Juventus, fatta anche per Khephren Thuram: al Nizza vanno 20 milioni più bonus

67
1030

ALTRE NOTIZIE – Secondo colpo a centrocampo della Juventus, che dopo essersi assicurata Douglas Luiz dall’Aston Villa mette a segno un altro acquisto importante per la mediana.

E’ fatta per Khepren Thuram, 23 anni, del Nizza: al club francese andranno 20 milioni di euro più bonus, con la cifra che può salire fino a un massimo di 25 complessivi. Accordo blindato proprio in queste ore, con la Juve che sta scambiando gli ultimi documenti con i transalpini.

Thuram era stato accostato nei giorni scorsi anche alla Roma, ma i bianconeri erano sempre stati in ampio vantaggio. Il calciatore voleva la Juventus e alla fine l’affare è andato in porto: il fratello dell’interista Marcus firmerà un quinquennale. La squadra del neo allenatore Thiago Motta sta cominciando già a prendere forma.

Articolo precedenteRoma, sarà Roberto Trapani il nuovo responsabile del settore giovanile: arriva dal Monza
Articolo successivoZaniolo riparte dall’Atalanta: affare in prestito con obbligo di riscatto a 16-17 milioni legato alle presenze

67 Commenti

  1. se non hai 20 più bonus (e ce li hai) vuol dire che la “strategia” è rimanere dove sei.

    SESTO.

    ❤️🧡💛

    • 20 più bonus evidentemente ci sono se stanno andando a spenderne altrettanti per Le Fee. Il punto qui è un altro: di fronte alle offerte di Juventus e Roma, se sei Thuram, dove vai? Perchè loro comunque giocano la Champions, noi invece no. E’ sempre facile fare il conto sul numero secco, la realtà poi prevede anche le valutazioni del calciatore, soprattutto a parità di offerte dei club che si presentano

    • Greenwood 22 anni del Manchester ma caz questo non vale 100 milioni perché ha fatto casino con la fidanzata per questo il Manchester chiede 30 milioni avanti che aspettate !!!questi sono i giocatori di prospettiva da comprare !!!se spacca lo rivendi a 200 se no a 22 lo rivendi +/- allo stesso prezzo!!!

    • “Volemo er droveo”
      “Se gioga be l’obbieddivo sbordivo, no finanziario”
      “Nun giogo la Gembions ber bardegibare, mejo l’Euroba Lig”

      In gergo 7coppesco ve lo metto, perché rende meglio l’idea del tifoso neanderthaliano che non ha capito come funziona il calcio nel 2024.

    • Infatti Batistuta, Emerson e Samuel li abbiamo comprati l’anno che stavamo in Champions vero?

    • Non è solo una questione di Champions o di preferire una squadra anziché un altra…a queste cifre ci potevi provare con più convinzione, alla peggio costringevi la Juve a spendere di più…
      Ma soprattutto, non capisco come si faccia a pagare la stessa cifra per Le fee. Il calciatore mi sembra ottimo ma ha sempre giocato a bassi livelli, non ha mai sfiorato la nazionale, viene da un campionato con zero goal… Mi auguro che venga pagato al massimo 10 milioni …
      Gabriel Sara invece sembra veramente pessimo, non ho mai visto partite di Championship ma dai filmati sembra veramente un calciatore modestissimo (pure lui a 20 milioni!!!). Sembrano le comiche. Speriamo non sia vero nulla e arrivino (come è sempre accaduto ) annunci ufficiali di calciatori mai nominato dai fantasiosi media.

    • Giocatori diversi, con background diversi e una squadra che partiva con un progetto diverso. Fingere che la Roma di oggi sia la stessa che comprò Batistuta è stupido

    • ve l ho detto.. la juve si rifà il cc , vuol vendere quello scarparo di Locatelli , con luiz, thuram e se arriva koop ha un centrocampo da mostri!
      noi? tutto tace..

    • caro Matteo aldilà di chi è stupido e chi pensa che gli altri siano tutti stupidi chi acquistò Batistuta, Emerson, Zebina e Samuel voleva migliorare il sesto posto dell’anno precedente e ci riuscì! Ora vedi tu se ci sono delle analogie. Il resto sono chiacchiere.

    • @matteo i calciatori vanno dove hanno gli ingaggi migliori, tu “caccia i soldi” vedrai che viene pure mbappe. Ancora credete alle favole, dopo 4 anni ancora non avete capito che ai muti di fare una squadra competitiva non gli interessa nulla

  2. Mercato scoppiettante come il nostro direi… se questi due li avevamo presi noi già si parlava di scudetto visto l’ equilibrio che contraddistingue questa piazza.

    • Ottimo Mancini, ma non è detta…aldilà della soddisfazione dei soliti tifosi-commercialisti perché noi spendiamo di meno, dei tuttobenisti perché questi hanno già speso millemila milioni, e dei giochisti che tanto l’altro era bollito, restano tutte intatte le illusioni dei sostenitori del FPF e del SA, dei “ilmercatofinisce” a settembre che si differenziano dal quelli che “ilmercatoèappenainiziato”, poi ci sono quelli che la proprietà c’ha l’aereo che ogni anno va prelevare direttamente a casa la sorpresa d regalare ai tifosi anche a quelli brutti e cattivi come te e me….vedrai, vedrai…

  3. Purtroppo spesso i “soli” soldi non bastano: a parità di offerta il calciatore sceglie la squadra e la competizione dove vuole giocare.

    • “Lukaku no vo nisuno pecché annato aaa Roma”

      Se lo stanno a litigare Napoli e Milan

      “Ce vo a Cenpio”

    • @7 de coppe… apparte che se leggi bene quel che ho scritto… 1) spesso e 2) il calciatore sceglie la squadra e la competizione… che vuol dire 1) spesso=molte volte, non per forza sempre e 2) il calciatore sceglie sia la squadra sia la competizione… e questo basta per sbugiardare il tuo “ce vo a cempio”… poi e lo dico a te come a tutti i nick che usano il tuo odiosissimo linguaggio sguaiato da romano di chi non è di Roma, guardate che fate ridere già con i vostri commenti, non serve che li “appesantiate” con un dialetto da burino…

    • Ma sta cosa di parlare (scrivere) come deficienti, esattamente da quando va di moda?
      Sembrate i laziesi quando cercano di perculare noi.
      Che avete, 11 anni?

  4. che peccato non averlo preso a queste cifre. però c’è poco da dire la Roma attuale non ha lo stesso appeal della Juve.

    • O non c’ avemp proprio provato?
      perché a sto punto pure il Marsiglia ha più appeal della Roma che hanno preso Ismael Kone

    • Eh sì a 20 milioni più bonus per un “fenomeno” da come leggo e non ci ha provato nessuno, stessa cifra che si spenderà per le fee e g.sara. Non è che forse voleva solo la juventus?

  5. Che disgusto che sto provando in questo momento, neanche 20 milioni siamo stati all’altezza di spendere, per un giocatore che sarà un futuro top, felice per la Juve che ha portato questo campione in serie A dopo l’acquisto di un altro campione douglas luiz. Vergogna e vergogna anche ai tifosi che si sono abbonati quest’anno, lo stadio vuoto doveva restare, meritiamo di stare tra il 6 e 7 posto, siamo vergognosi.

    • Guarda che a chi si è abbonato non interessa se la Roma gioca per il titolo o per non retrocedere. A loro non gli interessa della Roma ma solo di andare allo stadio. A fine mercato sono felici i friedkin e gli abbonati perché ognuno ha ottenuto quello che voleva. Chi ci rimette è la Roma ma a loro non frega nulla! Hanno interessi diversi dalla Roma!

    • “felice per la juve”.
      E piovono likes.
      Ma che c**** di posto è questo?
      Non siete Romanistie e mi fate schifo.

    • ma che ca@@o ne sapete voi de quello che ce va bene a noi che ci siamo abbonati. fate Er favore de fa le vostre critiche senza fa passa pe cojoni noi abbonati. detto questo Ve rimanno sempre a annavvelo a pja riccamente ‘n der cul@. sempre in amicizia eh. ma sempre poi mica tanto 🖕

    • udp alla frase ” sono contento per la juve ” ho capito che è impossibile che Peppe fosse Romanista, poi quando Alda da motivazioni surreali su chi si abbona ho capito che anche lui è impossibile sia della Roma. . Cari ragazzi dovete fare un corso accelerato di Romanismo.

    • potreste fare le vostre critiche senza tirare in ballo ogni volta chi si è abbonato e farlo passare per idiota. grazie

    • Ales tu non sei della Roma perché sei felice di vedere la Roma non competere per le posizioni che contano. Io voglio una Roma vincente e te perdente. Quello che non è della Roma sei chiaramente tu.

  6. Questo é forte forte. E puntualmente non lo abbiamo preso. Se spendono la stessa cifra per “gambioni” come le fefé o Gabriel Sasà sono veramente dei genî

    • Questo fa la fine di quello che presero dal moenchgladbach; pagato un botto e poi regalato a non so’ chi…

    • scusa ma vedo una contraddizione nel tuo ragionamento…se spendono la stessa cifra della juve, per me, vuol dire che i soldi da spendere ci sono…probabilmente non si spendono per thuram perché lui preferisce alla juve a noi

    • se dovesse essere forte forte e il nostro ds non lo ha preso pur conoscendolo molto bene, sono ancora più preoccupato.A 6 giorni dal raduno , 0 acquisti.

  7. Trattativa con la Juve già avviata, il giocatore vuole la Juve, chiusa la trattativa, il giocatore arriva (pare).
    E qui finisce la realtà.
    Nel mezzo, frakazz da Velletri scrive che la Roma lo cerca, a caso, come succede praticamente ogni giorno, da anni.
    E qui siamo nel solito circo delle pulci, oggi uno, domani l’altro, tanto se bevono tutto, perché smettere.
    Poi, le firme con la Juve, e apriti cielo: 98 milioni di lamentele, 24 milioni più bonus di insulti alla proprietà, quelli delle radio che mettono in mezzo arabi, alieni, godzilla…
    Ma è mai possibile?
    Ogni anno la stessa litania è il bello è che molti dicono “ecco un altro nome, a quanti stamo?”
    Bho.

    • Applausi.
      E’ in effetti che il figlio di Thuram preferisca la Juve è incompensibile, vero?

  8. Vuol dire semplicemente che Thuram voleva andare alla Juventus , squadra dove giocava il padre , oltretutto tra Juve e Roma sceglieranno sempre la Juve , è una questione di blasone.

    • Strano perché koopmeiners ha scelto l’ Atalanta invece della Roma, pure là era una questione di blasone? Un ricordo indelebile è che nell’ anno nel quale la Roma acquistava Cristante a 24 mln più o meno alla stessa cifra il Napoli prendeva solo Fabian Ruiz… era blasone? Lo scorso anno Beltran ha scelto la Fiorentina rispetto alla Roma sarà sempre per il blasone!?

    • 🤣🤣
      Va a fa le arte co e fette de salame, sbirulino!

    • I 29 punti di Mourinho sono stati pure troppi, considerando che al posto di Matic gli hanno preso Il Trecciolone. Per il resto solo pippe, senza spendere il becco di un quattrino e all’ultimo la beffa di Huijsen, uno che la serie A l’aveva giocata alla Play station.

  9. Se penso che noi abbiamo un gap enorme da recuperare con le altre Napoli compreso , se penso che abbiamo perso lukaku e ci metto anche spina che se stava bene era un fattore , e vedo che invece per il momento questa gap sta addirittura aumentando e nemmeno di poco quantomeno con la juventus ..mi viene una tristezza infinita

  10. ringraziare il mago 29 punti in 20 partite. il 6^ posto è figlio del suo gioco assente e delle imprese del fuggiasco pinto.
    logico che i giocatori vogliano fare la champions.

    • Se non giochi la champions e prendi solo pippe non la giochi manco l’anno prossimo. È un cane che si morde la coda zì

    • È solo questione di ingaggio, quale Champions. Offri un milione in più di ingaggio e lo prendi tutto qui.

  11. Quel che mi fa rabbia (e tanta anche) è che: una squadra il cui Cda di si è dimesso per gravissimi reati, condannata in Europa e “salvata in Itaglia” da Sgravina e FIGC oggi la si esalti come se fosse la Regina del Mercato. Per carità non è successo nulla, tutto a posto tutto regolare Eppure le Illegalità sono state commesse, le condanne ci sono state possibile che nessuno le rammenti? Nulla mi toglie dalla mente, che se tali illeciti fossero stati commessi in un qualunque altro ambito, ai malcapitati sarebbero costati “pene severissime” Trattandosi dei bianconeri, si fa finta di nulla addirittura c’è chi si complimenta per le operazioni effettuate Mah… Solita ipocrisia tutta italiana. Sapevo che sarebbe finita cosi’ e l’avevo anche detto: “Vedrete che tra qualche annetto, nulla sarà accaduto”. Come volevasi dimostrare Si volta pagina e si va avanti, fino alla prossima “inchiesta!”

    • d’accordo con te.
      ma la realtà era già scritta. nel momento i cui decidono di “salvare il brand” implicitamente vuol dire che gli si commina una pena minima (un anno fuori dalle coppe) che per una società come la Juve non pregiudica gli investimenti per l’anno successivo (tanto più che pure la fifa le regala 80 milioni per il mondiale per club a scapito ad esempio della Roma..)

      e per la morale, hanno fatto dimenticare calciopoli, figurati questo

      e la giostra riparte..

      per quanto ci dispiaccia, il punto storicamente è proprio questo. salvo rare parentesi negative, in un modo o nell’altro le strisciate sono sempre lassù. e se toppano un anno, quello dopo so riscattano.

      purtroppo non è la nostra storia e al momento neppure il nostro presente

  12. Ma a voi sembra normale che per ogni giocatore che comprano le altre squadre si venga qui a lamentarsi che potevamo comprarlo noi?
    Poi anche Weah alla Juve era un colpaccio no? S’è visto.
    E Beltran alla Fiorentina? Uguale no?

    Ora, o davvero pensate che la Roma non comprerà nessuno, inizieremo il campionato
    con gli attuali e qualche primavera e qualche svincolato vicino alla pensione alla Hummels,
    e ok,
    o come tutti gli anni basterebbe vedere chi arriva e poi giudicare.
    Così, tanto per….

    • Ciao,
      per me non é normale che dà qualche anno a sta parte, ogni mercato nostro é un parto.

  13. questo club paga errori pacchiani commessi dai suoi da luogotenenti in questi anni!una caterva di soldi buttati a mare x il nulla cosmico!un squadra che pensa di costruirsi una competitività pensando ancora di schierare gente come Cristante Pellegrini El Shaarawy ecc.. speriamo veramente di no perché altrimenti non si vuol vedere la realtà mediocre che ci pervade da almeno 5 anni!o veramente si dà una svolta o con i soldi o con le competenze (vedi Ghisolfi e speriamo bene) oppure scivoleremo sempre più giù in un anonimato pauroso.

  14. Diciamo a leggere di Khephren Thuram ai Gobbi e queste condizioni, si c’è da mangiarsi le mani perché tra i tanti centrocampisti accostati a noi sui €20M, l’unico che veramente valeva la pena investire tale cifra era Thuram. Purtroppo questo aumenta il gap con i Gobbi e non si può dire che Le Fee più Sara aiutino a colmarlo purtroppo. A questo punto spero in una trattativa tenuta in maxi riserbo che verrà svelata a giochi già chiusi tra pochi giorni. Dai Ghisolfi, prova a convincere Lacroix a portarci pure Richardson che non costa troppo ed ha il potenziale di diventare un TOP perlomeno. Allora con Richardson al centro e Le Fee e Sara come mezzale in un centrocampo a 3, tutto avrebbe un senso.

    • Ciao Saverio,
      ma io mi prenderei Richard Rios del Palmeiras e quasi quasi la “bestia” Merentiel del Boca Juniors come centrocampisti.

  15. Se fino a qualche ora fa ero positivo, sta notizia mi ha fatto rosicare. Speravo che la Roma ci avrebbe sorpreso regalandoci Thuram..
    Rubentini finiti terzi presentano due giocatori, noi sesti ancora nulla.
    Che schifio.

    • che ci piaccia o no, la Juve gioca per vincere.

      noi se tutto va bene per piazzarci.

      veniamo da un mercato in cui abbiamo speso 7 milioni a fronte di ricavi ben superiori (ottenuti miracolosamente, tra l’altro, grazie a supervalutazioni come Ibanez).
      quest’anno si dice che torneremo a spendere.
      vedremo come, quanto e a questo punto pure quando.

  16. Vai che tanto c’è Gravina che tutela il brand.
    Una società che l’estate scorsa doveva ripartire dalla serie D il prossimo anno vincerà il titolo.Come l’Inter campione d’Italia e fallita un mese dopo.Che merd@.

  17. per me questo era da comprare ma se vai a vedere i numeri, non è che stiamo parlando di Nedved ai tempi d’oro eh.
    si chiama Thuram. accostato alla Juventus.
    hanno preso anche Douglas Luiz, che sono 5 anni che marcisce al Villa. regà, non abbiamo perso Emerson.
    con i numeri ha fatto più o meno quello che ha fatto Le Fèe. però sarebbe servito eccome alla Roma.
    sono altri comunque i giocatori che rimpiango, come Ibrahimovic soffiato all’ultimo per prendere Mido

  18. Purtroppo certi giocatori ci devi arrivare prima !normale che scelga la rube per il fatto del padre anche a me piaceva ma bisognava prenderlo prima. Spero anche noi ci rifacciamo il centrocampo bisogna cedere sti scarpari de cristante,Lollo e paredes sembra il terzo se ne và .P.s dopo Pinto con Sanchez adesso abbiamo questo con le fee speriamo bene.

  19. Douglas Luiz e Thuram sono due acquisti potenti. Se prendono anche Koopmeiners si ritrovano un centrocampo tra i primi 4 o 5 d’Europa, anche pensando a Thiago Motta.
    Thuram non poteva scegliere la Roma, per cento motivi. Non bisogna farne un dramma e bisogna capire come costruire qualcosa all’altezza delle possibilità. Pensare di competere con Juve o Inter in questa fase è velleitario e sputare veleno è inutile anzi dannoso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome