Juventus-Roma 1-3, le pagelle dei quotidiani. Il Tempo: “Calafiori, che esordio: voto 7”, Il Romanista: “Villar è il futuro, voto 7”

25
2566

NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma batte nettamente la Juventus allo Stadium e i giornali oggi in edicola premiano le prestazioni dei calciatori giallorossi. Difficile vedere un’insufficienza (solo qualche sporadico 5,5 per Zappacosta e Fuzato), mentre fanno ben sperare le prestazioni di Villar e Calafiori.

I migliori però risultano essere Perotti (addirittura un 8 da Il Messaggero) e Zaniolo (7,5 dal Corriere della Sera). Di seguito tutte le pagelle dei quotidiani oggi in edicola ai calciatori giallorossi:

IL TEMPO (BIAFORA)
Fuzato 6; Fazio 6, Smalling 6,5, Ibanez 6; Zappacosta 5,5, Villar 6, Cristante 6, Calafiori 7; Zaniolo 7, Perotti 7; Kalinic 6,5. Subentrati: Jesus 6, Under 6, Santon 6, Peres 6, Kluivert SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Fuzato 6; Fazio 6, Smalling 6,5, Ibanez 6; Zappacosta 5,5, Villar 6,5, Cristante 6,5, Calafiori 7; Zaniolo 7, Perotti 8; Kalinic 7. Subentrati: Jesus 6, Under 6, Santon 6, Peres 6, Kluivert SV. Allenatore: Fonseca 7,5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Fuzato 6; Fazio 6, Smalling 7, Ibanez 6,5; Zappacosta 6, Villar 6,5, Cristante 6, Calafiori 7; Zaniolo 7,5, Perotti 7; Kalinic 6,5. Subentrati: Jesus 6, Under 6, Santon 6, Peres SV, Kluivert SV. Allenatore: Fonseca 7.

LA REPUBBLICA (GAMBA)
Fuzato 6; Fazio 6, Smalling 6, Ibanez 6; Zappacosta 6,5, Villar 6, Cristante 6, Calafiori 6,5; Zaniolo 7, Perotti 7; Kalinic 6,5. Subentrati: Jesus 6, Under 6, Santon 6, Peres 6, Kluivert SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (PUGLIESE)
Fuzato 6; Fazio 6, Smalling 6,5, Ibanez 6,5; Zappacosta 6, Villar 6,5, Cristante 6,5, Calafiori 7; Zaniolo 7,5, Perotti 7,5; Kalinic 6,5. Subentrati: Jesus 6, Under 6, Santon 6, Peres 6, Kluivert 6. Allenatore: Fonseca 7.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Fuzato 6; Fazio 6,5, Smalling 6, Ibanez 6; Zappacosta 6, Villar 6,5, Cristante 6, Calafiori 6; Zaniolo 6,5, Perotti 7; Kalinic 6,5. Subentrati: Jesus 6, Under 6, Santon 6, Peres 6, Kluivert sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL ROMANISTA (PASTORE)
Fuzato 6; Fazio 6,5, Smalling 6, Ibanez 6,5; Zappacosta 7, Villar 7, Cristante 6,5, Calafiori 7; Zaniolo 7, Perotti 7,5; Kalinic 7. Subentrati: Jesus 6, Under 6,5, Santon 6, Peres 6, Kluivert SV. Allenatore: Fonseca 7.

TUTTOSPORT (MILONE)
Fuzato 5,5; Fazio 6, Smalling 6, Ibanez 6; Zappacosta 5,5, Villar 6,5, Cristante 6, Calafiori 7; Zaniolo 7, Perotti 7,5; Kalinic 6,5. Subentrati: Jesus 6, Under 6,5, Santon 6, Peres 6, Kluivert 5,5. Allenatore: Fonseca.

25 Commenti

  1. Calafiori bene, bel prospetto e bel potenziale.
    Fuzato, non proprio bene, non un granché, sarà l emozione, ma penso si possa vendere
    Perotti va solo ridiscusso il contratto, è un giocatore che ti fa la differenza, non só se l hanno capito i capiscioni del sito, i grandi intenditori, i fenomeni del commento.

    • Villar poi, nei movimenti, si vedeva gia con 5 minuti delle gare precedenti, che ha talento

    • Scusa Slimer, mi dici dove ha sbagliato Fuzato ieri sera? In base a quali parametri dici “non proprio bene, non un granché, sarà l emozione, ma penso si possa vendere”. Se dici che è da vendere dopo averlo visto giocare (sempre se hai visto la partita) in Serie A e sul campo della Juventus, è perché dall’altro della tua competenza, ti può permettere di bollare come “na Pippa ar sugo” un calciatore della tua squadra alla sua prima partita

    • Caro milord1961, chi ha detto che è una sega? Hai presente skorupsky? Be’ è andato altrove a fare esperienza, forse mi devo spiegare meglio. Ma l.ho visto impacciato, e poco reattivo.

    • In seria a sul campo della Juventus??? Ma s era n amichevole!!!! So 10 anni che ce pijano a pizze!!! Ma non l hai visto che stanno in ferie? Tu saresti quello che dice: battuta una grande juve!!😂😂😂

    • 3mln annui netti per fare la differenza con la rube 2 (o forse rube 3) o per stare in infermeria…poi dice che ci stanno 270mln di buffi

    • Slimer,
      innanzitutto io non ho storpiato il tuo nikname e non ti permettere più di farlo con il mio visto che non ne conosci la provenienza. Se dici che si può vendere, è perché non lo ritiene un giocatore valido tipo JJ, Nzonzi, Fazio, Pastore, Schick, Karsdorp ecc. ecc.. In ultimo, mi dici dove ho detto:battuta una grande Juve? Ti prego, se devi rispondermi fallo su cose che ho realmente detto e che meritano di essere affrontate e non su supposizioni

    • Vostra signoria chiedo scusa se ho insultato la vostra regalità!!! Quindi lei si può permettere di percularmi( dicendomi”dall alto delle sue competenze) mentre io no. E vabbè.
      Secondo gia che dici, che è stato utilizzato fuzato, sul campo della juve, vuol dire che dai molta importanza a questa partita. Che altro non era che un amichevole. Saluti vossignoria

    • Slimer,
      non fare la vittima, è vero io ti ho perculato sulle tue competenze in fatto di portieri e se anche tu lo avessi fatto su qualche mio argomento, io non avrei avuto nulla da ridire. Io mi sono incazzato perché tu ti sei permesso di essere irrispettoso del il mio nikname senza sapere quali affetti mi legano a quel nikname. E comunque dovrebbe essere buona norma avere rispetto per i nomi, cognomi o nikname

  2. Ci sono più 7 sul ruttosport che sul Corriere (di Formello)
    “Addirttura Perotti 8”..
    embè ,2 gol e 1 assist mi sembra un voto giusto.
    Ma vorrei parlare dei commenti di ieri sera a Rai2, Marocchino (vestito stile Tamarro da spiaggia, tutti in giacca e cravatta, lui pantaloncini e maglietta, scarpe da ginnastica con calzini bianchi; barba incolta, curvo con le spalle e chiari sintomi di una sbornia), sbraitava che il rigore non c’era e che Zaniolo aveva fatto fallo nell’azione del 1-3. Visto? Diceva rivolgendosi all’ex arbitro Pieri, qui fa fallo ,allargando le braccia ,con tutte e due le mani.
    Pieri gli risponde in tono ironico :Stava decollando verso il gol. ..
    Poi si passa al massacro di Zaniolo.
    Sempre l’ubriacone, spalleggiato da DE LUCA.
    Marocchino : ehh io non fumo,
    De Luca: ehh i casi sono già tre….
    Allora interviene TEOTINO: per me sono casi lievi, sciocchezze, stiamo di fronte a un campione vero. ( mai nella vita avrei pensato che un giorno davo ragione a TEOTINO, capite? TEOTINO. Che fine che ho fatto) .
    Insieme al conduttore stavano sempre a ricordare che la partita non contava e la formazione della juve etc etc.
    Già, non contava , ma se poco poco, le pippe della juve, scese in campo ieri sera vincevano, allora contava.
    Ma tranquilli che ora il maalox ve lo prenderete in Champions, se non sarà il Lione ci penserà il City. .Amen

    • Su Rai2 commentano sempre contro la Roma: non c’è mai rigore (a favore) e c’è sempre rigore (contro). Trattano la Roma come una squadra di serie C

    • Il rigore si poteva non dare (bada che lo dico io che ho invece ribadito come quello con la Fiorentina fosse rigore netto) perché Danilo non sposta la gamba verso quella di Calafiori. E’ un rigore quanto meno dubbio.
      Il gol di Zaniolo viene annullato nel 99,99% dei casi dal VAR perché allarga troppo il braccio e la manata c’è.
      Come ho detto in sede di commento della partita, un Rocchi (ma pure un altro) che arbitra uno Juve-Roma “normale”, coi gobbi in competizione per qualcosa, non ti dà il rigore e ti annulla il gol.
      Come da articolo 1 del regolamento FIGC: “in dubio, pro Juventute”.
      Tu ci godi, invece a me rode lievemente il chiccherone.

    • cioè, ieri… dopo aver vinto 3 a 1, senza mai mettere in discussione il risultato, ti svaghi andando a sentire la Rai??? un programma che l’anno dello Scudetto parlavano della ASRoma solo dopo le 00:30??? e te lo scopri solo oggi che cè Pallotta… da parte mia è dal 2000 che non seguo più simili trasmissioni, proprio per non farmi il sangue amaro, perchè da romanista fà male vedere questo continuo attacco verso il popolo romano, soprattutto in quest’ultimo decennio dove troviamo un’ accondiscimento anche da parte della nostra società…
      Gaetà… mi sorge un dubbio, ma non è che il tuo continuo nominare il maalox è dovuto ad una tua partecipazione aziendale???

    • Ricapitolando: De Ligt, Rabiot, Ramsey, pippe. CR7 bollito, Higuain panzone, Sarri peggio di Fonseca, società che ha più debiti della Roma, ecc. ecc.
      Però loro primi, 9 scudetti consecutivi. Noi quinti, ennesimo raduno nella ridente Focene. Qualcosa non quadra.

  3. Ricapitolando. La Juve ci voleva rifilare Bernardeschi per zaniolo rugani per under o per riccardi + decine di milioni higuain per dzeko più decine di milioni. Si vogliono prendere il presiente futuro valido e darci i rifiuti. Peccato enorme aver mandato via petrachi le ha azzeccate tutte. Peccato mandar via perotti inconcepibile mandar via calafiori e probabilmente in maniera definitiva bouah riccardi d’Orazio

  4. D’accordo con Slimer su Perorti, grande giocatore quando stà bene,senza spendere soldi per un giocatore che si deve integrare e conquistare il posto.
    Villar ottimo ma ci vuole tempo.
    Credo che con 4 innesti giusti la Roma può competere con i grandi.

  5. Io vado controcorrente, punto su Fuzato con Murante o un altro esperto dietro, al limite mi tengo Olsen(tanto e’mio), almeno fino a gennaio! Poi passerei nella Roma di prima squadra Calafiori, Bouah e Riccardo. Venderei solo le zavorre e comprerei un centravanti e un centrale. (Zavorre: Pastore, Brunetto, Fazio,Jesus) per fare un po’ di soldi Cristante.

  6. A parte che la partita era un amichevole, i ragazzi che hanno esordito sia da una parte che dall’altra diciamo che sono stati positivi. Perché la Roma fa giocare Villar e non Riccardi? Mistero!!!! Perché fa giocare Calafiori che secondo me nn è ancora pronto ? C’è lo zampino di qualcuno? I misteri del calcio. Tutti i calciatori dovrebbero avere Raiola…..

  7. Se ieri la Roma avesse perso stavate tutti qui a dire di tutto e di piu’ e che manco le amichevoli riusciamo a vincere e comunque la Roma non ha vinto solo ieri ma anche le 4 precedenti e se non era pe una [email protected]@ata di spinazzola all’ultimo minuto erano 5 e non credo che erano tutte amichevoli. Forza Roma

  8. Sicuramente ha dei meriti, anche se…. ha reso meno di quello che doveva(Champion). Vorrei vedere una Roma di giocatori veri non mezze figure, giocatori che possono cambiare la partita non finti brasiliani spagnoli, e chi più ne ha più ne metta, vorrei una società importante e vincente, poi i giovani cresceranno e magari diventeranno bravi senza avere il passaporto di un procuratore che tiene sotto botta questa società (Pellegrini, Calafiori, Kluivert etc. )poi nn sono critiche penso che sia pura verità davanti gli occhi di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome