LIVE! Calciomercato Roma, il Nottingham Forest offre 10 milioni per Bove: si tratta

66
944

AS ROMA NEWSTrattativa aperta tra Roma e Nottingham Forest per Edoardo Bove, centrocampista 22enne proveniente dalla Primavera giallorossa.

Stando a quanto riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, il club inglese ha offerto circa 10 milioni di euro ai capitolini per avere il calcatore. La richiesta iniziale della Roma era di circa 15 milioni.

La distanza c’è ma non è particolarmente ampia: si tratta per arrivare a un punto di intesa a metà strada. Qualora Ghisolfi riuscisse a piazzare Bove in Premier League, si aprirebbe la strada per l’arrivo di un altro centrocampista.

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CARINA: “Danso è fortissimo, cambiano gli equilibri in difesa”, PRUZZO: “Non ci sto capendo niente”, PIACENTINI: “Scambio Saelemaekers-Abraham ottimo affare”, NARDO: “Non ti sposta nulla”
Articolo successivoJUVENTUS-ROMA: arbitra Guida, al Var Di Paolo

66 Commenti

    • Konè e Saelesmaeker sarebbero un enorme passo avanti per rinforzare il centrocampo.

      Tuttavia, a prescindere dai nomi, occorre uno schema di gioco definito e servono giocatori dotati di grande INTELLIGENZA TATTICA, per muoversi all’unisono, altrimenti qualunque giocatore, pur forte, fallirebbe.

      DDR DEVE LAVORARE SULL’INTELLIGENZA TATTICA! questo è il vero problema.

    • Kone non arriva e perdi Bove.
      Risultato? a dicembre se non esplode Pisilli DDR non mangia il panettone..
      Contento lui..

    • Esultiamo per la cessione di un altro forte giocatore della primavera e bravo ragazzo, scaricato incomprensibile da un allenatore che si ostina a mettere al centro del suo gioco pellegrini. Ed allora adesso si paventa l’arrivo di kone, tutto fuorché un acquisto certo, per far gioire dell’ennesimo scempio economico e tecnico di questo calciomercato della Roma. Tra ghisolfi che acquista al doppio e vende alla metà e de rossi che ha senza motivo bocciato bove senza possibilità di appello e nonostante le prestazioni del centrocampo della Roma, mi viene lo sconforto più profondo. Però il tifoso esulta perché cediamo bove a 10 milioni. Bah, forse perché essendo integro e non rompendosi al primo tiro in porta si integra poco con il gruppo. Poi correva pure…… era fuori dal progetto tecnico di ghisolfi e de rossi.

  1. posso anche farmi stare bene la cessione di bove (a me dispiace tanto,) ma poi pretendiamo che i soldi incassati da lui e da Abraham (che cmq sono 10 ml+salemakers) vengano reinvestiti tutti, per completare finalmente sta cazzarola di squadra.

  2. Ho sentito con le mie orecchie l’allenatore della Roma non capacitarsi delle partenze di Frattesi Calafiori ecc. Mi auguro di non doverci pentire di questa scelta. E’ sempre facile pontificare a posteriori, forse sarebbe il caso di contare fino a 10 prima di dare giudizi su altre scelte ed altri professionisti, anche perchè, oggi sei destinato a prendere una decisione che il prossimo allenatore potrebbe definire miope. Con Mourjho era imprescindibile con DDR un mero esubero, sono cose che non riesco a capire.

    • Non è vero che con Mou era imprescindibile, lo faceva giocare solo quando costretto dalla mancanza di altri. Nelle gerarchie aveva solo in parte superato Aouar, per dire ha fatto solo 9 partite di 90 minuti e due sono state con De Rossi a fine stagione (la vittoria col Genoa e la sconfitta ad Empoli).

  3. non lo darei via per mille motivi.

    ma se deve andare allora diritto di ricompra ed eventuale clausola sulla rivendita.

    ma Bove era perfetto per continuare a Roma…

    per me è un peccato.

    sono altri che dovrebbero andarsene.

    ❤️🧡💛

    • …della Mirandola? 😮…
      …🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…..😉

  4. 10 mln mi sembrano pochini,se abbiamo pagato Lefee 18+5 nn capisco xche’ Bove debba costare la metà, stiamo cmq parlando di un giocatore giovane che prende poco di ingaggio e che ha già calcato e segnato in palcoscenici internazionali.

  5. Io voglio capire una cosa , se anche voi considerate Paredes un regista inadattato al calcio che intende giocare De Rossi e che ce ne voglia un altro. Non sarebbe meglio Bennacer (meglio di Paredes, non il top, ideale) ?

    • Venderlo a 13/15M con diritto di recompra o una percentuale di almeno il 20% sulla futura rivendita potrebbe non essere sbagliato.
      Tanto se rimane qui farebbe panchina tutta la stagione e certo non potrebbe migliorare

  6. c’est l’arrivée d’un autre milieu le problème mais de quel milieu s’agit il? Bove doit rester pour moi, il est jeune dynamique et promotteur.

  7. Mi dispiace per il ragazzo e perché perdiamo a differenza del magnifico e de crisantemo uno di rendimento e con margini di crescita . Kone magari ma se non ci togliamo i rami secchi non cresceremo esempio la Juve che ha rinforzato in maniera totale il centrocampo e così dovevamo fare noi. P. S possibile che de Rossi si fida ancora a gente da 6 posto.2 cartuccie le ha sprecate in malo modo speriamo che con questi acquisti capirà di mettere in panchina sto due o ripeto neanche l odore del panettone sente.

  8. Se con i soldi di bove e abraham, oltre quelli risparmiati dall’ingaggio, dovesse arrivare kone ben venga questa cessione perche fai il salto di qualità rispetto a quelli citati all’inizio.

    La roma deve inserire un TITOLARE in mezzo senza se e senza ma.

    Salemakers per abraham è un passo in avanti soprattutto se parliamo di utilità.

    Kone per bove è un passo in avanti.

    PS: tanto il cambio di dovbyk è dybala come detto da ddr ad inizio preparazione.

  9. Ormai il discorso Habraham è chiuso alla Roma vanno 10/11 mln più il cartellino di Salemakers tanta roba secondo me, visto che poi piazzando Bove vai a prenderti Konè e se riesce anche un altro centrocampista …oltre ad Asignon fermo ai box di Saud non ci si può fidare viene da un calcio troppo semplice ancora….

  10. Bravo ddr, vuoi dei centrocampisti che corrano ma fai fuori bove e ti tieni cristante e pellegrini. Se non li panchinizza entrambi non arriva ad halloween

  11. boh..e le 3 lumache raccomandate? Dovevi tenere Bove e prendere Kone o un altro e tentare di vendere uno di quei 3 almeno. Non capirò mai sta cosa, scusate

    • Non se li prende nessuno, troppo avanti con l’età ed ingaggio spropositati…Andranno via solo quando gli scadrà il contratto!

  12. la squadra sta oggettivamente diventando forte e non e’ finita ancora la questione ce’ ancora parecchia gente in giro da arruolare. salemaker a me piace molto l’anno scorso ci ha umiliato.
    Ce so quei 3 pormoni da sistema’ ……….. De Rossi se sei ottuso e li tieni in campo paghi molto perche’ il tuo sostituto farebbe bene. Detto cio’ forza derossi e forza magica roma.

  13. Mas cer5cate di sbolognare Pippante il piè veloce altro che Mandar via Bove per fargli fare la fine di Calafiori e Frattesi, dai riprovateci ancora. E’ Pippante di cui bisogna liberarsi. Anche di Pellegrini???? bhe sarebbe chiedere troppo.

    • Non si toccano anche perché nessuno li vuole e l’allenatore invece di accompagnarli alla porta se ne esce con quella nefasta risposta sugli intoccabili che pure le pietre hanno interpretato come riferita a loro.
      E adesso, si fosse pure pentito, non può tornare indietro senza perdere la faccia.
      Li avessi messi a luglio a coltivare margherite assieme a Karsdorp, magari avrebbero avuto stimoli maggiori a cercarsi una squadra.
      DDR ha commesso lo stesso errore di Mourinho, affidarsi a coloro che poi ti perdono.
      Per tutti gli altri ci sono le statistiche sui km percorsi, primi in quelli e sesti in classifica.

    • …🙈👆… DRASTICO ti ritengo una persona intelligente con (giustamente) le tue idee come tutti le abbiamo e le condividiamo qui e tutte di pari dignità…
      vabbè tranne quelle di ZENONE ma si sa 😉..
      soprattutto segui il calcio (no sulla playstation) da tanti anni e qualcosa dimostri di saperla per me che condivido non tutto (non si può) ma spesso abbastanza.
      Però mi cadi (sempre per me) su cose che possono avere un senso scritte da pischelli abbeveratisi diuturnamente sul web e su corsiNARio o roba simile 😃… contribuendo alla leggenda metropolitana di quella parte di ignorante urbe giallorossa che reputa i 2 poveracci di metà campo responsabili UNICI dei risultati della Roma da 6 passa anni come se il calcio non fosse un gioco di squadra con un allenatore in panchina.
      Vabbè buona giornata… impresa improba e inutile anche perché quel che diciamo qui (x fortuna!) non se lo calcolano proprio…
      altrimenti Daniele sarebbe già partito nottetempo per Buenos Aires…🤣🤣🤣

    • Socrates, potrei dirti che le mie idee su costoro sono figlie di lunga maturazione, non influenzate da chicchessia, se hai la bontà di crederci.
      Sono due giocatori che nel calcio di oggi, soprattutto in mezzo al campo, mancano di indispensabili caratteristiche fisiche per primeggiare.
      Cristante manca anche di quelle tecniche onestamente.
      Sanno fare due cose a testa, entrambi vicino alla porta avversaria, malgrado Cristante, per disperazione, abbia fatto pure il libero.
      Tutti e due soffrono da morire il pressing, perdono il pallone con troppa facilità, Pellegrini cade a terra con un soffio di vento.
      Sono qui da un secolo e ancora oggi fatichi a dire con certezza quale sia il loro ruolo.
      Poi lo sai che c’è? Quando hai un gruppo storico che oltre una certa soglia non si eleva, è ora di aprire le finestre e fare entrare aria nuova.
      Occorre avere il coraggio di farlo, di mettere mano al bisturi.
      Lo fa la Juve, perché non noi?

  14. Non capisco…
    DDR dovrebbe avere, per i ragazzi della nostra Primavera, una sorta di predilezione, se non altro per retaggio familiare…
    E invece no! Si danno via tutti.
    Mourinho i “bambini” li ha fatti giocare e ne ha valorizzati parecchi…
    Spero, almeno, che a Pisilli non faccia fare la muffa in panchina, altrimenti tanto vale cedere anche lui. E poi c’è Mannini, che nasce mediano ma sta facendo molto bene da terzino destro… ma voi mette co’ Abdul?

    • Sottoscrivo al 💯% il post di Kawa 62,anche perché il mio me l’hanno bannato. Si può immaginare il contenuto.

    • …a torto o a ragione è probabilmente troppo insicuro dai risultati (mettici la fine della stagione scorsa) per non affidarsi alla gente più esperta che ha.
      In quello è un allenatore vero di A. Lo fa il 98% in questo paese pure nelle categorie inferiori.

  15. Bove non è da alta classifica, ma è pieno di Carducciani qui ora (… t’amo pio Bove… ecc), che poi son gli stessi che componevano odi ai Greco, ai Darboe, ai Villar, ai Viviani, ai De Martino, ai Tahirovic, ai Volpato ecc. ecc., a tutte le “giovani promesse” che non hanno spostato di un centimetro il valore del centrocampo o della squadra.
    Se vogliamo continuare ad arrivare, come per miracolo, in EL allora Bove potrebbe andar bene.
    Mi chiedo: ma in quali squadre da primi quattro posti sarebbe titolare Bove?
    In quali squadre da Champions Inglesi, Spagnole, Tedesche, Portoghesi, Francesi, Olandesi, Belghe potrebbe giocare titolare Bove?
    Mou lo chiamava: “cane malato”, forse perché non conosceva che qui il termine usuale per un calciatore alla Bove è “cagnaccio”. Ecco, per arrivare tra le prime quattro avremmo bisogno di molto di più d’un “cagnaccio” (… e non solo a centrocampo).

    • …BOVE non è D’ALTA classifica e ok un’opinione rispettabile… ma mi chiedo gli altri che vanno in campo sempre (comunque più spesso) sono di UN’ALTRA classifica?

    • No, nemmeno loro, ma obiettivamente hanno qualità maggiori di quelle che ha Bove.
      Mi sembra che Bove non sia mai stato convocato per una Nazionale maggiore fin’ora.
      Spalletti non lo ha preso in considerazione per l’Europeo, ma ha preso in considerazione Cristante e Pellegrini, qualcosa vorrà dire? Per me che non ne capisco più di Spalletti e per quanto riguarda Paredes dell’Argentino Scaloni, vuole significare qualcosa.
      Poi posso dirti che al loro posto vorrei magari Dani Olmo al posto di Pellegrini, Pedri al posto di Cristante e Rodri al posto di Paredes… ho buttato là tre nomi che mi venivano a caso, senza starci a pensare.
      Di calciatori come Bove ne troviamo a bizzeffe, pure qui in Italia tra le squadre della parte destra della classifica.
      Abbiamo speso 23 mil. per Le Fee e abbiamo dovuto rinunciare alla prima scelta di De Rossi per il ruolo di terzino destro: Bellanova e ora ci ritroviamo con un sostituto per Celik che ha giocato solo nel campionato Saudita… ci sarà qualche differenza tra il campionato Saudita e i maggiori campionati d’Europa o NO?
      Non abbiamo messo quei 23 milioni nemmeno per acquistare il vero centrocampista che ci sarebbe servito, e c’era Rabiot per il quale avresti speso solo per l’ingaggio e non per il cartellino… altro che Le Fee.
      Però dovete scegliere: Volete arrivare in Champions o volete continuare con le “belle speranze che devono crescere” e i sesti posti (che se non completano la rosa il sesto posto sarà un miraggio quest’anno)???
      Io vorrei arrivare in Champions!

    • Tanto per fare un esempio considero Fazzini, quel ragazzo dell’Empoli, meglio di Bove, ha più piede e più visione di gioco.

    • vorrei arrivare…tornare anche io in UCL amico mio… ma se la determinante è la convocazione in Nazionale di BOVE prima di lui ovvio che ci sono altri.
      BARELLA o FRATTESI, ne dico solo 2 ma ci sono altri… per BOVE si migliora.
      …però se dai tanta importanza alle scelte dei tecnici che infatti ne capiscono di più di noi dovresti riflettere sul fatto che altri, che molti con te pare vogliono fuori, chiunque alleni a Roma li fa giocare titolari (e no perché non hanno avuto concorrenza in questi anni…).
      Ogni riferimento a Pelle e Cristante non è casuale.
      Sui sesti posti ho un’idea precisa e per rinfrescarti la memoria (purtroppo 🙈…) guarda GUIDA arbitrare Juve-Roma tra pochi giorni o il rigore su Shomurodov vs l’Empoli non dato.
      Grazie dello scambio alla prossima 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

    • …ps: aggiungi anche il rigore già dato alla Lazio inesistente e vedrai che forse i 6 posti hanno un loro perché 🙂.

    • @ Socrate,
      sinceramente capisco poco la tua risposta, forse c’è qualcosa nell’esposizione del tuo pensiero scritto poco chiara o male esposta.
      Ho scritto:
      – “Se vogliamo continuare ad arrivare, come per miracolo, in EL allora Bove potrebbe andar bene.
      Mi chiedo: ma in quali squadre da primi quattro posti sarebbe titolare Bove?
      In quali squadre da Champions Inglesi, Spagnole, Tedesche, Portoghesi, Francesi, Olandesi, Belghe potrebbe giocare titolare Bove?” –
      Dici che “ovviamente prima di lui ci sono altri”… bene, allora “ovviamente” io vorrei questi altri. La Roma sta provando a prendere Frattesi e magari serve la cessione di Bove! É un problema per te che arrivi Frattesi e vada via Bove?
      Frattesi fa parte della Nazionale, Bove no! Non è un particolare ininfluente. La Nazionale è il riconoscimento del valore del giocatore. Non credo che Spalletti sia autolesionista e non contempli il “merito”, Frattesi merita Bove no.
      Sulla tua dietrologia o le tue precognizioni tipo pseudo-oracolo di Delfi su arbitraggi a venire, cerchiamo di non far ridere i polli altrimenti poi è buono tutto, magari pure l’oroscopo, i tarocchi, la lettura della mano, i fondi del caffé, la lettura delle interiora di pecora o qualche Madonnina che piange. A quasi 4 secoli da Galileo e dall’affermarsi del metodo scientifico, ancora stiamo alle premonizioni con la sfera di cristallo… ma dai!
      I sesti posti sono arrivati perché la rosa era mediocre e se non la migliorano saremo ancora mediocri pure quest’anno e manco sesti a fine campionato.
      Faccio una scommessa:
      Domenica la Roma giocherà a 3, non so se con Danso o Smalling, ma dietro giocherà con Mancini Smalling (Danso) Ndicka, e se confermerà lo schieramento a 4 con L’Empoli, pure con Soulè e Dybala dietro a Dovbick la Roma perderà di goleada a Torino.

    • 😮…purtroppo FLASH GORDON i tempi di pubblicazione qui sono elevati soprattutto in post lunghi e non ti ho letto…
      cercherò di esser semplice .
      dove caspita ho parlato di precognizioni su arbitraggi a venire
      modello oracolo di Delfi?
      semmai leggo te osservare una sfera di cristallo e prevedere che Roma giocherà domenica…
      io scrivo che l’AiA toglie alla Roma da anni un numero sufficiente di punti (minimo 15/20 un anno con Mourinho e il record di gialli presi) che sono la causa principale, non unica ma determinante, del mancato accesso al malloppo grosso.
      E non l’ho visto nei fondi del caffè o le altre eresie che elenchi, ma vedendo le partite della Roma.
      Consentimi, forse il mio pensiero è male esposto, forse no.
      Magari non hai capito nulla e devi solo rileggere con calma, non c’è problema. 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

    • Questo l’hai scritto tu:
      “Sui sesti posti ho un’idea precisa e per rinfrescarti la memoria (purtroppo 🙈…) guarda GUIDA arbitrare Juve-Roma TRA POCHI GIORNI ecc.” verbo all’imperativo “GUARDA” come se tu già sapessi come arbitrerà Guida. Hai una De Lorean per caso? Vorrei farci un giretto!
      Sul rigori dati o non dati domenica scorsa, anche basta cercare a tutti i costi di trasformare il singolo errore, più o meno interpretabile, in un presunto “gomblotto” alla Biscardi e poi da lì prevedere i futuri arbitraggi.
      Il passato lo conosciamo e possiamo fare le nostre considerazioni su dati storici ormai acquisiti, del futuro non conosciamo nulla.
      Io ho solo detto scommetto che: non c’è nessun imperativo c’è solo un azzardo.

    • Aggiungo: i sesti posti sono arrivati principalmente perché la Roma ha una rosa mediocre… e i tifosi non vogliono ragionare su questo… MEDIOCRE, se hai una rosa forte nemmeno un arbitraggio imperfetto può condizionare un campionato. Non tutte le partite poi le fanno arbitrare a Taylor… Mou lo aveva sottolineato più volte e aveva ragione sulla mediocrità della rosa poi, malgrado le dichiarazioni iniziali, se ne è accorto pure De Rossi che infatti vorrebbe cambiamenti radicali.
      Te saluto.

  16. abbiamo preso il capo cannoniere della Liga e gli facciamo 4 cross in 180 minuti. siamo fantastici.. ma poi il Faraone per caso è diventato scarso tutto in un botto, xe non gioca più? ha già .. deve far giocare i suoi amici di merende

    • Hai perfettamente ragione, non solo i cross, ma nemmeno una palla in verticale degna. Un gioco trito e ritrito a bassa intensità e velocità. Per quanto riguarda El-Sha (me lo domandavo anche io) pare che non stia al 100%, perché si è infortunato durante l’Europeo e non ha potuto fare l’intera preparazione.

  17. Premesso che i primi da cacciare sarebbero Tristante, il mollusco Pellegrini e il coatto Paredes, 10 mln per Bove mi vanno benissimo: non è nessuno e non ha fatto niente di che. La gente si affeziona a queste pippe solo perché sono romane e vengono dalla Primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome