Juventus, rapporti sospetti con altri club: ecco le società che potrebbero essere coinvolte

46
2149

ALTRE NOTIZIE Rapporti sospetti con altre società. Emergerebbe anche questo, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, dalla massa di intercettazioni e dai carteggi a disposizione dei pm sul caso Juventus.

In particolare, gli inquirenti farebbero riferimento a Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, oltre a società di Serie B e Serie C, nonché straniere.

A chiamarne direttamente in causa alcune è invece l’intercettazione tra Fabio Paratici e Giovanni Corrado, dg del Pisa: “L’ho fatto da una vita con Genoa, Atalanta e Sassuolo”, spiega l’ex ds bianconero al dirigente toscano. Nessun dirigente di nessuna di queste società, in ogni caso, risulta al momento indagato.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteLe pagelle di Mou: bocciati Belotti e Celik, promosso Zaniolo, Wijnaldum tra i rimandati
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Mou sta spingendo per avere un regista”, PIACENTINI: “Odriozola? Per me la priorità è un difensore centrale”, PUGLIESE: “Juve quasi certamente estromessa dalla Champions”

46 Commenti

    • Non riporre tanta fede nella giustizia. Non si berranno nessuno, nemmeno la Juve che la passerà liscia avendo già uno staff tutto nuovo. I vecchi dirigenti avranno gli arresti domiciliari per un paio di mesi e tutto come prima.

    • …se vuoi dire che l’ingiustizia sportiva italiana é clownesca, caro IDEALISTA, non ti sbagli di una virgola… se vuoi dire che, se applicasse le regole, il fatto che abbia uno staff nuovo rende la Juventus immune da condanne, sbagli.
      La ragione delle dimissioni in massa del CDA torinese da Agnelli in poi è tutta, probabilmente, nel voler evitare le misure cautelative dei domiciliari in arrivo se avessero continuato ad occupare, e quindi poter inquinare, gli uffici. La Juve risponde di ogni mossa fatta nel recente passato pure da mr PARATICI, oggi in Inghilterra. Mica c’è la prescrizione… ad esempio dovrebbe aver già pagato per cuccumella SUAREZ.
      Però, appunto, i clown al servizio di Gravina e oggi Casini, “controllati” esternamente da Abodi, supervisionati da Malagò, hanno evidentemente ritenuto che l’Università di Perugia ha corrotto se stessa per abilitare la cittadinanza italiana dell’uruguagio al chiaro scopo di fargli disputare il torneo studentesco….
      mi chiedo i tifosi del Tottenham in questi giorni, visto che a Londra arriveranno le notizie su quella birba di Fabietto Paratici, cosa pensano del loro DS… eppure gli inglesi, che sono scesi in piazza contro la superlegata di forza e simili meschinità, saranno contenti di Paratici?
      Ma teniamoci PINTO, almeno è (per ora) pulito e al di sopra di ogni sospetto.

    • Ma No. La Storia è stata forzata e tirata fuori direttamente da Elkann. E’ stato l unico modo per far capire agli Agnelli che la Juve non la vuole più, costa troppo e non se la possono permettere. Il tentativo della Superlega è stato stoppato. Ai prezzi di borsa Exor comprerà il 30 % sul MkT e la delisterà per poi venderla. l unica Superlega rimarrà per adesso la Premier. Del resto non si può competere a quei prezzi, facciamocene una ragione.

    • Daranno tutte le colpe a Paratici. Già i giornali con il titolo della gazzetta che menziona la delega all’ex dg è il preludio a ciò che avverrà.

    • Ah, quindi secondo idealista, basta che si dimettano i vertici e una società che ha tenuto una condotta illecita, truffaldina e antisportiva se la passa liscia?
      Minchia, adesso lo faccio pure io con la mia…

  1. Praticamente le squadre che si scansano quando giocano con la juve mentre con noi si giocano la strada di casa e la moglie

    • Quello che ho sempre detto io.
      Il cerchio si stringe diceva LUIGI PAVESE nel film TOTÒ DIABOLICUS.
      IO ti do una cosa a te…tu dai una cosa a me.
      Però per fare continuare il giochetto serve che contro di noi vi scansate, mentre con le altre , a meno che non tenete gli stessi accordi, vi dovete impegnare alla morte, in particolare quando giocate contro la Roma.
      Cosi i soldini sono sempre assicurati…
      Siiiii viva lo scansuolo…e lo scansamento…

    • Pronto ?
      Carnevali?
      Si? Chi e’?
      Sono la voce del padrone….
      Ci serve un centrocampista …ci date Locatelli ?
      Subito…
      Si ma vedi stiamo senza soldi…abbiamo già taroccato il bilancio..non possiamo esagerare, almeno per quest’anno.
      E quindi?
      Come possiamo fare?
      Beh , noi avremmo pensato di prenderlo in prestito biennale , con comode rate triennali e prima rata da giugno ( tipo DIVANI E SOFÀ , gli artigiani della qualità)
      Poi serve altro?
      Si , ricordatevi quando giocate contro di noi , di scansarvi, se no quando li vedete i soldi….ehh noi il minimo dobbiamo andare in Champions…
      Poi vi diamo qualche giovane da svezzare
      Capito tutto?
      Si, BADRONE….

    • Sai che se ne fa delle figuracce la fam agnelli, le colleziona dal 1906, ma quando sei marcio a quei livelli non sai neanche che significa la parola vergogna

    • Secondo te , hanno capito i tifosi juventini, che i presi per il cul* sono loro, non gli altri tifosi.?
      No, perché, sono convinti che vincono perché sono i più forti…
      Facciamo un riassunto
      Una volta era solo gli arbitri
      Una bella auto nuova e via…
      Poi sono passato ai designatori e alle schede Svizzere con ricariche annesse.
      Poi il doping..
      Poi gli esami farlocchi
      Poi le plusvalenze false
      I biglietti gestiti dalla ndrangheta.
      I falsi in bilancio..
      Si può dire tranquillamente che sono un associazione a delinquere di stampo mafioso?

  2. Chi può incastrare tutti, soprattutto anche le strisciate milanesi ma che tutti nel settore sanno dei loro magheggi finanziari, il Genoa CFC nemmeno menzionato tra i club sospettati e/o sotto indagine. Finirà a tarallucci e vino.

  3. Alla facciaccia di quei valori etici e morali tanto decantati. Se andiamo a spulciare, la credibilità del calcio italiano (specialmente negl’ultimi anni) ha fatto davvero una brutta fine. Nonostante innumerevoli inchieste e intercettazioni quali hanno portato allla luce frodi e speculazioni a non finire, alle squadre coinvolte nessun punto di penalizzazione, nessuna condanna alla retrocessione. Per la Procura Sportiva Italiana a posto cosi’. Ma non è che i primi ad essere corrotti son proprio i Giudici? Rimango nel dubbio🤔

    • Mhhhh forse ti riferisci al Procuratore Capo D’Onofrio???
      Sai chi mi fanno più schifo?
      Quelli che per anni in TV e in qualche radio hanno sempre giustificato tutto e tutti con :
      ” Ma non possiamo credere a chi dice che e’ tutto falsato, altrimenti noi che ci stiamo a fare qua, ? Ce ne torniamo a casa….”
      Poveri cocchi..

  4. Non faranno niente a nessuno, finirà come al solito tarallucci e vino e con le scuse della FIGC e Lega, xke so innocenti, Nedvedete se la coje va ar paesello suo Na squadre de seconda divisione lo ha cercato xcui, il Sassuolo è sempre stata la succursale della Rubentus e non dico altro, Comunque Sempre Forza 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  5. Ma dai.. non lo sapeva nessuno…
    L’Udinese… che comprò un 18enne Mandragora a 20MLN. oggi la sua valutazione su TKM si aggira sui 9… Per poi restituirlo l’anno dopo a 15 e tenendoselo in casa in prestito… La stessa Udinese che vende giocatori al Watford. E di chi è il Watford? stessa famiglia Pozzi. Il Watford prende una MAREA di soldi per i diritti in Inghilterra e li riversa nelle casse dell’Udinese che poi li spartisce alla Juve e all’Inter. Ma si sapeva da tempo…

    L’Atalanta, altra satellitare, che comprò Muratore a 7MLN… per poi girarlo in serie C…
    Il Sassuolo, che pensiamo sia amica della Roma ma non è così, che comprò Cassata, Lirola entrambi a 7MLN, dove giocano oggi? Magnani, Marrone, tutti presi per 5MLN dalla Juve.

    Attenzione che ci abbiamo fatto anche noi plusvalenza con la Juve, scambio Spina Pellegrini Luca. Ma su loro richiesta ci valutarono L.Pellegrini 22MLN e in cambio ci diedero Spianazzola per 27… Ma la Roma non ha mai fatto plusvalenze simili.

    • So 4 gatti che pensano che semo amici cor Sassolo. Ma no, ma damoje pure Vorpato, Bove, Faticanti pe ripijà er rifardito. Ardilà de Carnevali, co quaa società de m€rda succursale daa giuve, nun me ce scambierei manco li magazzinieri

  6. Era un po’ di tempo che mi aspettavo una cosa del genere. Secondo me e’ la conclusione di una campagna mirata alla ridicolizzazione prima ed ora alla messa in stato di accusa, di andrea agnelli, con l’obiettivo di far fuori l’ultimo membro della famiglia agnelli che ancora contasse qualcosa nella gestione di una parte (benche’ minima, visto che la juve e’ poca cosa rispetto alla totalita’ degli assetts) del patrimonio lasciato dall’avvocato.
    La cosa ha cominciato a puzzare forte da quando, un po’ di tempo fa’, ho cominciato a notare attacchi, rivelazioni ed opinioni molto pesanti nei confronti di andrea agnelli, pubblicati da testate, sportive e non, di proprieta’ di quella che si continua a chiamare erroneamente famiglia agnelli. Questi attacchi non sarebbero stati e non sarebbero possibili senza l’assenso di elkann che e’ il mandante di tutto secondo me.
    C’e’ del chiarissimo metodo in questa storia e lui e la sua tribu’ cosi’ fanno per accerchiare e sottrarre aziende al malcapitato di turno o per toglierlo di mezzo in qualche modo.
    Nota e dice Zeman che solo la procura di Torino si muove. Aggiungo io perche’ si muove su input di elkann, per perseguire gli interessi suoi, delle sue aziende, della sua tribu’ e dei suoi amici massoni.
    Cosi’ come calciopoli fu favorito dalla juve stessa ed ottenne il risultato voluto, cioe’ permettere alla stessa di ripianare un debito stellare con un annetto in b (invece di essere cancellati per sempre come sarebbe stato giusto, con il minimo danno , insomma) e la vendita obbligata di grossi calibri, cosa che sarebbe stata improponibile da fare e giustificare ai tifosi ed al mondo senza una scusa a prova di bomba, cosi’ ora la questione e’ funzionale all’eliminazione del peso andrea agnelli.
    Mi sorprenderebbe se questa volta ci fossero punizioni come la retrocessione perche’ l’obiettivo di questa eclatante azione giudiziaria credo sia gia’ raggiunto: agnelli e’ stato eliminato (e’ stato fatto dimettere per meglio dire). I titoloni sensazionalistici e terrificanti su indagini e colpevolezze varie hanno la funzione in questo momento di mettere agnelli nella posizione piu scomoda possibile ma sanzioni forti per la juve non credo arriveranno, e se arriveranno costituiranno il minimo indispensabile rispetto al polverone alzato. Se qualcuno proprio si deve fare male, e’ possibile che i suoi amici giudici troveranno il modo di colpire individualmente gli uomini coinvolti, sostanzialmente risparmiando alla juve come sicieta’ punizioni importanti. Non sia mai che sia danneggiato il giusto un bene di elkann…
    elkann ha gia’ detto che tutto continua come se nulla fosse con un altro cda, stavolta, chiaramente, totalmente diretto da lui, senza il peso del nome agnelli, nome a cui per un po’ per interesse si e’ fatto associare, ma che in realta’ quasi schifa.

    • visto che ormai gli Elkann “pagano” le tasse in olanda, magari si potrebbero iscrivere al campionato olandese…

    • Penso anche io che Ema abbia centrato il punto della “faida” degli Elkann x spegnere ogni traccia degli Agnelli (pur essendo gli Elkann stessi figli di una Agnelli). In particolare sembra notevole come, destituito Andrea Agnelli, ora la stampa sodale rilasci ogni giorno una nuova chicca sulle malefatte di Paratici, che in realtà ha cambiato aria da tempo al Tottenham. Come per preparare il terreno ad un’azione legale rivolta ai vertici degli anni 2018/2021, in modo da svincolare la responsabilità sportiva da quella dei legali rappresentanti e dirigenti dell’epoca.
      Resta naturalmente in piedi la responsabilità dla società Juventus sul falso in bilancio e false comunicazioni a Borsa ed azionisti, entrambi reati di tipo amministrativo.
      Pertanto, sembra di intuire il lavoro preparatorio per giungere ad una risoluzione della vicenda con una sanzione pesante (sportiva tipo radiazione, ed amministrativa od anche penale) per dirigenti e membri del CDA, una sanzione sportiva minore per la società (un po’ di punti di penalizzazione, un paio di sessioni di mercato bloccate stile ManCity), ed in questo modo il valore della società Juventus non dovrebbe essere drammaticamente azzerato, ma solo ridimensionato… mentre sul lato amministrativo e penale occorre oggettivamente attendere i risultati dell’inchiesta delle Procure.

  7. L’ho sempre detto, pensato e scritto che con la Rubentus non ci si siede neanche a tavola! Non bisogna avere hai a che fare con questi! Eppure ci siamo cascati molte volte! I giocatori piuttosto che farmi a loro, li deprezzi ma con questi, ripeto, neanche un caffè’! Oltretutto poi sono prepotenti, decidono il prezzo, ke modalità’! Ora basta! Alla larga da questi esseri! Speriamo gli diano quello che dovevano dargli con calciopoli, altro. Ve multa e serie B! Esclusione da coppe e campionato, ripartenza dalla terza categoria! Il Chievo per meno è’ stato distrutto per molto meno!

  8. Kais pienamente d’accordo con te su Gravina, è gravissimo ma nessuno dice niente, stanno già preparando il terreno anche il Giudice, ha detto che le plusvalenze sono state fatte dalla rubentus in buona fede, secondo me stanno già preparando il terreno per solo una MULTINA e noi tifosi ancora imbocchiamo ,sono tutti corrotti in Lega e FIGC e tutto l’ambiente calcio che schifo

  9. Molti ignorano alcuni fatti fondamentali. La corruzione e l’ingiustizia regnano dappertutto, specialmente dove ci sono i soldi. Eppure in Italia abbiamo avuto Tangentopoli, Calciopoli, i maxi processi di Mafia e tante altre cose che all’estero se le sognano. Senza andare troppo indietro nel tempo: la Liga spagnola chiede sanzioni contro la juve. Ok. Ma che ha fatto contro Barca e RM? NIENTE. In Italia abbiamo costretto Leone alle dimissioni e anche Cossiga non se l’e’ cavata bene. Non parliamo poi di Berlusconi. Io sto ancora aspettando che negli USA mettano al gabbio Trump, se non altro per il suo ruolo svolto negli incidenti del dopo elezioni. Rega’, ce so’ scappati i morti, mica ‘no scherzo. Potrei elencare dozzine, macche’, migliaia di episodi in cui negli altri Paesi i potenti l’hanno fatta franca. Quindi, invece di fare i disfattisti, sostenete chi vuole fare chiarezza e giudicate solo alla fine. Il problema dell’Italia non sono le istituzioni, sono CERTI italiani!

    • Amedeo cc step..il vassallo il valvassore e da qualche parte il valvassino.. Eh eh 🌀 ma nn c’è eravate ritirati no?😁..se stava mejoquanno se stava peggio..😁🍊

    • Ma di che parlate? Io non sono amedeo, ne’ sono fautore del se stava mejoquanno se stava peggio. Io sto parlando dell’oggi e dei piagnoni che “tanto finisce tutto a tarallucci e vino”. Di quelli che” l’Itaglietta” o, “se vivessimo in un Paese civile”. Gli stessi, arancia meccanica, che con la stessa retorica appoggiavano la mega-speculazione edilizia di spallotta, che ci ha portato sull’orlo del fallimento: la Raggi, la burocrazia italiana, la politica, in america si investe mentre qui cacciamo via chi vuole dare da lavoro a 200.000 romani etc… Mi sono affacciato da poco su questi forum, ma sono sicuro che tu eri tra questi. Voi eravate e forse siete ancora i valvassini del broccolaro. Quelli che, certo pero’ che hanno fatto i Friedkins? Con pallotta la CL tutti i giorni e secondi posti. Io, mai affermato una cosa del genere. Impara, inoltre, a confutare i miei argomenti con altri altrettanto se non piu’ validi

  10. La mafia fatta sistema
    Vincere per avere tifosi
    Porta soldi e quindi potere
    Avere tifosi vuol dire avere peso politico ovunque…

    Il calcio non è mai stato un gioco…mai.

  11. Avoglia a leggere articoli in cui i nostri fanno fatica ad arrivare a valutazioni decenti e vedi la Juve vendere a 20 milioni emeriti sconosciuti a squadre di B.
    Servivano le intercettazioni eh.

    • Purtroppo si Giorgio, per quelli come Zi bah, e Company…quelli che vale solo il mantra
      Noi siamo pippe…poi di fronte allo schifo evidente se ne escono con : ehhh ma dove vivi, non li sai che e’ così…che lo seguì a fare il calcio. Li seguo con la speranza che un giorno tutto possa essere più equo. Più regolare. Più emozionante…

  12. Sarebbe da radiare la rubbe insieme ai sassuolesi e gli strisciati bergamaschi, pure la retrocessione in B sarebbe poca cosa (Per primi però pure sbiaditi e napule meriterebbero una mazzata esemplare).
    Poi Sampdoria, Empoli ed Udinese in aggiunta a levarsi dalle p.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome