbe giocato meglio. Formazione senza senso e alcuni giocatori inguardabili. Non c’è speranza di poter fare turnover con questa rosa. Speriamo nel secondo tempo con qualche titolare in più. Bellotti che ti abbiamo fatto per giocare così male…non sappiamo nemmeno se hai una donna.

  40. Che poi mandare la Lazio in champions significa rinunciare ad un posto! La squadra peggiore d’europa per partite vinte negli ultimi 10 anni.

  41. Er prossimo anno ce sta da mette mano, ma proprio de brutto rega’. Me spiace pe’ er gallo, ma mo’ pare diventato un pulcino de tre giorni! Mo’ ce vole SuperpastaMatic e puro quarchedunartro. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💛 ❤️

  42. Comunque vorrei dire una semplice cosa: È VERGOGNOSO CHE SUL SITO COMPAIANO TANTI FINTI ROMANISTI QUANDO LE COSE NON VANNO COME VORREMMO!
    Io ho quasi dispiacere a dare UN LEGITTIMO RIMPROVERO quando vedo certi errori, MA SONO SEMPRE QUI A INNEGGIARE LA MIA ROMA.
    Tanti quasi NON NE HANNO IL DIRITTO oserei dire…..
    FORZA ROMA

  43. Avevo fatto un commento normale sull’assurdità di questa situazione dove più perdi e più si alzano le barricate su Mourinho e lo avete cestinato. No comment

  44. Domanda: ma nun se po’ prova Solbakken prima punta al posto di quel fantasma con la gobba? Risposta: no. Sostituito. Bah!!

  45. Tutti convinti che Kamara sia scarso ?? Per il lavoro di pressing, intercetto,ripartenza a me sembra molto più utile di tanti osannati.
    Piedi non raffinati quando tira ??
    Non mi sembra di vedere tiri da antologia dai vari Pellegrini,Cristante,Matic,Tahirovic, Belotti, Gini, etc etc etc……
    Lo abbiamo preso per fare il Tommasi……e lo fa bene………

  46. Mai visto un assist rimpallo. Mah! C’hanno più cubo che anima…

    • Veramente sta a fa’ il terzino dalla metà del primo tempo da quando ci siamo messi a quattro, direi pure logicamente…

  47. E che vuoi perdere tempo al Var? Se è per dare rigore alla Roma non si va. No no… Lotito non vuole… Ma li morté…

    • No American bragart ha detto che e’cascato come Gesù Cristo…e se lo dice lui che c’era ai tempi…e’cosi

  48. Belotti una magia!
    Come è riuscito a farsi attraversare dalla bellissima palla di Pellegrini nemmeno alla moviola si capisce.

  49. Se c’era de laurentis a fine anno ci sarebbe stata un’epurazione e non mi riferisco solo ai giocatori. E’ tutto troppo brutto per essere vero

  50. No vabbè! Con tutto il bene che si può volere ad un giocatore che veste la nostra maglia e che la bagna di sudore ma Belotti è proprio diamagnetico con il gol…

  51. Belotti ha ormai i riflessi di Nonna Abelarda, che mega flop, mamma mia.
    Male, malissimo pure Wijnaldum, per fortuna uscito adesso…

  52. Perdendo oggi siamo fuori dalle coppe e dobbiamo per forza vincere con il Siviglia senno’ sara’ un fallimento su tutta la linea e temo che ci saranno parecchi tagli !

  53. L’altro che bagna la maglia è Camara. Peccato che abbia i piedi da stiro e pure montati al contrario. Poi ci chiedevamo perché Mou lo ha tenuto 3 mesi in panchina.

  54. Ma solo io vedo che gli arbitri non ci pensano un attimo a fischiarci contro?!
    Azione dubbia su Wijnaldum in area, in un nanosecondo “non c’è nulla”!
    Mischia in area col portiere che non è mai con la palla in mano, fallo!
    Boh.
    E si che giochiamo male, però, eccheccaxx!!!
    FORZA ROMA

  55. Allora diciamo che chiunque in questa chat che abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni con un’adeguata preparazione fisica può fare il centravanti della Roma e deve solo correre sempre dietro all’avversario e, mi raccomando, essere generoso e uscire con la maglia bagnata di sudore. Poi anche se segna (ovviamente) zero gol alla fine del campionato nessun problema perché si è impegnato e ha dato tutto in campo (tranne i gol) e sarà confermato per il suo gran cuore giallorosso. Vi suona bene?

    • Eccomi, 35 fra poco, gioco attaccante a calciotto, non un granché di testa, ma coi piedi do una pista a Belotti e non stoppo a 6 metri come Abraham.
      Può interessare?

  56. Belotti è veramente brutto a vedesse, poi se ci aggiungi che non ha fatto manco un gol… diteme voi che diventa..ma al minuto 66.40, se chiudi gli occhi e te butti in avanti, la palla te sbatte da qualche parte e fai gol… niente de niente…na pippa olimpionica..

    • Ripeto una cosa che ho detto spesso: Non lasciamo andare Llorente, almeno non senza nemmeno provarci a prenderlo.
      E’ bravo e anche molto.

  57. e non si parla di schemi ma di un giocatore che ormai per il suo tipo di gioco, dispendioso, arriva davanti alla porta con lucidità pressoché zero e sistematicamente non segna. E c’è qualcuno che ancora parla di rinnovo e di una casella attaccanti occupata da questo giocatore. Ma scherziamo????

  58. Pure Abraham si mette davanti ai tiri nostri. Col Siviglia Pellegrini ElSha e Dybala finto nueve. È meglio.

  59. Pure Cristante la passa di testa al portiere sbagliato…😤😤😤

  60. In definitiva, primo tiro della Salernitana con magia di Candreva (goal), secondo tiro alto di diversi metri, terzo tiro rimpallo casuale e sono 2 goal con 3 tiri totali.

    Noi non è che abbiamo fatto di meglio, ma nel finale stiamo meritando la vittoria
    Speriamo in una botta di c*lo nel finale

  61. Aò, noantri nun c’avemo e’ punte, c’avemo e’ puntarelle. Tanto bòne, ma dentro a na squadra de carcio nun ce fai n’casso…

  62. Vero che c’erano due rigori come è vero che abbiamo 2 attaccanti che son due difebsori aggiunti nell’aria avversaria. Tutti a Budapest.

  63. Ragazzi se non vinciamo la coppa rischiamo di farci l’infrasettimanale a casa l’anno prossimo. Che poi magari ci vinci lo scudetto…

  64. Mourinho è capace di darci la finale di EL e partite del cavolo come questa grazie a una formazione del primo tempo allucinante e insensata. E non è la prima volta.

  65. Finito il campionato della Roma =7° posto
    Se perdi la finale, prossimo anno senza Europa e il fairplay finanziario ci mangera’ vivi. Prevedo tempi bui e come al solito la colpa e’ solo della Roma!

  66. Se la Roma si fosse dedicata al campionato avrebbe ottenuto una facile qualificazione per la Champions. Adesso gioca alla roulette russa il 31 maggio. Se vince è il trionfo, altrimenti è la catastrofe.

    • Proprio in queste “roulette russe” senza appello Mourinho si esalta.

      Mi sbaglio?
      Alla sera del 31 Maggio l’ardua sentenza.

    • Già in fibrillazione per il primo giugno…”l’avevo detto IO”…simpatici i “tifosi” come te!

  67. difficile riuscire a fare risultato con una squadra incerottata e un’arbitraggio inflessibile solo contro di noi…
    anche oggi abbiamo visto i calciatori in campo dare tutto, il problema rimane quello che Mou ci dice dall’inizio… manca qualità… se li davanti Abraham e Belotti non segnano più è difficile vincerle queste partite contro avversarie che non ti regalano mai niente…
    l’unica certezza che abbiamo capito è che il prox anno Abraham o Belotti dovranno essere sostituiti da qualcuno che va in doppia cifra costantemente….
    CeSoloLaRoma!!!

    • Domanda almeno tu hai notato la differenza di trattamento tra l’arbitro di Leverkusen e quello di stasera, hai visto scene isteriche dei nostri in Germania?
      Non ho altro da aggiungere
      Ah una sola volta ho visto in sovrimpressione Checking Penalty o come azz si scrive. ed e’ stato per vedere se ci stava un rigore per la Salernitana…

    • “L’unica certezza che abbiamo capito è che Abraham o Belotti dovranno essere sostituiti da qualcuno che va in doppia cifra costantemente.”

      Permettimi la correzione:

      “L’unica certezza che abbiamo capito è che Abraham e Belotti dovranno essere sostituiti.”

  68. Addio quarto posto e occhio che così neanche in EL e conference andiamo.
    Tutti convinti che a Budapest la vinciamo ? Beati voi…ma sarebbe un miracolo.

    • No nessuno e convinto, nessuno ha detto che la vinciamo sicuro. Vuoi togliere pure la speranza? Che facciamo ci suicidiamo stasera o aspettiamo almeno il 31??

    • Nessuno è convinto…ma tu, si capisce anche dal tuo nick, sei convinto del contrario…lassa perde

    • Ah, quindi dal Nick IL SAVONAROLA hai capito che sono convinto del contrario. e’ come hai fatto??
      Tu non sai manco chi azz era GIROLAMO SAVONAROLA..caro Luca della Santa Inquisizione…

  69. Io penso che sia inconcepibile avere 2 punte del genere. Penso di non aver mai visto un attaccante che ha fatto 0 reti in un campionato. Io suggerirei a Belotti di andare a Lourdes, forse un goal lo farà.

  70. Wijnaldum e Belotti sono due figurine a cui rimane solo il nome scritto sulla maglia.
    Presentarsi a tre dietro contro la salernitana sa proprio di tristezza assoluta.
    Appena preso il gol di candreva, improvvisamente si passa a quattro.
    Secondo tempo praticamente tutti i titolari dentro per cercare di ribaltare il risultato, allora tanto valeva giocare dall’inizio per poi amministrare le fatiche di coppa

  71. 93 minuto Zaleswky tira per la maglia Dia che reagisce , succede un parapiglia , due minuti di gioco fermo , dico ora la partita finirà al 99 esimo visto i due minuti persi invece niente 97 40 l’arbitro fischia. mhhh e il resto ?
    Non avremmo segnato ? Però col Milan…

    • e già ora vai cianciando che io avevo pronosticato il Milan 7.
      Io faccio il tifoso non il saccente.
      Se pronostico che il napoli va in serie C..( e poi ci va) non significa che sono Nostradamus…e se non succede sto ca**, e se pure ho detto ( cosa che non ricordo ) che il Milan sarebbe finito settimo, non significa che non posso dire che il campionato e’falsato
      Ciaone sommo della Santa Inquisizione.
      ( strano che dopo la qualificazione in finale non abbia letto tuoi commenti …ah già..tu sei un saggio fai solo critiche…😂😂😂)

  72. Occhio, che qui se non vince a Budapest, scatta la caccia all’uomo, si cancella tutto e non si fanno prigionieri.
    Poi parliamo dei calcoli sulla formazione, quando il grosso dei punti champions ce li siamo cagati a gennaio e febbraio.

  73. E’ ito su quer pallone de Pellegrini come er fantasma de Beatrice Cenci. A’ sfera pareva che lo passava da parte a parte. Più che er Gallo me pare n’pollo lesso…

  74. Quello che volete, magari pochi rifornimenti, sfortuna ma Abraham e Belotti non segnano, non tirano, sono utili solo in fase difensiva e spesso è capitato che rimpallino i “nostri” tiri. Ogni volta mi dico “dai è la volta buona, stavolta segneranno ma …niente”, stanno infrangendo tutte le statistiche, roba da non credere. Camara continuo a chiedermi cosa ci faccia qui e se quello che lo ha portato non vada licenziato in tronco subito, ma vi pare un giocatore? Pwr questi 3 la Roma paga circa 18 mln credo…INACCETTABILE.

  75. Il quarto posto e’ andato dopo cremonese e sassuolo, non stasera. Ora resta da vincere la E.L , per dare un senso ad una stagione altrimenti disastrosa.

  76. Incredibile la Juventus di nuovo penalizzata di 10 punti è sotto a noi con una vittoria stasera di nuovo sopra.Abbiamo buttato al cessò la possibilità concreta di andare in champion considerando che il Milan è 4 a 64.

  77. Ma perché si parla di punte e non di gioco, se non arrivano i palloni come fanno a segnare. Per come sta andando la stagione se non si vince la finale è un fallimento

  78. allora sono.professionisti, devono guadagnarsi i soldi che prendono,non lgiustifico nessuno,se non vinci l europa league,ennesimo 7 posto con.la lazio a doppia cifra sopra, disastro

  79. Queste partite si vincono con un attaccante. Ricordate Roma Napoli di quest’anno?! Un lampo di Osimhen e tutti a casa. Se non c’era lui sarebbe stato uno 0:0. Abraham a parte l’assist su Cristante (ancora mi sto chiedendo come ha fatto a non segnare) Solo fuffa. Spero Ritorni a Londra come Gini a Parigi.

  80. mah con la penalizzazione data poi tinta poi ridata con Nedved riabilitato me parlate ancora de campionato regolare ma per chi ?
    arbitri a fir scandalosi giocatori avversari che entrano.per fare infortuni de lunga gestione anche oggi il gol di ibanez era regolare il Var chiama l’arbitro e lui decide di annullarlo
    quando a distanza ravvicinatissima l’impatto era piu’ verso la spalla di Belotti (andava annullati se lo segnava Belotti non ibanez)

  81. si è messa intensità solo gli ultimi dieci minuti. Camara imbarazzante
    cristante se invece che andare di testa all’ultimo minuto faceva scendere la palla avrebbe sfondato la porta e invece no. Spero che un giorno ci vendicheremo di tutte queste squadrette se dovessero avere bisogno di punti. Abraham non capisco che cosa gli sia successo roba veramente da x files.
    Bah speriamo di vincere la coppa altrimenti sarà fallimento totale

  82. Ancora decisa dai arbitri, ho la sensazioni Che con questa sistema chi commanda calcio italiano, La ROMA non vincera mai lo scudetto.

  83. la Roma non vince una partita di campionato da marzo, abbiamo la classifica mummificata.
    la Juventus con tutta la penalizzazione oltre ad arrivarci sopra rischia di finire in champions.
    veramente sta coppa sarà o un salvavita o morte sportiva. se non si vince resteranno le macerie.

  84. Auguriamoci che le due punte si siano risevati i gol per la finale di EL.

    L’unica buona notizia e che abbiamo recuperato altri calciatori, Winaldum, Smalling, El Shaarewy e Llorente, ora i recuperabili rimangono Celik, Dybala e Spinazzola.

    Penso che abbiamo giocato una partita per non farci male, praticamente un buon allenamento per recuperare gli infortunati e fargli mettere minuti sulle gambe, di piu’ non si puo’ chiedere le energie servono per la finale di E.L. e’ quella la gara dove ci giochiamo tutto.

  85. Bisogna restare uniti ,passiamo dall’ esaltazione alla depressione ,da Mou Sindaco di Roma a Bollito….mettetevi d’accordo…
    Forza Roma Sempre e Comunque

  86. Reducismo dallo stadio: per fortuna (solo per fortuna) non abbiamo replicato lo strazio subito col Sassuolo.
    Molte cose da NON rivedere…
    Questa tifoseria è meravigliosa e merita di più, molto di più; ma il gioco in attacco logora chi non ce l’ha.

  87. Prestazione mediocre, ho sempre detto, e continuerò a dirlo, che il tifoso merita rispetto, cosi’ come chi viene allo stadio e paga il biglietto. Questo comportamento non è bello, questa sufficienza è da provinciale. Il quarto posto era ancora alla nostra portata. Spero in una compensazione giorno 31 maggio.

  88. L’importante è aver salvato le gambe in vista della finale di EL.
    Con 15 punti rubati dal sistema, torti arbitrali scandalosi era un pò difficile arrivare tra le prime 4 di un campionato falsato, si punta la coppa e basta, si accetta anche il rischio tutto o niente.
    Mourinho sa cosa fare, quando vede la coppa…………….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome