Kolarov all’Inter, è fatta. Alla Roma 1,5 milioni di euro

41
3042

AS ROMA NEWS – Tutto fatto: Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell’Inter. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che rivela anche i dettagli e le cifre dell’affare, concluso nella giornata di ieri.

La Roma aveva chiesto 2 milioni, mentre l’offerta di Ausilio era di 1 milione di euro, con la quadratura del cerchio trovata come era preventivabile a metà strada. I giallorossi incassano dunque 1,5 milioni, ora manca soltanto la firma sul contratto annuale da 3 milioni netti con opzione sul secondo da parte del laterale serbo per sancire l’ufficialità dell’operazione.

Nelle tre stagioni a Roma, Kolarov ha messo a segno 19 reti e realizzato 18 assist. E in più il suo sinistro sarà un’arma importantissima sui calci piazzati, diventati una vera croce per i nerazzurri. L’Inter infatti non segna su punizione da oltre due anni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteKarsdorp all’Atalanta, affare in chiusura: sarà prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni
Articolo successivoDzeko, adesso è Inter: la Juve vicinissima a Suarez scarica Edin

41 Commenti

    • Poco dolore, è stata una parabola discendente da due anni a sta parte. Assist zero, steccava sui rigori, pippa assoluta di testa, non sapeva battere più nemmeno i corner.

    • Bravo Tiziano! Bisogna solo ringraziare un giocatore così! Non aggiungo altro! In bocca al lupo Kolarov!

    • A luette je puzzano le fette..
      A Zanone je puzza lu fiatone..eh eh
      je tiri tu ee punizioni..in castigo..però peru’..eheh

    • Veretout sa battere punizioni e rigori, tant’è che i rigori li batteva lui dopo che Kolarov ne aveva sbagliato qualcuno. Inoltre Veretout oltre a saper battere i calci da fermo gioca anche a calcio per 90 minuti più recupero a differenza di Kolarov che fisicamente non regge più. Soprattutto abbiamo rischiato per l’anno prossimo di ritrovarci un altro inutile e incompetente dirigente.

    • Se si prende milik le batte lui o veretout.. Non ci possiamo tenere i giocatori solo perché battono le punizioni altrimenti richiamavamo totti

  1. Peccato, gran giocatore davvero. Un’operaziine dettata più dal risparmio ingaggi che da altro,; non sono certo il 1,5M ha destabilizzare le cassa della Roma. Adesso bisogna trovare un suo degno sostituto perché quella fascia così come è adesso non va bene, tante le partite da giocare ed uno Spinazzola non basta.
    Kolarov non poteva reggere un ritmo alto ma di sicuro aveva esperienza da vendere speriamo di trovare un altro bravo come lui su quella fascia.

    • A sinistra sara’ Spinazzola-Calafiori con il secondo che pian piano si prendera’ il posto da titolare, almeno io la penso cosi.

    • be onestamente, ormai la fascia era scoperta anche con Kolarov.
      La qualità non si discute ma i 90 minuti in campo non li regge più da un pezzo.

      Ovvio che sarebbe stata una buona riserva da inserire quando serve, ma a noi manca il titolare

    • Come laterale non era più titolare, con Spinazzola e Calafiori mi sento tranquillo, finalmente avremo la possibilità di lanciare un giovane. Come centrale invece c’è bisogno di un sostituto che sappia impostare .

    • Puntare su Calafiori va bene, ma prima il pischello deve rinnovare perchè il contratto gli scade a giugno 2021 e la Roma non può permettersi di lasciarlo poi andare via a zero.

    • Mi sa che l’ operazione più che dall’ ingaggio sia stata dettata da Kolarov che ha detto semplicemente: ” grazie, é stato bello , ma adesso vado a farmi un giro a Milano e mi gioco pure la Champions”

    • Con tutta la stima per Calafiori un conto è giocare 60 min. una volta in Serie A un conto e farci un intero campionato. Io mi auguro di cuore che sia un talento puro ma di certo non è questo il modo per far crescere i giovani, Calafiori passa dalla Primavera in Serie A con zero esperienze caricandosi sulle spalle le aspettative di un club come la Roma. Se sbaglierò come è normale che sia verrà massacrato di critiche, non è così che fai nascere campioni così li bruci. Vederemo!

  2. Peccato però se è lui che ha voluto fare una scelta del genere, non si può far nulla bisogna solo accettarla.
    Un giocatore di quella personalità, non gli puoi dire resti perché hai ancora un anno di contratto, se ti dice basta, gli devi dire solo grazie di tutto, buona fortuna

  3. A meno che l’Inter non riesca a far passare le sostituzioni al volo tipo hockey, mi sa che di punizioni non ne batte tante Kolarov quest’anno…però sai quante se ne racconteranno lui e Dzeko seduti in panchina a San Siro?

  4. Società di pezzenti. Se volevi risparmiare potevi proporre il prolungamento con abbassamento dell’ingaggio. Ci depapeuriamo di tecnica, esperienza e carattere. Poteva servire anche come centrale oltre che nello spogliatoio

    • A parte che se a lui hanno offerto un biennale da 6ML e tu gli proponevi di abbassare l’ingaggio ti rideva in faccia (o pensi che dopo 3 anni a Roma sia diventato lupacchiotto nel sangue?), ti ricordo che sulla fascia era ormai improponibile, e come centrale sarebbe stata comunque una panchina.

  5. Ditemi che è un sogno! Stiamo finalmente svuotando la cantina. Tutte le cose che ci finiscono all’inizio erano belle e giuste e persino utili ma poi ci si chiede perché le tengo ancora? Avanti così, il lavoro è tanto.

    • Mancano ancora parecchi ferri arrugginiti e quelli visto l’ingombro sarà difficilissimo tirarli fuori.

  6. Non mi strappo i capelli ma mi dispiace. Giocatore guerriero dopo il ninja, ottimo Tiro sia da fermo che da fuori area ancora alcuni buoni cross, discreto come centrale. Certo 90 min non li teneva più nelle gambe così come non teneva la rincorsa dell’avversario. Intaschiamo una sciocchezza ora dipende tutto da chi lo sostituirà oltre calafiori (ancora da maturare completamente ma con ottime basi) e spinazzola (che ancora non riesco a valutare, ma comunque fragile)

  7. A differenza di molti, reputo il colpo kolarov, ai tempi di monchi, un affare enorme: quell’anno è stato io miglior terzino al mondo per determinatezza e incisività.

    Poi è andato a calare, ma riconosco che Kolarov è stato il miglior terzino sx dal dopo candelá.

    Logico che a 35 anni una società fa una scelta e la scelta è quella di svecchiare la rosa e vendere i giocatori più ingombranti.

    • Ma la società non ha scelto niente..per 1,5 milioni che scelta è? È lui che se n’è voluto andare!

  8. Il risparmio totale è di 3 milioni netti, 6 lordi, e 1,5 per un totale di 7,5 milioni.
    PS Kolarov aveva con la Roma un contratto di un’altro anno più opzione per un altro anno, stesso contratto sottoscritto ora con l’inda.
    Ciò vuol dire che il serba ha deciso di andare via proprio perchè la Roma non la ritiene più competitiva, il rischio è che Dzeko lo imiti per lo stesso motivo.

  9. FonseGa se deve da mette in testa che deve fa giocare i ragazzi, Calafiori ne giocherà tante…ma dipende dal parroco in panca, e dalla condizione fisica di Spinazzola, non vorrei trovarmi con Sanotne o Peres adattato a sinistra…
    PS Kolarov st anno anche se entrava gli ultimi minuti come esterno di supporto magari ci scappava qualche punizione, assist o rigore negli ultimi minuti quei 4/5 golletti a stagione te li faceva sempre…

  10. Alla fine l’Inter ce l’ha fatt6a raccattare mezzo milioncino!
    Che ora Kolarov possa subire la “sindrome di Pjanic” alla Juve: non ne riesce piu’ na punizione…
    Grazie x l’esempio che sei stato, non me ne voglia però, se gli auguro di proseguire la sua parabola discendente.
    Anche se temo che con i 5 cambi, Conte abbia fatto per quest’anno un buon colpo.
    Ad maiora.
    FORZA ROMA

  11. Ha dato tanto, per quel poco che è stato qui, CON NOI, UNO DI NOI, inizialmente, data la sua vecchia provenienza, storsi il muso ( penso anche voi…) ma vedendolo in campo anima e cuore gli ho perdonato tutto, non lo ho mai contestato, non se lo è mai meritato.

  12. @@@ in bocca al lupo per la nuova avventura.

    @@ cerca nuovi stimoli.

    @ 3 ml di € l’anno, lo sono.

    *** da parte nostra, continua il processo
    di svecchiamento e riduzione ingaggi.

    ** mister Friedkin, sembra avere idee chiare, ed un progetto da portare avanti per risanare e riportare la Roma, nella sua giusta dimensione.

    * avanti così.

    FRS 🧡❤🐺

  13. Quando ci richiedono i giocatori Conte o Gasperini,sto’ sempre con le antenne dritte, non sono due incompetenti e stiamo sicuri che kolarov o Karsdorp,di cui si parla in un’ altro articolo, se con Fonseca hanno dato 2 con i suddetti allenatori daranno 4.Quindi prima di decretare la fine di carriera di Kolarov,aspetterei un’ attimo. Per quello che riguarda i calci di punizione, visto che abbiamo uno specialista come Pellegrini, non dovremmo avere piu problemi…. embe’…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome