Karsdorp vuole restare, si blocca l’affare Kristensen

93
4188

AS ROMA NEWS – Rick Karsdorp vuole restare alla Roma. Superati i problemi con Mourinho, ora la volontà dell’olandese è chiara ed è stata manifestata al club: rimanere ancora in giallorosso e giocarsi qui le sue carte. 

Non è la prima volta che succede una cosa simile con il terzino: nell’estate 2020 Karsdorp veniva da un campionato interrotto a metà in prestito al Feyenoord e sembrava a Trigoria di passaggio. La Roma provò a venderlo prima all’Atalanta e poi al Genoa, fino all’ultimo secondo utile. Lui però si oppose a entrambi i trasferimenti, con il risultato di conquistarsi il posto da titolare già dalla prima di campionato a Verona.

Lo scenario attuale sembra più o meno lo stesso. Tiago Pinto è al lavoro per trovargli una sistemazione che permetta alla Roma di fare cassa e permettere l’ingresso in rosa del danese Rasum Kristensen, pronto a sbarcare a Trigoria con la formula del prestito secco. Il problema è che Karsdorp non ha alcuna intenzione di svuotare il suo armadietto e fare spazio al giocatore del Leeds.

A questo punto, per permettere a Kristensen di diventare giallorosso, le possibilità sono due: o Pinto riuscirà a vendere Celik all’estero (ma non sarà facile rientrare dei 7 milioni spesi) oppure dovrà trovare un’offerta talmente convincente per Karsdorp da convincerlo a lasciare Trigoria. 

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDybala, assalto del Chelsea. Ma la Joya assicura: “Resto alla Roma”
Articolo successivoMourinho convince Morata, ora tocca ai Friedkin

93 Commenti

    • La realtà è che se vuole restare è semplicemente perché nessuno lo vuole.
      E se nessuno lo vuole ce sarà una ragione?
      Giocatore modesto.

    • ma mi spiegate perchè dovremmo vendere karsdorp per poi trovarci come l’anno scorso con il solo celik a dare il fritto e zalewsky adattato?Lo volete capire che abbiamo bisogno di più giocatori per ruolo altrimenti non arriviamo a a marzo con i pezzi contati? Innanzitutto le riserve devono essere dei titolari altrimenti la qualità viene meno e se vuoi cercare di vincere qualcosa quest’anno non devi essere ‘costretto’ a far giocare i primavera. I bambini li inserisci man man in partite dove puoi far venire fuori il meglio e rivalutarli o per future plusvalenze o per guardare al futuro impiego come titolare. Altrimenti prepariamoci ad un’altra annata di patemi. Io credo solo nei comunicati ASRoma.

    • Anthea vaglielo a spiegare che se vuoi giocare con 352 gli esterni devono fare il campo su e giu 40/50 volte a partita , quello scemo di gasperini li cambia sempre perlomeno ogni parita quindi ne servono 3 di eterni kardsrop kristensen e celik e a sx spinazzola zelewsky e elsha ecco cosi puoi spingere come un forsennato

    • La minchiata l’ha fatta Pinto rinnovando il contratto a Kasdrop.. chi è causa del suo male pianga se stesso..

    • non credo che l’ arrivo di Kristensen sarebbe bloccato dalla eventuale permanenza di karsdorp ( questa sarebbe una bufala ) dovremmo giocare almeno 50 partite e sperando che non ci siano infortunati se le dovrebbero dividere in 2 se non in 3 quindi Karsdorp motivato ( quello visto al suo rientro per esempio ) ancora ci servirebbe

    • Il vostro fenomeno Rick Karsdorp, l’ennesimo idolo di carta igienica delle Radio romane che vestono sempre più i panni di Pifferai magici.

    • Ai geniali sostenitori dell’inettitudine di Pinto che gli ha rinnovato il contratto chiederei : “preferivate che andasse via a 0 euro?”

    • ma sbaglio o Mourinho ha detto che si tratta di un traditore? Pertanto gli rinnovi il contratto per non perderlo a zero, ma poi lo vendi. Punto. Oppure lo tieni, ma sai a cosa vai incontro….si è già mostrato più volte per la persona che è, adesso i commercialisti si scatenino pure….
      Forza Roma, sempre!

    • A me sta storia pare na gran caxxata se è vera la formula con cui verrebbe Kristensen.
      Il giocatore viene con un prestito secco anche se oneroso ma nessuna formula di riscatto quindi a fine prestito comunque tornerebbe al Leeds con cui dovresti intavolare una nuova trattativa con il Leeds.
      poi che a Pinto non sia simpatico Karsdorp è gli abbia rinnovato il contratto al solo scopo di venderlo è altra cosa ma se devi dare via un terzino per prenderne un altro non vedo il senso. Se vuoi velocità e dinamismo sulle fasce devi metterci giocatori di ruolo, se giochi con adattati più di tanto non puoi pretendere.

    • Io una cosa la so ed è che Karsdorp si infortuna troppo spesso! Nell’ultima parte di campionato ha saltato 2 mesi…

  1. Problemi seri su quella fascia, sia di resa che di tenuta. Partendo con questi due giocatori di sicuro non avremo un grosso vantaggio, anzi

    • Non esageriamo… Non direi altra categoria, se stesse bene pure Karsdorp ha i suoi punti di forza. Il problema è che raramente sta bene, vuoi di fisico… o di testa. Su una cosa penso possiamo essere d’accordo: l’olandese non è affidabile. Non so quanto Kristensen aggiungerebbe a livello tecnico ma mi sentirei di sicuro un po’ più al riparo con lui.
      E con un miracolo (cessione di Spina) sarebbe molto bello rifare anche la fascia sinistra con un esterno come si deve, che sia in grado di mettere almeno una quindicina di assist/gol (sommati) a stagione senza tutti i patemi fisici patiti con Leo.

    • Possiamo pure non crederci, ma sei sicuro che sul mercato, e con quello stipendio, Kardsdorp abbia molti estimatori?

  2. Oppure prendi Kristensen in prestito e lo induci ad accettare altra squadra… in caso contrario li tieni tutti e tre dato che Celik e Kristensen possono dare il cambio anche a Mancini come braccetto destro della difesa a tre.

  3. Non c’erano dubbi , tutti sti fenomeni abbassano la cresta e vogliono rimanere non appena si rendono conto che non hanno mercato o al massimo possono andare in squadre di livello inferiore, quando gli scade il contratto incautamente rinnovato? Solo con Sabatini la Roma doveva vendere e, quindi, i calciatori a cui toccava dovevano andare senza se e senza ma?

  4. E’ un asset della Roma e come tale deve decidere cosa fare della sua vita: o accetta o panchina, nella speranza che esploda definitivamente Celik. Se poi dovesse dimostrare di meritare la titolarità, allora alzo le braccia. Forza ROMA sempre.

  5. Sono stati messi giocatori fuori rosa per molto meno…
    Questo olandese ha un brutto carattere, tanto che si di lui ogni anno nasce qlc di nuovo e non positivo….
    Alla Roma giocatori problematici, non servono…
    💪🧡❤️

    • ….solo per sorridere…
      ma poro Celik…!!
      chi lo fa scoppià, chi lo ammorta… machevvaffatto de male…?? 😉😉
      poi, oh, grazie anche a sto T9, pefforza che i terzini nun se ne vonno annà da esterni, sò diventati ETERNI..
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  6. le scorie del broccolaro ci perseguitano
    17 milioni per acquistarlo, rotto. terzino da serie cadetta, pochi lo vogliono e questo rifiuta tutto.

    • A compà…è stato Pinto che gli ha rinnovato il contratto alla chetichella,se no già stava a raccoglie tulipani…
      Aripjate

    • Se dopo 4 (quattro)!! anni di gestione Friedkin ancora si sentono gli effetti delle SCORIE del broccolaro i casi credo si riducano necessariamente a due: o i broccoli erano coltivati a Chernobyl o i Friedkin e Pinto sono a dir poco sprovveduti.

    • si pero te lo tieni lo paghi profumatamente mentre tu ti svegli alle 6 per far campare la famiglia

  7. E saremmo una società da champions?….prossimamente o paghiamo la bolletta della luce o acquistiamo un attacante? ( sempre secondo il corsport )

    • I Friedkin fanno i fatti si dice, sì ma da quando ci sono loro siamo sempre stati dietro alla Lazio e mai andati in Champions. Che cosa ti fa pensare che siamo una società da Champions: che abbiamo fatto due finali di Coppe minori ? Appunto non è la Champions.

    • Franco potresti accannare di utilizzare letteralmente tutti i cavalli di battaglia dei laziali scritti esattamente come li scriverebbe un laziale? Vai a farti un giro al TD Garden, fatti ricevere da Pallotta in qualche ufficio, giocate, abbracciatevi, divertitevi, bevetevi qualcosa insieme che magari ti rassereni

    • Te la ricordi invece qualla vecchia canzone di Caterina Caselli come faceva?
      La verita ti fa male…

    • Ci sei quasi, mancano “nati prima”, “coppanfaccia”, “a nobbirtà” e un inneggiamento a tua scelta al signore pelato che si affacciava dal balcone

    • Adesso l’Europa League è una coppa minore…
      Giuro mai sentito dire manco da un laziale. Manco loro mai arrivati a tanto.
      Non gli fa sto complimento, Alien: uno così lo schiferebbero pure a formello.

  8. tra i 2 meglio l’olandese..è UNO che in campo da tutto..nella partita del diverbio con il mister hanno sbagliato tutti e 2..ma si sa quando si perde soprattutto con squadre inferiori si perdono le staffe..

    • dare tutto non basta…devi pure essere forte, perchè la maglia sudata ok, ma poi conta vincere le partite. Altrimenti, se bastasse il sudore, con quello del Gallo saremmo campioni in carica, ma ahimè non è così che funziona

    • In effetti si spreme, corre come un forsennato verso la nostra porta e i suoi retropassaggi sono una delizia.

  9. Ma questo, che carte si può giocare? I passaggi all’indietro e le mancate rincorse per sufficienza? Le rotture isteriche con la squadra?
    D’estate si è un po’ “astrattisti” e si tende a dimenticare…

  10. Premesso che Celik vale 10 milioni ed è un buon giocatore che non credo sia “difficile da piazzare” su Karsdorp decide la Roma e non lui. Ha il contratto fino al 2025, quindi o va via, anche per il suo comportamento, o va a potare le rose nel giardino dei Friedkin. Basta con questa gente!

    • si maintanto lo paghi profumatamente a non fare un casso mentre tu ti svegli la mattina alloe 6 per campare la famiglia

  11. mah e chiari che se prendi delle pippe e gli fai un contratto a 5 anni quando se ne vanno mavoi vi prendereste pagando vina shomurodov reynolds e compagnia bella gia ci siamo cascati con diawara e zonzi e ancora insistiamo purtroppo quello che secondo me fa finta di non capire qualcuno perche qui dentro c e gente che mastica calcio da 30 anni e che purtroppo il lavoro di pinto e liberarsi di queste zavorre succhiasoldi che succhiano a trigoria pesando enormemente sul bilancio societario e impedendo altri acquisti di livello

  12. ora io dico se un prestito secco prendilo ,cosi se vede che è già la si convince a levarsi dalle balle,comunque servono sempre i terzini quelli che abbiamo sono al massimo riserve o adattati ,spero veramente che si passi al 352 ma in quel caso serve un centrocampista da mettere davanti alla difesa e uno che dia fiato a Matic e cristante più un esterno di fascia e la punta d’aria,tutto questo senza spendere una lira .Quello che mi preoccupa è proprio questo per ennesimo anno consecutivo siamo alla finanza creativa che significa 10 milioni so troppi 5 pure 2 possiamo incominciare a parlare se pagate voi lo stipendio ci sediamo al tavolo.

  13. uno vale l’ altro , tutta sta differenza nn c’ è, a noi manca come il pane uno che sappia crostate perché fino a fondo campo ci arriviamo poi tutti i ns laterali sia a dx che a sx ( Spina compreso) non la sanno mettere dentro alta e forte o dietro per gli inserimenti dei centrocampisti

  14. Io terrei sia karsdrop che celik e prenderei lo stesso kristensen in prestito con diritto di riscatto. Le partite che abbiamo da affrontare sono tantissime e noi non siamo certo famosi per la tenuta fisica. Venderei solo reynolds

    • Golia89 non ne puoi tenerne tre di terzini destri proprio perchè hai sottoscritto degli accordi con l’uefa che ti tengono conto sia il giocatore preso in prestito che a titolo definitivo che tra gli svincolati oltre l’ingaggio che percepiscono, quindi reynolds a prescindere se lo darai via assieme villar vina mi auguro almeno due di questi a titolo definitivo servirà proprio per fare spazio al centrocampista che se sarà uno tra sabitzer o sanches o De Paul che guadagnano fior di soldi di ingaggio le eventuali cessioni compenseranno la spesa sul loro ingaggio stessa cosa sarà per kamada se verrà lui.

  15. Lo dissi qualche giorno fa e lo ridico adesso viste le difficoltà a cedere dei giocatori in esubero era meglio tenersi Missori e provare a darsi via karsdorp pagando la multa di 7 milioni dall’UEFA piuttosto che 5 milioni, anziché ritrovarsi in questa situazione con karsdorp esubero e con se non lo dai via non puoi tesserare l’altro terzino del Leeds.
    Grossa cazzata societaria

  16. Kandstorp è scarso.. ma al momento a destra è il titolare osservando la rosa…
    è stato rinnovato proprio per questo peraltro.
    Quando arriverà qualcuno meglio affronteremo il problema.
    Ma un portiere decente nn si trova in giro?

  17. non pe fammi i ca… vostri ma ho letto 20 commenti 30 allenatori , lasciatece pensa il mago Setubal se no tra un po giochiamo come con oronzo canà col 5.5.5

  18. il problema cari giornalai del corriere di ca@@aroni non è che non vuole andare via ma che alla Roma non arrivano offerte e finché non arrivano te lo devi tene sul groppone ditele bene le cose no sempre a comodo vostro. Forza Roma

  19. Questo succede quando si rinnova il contratto a certe pippe. Per quanto ancora dobbiamo sopportare certe prestazioni? Karsdorp ha sempre avuto un rendimento da panchinaro e celik è poco meglio.

  20. Io so solo che gli esterni, tutti e 4, a sx e a dx, nella scorsa stagione hanno avuto un rendimento molto scadente. E’ uno dei reparti che andava rivoluzionato. Rinnovare e rinforzarsi lì secondo me è importante come comprare il centravanti e il centrocampista. Qui si rischia invece di rimanere con tutti quelli dell’anno scorso.

  21. Quindi.. 8 su 10 che non conoscono minimamente Kristensen.. Ci dicono che Karsdorp è meglio..

    La domanda è.. Come si fa a fare un confronto tra i due calciatori se uno non lo conoscete minimamente?

    Karsdorp in questi anni ci ha regalato.. Un bel po’ di errori in fase difensiva.. Tanti infortuni.. Alcuni anche lunghi.. Un goal forse?.. In quanti anni?.. E pochissimi assist.. Ma Karsdorp è più forte..

    Capisco..

    Io non conosco Kristensen.. Quindi non lo posso giudicare.. Però ho sentito il giudizio di un telecronista che si occupa di Premier..

    Un telecronista che considero serio e capace.. Marianella..

    Che su Kristensen ha detto.. E di gran lunga più forte di Karsdorp.. Sia in fase difensiva.. Ma anche in fase offensiva.. E molto più tecnico ed è bravo a crossare perché ha un piede educatissimo..

    Queste le sue parole.. Ma siccome Kristensen non lo si conosce, gioca con il Leeds.. In automatico non è un buon giocatore..

    Poi chi lo ha visto più volte magari lo considera scarso.. Ed ognuno ha la sua opinione.. Ma come si fa ad avere un opinione se non si conosce veramente bene un calciatore?

    Se un nome è famoso.. Come Icardi.. Che con il nostro gioco c’entra meno di zero.. Tutti lo vogliono.. Se invece è poco conosciuto ma magari potrebbe essere il profilo giusto nessuno lo vuole..

    Si va avanti con le figurine.. E la stampa ci gioca su questo.. Ed ormai lo fanno anche le tifoseria delle altre squadre..

    Karsdorp lo darei via prima di subito.. E non da oggi.. Ma da tempo.. Ma ormai decidono tutto quanto i calciatori.. Va beh..

    Forza Roma..

    • io ieri ho visto l under 19 e ho visto missori e mi è sembrato un gran bel giocatorino dato via a 2 milioni mi sembra una strunz… poi però io capisco poco quindi credo che pinto abbia avuto le sue buone ragioni

    • Nando.. Quantomeno lo hai giudicato vedendolo.. E già questo fa tutta la differenza del mondo..

      Io ho l’idea che su alcuni calciatori, specialmente se li dai via a prezzi così bassi.. Devi far di tutto per mettere una recompra..

      Così in ogni caso, se il giocatore cresce.. Tu paghi chi lo ha fatto crescere.. Ma non ti chiederanno 30/40 mln..

      Questo secondo me è un errore che si sta facendo con i primavera..

      Specialmente con quelli che cedi a 2/3 mln.. Una recompra a 10 e siamo tutti più sereni..

      Forza Roma

    • Nando Mericoni ma quali buone ragioni per raccimolare 2,5 milioni per l’UEFA dove ugualmente la quota dei 30 milioni di plusvalenze non l’abbiamo raggiunta e di conseguenza hai dovuto pure pagare la multa di 5 milioni.
      Io dico scusami abbiamo difficoltà a piazzare i giocatori in esubero, abbiamo una falla sulla fascia destra che cosa facciamo noi astutamente ci diamo via Missori che male non ha fatto in quelle poche partite di serie A e dove ha risposto presente facendo discrete prestazioni e guarda caso te lo viene a chiedere proprio il Sassuolo per ritrovarci ancora con celik e karsdorp dove manco puoi tesserare il terzino destro danese del Leeds neanche in prestito proprio perché non riesci a piazzare uno tra karsdorp celik con fior di ingaggi a carico tra l’altro uno rinnovato recentemente con aumento e non proprio dei fenomeni, ma dico non era meglio tenersi Missori e pagare la multa che sarebbe stata tra i 7-8 milioni, dove almeno avevi il terzino destro in casa per lavorarci sopra anziché ritrovarci col problema terzino destro da risolvere, no per carità in questo caso siamo le vedove dei primavera ceduti precipitosamente infatti siamo ultrà intelligenti e bravi a crearci le grane da soli, che incompetenza assoluta.

    • il problema è questo,fra wahi ed Icardi il primo tutta la vita,ma fra icardi e scamacca tu chi sceglieresti?

    • Alessandro.. I problema terzino destro lo avresti avuto comunque..

      Se è stato ceduto a 2,5 e perché non ci si credeva.. E questo dovrebbe essere ovvio..

      Inoltre lo scorso anno ha giocato due partite.. Ha giocato solamente quando non avevamo terzini disponibili.. Se Mou credeva nel ragazzo.. Quando c’è stata la lite con Karsdorp avrebbe giocato molto di più. Ed invece no.. Mai impiegato..

      Per non parlare del goal che prendiamo contro la Fiorentina.. Quello era fallo ma il ragazzo non oppone la minima resistenza..

      Ed ancora.. Credi davvero che se Karsdorp si rifiuta di partire Missori prende il suo posto?.. Ma non scherziamo.. Ora avresti probabilmente 2 esuberi.. Perché Missori era considerato tale..

      In due anni ha fatto 4 presenze..

      Poi magari, hanno visto male? E stato fatto un errore?.. Io questo non lo so.. E lo so scoprirà solamente con il tempo.. Ma pensare che con Missori ora avresti lasciato fuori Karsdorp e follia..

      Non c’è riuscito nemmeno quando Karsdorp aveva litigato con Mou..

      Borgo Pio.. La differenza tra Icardi e Scamacca è che uno ti porta via 10 mln di ingaggio e 10 di cartellino.. E magari si dimostra un flop che fa peggio di Abraham ed è notoriamente uno spacca spogliatoi..

      Scamacca lo prendi in prestito.. Non ti distrugge dal punto di vista finanziario.. Probabilmente ha più voglia.. Sa giocare per la squadra.. E probabilmente non farebbe peggio di Icardi..

      Con Icardi rischi semplicemente di prenderti l’ennesimo flop che guadagna una marea di soldi che non rivenderai mai più..

      Con Scamacca se non va bene torna a casa e Ciao.

      Detto questo.. Anche il solo Scamacca.. Non basterebbe assolutamente..

      Io la penso così almeno..

      Buona giornata a tutti

      Forza Roma

    • Marco79 se vuoi vincere o ottenere risultati sicuri da vertice non c’è niente da fare devi ugualmente prendere giocatori validi, tra un icardi e scamacca, dove per uno per carità ti porterà via più soldi e non è lo stesso di prima ma almeno hai una garanzia maggiore rispetto a scamacca infortunato fino a fine agosto meglio prendersi un icardi, stesso discorso per Morata un qualsiasi allenatore ti direbbe meglio morata di scamacca stessa cosa vale per mourinho.
      Se la Roma non riuscirà a prendere uno scamacca in prestito, proprio perchè gli inglesi non gli interessa se il giocatore ha una preferenza per ritornare a casa e non fanno regali, la Roma dovrà per forza di cose proprio perchè non ci sono alternative dovrà spendere dei soldi per un attaccante e in questo caso gli unici fattibili per rapporto qualità prezzo e che possono essere idonei per mourinho sono zapata in scadenza contrattuale tra un anno che prendi non oltre 10 milioni e arnautovic a 5 milioni.
      A centrocampo stesso discorso se non chiudi per sabitzer o sanches per un prestito o una cifra bassissima la Roma l’unica opzione che ha fattibile è kamada svincolato.
      Tornando infine al terzino destro proprio perchè sei dipeso dalle cessioni e non riesci a piazzare uno tra celik karsdorp e non puoi tesserarne uno nuovo di terzino destro se non cedi prima uno di quei due citati ti tenevi missori che male non aveva fatto e puntavi su di lui insieme a celik.

    • Alessandro.. I risultati sicuri non esistono in questo sport.. Puoi anche prendere Mbappe.. Ma basta che si rompe e di sicuro non c’è più nulla.. Esistono le idee, esistono le intuizioni..

      La Juventus lo scorso anno ha preso.. Vlahovic, Paredes, Pogba, Bremer, Di Maria.. Ed altri.. Che dici.. Garantiscono più sicurezza di un Icardi?

      La Juventus sul campo è arrivata quarta..

      Il Napoli con Kvara, Kim, Anguissa, Simeone.. Ha vinto lo scudetto..

      Icardi e un attaccante che può giocare in una squadra che gioca a due tocchi.. E lo libera.. La Roma gioca così?.. Con Icardi la squadra deve giocare per lui..

      Mentre nella Roma.. L’attaccante gioca per la squadra.. Una cosa che Icardi non sa minimamente fare.. La Roma gioca con tante palle lunghe.. Altra cosa che icardi non sa fare..

      Mentre al contrario, Scamacca.. Sa giocare per la squadra.. E bravo a ricevere e stoppare palle lunghe..

      Ho però anche aggiunto che il solo Scamacca.. Non basta né serve un altro..

      Tu dici che ci sono solamente un paio di attaccanti che si possono prendere.. Io dico che c’è ne sono centinaia.. Ci sono scout pagati per questo lavoro..

      Non bisogna prendere solo ciò che io oppure te conosciamo..

      Boniface, Beto, De Tomas, Sorloth, Navarro, Pavlidis, Kalajdzic, Vitinha, Ekitike, Guirassy..

      È tanti, tanti altri.. Serve trovare la combinazione.. Attaccante giusto per il modo di giocare della Roma..

      Tutti questi potrebbero fare meglio di Icardi che lo paghi 10 mln l’anno e se stecca te lo terrai per sempre a quella cifra..

      Stesso discorso a centrocampo.. Anzi di centrocampisti forti alcuni anche sconosciuti c’è ne sono ancora di più..

      Il discorso terzino invece non ha il minimo senso.. Se Karsdorp se ne va c’è Kristensen.. Se Karsdorp resta.. Giocherà lui.. In ogni caso Missori sarebbe stato un esubero in più..

      Un esubero che Mou non vede.. E che ha sempre considerato poco..

      Poi magari a te piace.. Ed è un altra storia questa.. Ma le opinioni dei tifosi negli anni non hanno aiutato..

      Abbiamo letteralmente fermato la vendita di Riccardi.. Riccardi non giocava titolare nemmeno con il Pescara.. Ed ora prende uno stipendio da professionista senza giocare..

      I calciatori devono essere valutati da chi li vede ogni giorno.. Io non posso esprimermi su chi ho visto un paio di volte..

      Se la Roma voleva veramente fare i soldi con la primavera, avrebbe venduto Bove e Zalewsky.. Portando a casa tra i 35 ed i 40 mln..

      Invece ha dato via quei ragazzi nel quale non crede..

      È dietro queste cessioni c’è senza se e senza ma il consenso di Mou.. Mentre non c’è stato il consenso su uno come Bove ad esempio..

      Aspettiamo prima di gridare.. Qualcuno gridò anche su Milanese.. Milanese non gioca neanche con la Cremonese..

      Questa è la mia idea generale Alessandro..

      Forza Roma..

  22. Come volevasi dimostrare non puoi tesserare un giocatore se non ne esce uno quindi ancora lo ridico bella cazzata darsi via Missori e ritrovarsi adesso con karsdorp esubero che non sai dove piazzarlo manco in prestito e con celik non una certezza.
    Alla fine la plusvalenza di 2,5 milioni più la multa dell’UEFA di 5 milioni non ha dato i suoi frutti, era meglio tenersi Missori e pagare la multa di 7-8 milioni dall’UEFA, piuttosto che ritrovarsi con la falla fascia destra.

  23. Le azioni di ripartenza l’anno scorso hanno avuto grandi limiti nella finalizzazione da parte di tutti i protagonisti ad iniziare da Karsdorp che poi ha mollato per finire a Zalewski che pur non mollando raramente ha indovinato cross o appoggi puliti. Abbiamo visto qualche spunto esemplare da parte di Spinazzola insieme agli innumerevoli tentativi del classico parto o non parto poi finiti nell’appoggio al giocatore più vicino.
    Era una situazione di emergenza, ripetere però con gli stessi calciatori quella fase di gioco mi sembrerebbe come credere nella Befana. Altro discorso se cambia gioco.
    Forza Roma

  24. A me, questi olandesi, mi hanno un po’ rotto le scatole… Sono presuntuosi e non ci hanno quasi mai. Dato soddisfazione.
    Questo poi, è raro che capisca cosa deve fare. Su 2000 corse in avanti, ma quanti cross buoni ha fatto???? Inciampa, passa a chi non dovrebbe la palla, spessissimo si fa saltare e spesso combina casini i area… Io spero di non vederlo piu alla Roma ma penso sia quasi un miraggio, purtroppo…

  25. Secondo me prima di operarsi la scorsa stagione Karsdorp l’ha fatta già da mezzo azzoppato, non a caso il suo rendimento è stato di molto inferiore a quello dell’anno precedente, al di là degli screzi col mister.
    L’anno precedente ha retto da solo la nostra fascia destra sia in campionato che nella conference conclusasi con la coppa in bacheca.
    Risolto l’infortunio ora potrebbe tornare ad arare la fascia come due anni fa, fermo restando che il giocatore ha dei limiti oggettivi, primo dei quali il fatto che non usa mai il piede sinistro, il che lo rende prevedibile e non efficace al tiro quando rientra verso la porta.
    Anche i tanti passaggi indietro sono spesso causati da questo limite.
    Però attenderei a buttarlo via.
    Se l’Atalanta prima e la Juve poi erano sulle sue tracce un motivo c’è.
    Se in forma, dal punto di vista della corsa è secondo a pochi terzini nel nostro campionato.
    L’ideale sarebbe mandarlo in prestito con diritto di riscatto dove può giocare e rivalutarsi e secondo me così finirà.
    Se però dovesse restare, visto il dispendio richiesto ai quinti di centrocampo nello schema di Mou, poco male e non escluderei che in tal caso possa comunque arrivare Kristensen, considerato anche il fatto che se dovesse partire Ibanez avremmo solo 4 centrali disponibili e che all’occorrenza sia Karsdorp che Celik hanno giocato da braccetto di destra della difesa a 3.

  26. Perdona ddr, 😂ma in questo solco che crea sulla fascia poi ci gioca a palline come sulla spiaggia? Fuori dallo scherzo a parte qualche pallone dato in verticale ad Abraham …. ricordami qualche azione clamorosa del biondo, a parte gli autogol. Ciao
    Forza Roma

  27. finche’ avremo in formazione Rui Patricio Karsdorp e giocatori in non buone condizioni come Spinazzola e Pellegrini lo scorso anno, non si va in Champions e non si vince nemmeno la Coppa Italia ..

  28. scarparo era scarparo resta. se inventano il pallone d oro per i retropassaggi, lo vince lui sicuro.

    pagato 17 milioni da rotto, solo un acume devastante da scienziato come il broccolaro….
    poi certo, e ‘ stato rinnovato perche magari qualche gonzo ce casca …parlando de gonzi …chi l ha portato qua non me sembra sia stato Pinto

  29. voi che siete intenditori, a differenza mia, mi spiegate il prestito secco come funziona? “permetta alla Roma di fare cassa e permettere l’ingresso in rosa del danese Rasum Kristensen, pronto a sbarcare a Trigoria con la formula del prestito secco”. perchè le due cose sono collegate? perchè serve fare cassa per prendere uno in prestito?

    • Penso si riferiscano alla necessità di liberare un posto in rosa e nel monte stipendi. Peraltro secondo me un quinto terzino potrebbe anche starci considerato il ruolo usurante ed il fatto che con la cessione di Ibanez avremo solo 4 centrali disponibili ed all’occorrenza Celik e Karsdorp possono giocare da braccetto di destra.

    • grazie ddr. è scritto malissimo dal giornalista, la questione è quindi, non fare cassa, ma risparmiare l’ingaggio di Karsdorp. Senza ciò Kristensen non si può pagare. Mi pare improbabile. La formula come arriva questo è ininfluente, che Karsdorp rimanga o meno.

  30. Kristensen deve arrivare comunque viceversa a dx avrei una lacuna evidente ; comunque Io preferisco Kardorsp 100 volte a Celik (che non posso vedere) pertanto cederei quest ultimo senza se e senza ma

  31. Non conosco Kristensen quindi non so se se sia meglio o peggio di Karsdorp.
    A quanti dicono però che questo si infortuna troppo spesso vorrei ricordare che nella prima stagione di Mourinho Karsdorp le ha giocate praticamente tutte.

    Che sul piano tecnico sia il re del retropassaggio purtroppo è vero. Non punta mai l’uomo. Vero è che viene sempre servito sui piedi e mai in profondità. E questa deve essere una scelta dell’allenatore.

    Perché non vede gli esterni come ali e preferisce che il gioco si sviluppi per linee interne o perché sa che gli esterni sono scarsi e quindi non gli chiede altro che un appoggio?

    Non lo so. A sinistra mi sembra che con Spinazzola e Zalewsky il gioco preveda anche la possibilità di puntare l’uomo.

    Comunque sono chiacchiere tanto per…
    queste storie di mercato sono perlopiù inventate di sana pianta da giornalisti o procuratori che fanno girare le voci nel loro interesse.

  32. Le sue carte se l’è belle giocate!! È capace solo di passarla inutilmente indietro, permettendo agli avversari di avere il tempo di organizzarsi meglio e di cercare di prenderla. Un giocatore insopportabile e stucchevole, che rallenta la squadra ed è inaffidabile dal punto di vista personale. Va assolutamente trovato il metodo per liberarsi di questo parassita!! Non vale una cicca!! Dai Pinto provaci, e che sia la volta buona!!

  33. La mia voglio dire poi spolliciassero come je pare…Karsdop non crossa il problema sta tutto li qualche volta quando gioca come a Tammy gli ha fatto fare gol vediamo che esce fuori fino al 1 settembre c’e’ tanto tempo!

  34. Ok, allora è comunque da prendere Kristensen ugualmente dal momento che è più forte di Karsdorp e Celik e non cediamo nessuno dei 2, vorrà dire 3 terzini dx in squadra, il che non guasta affatto visto e considerato che c’è stato un periodo nella stagione passata in cui si erano infortunati sia Celik sia Karsdorp e ci siamo ritrovati con Zalewski adattato a terzino dx completamente fuori ruolo e da quella parte veniva purtroppo quasi sistematicamente saltato dall’avversario di turno. Non a caso i gol che abbiamo preso stavano arrivando da quella parte, compreso il famigerato gol preso al derby di ritorno.
    Meglio quindi avere ben 3 giocatori di ruolo invece che 2.

  35. francamente non ho capito il limite imposto sul totale del monte stipendi
    se ho ben capito, la Roma non può aumentare il totale speso per gli stipendi dei calciatori.
    quindi, anche se ce lo regalassero,non si può aggiungere un calciatore in rosa, perché inevitabilmente aumenterebbe il totale degli stipendi.

    il problema che vedo però è questo: anche riuscendo a vendere un giocatore, il nuovo non potrà avere uno stipendio superiore a quello di cui ha preso il posto.

    quindi
    1. non puoi infoltire la rosa
    2. devi riuscire a prendere giocatori migliori senza dargli un euro di più

    l’unica cosa positiva, in tutto questo, è che molti giocatori in rosa sono ben pagati. per cui, nel momento in cui riesco a liberartene, hai una certa disponibilità salariale da offrire

    certo che se punti a giocatori che si aspettano 5 mln netti, è dura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome