La sconfitta contro la Lazio è costata cara a Igor Tudor. L’allenatore bianconero è stato sollevato dall’incarico dopo il ko dell’Olimpico, che ha fatto precipitare ulteriormente la Juventus in classifica e incrinato definitivamente il rapporto con la dirigenza.
Il tecnico croato è stato informato del suo esonero nella mattinata di oggi: il comunicato ufficiale del club ha successivamente formalizzato la decisione.
Nelle ore successive alla gara erano circolati diversi nomi per la successione — da Luciano Spalletti a Roberto Mancini, fino a Raffaele Palladino — ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista più concreta porta alla soluzione interna. La Juventus avrebbe infatti già preallertato Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Gen, per guidare temporaneamente la prima squadra. Al momento è lui il favorito a prendere il posto di Tudor.
Brambilla, 51 anni, è alla guida della seconda squadra bianconera dal 2022 e gode della stima della dirigenza per la conoscenza dell’ambiente e la capacità di lavorare con i giovani. Una scelta di continuità e di equilibrio, almeno in attesa di valutare un profilo più esperto per il prosieguo della stagione: il preferito dei bianconeri è Luciano Spalletti.

Quanto mi secca avere sempre ragione….!!!
Lo dicevo che era meglio un pareggio ieri sera, allungava “l’agonia” di entrambe …
Cmq che continui la picchiata, prima di una ripartenza rischierebbe di veder scivolata via la stagione per i posti di cui siamo interessati!
FORZA ROMA
tu pensi che Brambilla sia la cura ai problemi della Juventus?
Non scherziamo.
Società e squadra allo sbando
dispiace, dispiace davvero perché con lui al timone la giuve finiva al 10º posto…invece adesso, con la rosa che ha, basta che arrivi un allenatore decente e tra 7-8 giornate torna nel top 4.
tudor non è un incompetente. La Juve è in prospettiva un’ottima squadra ma ancora nn è fortisdimw perché ha degli elementi che devono maturare.
Si con la rosa…dopo i pianti di ieri sera, la migliore rosa per i giuventini è quella arbitrale…due tre aiutinj e tutto torna normale.
Comunque stanno con le pezze. già devono pagare Thiago Motta , ora Tudor, ecco la soluzione interna . Brambilla…e con Brambilla si sa. la vittoria è assicurata .
Tudor avrà le sue colpe, non me ne po fregar di meno ma lo svarione arbitrale di ieri ha contribuito al suo esonero. Sarebbe ora che incominciassero a bastonà anche gl’arbitri Tanta protezione nei loro confronti non è piu’ accettabile.
Se prendono Spalletti si giocano lo scudetto, e sicuro entrano nelle 3, speriamo di no.
senza aiutini…è na squadra mediocre!
Specifico, quel che intendevo dire è: Sarebbe ora che qualcuno apra un inchiesta su certi arbitraggi. Non è possibile che il Video Assistant Referee venga usato a seconda di come gira il vento. Certe decisioni arbitrali sensa senzo e il mancato intervento del Var fanno pensar a male
Certo, con un DS che vende Soulé a 30 e prende Nico Lopez a 40, sicuramente arrivi lontano.
Ve prego, Luciano no. Un conto è il Napoli e vabbé, ma alla rube non ce lo posso proprio vedere…
@SFGR Non sapete nulla della Roma e della sua storia, ma commentate…
Il Napoli fa schifo e ok… ma il peggio del peggio?
Il Napoli non ci ha mai derubato come ha fatto la Rube… non una volta, ma da anni.
Quanti scudetti avremmo senza quei corrotti? Neanche ci voglio pensare a Spalletti lì (gli unici a non poter parlare sono quei disagiati che da anni lo insultano senza un senso)
ancora Luciano lo chiami?
e…….chissenefrega. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ❤️💛
giuve merita la serie B !!!!!
Da mo’….però c’è il brand da salvare….
Brambilla… Fumagalli
Brambilla è impazzito a Foggia l’anno scorso con dimissioni dopo caduta libera… sarebbe perfetto.
a parte che “un pareggio era meglio per tutti” ( cit.)
l’esonero era prevedibile, anche con un pari l’avrebbero cacciato lo stesso.
a me basta che non gli venga in mente DDR
Tifo per Brambilla che alla Juve vuol dire 7/8posto….Spalletti la porta minimo al secondo /terzo posto, Luciano è un’altra categoria!
Posto che “continuino la picchiata” s’intende col traghettatore di turno (Brambilla), prima che vedano la luce con un mister adeguato (Spalletti, sempre che se lo possano permettere…..) avrebbero cmq compromesso la stagione.
Per fortuna il problema vero della juve è ben altro, che tardano pure a focalizzare…, l’attuale società, dai vertici ai tesserati.
Dovevano “coprire e fiancheggiare” Motta (che scemo non è!) e sarebbero stati quantomeno al 2° anno di un nuovo percorso….
Ora SALVATE STO BRAND CARI GRAVINA & COMPANY!!!
FORZA ROMA
Brambilla da giocatore era uno dei miei punti fermi del fantacalcio, massima resa e costo minimo, mi piaceva molto. Chissà come tecnico…
Speriamo che non prendano Spalletti, Luciano é un ottimo allenatore e con le squadre di club dove ha tempo per lavorare e insegnare calcio fa sempre bene. Speriamo Lucianone no
il pelato alla juve un brutta notizia….rientrano in corsa per la Champions!!!!…ricordate cosa fece con noi entrato in corsa????
de Rossi sarebbe peggio per noi a vederlo lì però farebbe peggio di Tudor
Magari Tudor altre 7/8 giornate così li affosavano del tutto Cmq sia se prendono Spalletti sarà cavoli amari anche xchè la squadra è più che buona
se arriva spalletti la juve trona in corsa per il 4 posto, speriamo arrivi mancini…
Al di là del nuovo tecnico alla Rubentus manca come il pane Bremer.
Con lui in campo le avevano bene o male vinte tutte.
Da suo nuovo infortunio solo pareggi o sconfitte.
Il brasiliano a posto fisicamente è per distacco il difensore più forte della serie A, in grado di conferire solidità ed aggressività all’intero reparto.
Gli altri centrali nella rosa bianconera valgono l’attuale posizione in classifica.
dovrebbe rientrare a dicembre.
Speriamo che per allora la sua assenza unita all’attuale caos tecnico e societario contribuiscano a scavare un bel margine tra noi e loro.
Prenderanno il pelato e saranno volatili x diabetici x tutti. Doppio danno ieri sera
Ragazzi , ma davvero siete così ingenui da pensare che non arrivino in Champions ? Il brand va salvato ad ogni costo , ci penserà Gravina .Ieri sera ho fatto una cosa per la quale dovrò farmi dare l ‘ assoluzione in chiesa . Ho tifato per la Lazio , purtroppo , non potendo pretendere che perdessero entrambe , ho dovuto farlo , chiedo perdono.
l’esorcista, ti ci vuole…
Anch’io ammetto di aver commesso lo stesso peccato. Però va detto che se vogliamo puntare alla champions è sicuramente mejo avere una contendente in meno. La Lazie da sto punto di vista è innocua.
Lo dico da tempo, la juve non conta più una cippa , anzi dopo Verona e ieri sera sembra ci sia un accanimento terapeutico. In area di rigire il var deve intervenire
Spalletti viene da un fallimento in Nazionale dalla dichiarazione nn allenerò più Squadre di club e da un tatuaggio imbarazzante……vedremo se arrivata x grazia ricevuta 1/2/3 ……però consideriamo che sulle panchine che gli sono sopra siedono Conte Gasperini e Allegri più l Inter che ha la rosa più forte……quindi deve comunque recuperare su gente uguale o anche migliore di lui….poi certo se la Figc ci mette le mani è un altra storia
con l Inter Senza la zozzata di De Vry in Champions per esempio nn ci andava….quindi di matematico nn c’è nulla!!!!
Già ci lavora il figlio come scout…..Basta e avanza.
la Juve ci avrà rubato cinque scudetti,nn c’è anda lucia duri poco
Spalletti alla Juve sarebbe un bel problema. Speriamo che in qualche modo salti altrimenti Lucianone li porta in Champions. La rosa della Juve non è affatto male e tra l’altro loro avranno sicuramente più possibilità di noi di fare qualche aggiustamento nel mercato di gennaio.
Auguro di cuore a Brambilla di fare alla Juve quello che Juric ha fatto alla Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.