JUVENTUS-ROMA: arbitra Guida, al Var Di Paolo

33
422

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sono stati resi noti gli arbitri che dirigeranno le gare valide per la 3ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25.

Juventus-Roma, in programma domenica sera alle 20:45, sarà affidata a Guida, con assistenti Carbone-Peretti. Al Var Di Paolo.

Di seguito le designazioni complete per il terzo turno di Serie A:

VENEZIA – TORINO     Venerdì 30/08 h.18.30

MARCENARO

PERROTTI – CECCON

IV:      RAPUANO

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     SOZZA

INTER – ATALANTA     Venerdì 30/08 h.20.45

MARCHETTI

IMPERIALE – COLAROSSI

IV:      SACCHI

VAR:     MARINI

AVAR:       DOVERI

BOLOGNA – EMPOLI     Sabato 31/08 h.18.30

MARINELLI

VECCHI – ROSSI M.

IV:       COLLU

VAR:      PATERNA

AVAR:        DOVERI

LECCE – CAGLIARI     Sabato 31/08 h.18.30

FABBRI

CECCONI – BAHRI

IV:     MONALDI

VAR:     CHIFFI

AVAR:     MARINI

LAZIO – MILAN     Sabato 31/08 h.20.45

MASSA

MELI – ALASSIO

IV:      FOURNEAU

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     SOZZA

NAPOLI – PARMA     Sabato 31/08 h.20.45

TREMOLADA

BRESMES – ZINGARELLI

IV:     LA PENNA

VAR:     DI BELLO

AVAR:      DI PAOLO

FIORENTINA – MONZA     h. 18.30

COLOMBO

BERTI – MOKHTAR

IV:       ZUFFERLI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     DI BELLO

GENOA – H. VERONA     h. 18.30

AYROLDI

GIALLATINI – FONTEMURATO

IV:     DI MARCO

VAR:      SERRA

AVAR:       MAZZOLENI

JUVENTUS – ROMA     h. 20.45

GUIDA

CARBONE – PERETTI

IV:       FELICIANI

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      PATERNA

UDINESE – COMO     h. 20.45

PRONTERA

BACCINI – ROSSI C.

IV:     GIUA

VAR:     PAIRETTO

AVAR:       CHIFFI

Articolo precedenteLIVE! Calciomercato Roma, il Nottingham Forest offre 10 milioni per Bove: si tratta
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

33 Commenti

    • Non è mia abitudine lamentarmi delle terne arbitrali, ma ammetto che sta designazione me l’aspettavo. Nell’attimo in cui arrivano i Big-Match ecco che spuntano fuori i soliti A titolo di curiosità, riporto quanto segue: “La Roma è la seconda squadra più arbitrata da Guida in Serie A dopo il Milan. In 32 precedenti sono 11 le vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Sono 25 gli incroci tra Guida e la Juventus e i precedenti possono far sorridere la ‘Vecchia Signora’: 17 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte. I ko risalgono la 2019. Occhio a Di Paolo al var. Ps: Premettendo il fatto che il rigore dell’Empoli c’era tutto: Strano che nessuno abbia parlato della vistosa trattenuta di Gyasi su Shomurorov. Avvenuta in Roma-Empoli. Un penalty negato che poteva cambiare il risultato. Meraviglia (al Var) silente.

    • @Basara – Anche Marelli non si spiegava la mancata chiamata del VAR su Gyasi-Shomurodov. Non che non spari occasionalmente castronerie anche lui, ma tendenzialmente il regolamento lo conosce.

    • Persino Cesari a Pressing ha detto che la trattenuta, seppure non eccessivamente vigorosa, è stata sufficente ad impedire a Shomurodov di tirare praticamente a porta vuota e perciò secondo lui era rigore e si meravigliava perché né l’arbitro e né il VAR fossero intervenuti

    • Se la Roma è quella vista finora chi ci arbitra è davvero indifferente. Speriamo che De Rossi riesca a mettere in campo qualcosa di più decente altrimenti ci scappa una batosta.
      Sulla carta se si guardano i nomi la Juve non è poi più forte di noi, però il campo finora ci condanna quindi pensare all’arbitro è fuori luogo.

    • Rod, capisco che voi la vedete in un modo e non c’è verso di farvi cambiare idea ma il sottoscritto non si stava affatto appellando agli orrori arbitrali. Piuttosto evidenziava come taluni arbitri “negativi”, capitano sempre al momento oppurtuno. Che Guida sia di parte è risaputo, quel che non sapevo è che in 32 precedenti si contano ben 13 sconfitte. Mentre i precedenti con la rubentus parlano da soli. Va bene che dopo il vergognoso condono non mi stupisco piu’ di nulla, daltronde si s il blasone va salvaguardato (sgravina docet). Adesso mi dirai che tutte quelle vittorie i bianconeri le hanno meritate sul campo, e che Guida non è un arbitro dedito a giudizi quanto meno discutibili. Si come no. Praticamente è come credere agl’asini che volano. Infine, per quanto riguarda il penalty, a meno che non vi sia maldicenza non vedo perchè concederlo all’empoli e a noi no. Sopratutto quand’è sacrosanto.

  1. …primo commento dell’anno sull’Aia 👇
    uno dei peggiori che potevano mandare.
    Se è quello del derby perso con Zaniolo in fuorigioco (forse) non fischiato che subisce (forse) fallo.
    Gaetano 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…aiutami a ricordare.
    Vabbè che a Torino non sembra ora serva ma vanno sul sicuro.

    • Non volevo commentare ma tu mi hai chiesto aiuto ed eccomi qua.
      Nel derby stavamo perdendo 1-0 , ci sta un rigore grosso quanto tutto il Duomo di Milano, su Zaniolo , Guida fa segno di continuare nonostante le proteste di Zaniolo in primis , ma di tutta la squadra.
      Il var non interviene.
      Ripartenza e gol del 2-0 di Pedro, partita praticamente compromessa
      Fino a sera, in nessuna trasmissione sportiva si parla di mancata concessione del rigore per fuorigioco di Zaniolo, dopo un pomeriggio a lamentarci,una serata a lamentarci, nelle trasmissioni lazziesi incomincia a girare la favoletta che in quella azione ci sta fuorigioco di Zaniolo, con Ago ( che compare stranamente solo quando deve giustificare lo schifo del palazzo ) che ci viene a spiegare che sul fuori gioco non si deve fischiare per forza il fallo ( e quindi l’azione andava fermata e non ci sarebbe stato il gol del 2-0 per la serie Danno e Beffa) ma si può dare il vantaggio alla squadra beneficiaria.
      Passai una intera notte in bianco a leggermi il regolamento della FIGC sul fuorigioco , e tutto ci stava ( e ci sta) scritto tranne che si può concedere la regola del vantaggio.
      Resta sempre un mistero a distanza di tanto tempo , del perché non si sia mai visto il fermo immagine in cui si dimostra che Zaniolo era in fuorigioco , e sai perché ?.Perché il fuorigioco non c’era .
      Comunque visto come stiamo messi potevano evitare di mandare sto sciacallo di Torre Annunziata , il campionato è lungo , potevano conservarlo per altri momenti diciamo particolari.
      Intanto non so se è pure tifoso del Savoia, se così fosse , prenditi ste tre polpette
      SARNESE – SAVOIA 3-0 👋

    • una volta che voleva sta zitto Er piagnone
      ma chi ce crede

    • …GAETANO grazie 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… si ricordavo bene…🤷🏻‍♂️…
      … leggendo ora gli altri commenti 👆 poi (non seguo nessuna trasmissione sportiva e guardo la partita SENZA telecronaca, non reggo più da anni) ho visto il report di quella vistosa trattenuta su SHOMURODOV che dare il rigore ci stava tutto.
      Che devo dirvi ? Siamo in tema e lo scrivo: gli arbitri sono il problema più grande del calcio assieme al “regolamento elastico” di questo sport, unicum nel professionismo, dove neanche la moviola (detta come prima 🙂) rende le cose pulite.
      anzi è diventata presto un prezioso strumento in più nelle mani di chi trucca le partite.
      Pazienza, prima o poi..🙂

    • Ciao a tutti. Intanto partiamo col dire che, come altri qui hanno già evidenziato, ci è stato negato un rigore contro l’Empoli.
      Venendo a quel famoso derby di cui parla Gaetano: non c’è peggior sordo chi non vuole sentire. Da quel derby sono passati due anni, e in questi due anni ho portato all’attenzione di Gaetano almeno una decina di casi nei quali gli arbitri, anziché fischiare il fuorigioco ad azione terminata, hanno concesso il vantaggio alla difesa in quanto la stessa si era nel frattempo reimpossessata del pallone e stava ripartendo. Poi se tu, Gaetano, fai finta di non sentire, problemi tuoi, ma almeno abbi la decenza di non inventare sciocchezze.

  2. Ecco fatto! Er napoletano co na statistica anti romansita lunga na quaresima. Er tortarello arbitrale a la seconda giornata nun era casuale allora…

    • Ciao perdonami se te lo chiedo , ma la spinta su Shomurodov almeno tu l’hai vista , mancavano 9 minuti più recupero forse e dico forse la vincevamo pure. Non ho detto niente perché in un lacrimatoio senza fine sarebbe stato fiato perso

    • …l’ho vista io. Non era evidente come il rigore dato… alla Lazio? 🤣🤣🤣🤣🤣…

  3. può arbitrare anche un arbitro romanista sfegatato, è una partita inutile dal risultato scontato.
    ci ha preso a pallonate l’empoli figuriamoci la rube.

    • altra caccata che l’Empoli ci ha preso a pallonate.
      Abbiamo preso 3 pali e il migliore in campo tra i due portieri è stato il loro.

  4. La Juventus vincerà lo scudetto e tutti i servi a festeggiare.
    E se ha fatto falsi in bilancio e plusvalenze false, non fa niente, sono BAZZECOLE, QUISQUILIE, PINZELLACCHERE ( cit. TOTÒ)

    • ah, tu allora non sei favorevole alla difesa del brand juventus, al contrario del presidente della nostra federazione giuoco calcio?
      mi dispiace, ma sei fuori dal trend di pensiero del calcio italiano, particolarmente in auge in questo momento, vista anche la bella figura fatta ai recenti Europei…

  5. poco da commentaire oltre ai nostri limiti ,occasione per gli juventini di vincere senza problemi
    la frittara e’ servita

  6. Nun je bastava che, almeno finora, semo scarsi c’hanno mannato Giuda a arbitra’. Ve piace vince facile eh? Brutti zozzoni

  7. a Torino messi come siamo già perdiamo sempre, figuriamoci ora,speriamo non in una batosta,poi nel calcio ma si sa’….ma penso che minimo 2 pere le prendiamo sicure

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome