Smalling, è quasi addio. La Roma si cautela e trova l’accordo con Vertonghen

88
4374

CALCIOMERCATO AS ROMA – L’addio a Chris Smalling è ormai a un passo. Le richieste del Manchester United sono troppo alte (20 milioni più 5 di bonus) per essere colmate. La Roma è arrivata a offrire 15 milioni, e la forbice resta davvero molto ampia.

Nelle prossime ore i giallorossi proveranno a fare un ultimo, disperato tentativo per convincere i Red Devils, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo): I dirigenti della Roma hanno chiesto al difensore di rimanere nella Capitale perchè faranno un’ultima offerta entro la mezzanotte di domani.

Nel frattempo però la Roma si è già cautelata: Franco Baldini ha raggiunto un accordo con Ian Vertonghen, esperto difensore belga in uscita dal Tottenham a scadenza di contratto. Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, il consulente di Pallotta ha trovato un’intesa col procuratore del centrale sulla base di un biennale da 3 milioni a stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

88 Commenti

  1. Vertonghen e’ una [email protected] stratosferica,e se messo in coppia con Mancini che gia e’ scarso di suo in difesa,ci fara diventare la banda del buco. Proverei a dirottare su altri nomi,oltreche’ a insistere fino alla fine per Smalling,che a questo punto per il prossimo anno e’ diventato la priorita’ assoluta.

    • Dicevate e dicevano lo stesso di Smalling…state zitti e lasciate giocare !
      Forza Roma ♥️💛

    • Stefano 55 le tue considerazioni sono veramente interessanti… Però se cambi squadra saresti più considerato.

    • @ Stefano55
      Premessa…massimo rispetto per le opinioni di tutti ma…..ma veramente un grosso “MA” …
      Ti avevo letto stamattina e mi ero preoccupato di quello che dicevi…avrei voluto risponderti subito,ma poi ho pensato che sarebbe stato inutile…
      adesso ti rispondo dicendoti solo ( sempre cn il massimo rispetto eh …) i pollici “contrari” al tuo pensiero
      mi rincuorano enormemente…forse capirai ( FORSE ).

      Per il resto d’accordissimo in ogni parola sia con “Fresco 10.09″ e cn ” infarto perenne 12.04 ”

      Sempre e Solo Forza ROMA !!!

    • Vertonghen e’ una pippa? Per favore Ste55! Vertonghen è di gran lunga più forte di Smalling e stavolta, Parlotto o no, il M.United a quelle cifre se lo può anche tenere. Vuol dire che andrà a scaldare la panchina per i prossimi due anni di contratto con lo stesso M.United! L’unico problema è la forma fisica di Vertonghen, ma se regge un paio di anni, abbiamo fatto un affarone e visto che viene dalla Premier che a livello fisico è più “tosta” della Serie A, potrebbe fare molto bene! Altro problema è che non penso possa giocare l’Europa.L

  2. A ndo stanno i fenomeni veri tifosi romanisti, grandi intenditori, che te pijavano a parolacce, quando se diceva che non sarebbe mai restato?

    • Stiamo qua.
      Ora rilassati il premio : Io avevo ragione ti sarà assegnato subito…

    • Peccato che a te caro Gaetano sto premio non sarà mai conferito!
      Comunque a te basta attaccare la stampa asservita, la classe arbitrale, il palazzo, la lega calcio, la UEFA, l’ambiente, e infine i tifosi della Roma stanchi e esasperati da questi dieci anni di nulla.
      Poro Pallotta l’universo intero si è messo contro di lui per non fargli vincere una beata mazza con i suoi potenti mezzi, e le sue indiscutibili qualità di gestione…

      Vai Gaetà che tra poco potrai usare il nick Gaetano da Sarno biancoverde i Celtics non si toccano!!!

    • Proprio non mi va giù che non si possano spendere soldi per una certezza di difensore, e invece si possono spendere per pipplaivert, pippará…

  3. Giusto così. Ad oggi non siamo una società che può spendere 20M per un 30enne. Peccato perché si è dimostrato un difensore di livello altissimo

  4. “c’è ancora molto da giocare in Europa League”
    ma cosa rilascia a fare queste dichiarazioni se poi non vuole tirare fuori i soldi per Smalling.
    fai silenzio che fai più bella figura.

    • “…tirare fuori i soldi….” così poi vi potete lamentare dei debiti…Fantastico!!!

    • sei più pirotecnico te sciabbolò che dopo avè detto che smalling restava mo parli de debiti.come giri le uova te manco cracco.

  5. In effetti 20 +5 di bonus mi sembra un tantino esagerato, considerando che a questa somma andrebbero aggiunti i soldi del prestito di quest’anno arriviamo a 28, cmq mi dispiace molto!!

  6. Come volevasi dimostrare, il nuovo Sassuolo di pallotta non può permettersi neppure, di spendere 20 mln per un difensore, che quest’anno è stato uno dei migliori in Europa. Greazie pallotta e Graz e anche a chi ancora di difende, grazie.

    • Tony, io non credo che la Roma non possa spendere 20 ml per Smalling, ma più semplicemente ritiene le pretese del MU siano una presa in giro. Non ci scordiamo che lo scorso anno Smalling era finito ai margini del progetto del MU e che il suo valore era praticamente azzerato e la Roma è stata l’unica società dei maggiori campionati europei che ci ha creduto pagando per il prestito 3ML. Che adesso per il loro calciatore chiedano una cifra (20 Ml), che a torto o a ragione, la Roma ritiene eccessiva, senza peraltro venirti incontro sulla formula del pagamento, secondo me la Roma fa bene a non farsi prendere per il collo

    • Io credo che il ragionamento sia questo: io (Roma) 20 milioni non teli do. Se esiste qualcuno disposto a sborsare quella cifra, bene. Altrimenti tu (M.U) devi abbassare le pretese o tenerti un giocatore che non farai giocare.

    • @Tony 73
      “…non può permettersi neppure di spendere 20 milioni…” (per un 30enne).
      Scusa, ma se per te 20 milioni sono bruscolini, quanto guadagni in un anno?

    • sciabbolò lascia perde er calcio non è materia pe te, ar massimo poi fa la controfigura de diaconale.

  7. L’ ultimo tegalino di ballotta….la non conferma di smalling….ecco a cosa ci ha sempre portato la politica de ballotta er laziale perdente de focene….
    Che pevcato…perdere smalling…
    L’ ultima ciliegina sulla torta del focenense
    Forza romaaaaaa a foce’!!

  8. Se fosse vero sarebbe una scelta solo economica. Lo specchio dell’attuale situazione. A forza di indebitarsi ci si riduce a poter acquistare solo parametri zero a fine carriera. Speriamo che non sia un altro Vermaleen.

  9. Gravissima perdita in vista EL. Assurde le normative che l’uefa ha messo in piedi per il post covid. È inconcepibile, perchè in una stagione normale i calciatori in prestito avrebbero disputato tutte le competizioni nella società che li ha in prestito, indistintamente e anche i trasferimenti andavano ufficializzati a fine stagione. Qui c’è stata un’emergenza che ha bloccato il mondo, dopo 100 anni. Si è voluti ripartire lo stesso, uefa e federazioni hanno rivoluzionato il calendari, poi però devi essere anche in grado di mantenere uno svolgimento regolare della manifestazione, quindi i giocatori avrebbero dovuto terminare tutte le manifestazioni nell’ultima società prima di tornare alla base, come sarebbe successo se la pandemia non fosse esplosa, tornano alla base a stagione totalmente chiusa.
    Qui hanno dovuto normare le federazioni tra di loro, perlopiù in malo modo, stando alla discrezione delle squadre cedenti.
    Così Smalling, sanchez tornano a manchester, Schick gioca la champions col Lipsia, Werner ed altri cambiano squadra prima delle coppe.
    La uefa è riuscita a fare quanto di peggio non poteva.

    • Diamo sempre la colpa a terze parti, cacciare il cash flow, e la situazione è bella risolta…

    • Ma diamo chi? Come al solito trofie, mesà che hai sbagliato utente, per parlare di società. Le repliche dovresti indirizzarle ad altri, spesso fai confusione ed è già la seconda volta. Inizio a pensare che non sia una questione di sola confusione, ma ben altro. Magari è meglio se te ne vai un pò al mare a rilassarti, così vedrai che quando torni riesci anche a distinguere gli utenti. Poi nello specifico la mia idea, riguardante questa situazione è quella che ho esposto sopra. Che non sposta il mio giudizio critico sull’operato della società, in generale per quanto visto in questi anni, ma in questo caso specifico la Roma è vittima, come l’inter, di una negligenza dell’uefa che prona stà aiutando un club come il man utd permettendole di riprendersi 2 giocatori, che rischierebbe di trovarsi contro perchè dovrebbero invece terminare le manifestazioni nella Roma e nell’inter. È una manifestazione falsata, cè poco da parlare di cashflow, quello è vero in altre circostanze, in questa no, perchè ti stanno facendo una cravatta. È anche un discorso di federazione, forse quella inglese ha più peso specifico, riapetto a quella italiana, anche per la forza dei loro club. Rimane il fatto che l’uefa stà agevolando lo utd, infischiandosene della regolarità. Stavolta Io la vedo così.

  10. Vertonghen è come Vermaelen…giocatori rotti,a fine carriera,che pensano di venirsi afare le vacanze pagate nel Bel Paese.Anche senza Smalling,con Mancini, Ibanez,Kolarov,Fazio e Cetin,la Roma è coperta al centro.
    Leviamoci i grilli per la testa. Forse in pochi hanno compreso che ci aspettano tempi duri,e non parlo solo di pallone.

    • Hai cambiato nik n’antra vòrta, e te ne sei messo uno che ce tira na gufata de quelle che lèvete…io me gratto, SGRAT,SGRAT! Sto gufo filo giuventino…

  11. Il belga calciatore di altissimo livello che se davvero arrivasse ne sarei entusiasta.
    Però perdere smalling è davvero un delitto, ormai si era abituato al calcio italiano, cosa che invece veerhongen deve fare.
    Cmq quanto sarebbe stata forte una difesa:
    Mancini-smalling-verthongen????
    Con Kolarov Ibanez e un mister x in panca

  12. È proprio forte Baldini, per i Pallottiani era l’uomo dei miracoli per me invece uno come gli altri che cura i propri interessi. Morale della favola Smalling non rimane, Baldini non conta un caxxo e il MU ti ha dimostrato come funziona il calcio di livello io faccio il prezzo, io decido sbattendosene di Baldini e dei pupazzi ad interim nel ruolo dei DS.
    Ma tanto si era già capito come sarebbe finita visto il valore scarso della dirigenza romanista.
    Ciao Smalling è stato un piacere averti in rosa, adesso che ti abbiamo valutato avrai più mercato, forse.

    • Ti informo che la trattativa per Smalling NON la sta portando avanti Baldini ma è stato dato mandato, non so se da parte della Roma o del MU, ad un intermediario. Tanto per la precisione

    • @Gladio
      Solo una domandina: ma è sempre stato quel “…valore scarso della dirigenza romanista…” a far giocare quest’anno Smalling nella Roma?

  13. Smalling è il più forte come difensore puro,gli altri hanno altre caratteristiche!Bisogna vedere quali siano le cifre reali,qualcuno diceva che a 18 si potesse chiudere,altri scrivono di questa richiesta di 20 più 5,alcuni che la Roma sia arrivata ad offrire 15,altri 12. 20 mln Smalling li vale tutti!Speriamo non ci siano contraccolpi nello spogliatoio

  14. Sarebbe un peccato, un grosso peccato. Ragazzo serissimo, ottimo professionista e gran difensore. La Uefa ha deciso di non decidere: evidentemente a loro interessava solo portare a termine le competizioni, in qualunque modo.
    Non me la sento però in questo caso di attaccare la società, e la stessa direi nel caso dell’auspicabile e sospirato passaggio di proprietà. Sono operazioni, per cifra ed età, al di fuori della portata dei ricavi attuali.
    Altrimenti non ci potremmo lamentare, come assolutamente e giustamente facciamo, della disastrata condizione dei conti che ci hanno portato ad un passo dal rischio di chiudere bottega. Ci vuole un minimo di coerenza.
    Un centrale difensivo si riesce comunque a sostituire, se hai un DS abile e lungimirante, come dimostrato anche in questi 10 anni in cui abbiamo visto avvicendarsi ottimi interpreti del ruolo, Castan, Marquinhos, Benatia, Rudiger, Manolas.
    Vertonghen a zero potrebbe essere una buona soluzione per il momento, malgrado i tre anni in più: a chi lo bolla addirittura come sega stratosferica, mi piacerebbe saper come può esserlo uno che vanta quasi 400 presenze tra Ajax e Tottenham e il giocatore con più presenze nella nazionale belga nel momento del massimo splendore della stessa. Forse gli stessi che bollavano Smalling come una pippa.
    Poi speriamo tutti ardentemente che nel giro di qualche anno si possa diventare una società sufficientemente ricca per permettersi operazioni come quella di Smalling senza rischiare l’osso del collo.
    E questo può avvenire solo con un’altra proprietà.

  15. Ragazzi vertoghen sarà la nostra rovina, io seguo la premier ed il belga non è più quello di prima, lento e impacciato. Un clone di fazio. Se non si vuole confermare smalling a questo punto si punti qualche altro difensore anche in prestito

    • Guarda che generalmente gli scarti della Premier sono ancora buoni per il campionato italiano, che adesso è il terzo se non il quarto a livello europeo. Lo stesso identico discorso si faceva su Smalling. E lo stesso Fazio che non strusciava mai il campo col Tottenham, da noi ha comunque garantito alcune stagioni di buon livello.
      I ritmi e la velocità della Premier da noi te li sogni, forse eccezion fatta per l’Atalanta.
      Venticinque anni fa un Gianfranco Zola che nessun club di livello cercava in Italia, andava a maramaldeggiare in UK. Ma anche un Benny Carbone qualsiasi. Oggi è il contrario. CR7 da noi può tranquillamente giocare fino a 40 anni.

  16. Se questa partita si fosse giocata a marzo smalling avrebbe giocato regolarmente,inspiegabile perché non la dovrebbe giocare giovedì,dovrebbe essere automatica la sua presenza fino all all’ultima partita ufficiale, Uefa gestita da macchiette

  17. I 5 di bonus in più sono spuntati oggi, che è chiaro che Smalling non rimarrà. Io continuo a trovare inspiegabile che la Roma non possa arrivare a 20 milioni per un giocatore integro, che almeno altri due anni di ottimo livello li garantisce, e che ha mostrato doti di leadership. Sono stati spesi più di 20 milioni per Cristante e Defrel, attesta, 20 per un giocatore rivelatosi totalmente inutile come Kluivert, addirittura quasi una trentina a testa fra bonus, ingaggio ecc. per Pastore e Nzonzi, più di quaranta per Schik, credo più di 20 per Pau Lopez. E per Smalling invece non più di 15, se no ci roviniamo… Spero quindi che il mancato riscatto sia solo dovuto alla volontà del Manchester di vendere Smalling a una società che può e vuole spendere (non la Roma, dunque), e a quella del giocatore che, rilanciatosi, aspira a giocare in un club che gli garantisce almeno la Champions. Se no, se la vera causa è la Roma che si impunta sui 15 milioni invece dei 20 (e neanche rilancia, poniamo, a 17 o a 18: perché?), sarebbe demenziale, come l’impuntarsi a 42 per Mahrez invece dei 45 richiesti, o aver ritenuto “troppi” i 35 milioni chiestici dall’Ajax per Zyech, ed entrambi sono oggi giocatori da 50-60 milioni. Doppia stron..tra, quindi, anche in sola ottica plusvalenza. Smalling non è da plusvalenza, ma da rendimento sicuro per almeno un biennio, e da spendere inoltre, subito, per provare non dico a vincere ma a giocarsi partita dopo partita questa benedetta Europa League. Se no di cosa stiamo parlando, che cosa diciamo “vogliamo vincere l’EL”? Già col Siviglia, che è forte, noi ci presentiamo senza Smalling e Veretout, cioè il leader della difesa e quello del centrocampo. È già una partita di per sé difficile e così diventa molto difficile. E io sono inca..ato nero, perché la mia squadra vende o si libera tutti gli anni dei giocatori che a me piacciono di più! E che sono forti! Vertonghen poi non so valutarlo, in Italia poi… certo di anni ne ha più di Smalling e non so neppure se sia vera come notizia. Quindi non mi pronuncio per ora.

    • Dandalo, è proprio a causa di tutte le stronxate da te puntualmente elencate che adesso non puoi trattenere Smalling. I 20 mln in cassa non ci sono. Anzi, non c’è proprio la cassa, non so se il particolare ti sia sfuggito.
      A meno di iniezioni di capitale fresco, che comunque non arriveranno prima di dicembre con un improrogabile cambio di proprietà, al momento per operare qualcosa in entrata hai bisogno di cedere prima un bel po’ di zavorre. E sarebbe comunque troppo tardi per tenere Smalling.
      Gli ultimi anni di gestione sono stati assolutamente disastrosi sotto ogni punto di vista: il gambling delle plusvalenze è appunto un gioco d’azzardo quando diventa una ragione di vita e non uno dei tanti mezzi a disposizione. E adesso hai perso tutte le fiches. In attesa di qualcuno che te ne porti altre.

    • @ub40: Under e Kluivert però sono in uscita, credo che questo sia vero, e penso per una quarantina di milioni complessivi alla fine. Schik, oggi, ha comunque mercato, Lipsia a parte, quindi qualcosa in cassa c’è, a mio avviso, e un gentleman’s agreement col Manchester, magari per prorogare o dilazionare il pagamento, sarebbe sempre possibile. No, per me le ipotesi più probabili sul mancato riscatto di Smalling restano quelle già dette: volontà del Manchester di monetizzare di brutto su un giocatore rilanciatosi alla grande (tenerselo, non credo, perché hanno Macguire e Smalling stesso non vuole fargli da panchinaro); volontà del giocatore (al di là dei proclami di amore per Roma e la Roma) di giocare in un club più competitivo, anche in Italia; coglio..ggine della Roma in ambito acquisti e vendite di calciatori, e gli esempi elencati parlano chiaro, anche quando i soldi li avevamo e spendevamo milioni di euro per… Schik, Pastore, Nzonzi, Defrel. Comunque la mettiamo poi, questo mancato riscatto di Smalling è un macello, anche in chiave Europa League di agosto.

  18. Ma seriamente vogliamo affrontare l’europa league senza smalling, con ibanez, mancini e kolarov?
    Ibanez è l’idolo di molti di voi che già vi sembra sergio ramos, in realtà è un giocatore molto forte ma che farà ancora tanti svarioni essendo giovane (come è normale che sia)
    Kolarov è indecente quando va saltare per difendere. Un sacco di gol su palla alto nascono da questo suo limite.
    Mancini è un difensore mediocre, molte sue prestazioni sono migliorate proprio grazie a smalling.
    Qua siamo alla follia. E non parlate di etá, il difensore è un ruolo dove l’età conta meno ed è l esperienza il fattore determinante, e stiamo parlando di un giocatore di 30 anni non di 35 o 40.
    Ve lo dico da ora, non gasiamoci di poter andare avanti in europa. Perché togliendo il nostro perno della difesa siamo persi

  19. Provenivo da un altro sito che ho a suo tempo abbandonato perché i forum erano diventati francamente insopportabili , pieni di livore, irrispettosi delle opinioni altrui: e adesso devo constatare che anche in questo dove sto scrivendo,salvo poche e apprezzabili disamine, il clima sta cambiando. Molti di voi mi ricordano i capponi che Renzo portava ad Azzeccagarbugli, che si beccavano fra loro ,ignari del proprio destino: slogan perlopiu’ sgrammaticati, ritornelli ripetuti all’infinito,concetti semplicistici che non tengono in alcun conto della realtà : io ho tifato Roma con Viola e con Ciarrapico, con Sensi e con Anzalone, col generale DeMartino e ovviamente con Pallotta: voi potete sinceramente dire altrettanto? A proposito…. si scrive Pallotta.

    • Scusa, Maurizio, ma io credo che in questo sito puoi trovare anche commenti (e persone che commentano) intelligenti, ironici, più o meno garbati, dell’una o dell’altra “parte”, cioè filosocietari o critici verso l’attuale proprietà, ma tutti comunque di un’unica squadra, la Roma. Poi ci sono (ma in quale sito non è così?) personaggi che della Roma o di Pallotta non gli interessa nulla, e stanno qui magari per… altro. Però a me sembra che il livello medio del dibattito e dei commentatori sia buono, ci si confronta senza particolari problemi, dopo tutto scherzando, dicendo la propria e sempre tifando, tutti, la Roma. Se poi a te non piacciono quelli che criticano la società e li ritieni tutti dei ” teppisti “, beh, ti sbagli di nuovo. Si ha il diritto di essere critici quando ci si rende conto che le cose non vanno come si vorrebbe, e le critiche sono fatte per amore della propria squadra, mai per odio.

    • Ciao Dandalo, e’ evidente che non mi riferivo a te quando parlavo di slogan e di formulette ripetute fino alla nausea: ho appena letto il tuo post e lo condivido completamente: non ho però parlato di “ teppisti” ma individui che rifuggono sempre il confronto ripetendo ossessivamente le stesse locuzioni, secondo me stanno al dibattito come può starci, che so, Sgarbi? Anche per quanto riguarda l’ironia, ci andrei cauto: mi sembra più sarcasmo quello che affiora sempre più frequentemente: permettimi una citazione di un mio eroe giovanile” tra ironia e sarcasmo c’è’ la stessa differenza che c’è’ tra un sospiro e un rutto” – Corto Maltese- una ballata del mare salato: un saluto

    • Salve, Maurizio.
      Premetto che trovo il tuo post inappuntabile, per stile e contenuti.
      Non sono un esperto di social, tutt’altro, frequento solo questo blog da alcuni anni, ma ho capito che vi sono tecniche di comunicazione molto ben studiate da diversi utenti. L’efficacia dei messaggi va messa in relazione al loro vero obiettivo. Insomma, vi sono delle dinamiche che regolano i rapporti tra utenti o gruppi di utenti; il tono delle risposte, per quanto mi riguarda, è “ad personam” (ammesso che si possa parlare di persone e non di personaggi).
      L’errore più grossolano? Sta nel tacciare chi critica proprietà, dirigenza, giocatori, ecc., di essere tifoso di altre squadre e non della Roma. Lo fanno anche con me, pensa un po’ il livello… Alle provocazioni di questo tenore, rispondere con sarcasmo credo sia proprio il minimo sindacale (anche perché la Redazione non consentirebbe repliche più appropriate).
      Un saluto e forza ROMA sempre.

  20. Si è vero che Pallotta sta vendendo la Roma , come può fare mercato, senza interpellare il nuovo presidente, visto che é questione di giorni stando a quello che scrivono questi [email protected]@ri ??

    Vuol dire che anche il futuro presidente è un morto di fame!!! Sempre forza Roma

  21. Io farei lo stesso dello United, é normale, un operazione di mercato fatta con i piedi, ma si può prendere un giocatore prestito secco senza neanche fissare un prezzo di acquisto? Cioè questo era dimenticato nello United, lo scorso anno valeva si e no 10, adesso dopo che lo hai rivalutato che pensi che te lo regalano? Ora trovi il padrone è normale, operazione di petrachi da dilettante allo sbaraglio.

    • Eh… Magari una maglia… a strisce… Basta va’, non ci voglio neanche pensare, se no finisce che m’incavolo davvero!

  22. Nessuno può dire con o senza un calciatore come reagisce la squadra in campo, però guardate la Roma ora con l’innesto di Zaniolo e prima ,,,, ahahhaha i talenti fanno la differenza ,,, poi certo Smalling non è il migliore, ma ricordiamoci pure come stavamo messi in difesa prima che venisse.
    Tutto ciò se si vuole parlare di calcio prescindendo se ci sono i soldi per trattenerlo o meno.
    Peraltro due godurie: la vittoria ieri sera che anche in modalità amichevole, fa sempre piacere e il doppio flop del panzone con gli sbiaditi e i granata ahahhahah.
    Forza ROMA

  23. Le richieste che fa il Manchester sono fuori mercato considerando l’età del giocatore e considerando il fatto che lì era fuori rosa è un peccato perché qui ha domostrato di essere un gran difensore.
    Ma di fare il tiro al piccione alla Roma, perché non è andata dietro ad un ricatto non me la sento.
    Ai ricatti bisogna rispondere sempre no

    • No per la Roma per tutti a 25/milioni non glielo prende nessuno.
      Ma comunque a settembre lo daranno via per 15 lui lì non può più stare bisognerà vedere se la Roma sarà ancora interessata a lui o avrà preso altri difensori

    • Noi ragioniamo, e quindi giochiamo, sulle cifre che ci sparano i quotidiani, piuttosto mutevoli di loro e scarsamente affidabili.
      Però, visto che ci siamo, giochiamo: secondo te oggi la Roma può spendere anche 15 milioni?
      Se le tua risposta è sì, allora è vero che Petrachi è stato licenziato perché ha insultato ballottino, reo di non averlo pubblicamente elogiato in una delle sue storiche dichiarazioni.
      E io sono ricchissimo e bellissimo.

    • E tu che ne sai che Petrachi è andato via perché come dici tu ha insultato Ballottino? Questo è quello che raccontano i giornali, allora che facciamo, quando i giornali ci fanno comodo perché scrivono quello che vorremmo sentire allora va bene, quando invece scrivono che la Roma più o meno 15 milioni per Smalling gli avrebbe offerti, allora non vanno bene perché a noi questa notizia qui non ci piace

    • giusto ub, per la roma è fuori mercato qualsiasi spesa che non sia un prestito o un parametro zero, ma a questi è inutile spiegarlo…se sollazzano co le plusvalenze.

  24. Il difensore belga è ormai a fine carriera e i soldi per un giocatore come Smalling si possono trovare vendendo tutti quelli come Santon Perotti ed altri che non possono dare di più per la nostra Roma

  25. Spendere 20 ml per un 30enne imho è esagerato, secondo me lo united ha voluto giocare scorretto perché in un certo senso considera smalling una colonna portante della Roma e in ottica Europa League tutto ciò gli si potrebbe ritorcere contro, sostituirlo con vertonghen sarebbe comunque ottimo, dato che i due sono più o meno sullo stesso livello, anzi secondo me il belga è anche più forte, e l’anno prossimo avremo mancini con un anno di esperienza in più e un Ibanez più rodato. Comunque penso che è giusto non aver ceduto ai ricatti del Man U, sarebbe veramente giusto spendere 20 milioni più bonus (lasciando fuori i 3 ml del prestito) ad una società che lo aveva lasciato fuori dal progetto? Imho no

  26. Una perdita enorme, ma con quelle condizioni e richieste non si poteva assolutamente trattare. Dispiace tanto, ma la società ha dimostrato di esserci, tutelandosi con un grande difensore come Vertonghen, che insieme a Pedro (purtroppo infortunatosi, che sfiga…) ha arricchito la rosa di enorme spessore ed esperienza.

  27. Io credo che la Roma Lazio voglia comprare ma con il giusto prezzo… A 18 si chiude sicuro…. In più è in arrivo verthongher…. Un trio Mancini, smalling, verthongher non è male

  28. cioè… non posso credere che dopo aver messo la foto di Smalling per la prox campagna abbonamenti dopo neanche una settimana non venga riscattato… una dimostrazione che veramente si sta cercando di gettare fumo negli occhi dei tifosi mentre invece non si ha neanche qualche ml per un calciatore che ti ha permesso di raggiungere l’obbiettivo minimo della stagione…

    • caro UB… se non sbajo c’è qualche nick che in quell’articolo lo paragonò ad Aldair, invece adesso è mejo Vertonghen… un pò come Friedkin è un purciaro a non dare a Pallotta quello che lui chiede dopo il covid mentre il MU ti vuole ricattare a non dartelo al prezzo che offriamo dopo il covid… insomma si passa da un’idea all’altra con una leggerezza più da bandieruola dei proscutti che da romanista… comè che scrivevano per beffeggiare i romanisti “nessuno ricorda anche il Ninja testimonial”, si lo ricordiamo infatti in pochi c’eravamo illusi che un calciatore che non prometta plusvalenza potesse essere un futuro perno della squadra come a molti preoccupa la campagna denigratoria iniziata verso Zaniolo proprio come al Ninja…

    • Si ma lo spot è per il prossimo anno, non per l’EL. Poi comunque non devi riscattarlo, ma comprarlo proprio. Magari l’anno prossimo lo ritrovi qui, ma intanto per l’EL lo utd non te lo lascia. Devi prendere anche questa in considerazione d’ipotesi. Intanto ti toglie un perno nella competizione in cui tu sei competitor, così come fà con l’inter per sanchez, poi a competizione finita, lo utd si mette al tavolo con tutti e ascolta le offerte e soprattutto la volontà del giocatore, sicuramente abbassa le pretese riapetto a oggi e nessuno ti dice che alla fine non possa anche tornare qui, ma intanto per l’EL dove gli puoi dar fastidio, lo united te lo ha tolto, sparandoti una cifra assurda e irragiungibile.

  29. Dico anch’io la mia…

    Ho i pensieri contrastanti.
    Se da un lato vorrei dire facciamo uno sforzo per tenere Smalling dall’altro lato mi dico, chi è che sta facendo acquisti post covid a parte i parametri zero?! Mi sembra ci sia stata veramente poca cosa al momento.
    Le squadre non spendono perché non sanno quanto ricaveranno l’anno prossimo. Ci sarà il pubblico?
    Il mercato ha ancora lo stesso valore del post Neymar o sarà ridimensionato?
    Ci sono troppi cose, dettagli da tenere in conto… Buon lavoro a chi se ne occuperà, non sarà facile!

    Mi fa rosicare di più il fatto che il prestito finisca prima della EL. Non è corretto.

    Sempre forza Roma!

    Mettece er core in Europa League possiamo fare bene!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  30. UB40, sai che le obiezioni e le resistenze derivano sempre dalla penuria di liquidi, sulla scorta della favola della volpe e dell’uva,,, tuttavia sembra che la richiesta sia di 22 milioni di sterline che rasentano i 30 milioni di euro. Poni che c’era una situazione diversa li avresti spesi per Smalling? Un caro saluto e Forza ROMA

  31. comunque e’ la regola che e’ sbagliata perche’ se l’europa league si sarebbe giocata a marzo smalling l’avrebbe giocata senza problemi con noi e adesso invece no e l’uefa in tutto questo tace come al solito e mi fa giocare la coppa senza un giocatore per me fondamentale solo per una ripicca del manchester nei confronti nostri e dell’inter con sanchez veramente ridicoli e l’uefa ancora piu’ ridicola di loro. Forza Roma

  32. Si infatti è proprio come dite voi, Smalling alla Roma c’è venuto da solo non è stato quell’incompetente di Petrachi a seguire la trattativa come è altrettanto vero che in assenza di un DS degno di questo nome i contatti per il riscatto di Smalling li sta seguendo Baldini poi se vogliamo spaccare il capello e seguire anche i singoli intermediari fino all’ agente è un altra storia. E se poi vogliamo puntualizzare è sempre Baldini che sta seguendo la trattatuva di Vertonghen. Che piaccia o no Baldini è un fidato di Pallotta. Fortuna che la Roma ha tifosi così bene informati che dimenticano tutto alla velocità della luce. Adesso anche la voglia di avere i giicatori migliori per qualcuno è antiromanista, ma per favore!!!

  33. Pure SOLO LA ROMA ha la congiuntivite ahahhah errata corrige : se l’europa si fosse giocata,,, evvebbè eppoi a me rimproverano le virgole ahahah di sospensione,,,,

  34. Quindi chiedere 20 milioni per il 34 enne Dzeko come ha fatto la Roma l’, anno scorso è giusto, mentre spendere 20 milioni per un 30 enne che è risultato essere uno dei migliori difensori centrali del ns campionato e anche in Europa è farsi prendere per la gola., gli strisciati di Milano o di Torino faranno un affare se ci lasciamo sfuggire uno forte come Smalling

    • Non ci vuole la scienza per capire che le valutazioni di attaccanti e difensori sono diverse

  35. Toloi palomino djmsiti sono singolarmente molto peggio, però insieme hanno trovato amalgama.. lasciamo tempo al tempo invece di inutili critiche preventive

  36. Ragionieri commercialisti e sostenitori dell’azienda……un difensore come Smalling non lo vedevamo dai tempi di Pluto Aldair! Pallotta miserabile hai portato a compimento il massacro!

  37. Infarto perenne e Marco (1), a parte che Vertonghen ancora deve sbarcare a Roma,e vedo che c’ e gia chi ne prende le parti, e come al solito senza dare motivazioni in risposta al mio post, il che e’ una prassi normale per chi non ha argomentazioni come al solito.Spero che Vertonghen rimanga a casa, stiamo sullo stesso livello di Fazio,anzi inferiore perche’ Fazio ha perlomeno piu esperienza nel calcio Italiano. Ripeto in coppia con Mancini o Ibanez fara’ dei disastri, Forse in coppia con Smalling si potrebbe salvare,ma non con gli altri due che sono scarsi quanto lui. Caro Infarto perenne , questa e’ la mia opinione ,e invito te a cambiare squadra ,anzi lascia proprio perdere il calcio che non fa per te…. Marco (1) se ti rincuorano i miei pollici contro ti accontenti veramente di poco….

  38. Nel bene o nel male le partite finali di E.L. le giocheremo, la squadra e’ in fiducia, concede poco agli avversari, con piu’ incisivita’ possiamo arrivare in fondo viste le condizioni psicofisiche di Ibanez, Villar, Zaniolo, Mikitarian e la crescita generale di tutti i componenti della rosa potremmo sopperire anche alla mancanza di Smalling, se poi il fruttarolo di Boston ha bloccato ogni trattativa in entrata ed uscita, questo fa pensare che l’ora X e’ arrivata, l’unica speranza nostra e’ quella di non avere come futuro presidente un fasullo, buciardo oltre che fruttarolo.

    Sempre FORZA ROMA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome