Karsdorp, il pestone di Irrati e lo spintone dell’olandese. Ma il rischio stangata è scongiurato (VIDEO)

47
2185

AS ROMA NEWS – Non dovrebbero esserci conseguenze per Rick Karsdorp, che al termine di Roma-Napoli ha avuto uno scontro con l’arbitro Irrati.

Il direttore di gara, dopo il fischio finale, si è reso protagonista di un pestone involontario ai danni dell’olandese che a sua volta ha reagito spintonando l’arbitro, con lo staff che è immediatamente intervenuto per evitare guai peggiori al giocatore.

Uno scontro fortuito, con il terzino che, già infortunato al ginocchio e con tanto di borsa di ghiaccio sull’articolazione, ha reagito con vigore all’ennesimo “fallo”, stavolta compiuto dallo stesso arbitro.

Secondo Sportmediaset, il terzino olandese dovrebbe comunque essere graziato: Irrati ha compreso l’accaduto e non ha scritto nulla nel referto che sarà consegnato al Giudice Sportivo. Salvo sorprese è quindi scongiurato il pericolo squalifica.

Articolo precedenteL’ultimo saluto dell’Olimpico a Francesco Valdiserri sporcato dai fischi dei tifosi del Napoli (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “La Roma ha giocato da provinciale”, FERRETTI: “Partita sbagliata sotto ogni aspetto”, FOCOLARI: “Mou ha giocato per lo zero a zero, è inaccettabile”, ROSSI: “Mi aspettavo una crescita che non c’è stata”

47 Commenti

  1. gi accusato da ieri sera de esse no scemo ..CACCIATELOOOOO poi oggi si scopre la verita ,orami il popolo romanista basta che vomita sui giocatori è felice

    • Purtroppo è questo il problema… L’ isterismo collettivo…. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • io sono abituato a tifare una squadra che non fa le sceneggiate, nonostante gli errori arbitrali. che rimette palla per terra e prova a vincere. questa è sempre stata la Roma. prima che tutto andasse giustificato per giustificare il nulla in campo portato da quello che causa l’esasperazione di ogni confronto con l’arbitro.

    • Crocifisso in sala mensa con 5 giornata a carico dal tribunale del web ieri sera.
      Poi che non è pieno di criptoquaglie.

      Poi per me resta incapace di crossare e non al livello di una squadra con
      ambizioni da CL, ma questo è un altro discorso….

    • Uno che chiedesse scusa. Seeee
      Gli insulti vergognosi che sono stati vomitati addosso al ragazzo, fanno veramente schifo.
      Tra l’altro , gli arbitri mica sono scemi, il precedente di Bonucci e’cassazione. E poi il compito e’stato portato a termine. Il Napoli doveva vincere ed ha vinto.
      Non ci e’ stato nemmeno bisogno del rigore farlocco assegnato al 40 esimo del primo tempo
      Quindi non vi sarebbe stata nessuna squalifica , a meno che non succeda come con il caso Zaniolo in El .

    • Mi ricordo un Roma -ascoli 0-0 campionato 86-87 mi sembra in cui il Grande Bruno Conti . Si infuriò come un dannato perché il zozzone di arbitri di quella gara, ci nego’la bellezza di 4 rigori.
      Sto parlando di Bruno CONTI. CAMPIONE anche di sportività e rispetto.
      Si prese una lunga squalifica.
      Questo te lo ricordi Sbinf?
      Ti ricordi ritornando al recente passato, che quando il fesso che sono io, si lamentava ( e si lamenta degli arbitri) ci stava gente che invece si lamentava della mancanza di carattere della squadra, che non lottava , ne protestava in campo ?
      Ora ce l’abbiamo . Ieri tutto si può dire , tranne che i nostri non hanno combattuto su ogni palla. E in 90 minuti un errore ci può stare .
      Il migliore in campo ha sbagliato l’,intervento , purtroppo capita.
      Anche i napulilli hanno sbagliato qualcosa , specialmente in uscita palla al piede dalla difesa . CAMARA ne ha recuperate 3/4 di palle, favorendo almeno in tre casi, contropiedi di 3 contro 3 . Purtroppo non siamo stati capaci di approfittarne.
      Quello di e’inventato il gol della domenica, se no finiva 0-0 a partita . E oggi parlavano di Mourinho gliela ha incartata.
      Comunque di tutti quelli che si lamentano ce ne fosse stato uno , che avesse ricordato che a noi mancavano Wjinaldum e Dybala. Niente. Ci vediamo al ritorno coi napulegni.

    • Non volendo prendere le difese di nessuno: Che Karsdorp abbia esagerato è Indubbio Tuttavia voglio sperare che chi lo accusa in maniera cosi’ diretta non lo faccia unicamente per antipatie o motivazioni personali. Anche perchè riguardando svariate immagini (non solo quelle di questo video) l’impressione è che il calcione sia tutt’altro che involontario Karsdorp si avvicina a brutto muso e Irrati lo “pesta” nel tentativo di allontanarlo. Comunque siano andate le cose: Tra i fischi dei napoletani nei confronti del figlio di Valdiserri e gl’insulti di ogni tipo volati sugli spalti tra Barone e Marotta son davvero dei brutti esempi di sportività …

    • Gaetano, io non sto portando avanti la crociata contro il sistema Lotito, perchè non avrei credibilità alcuna, da romanista, a portarla avanti con piagnisteo in panchina.
      quello che ha fatto Karsdorp, una reazione simile ad uno che ti calpesta un piede, se vede solo nei film de Sergio Leone.
      poi, ci sarà una via di mezzo fra il non farsi rispettare, come succedeva con Fonseca, e fare come i rubentini, come sta facendo la Roma? ennesima vergogna portata da Mou: cercare di indirizzare l’arbitraggio con le proteste. ci ha rubato uno scudetto così. o te sei dimenticato?
      qui si giustifica tutto perchè c’è Mou, si inverte la storia del tifo romanista, quella di tutti noi che papà te diceva “poi tifà pe chi vince, o poi tifà e basta” e cose simili. perchè? pe uno che manco sa fa giocà na squadra a calcio, ma siccome da italiani fifoni non correte rischi, allora lo esaltate, vi permettete di dare del laziese a me come ad altri, rinnegate la nostra storia. perchè piagne per una partita senza errori arbitrali, difendere il gesto di Karsdorp. paragonarlo a Bruno, è negare la nostra storia.

  2. IRRATI ha arbitrato bene (non so a chi ha sventolato il giallo dopo il 90esimo).
    Manca qualche cartellino a loro per me, su falli per i quali ha ammonito in altre occasioni (tipo su PELLEGRINI, ma era di spalle..) mentre dopo poco di gara (c’era tutto, sia chiaro) ha dato il giallo a SMALLING che lo poteva condizionare per tanto di gara restante.
    Però qualche giallo manca anche a noi.

    • Il giallo a Smalling ci stava tutto. Basta che vedi la faccia di Chris subito dopo per capire che si sta appellando alla clemenza dell’arbitro.
      Abbastanza inconcepibile invece la topica che aveva preso sul rigore poi rimangiato dopo l’intervento del VAR: il cambio di direzione della palla era stato nettissimo e poteva essere stato solo il portiere.

    • Cattivik, tu l ‘hai visto e rivisto in TV, Irrati una sola volta dal campo. Ciò nonostante ha avuto l’ onestà intellettuale di ritornare sulla primitiva decisione. C’è chi non l’ha fatto (Maresca in Roma – milan)

  3. In effetti dalle immagini che avevo trovato online l’accaduto non sembrava grave come era stato descritto all’inizio. Meglio così.

  4. Penso che sia la prima volta che un arbitro da una botta al ginocchio infortunato di un giocatore a partita finita doveva essere espulso l’ arbitro !!!! Mi sarei incacchiato pure io visto che li ho operati tutti e 2 fanno un male cane ecco ma possibile che sta diventando un continuo controllo dei comportamenti dei nostri giocatori. Per Zaniolo si e’ fatto un processo mediatico del mondo del calcio quando si sa se tu mi dai un calcio aspetta che te ne do 2 funziona cosi a pallone e lo fanno tutti ma siccome e’ Zaniolo se ne devono dire tante contro di lui…. Adesso e’ l’ ora dell’ olandese, tutti bravi a dare giudizi !!!! Ma sara’ ora che si difendono i nostri giocatori ?

  5. Impara a tifare e a sostenere i propri giocatori .
    Sai perché le ragazze della Roma Femminile vincono ( perdono anche a volte) perché non ci stanno gente che gli vuole insegnare come giocare. O che le insulta ad ogni passaggio sbagliato.
    Ieri , con un piede malconcio, ha corso avanti e indietro , mettendo la museruola al maradona georgiano. E tu pretendevi pure i cross. A gennaio rientrano Dybala e Wjinaldum e poi voglio vedere con sti paiacci del napule come finirà…

    • Anche nella primavera non ci sono i rompici.oni che vogliono fare gli allenatori e insegnare calcio quando nemmeno sanno niente eppure stanno messi benissimo anche loro in classifica.

  6. volete scommette che vera’ comunque squalificato.
    naturalmente i fischi da parte dei napoletani durante il minuto di silenzio per il povero valdiserri, non li avra’ sentiti nessuno: lega, figc e giudici sportivi vari e trasmissioni sportive di m…. tutti sordi.

    • Penso che li abbiano sentiti anche a Civitavecchia quei fischi… Il problema è che non hanno violato nessuna regola, a parte quella dell’umana decenza.

    • @Ago concordando con quanto dici ma me la concedi una maldicenza? Se tali fischi l’avessero emessi dei tifosi giallorossil viste le tante troppe sanzioni che ci hanno somministrato (anche per stupide motivazioni) una vocina mi dice che l’ennesima “multa” nei nostri confronti sarebbe scattata in automatico Solo un dubbio 🤔Per quanto concerne Karsdorp ammetto che quel “dovrebbe” espresso nell’articolo non mi lascia tranquillo. “Se è vero che Irrati non ha scritto nulla nel referto, ripensando a quanto accaduto con Cristante (dove fecero valere la Prova Televisiva) non vorrei che anche in questo caso usassero lo stesso metro di Giudizio Provo a spiegarmi meglio: Se lo volessero, potrebbero usare la Prova Televisiva e far passare il tutto per un tentativo di Aggressione nei confronti di un Direttore di Gara e relativa squalifica Mi aguro che non si arrivi a tanto, altrimenti sarebbe davvero il colmo

  7. Fammi la top ten dei terzini forti..
    fai prima…ma dal 1927 ad oggi.
    Io me ne ricordo quattro
    Maldera
    Cafu
    Panucci
    MAICON.
    Poi?? No dico poi?

    • Ciao Gaetano, questa la mia top ten:
      1 Cafu
      2 Losi
      3 Nela
      4 Panucci
      5 Maicon
      6 Rocca
      7 Maldera
      8 Candela
      9 Cassetti
      10 Rijse
      11 Oddi
      💪🧡❤️

    • Rocca, Nela e Candela. Comunque karsdorp aveva un compito: bloccare Kvara e me pare che c è riuscito, quindi almeno per questo , bravo.

    • Io parlavo solo di terzini destri.
      Comunque mi cospargo il capo di cenere mi sono dimenticato di EMIDIO ODDI
      ROCCA E LOSI erano terzini destri o sinistri?

    • Ce ne era uno forte forte di Torrempietra e si chiamava Scaratti mai dimenticato ma ce ne sono stati tanti…

    • Rocca e Oddi dx, Rocca poi fu impiegato anche come centrale.
      Losi sx, pure lui diventò centrale.
      E cmq pure io ho dimenticato Amantino Mancini… 🤦
      💪🧡❤️

  8. Io ho visto volare un rosso…🧐
    Quindi mi aspetto la sorpresa…🤷
    Cosa ha fatto scattare tale reazione, rimane un mistero…
    💪🧡❤️

  9. Uscendo dal discorso Karsdorp.. Iei non mi sono espresso perché non sapevo cosa fosse successo..

    Per tornare sulla partita.. C’è chi si lamenta perché la Roma non ha creato nulla.. Ed è vero..

    Ce anche chi pensa che tra le due formazioni scese in campo ieri sera.. Ci fossero 3 goal di differenza non 1..

    Ieri Mourinho dice tante cose.. Non ne ho condivise quasi nessuna.. Ma su una cosa non ha tutti i torti.. La Roma è una squadra che non ha il centrocampo per sviluppare un gioco rapido e veloce..

    Semplicemente perché mancano giocatori reattivi a centrocampo.. Abbiamo giocatori strutturati.. Muscolari.. Non reattivi..

    Il Napoli ieri aveva in campo.. Lobotka, Ndombele, Zielinski.. Giocatori reattivi.. Tecnici.. Che anche quando la stoppano male si girano in un attimo.. Kvara porta altra tecnica, venendo anche incontro.. Con Osimhen che ha giocato tante sponde..

    Tecnica e reattività.. Che si abbina a velocità e precisione.. Entra Elmas.. La qualità non cambia.. Per non parlare di Politano che da una palla da vero 10..

    La Roma gioca con Cristante.. Che non è certamente il giocatore più reattivo del mondo.. Pellegrini.. Che è l’ombra di sé stesso.. Camara.. Una delle poche note positive sotto questo punto di vista..

    Zaniolo che strappa strappa strappa senza mai tenere un pallone e far salire la squadra.. Abraham.. Che ne tiene poche.. Ma era solo contro tutti a ricevere palloni lanciati da 40 metri.. (Ed infatti Belotti non farà meglio).. Spinazzola che non salta mai l’uomo… Ma non aiuta nemmeno Ibanez.. Che si trova a fare un lavoro doppio..

    Siamo sicuri che la Roma vista ieri sera possa giocare in un modo diverso per come è strutturata?

    Zalewsky che ieri mancava e probabilmente il più tecnico di tutti i giocatori scesi in campo ieri.. Tralasciando poi Wijnaldum e Dybala che mancano da morire.. Perché insieme ti permetterebbero di giocare in modo diverso..

    Se la Roma ieri sera avesse provato a giocare un calcio più offensivo, con quella squadra.. Siamo sicuri che non uscivamo dal campo con un passivo quasi da vergogna?

    Poi un altro pensiero che mi faccio e.. Siamo sicuri che in questo momento uno come Bove non sia in grado di dare qualcosa in più rispetto a questo Pellegrini?… Inizio ad avere forti dubbi..

    Solo qualche pensiero sparso qua e là.. Per una partita che ieri ha fatto male.. Ma che ha mostrato secondo me limiti evidenti anche da parte della struttura della nostra squadra..

    Forza Roma..

  10. celik mi piace, speriamo rientri presto. Vina è imbarazzante, Spinazzola ha un problema di testa , Kardhorp una riserva e Zalesky un crac che porterei in mezzo al campo o molto più alto.

  11. Lui va faccia a faccia con irrati, l’arbitro gli fa per sbaglio (?) un pestone e lui lo spintona arretrando subito dopo aver sentito il dolore.
    In questo articolo lo si scagiona giustamente dallo spintone (che ieri manco avevo visto), ma rimane il fatto che abbia cercato stupidamente un faccia a faccia col direttore di gara.

    Insomma, non cambio idea; alla faccia di chi già pretende ingiuste scuse per quelle che a mio avviso erano delle legittimissime critiche.
    Io la garra la voglio vedere in campo, durante i 90 minuti. Non in queste situazioni.

  12. Comunque Karspdorp se l’è cavata in qualche modo contro il georgiano nonostante avesse problemi al ginocchio, non so come abbia fatto ma veramente stavolta merita un grande applauso.
    Quindi in campo un terzino incerottato, un altro ancora non al 100% ma lontano parente di quello visto all’Europeo prima di infortunarsi, Celik infortunato, mettiamoci pure l’indisponibilità di Zalewski avuta in nottata, quindi un giocatore così forte tecnicamente finito inevitabilmente in tribuna, un centrocampista come Matic che era in panchina, è si entrato ma pare avesse qualche problemino fisico, Pellegrini ancora una volta alle prese col flessore, quindi non al meglio e su tutti le pesantissime assenze di 2 top player di livello assoluto come Dybala e Wijnaldum.
    In tali condizioni ritengo che giocare contro un Napoli unica squadra imbattuta, primo in classifica, dove tutto in questo momento gli gira bene, gioca comunque bene, è la squadra non sulla carta più forte ma la più in forma in assoluto sul campo in questo primo scorcio di stagione, è qualcosa di proibitivo e la Roma in queste condizioni è riuscita a tenere botta e perdere solo a 10 minuti dal 90° con quel gran gol di Oshimen e non aggiungo il giorno di riposo in più del Napoli dal momento che la Roma aveva giocato lunedì perché può essere irrilevante ma è un fattore che sommato ad assenze ed incerottati tuttavia può un minimo influire.
    Mourinho non poteva fare di più, la squadra l’ha messa bene in campo ma con più o meno mezza squadra fuori uso si sarebbe potuto anche fare di peggio.
    Ricordiamo che il Liverpool di Klopp finalista di Champions contro di loro ne ha presi 4, i caciottari all’Olimpico hanno seriamente rischiato l’imbarcata, si sono salvati a non prenderne 7 ma sono stati ribaltati comunque, il Milan vabbè ce ne ha presi 2 a San Siro, l’Ajax ci ha preso l’imbarcata, la Roma invece ha mantenuto la partita equilibrata nonostante abbia comunque meritato di perderla.
    Al posto nostro ci fosse stata un’altra squadra in tale big match e rimaneggiata in tal modo, quindi contro un Napoli più attento e forte rispetto a quello che si può vedere a volte contro un Bologna oppure un Lecce, magari con la stanchezza di aver giocato nel mezzo una gara di Champions, forse sarebbe finita altro che solo 1-0 a dieci minuti dal 90° come d’altronde è accaduto per alcuni sbruffoni con oltretutto la squadra al completo.
    Basta col fango sulla Roma e su Mourinho.

  13. Se Karsdorp non è stato convocato da Van Gaal nelle preconvocazioni dell’Olanda al Mondiale (39 giocatori…) è perchè Rick è un giocatore medio da squadra di mezza classifica. Su 100 palle che gioca 85 le ripassa all’indietro e, non ultimo l’episodio di domenica, non mi sembra un mostro di intelligenza (eufemismo…). Si, può fare buone prestazioni, ma rimane un giocatore che non alza l’asticella della qualità complessiva della squadra. Morale: caro Pinto, a giugno famoce un 10/12 milioni a qualche gaggio, che sò in Bundes o PSV e non ci “strapperemo le vesti”…

    • si, te li stanno a dà 12 milioni pe’ Karsdorp…
      comunque, rispetto a Spinazzola, domenica contro il Napoli, Karsdorp ha giocato una partita di livello.
      e non sono affatto un suo ammiratore, anzi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome