Juventus sempre più nei guai: ora rischia una doppia penalizzazione

39
2012

ALTRE NOTIZIE – Dopo i guai per il caso plusvalenze, ora in casa Juventus si trema anche per quello stipendi. E l’Europa per i bianconeri è sempre più a rischio.

Lunedì è attesa la sentenza della Corte di Appello, che potrebbe ridare diversi punti di penalizzazione ai bianconeri, estromettendoli di fatto dalla corsa Champions. Ma i problemi potrebbero non essere finiti lì.

Ora infatti la Juventus rischia un nuovo processo e una nuova penalizzazione, che potrebbe riguardare questo campionato o il prossimo per il caso stipendi, per il quale è stata riconosciuta da parte della procura Figc la violazione della lealtà sportiva.

I bianconeri dunque non solo rischiano di restare fuori dalle coppe in questa stagione, ma anche di partire a handicap la prossima.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteTienitelo stretto
Articolo successivoDilemma Dybala: l’argentino vuole giocare titolare già lunedì. E Mou…

39 Commenti

    • Quello che non sopporto di tutta questa vicenda sono i tifosotti zebrati (non tutti eh, ne ho conosciuti anche di ragionevoli) che hanno la spocchia di dire “Non possono penalizzare una squadra con 11 milioni di tifosi, perché altrimenti il campionato non lo segue nessuno”. Siamo alla follia, pretendono di fare quello che gli pare e restare impuniti solo perché sono la maggioranza relativa, in barba alle regole. È un ragionamento mafioso.

    • sono mafiosi.
      È ormai noto a tutti che la mafia, da anni, non è più coppola e lupara, ma intrallazzi finanziari nei palazzi del potere, la società bianconera ne è uno degli emblemi di maggiore spicco

    • Il calcio Italiano con la Juve sta facendo una delle figure più ridicole della sua storia screditando di fatto la serie A rispetto agli altri campionati esteri e mettendo in luce tutti gli interessi del sottobosco che circolano nella FIGC. La Juve non solo sta falsando il campionato perché non è possibile vedere una classifica che varia in base ai pareri dei giudici ma è anche recidiva! La Juve è una squadra ILLEGALE, e andrebbe punita pesantemente con blocco del mercato, azzeramento c.d.a, multa, esclusione di due anni dalle competiziini europee e retrocessione in B. Questi sono provvedimenti che inducono una squadra a non reiterare altro che il palleggio dei punti ridicoli che stanno facendo. E non parliamo della altre squadre colluse con la Juve su cui tutto tace. Sono dei ridicoli pagliacci.

    • E no , perché sono capaci di salvarli pure partendo da -40.
      Come?
      Semplice. Gli fanno fare 80 punti, tra squadre materasso e arbitri servi plebei, così da -40 raggiungono quota 40 e restano in serie A.
      Anzi mi gioco le @@ che qualche ballerino avrebbe pure il coraggio di scrivere: Juve ti hanno rubato lo scudetto, senza la penalizzazione con 80 punti saresti campione d’Italia “.

    • @primo so già stati graziati una volta con la serie B ( erano già radiabili e per salvarli si parlava di c)

      Ora I fatti molto piú gravi… Loro sono recidivi…. E in più hanno sommato reati diversi sportivi, finanziari amministrativi e chi piú ne ha piú ne metta

      Possono solo Radiarli

  1. Rassegna stampa 20.05.2023, Prima pagina del corriere del ballerino di Formello
    LO VOGLIONO FUORI
    Riferito ad Andrea Agnelli e alla sua squadra di merd*.
    Questo titolo sembra quasi che la Juve e i suoi dirigenti , Agnelli in testa, siamo perseguitati dalla giustizia sportiva.

  2. Queste sono le ipotesi della stampa amica.
    Tutti sappiamo che la badilata dovrebbe essere ben più pesante. Stiamo a vedere.

  3. Per la Yuve è in arrivo un cetriolone gigante. A norma di regolamento dovrebbe retrocedere ;invocheranno la norma di salvaguardia dell’illustre passato ; gli daranno 34 punti da scontare nel prossimo campionato ; Dybala sarò squalificato per almeno 1 mese.
    (Riporto il mio commento di ieri sera sullo stesso topic )

    • Potresti scrivere per il CdS o la Gazzetta…
      Comunque, se squalificheranno Dybala faranno lo stesso per tutti gli altri coinvolti?

    • Sai a quest’ora dove era planato il cetriolone se la Roma avesse seguito il tuo illuminato parere di allearsi con la Juve del Dott. Andrea Agnelli?
      Serve che tiri fuori qualche perla?
      Oppure anche quelle sono apocrife? 😱

    • @Anacronistico…certamente sì. Se ci fai caso quasi tutti i giocatori coinvolti sono stati dismessi dalla Yuventus. Soltanto un caso?

    • @Zio DinDonDan,ben prima di me fu Rosella Sensi ( presidente della Roma) a farsi un caffè con Giraudo sopra il Campidoglio alla presenza del sindaco Veltroni e fu Sabatini D.S. della Roma a far allenare la Yuve di Antonio Conte sui campi di Trigoria.
      Anche a livello di Lega ,soprattutto sulla spartizione dei diritti TV,la Roma votava sempre le mozioni di Andrea Agnelli.
      Aripjate compà
      😱🕶️

  4. E’ strano solo il fatto che per cose simili a squadre di livelli inferiori, siano state comminate non solo punti di penalizzazione, ma anche la retrocessione, come per esempio è successo al Foggia, post De Zerbis. La cosa giusta sarebbe appunto questa

  5. e basta con questa realtà marcia!! ma sono sempre loro hanno combinato di tutto dal dopoguerra ma cosa caz.. c’entrano questi con uno sport???? la società Juventus va cancellata definitivamente, vanno restituiti tutti i scudetti rubati da questa entità sporca a tutte le seconde classificate compresi i (pochi e ancora più lerci) trofei europei tipo la prima Champions dove il loro idolo( beccato con il dito nella marmellata quando era alla fifa o UEFA non mi ricordo ) festeggiava nonostante le decine di cadaveri loro tifosi(!) e la seconda dove sembravano tutti the rock contro l’Ajax. e che tutti i loro pseudo tifosi sportivi alla ricerca di una vittoria nella vita a tutti i costi si trovino qualche altra squadra zozzona.

  6. Squalificare i giocatori mi sembra assurdo, loro sono la parte lesa. Se io come dipendente rinuncio per il bene dell’azienda ad una parte del mio stipendio e il datore di lavoro non lo comunica non è colpa mia di sicuro. Per quanto riguarda la rube, citandoli l’unica cosa che conta è che vadano in serie B, sarebbe la soluzione migliore anche per loro, calerebbero notevolmente il monte ingaggi risistemando il bilancio, perché tutti i migliori andrebbero via. Ladri sono e ladri rimarranno.

  7. Na sfilza de provvedimenti…

    Però, per qualcuno,l’orchestra deve continuare a suonare :

    ” brand Juve straordinario,va tutelato” ( Gravina Figc)

    E niente… non si arrendono all’evidenza!

  8. Io rimango sempre dello stesso parere! Terza categoria e nome nuovo! Solo così’ si potrebbe dire di avere un po’ di giustizia Con calciopoli è’ finita taralkucci e vino non vorrei che anche stavolta fanno lo stesso! Poi non lamentiamoci se qualcuno dice: siamo in Italia! Dopo un giusto processo, se giudicato colpevoli non ci sono alternative! Ora basta!

  9. A proposito di punti…
    non c’entra niente con la juve, ma sapete che oggi siamo a pari punti con l’inter (96) nel ranking Uefa, 2 punti sotto al Barcellona (98) e che se vincessimo la finale, con 3 punti andremmo sopra?
    Sopra il Barcellona! qualche anno fa era impensabile.

  10. Ancora con le carezze barzellettistiche della penalizzazione, questi v.mi devono essere radiati e se vogliono continuare ad esistere calcisticamente, andassero a giocarsi i derby col Pinerolo, col Rivoli o su qualche campetto di pozzolana della periferia torinese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome