AS ROMA NEWS – Rick Karsdorp, rientrato dal prestito al Feyenoord, lascerà nuovamente la Roma ma stavolta rimarrà in Serie A: il terzino destro olandese, infatti, andrà all’Atalanta di Gasperini.
I bergamaschi, dopo aver ceduto in queste ore Castagne al Leicester per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, hanno deciso di chiudere per il terzino olandese. Acquistato dalla Roma nel 2017, Karsdorp ha un contratto con i giallorossi fino al 2022.
Secondo quanto riferisce Sky Sport in questi minuti, l’esterno dovrebbe passare in nerazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 7 milioni di euro. L’obbligo di riscatto per i bergamaschi scatterebbe al 60% delle presenze da parte del calciatore olandese.
Fonte: Sky Sport
😀😀😀😀😀
👋
Lì a Bergamo je faranno le “iniezioni” (quelle di cui parlava Zeman…) e Karsdorp diventerà come Ivan Drago, anzi peggio. Entrerà in campo dicendo “ti spiezzo in due”, con una massa muscolare quanto meno… anomala; e quando giocherà contro di noi ci sarà anche Pastore, “appena” rientrato dopo un “breve” infortunio. Al 2′, Pastore dribbla tutti, de tacco, de punta, ecc., si invola verso la porta avversaria, ma ecco pararglisi innanzi Karsdorp. Karsdorp lo insegue, è velocissimo, quasi come un’Honda a palla sul Raccordo, lo raggiunge, je entra pesante al Flaco, nooooo!… Crack!!!! Mormorio generale: ooooohhhhh! Poi un attimo di silenzio, di desolazione, e il commento di Fonseca, rivolto al suo vice: “Mo però il super attack lo compri te, eh? Io me so rotto le pa..e de rincollarlo questo!”.
Dandalo, classico commento per avere consensi e non andare ad indagare.
Hai mai visto UN solo allenamento dell’atalanta? I calciatori non hanno una crescita muscolare abnorme, si allenano, cosa che negli ultimi nove anni a trigoria non è stato possibile fare, perché i calciatori hanno comandato.
Allora gli atleti di mma sono dopati perché si allenano 5 ore al giorno?
Il vostro problema è che non pensate alla Roma, a come migliorarla. Ma siete invidiosi, siete laziali verniciati di giallorosso. Una manica di ragionieri improvvisati che non sanno neanche cosa è un ammortamento, che dato che scrivono qui, si sentono più informati, intelligenti e preparati di chi fa questo mestiere. Ecco cosa.
Per NOVE anni avete appoggiato, fiancheggiato, il peggior proprietario della Storia della Roma. Che ha promesso Champions e Scudetto, oltre che allo stadio. E ad oggi, non si è mai vista neanche l’ombra di tutto ciò.
buona fortuna Rick, l’Atalanta è un ottima piazza, se fallisci la devi solo tornartene in Olanda
Più che altro il modulo.
Vedi, lui aveva problemi a difendere. Forte in fase di progressione e gran piede. Ma difettava in fase difensiva.
Quindi, in un 3-4-3 sarebbe perfetto.
Nella peggiore delle ipotesi lo valorizzano. E con un anno di meno, sarà una plusvalenza maggiore.
Prosegue l’operazione “mare pulito”.
Il prossimo anno sarà il miglior terzino dx del campionato, sicuro! Vabbè va purtroppo tanta sfortuna! In bocca al lupo Rick!
Con la cura Bangsbo andrà come un treno, sicuro!
Poi andrà alla Juve per 30/40 milioni.
Co tutti sti giocatori in uscita piglieremo tanti dei quei gol dell’ex…
Guarda che lui è forte de suo… Non avete notato la corse e il cross perfetto che ha?? Cecati… Sti idioti lo stanno vendendo a 7 milioni, uno che potrebbe diventare il miglior terzino di Europa…
Questa non me l’aspettavo.
Se è vera, comunque, timeo bergamascos et dona ferentes. Il 60% di presenze non è mica poco. E poi, 7 milioni sarebbe il prezzo del riscatto? Il prestito è gratis et amore Dei?
Da ultimo – e qui chiedo l’aiuto al Reparto Contabilità del forum – a 7 milioni come stiamo messi con l’ammortamento? Va bé, risparmiamo lo stipendio di un mangiapane a uffa…
Se l’obbligo implica già metterli a bilancio, sarebbero circa 2 milioni di plusvalenza. Se dovessero impattare su quello del prossimo anno, circa 4.5
@hic Fai quasi pari e patta con quello che gli devi per ibanez, non serve un mago per capirlo.
Avrei messo una percentuale rivendita.Credo che l’Atalanta per modulo e ambiente sia una dimensione dove si possa rilanciare
col bibitone di gasp. diventerà un fenomeno
Ho la sensazione che all’atalanta farà bene
Sicuro come l oro… o forse no… MAGARI succede che a quei ritmi corre dappertutto tranne che per una situazione logica…😏🙈 comunque, o riff o raff, a ROMA non poteva più tornare…
Ekkellà che diventa un mostro…
e che ve lo dico a fa?
contro di noi segna.
Via via la mondezza da Trigoria finalmente na ripulita!
Florenzi > Karsdorp nettamente
Se fa faville con l’Atalanta vorrà dire che e’ qui che le cose non funzionano bene! Sicuramente gli infortuni hanno condizionato le sue prestazioni ma, nel caso, mi chiedo e’ possibile che nella nostra piazza non e’ possibile avere un altra possibilita! Mi spiego meglio una volta sbagliato non e’ possibile rimediare! A meno che nel suo ruolo atipico (terzino fluidificante) il mister non lo vede!
Ora diventerà più forte di Hulk Hogan grazie alle magiche cure in quel di Zingonia…In ogni caso buona fortuna.
Kolarov all’Inter, jj al Genoa, Perotti in Turchia, Schick al Leverkusen, Florenzi all’everton, Karsdorp all’Atalanta, Dzeko alla Juve, Santon al Genoa, kluivert al Benevento tutti affari fatti, ma ancora zero firme staremo a vedere..
Faranno i comunicati tutti insieme..
Ma è troppo poco!!!! Ma venderli in premier non si può? Comunque infami come l’atalanta manco una mela venderei!
Ammazza a Fienga in 3 giorni je stà a riuscì tutto quello che a Petrachi nun je riuscito in diversi mesi, te piazza schick a 29 fischioni, JJ, santon e karsdorp, occhio che se piazza pure Pastore, come ds ce lo soffia il man utd o il psg. Poi ce gente che rivorrebbe Petrachi o sabatini, che irriconoscenti che siete.
Shock non ha fatto male in Germania e ringrazierei comunque voeller… Per il resto sta REGALANDO i giocatori, quello di karsdorp allatalanta è un vero e proprio REGALO.
7 milioni è prezzo da commissario liquidatore.
L’Atalanta, concorrente per la CL, ne vende uno a 25 e tu gli tappi il buco con 7?
Altro regalo della Roma, ottimo giocatore che cm al solito qui a Roma facciamo diventare tutte pippe, css ad Pisco i tifosi ma un tecnico ed una società deve sapere valutare meglio
pienamente d’accordo con Te. Karsdorp può fare molto bene sicuramente meglio di Florenzi bruno peres. Mi domando perché non mettere il contro riscatto.
forse se seguivate un poco il campionato olandese avreste saputo che ad un certo punto lo avevano tolto dai titolari ed anche dalle convocazioni perchè aveva fatto inca##are i suoi tifosi ed aveva fatto qualche pippata pure in olanda, sto campione. cmq alla fine là ha reso meglio che da noi, come shick
Karsdorp da noi ha deluso e ha deluso anche quando è tornato al Feyenoord.
La Roma non può permettersi di aspettare un giocatore per due stagioni e quella dell’Atalanta è una buona soluzione visto che potrebbe rilanciarsi consentendo di recuperare parte dell’investimento…
in altre squadre la vedrei più difficile….
Si brancola nel buio. Questo è stato provato poco e male. Il 3-4-3 era il modulo per rilanciarlo. Vendiamo Kolarov per 1.5 milioni e Dzeko. Il diktat è abbassare il monte ingaggi ma non sappiamo nemmeno con che modulo giocheremo. Fonseca è stato salvato dal covid. Un allenatore mediocre innamorato di un gioco studiato al corso allenatori ma inapplicabile se non hai i giocatori che aveva Guardiola a Barcellona. Abbiamo preso 10 goal su retropassaggi al portiere. Il gioco non cerca mai la profondità, non ci sono movimenti né a centrocampo né in attacco. Si vede che è un gioco sulla carta, i giocatori sembrano omini del subuteo. Pellegrini che molto probabilmente avrà la fascia da capitano non può giocare in mediana soprattutto se gli interni di centrocampo sono due. Dietro la punta è dotato di un buon passaggio ma niente più per adesso. Però Pellegrini non si può vendere altrimenti è lesa romanità. Suggestioni, ombre e chiacchiere da bar ma il campionato è alle porte….
@@@ l’Atalanta che fino a qualche anno fà, giocava
per la permanenza in serie A, ora fà la C.L,
vende giocatori a 25 ml di € e prende in prestito
seppur con obbligo di riscatto calciatori da squadre ritenute grandi.
@@ dobbiamo sfoltire e va bene.
@ ma come Tifoso, qualche domanda me la pongo.
*** tutti contenti per la sua cessione.
** uno stipendio di meno.
* ma mi rattrista il modo in cui è finita la Mia Squadra.
@@@ speriamo che la strada intrapresa da Friedkin,
sia quella giusta e che una volta per tutte si riesca
a rimettere la società nella giusta carreggiata.
@@ le idee sembra averle.
@ speriamo riesca a metterle in pratica.
FRS💛🧡🐺
se dovessi tenerne uno di quattro ( lui , santon, peres e florenzi)
sicuramente terrei Florenzi
Lo avrei dato in prestito senza l’ obbligo di riscatto, se gioca un bel campionato a 7mil e’ regalato
Questo è specializzato nel rompersi facile per cui fare il 60% delle partite non è scontato,speriamo bene sarebbe un catorcio strapagato de meno
Infatti sarà molto difficile faccia il 60% di presenze
Meglio così ci lasciano Fiorenzi che speriamo resti da noi a sto punto
Quindi, noi compriamo sole a peso d’oro dai bergamaschi e quando ci capita l’occasione di vendergliene una non ne approfittiamo?
Io non farei troppe capriole di gioia per questo prestito,adesso finalmente la verita’ verra’ a galla,e si vedra se era scarso il giocatore o chi lo ha allenato finora.Spesso sono gli allenatori che plasmano i giocatori,e per certi versi Karsdorp mi ricorda Emerson Palmieri che era considerato mister nessuno e che grazie a Spalletti e’ diventato un terzino molto ambito ,e un perno della Nazionale di Mancini.
Non sono d’accordo sulla modalità il ragazzo può fare molto bene. Attenzione che ci mangiamo le mani, perché lasciare partire un Terzino pagato 20 milioni e passa sarebbe una sciocchezza é giovane e può solo che migliorare. Metti 7 milioni con diritti di contro riscatto allora si
Magari lo piano…..so’ proprio curioso de vede’
se resuscitano pure questo…… allora c’e’ l’acqua bbona a bergamo….. altro che l’aria di Roma!
Beh io direi addio krashdrop e grazie de nada.
Cmq pure io un 15% si rivendita se possibile l’avrei messa.
Poi tocca vedere, se le fa sto 60% di presenze.
Ce ne pentiremo amaramente come con Digne! Bisogna tenerlo!
Con le fialette de Gasperini sarà il nuovo Cafù. Ian Bangsbò. Il profeta delle preparazioni atletiche farà un miracolo anche qui. 🏥🏥🏥
Altro affare di maria calzetta ?
Ormai giocatore improponibile a Roma, ma se a Bergamo risorge qualche domanda me la farei. Le cose sono 2 o non abbiamo allenatori capaci di sfruttare gli uomini messi a disposizione oppure la società, non riesce a motivare e spronare verso gli obiettivi i giocatori. Opterei per la seconda. Ma per dare una botta anche al cerchio, sento dire che Fonseca avrebbe promosso Bruno Peres e bocciato Florenzi. Questo nella mia testa bacata sarebbe qualcosa di incomprensibile. Mi piacerebbe sentire dal mister i motivi di tale scelta. Naturalmente sempre se fossero dicerie reali.
Tecnicamente brunetto Je da na pista a florenzi, e pure in velocità…
Sessanta per cento delle presenze ? Ma quando mai… Da quella parte non c è Hateboer? Farà la riserva e l obbligo non scatterà.
e quattro !!!
… Saper vendere…. Castagne a 25 ml è rapina a mano armata, Karsdorp a 7 è abuso su incapaci. Decidi di giocare 3 4 3 hai Florenzi e Karsdorp nati per quello e tieni Bruno Peres finirà che vendi pure Calafiori a sinistra, non solo la Roma è rimasta un discount, c’è pure il 3×2 e la tessera fedeltà… Sbaglierò ma così non solo non si vede la fine del tunnel, questi si stanno attrezzando per arredarlo…
Confermo e sottoscritto… È qua c’è sta gente pure contenta… Che RADE, questi so peggio der bostoniano… Castagna a 25 mln Rick a 7 😂😂😂 ce metto le palle che castagna sparirà dai radar mentre Rick diventerà un pilastri delladalanda… RADE….
Ma chi è che sta a fa sto mercato ridicolo??? 😂😂😂😂
Sarei stato curioso di vederlo a destra nel centrocampo..avendo dato l’opportunità a brunetto l’avrei data anche a lui o a florenzi.. Credo che con gasperini farà bene visto tutti gli esterni che si è inventato negli ultimi anni poi nella spinta rick è un treno per questo il riscatto a 7 mil mi sembra pochino…
Se va in porto significa che ci teniamo Florenzi. E se lo teniamo è una conferma che si insisterà con la difesa a tre.
Non voglio nemmeno valutare l’ipotesi di rimanere con Brunetto e Santon.
Sono comunque curioso di vedere se il batavo ritrova se stesso a Bergamo.
In teoria, all’epoca, lo consideravo uno degli acquisti migliori del Monco. Ma era destino che nessuna ciambella venisse col buco
Io Karsdorp me lo sarei tenuto. Quei pochi spezzoni di partita li ha fatti bene, un motorino sulla fascia e buoni cross al centro. Non vorrei si ripetesse un errore come quello della cessione di Toloi considerato una pippa ma poi dimostratosi un buon difensore con i bergamaschi..
Ao con la dipartita de ballotta solo notizie positive!! Me sa che portava sfiga? Comunque forza romaaaa
Mamma mia si è criticato il kardstop,poi ora Fonseca ,boh , è arrivato in un campionato che non conosceva ,ha fatto degli errori ,rientra
anche nella logica ,sapete quante volte ha avuto la possibilità di una formazione titolare?anche l’anno che è passato abbiamo pagato dazio con gli infortuni a lunga degenza ,guarda caso quando la squadra si stava esprimendo meglio,per infortuni ti mancano i migliori,vediamo quest’anno se confermato e senza infortunati a lunga degenza va meglio ,cosa che mi auguro
A mio modesto parere col 3421 poteva avere una seconda chances da noi, ma tenuto conto del fatto che come riserva abbiamo già Bruno Peres che col nuovo schema pure lui qualcosa di buono ha fatto, capisco la scelta.
Vista la capacità dell’atalanta di trasformare giocatori normali in pezzi pregiati del mercato avrei provato ad inserire una percentuale per la futura vendita del calciatore, ma forse non era cosa fattibile.
Altra incognita l’obbligo al 60% delle presenze. Non poche. Non sono certo che Castagne, pagato oro dal Leicester, le abbia conseguite quest’anno.
Ora, visto che anche Florenzi sta x accasarsi all’Everton, mi aspetto un titolare per la fascia destra.
Da non trascurare come terza opzione Bouah che prima dell’infortunio sembrava il più promettente dei nostri Primavera.
mi sembra che stiamo svendendo
A questi prezzi sono buoni tutti a vendere . Se Petracchi avesse svenduto cosi sarebbe stato messo in croce e avremmo parlato di supermarket Pallotta
Kolarov 1,5 Karsdorp 7 mah
Karsdorp deve solo mettere a posto la testa , poi il giocatore c’e’ ed era meglio di Bruno Peres
Evviva, se ne va! Così esultiamo per le cessioni, ma che tifosi siamo diventati? Speriamo bene per il futuro, che è proprio una situazione strana. Schick, Karlsdorp, Dzeco, Florenzi, Kolarov, avanti il prossimo, tutti a prezzo di saldo!
Nce credo!
Me lo prendo al fantacalcio quest’anno…,
Nel Giugno 2021 sarà a Trigoria.
Me mancavano le vedove di Karsdorp
A Bergamo c’è una società seria, preparatori atletici di primo livello e grande cultura del lavoro, altro che bibitoni, a Roma invece molti vittimismi, maestrini che pensano di vederla più lunga degli altri e piagnistei continui, continuiamo a parlare di punture per i prossimi cento anni magari, tanto non si vince comunque un kass@ perché “l’ambiente, i giornalai, er sistema, a destabilizzazione” ma dde ke che siamo l’unica società che in 90 anni non ha vinto praticamente nulla.
Un po’ di equilibrio da parte di tutti, nei giudizi, non guasterebbe.
Lo abbiamo crocifisso per due anni, reputato una sega immane, non sa difendere, è tutto rotto, è stupido, ha fallito pure in Olanda… adesso va all’atalanta e si trasforma in una risorsa che dovevamo sfruttare?
Il prossimo miglior terzino del campionato? Un grande crossatore? Un treno sulla fascia?
Io dico basta con le attese eterne e con l’affezionarsi a certi giocatori: a quelli che non sbocciano mai, agli ex campioni sempre rotti, alle vecchie glorie, a quelli che vogliono andare all’inter, poi scelgono la juve poi rivanno all’inter, ai grandi combattenti serbi che alla prima chiamata t’ammollano, ai ragazzetti di belle speranze e dal talento sempre presunto.
Addio a tutti senza rimpianti e se deve essere rifondazione (l’ennesima), facciamola seriamente stavolta.
Il prox anno vedremo volare Karsdorp… a tutta bagsbo… 🚀
E uno così cagionevole il 60% delle partite con Gasperini quando le gioca ?
Il prossimo anno ce lo ritroviamo sul gruppone