Juventus-Roma 1-3, Il Messaggero: “Una vittoria che fa gonfiare il petto”, Gazzetta dello Sport: “Zaniolo come Antognoni”, Il Tempo: “Sfatato il tabù Stadium”

16
1666

AS ROMA NEWS – Anche se la partita contava poco, battere la Juventus fa sempre gonfiare il petto e volare alto. E’ il commento alla vittoria della Roma di ieri per 3 a 1 all’Allianz Stadium de “Il Messaggero” (U. Trani) che oggi parla di una squadra “bella per l’Europa“.

Dopo lo svantaggio iniziale si temeva l’ennesima debacle sul campo dei bianconeri, e invece la Roma è stata propositiva e brillante, ha conquistato campo e creato occasioni: sono 9 partite di fila che i giallorossi fanno almeno un gol, efficacia che potrebbe far la differenza in coppa.

I complimenti arrivano anche dalla Gazzetta dello Sport (S. Vernazza), che definisce dignitoso” il quinto posto ottenuto con 70 punti e che plaude Fonseca, capace di tenere alta la concentrazione e la voglia della squadra a differenza di quanto fatto da Sarri e dalla Juventus, che ha incassato la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime due partite. La cosa più bella della partita? La cavalcata palla al piede di Zaniolo per il 3 a 1 di Perotti degna, scrive la Gazzetta, dell’Antognoni degli anni migliori.

Il Tempo (S. Pieretti) invece si concentra sul fatto che la Roma sia finalmente riuscita a sfatare il tabù Stadium, inviolato per quasi dieci anni. Il Corriere dello Sport invece titola “Zaniolo show“, col calciatore che ha guidato i suoi alla vittoria mandando al tappeto la Juve.

Redazione Giallorossi.net

 

 

16 Commenti

  1. Ci sarebbe da dire molto su questa appendice farlocca di campionato, ma una vittoria contro i gobbi fa sempre piacere.
    Come fa piacere vedere le quaglie ridimensionate (certo che il panzone tra sogno scudetto svanito e Salernitana fuori dai playoff non se la passa bene 😀).
    L’EL è un terno al lotto.
    Non si può pretendere la vittoria in coppa, ma buttare fuori Monchi lo ritengo moralmente un’atto dovuto.

  2. Come si può vedere non esiste stampa contraria alla Roma. Quando vinciamo tutti plaudono e celebrano, anche giornali del nord o il c.d. Menzognero.
    Abbiamo chiuso con dignità, credo che questo sia il commento più giusto.
    Speriamo che oltre alla dignità arrivi anche il trofeo. Chissà che questa odiata proprietà non possa chiudere anch’essa con dignità. Speriamo nel fato…..e in Dzeko…..

    • Vade retro Quaglia Ladra …Pensa alla tua lazie che ìse ci fossero state altre 2,3 partite puro st’anno finivate sotto la magica come tradizione comanda, 9 anni sotto 1 anno sopra, c’è mancato poco che sfataste sta tradizione (o-o)

    • Hai ragione, basiamo le nostre convinzioni sugli unici articoli favorevoli, che tra l’altro puzzano di presa in giro, usciti in anni di martellamento continuo.

  3. Calafiori bel potenziale
    Villar già si è visto con 5 minuti delle precedenti partite che ha qualità
    Fuzato, può essere venduto, non va.

    • Calafiori una bella potenziale plusvalenza pe ballotta….se rimane, ma dato che non rimane contentissimo di questo calciatore…
      Ma si sa con ballotta non si puo’ mai stare tranquilli….quello e’ capace di vendersi pure l” aiuola de trigoria…
      Forza roma a foce’!

  4. Unisciti a Rod, correte a Formello, pe feteggià la vittoria deo scudo dei Caciottari, danno bira, panini e pecorini gratis pe tutto er giorno (O_O)

  5. Era proprio il caso di licenziare Petrachi ?
    Pau Lopez
    Mancini Cetin
    Smalling
    Ibañez
    B.Perez. Zappacosta
    Diawara. G. Villar
    Veretout
    Spinazzola
    Carlos Peres
    Mkitharian
    Kalinic
    Lo stesso Kalinic finalmente riatletizzato sta spesso trovando il gol.
    Con quello poi che c’è da vendere .
    Villar e Calafiori hanno giocato con grande personalità.Bella reazione con lo svantaggio,proprio quello che è mancato in campionato.
    Ora concentrati sulla COPPA.

    • Pel momento stamo fòri da la Champions, semo arivati quinti a 8 punti da na squadra de scappati de casa…se non vincemo la Euro league sarà n’annata de merrdha certificata… pòi fa pure la lista de l’acquisti de Petrachi quanto te pare, i risurtati so quelli che contano

  6. bella vittoria senza 8 titolari a differenza loro che gli mancavano solo 3 titolari vuol dire che in panchina abbiamo gente valida su cui puoi puntare per la coppa peccato l’assenza di smalling non ci voleva proprio mi auguro che la squadra non ne risenta di questa assenza e vinca ugualmente. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome