AS ROMA NEWS – C’è subito una prima pretendente per Rick Karsdorp, terzino che sembra essere entrato in rotta di collisione con Josè Mourinho dopo i fatti di Sassuolo.
“L’ho invitato a trovarsi un’altra squadra a gennaio“, le parole del tecnico portoghese. E una squadra che lo vuole sembra già essersi materializzata. Almeno stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport in prima pagina.
“Juve, colpo su colpo” titola il quotidiano sportivo milanese. Il primo rinforzo dei bianconeri per gennaio sarebbe proprio Rick Karsdorp, mentre in estate si punta tutto su Milikovic-Savic.
Per quanto riguarda il terzino giallorosso, la Roma chiede ben 17 milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra che i bianconeri non possono di certo spendere a gennaio: ecco allora che la soluzione potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto a giugno.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Hahahahahaha!!! ma magari 🎉😂👍👌
Puntare tutto sull’ EUROPA LEAGUE! 💛❤️🐺🐺🐺🏆 DAJEEE ROMA DAJEEE! 💛❤️🐺🐺🐺🏆
È giusto che mi spolliciate contro, lo merito, ma la ragione mi dice… Vesuviana prima, poi bilan, linde e gobbi… Perché secondo voi ci fanno arrivare tea le prime quattro? Sta bene er caccola e sbiaditi che sperano… 💛❤️🐺🐺🐺🏆
Sicuro.. Dopo che un allenatore ha distrutto un giocatore tv ti danno 17 mln.. Ma perché non 30??
Se fossi alla Roma mi siederei a fine stagione con Mourinho e gli direi chiaramente i giocatori che posso comprare e se ci sta.
L:operazione spedita del nome di Mourinho ha funzionato il primo anno per richiamare tifosi allo stadio.
Ora però serve il salto di qualità.. Ci crede in Mourinho o no?
E sarebbe ora di prendere un altro DG perché uno che rinnova a Kasdrop, dopo Vina e Shomorudov non è il DG cui voglio affidare la mia Roma.
5 anni di Roma
5 cross azzeccati
e non entriamo in particolare sulle chiusure in difesa….
ho pianto più per altri giocatori…
semmai fosse … buona fortuna….
Mi scuso per l’inserimento qui, una tantum… da domani a gennaio passo sugli articoli di calciomercato, che l’amore per la ROMA mi spinge sì a seguirla a ferragosto o a NATALE, ma ascoltare BALZANI e compagni sarebbe un insulto alla mia intelligenza.
Quindi aspettiamo che BALZANI annunci, finite quelle di NICOLÒ, le visite mediche al JMedical…
Però vorrei far notare ai primi commenti, e a tutti quelli che non apprezzano PINTO, come il BENFICA attuale sia frutto del suo lavoro.
Proprio quel BENFICA che ha preso a pallonate la JUVENTUS ridicolizzata come da anni non succedeva in UCL, è infatti nato, nella selezione e crescita dei suoi giovani, dal lavoro di PINTO.
Sono diversi i top attuali, io voglio ricordarne SOLO 2 (ma altri, da Ederson a Tavares, oggi al BENFICA o nei migliori club europei…) : Joao FELIX (poi venduto a 127,x milioni) esordì in prima squadra per volontà di Tiago.
Darwin NUNEZ (oggi 23enne), da 20enne circa in nazionale, l’erede dei Suarez e Cavani, fu preso da Tiago, dall’Almeria, per 24 milioni.
Su ultimouomopuntocom l’articolo “le due anime di Tiago Pinto” (chi é Tiago Pinto) descrive bene l’uomo.
Si capisce come il BENFICA preso in mano in un momento di crisi, sia stato trasformato.
E proprio grazie a PINTO, e ai suoi compiti da DG, non solo tecnici ma amministrativi, dimostrati nonostante i soli 37 anni oggi, che l’AsRoma e i Friedkin lo hanno preso.
Ma davvero pensavate che l’attuale BENFICA sia nato ieri?
So che molti credono qui che fosse Rui COSTA a fare il mercato. In realtà (diverse interviste dei dirigenti benfiquisti di allora) lavoravano a stretto contatto, COSTA certamente più centrato sulla parte tecnica, PINTO su quella amministrativa. Però, come già dimostrato a ROMA, PINTO considera il lavoro ottimale un fatto di team, squadra, famiglia.
Tecnicamente, le sue scelte (appunto Joao FELIX ancora minorenne e da lui lanciato, l’acquisto di Darwin NUNEZ, tanti ragazzi selezionati nel vivaio oggi anima del BENFICA o campioncini del City o simili) sono storia e confermate.
Ovviamente aveva alle spalle uno scouting all’altezza. Come MONCHI del Siviglia 3 volte di fila titolo EL, certo ha la sua rete.
Come la costruisce a Roma.
Perché nessuno (SABATINI, MARINO, GIUNTOLI…) può lavorare in proprio.
La differenza si evince pensando che GIUNTOLI é una vita al Napoli e in A, MARINO di più (2 vite..), SABATINI é una vecchia volpe che naviga il nostro mare da decenni… e nonostante faccian la faccia bella, tanti di questi rosicano nel vedere un giovanotto straniero impadronirsi di un pezzo del loro giardino privato.
E a ROMA, dal primo anno, come al BENFICA, come descritto nella prima conferenza stampa, infatti seleziona almeno 3/4 ragazzi da associare in prima squadra, con buona pace di FONSECA allora, di MOURINHO oggi, di chiunque domani.
TIAGO PINTO è probabilmente la scelta migliore, in questo momento storico, che la ROMA potesse fare. Accanto a MOURINHO, probabilmente (già pratico delle dinamiche di A), per personalità e leadership, l’unico in grado di costruire una squadra forte e di farla rispettare, attraverso scelte che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare. Qualcuna sbagliata? Forse, speriamo non troppe, del resto l’infallibilita’ non é di questo mondo.
Kardorp piace al Bologna
Sardegna giallorosso probabilmente i paragoni che con il passato lavoro di Pinto con Benfiica li potremmo fare per Monchi con il Valencia.
Non se se è l’aria diversa nella penisola italiana rispetto a quella iberica fanno solo caxxte.
Sarà colpa della società che gli mette un budget diverso a disposizione oppure lì aveva gli agganci giusti e qui no. Però il risultato è Vina, Shomu, rinnovi ad minchia ecc…
Poi che Giuntoli, Sabatini possano invidiare Pinto vabbè che siamo tifosi della Roma però non abbiamo il prosciutto davanti agli occhi..
Quando andrà via Mou dobbiamo cambiare DG perché da solo ci sarà da tremare
17 mln ne vale il doppio
Icardi messo fuori rosa in maniera molto più esplicita in scadenza di contratto mi pare che è stato venduto e pure bene.
Tutti hanno sempre dato della sxga a Karsdorp, ora diventa il rinforzo per gennaio dei gobbi per la rimonta! Che schifo questi giornalai asserviti!
Fosse vero però mi preoccuperei.
sembra che sottotraccia siano anche su Vina. Però in cambio vogliono darci Rabiot.
17 milioni per karsdorp? 😂
occhio, non c’è scritto euro.
in fondo al contratto c’è scritto piccolo piccolo franchi ruandesi …. 15.000€ piu o meno 🤣❤️🧡💛
Di vecchie lire…
È cominciata la volata alla vecchia maiala
Mi dispiacerebbe…. Ma io sto’ con mou… tutta la vita!
Magari ci cascano
certo dicevamo cosi de toloi e de mario rui intanto hanno fatto le fortune dei scarsoni del napoli e dell atalanta qua tutte pippe poi dall altre parti giocano titolari e le squadre do vanno stanno sopra de noi da perlomeno 5 anni ma noi semo i piu fortiiiiiii
adesso che le fortune del napoli sia sovute a mario rui mi pare un eccesso
Nando Mario Rui è stato molto sfortunato con noi per via del crociato, ma ci sono voluti diversi anni per essere uno inamovibile a Napoli, senza contare che Mario Rui è un professionista serio.
Toloi stessa cosa anche lui era uno da tenere che negli anni si è migliorato, ma c’era un’altra proprietà lì che fece i danni.
Karsdorp invece sono 5 anni che sta a Roma, il più delle volte non è stato per niente un professionista esemplare e non ha mostrato miglioramenti come dovrebbe oltre che ci ha fatto perdere delle partite e i tanti soldi spesi per questo giocatore oltre il rinnovo generoso.
Mi sembra il minimo mandarlo a via e non chiedergli la riduzione dell’ingaggio per le prestazioni indecorose che sta facendo in campo.
Sì comincia! venghino, venghino siori!
Ma se anche fosse vero, e gli illuminati del calcio fossero solvibili a giugno per far fronte all’impegno, ci si può stare.
La questione vera è chi entrerebbe, in acquisto, come suo immediato sostituto a gennaio.
Magari uno che sa saltare l’uomo e fare i cross.
Oppure un difensore centrale forte, mancino, che sa impostare, per disporre a 4 la difesa…
Viviamo tempi tragicomici.
FRS
17 milioni per Karsdorp? Mah. Se ti danno 5 già tocca accendere un cero.
Non ne vale minimo 25… questi sono i “criteri” delle altre squadre, prova a chiedere Calabria al Milan e vedi quanto ti chiedono e pi leggi le opinioni su di lui dei tifosi che sono peggiori di quelle di K. solo che a Milano si guardano bene nei media di far risaltare cioò, al contrario “proteggono” sempre il valore del giocatore… Solo da noi sono “tutte pippe” per certi tifosi e giornali, e intanto gli altri vendono VERE PIPPE al doppio dei quanto fa la Roma. Cristante è più forte e utile di Locatelli o Paredes ma per tutti i secondi due valgono di più e alla fine il “mercato” si adegua. E quelli che scrivono a favore o contro i giocatori lo sanno benissimo!
Seeeee lallero. Nemmanco a cazzarolandia na frescaccia der genere! 🥴🤣😂
Se non lo prende Allegri sicuramente non arriva in champion e dara’ le dimissioni..
che notizia!!!!!!! nemmeno la madre lo vuole a questo, adesso la Juventus lo prende per gennaio:stronxata!!!!
Si vabbè, dopo tutto sto casino se dovesse essere vero si accorderanno per 5+2 di bonus
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
karsdorp non conosce assolutamente la fase difensiva! Non penso proprio sia un obiettivo Juve.
Cmq ai mondiali vanno solo 4 giocatori della Roma e questo la dice lunga sul reale valore della squadra, non so gli altri top team di serie A.
Quindi nonostante anche mou non sia esente da responsabilità la rosa è davvero povera, solo gli ingaggi non sono in linea con la pochezza tecnica
Quindi o napule e’na squadra di scarsi…perché al mondiale ne vanno solo 3…dico 3…
Napoli ed Atalanta 3 giocatori ciascuno, come spezia e Sampdoria, Torino e fiorentina 5 giocatori ciascuno conebil Milan.. quindi da questo si evince la forza di una squadra?
Quando il mercato lo fanno persone che sarebbero preposte a fare altro questi sono i risultati.
Se fai fare il primo mercato dell’era Friedkin a Fienga (ex Dirigente in telecomunicazioni) e successivamente a Pinto che dirigeva la Polisportiva del Benfica e affiancava il vero DS della prima squadra, Rui Costa, nelle operazioni di mercato, non ci si può sorprendere del perché in questi due anni post Pallotta gli unici giocatori di qualità superiore presi siano stati Mkhitaryan, Pedro, Dybala e Gini: 4 su un totale di 20.
Mourinho ha determinato il mercato e per questo ha anche lui parecchie responsabilità, ma rendiamoci pure conto che senza le sue direttive, il nostro GM avrebbe operato sul mercato senza averne grandi competenze.
Mikhitarian e Pedro li prese Franco Baldini, come a suo tempo Dzeko e Smalling, anche se altri DS si sono intestati i meriti. Vero Sabatini, con Dzeko?
Valutare il valore di una squadra basandosi su quanti giocatori vanno al mondiale, a mio avviso, è una valutazione che lascia ampiamente il tempo che trova… basti pensare che se al mondiale si qualificava anche l’Italia, la Roma poteva vantare Mancini, Pellegrini, Cristante e Zaniolo tra i possibili papabili e quasi sicuramente Pellegrini e Cristante sarebbero stati convocati. Tra le altre top squadre, quasi privi di italiani (a parte juve e napoli, forse), i loro numeri in fatto di nazionali al mondiale, non sarebbero di certo aumentato. Ma un secondo aspetto da considerare è anche chi sono i nazionali e quale è il loro effettivo valore… Con tutto il rispetto, ma un Vina nazionale dell’ Uruguay e un Dybala, nazionale argentino ce ne passa, allora si potrebbe dire che la rosa della Roma è scarsissima, non solo scarsa, perchè dei 4 nazionali al mondiale alcuni di questi sono nessuno? Ed io ovviamente non sono di questo avviso, sia chiaro. Il valore della squadra lo fanno i calciatori, a prescindere se siano qualificati al mondiale o meno, semmai mi potrai fare il ragionamento su quanti nazionali abbiamo in rosa (indipendentemente da se qualificati o no), forse così avrebbe più senso.
Sicuro?
Mi risulta che Pedro venne trattato da Petrachi e parlò anche con Fonseca prima che Fienga ne concludesse l’acquisto.
Mkhitaryan e Smalling come dici tu vennero presi in prestito dal duo Petrachi/Baldini ma poi fu Fienga a concludere l’acquisto dell’inglese e Pinto a mettere sotto contratto l’armeno per 1 anno.
Dzeko invece mi risulta un’intuizione del fumante, il quale, conoscendolo, dubito si facesse fare il mercato da altri.
Vegemite il problema è sempre quello vendi male e investi male e lì se non metti dei dirigenti specifici in determinati rami che sanno come muoversi è difficile poi che si ottengano risultati.
Mourinho poi non è mai stato uno ideale che si occupasse di mercato se l’è fatto fare sempre dagli altri che sapevano come muoversi.
La Roma da dopo Sabatini e da dopo la semifinale di champions league ha abbassato notevolmente il livello tecnico della squadra facendo acquisti sbagliati e mandando via quelli buoni, collezionando pure 4 cambi di allenatori in 5 anni, quindi il problema non è sulla guida tecnica ma nella programmazione societaria, cioè prendi Mourinho perchè? Per vincere suppongo? No che lo ingaggi pensando che non abbia bisogno di giocatori di un certo livello e di puntare su quelli che hai in rosa per fare i risultati da vertice.
Servono i giocatori di livello per vincere o per lottare nelle prime posizioni, se la società non vuole farlo allora facesse una cosa a fine stagione mandi via Mourinho, prende un’allenatore di minor profilo e gli fai una squadra di prospettiva senza pretesa di risultati da vertice.
17 milioni? Come diceva Carletto (Mazzone): magara!!!
Senza parole….
Ci prendono in giro ma…ride bene chi ride ultimo.
17 milioni di lire
Karsdorp alla Juve sara’ trattato come rinforzo e non come scarto della Roma. Questa e’ una delle differenze tra i giornalisti juventini e molti dell’,etere romano.
La rincorsa per la Champions la Juve ormai la ha già fatta, anche “Grazie “arbitraggi stile Verona ( quando qualcuno dice che gli arbitri a noi non ci hanno penalizzato, ma manco aiutati come fatto in diversi casi, specie nei due rigori non assegnati al Verona entrambi netti)
Ora inizierà la rimonta per lo scudetto, parlo della Juve .
Come ? Li ho sempre perculati da inizio campionato ? Vero , per me restano una squadra ridicola, con un gioco ridicolo. Ma sono fortunati e aiutati.
Comunque quando qualcuno parla della O ANEMA CHE NAPULE…dovrebbe vedere il calendario dal 04 gennaio.
in quella data si giocheranno Inter – napule
E cremonese- Juve. Detto che la Juve a Cremona o per forza o per piacere vince.
Se il napule perde con l’inter , vanno a-7
Poi ci sarà la gara di andata Napoli – Juve. E possono andare a- 4.
Qui finisce il girone di andata e inizia quello di ritorno .
Con il Napoli che deve andare ancora a Torino…ed ecco che i buffoni del Real napule.. incominciano a ca*arsi sotto….e finisce a festa
A Gaeta’, fai un discorso pieno di se. Se questo se quello… i fatti dicono altro, il Napoli è primo a più 8 meritatamente e gioca il miglior calcio della serie A.
Poi può darsi che scoppia, che arriva ottavo, che retrocede, che fallisce, intanto sta lì e poi si vedrà.
La Juve gioca da schifo, se non migliora (e rispetto ad inizio campionato è migliorata) non va lontano.
Ci lamentiamo perché abbiamo Dybala e Wijnaldum infortunati, loro hanno fuori Chiesa, Pogba e Di Maria. Se il pianto vale per noi vale anche per loro.
Io tra Napoli e juve preferisco che lo vinca il Napoli, intanto perché il Napoli non c’ha mai rubato niente e la juve tanto, poi perché piuttosto che i soliti noti preferisco che vinca una squadra che lo fa raramente. E poi per Spalletti che è inviso a molti qui sopra ma che io sarei felice di rivedere alla Roma.
Buona giornata e forza Roma
E certo a toro tanto ciavemo er fenomeno celik a cui l esterno del Sassuolo ie se ne è andato quattro volte il primo tempo ma noi vedemo solo kardsrop invece celik e un fenomeno aeeer
Si sono dimenticati la virgola… 1,7M
ahahahahahahahahaahahhaha ma magari ma quando ce cascano
Guardate l enfasi del titolo , guardate Danilo in verona Juve. Mi dispiace corsa champions finita, bisognava abbatterli quando barcollavano..Forza Roma.
Ma non solo.corsa Champions …pure corsa scudetto …..tornerà il Remake di ” lacrime napulitane. ..
Ma io non ci credo neanche se si presentano a Trigoria con una valigia piena di contanti!
17 mila euro a calzari❤️💛
Scusate Cazzari
Uno così scarso lo vuole la Juve?
Uno così non professionale oltretutto pure traditore, si fa un menisco e dopo 28 giorni è in campo 🙄 boh
Mi sa che qualcuno stavolta ha preso una cantonata
Che vinca la Juventus sarebbe un danno per il campionato che vinca il Napoli sarebbe lo stesso ma meglio loro che i ladroni, poi per Gaetano di Sarno ( che se non sbaglio si trova ad un tiro di schioppo da Napoli ) mi sembra che tu sia più un antinapulegno che un tifoso giallorosso è chissà qui sopra che ci stai a fare dato che da quelle parti tifano Salernitana…acerrimi nemici dei napoletani .quindi…….
Sai in base a sto rafuinamenti . Quel ” qua sopra Non so che ci stai a fare”. ..Si puo dire lo stesso a chi ” scrive, solo quando la Roma perde. E non fa altro che insultare tecnici e giocatori. Avessi letto ma volta un messaggio di incoraggiamento. .un FORZA ROMA. .allora dico : Ma qua soora che ci state a fare…
Per TORO seduto , se per farti contento posso pure togliere i se..
Per me alla prima giornata di ritorno , il 19 gennaio a juve sta a -1 dal napoli. ..e saranno ca*? Per i ciucci.
Li schifo e schifo pure il loro allenatore…
Gaeta’, schifa chi te pare. È un problema tuo.
Io Spalletti lo riprenderei subito. Ultimo allenatore ad aver vinto a Roma prima di Mourinho. Svariati secondi posti, record di punti nella storia della Roma, gioco brillante e un campionato rubatogli/ci nel 2008 dall’Inter che doveva festeggiare il centenario.
Ha fatto degli errori, primo fra tutti ha gestito male Totti, è vero. È una sua colpa. Ma va anche detto che ha gestito male il Totti quarantenne. Quello vero, quello forte forte, quello che faceva la differenza, insomma il fuoriclasse assoluto che ci ha fatto vedere cose irripetibili, lo gesti’ benissimo.
Forza Roma sempre.
Up for Toro Seduto 👍
Ma che stanno a di’. Ve lo dico io ndo va’ Karsdorp. Lo so sicuro perché me l’ha detto la zia del barbiere del salumiere ndo va a fa’ la spesa la donna de servizio dello zio della moje de Karsdorp. È sicuro, va al Real Madrid che ce lo paga 30 milioni cash coi soldi del monopoli. Ancora non se sa’ se ce danno anche Modric pe’ giunta.
Ma annate tutti a spala’💩 giornalari de sti cojillones
Dubito che si possano realizzare 17 mln dalla sua cessione. A prescindere dalla riuscita dell’operazione, a noi serve un altro terzino dopo aver acceso la pira sotto i piedi dell’olandese, ormai improponibile davanti la platea dell’Olimpico prostrata ai piedi del suo Torquemada.
A gennaio di disponibili ci sono i Maitland-Niles…
Karsdorp stagione 2021/22
2.880 mi in campionato
832 min in Conference League
180 min in Coppa Italia.
TOTALE in campo 3892 , schierato da MOU .non da altri , nonostante Maitland Niles , altro voluto da MOU ma scelta ” non fortunata “.
Sclerata dopo un brutto pareggio ?
Comportamenti sbagliati nella vita privata ?
Non lo sappiamo questo.
Il calciatore non è così scarso come molti lo descrivono.
“Passa troppo spesso indietro ”
Colpa dello schieramento sbagliato : pochi 2 centrocampisti.
Pochi i triangoli , poche le sovrapposizioni.
” non si possono rischiare dribbling in certe zone di campo ” parole di MOU.
È per lo stesso motivo che Zalewski ha ridotto i dribbling .
1 attaccante in meno 1 centrocampista in più = manovra più fluida , più presenza a centrocampo. meno praterie per gli avversari
per molti basterebbe 1 difensore in meno.ma…
Mancini Smalling Ibanez .
Non in grado di giocare a 4 .
Grande limite di cui MOU è conscio.
Attenzione a perculare / distruggere Karsdorp.
facilmente lo rivedremo in campo.
Non sorprenderebbe un chiarimento fra i 2
PS
Vero Karsdorp si è montato la testa.
Vero a volte da la sensazione di essere troppo euforico.
( uella sudarella che mostra ? Capita spesso la domenica dopo una serata con troppo …..)
ma questo è solo un pensiero.
Speriamo
Ciao @Ingolstadt3, non m intendo di sudarella post serata però ricordo tante cose buone dell olandese : intanto un evidente miglioramento in fase difensiva rispetto all inizio, poi qualche assist anche importante ( derby di ritorno e vitesse su tutti) sempre con mou. Smalling a 4 c ha fatto na carriera in premier, ed il miglior Mancini l abbiamo visto il primo anno di fonseca ( ante pandemia) sempre a 4 dietro. ps te sei scordato de Zaniolo 😉
Ciao Alodo 71.
Anche per me Karsdorp non è così scarso. come molti lo descrivono .
Come Zaniolo non è cosi campione come molti lo descrivono.
Zaniolo ad esempio da schierare a sinistra ( sul centrosinistra ) non a dx , un bene anche per Karsdorp.
Zaniolo non permette sovrapposizioni , lo ammetterai.prende e parte senza guardare.
Ti faccio notare che CHIEDO sempre 5 3 2.
45 minuti Pellegrini 45 minuti Zaniolo LIBERI da compiti difensivi.
Significa che non reputo così scarso Zaniolo.
alla prossima
Il miglior Mancini io lo ricordo sì con Fonseca, ma da mediano davanti la difesa in una situazione di grande emergenza.
Paradossalmente in quella striscia di partite, culminata con la larga vittoria di Firenze e preceduta da quelle casalinghe contro Milan e Napoli, si vide la migliore Roma che io ricordi negli ultimi quattro anni dal punto di vista del gioco e dell’efficacia.
Roma che svanì repentinamente dopo la sosta invernale e col rientro di Mancini tra i difensori.
E’ principalmente per lui che si deve giocare a cinque (vi giocava anche con Gasperini), e non certo per Smalling, cresciuto e affermatosi nella imprescindibile difesa a quattro di Sir Alex Ferguson.
Non so dove nasca la leggenda metropolitana di Chris inadatto a giocare in quel modulo, ma tale per l’appunto è, una leggenda.
per Dove sta Jose .
E stato Mou quando allenava il MU
” non faccio certo impostare a Chris ” parole sue.
Magari sarebbe utile sapere come mai non è stato acquistato il regista tanto invocato da Mou lo scorso anno.
Ceduti Veretout Mkitharyan Sergio Oliveira ( non riscattato )
arrivati Wijnaldum ( poi infortunato ) e Camara all’ ultimo istante.
Ma il regista ?
Misteri della Roma
E cosa c’entra con la difesa a tre? Nella classica nomenclatura dei ruoli i centrali erano chiamati stopper e libero. Uno il roccioso difensore deputato alla marcatura del centravanti avversario, in genere dai piedi poco educati, e l’altro appunto “libero” di chiudere dove era necessario, dai piedi buoni, che impostava e dava man forte al centrocampo.
E non mi sembra che Mourinho al MU giocasse con la difesa a tre, anche se magari posso pure sbagliare, perché confesso che le partite delle sue squadre ho sempre evitato di guardarle da spettatore neutrale.
Aspetto con ansia la conferma di Zazzaroni, Spinci, Maida o Balzani: Colpaccio della rubens: Dybala, Zaniolo e Karsdorp. Tutto fatto per il passaggio in bianconero. Visite mediche a breve. Alla Roma 60/70 milioni, dilazionabili in sei anni. Non tengono una breccola e prendono Milikovic-Savic?!. Ma per favore 😅😅😅
17 milioni uhauhauhauhauha
Mi viene il sospetto che karsdorp abbia questo tipo di atteggiamento fuori e dentro il campo,proprio per spingere la societa a cederlo……non e’mai stato un fenomeno,ma puo’ giocare sicuramente meglio di cosi…. comunque io credo che le sue colpe riguardino piu l’atteggiamento caratteriale che altro, se cosi non fosse allora Mancini e Ibanez avrebbero dovuto trovarsi una squadra da un bel pezzo…
questa é proprio na…
una.grande.ca..
una immensa gigantesca
cazzata!
Ma che è una barzelletta? Mossa del procuratore o della Roma per far conoscere il prezzo che nessuno mai pagherà? Magari fosse vero,da Cuadrado a Karsdorp, grande upgrade!
Si uno ancora giovano un altro che tra un po’ deve anda a guarda i. Nipoti al parco
17 mln Karsdorp?
Ma Tiago Pinto se buca?
Io non dimentico.
No, non sono Paragone 😄, ma vorrei ricordare a tutti che lo scorso anno Rick ha giocato su buoni livelli e ha tirato la carretta tutta la stagione perché chi era preposto a farlo si era dimenticato all’inizio di prendere un terzino destro di scorta e poi a stagione inoltrata ha portato a Roma un elemento poco valido.
Mi sembra abbastanza comprensibile che una Juve senza terzini e senza soldi punti a prenderlo in prestito ora che il giocatore è stato scaricato brutalmente: non è certo più sega di DeSciglio o dell’attuale Alex Sandro.
Piuttosto spero che la proprietà e Pinto si siano fatti sentire consigliando al tecnico di ritornare sui suoi passi.
Vendere ora Karsdorp equivale a svenderlo o regalarlo: tanto vale recuperarlo e poi in estate si vedrà.
Se ci sono soldi le priorità sul mercato di gennaio sono altre.
giusto Vegemite.Perche farsi male da soli ?
Sempre se , a proposito della sudarella…
Torniamo al peccato originale. Certe cose si fanno al riparo delle quattro mura dello spogliatoio, anche brutalmente, ma davanti agli occhi e alle orecchie degli interessati, calciatori e dirigenti.
Esporre il reo al pubblico ludibrio serve solo a titillare i bassi istinti del popolino in fremente attesa della testa che rotola nel cesto.
Il risultato netto per la società è un depauperamento del patrimonio tecnico ed economico e la manifesta necessità di sbarazzarsi del condannato, oltre che quella di sostituirlo in una sessione di mercato dove le occasioni sono rare e nel momento in cui nessuno era preparato a farlo.
Esatto Dove sta Josè.
È palese che quelle parole hanno causato un danno alla società Roma e non sono nemmeno sicuro che siano state comprese e gradite dalla squadra se l’obiettivo era colpire uno per educare tutti.
Come ha giustamente osservato ieri l’utente Usque 😉, le epurazioni depauperano la rosa in un momento nel quale per via del FPF gli sforzi di Pinto si dovrebbero concentrare sul potenziamento della rosa in altri ruoli.
Da un lato notavo le battute su “la juve su Karsdorp” e “la ROMA chide 17 milioni”, dall’altro la solita pazzia della stampa italiana….
Ora che la rube si è rilanciata superando “equivoci” sull’adeguatezza di alcuni suoi giocatori, anziché cavalcare il consolidamento di squadra, la risfascerebbero per mettecce dentro subito i prossimi acquisti.
Perdi più che Karsdorp è alla ribalta delle cronache per il suo atteggiamento (l’unica vera qualità che riconosco a chi gioca nella juve!), che di per sé sarebbe una pietra tombale per accedere a tale società!!!
Per la serie: OGGI LE COMICHE….!
FORZA ROMA
e se sbrigassero so che pure il Manchester City e il Bayern gli stanno sopra…
pongo un quesito a tutti… una domanda che forse ha già una risposta… come mai secondo voi in questi anni club italiani con meno disponibilità economiche della roma(almeno 4:il Milan dei fondi. il Napoli la Lazio e l Atalanta degli squattrinati ADL lotirchio e Percassi) hanno fatto sempre meglio di noi… soffiandoci puntualmente il posto champions? che ci ha portato anche all aumento del debito x mancati introiti!guardate gli altri campionati.. in testa almeno nelle prime 3 ci stanno sempre le squadre più ricche salvo sporadiche eccezioni! come invece la Roma, che adesso sarà la società con la proprietà più ricca dopo la Juve, invece è settima a 12 punti dal Napoli. e l anno scorso idem con patate! qualcuno se n’è accorto di questa cosa.. unica in Europa? sarà che a Trigoria forse si spendono male i soldi da diverse stagioni?
Sarà che gli arbitraggi l’anno scorso ci hanno tolto 12 punti?
Perchè una squadra di calcio è come un’azienda.
Ci vuole competenza e programmazione e, soprattutto, tanta pazienza ad aspettare le risorse umane (tradotto: i calciatori che si adattino all’ambiente e che crescano coi giusti tempi).
Nella nostra piazza si esercita una pressione che neanche in quelle delle “strisciate”….!!!
Un esempio: Mourinho sta cercando di far crescere molti prospetti della primavera, uno dei quali VOLPATO. Ma se uno di questi sbaglia un passaggio, ce lo mangiamo vivo ed insultiamo l’allenatore che l’ha fatto giocare…!!!
Dobbiamo stare calmi e far lavorare chi è stato messo li, senza rompere troppo i cogl…..!!!
Fra senza giocatori di qualità nemmeno Mou può fare miracoli.
Quando avevamo i campioni siamo spesso finiti tra le prime tre.
Ora a parte gli infortunati Gini e Dybala io non vedo in rosa elementi di grande valore a parte qualche giovanotto tipo Zalewski che però deve ancora dimostrare tutto.
E si ritorna sempre al peccato originale dei Friedkin: non aver dato la giusta importanza al settore della dirigenza sportiva.
Per come la vedo io.. L’errore sta a monte..
Dopo gli anni di Monchi la Roma è scesa di livello.. Dal secondo/terzo posto.. Dopo Monchi ci siamo presi il sesto ed anche settimo posto..
La Roma era una squadra da ricostruire totalmente..
Abbiamo un centrocampo fisico ma poco reattivo.. Questo è significa che risulta impossibile giocare velocemente.. Il più reattivo del nostro centrocampo ad oggi è Camara.. Al quale però manca la tecnica per impostare..
In difesa manca un giocatore di contenimento.. Abbiamo tutti marcatori.. Ma nessuno ha veramente la tecnica necessaria..
Gli esterni alti non li usiamo più.. Quindi inutile parlarne..
Davanti abbiamo Zaniolo.. Che continuo a pensare che non è una seconda punta.. E che non è favorito nemmeno lui da questa posizione..
Ed ora abbiamo una prima punta che cerca la profondità.. E che quindi va servito nei movimenti.. E capita raramente..
Non sto considerando Dybala e Wijnaldum ovviamente..
Ma se guardiamo squadre come Milan oppure Napoli.. Hanno un centrocampo reattivo.. Con giocatori che sanno inserirsi.. Per non parlare di tecnica e di ricambi..
Questa è la somma di errori commessi negli ultimi 6 anni circa..
Quindi non un solo Ds.. Anche se uno di questi ha fatto il grande danno.. E poi più allenatori si sono ritrovati a fare la parte dei colpevoli..
Forza Roma
Se credeno che è come Lichtsteiner, datejelo subito a differenza cia metto io.
anvedi per una volta che i giornalai della zozzetta fanno un titolone a nostro favore e un grosso danno alla Juve si capisce subito che e’ una gran ca@@ata. Forza Roma
io penso che Rick sia un buon calciatore e per diventare ottimo calciatore debba lavorare molto sulla teste, perche ho sempre intravisto in questo esterno alto un buon potenziale…..
detto ciò spero che finisca nel modo migliore sia per la mia Roma che per lui e senza rancori inutili.
la richiesta di 17 mil di € e’ esagerata ma, fosse vero che Karsdorp interessa la Juve, magari ci si puo’ mettere d’accordo a cifre piu’ basse ..
La sua valutazione era sui 15 ml.
Dopo le esternazioni di Mou sicuramente vale ora molto meno.
Finché sarà un giocatore della ROMA io difenderò Karsdorp come difenderò Mourinho finché sarà l’allenatore .
Non capisco il motivo per cui la gente se la prende col terzino visto che il mister in conferenza non ha fatto nessun nome .
Questa è la dimostrazione di come ormai siamo lobotomizzati dai giornali e dalle radio loro tirano fuori un nome e noi tutti a prendercela con quello. Dopo il derby avremmo tutti preso a calci Ibanez ma il mister lo ha difeso in conferenza stampa allora tutti “ BRAVO IBANEZ” nonostante abbia fatto una cazzata GIGANTE! Smalling sbaglia su osimhe perdiamo la partita e nessuno dice niente , tammy gioca malissimo tutte le partite e nessuno dic ed niente, i centrocampisti non riesco a fa un lancio o un passaggio fatto bene, non riescono neanche a correre e nessuno dice niente, perché la stampa e le radio non hanno mai indicato i loro nomi con un colpevoli, per me è ASSURDO
L’anno scorso rendimento dignitoso, fece addirittura due cross buoni in tutto l’anno…Quest’anno primi mesi da horror. Io credo che Mourinho ha sbroccato così in pubblico perché chissà quante altre volte lo aveva fatto in privato..per il resto, anche a lui è stato concesso un lauto e lungo rinnovo. Poi dici perché le altre continuano a starci sopra e la situazione finanziaria peggiora pure…
Secondo me ce ne danno 34
altra caxxata acchiappa clik
Partiamo da Cartagine una volta tanto: Karsdorp fu preso rotto, per fare il terzino, poi dopo lunga è penosa malattia fisica di scopri’ che era un quinto, ma non sapeva crossare, poi una lunga è penosa malattia psicologica, ripresosi forni’ qualche prestazione che faceva sperare, poi altro guaio fisico, il tutto condito da molte partite deludenti. Ora quello che è successo non si capisce bene but ahaha i don’t care less ma amme numme po’ frega’ de meno ahah
Forza Roma
Caro Prohaska in questa stagione non possiamo sapere quanto possa aver influito il problema al menisco sulle prestazioni del giocatore che sono effettivamente meno convincenti di quelle dello scorso anno.
Ma la scorsa stagione l’olandese è stato un punto di forza della squadra.
Ha giocato 36 partite su 38 in campionato, 2 saltate per squalifica, mai infortunato, nonostante il tour de force tra serie A e coppa dove ha giocato pure la finale.
Non ho motivi per dubitare sulla fondatezza della critica mossa al giocatore di scarsa professionalità, ma forse la cosa si poteva chiarire tra le mura di Trigoria e ricomporre per il bene della Roma.
Ricordo che in passato la permalosità di Mou ha costretto Pinto a cedere Dzeko in fretta e furia a ferragosto e a prendere Abraham con conseguente notevole aggravio sui conti della Roma.
Io ritengo che prima debba venire il bene della Roma, poi quello del tecnico e di qualunque altro tesserato: non dovrebbe essere il contrario.
l’hai pagato 15 scusa, 17 milioni mi sembrano giusti… o la roba nostra è sempre zella…poi vanno dalle altre parti e fanno i fenomeni….ma quanno la smettete di scrivere “magari ce cascano” lo volete capì che il patrimonio del club sono anche i giocatori, continuate a scrivere che è una pippa fai solo del male alle casse della società
Ahò ma che tifosi siete, quando la farete finita di svalutà i giocatori, se vede proprio che non ciavete messo li sordi vostri…
Vabbè che bisogna far passare il tempo… Ma che li commentate a fare certi articoli?Mah!
Un misto tra Celtico,Germanico,Lappone,una lingua incomprensibile ai più,sono 5 anni che sta qui,parlare un minimo d’Italiano lo schifa
Toloi e Mario Rui a Roma hanno fatto benino, come B.Peres (andatemi a prendere un errore come quello di Udine o Sassuolo fatti da Karsdrop), come più evoluti anche Rudiger e Paredes, tutti e dico TUTTI massacrati da stampa e parte della tifoseria, tiro al piccione. Qui parliamo di un giocatore che non si impegna, mezzo alcolizzato (per sua stessa ammissione), di cui non si sentirà la mancanza.
ALBERTO….condivido il tuo riassunto che bisogna ragionare parecchio di squadra e mai di singoli perche ciò ahimé non porta per niente bene….
però c’è da dire che é il bello e il brutto del tifoso e mi ci metto dentro anche io perche io in 22anni da tifoso non ho mai digerito FEDERICO FAZIO nonostante sia un difensore che alla ROMA HA DATO TUTTO NEL RETTANGOLO DI GIOCO.
Quindi capisco le opinioni di alcuni tifoso che mettano incroce certi giocatori e altri no tipo(SMALLING).
DETTO CIÒ FORZA ROMA NEL BENE MA SOPRATTUTTO NEL MALE.
pure 2 milioni vanno bene….basta che se ne va
Notizia più che fantascientifica, i gobbi non ci cascheranno mai.
Karsdorp mai convocato oltretutto in nazionale non è un giocatore da rubbe salvo impazzimenti dirigenziali alla Continassa.
Premetto la Roma mi è simpatica , ma da quello che leggo i tifosi sono proprio obnubilati.
Ma che pensate che gli altri sono scemi ( che sia inter, milan,juve, liverpool,e cosi via…non importa) dopo aver strombazzato che non lo vuole piu vedere il ns. bravo Mou , che stiano li in fila con il portafoglio aperto a pagare uno scarto ( al momento di questo si tratta) 17/20 milioni
dopo che la Roma lo ha pagato 14, e sfruttato per 4 anni.Sveglia carini…..
PS Io tifo Sudtirol, e tutti pronti ; con le debite proporzioni saremo il Bayern delle Dolomiti.
Gruss Gott -Oskar