Serie A, Juventus-Inter 4-3 all’Allianz: decide Adzic al 92’, spettacolo e colpi di scena fino alla fine

66
966

Sette gol, emozioni senza respiro e un finale da film. Juventus-Inter termina 4-3 all’Allianz Stadium, con i bianconeri che la spuntano grazie a una prodezza di Adzic al 92’. Una gara che resterà a lungo nella memoria, tra colpi di scena, ribaltamenti e fratelli a confronto.

A sbloccare il match è Kelly al 14’, al suo primo gol in Serie A. L’Inter reagisce con Calhanoglu, che al 31’ trova l’1-1 con un sinistro potente da fuori. Ma la Juve torna avanti poco dopo con Yildiz, autore di un gran destro dalla distanza che sorprende Sommer (39’). All’intervallo è 2-1.

La ripresa è uno show. Al 65’ ancora Calhanoglu, con una prodezza al volo da fuori area, firma il pari. Passano dieci minuti e Marcus Thuram, di testa su corner di Dimarco, completa la rimonta portando avanti i nerazzurri: 3-2. Ma la Juve non muore mai. All’83’ arriva il pareggio di Khephren Thuram, che risponde al fratello con un’incornata da centravanti puro. Un duello familiare che accende ulteriormente la sfida.

Quando tutto sembra indirizzato verso il 3-3 finale, al 92’ il nuovo entrato Adzic pesca dal cilindro un destro all’incrocio da fermo, che fa esplodere l’Allianz: è il suo primo gol in Serie A, e vale i tre punti.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Torino, i convocati di Gasperini: ok Wesley, prima chiamata per Tsimikas
Articolo successivoSerie A, Napoli corsaro a Firenze: 3-1 alla Viola, Conte sorride

66 Commenti

    • a te sembra abbiano fatto una grande partita? hanno giocato di rimessa chiusi e in contropiede svegliandosi solo dopo aver subito gol. Il 3 a 3 su palla da fermo e il quarto per quanto Azdic abbia tirato una saracca non indifferente per me è una papera di Sommer.

      La partita l’ha fatta l’Inter, che per tasso tecnico ci è superiore. Nessuna delle due mi ha particolarmente impressionato.

    • La Roma è, prima di tutto la nostra squadra e per noi è sempre la più bella, magari non la più forte, ma di certo la più bella!!!
      secondo abbiamo un grandissimo allenatore, la Juve no.
      terzo manca Bailey, chi ha detto che sia più scarso del puffo portoghese e di quell’altro?

      L unica squadra nettamente più forte è il Napoli, poi forse l’Inter, dato che siamo ancora alla terza giornata…è presto per dire. La Juve ha subito tutto il secondo tempo, ha preso goal su calcio piazzato e su un gran tiro, forse su azione viziata da un fallo.

      Con le altre ce la giochiamo ( … e vinciamo!!!)

    • “E menomale che la Roma è più forte della Juve a detta di alcuni”

      lettura possibile.
      Ecco un’altra lettura possibile: ho visto tutta la partita ed entrambe le difese mi sono sembrate ridicole.
      E Chivu non arriva a Novembre.

    • Non hai visto la partita, l Inter va avanti solo per la personalità di certi giocatori, ha un allenatore non all altezza e molti giocatori cotti fisicamente

    • Cioè dopo questa partita imbarazzante da parte di entrambe, ritieni la Juve più forte???

      Dopo questo commento, qualsiasi cosa scriverai in futuro non avrà più alcuna credibilità.

    • ma che senso può avere questo commento?
      A parte che la Juve è stata presa a pallate dall’Inter, basta guardare le statistiche,
      e ha vinto grazie a tiri della domenica,
      ma poi anche avesse dominato, chi dice che la Roma è più forte della Juve?
      E quindi visto che l’Inter ne ha perse due di seguito è meno forte della Cremonese?????

    • Mario hai centrato il punto, la Juve malgrado i tanti problemi finanziari (come tutte) è riuscita ha costruire una grande squadra, primo scontro diretto vinto e non è poco.

    • juve inesistente come gioco dominata dall’Inter. immagino che gli interisti si chiederanno piuttosto come si possano perdere partite del genere….

    • Vediamo di vincere pure contro l’arbitro domani. Che già ci sta una strisciata in difficoltà, e si sa Gravina non vuole…

    • E perché Sommer invece? Ormai c’ha l’esplosività della mia cara mammina a 88 anni.
      A parte questo, come dato interessante emerge che dei 7 gol, ben quattro sono arrivati da tiri dalla distanza, un fondamentale che da noi non si vede più da quando Radja ha tirato le sue ultime mine.

      Poi si è spento l’interruttore, rimasto “o’tiraggiro” di Pellegrini e di ElSha, sempre più sporadici, come le loro apparizioni sul campo.
      Eppure sono un’arma importante, soprattutto quando davanti hai portieri non proprio irreprensibili.

      Penso che se ci fosse Agostino oggi, co sti palloni, andrebbe in doppia cifra facile ogni anno.

  1. Ragazzi ma avete visto la partita?
    Imbarazzante!!!! Parliamo del derby d’Italia con 2 squadre che hanno fatto miliardi di errori, giocato malissimo e segnato gol in calcio d’angolo con marcature sbagliate e un Sommer imbarazzante.
    Questo è un segnale tosto per il calcio italiano, partita davvero di un livello pessimo.

    • Dillo a Mario ,( juventino?) più sopra, che ha detto che alla Juve mancavano Cristiano Ronaldo e Benzema . Ah no , mancavano i famosi difensori centrali Conceicao e Cambiaso.. perciò hanno preso 3 gol in casa..Eh Boemo, Boemo..secondo me hai sbagliato a nascere e ad allenare , dovevi allenare adesso , sai quanti sfizi ( e sassolini dalle scarpe ) ti levavi.
      ” Calcio spettacolo a Torino eaaaaaah”, invece a Zeman , per gli stessi risultati, gli hanno vomitato di tutto contro , gli stessi che stasera stanno festeggiando la vittoria…
      Per la serie , io juventino ( o strisciato in generale ) cado sempre in piedi
      Augh visi pallidi

    • Sono d’accordo, partita pirotecnica e sicuramente spettacolare ma contraddistinta da errori sistematici da una parte e dall’altra.

  2. E Peppino…e Nicola…e pasquale…
    Due difese ridicole e imbarazzanti.
    Ma tanto , si sa qualsiasi cosa faccia la rubentus, è sempre ben fatta.
    Quando le faceva Zeman le partite così , i commenti erano
    Ma che roba è…
    Ma che calcio è..
    Si è bello ma troppo gol subiti.
    I campionti si vincono di corto muso…però aspetta…mah cosa vedo l’Inter è rimasta in 10 perché un giocatore si è fatto male , e Chivu aveva finito i cambi..e si stava sul 3-3…ahhha allora va bene tutto. Anche un po’ di sano e robusto cuxx
    Ti saluta Nicolussi Caviglia…

  3. Più va avanti il tempo più vedo partite tatticamente ridicole con difese per cui prendere gol pare non sia più un problema.
    Che è quello che il sistema spera e incoraggia, perchè sennò la “gente” si annoia e non compra le partite.
    Uno spettacolo del genere piace solo a chi non capisce nulla di calcio.

    • Lettura che ci può stare però sono anche le prime giornate, allenatori nuovi per praticamente tutte le big tranne il Napoli.
      Ci sono tante cose da registrare e adesso si gioca ancora un po’ spensierati.
      Credo che tutto questo rientrerà in fretta, e dove non rientra…uscirà l’allenatore.

    • Si probabilmente in parte è per questo, ma guarda anche in europa quante partite finiscono con una squadra che fa 5 gol.
      Una volta si vedeva forse una volta l’anno.
      E’ tutto volto a questo, anche il regolamento che tende sempre più a mettere ai giocatori la paura di entrare e alle squadre di rimanere in inferiorità numerica, la nuova generazione di allenatori che fanno a gara a chi se ne frega di più della fase difensiva, i rigorini cercati al var col lanternino e tutte le trovate dei parruconi che non hanno mai dato un calcio a pallone e concepiscono queste trovate fantastiche per estorcere grano a chi non ha mai dato un calcio a un pallone come loro.
      Principalmente questo nuovo calcetto a 11 lo si deve a questo.

  4. Le difese fanno pena, indipendentemente dal risultato. Con Motta sarebbe stato peggio. L’Inter quest’anno rischia di fare la fine del Milan dello scorso campionato, è una carrozza finita. Della Juve mi preoccupa solo la determinazione e la decisione che Tudor riesce a mettere nella testa dei giocatori, facendoli rendere più del loro valore. Solo per questo ci ha soffiato la Champions lo scorso anno. La Juve ha vinto con il 40% di possesso palla, è operaia, non ha fuoriclasse, ma con la determinazione di Tudor sono pericolosi.

  5. Chivu é un altro allenatore apprendista.
    Più che non mangiare il panettone, neanche un panino con la mortadella.
    Fra poco andrà a far compagnia ad altri apprendisti.

  6. Sono contento per l’ Inter perché quando un tuo giocatore non esulta al gol del 3-2 in una partita così, è giusto che poi la perdi. Fossi un interista io Thuram non lo vorrei più veder giocare.

    • Rideva anche tranquillamente col fratello dopo il gol del 4-3 della juventus. Qui sarebbe successo il finimondo

    • Ma poi perche’ non ha esultato, di preciso?
      Ce l’ha con l’Inter? Con l’allenatore? Aveva l’emicrania…?

      Chiedo perche’ l’argomento viene appena sfiorato su gazzette e corrieri.
      Mi immagino (a malapena) cosa succederebbe su questi stessa media se una cosa del genere la facesse un giocatore della Roma.

    • Boh, vai a capire, anche perché il fratellino invece ha esultato eccome quando l’ha insaccata.
      Quello che so è che il grande Marotta sulla questione allenatore si è fatto infinocchiare come un novellino lasciandosi piantare in asso da Inzaghi senza che avesse pronta una carta da giocarsi.

  7. È nata sotto la stella giusta quest’annata della juve!!!
    E la cosa è preoccupante.
    Trova sempre il jolly, che gran kiulo…!
    “Complimenti” all’Inter………
    FORZA ROMA

  8. Scapoli – Ammogliati come il match della nazionale e se c’è una squadra che potrebbe finire fuori dalla zona Champions è l’inda col bel bottino di 3 punti in 3 partite. La rubbe alla fine ha vinto contro una squadra che in casa aveva già preso 2 pallini dall’ Udinese, mica da qualche squadrone.

  9. Intanto già finita mestamente la prova di Dzeko in Fiorentina-Napoli.
    Ho fatto pure fatica a riconoscerlo all’inizio, ha sbagliato un paio di stop semplici regalando il pallone al Napoli che mi sembra l’unica squadra “ingiocabile” del campionato.

    Riprendersi i nonni dalla Turchia addirittura mi sembra veramente un brutto segnale.
    Intanto 0-3 e partita in archivio…O’Napule decisamente troppa roba tra allenatore e materiale in campo, il resto però si può affrontare.

  10. E stata un partita regalata dal Inter perché dopo il vantaggio di 2-3 i nerazzuri sono stati molto passivi poco cattivi e agressivi a difendere il vantaggio cosi hanno dato fiducia alla Juventus che ha creduto di reprendersi la partita.

  11. difese ridicole e stranamente Mancini nn giocava, a proposito de chi era la colpa in Nazionale
    per il resto derby d Italia che rappresenta esattamente il nostro calcio!!!
    il Napoli per perdere sto campionato deve suicidarsi, per nil resto seguiamo Gasperini che c’è la possiamo giocare con tutti
    Forza Roma 💛❤️

  12. Inizio a sentire sempre più vera la mia previsione: la rube vince il campionato. Ora il Napoli va a mille, ma aspettiamo che partano le coppe, l’anno scorso erano liberi, i torinesi no. Quest’anno a pari impegni secondo me gli sculini bianconeri la sfangheranno e torneranno a vincere dopo anni di bocca asciutta.

  13. Sommer è arrivato al capolinea come Barella, poi Bastoni commette un fallo 2 contro 1 con lo juventino spalle alla porta sulla linea del fallo laterale, punizione cross e gol e li i gobbi si rianimano. Chivu che dovrebbe dire a bastoni?

    • Ma che centra??
      Sono ragazzi. capita..può capitare
      ( cit.Bergonzi)
      Se gli stessi strafalcioni li avessimo fatto noi, gli antisocietari seriali , tipo l’ultimo commento in fondo , avrebbero riempito di pippe e scarponi i nostri giocatori. .

  14. Bisogna essere onesti parecchi giocatori della juve e dell inter vorremmo nella Roma. Noi abbiamo alcuni giocatori da Torino che non è riuscito a vendere però daremo fastidio questo sono sicuro aspettando gennaio che porti due Acquisti .

  15. Ho risposto ad un quesito 2 mesi fa, chi sarà il primo allenatore esonerato, ho detto Chivu perche non lo ritengo caratterialmente all’altezza di quello spogliatoio di jene, detto questo , quando le partite finiscono 5/4 o con risultati simili, non c’è nulla di spettacolare, ma secondo me di preoccupante, i portieri delle due squadre sono da sufficenza , e le difese si reggono su un solo centrale per squadra , sotto questo aspetto la Roma sta messa molto meglio, vedremo chi avra ragione..
    P.S. a proposito, secondo me il secondo allenatore esonerato sara Pioli

  16. Già a fare confronti per una possibile vittoria finale in campionato? Non state bene!;Sulla carta mai nessuno ha vinto nulla è il campo che determina la vera forza!!! Poi ci sono gli arbitri il var e qui mi fermo! Partita dopo partita com il girone di ritorno dello scorso campionato ! Questa deve essere l’attitudine unica , solo partita su partita! Daje Roma Dajeeeeee!!!

  17. Vabbè però sti Cesa roni non si possono leggere, non riescono a essere mai obiettivi e questo è un grande difetto. Italia Israele e Juve Inter due grandi partite, se avessimo vinto noi 4-3 contro l’Inter stavamo ancora in macchina a fa li caroselli, ma dai su…. questo non si può dire, questo non si può fare, noi i mejo loro i peggio….e poi fanno tanti i democratici

    • Quando le vinceva Zeman le partite così, si diceva, e dicevi ( sicuro) che non era calcio , il calcio è un ‘altra cosa, ehhh i campionati si vincono di corto muso… obiettività fatti capanna..

  18. Il solito gol allo scadere, non ho mai conosciuto una squadra con più c..lo dei bianconeri.. Inter Juve e Lazio sono le squadre che non posso più vedere neanche sull’album dei calciatori panini,dove tra un po’ entrerà con la sua buona dose di fortuna anche il Napoli… Gli altri i gol al 90′ all’incrocio, noi i pali!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome