Roma, arriva il diktat in conference call: stop agli acquisti fino al cambio di proprietà

42
4163

ULTIME NOTIZIE AS ROMAStop agli acquisti. E’ il diktat che è arrivato lunedì scorso in conference call alla dirigenza della Roma in vista dell’imminente cambio di proprietà. Lo rivela l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina).

Sarà quindi difficile vedere i giallorossi concludere qualche affare in entrata prima dell’inizio ufficiale del mercato, che aprirà i battenti a settembre per concludersi i primi di ottobre. Pallotta attende di vendere, i contatti con Friedkin vanno avanti, ma il bostoniano non è ancora convinto della sua proposta e attende qualche nuova proposta dagli altri soggetti interessati.

Il bostoniano inoltre vuole capire come andrà a finire l’Europa League (in caso di vittoria, la qualificazione alla Champions porterebbe in dote 50-60 milioni) e soprattutto la partita-stadio. Intanto però gli acquisti sembrano essere congelati in attesa di capire come si concluderà l’uscita di Pallotta dalla Roma.

Fonte: Il Messaggero

42 Commenti

    • Fammi capire, questo non compra i giocatori, ma li pummaroli….e la colpa è di carina?

      Annamo bene. Questa è l’essenza del pallottismo: dare la colpa agli altri dei propri insuccessi.

    • Hai ragione TifosoGiallorosso, il proprietario del Messaggero le fa.

      Però ti sconsiglio di dirlo così in pubblico, rischi che ti licenzia.

  1. Dico una verità. Nella Roma oggi soltanto ZANIOLO è in grado di spezzare il risultato di una partita con una sua giocata e farti andare in vantaggio, magari per orientare la partita come si vuole. Dopo aver visto Bernardeschi, che non vale un ughia di ZANIOLO, abbiamo 4- 5 giocatori per fondare in due-tre anni una squadra competitiva, chiaramente trovando altri giocatori come lo stesso Zaniolo, Mancini, Ibanez, Calafiori, Bouah, Villar e un CENTRAVANTI, che sia una BOMBA, alla Batistuta. Si possono vendere una dozzina di giocatori dell’attuale rosa, senza risentirsene un secondo. FORZA ROMA.

    • Capisco che Zaniolo ruba l’occhio, ma anche Miki ed Edin (per dire) qualche numero ce l’hanno

    • Zaniolo è fenomenale… Ma secondo me sia Dzeko che Mhkytarian sono in grado di risolverla con una giocata.

    • Credo che l’ossatura della squadra ci sia. Non dimentico che abbiamo iniziato il campionato con un allenatore nuovo, tante facce nuove…. Sinceramente a parte qualche incertezza il dopo COVID non mi è parsa una brutta squadra. Di sicuro se ricominciamo a cambiare tutto, faremo un altro campionato che, a metà, sarà per noi già concluso…
      Credo che l’ossatura della squadra su cui poter costruire qualcosa di interessante ci sia, non smembriamola.
      Abbiamo una marea di giocatori di giocatori da poter vendere senza che il complesso ne risenta….
      un paio di innesti dalla primavera, tre o quattro acquisti mirati, due o tre rincalzi e possiamo giocarci alla grande la prossima stagione

  2. Ma vendita si però.
    Si vende ma non si compra?
    Cmq è tipico dei passaggi di proprietà, solo che paxxe! Sono 10 anni che si “compra male” non si compra o ci si riduce come con shick.

    • Sono 10 anni che si “compra male” non si compra o ci si riduce come con shick.
      Ma dici sul serio?
      Pjanic, Naingollan, Strootman, Dzeko, Benatia, Manolas, Zaniolo, Schesny, Alisson, Salah, El Sharawy, Maicon, Gervinho, Emerson Palmieri, Rudiger… e sicuramente ne dimentico qualcuno.

      Forse volevi dire sono 10 anni che si vendono ottimi calciatori.

    • E che si accumulano debiti….senza riuscire a trattenere qualcuno dei buoni acquistati magari per tentare dì vincere un trofeuccio, una coppetta…..forse. S,i dimentichi per es. Marquinhos,Lamela, Paredes comprati a quattr ospicci dal grande Sabatini e poi,necessariamente plusvalenzati, i primi 2 addirittura l’anno dopo.

  3. Solito articolo riciclato e senza idee ne tanto meno scoop. Poveracci che gli tocca fare per mangiare a questi giornalisti.

  4. Questo se sta a prepara’ a venne pure i pedalini dei calciatori occhio rega’
    A vedo brutta brutta…
    Fa’ piazza pulita….a gaeta’ n’ do stai?
    Fatte senti’ …faglie na chiamata a ballotta e digli di non vendere zaniolo!!!!!
    Pensaci te!!!
    Forza romaaaaaaaaa

    • E tu vorresti (ancora) farti passare per romano?

      Manco ar cinema (come manichino) te pijerebbero…

    • Amedeo….Vuoi che ti mandi la mia carta d’ identita’ cosi vedi bene dive sono nato? E poi vuoi anche vedere il mio abbonamento in curva sud,?
      Peccato solo che la redazione non lo permette…perche’ cosi vedresti e staresti muto almeno per 10 anni…
      10 come le coppfocene che ti ha fatto vincere il tuo ballotta
      Forza romaaaaa
      Ps amede’ tifa a maglia che vallotta se ne sta anna, sta game over!

    • Ma quale abbonamento in Curva Sud, quella che c’hai è la vecchia tessera del 98 barrato.

  5. Sembrerebbe anche normale : la Roma deve piazzare :
    Olsen Fuzato Florenzi Santon Karsdorp Juan Jesus Bianda Fazio Nzonzi Coric Gonalons* Defrel* Under Riccardi Pastore Perotti Schick Kluivert Antonucci.
    Smalling ( come Sanchez ) è il M.United che non vuole vengano schierati in UEFA.
    Il prossimo anno giocherà. con noi.

  6. Secondo qualcuno (1 o al massimo 2 replicanti😂) scriverò una baggianata ma mica tanto con Ballo: intanto che arrivi il DIKTAT,bloccategli le cessioni eccellenti a Ballo, fate in fretta, distraetelo con il mercante in fiera,a lui gli piace

    A ragà la sofferenza finalmente è finita con il bonsaloro… Forza Friedkin!!!!! Forza Roma

  7. In teoria, in casi di interregno, si applica lo stesso principio sia per le entrate sia per le uscite, a parte i casi che non spostano la situazione economica più di tanto. Le operazioni importanti devono essere concordate con la proprietà subentrante.
    Se, come tutti i romanisti di buona volontà sperano, il passaggio si concretizzerà, la prossima sessione di mercato sarà contrassegnata da pochissimi movimenti importanti. Prestiti e parametri zero, come stiamo vedendo in questi giorni.
    Il vero e proprio closing si concretizzerà solo a mercato già ampiamente concluso.

    • Allo stato, non c’è un’offerta formale. Ci sono contatti, finalizzati a porre le condizioni dell’offerta.
      È assolutamente plausibile che il potenziale acquirente e il venditore abbiano definito cosa si potrà e non si potrà fare in sede di mercato.
      Dopotutto, i poteri sono del primo, ma le ricadute sono sul secondo.
      Purtroppo la compravendita ha finito per sovrapporsi al calciomercato…

  8. A me sembrano tutti scenari senza senso, perché proprio non sono conciliabili con le tempistiche. La vendita della società, mi sembra di aver capito, non è cosa che si può fare in due secondi, ci sono tempi tecnici e burocratici che allungano la questione. In tutto ciò si aspetta l’europa League (di cui si parla come se fossimo già in finale, roba assurda) e lo stadio (ok l’ottimismo degli ultimi tempi, ma dopo tutti questi anni ci andrei cauto) o altre offerte (a questo punto gli altri interessati avranno già fatto due diligence, caxxi e mazzi vari, perché altrimenti anche qui, ci vogliono mesi di attesa). Però sostengono che pallotta voglia lasciare a stretto giro di posta, addirittura entro agosto. Va da sé, con un minimo di logica, che non ha senso. L’unica è che l’accordo con friedkin sia in dirittura d’arrivo, altrimenti so tutte fregnacce.

  9. Ma perché in conferenze hanno chiamato pure lui? Comunque continua lo stillicidio di notizie che ovviamente qualcuno diffonde dall’interno ma non è un problema per la Roma, continuiamo serenamente a farci sminchiare dalla stampa nostrana. Ad ogni modo se la notizia è reale la Roma dovrà comunicarlo ufficialmente che ha il mercato bloccato fino a settembre.

  10. Ricordo a questo buffone del messaggero che la Roma è stata l’unica a fare mercato a gennaio ed ha già chiuso Pedro,( oltre a tutti i giocatori sempre comprato e nn regalati che rientreranno da prestiti,oltre alla grande panchina che già possiede) pensasse alla lazio del suo amico pregiudicato lotito a cui hanno regalato la Champions gli arbitri, invece di gettare fango sempre sulla Roma società integra. Forza Roma e abbasso gli sciacalli

  11. Per me siamo una gran bella squadra, con molti giocatori forti e dopo un anno rodaggio abbiamo trovato anche un allenatore che sa il fatto suo.
    Speriamo solo che questo passaggio di proprietà così estenuante non disperda i valori tecnici di questa squadra che sono molto alti

  12. Ancora credete alle favole….resterà la gestione pallotta che per salvare la Roma dovrà fare un drastico ridimensionamento: pallotta vuole uscire senza rimetterci o rimetterci troppo e chi volesse acquistare non vuole regalargli quattrini ergo la soluzione più probabile e’ che resti il sig pallotta con tutte le inevitabili conseguenze!!!

  13. No sbaglio uno è rimasto, Dzeko ma solo perchè “colui che fece il gran rifiuto” strozzando sul nascere la solita voglia di plusvalenza (addirittura se lo stavanno vendendo a gennaio in piena Champion) e poi forse Zaniolo? mah…..aspettiamo perchè se il plusvalenzaro non schioda….
    Dai Sballotta nel frattempo venditi qualcuno.. Smalling non lo puoi comprare? e allora sotto con il giovanissimo Vertonghen, dopo Pedro del resto….Poi venditi pure Dzeko, alla fine forse ci riesci e poi vedi di prendere un altro giovane di prospettivainn sostituzione: Roberto Boninsegna ancora qualche anno lo può fare.

  14. il mercato in entrata e’ bloccato come scrive il giornalaio del menzoniere e allora tutte le [email protected]@ate che hanno scritto fino adesso che fine fanno?tipo verthogen o milik per fare qualche nome. Forza Roma

  15. Ci sono romani che odiano ROMA (e sono peggio di chi non è nato a ROMA), nati in clan di laziali, convertitisi a un tifo contro natura, che ora, pentiti, schifano e detestano (in sordina),,, raccontando on line macchiette nemmeno degne delle peggiori rappresentazioni di avanspettacolo all’Ambra Jovinelli, mettendo alla berlina, con un linguaggio volgarotto molto vicino a Pascarella, i comportamenti attribuiti ai Romani solo dai fanatici della LEGA. Ma,,,, che ciarifrega e che ciarimporta ahahahha Forza ROMA

  16. Temo fortemente per la cessione di Zaniolo e che questa dirigenza lo venda ad un prezzo di saldo,un giocatore che ha un valore immenso e sul quale costruire la Roma del futuro.
    Spero che la prossima proprietà faccia presto ad insediarsi,altrimenti la vedo nerissima.

  17. Credo che Pallotta accetterà la proposta del gruppo Friedkin e la differenza dei soldi richiesti all’inizio arriverà dalla vendita dei giocatori più forti.
    A meno che non arrivino gli arabi….

  18. Quindi se La Roma dovesse qualificarsi, tutto in tasca al p.d.m. (come sempre daltronde)… Parlotto… Se per sbajo te incontro te rifaccio er look! f.d.c e r.i.c

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome