ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra sconfitta della Roma, battuta due a zero dalla Juventus. I giallorossi faticano a essere pericolosi dalle parti di Szczesny e a fare la differenza sono le giocate di Ronaldo. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo all’Allianz Stadium e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 5 – Il tiro di Ronaldo è angolato, ma lo spagnolo non è nemmeno un mostro di reattività . La Roma ha un problema in porta, questo ormai è evidente.
Mancini 6,5 – Dalle sue parti Morata combina poco, lasciando al collega portoghese di affondare dalla parte opposta. Provvidenziali un paio di chiusure in area. Sempre reattivo e determinato, uno dei migliori in campo oggi.
Ibanez 4,5 – Si perde Ronaldo e lo lascia libero di battere in porta in occasione del gol. Nella ripresa si fa gol da solo per anticipare il portoghese. Serata no per il brasiliano.
Kumbulla 5 – Soffre molto le giocate di Cristiano Ronaldo, e non sembra in grado di arginarlo.
Karsdorp 5 – Il solito: si limita a coprire. Ma le volte che attacca non riesce mai a incidere. Troppo timido. Dal 76′ Bruno Peres 6 – Crossa molto meglio del suo collega di reparto, dando più vivacità alla fascia nell’ultimo quarto d’ora.
Villar 6,5 – Gioca con grande personalità , distribuendo palloni senza che nessuno riesca mai a togliergli la sfera dai piedi. Non meritava il cambio. Dal 62′ Diawara 5,5 – Combina poco.
Veretout 6 – Partenza sprint che sembra promettere bene, poi pian piano si assesta su livelli intermedi. Batte una quantità mostruosa di calci d’angolo, non sempre benissimo.
Cristante 5 – Gioca in posizione più avanzata. A parte un gran destro che sfiora l’incrocio, non crea granché, facendo sentire l’assenza di Pellegrini. Pochi inserimenti, poca qualità nelle giocate. Dal 62′ Carles Perez 5,5 – Uno dei pochissimi a tirare in porta. Poi evidenzia i soliti limiti.
Spinazzola 6 – Buona prova per dinamismo e continuità di spinta, anche se non riesce quasi mai a sfondare davvero. Ma i suoi compagni lo aiutano poco.
Mkhitaryan 6,5 – Prova ad accendere la luce con qualche fiammata, ma nel primo tempo sbatte sul muro eretto dai bianconeri. Predica nel deserto.
Borja Mayoral 5 – Stavolta si perde nella morsa d Chiellini e Bonucci, che lo rendono inoffensivo. Dal 62′ Dzeko 6 – Più pungente dello spagnolo, soprattutto nel gioco aereo.
PAULO FONSECA 5 – La sua squadra gioca discretamente, ma non tira mai in porta per oltre 70 minuti, e questo è un segnale che non può essere ignorato. Così come il fatto di perdere sempre contro le grandi. Oggi contro una Juve non al massimo si poteva fare meglio.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Alla Roma non manca l’allenatore, ma i giocatori … la squadra ha una sua identità , ma gli interpreti sono quello che sono … lo ripeto: per vincere servono i campioni … soprattutto a centrocampo e in attacco … anzi 3: pure un portiere che questo spagnolo non lo sopporto più, lento e sempre fuori posizione
sì, famoie er contratto a tempo indeterminato, così se domani Nap e laz vincono sei sesto, la colpa è dei giocatori come no!
2 anni di Roma zero scontri diretti vinti dal portoghese.
D altronde uno che con lo Shaktar ne pia 6 dal City giusto baldino lo poteva raccattare, perdente come lui …
Alla Roma mancano un portiere e un allenatore durante la partita. Nel secondo tempo la Juve non usciva dall’area. Leva Cristante e metti Dzeko visto che Pellegrini e Pedro non ci sono. Tanto sei sotto e allora rischia qualcosa ca**o. Invece fa 3 cambi insensati e Pirlo coglie l’occasione per fare 3 cambi più normali. La Juve riprende campo e fa il due a zero.
Manca l’allenatore !!!!!!!!!!!!
Anch’io la penso così. Secondo me bisognava togliere Cristante e inserire Dzeco fin dal primo tempo e tenere Villar.
…..questa sarebbe la pagella di esperto di calcio? ……….ma mi faccia il piacere come diceva Totò
FORZA ROMA!!!!
Oramai questa situazione e cronica con le grandi si stecca sempre.
secondo le statistiche noi 75 attacchi pericolosi ma inconcludenti loro 7 ma con tre tiri in porta fanno 2 gol. Sempre forza Roma.
In totale disaccordo! Il gol era imparabile e passa in mezzo le gambe di Kumbulla. Una intuizione geniale di CR7 che da una puntata invece di tirare normalmente… poi è fortunato che la palla passa proprio in mezzo le gambe del difensore e prende il palo interno.
Quel gol lo prendevano anche Alisson o Yashin! Il voto giusto per Pau è NG… non ha fatto una parata e non gli è arrivato un tiro parabile dato che oltre a quello di Ronaldo il gol lo prende da un compagno! Se si ritiene nella partita di oggi un “problema portiere” forse si è sbagliato sport! Mentre all’andata furono sbagliate le marcature su CR7… non si può dire lo stesso al ritorno, dove si è dovuto inventare un gol pazzesco per tirare in porta.
Oggi la differenza l’ha fatta che la juve ha un fenomeno che paga 35M e la Roma no!
I voti mi paiono più figli del risultato (bugiardo in una gara equilibrata) che di una analisi di quel che è successo. Aggiungo: se non è rigore l’intervento su Villar… allora i rigori in quello stadio non li avremo mai (e infatti!).
D’accordo con Erik, dall’incolpevilezza di Pau Lopez al rigore su Villar.
Aggiungo che l’atteggiamento dei gobbi è un qualcosa di vomitevole: picchiano come fabbri e appena sentono la presenza di un avversario vanno giù tra convulsioni e proteste esasperate se l’arbitro non li accontenta ogni volta. Sono il male del calcio.
Erik, e anche bella partita di Cristante, dai… Pau e Cristante, i tuoi “pupilli”…
erik, se dici che PauLopez è scarso non è che te menamo eh…
Erik, Pau Lopez parte in ritardo sul tiro di Ronaldo. Ma non è l’errore più grave.
I 2 errori gravi li fa quando dà un pallone avvelenato a un suo compagno (mi sembra fosse Veretout) che deve fare una piroetta per evitare che lo prenda uno juventino
e poi quando respinge a centro area un tiro di Ronaldo (un portiere vero respinge il tiro lateralmente).
Il primo problema da risolvere nella prossima campagna acquisti è quello del portiere.
Toro seduto, si vede benissimo che Pau Lopez non vede partire la palla, perché è coperto.
Guardatele le partite prima di sputare sentenze.
Fonseca 5? assurdo, perché la Roma ha giocato e tirato più della Juve.
Se poi non la mettono dentro dubito che sia studiato a tavolino dall’allenatore.
In campo ci vanno i giocatori.
Anzi, non solo ha giocato e tirato più della Juve, ma è stato praticamente un monologo, e loro hanno solo giocato di rimessa.
Juve cinica scriveranno domani, avessero fatto loro la partita e perso 2 a 0 con due contropiedi nostri, avrebbero scritto juve sfortunata, vincitrice morale.
Disgusto totale verso i commentatori di skyfo che rimangono sapientemente muti sul rigore, facendolo passare in sordina.
Il girone d’andata è appena iniziato, staremo a vedere se a questi fila tutto liscio fino alla fine, e non parlo solo della juve, parlo anche dei restanti due terzi della banda bassotti.
Erik, scherzo, ma cambia modello di televisione perchè ti fa vedere altre partite
Pau sul tiro di Ronaldo è fuori posizione sull’altro palo. Il tiro è molto preciso ma non forte, stoppa e mira. Forse se non fosse stato spiazzato non avrebbe tirato così. L’imparabilità del tiro è soprattutto provocata da un errore di posizione del portiere che fa seguito all’errore di Cristante che si fa aggirare secondo me, abbastanza ingenuamente da un avversario. Deconcentrazione, non so spiegarmelo diversamente ma, è già accaduto. Il secondo gol è una disattenzione. Ibanez avrebbe dovuto far scorrere la palla sapendo che dietro c’era Ronaldo partito in netta posizione di fuorigioco. Sono disattenti, deconcentrati e queste cose si pagano. Hanno cambiato tante regole per ravvivare lo spettacolo. Facessero come nel pugilato aumentando i punti di chi attacca, abolendo il catenaccio. Pirlo è stato anche felice di ammetterlo
@Dandalo io non ho pupilli, difendoi giocatori dagli attacchi inutili e preconfezionati. Ho scritto a più riprese che Pau Lopez ha dimostrato di non avere personalità e per questo lo cambierei… ma dagli addosso in una partita simile (e in molte altre) è pretestuoso visto che ha influito ZERO sul risultato. Qui sul forum gli sono state date 2 giorni fa le colpe dei gol dell’andata perchè non è uscito… ma evidentemente chi l’ha scritto, come molti, era prevenuto dato che Lopez non giocò la partita di andata e in porta c’era Mirante! Su Cristante ho detto che è un ottimo cambio, mai detto che dovrebbe essere un titolarissimo.. solo che a volte mi pare che i giocatori o vengono definiti fenomeni o non vanno bene manco per la B. Cristante è un buonissimo centrocampista, uno dei migliori tra gli italiani (e ricordo che per regolamento quelcuno dei vivai itaiani lo devi avere) e dal comportamento ineccepibile. Quindi nella Roma ci sta e bene. Non c’è nessun pupillo, l’ultimo mio pupillo è stato un giovanotto olandese che qundo sentii che lo aveva preso la Roma feci salti di gioia anche se i più manco sapevano chi era, ovviamente era Kevin Strootman che avevo già visto giocare e che mi aveva impresionato per la testa da “vecchio”. Tra parentesi sono uno dei pochi che ha scritto, quando andò via Sczezny, che per me Alisson era almeno pari al polacco… qualcuno mi rispose che era meglio mettere in panca Alisson e far giocare Skorupski… gente che ancora gira qui a denigrare giocatori della Roma senza alcun motivo valido!
Il dare addosso per partito preso ai giocatori è da sempre un difeto di questa tifoseria… le parolacce dette Tommasi prima che diventasse un beniamino sono un esempio, e per me hanno spesso deciso le nostre stagioni (in negativo) perchè non tutti sono Tommasi o Cristante che delle critiche se ne fregano! Intanto continuo a sostenere che questa squadra manca di un leader, non tecnico, ma di personalità in campo… l’unico che sembra avere queste caratteristiche di personalità è Mancini, ma per fare una squadra “solida” ce ne vuole quelcun’altro. Spero un poco in Villar perchè mi pare abbia la personalità ma forse non ancora i numeri e il carisma per imporsi sui compagni nei momenti che non vanno.
Ibanez e Kumbulla troppo presto per giocare titolari. Ci stanno facendo perdere partite una volta a testa. Basta, per favore!
Abbastanza deprimente, alla squadra non posso rimproverare nulla ma cazzarola serve una lampadina lì davanti, non può esserci solo Mkhitarian a provare a creare qualcosa. Magari una punta col killer instinct…
Risultato scontato…non pensavamo veramente di andare a vincere a Torino?! Manca come sempre personalità ….poi come sempre cristante un giocatore di bassa classifica…lento ed impacciato….e nemmeno il fisico ci mette es. Il primo goal…!!! E poi ragazzi spinazzola lanciato in velocità puo essere un buon esterno….ma fa troppe scelte sbagliate…e non sa fare un cross….infatti dati alla mano ha fatto meno assist di karsdorp nonostante abbia fatto 10 volte il numero di cross di quest ultimo…unici giocatori che hanno fatto un ottima partita sono il solito miky e mancini
Tutto sbagliato. Hai ragione solo su Spinazzola, che è un ottimo atleta, ma coi piedi proprio no
Spinazzola per me continua a portare troppo la palla e muoversi poco senza, considerando la velocità che ha. Tocchi, finte e contro finte ed avversari che si risistemano…. io continuo a pensare che a calcio si giochi facendo correre la palla e perciò facendo pochi tocchi poi…
@slimer quindi per te la nostra è una squadra di personalità ?!. E cristante un ottimo giocatore?!
Buon per te Xd
Fabio89 i giocatori ci sono, (non tutti) il fatto è come vengono messi in campo…poi ovvio che va comprato qualcuno migliore
La differenza la fanno i 30 milioni di Ronaldo… Senza soldi non si vince. Stop
Mi raccomando ricominciamo a dare addosso a Fonseca, rimettiamo tutto in discussione e buttiamo tutto a mare…
Scusa ma tutto cosa? Forse mi sono perso le cose buone!
se tieni fonseca a giugno devi mettere 80-90 milioni per acquistare i campioni. lo puoi fare? altrimenti vai su altro, con un gioco magari meno rischioso e più pratico.
Luca lo sai meglio di me che ci vogliono i soldi per ambire a determinati obiettivi. È inutile girarci intorno. Puntare sull’allenatore per risparmiare sul mercato non funziona. Tra l’altro un allenatore di grido con questa squadra non ti ci viene secondo me
Perchè Fonseca non ha colpe se crea squadre che non tirano in porta per 90 minuti ?
Potevi gioca’pure’per altre 6 ore tanto non segnavi mai!!!
Purtroppo hai ragione! E non è la prima volta. Intanto aggioniamo i dati dei goals subiti e quelli segnati contro squadre di qualità .
Ma serio.. Avevamo iniziato bene, ma troppo timidi, senza la giusta cattiveria necessaria a vincere ste partite. Loro catenacciari senza gioco, si potevano battere. Con pellegrini per me saremmo stati più pericolosi, veretout è nettamente fuori forma, da cristante mia aspetto di più
Beh, dai… LucaRoma e gli altri simpatizzanti della savoiarda che scrivono su questo blog si staranno consolando… Quanti guai ha fatto quel pallotta…
Beato te Kawa che ti sfoghi ancora con Pallotta: forse però è giunta l’ora di schiacciare CTRL F5.
Io ho invece emulato Cristante per 95’.
Stasera me erkulo….è pure colpa di Pallotta?
A Bamboloooooo….
…rode…(m’era rimasto in canna)
E mo’ che c’entra Pallotta che se ne è andato da più de 6 mesi? siete fissati, ve serve uno psicologo😂
Caro Zenone,
quanto a rodimento non temo rivali.
Per tutti gli altri:
pallotta:ASRoma = berlusconi:Italia (i pozzi avvelenati non si purificano in un giorno…)
il bostoniano c’entra e c’entrerà ancora a lungo, purtroppo…
Forza Friedkin, avanti con la bonifica senza pietà (per alcuni “tifosi” consiglio la Cura Ludwig).
e basta co sti laziali finti romanisti che stanno a resuscità i morti, queste sono le stesse persone che volevano che la Roma perdesse a torino per mandare via Fonseca.
che vuoi aspetta’ che se ne vanno via tutti i giocatori, perché colpevoli di non essere stati comprati dai Friedkin?
campa cavallo, tocca aspettà 10 anni.
Nel frattempo tifa quell’altri.
e mo come sei solito fare, prenditela co Brega, perché i laziesi professori da un’intera vita ti hanno detto che è laziale 😀
Se in squadra non hai C.Ronaldo, Chiellini, Bonucci c’è poco da fare…. Ma sempre forza Roma.
Non abbiamo giocato male, ma purtroppo non siamo completi. Già avere un palolopez, parti svantaggiato. Poi mettice un fonsega che te leva villar e mette pippará… eccallá…
Secondo me abbiamo fatto una buona partita ma Fonseca è proprio scemo. Ormai tutti sanno che giocando di rimessa la Roma concede sempre qualcosa, specialmente per errori individuali. In più senza dzeko non era possibile fare cross e quindi giocando tutti in difesa non si poteva passare. Abbiamo perso alla stessa maniera con atalanta, lazio e juve, anche se quest’ultima in maniera meno eclatante. P.s. ma perché nessuno da una bella pedata a Romaldo subito e si tolgono il pensiero? Forza Roma e speriamo che possano venire tempi migliori
Loro ronaldo….1 tiro 2 goal….noi djeco 30.tiri 1 goal…annamo acanti così! Majoral un ottima panchina…..in pratica ce manca na punta forte forte che doveva esse milik!
sto Ibanez dopo il derby ne combina un’altra.
è cmq tutta la fase difensiva che è imbarazzante, compreso il portiere
Ma che partita avete visto? Sul primo gol punizione non fischiata al limite dell’area per noi. Dopo l’ uno a zero calciodi rigore scandaloso su Villar.
Dzeko,seguita a ride,aahhh!!!aahhh!!!
Fonseca è quello che è. Ormai è un disco conosciuto. A giugno bisogna cambiare. Ed investire x far fare il definitivo salto di qualità alla rosa.. Che con il rientro di zaniolo ha solo bisogno di pochi ritocchi in certi posti ma che devono essere decisivi. Giugno sarà quindi una prova del 9 anche x i Friedkin.
Contro la Juventus più debole degli ultimi 10 anni,Fonsega è riuscito nell’impresa di non far fare un tiro in porta con un gioco melinato e stucchevole…voto 3
Benissimo in campo Mancini,che ha fisico e personalità …merita un bel 7.
la juve piu scarsa ha ronaldo kuluveski coso chiellini mckenny chiesa cuadrado e tanti buoni elementi in poche parole e la squadra piu forte della serie a
ma quale debole 🤣 … dietro si chiudono e hanno giocatori che non ti fanno giocare ed hanno i campioni che fanno la differenza … poi sono stati bravi a non lasciare troppo spazio a Mkhitaryan che è l’unico giocatore della Roma di alto livello che poteva fargli male … forse non hai ancora imparato che per vincere servono i campioni … qui ne servirebbero almeno due e un portiere vero, no come il palo che abbiamo
Vero su Mancini, per me merita la fascia più degli altri per la tigna che ha
@LazioLazio Lazio…è vero per vincere con la Juve servono i Gambioni…quelli ch c’ha la Fiorentina,che c’ha vinto 3 a 0…
Noto che lo sai scrivere bene il nome dei tuoi fratelli 😂😂😂
La Juventus più debole col giocatore più forte che abbia mai avuto.Basta portare la palla più o meno dalle sue parti…tutto il resto solo chiacchiere
Portiere titolare, centrale difensivo titolare, centrocampista titolare. Ma gente forte no pippe. Forza Roma
La storia è sempre la stessa incontriamo una grande e succede un disastro senza gioco convinzione cattiveria Dezko solita zavorra se non si prende subito ALLEGRI O UN ALLENATORE DI SPESSORE ARRIVIAMO SETTIMI ! Inutile sperare bisogna cambiare decisi con Max Allegri
Partita dai ritmi anni 60 che potevano giocare anche totti falcao e conti. Juventus probabilmente la peggiore degli ultimi 15 anni. Roma sempre sotto ritmo giro palla senza idee…il nulla!!!! Spinazzola 6.5 a cosa? Ha giocato da fermo cercando sempre di rientrare sul destro troppo scontato. Tre accelerazioni 2 gol e una traversa. Primo gol cambio lato sbagliato da spinazzola ripartenza di Alex Sandro e karsdorp fermo a lamentarsi. Con questo allenatore nelle 4 non ci arrivi non c’è nulla da fare. Coraggio zero
Con questi giocatori sfido qualsiasi allenatore a fare meglio !! I vari Klopp, Guardiola , …. portateli a Roma e vediamo quante giornate impiegano a rovinarsi la reputazione , lo ripeto per la milionesima volta Fonseca non è l’allenatore dei miei sogni ma con quello che ha a disposizione sta facendo miracoli !!
Questi… ricordo che Pedro, Zaniolo e Smaling non c’erano. Levate l’equivalente di Zaniolo a uno degli allenatori delle “altre” e vediamo.
Io ricordo che la Roma è terza per monte ingaggi dietro Inter e Juve. Oltretutto sono sempre convinto che un allenatore debba sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori senza chiedergli cose che potrebbero metterli in difficoltà . Forse avrò visto un’altra partita ma la Roma sembra con queste tipo di squadre sempre le stesse difficoltà …. negli ultimi 30 metri ti ci fanno arrivare per poi aggredirti e ripartire ben sapendo che dietro lasci costantemente l’uno contro uno. Ma dalla formazione che ha preparato Pirlo mi sembrava chiaro che era questa l’idea. Se ogni tanto anche Fonseca proponesse qualcosa di diverso forse qualche partita del genere la vinceremmo.
giustissimo
@DAN Io ricordo che di quei 63 netti: 4,5 li prende Pastore, 2.5 Fazio, 2.2 JJ, 1.5 Santon e 5 Dzeko.
Togli questi dal monte ingaggi(di giocatori ormai al limite del progetto) e hai un monte ingaggi che è circa quello della Lazio.
Quindi alla fine dei conti la rosa a disposizione di Fonseca per ingagi non è tanto alta.
Comunque, la juventus è veramente l’anticalcio, un catenaccio brutto e continuo. L’importanza dei giocatori forti…
Non rompeteicojoni coi voti!
Pau Lopez oggi è senza voto! PUNTO!
Che c’è, qualcuno ci ha tirato in porta?!
So’ due partite che ci ferma Ronaldo.
Con la Juve è andata bene, è con quellostro che ci dice sempre male!
Abbiam battuto 128 angoli, scegliamo sempre di tirare tardi in porta, di episodi a favore manco a parlarne; che te voi gioca’?!
Che ne dici a Fonseca?
L’allenatore te deve da’ un gioco, e la ROMA ce l’ha!
Porcatrotabastarda
FORZA ROMA
Certo perdere 2-0 subendo 3 tiri in totale e facendone 10.. solita Roma
Forse perché loro hanno CR7 e pagano Delight 10M netti per entrare quando si fa male Bonucci, mentre noi non abbiamo Smalling, Pedro e ci manca Zaniolo da inizio campionato?
Ricordo che la Roma di Capello, con Totti, Montella, etc. etc. ci stava perdendo lì… e sicuramente la differenza tecnica e di disponibilità economica era molto differente rispetto a quella che c’è ora!
Queste critiche… io ho visto una Roma con quelche cerotto che perde perchè CR7 si “inventa” un gol e comunque la Roma reagisce e attacca, Villar costringe Rabiot al fallo da rigore (che non ci danno… e infatti poi nessuno dei nostri ha più cercato 1vs1 in area… tanto non te li danno!) e un portiere che è da NG visto che non ha fatto una parata su attacchi della juve. Poi ti fai l’autogol mentre stati rischiando per pareggiare… sfiga ma anche rischio calcolato, purtroppo andato male.
Ma infatti io con solita Roma intendo sempre solita sfortuna, perché non si può certo dire che abbiamo giocato male. Però sempre rimpalli a sfavore, rigori non dati, gol pazzeschi, sempre tutto contro di noi, ma noi siamo la Roma e non abbassiamo mai la testa, lavorare duro in settimana per portarci a casa la Vittoria settimana prossima.
Ma quale partita hai visto? Primo tiro in porta al 67′. Ritmo più basso di tutta la serie A. Sfortuna? Quale? A si di avere Fonseca in panchina. Ti faccio l’esempio così capisci. Giochi a tennis vai sempre a rete e ti infilano con un pallonetto facile facile. Perdi 6 a 0 e dici che hai giocato meglio perché hai provato ad andare a rete? Io direi proprio di no se tu invece si abbiamo capito tutto
David fatto sta che hai preso gol da cr7, non da uno qualunque, che si è dovuto inventare un gol pazzesco, e l’altro l’hai comunque preso facendotelo da solo, in maniera sfortunata. Fonseca non l’aveva preparata male, perché se andavi a giocarla diversamente, difendendo dentro l’area di rigore perdevamo uguale, proprio perché davanti ti avevi cr7 che in un modo o in un altro segnava. E tu, dicendo che il primo tiro in porta è stato al 67′ lasci intendere che non siamo mai stati pericolosi, quando nel primo tempo con Mancini e Cristante abbiamo sfiorato il gol. Ci manca cinismo, ciò in cui la Juve è più brava, e questo lo ottieni solo con interpreti migliori di quelli che abbiamo.
Dobbiamo comprare un bomber, lo dico da sempre . Altro che terzino, fluidificante, centrocampista. Ci serve un Lukaku…ce lo possiamo permettere???
Mi sa che a noi prima di tutto ci serve un Portiere, se non partiamo sempre da 0 a 1 ( come minimo…)
Icardi?
Ce bastava milik…mo tocca sperare che ne piamo.uno.decente….io me acconyenterei de belotti!cmq uno.che gioca te apre le difese è cattivo…e segnano!
Voti molto bassi immeritati.Questa partita in questo momento era improponibile e noi ce la siamo comunque giocata con le forze a disposizione.Guardare avanti
Improponibile no, dai ci vuole mentalità . Questa juve era battibbile
Pirlo impara in fretta. Si adatta all’avversario ed è disposto a fare qualsiasi tipo di gioco pur di vincere. Ha battuto la Roma facendo catenaccio e con 2 gol con 3 tiri. Può diventare un ottimo allenatore. Il nostro? Mica è un allenatore. Inutile parlarne
Dzeko 6??? Ahahahahah ahahahahahah , è entrato in pantofole mr. 7,5 milioni.
Dzeko : due occasioni avute, due occasioni mancate. Non mi sembra proprio che meriti la sufficienza.
Quando hai un allenatore che non ti dà un c###o…..
Meno male che tra poco te ne vai……..
Scarso…. Scarso…… Scarso…….
Oggi criticare Fonseca è davvero ridicolo.
Abbiamo giocato quasi solo noi, ma se non riesci a fare un tiro decente in 90 minuti…
Manca drammaticamente il Bomber.
Pau Lopez 6. Para il parabile. Il 5 sopra mi pare sinceramente un partito preso, il tiro di CR era impossibile da prendere.
Mancini 7 impeccabile
IBanez 6,5 a parte l’autogol, partita attenta e puntuale.
Kumbulla 6,5 a parte la palla di CR sotto le gambe, bene.
Spinazzola 6 primo tempo da 7, cala molto nel secondo
Karsdorp 6,5 difende bene, qualche buona ripartenza
Villar 6 buona presenza, forse un po’troppa timidezza
Verretout 5,5 troppi errori
Cristante 5,5 bene nel contenimento, ma male nella costruzione
Mkhytarian 5,5 avanti si vede solo lui, ma poco concreto
Mayoral 5 annullato
Dzeko 5 idem. E non sembra motivato…
Diawara 6 ordinato
Carles Perez 5 non si nota… altra occasione non colta.
A me sembra ridicolo non capire che questo in 2 anni ha vinto uno scontro diretto contro la juve d a fine campionato e contro il Napoli nel girone di andata scorso.
Criticarlo oggi è una conseguenza di tutto ciò.
Uno che gioca con mayoral e cristante di punta lasciando dzeko in panca quando già mancano elementi come Pellegrini e smalling, o vince o è passibile di critiche.
Meno male che giugno si avvicina e forse ce lo leveremo dalle ….. ed in stile difra sarà chiaro a tutti che la Roma già era troppo per lui.
Grazie Anto, oggi copio incollo i tuoi giudizi e la tua analisi. Anzi, quasi, perché tolgo mezzo punto a Karsdorp, puntuale dietro ma nessuna giocata di qualità davanti, così come il dirimpettaio Spinazzola.
Concordo su Ibanez, se non fa autogol c’è cmq CR7 pronto al tap in.
Inevitabile il tiro al piccione su Fonseca, d’altronde abbiamo perso e i numeri sugli scontri diretti sono impietosi.
Io cerco però di capire cosa si può chiedere a un tecnico che batte tutte le squadre che deve battere, e oggi porta cmq la squadra davanti l’area di rigore con una certa disinvoltura.
Poi però lì l’allenatore cessa di esistere ed è necessaria la giocata di qualità . Quando il gioco si fa duro entrano in gioco i limiti individuali di gente come Cristante, Veretout, il Dzeko declinante, l’ancora acerbo Mayoral.
Ma direi anche dei nostri esterni, perché Spina e Karsdorp sono forti coi piccoli, ma mai o quasi coi grandi.
Il solo Miky sembra adesso adeguato per palcoscenici importanti. E Villar.
Ecco, se proprio devo sparare su Fonseca stasera, lo faccio sul cambio dello spagnolo che non ho capito.
Però, anche con lui in campo non siamo quasi mai stati pericolosi, perché il problema è più avanti.
Purtroppo lì il nostro potenziale crack l’abbiamo perso ancora prima di iniziare la stagione.
Tempo fa dissi che alla Roma mancava solo una cosa ,per essere competitiva veramente,stasera lo ribadisco,serve un campione ,un fuoriclasse, come avevamo Totti, tanto che anche Condo’ su Sky esprime le stesse considerazioni. Purtroppo la qualità fa la differenza inutile stare troppo a prendersela con l allenatore,la squadra e via dicendo,fino a quando non ne avremo uno ,ci sarà poco da fare.
Zaniolo!
Ma serio.. Avevamo iniziato bene, ma troppo timidi, senza la giusta cattiveria necessaria a vincere ste partite. Loro catenacciari senza gioco, si potevano battere. Con pellegrini per me saremmo stati più pericolosi, veretout è nettamente fuori forma, da cristante mia aspetto di più
Quanto vorrei vedere allegri sulla panchina della Roma pe levarmi dalle p***e tutti sti “tifosi” che de calcio ce capiscono sempre tutto. Ma che giochiamo? Co allegri in panca vincevamo 3 scudetti 5 champions 8 coppe italia e 8 supercoppe. Avemo sbocciato rega, con una panchina che permette cambi del calibro di:
Bruno peres
Carles peres
Diawara
Dzeko(e ok)
Contro
Kulusesky 40M
De ligt 70M
Demiral 20M
Cuadrado 20M
Stai in campo, fai la partita, domini e co 2 giocate perdi, una de Ronaldo 100M contro i 20M di mayoral. Ma la colpa è de fonseca. Me spiegate che fà allegri co sta squadra? Ma voi siete quelli che a luglio piagnevano perchè conte c’aveva rifiutato, e che mò so pronti a insultarlo.
Oltre ai pollici in giù spiegateme, non capisco, volevate chiusura in difesa con ripartenze sulle fascie? Co cristante?
Che poi, un conto è chiudersi con una difesa con demiral bonucci chiellini alex sandro, un conto è chiudersi con ibanez mancini e uno che se trovato là perchè il titolare è infortunato come kumbulla
Un po’ di orgoglio quando lo metteranno?
Soliti scrocchiazzeppi in difesa… e niente, dobbiamo tenerci questi e NESSUNO provvede… INCOMPETENZA E SUPERFICIALITÀ continua, costante, sistematica.
Solita girandola di passaggi , mai una imbucata vincente e mai un tiro da fuori , se vai a Torino con queste premesse non la vincerai mai. Li davanti manca il Killer.
Come gia’ dissi ci vorrebe uno come Balbo o Montella o Delvecchio.
Ragazzi va bene tutto ma elogiare Pirlo anche no, via. La peggior juve degli ultimi 10 anni, perderà scudetto e champions, rischia già parecchio col Porto. E I giocatori li ha.
Fonseca nelle partite che contano rimane sempre con un pugno di mosche in mano, allenatore inadatto, ma è anche vero che sti americani stanno senza soldi…
Sui soldi non lo so, su fonseca hai detto tutto.
Miky 6.5 state FORI Oggi non l hanno fatto giocá
Villar 6.5 state fori sa fa solo 2 dribbling e passaggi de 2 metri non sa fa un passaggio lungo e non sa tirá
E oggi pure ve la pigliate con Lopez😂😂😂😂
I meglio so stati Mancini é Veretout
La ROMA non ha giocato male pero I giocatori Che c avemo non se possono paragoná con quelli della juve
Come al solito pagelle generose
Lopez 4
Mancini 6
Ibanez 4
Kumbulla 4
Karsdorp 4
Veretout 4
Villar 5
Cristante 3.5
Spinazzola 5.5
Miky 5.5
Mayoral 3
Diawara 4
Carles perez 3.5
Dzeko 5
Bruno peres 6
Fonseca 3
Partiamo col dire che me la sarei voluta giocare col miglior Smalling, con Pellegrini, con Zaniolo e Pedro.
Detto questo la differenza l’hanno fatta due fattori che temevo alla vigilia: il ritrovato cinismo della Juve e la loro ritrovata solidità difensiva grazie a Chiellini.
Nei nostri molto male Kumbulla responsabile in entrambi i loro goal.
Fonseca non ha capito che l’albanese dà il meglio di sè in marcatura e non con la difesa in linea.
Stasera avrebbe avuto senso spendere Kumbulla in una marcatura a uomo su Ronaldo seguendolo fino a centrocampo.
Bravissimo,infatti i giocatori più forti si marcano a uomo , e un altro che segue a zona pronto al raddoppio, purtroppo quando incontri gente come Ronaldo Messi e co. Devi usare intelligenza,forza e concentrazione x 90 minuti.
Nulla di nuovo, Roma da vorrei ma non posso. Il mister ci è cascato come un salame. Impallinato da Pirlo che non ha avuto paura di giocare difesa e contropiede. 2 gol colpa di kumbulla secondo me il primo da troppa distanza a un giocatore non proprio scarso. Nel secondo non si prende la responsabilità di un retropassaggio di testa comodo per un giocatore di A. Abbiamo soffiato agli sbiaditi un campione insomma.
Con un portiere e un allenatore sta partita se vinceva.
Quel tiro non mi sembrava imparabile anzi.. e al 60 stai a perde.. e che cambi fai? Io penso che cambiare cristante con dzeco poteva essere una soluzione.
Comunque le basi x una buona squadra ci sono forza Roma
Per un motivo o per un altro con le grandi non vinciamo mai. Se ci sta bene così, vuol dire che siamo dei mediocri senza ambizioni, se invece aspiriamo ad altro, e lo spero, allora Fonseca non è l’uomo adatto.
“PAULO FONSECA 5 – La sua squadra gioca discretamente, ma non tira mai in porta per oltre 70 minuti, e questo è un segnale che non può essere ignorato. Così come il fatto di perdere sempre contro le grandi. Oggi contro una Juve non al massimo si poteva fare meglio”
Concordo. Del Resto mi sembra che l’abbia sempre sostenuto, anche in tempi non sospetti.
A mio modo di vedere il peggior difetto di questa squadra è che, quando viene messa sotto pressione dia l’impressione di andare in tilt. Aggiungiamoci un portiere non di certo all’altezza… Purtroppo i fatti sembrano darmi ampiamente ragione Son bastati un gol di Cr7 e un autorete. Ah ecco cosa dimenticavo, Cosa dicevo prima di Natale?! Attenzione a dar per spacciata la Rubens e infatti, che rabbia!
44 gol fatti 35 subiti
Zeman scanzate popo !
Tranquilli la prossima con udinese e poi Benevento quindi due vittorie ma la terza contro il Milan e perdiamo come al solito contro le grandi.
Li abbiamo costretti nella loro metà campo, hanno subito il nostro gioco tutta la partita. Difesa e palla a Ronaldo che purtroppo ci ha uccellati. È vero che abbiamo bisogno di soluzioni in attacco e speriamo nel faraone ma davvero a Torino non abbiamo molto altro da rimproverare ai ragazzi
La differenza gli hanno fatti interpreti di difensivi Chiellini e Bonucci non hanno fatto passare nessuno ed ovviamente Cristiano Ronaldo la dimostrazione che senza altri 45 top player la Roma non farà il grande salto Bello il gioco interessante degli scambi però al primo Dtirio abbiamo preso gol…
serve un portiere un difensore un esterno,una punta è un grande centrocampista
Poi se la stampa ci dice che contro le “grandi” pigliamo solo pizze in faccia, mi raccomando facciamo gli offesi.
Aggiungo che Ibanez nell’ultimo mese sta facendo di tutto per dare ragione a Marione. Io uno così manco al calciotto con me lo porterei.
Cosa ha fatto di male Ibanez oggi? Ha cancellato Morata dal campo. Sull’autogol, se non la prende lui, c’è pronto Ronaldo che deve solo spingere dentro.
Ci hanno fatto tre tiri in porta a casa loro, ne ricordo poche di partite così.
Il problema oggi non è stato dietro. Escluso ovviamente il portiere, che è migliorabile anche con una busta.
Però, scusa UB40, ma come “cosa ha fatto di male Ibanez?” Sull’autogol se non la prendeva lui, la prendeva tutta la vita Mancini e non prendevamo gol, altro che chiacchiere: ricontrolla bene l’azione e vedrai che ho ragione. E sul 2-0 la partita finisce, infatti. Solo questa boiata meriterebbe una insufficienza piena. In più, dei tre tiri in porta (e due gol: e a te va pure benone?…) juventini, quello della parata di Pau, tiro di Ronaldo, nasce da una sua (di Ibanez) svirgolata demenziale. A me Ibanez piace come giocatore e non chiedo cessioni o altro, ma stasera ha giocato di mer.. Come del resto Kumbulla (che invece non mi piace affatto), che non sa marcare, né stoppare la palla, né rinviare come dio comanda (e l’azione del secondo gol juventino nasce da un suo rinvio demenziale e corto, l’ennesimo! E anche al derby abbiamo preso un gol simile, nato da un suo “rinviuccio”!). Ma è tutta la squadra ad aver giocato male, chi più chi meno. Francamente, farci i complimenti per aver perso 2-0 con questa brutta Juventus, dopo aver fatto un solo tiro pericoloso (Cristante in modo pure fortunoso e basta, e io non ricordo parate di Szcesny), esprimendo un gioco mediocre, lento, noioso e prevedibile, più di quello dei nostri non irresistibili avversari, beh, non penso sia corretto. La verità è che dopo il derby questa squadra sta involvendo nettamente, anche nelle partite che abbiamo vinto con Spezia e Verona e in una fase decisiva della stagione non veniamo affatto fuori, ma anzi facciamo il contrario. Dzeko o non Dzeko, che è un alibi per perdenti o per ultras filosocietari. E l’allenatore (che ormai sono due anni che conosciamo e valutiamo) mostra ancora una volta i suoi limiti. Tutti. Poi, per carità , rimanga pure (quest’anno) a costruire la squadra del futuro con Cristante, Bruno Peres, Pau Lopez, Borja Majoral, Kumbulla e Pellegrini capitano, però a me pare solo il trionfo della piccineria e della mediocrità , nulla di più. Oggi m’è piaciuto più il tignoso Toro di Nicola, rispetto a questa Roma, pallosa e perdente… Brutto a dirsi, ma vero, per me.
Per questo dico xhe c’è gente che non ha mai datto un calcio ad un pallone, e si ritiene tifoso…😂😂😂, Ibanez fa 12000 interventi, kumbulla concentrato,mancini altrettanto…lassa perde ché mejo
Comunque non capisco questo accanimento, oggi la partita l’abbiamo anche giocata bene. Purtroppo l’ha decisa Ronaldo nel primo tempo, perchè ha permesso alla juve di continuare a fare quello che già faceva prima di segnare, cioè chiudersi e ripartire, cosa che comunque non ha mai fatto. Il secondo gol è merito della giocata di Cuadrado, e colpa di Diawara che si è clamorosamente perso il taglio. Rispetto alle altre sconfitte sinceramente vedo della speranza. In una partita del genero purtroppo si è sentita la mancanza di Pellegrini, perchè è quello che più di tutti sa far lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, e avrebbe permesso di avere più velocità in manovra. Abbiamo perso, ripartiremo, ma non credo che questa sconfitta sia preoccupante come le altre. E rimango convinto che con Pellegrini e Zaniolo questa partita si vinceva.
PS Ma solo io ho visto il fallo di Rabiot su Villar nel primo tempo in area?
ormai tutte le squadre di pari o sopra livello a te sanno come affrontarti e puntualmente perdi, ti lasciano giocare e ripartono in contropiede tanto sanno che una ca@@ata dietro la fai e puntualmente l’hai fatta, pensate pure pirlo c’è arrivato e come al solito perdi come successo con altre squadre, la domanda è ma tutte così le dobbiamo perde le partite e pensate che la juve ha giocato senza neanche sforzarsi troppo, non si riesce proprio a trovare contro misure in certe partite. Forza Roma
Ce bastava milik…mo tocca sperare che ne piamo.uno.decente….io me acconyenterei de belotti!cmq uno.che gioca te apre le difese è cattivo…e segnano!
Non mi è piaciuta la squadra oggi, e tanto più perché questa Juventus era abbordabilissima: se queste sono le “grandi”… Sarà che io sono abituato a non sprecare tale aggettivo. Quindi, a maggior ragione, Roma piccola piccola, come del resto è sembrata assestarsi dopo il tram in faccia del derby. Da allora, vittoria o sconfitta, la squadra si è involuta nel complesso, attestandosi su un livello francamente mediocre di gioco, e non solo non fa il salto di qualità necessario per competere per un posto Champions, ma si attesta su un trend detestabile, davvero da “squadretta”. Quale, tutto sommato, è stata pure stasera: lenta, prevedibile, impaurita oltremisura da tutto e da tutti, priva di alternative tattiche ma anche di tigna (quella che, per es., ha dimostrato di avere il Toro con l’Atalanta). Noi, manco quello. E infatti non si tira in porta, si gioca male sulle fascie, ci si mette un quarto d’ora a uscire dalla nostra metà campo palla al piede e poi lì davanti c’è il nulla, e con tre tocchi ci prendono in contropiede, difesa in affanno e in porta… vabbe’ va lasciamo correre. E non mi si dica “ah non c’era Pellegrini”, o dio sa chi, e non pensiamo che Elsha possa cambiare volto a questa Roma. Che, così, non è da Champions, ormai mi pare chiaro. Tanto più senza Dzeko (che fatico a comprendere perché, dopo tutto quel che si è detto e scritto, sia ancora con la maglia della Roma, e perché non sia stato sostituito, di corsa, con uno forte, cioè né Majoral né Sanchez. Le società serie questo fanno, se no siamo all’eterno “pallottismo”). Poi, per carità , si tifa la maglia e si spera… nell’impossibile. Sempre.
P.S.: Fonseca mi ha ufficialmente rotto il ca… Spero vada via, coi razzi, a fine stagione. Più di tanto, cioè di… questo, non farà mai. È ormai ovvio.
Pau Lopez incolpevole almeno oggi. Brutta partita di Ibanez, così come la lettura dell’allenatore. Fa bene a togliere Villar ma al suo posto diceva far scalare Cristante per avere ancora quella fisicità che serviva per sfondare, oltre che il tiro che Cristante ha ma Villar no. Lì davanti metti Dzeko e giochi cosi. Tanto perso per perso, almeno vedi se possono giocare insieme. Colpe dell’allenatore? Fino ad un certo punto. Ci manca proprio il campione lì davanti, Dzeko ha dimostrato di avere una certa età , e non parlo solo della prestazione di oggi. Mayoral mi piace, ma devi avere un’alternativa più giovane di Dzeko, più cattiva sotto porta e grosso come il bosniaco.
PauLopez respinge un tiro di CRM verso il dischetto del rigore, roba che manco in terza categoria… Guardatele le partite!
Concordo con Kawa, arbitraggio impeccabile oggi.
Ub40, leggi i commenti però. Non ho mai scritto dell’arbitro. @Kawa, ma il gol lo hai preso in quell’occasione? No. Lo hai preso su Ronaldo libero di calciare. Abbiamo una squadra inferiore, non c’è nulla di male ad ammetterlo.
per niente d’accordo coi voti. abbiamo giocato bene. avete rotto il ca x x o co sto disfattismo demmerda.
Intanto con Orsato non avremo mai vinto! Rigore su Villar netto! Ma ancora peggio il fallo di mano di Alexsandro su cross di Spinazzola (visto da Sky solo una volta)! Dai i rigori che ci spettano,e poi vediamo! Andiamo al riposo in parità … certo, poi, i cambi noi Diawara,Perez e Dzeko che non cambiano nulla e loro Kulusewsky e Quadrado che ci fanno il secondo gol…
Il rigore? Orsato? Ma siete seri? Voi volete essere perculati in eterno non c’è altra spiegazione…
Oltre alla insipienza tattica dell’allenatore, il peggiore di tutti il portiere.
Le sue papere continue i suoi rinvii goffi ammosciano tutta la squadra, una squadra che all’inizio stava mostrando anche buone intenzioni.
Poi arriva lui la mortifica e la butta giù.
Uno così è da cancellare non può più giocare, non conosco Fuzato ne parlano molto bene però, io farei Mirante Fuzato, non credo possano fare peggio di lui
Amarezza. Tanta. Ma voglio sottolineare come una “juve non al massimo” sia comunque una squadra micidiale: diciamo che se prima erano invincibili ora sono leggermente più ‘umani’. Ma la qualità rimane, soprattutto quella dei singoli, e nell’ultimo periodo hanno dimostrato di essere abbastanza in forma.
Da diversi commenti sembrava che andassimo ad affrontare una buona squadra o poco più, e ora leggo una delusione sproporzionata per la gara cui ci trovavamo dinnanzi.
Passato il baratro della coppa italia, eravamo ricascati in facili ottimismi; per favore ora non facciamo DI NUOVO l’esatto opposto, cioé buttare tutto al cesso solo per una partita andata male.
Fino al 70esimo ho visto una squadra si abbastanza inconcludente in fase offensiva ma che ci ha creduto. Spero che la voglia rimanga la stessa anche nelle prossime partite, abbiamo diverse squadre alle calcagna e che potenzialmente potrebbero raggiungerci già in questa giornata, ma il quarto posto non è una chimera.
Se Ronaldo giocava nella Roma, stasera avremmo vinto 3 a 0.
Stop.
La statistica di quest’anno è stata rispettata. la Roma non vince gli scontri diretti. continuo a ritenere che questa squadra sia scarsa, scarsa se penso alle prime 4 posizioni. L’anno scorso questa squadra è arivata a 8 punti dal 4° posto. Quest’anno, si è detto che siamo forti, decisamente più forti, eppure sono arrivati solo Pedro e Kumbulla, e smalling è il lontano parente di quello dell’ano scorso. Più forti? quest’anno alla 21° giornata 1 solo punto in più e ben 12 gol subiti in più, praticamente è la stessa squadra dell’anno scorso, o meglio la stessa squadra scarsa, che lo scorso anno ha mancato la qualificazione in champions per ben 8 punti, ma non disperate, i numeri non sono tutti cosi tiranni. L’anno scorso, sempre alla 21 eravamo quarti ad 8 punti dalla Lazio, questa’anno quarti a soli 2 punti dalla juve, il gap si è ridotto, non per merito nostro, ma per demerito o colpa di un campionato cha va ad un velocità di crociera più bassa, ed infatti il milan è potenzialmente primo.
Quindi, mi chiedo, Basterà un campionato mediocre, che ha ridotto il gap tra le prime quattro a permettere ad una squadra scarsa di arrivare quarta?
Partita dominata sul piano del gioco, anche se poi azioni nitide per segnare davvero poche. La differenza l’hanno fatta la qualità offensiva e i cambi: per loro sono entrati Cuadrado e Kulusevski per noi B.Peres e Carles Perez e la differenza si è vista. Concludo che se Dzeko è quello di stasera per me può accomodarsi in panchina e giocare in Europa League, le gerarchie sono cambiate e non si fanno sconti o favoritismi a nessuno.
A me sinceramente, nonostante l’amarezza per la solita sconfitta con una delle “grandi” il gioco di Fonseca non dispiace, anzi almeno un gioco lo ha, forse non con gli interpreti necessari, probabilmente eccessivamente spregiudicato visto che, come ad es. con la Lazzie, ci aspettano e poi èprima o poi, più precisamente,prima ci beccano in ripartenza e ci segano. Questo naturalmente con le squadre di pari livello o superiori, mentre le altre invece con dei limiti il goal lo prendono.
Si paga anche la gioventù e la sostanziale inesperienza dei centrali (Macini,Ibanez e Kumbulla) tuttavia destinati a migliorare ferme restando le lacune evidenti tra le quali il solito terzino destro, un centrocampo troppo leggero con l’assenza di un vero, carismatico regista davanti alla difesa (un De Rossi per intenderci o uno Strootman prima maniera) troppo modesti Diawara e Cristante;naturalmente un portiere di livello si impone.
Le basi ci sono ma i tasselli mancanti per un organico veramente competitivo sono almeno 4 o 5 tra i titolari. Certo già con Pellegrini, Smalling, Zaniolo e magari Elsha la partita poteva essere diversa.
Il problema non è fonsega è pau lopez, abbiamo un gioco da fare invidia al crotone 😂😂😂😂😂
Il problema è l’allenatore. Ormai tutti hanno capito il nostro gioco. Fanno difesa e contropiede e prendiamo gol a grappoli. Pirlo che non è scemo così ha giocato e vinto. L’unico poco furbo è il nostro allenatore. Sempre uguale mai imprevedibile. E poi non ho capito il cambio Diawara con Villar, semmai con Veretout. Adesso vinciamo con una piccola e tutti a dire grande squadra.
Veretout non azzecca un cross manco morto e gli date 6 ,9 angoli neanche uno battuto bene e neqnche un tiro da fuori area azzeccato , dato che era impossibile segnare da dentro l’area, la differenza in queste partite la fa il fatto che i nostri “top player” diventano giocatori normali contro le squadre forti, come spinazzola , che non dico abbia giocato male , ma che é tutto fumo e niente arrosto, anche lui si perde , rallenta l’azione e non salta l’uomo contro difensori seri e sbaglia la scelta finale spesso, inolte cristante pippa assoluta tatticamente e tecnicamente, recupera piú palloni micky che lui,quando riceve palla in mezzo al campo per le sue doti tecniche limitate perde spesso palla e anche sulla traversa di ronaldo lascia la sua zona del campo libera permettendo al giocatore di imbucare ronaldo,mentre lui passeggia in mezzo al campo.Mi aspetterei almeno che sia bravo a interdire il gioco, viste le sue carenze negli altri aspetti,ma neanche in quello è bravo , e non ditemi che è un trequartista perchè non ha le qualità per imbucare i compagni e di duettare nello stretto,e manco i lanci lunghi sono precisi ,pellegrini fa entrambe le fasi meglio di lui.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.