Karsdorp, la Roma pronta a liberarlo gratis. E la Juve si fa avanti

76
1633

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Continua a tenere banco sui giornali il caso Karsdorp, destinato a non fare più ritorno a Roma dopo lo scontro durissimo avuto con Mourinho nel post partita di Sassuolo.

Il terzino olandese, dopo aver saputo che non sarebbe stato convocato per l’ultima col Toro, ha fatto immediatamente i bagagli e dopo aver salutato la squadra ha lasciato Trigoria, direzione Amsterdam.

Se da una parte è scontata la sua cessione a gennaio, con Tiago Pinto già al lavoro per trovargli una sistemazione, non è chiaro in che modo la Roma abbia intenzione di privarsi dell’olandese.

I giornali si dividono: c’è chi parla della volontà del club capitolino di monetizzare qualcosa dalla cessione dell’olandese, aprendo anche a un prestito con obbligo di riscatto, ma c’è anche chi ipotizza (La Repubblica) uno scenario più estremo, con la Roma pronta addirittura a liberare il terzino gratis pur di disfarsene e risolvere la grana in fretta.

Intanto al momento il club che pare più interessato a Karsdorp è la Juventus di Allegri, alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra: già allacciati i primi contatti con l’agente del calciatore per capire la fattibilitò dell’operazione.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero

Articolo precedenteSolbakken non basta: Mou vuole un centrocampista, piace Hjulmand
Articolo successivoPaulo Dybala compie 29 anni. Gli auguri di Roma e Juventus, i tifosi bianconeri lo rimpiangono: “Ci manchi” (FOTO-VIDEO)

76 Commenti

    • boh. però non diciamo a nessuno che comunque darlo via o gratis o a due spicci è colpa dello stregone di setubal sennò i pasdaran pagati dalla Roma ti saltano addosso con 2000 dislike.

    • Mamma mia le “panzane” è da ridere…Pure gratis! Tipo beneficienza… Se, un problema esiste,la società lo risolve, non si può mettere neanche fuori rosa,per non rischiare il mobbing, prestito con obbligo e vissero, felici e contenti…

  1. I giornalisti provano ad acchittarla alla Juve. A gratis da loro, per poi osannare l’ottima operazione di mercato e poi melma a non finire sulla Roma. Il solito schifo, nulla di nuovo all’orizzonte…

    • caro Edo no li paghi anche te per sanare i falsi in bilancio che fanno le grosse società per pagare quattro mezze checche in pantaloncini a 4/5 mln di euro l’anno . solo che te sei come Er cane de Mustafa e non te ne accorgi .

  2. quindi la Juve ha intenzione di prendersi Karsdorp per alzare il tasso alcolico della squadra. A saperlo le avremmo dato anche Cicinho.

  3. in bocca al lupo a Karsdorp.
    Le gogne mediatiche non mi piacciono le trovo particolarmente inf***.
    Dal momento che un reietto diventa tale allora scatta il mio istinto di solidarietà naturale.

    Detto ciò, ce ne faremo un ragione. Passare a 4 dietro con Celik o Ibanez quarti a destra.

    • Al di la del discorso delle gogne (che condivido) e partendo dal presupposto che ciò che ha detto Mourinho sia vero (e non ho dubbi), nessuna solidarietà e nessun in bocca al lupo.
      Karsdorp per quanto mi riguarda è un infame e un vigliacco (oltre che una sega) che ha mancato di rispetto alla Roma e ai suoi tifosi, pure se senza le parole di Mourinho non te ne saresti neanche accorto.
      Pure se era meglio gestire la cosa diversamente, all’interno.
      Ma a questo punto che sia l’esempio per tutti: alla Roma o hai comportamenti specchiati e dai il massimo, oppure vai via. E pure in malomodo!

    • Scusami uno di passaggio, la penso in modo abbastanza diverso da te.
      Non penso sia stato elegante quello che è successo.
      E avrei preferito che il rapporto finisse in altro modo.

      E penso che Mourinho abbia fatto una figura da coatto antico.

      Ti saluto.

    • unodepassaggio, “Al di la del discorso delle gogne (che condivido)”. Alla faccia sei stato peggio te che MOU

    • Si ma così fai passare in secondo piano il fatto principale e rilevante, cioè che karsdorp si è comportato in maniera non professionale.
      E metti chi ha creato il problema di fronte a chi l’ha gestito male.
      La figura da coatto di Mourinho è il male minore rispetto a chi t’ha preso per il c***.
      Ciò detto, liberissimo.
      Poi però non diciamo più ogni volta che questi vengono qui in vacanza a fare quello che gli pare e società e mister glielo consentono.

    • No ma romano io parlo esclusivamente della gogna mediatica, che ragione blouson: non è esattamente il massimo.
      Ma se ero il mister o un campagno gli mettevo proprio le mani addosso, altrochè.
      Quale solidarietà?

    • C’è modo e modo, stile e stile, per inchiodare i giocatori alle proprie responsabilità.
      Proprio ieri ricordavo che Liedholm, dietro il suo aspetto pacioso da nonnino che a volte sembrava pure un po’ rinco, in realtà ha appeso più di qualcuno all’attaccapanni degli spogliatoi.
      Eppure in pubblico non ha mai lasciato trasparire nulla, non ricordo mai un’accusa diretta nei confronti di un suo calciatore; al massimo qualche battutina ironica nel suo inimitabile slang.
      Mourinho è un coatto, come dice Blouson, oltre che uno che non tiene in minimo conto gli interessi economici della società, dato che adesso il giocatore dovrai più o meno regalarlo dopo essere stato colpito dalla fatwa dell’ayatollah.
      E la Roma tutto mi sembra meno una società che può permettersi di svilire così il proprio patrimonio tecnico.
      Per finire, devi sempre considerare che in una massa indistinta di centinaia di migliaia di persone puoi sempre trovare quello che pensa di fare cosa gradita eseguendo materialmente la fatwa.
      Tutte queste considerazioni esulano dal parere che ho sul Karsdorp calciatore, del quale mi sarei liberato, in modi ortodossi e magari rimediandoci qualche soldino, già da diverso tempo.

    • Caro Sig. Blouson Noir, probabilmente perdiamo di vista che il Sig. Karsdop, come tutto il resto dei suoi compagni, non sono dei dilettanti o dei calciatori pagati 1000€ al mese. Questo Sig. olandese guadagna ogni mese circa 100000€. DEVE COMPORTARSI DA PROFESSIONISTA!!! Punto. E lui a Roma non sempre lo è stato. Ben venga chi DIFENDE la ROMA portando a conoscenza di tutti quello che sono, o meglio non sono alcuni giocatori all’interno dello spogliatoio. Ma a noi questo non piace, poveri tesorucci……i panni vanno lavati in famiglia. MA DE CHE!!!! Tutti a difendere questi signorini viziati e coccolati e ad incolpare MOURINHO. Ma davvero dite? Zeman disse qualcosina, Ranieri ha detto meglio che non parlo ecc. uno che parla e li mette davanti alle proprie responsabilità e noi lo attacchiamo? Si può non vincere, e chi meglio di un romanista lo sa, ma io voglio il 100%. Dato il 100% sempre FORZA ROMA. Ma basta difese di questi signorini. E forza MOU.

    • Ma qualcuno pensa davvero che negli spogliatoi ci si confronta con il libro del galateo in una mano e quello dell’accademia della crusca in un altro? È palese che Mou ha fatto la somma degli aventi con Karsdorp e visto il suo stile non faccio neanche fatica a pensare al metodo punirne 1 per educarne 100. Karsdorp la Roma lo ha aspettato, un minimo dovresti riconoscerlo ma ormai contano solo i soldi e allora va bene così.Una volta i giocatori erano intoccabili o quasi Mou questa cosa l’ha completamente stravolta e a me va bene nella Roma perché ci vuole qualcuno che li tenga sulle spine. Quì c’è troppa aria di rilassatezza e sei 7° in classifica con un Napoli schiacciasassi che sta a 14 punti da te. Sta gente si deve dare una svegliata e fare il professionista, troppi soldi facili rispetto alle prestazioni. I giovani della primavera gli stanno dando lezioni ed il che è tutto dire.

    • Sul fatto che ce ne faremo una ragione concordo. Per il resto, sottoscrivo in toto quanto detto da fabio68 che rispecchia esattamente il mio pensiero a riguardo.

    • Avete messo alla gogna (e fatto cacciare) Ninja per una bestemmia e qualche whisky&soda durante la pausa natalizia. Avete bersagliato di critiche ed improperi professionisti seri come Cristante, Mancini, Ibanez e anche Zaniolo, che, non saranno forse campioni, ma escono dal campo sempre con la nostra gloriosa maglia madida di sudore. Non parliamo del processo senza appello contro Veretout per la festa in piena emergenza. Lo avete cacciato a furore di popolo, salvo poi rimpiangerlo ora in funzione anti-Mou (vale anche per i giornalari). Ed e’ questo il punto: dovete SEMPRE attaccare Mourinho. Solo Pellegrini non e’ stato criticato cosi’ aspramente come quelli citati sopra, nonostante sia un pupillo di JM. Non so cosa sia veramente successo e quindi mi astengo dai giudizi fino a che le cose non siano state chiarite. Ma difendere qualcuno solo per attaccare Mou non e’ nel mio stile.

  4. A noi c’è sparano cifre assurde, per delle seghe presumibilmente buone….invece noi addirittura cediamo gratis delle seghe presumibilmente buone……

    Il giornalismo sportivo italiano….. Roba da premio nobel delle caz@#@ate……

    Roba per fini intenditori….

  5. Quando sarà in un altra squadra scopriremo (come è già successo) che tutto sommato bastava fargli fare solo quello che sapeva fare per risultare utile e funzionale. Mi ci gioco le palle.

    • Ivo scusa, cos’è che sa fare Karlsdorp? Crossare non mi pare, difendere neppure, venire dentro al campo per consentire lo scarico ai compagni non ne parliamo nemmeno.
      In compenso i fatti suoi sa farseli eccome. Ti ricordi la richiesta di “ferie matrimoniali” quando avrebbe dovuto iniziare la fisioterapia (secondo infortunio)?
      Manco un impiegato del catasto.

  6. A Torino si stanno preparando per una clamorosa rimonta che manderà in pappa i fegati dei napulegni. La rincorsa già e’incominciata da 6 vittorie consecutive. E i soliti arbitri cecati ..che non vedono i rigori per gli avversari.
    La Juve per vincere contro il derelitto Verona, (che noi abbiamo preso a pallonate, 3 gol e 3 pali senza contare le parate del loro portiere )
    Ha avuto bisogno del solito arbitruccio servo e del var spento a comando..
    A gennaio faranno tre acquisti. Riavranno Vlahovic , Pogba , Chiesa e’gia rientrato e i napulegni pure quest’anno faranno a corsa dei ciucci…
    Non succederà ( così faccio contento qualche sapiente moralizzatore) sto ca*”, io faccio il tifoso non l’addetto ai lavori, non l’opinionista a pagamento che dice tutto e il contrario di tutto ..tipo un fokolazzio qualsiasi…

    • certo gaetá però se prendono karsdorp si danno la zappa sui piedi altro che rimonta 🙂
      Ma poi vai a stuzzicare i napoletani su qualche blocco, gli dici che sei della Roma e che visto che quando il titolo ce lo giocavamo noi loro erano felici se lo perdevamo oggi per te è lo stesso.
      A noi della lotta scudetto interessa zero anche perché se continua così rischiamo una nuova conference.
      Tra l’ altro e non finirò mai di ripetere sta cosa, gini non ha mai fatto il centrocampo a 2 mediani in carriera ma il suo ruolo è stato sempre quello di mezz ala ed a volte persino mezza punta.
      Metterlo in coppia con cristante senza un cambio di modulo prevede l ennesimo fuori ruolo dopo i vari elsha zalewski vina zaniolo belotti e nel derby celik stesso.

  7. se fosse vero che lo regalano gratis sarebbe un ulteriore dimostrazione dei signori FRIEDKIN che vogliono costruire una squadra di professionisti veri e non di bambini viziati pagati profumatamente. Mourinho è stato preso anche per questo. Sempre grazie signor FRIEDKIN grazie grazie grazie. Solo chi rispetta questa maglia e l’amore del popolo giallorosso può scendere in campo per questa città 💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️ DAJE FRIEDKIN 💛❤️

  8. Gaeta’ posa er vov..( si scherza naturalmente)! Sono d accordo con te ,la juve è tornata ( e l hanno fatta tornare) e come minimo va in champions.. l avevo detto che bisognava abbatterli quando barcollavano.

    • E io ti ripeto , inter Napoli il 04 gennaio e Napoli -juve il 13…o Napule le perde tutte e due e la Juve arriva a -4
      E tiene tutto il girone DI ritorno. .con la partita decisiva in casa..

  9. Ipotesi : questo de nascosto s’era già accordato con la juve, mou l’ha saputo e il resto lo sappiamo… del resto so recidivi, vedi zebina…

    • telefonate al capo della Cia tanto noi vedemo cospirazioni da tutte le parti, come se le seghe che abbiamo in squadra vedi mancini cristante e compagnia cantante stanno in squadra pe una cospirazione ai danni della Roma

    • Scusa se mi permetto di correggerti, si chiama Katastrof 🙂

      … battute a parte mi ci gioco i gioielli di famiglia che SE è vero che i gobbi sono interessati e l’olandese ci va, diventa immediatamente il nuovo Maicon (senza scomodare altri nomi più altisonanti…).

  10. Bisogna vende mezza squadra per poi fare acquisti mirati per creare una squadra vincente che punta in alto. Bisogna vende: kumbulla, karsdorp, cristante, coric, bianda, vina, shomurodov, Elsha, Mancini, ibanez, zaniolo e abraham. Bisogna poi comprare: vicario, pedro porro, bensebaini, ndicka, van de ven, pavlovic, fabian rieder, kamada, solbakken, zaha, depay, moffi. Cambio modulo: 4-3-2-1: rui, pedro porro, ndicka, Smalling, bensebaini, Pellegrini, Wijnaldum, kamada, dybala, zaha, depay. Panchina: vicario, svilar, boer, celik, van de ven, pavlovic, spinazzola, zalewsky, Matic, camara, fabian rieder, solbakken, belotti, moffi, volpato, bove, darboe. In caso non riscattassimo wijnaldum, comprerei un centrocampista top: tielemans. Infine comprerei anche un po’ di gioco: mou out, tuchel in.

    • Poi ti portano la pillola bianca e quella rossa e ti ricordi che:
      1) abbiamo vincoli Uefa.
      2) c’è la regola sugli extracomunitari, 1+1.

    • Quest’anno la letterina a babbonatale l’hai scritta con molto anticipo. Adesso spera che la befana non ti porti un quintale di carbone!

  11. Va bene disfarsene, na gratis no! Poi alla Ruventus? Con questi non bisogna fare affari almeno devono dare quello che chiedo! Na gratis mai! Piuttosto lo tengo a giocare fuori quota con la Primavera, na a loro mai! Non è’ un fenomeno ma c’è’ di peggio e secondo me qualche squadra ka trova! Se fosse all’estero meglio!

  12. ammazza che cazz.. de tifosi , mo è diventato na sega , so 5 anni che fa schifo , avete vomitato addosso a sto ragazzo de tutto , io gli auguro di andare alla juve e de vince lo scudetto , continuate cosi , mario rui na sega jesus na pippa e via discorrendo che vedete quanto vincemo na cifra ,invece de kardsrop ve dico chi è piu sega , mancini , cristante lo spinazzola visto fino ad ora zaniolo che so 4 anni due de infortuni e due de gioco 2 goal 1 assist ,, questo so le seghe che ce fanno perde anche perche co celik non me sembra che semo andati meio continuamo a fa schifo.

  13. Ma fino a ieri non se poteva gioca a calcio con l olandese. Era bono per fa er 4 in panchina… mo addirittura ce ne pentiremo… fate pace col cervello

  14. La colonia portoghese a Roma lascera’ macerie
    Pero’ noi andremo avanti a raccontare quando Mourinho ci faceva vincere la Conference
    Le persone invecchiano ed arriva un momento che non sono che un pallido ricordo di quello che erano
    Pinto poi non ha dalla sua parte niente se non una gioiosa fanciullezza
    I Friedkin ( che sono sicuramente imprenditori seri e hanno ottime intenzioni ) stanno per ora ed in altro modo facendo tutti gli errori del broccolaro
    La Roma non ha grami giocatori in rosa , ha solo diversi giocatori che non possono giocare insieme. Perche’ insieme non esaltano le loro qualita’ ma i loro difetti

  15. quindi secondo I poveri giornalai andrà a fare compagnia a Zaniolo visto che in estate sempre questi lo davano per fatto con tanto di visite mediche già prenotate, addirittura lo diamo gratis, poveracci non sanno davvero più che scrivere. Forza Roma

  16. so due anni da quando è arrivato che sto dicendo che è una pippa al sugo, il problema si risolve a monte, le pippe non si devono portare a Roma….tutto il resto so chiacchiere

  17. Pure gratis…? Mah.. Io questo pur di non vederlo indossare i nostri colori darei pure qualcosa lla rubbe.. AL COSPETTO DI Questo olandese qui IL tanto deriso e vilipeao bruno Peres e un fuoriclasse.. 5 anni due cross buoni.. Solo forti e tesi perché è talmente scarso che Co è alza la palla regolarmente intercetta le chiappe avversarie.. Ma per favore….detto questo mou se non si fidava dello scarpone che lo ha messo a fare?.. Dal pareggio del Sassuolo è iniziata la sciagura per a Roma.. Tutte le gra di faticano con le piccole ma buttare punti così ti ritrovi settimo quando potevo essere tranquillamente terzo…forza Roma!

  18. “…c’è anche chi ipotizza (La Repubblica agnellara)….””con la Roma pronta a liberare il terzino gratis”

  19. 1) Fino a ieri era una sega
    2) A me non è mai piaciuto ahoo è spocchioso e guadagna na cifra ahoo a zappare deve andare aummm daje Mou tutti co te aheee
    3) Oggi lo vuole la Juve (gratis)
    4) È diventato un fenomeno 👏👏👏

    Perché questo fattaccio non è successo col miracolato Belotti? Forse perché il suo acquisto è stato voluto da Mourigno? E quindi non si può toccare? Non credo che il gallo abbia fatto meglio di Karsdropp, anzi!!!!

    • L’ex gallo e’ stato voluto a furor di popolo. Una cosa che imputo al duo portoghese e’ che a volte si fa influenzare dalla piazza. Pinto, comprace belotti. Senza er gallo la CL ce la sognamo. Cor gallo e Abraham almeno secondi.
      L’hai/avete dimenticati ‘sti post?

  20. Blouson, apprezzo e condivido il tuo commento. Come puoi constatare tu stesso però, di gente in grado di ragionare non ce ne è molta

  21. Karsdorp andrà al Napoli a gennaio, giocherà da Dio come Mario Rui e vincerà lo scudetto. E noi ancora con Mou, con una squadra senza identità. Ma di chi sarà la colpa?

    • “Karsdorp andrà al Napoli a gennaio, giocherà da Dio come Mario Rui e vincerà lo scudetto”

      Mi sa che ti sei perso le 2 (!!) volte in cui la Roma ha cacciato Spalletti praticamente a furor di popolo, per mesi l’uomo piu’ odiato dentro al GRA (faccio presente che io non sono mai stato tra gli odiatori, anzi, ma questo e’ irrilevante)

      Adesso e’ un genio al Napoli.

      Due sono le cose: o non e’ un genio e alla fine stringi stringi il Napoli non combina nulla nemmeno quest’anno, o e’ un genio, vincera’ scudo e/o Champions, e allora, per come lo abbiamo trattato, ci meritiamo la parte destra della classifica per i prossimi 50 anni.

      Delle due, una.

      Pero’ anche basta con ‘sta lagna dei giocatori che giocano “meglio” altrove. Tra l’altro giocatori che non hanno MAI giocato con Mourinho tanto per cominciare come Mario Rui, il quale Mario Rui alla Roma ha giocato pochissimo perche’ rotto.

  22. Diamolo all’Atalanta in cambio di Malinovsky.
    L’ucraino è in scadenza di contratto ed a giugno lo perderebbero a zero.
    Loro hanno Zappacosta rotto e Karsdorp potrebbe servirgli, anche perché l’avevano cercato un paio d’anni fa, quando era rientrato dal prestito in Olanda.
    Poi andiamo a prenderci Wan Bissaka che sta facendo la muffa al Man Utd.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome