Mourinho convince Morata, ora tocca ai Friedkin

89
5760

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Servono due acquisti di livello per alzare la qualità della squadra e rendere la Roma davvero competitiva. E’ il mantra di Mourinho, che continua a chiedere un centrocampista e un attaccante per far cambiare marcia ai giallorossi.

La Roma ha chiuso la stagione scorsa al sesto posto e deve recuperare posizioni rispetto alle squadre che hanno chiuso davanti. Per questo Mou è convinto che serva uno sforzo per portare il club a un livello più alto. Il portoghese si è già mosso in prima persona per farlo, chiamando Alvaro Morata, l’attaccante che ritiene ideale per rinforzare il reparto avanzato.

Lo Special One, scrive oggi Leggo, ha convinto il centravanti dell’Atletico Madrid a sposare il progetto Roma. Ma ora bisogna convincere i Friedkin a compiere uno sforzo economico necessario per rinforzare un reparto coi numeri di una provinciale. Dietro allo spagnolo c’è Taremi cercato pure dal Milan. Discorso a parte per Scamacca che Mou considera un’ottima punta di riserva.

L’altro grande sforzo va fatto a centrocampo. Due i nomi che mettono d’accordo sia Mou che la proprietà: De Paul e Sabitzer. Il primo può arrivare solo se viene ceduto Ibanez in tempi brevi. Difficile. L’austriaco, invece, può arrivare solo in prestito con obbligo di riscatto. 

Fonti: Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteKarsdorp vuole restare, si blocca l’affare Kristensen
Articolo successivoMourinho, indizio social: ecco il 3-5-2 con cui schiera la Roma attuale (FOTO)

89 Commenti

  1. E allora, se mai fosse vero che Mou si sarebbe così speso, che lo “sforzo” sia con noi? (Mah…)

    • leggo, aias balzani, non becca una notizia da 10 anni e per questo parla continuamente contro pinto e la società. Pensare che quello che scrive possa avere anche un minimo di fondamento è contro ogni evidenza.

    • ma la clausola di 10ml è valida solo per il milan????? Quando si scrive di Morata al Milan si parla della conveniente clausola di 10 pifferi per prenderlo, quando si tratta della Roma allora i Friedkin a fare sforzi per strapparlo all’Atletico! Ma come funziona!!!

    • Ma ogni volta che devo convincere un figlio di qualcosa, posso fargli telefonare da Mourinho ?

  2. morata ottimo, se ha voglia sa far giocare molto bene i compagni d’attaco anche se nn ha il killer instint del goleador…serve anche un portiere ma nn se ne parla mai

    • é proprio vero che serve un portiere! Morata é un buon attaccante, ma si mangia un sacco di goal ma ha pure una moglie molto bona! Diréi a Pinto di chiedere Aristoteles a Oronzo Caná che é sinceramente meglio!

    • JM insiste con questo giocatore poichè, pur non essendo il massimo in fase realizzativa, per caratteristiche è in grado di dialogare con Dybala. In questa maniera l’argentino può incrementare il proprio bottino di reti e Morata segnarne (si spera….) 10-15.
      Inoltre il lavoro di Morata in generale può giovare alla squadra nelle varie fasi di gioco.
      Su questo, devo dire, sono molto d’accordo.
      Tanto se non si può acquistare un bomber da 20 reti minimo meglio ragionare così e Morata, al contrario di qualche “profilo” e/o di qualche “prospetto”, è già rodato anche in Italia e si sa cosa può dare.

    • Penso che Mou lo voglia e lo veda dietro la punta in alternativa a Dybala e quindi se,

      …SE, morata dovesse arrivare Pinto continuerà a fare pressing per Scamacca…

      per cui in avanti ci saranno queste formazioni

      Se Dybala è IN coppia Dybala Morata
      Se Dybala è OUT coppia Morata Scamacca

    • Sono i giornalari che insistono. Ogni minuto una telenovela. Pinto aveva mollato frattesi a giugno 2022 eppure fino ad una settimana fa……

  3. Ma come…??
    Non era tutto fatto al bilan per 10mln e 4,5 anno al giocatore…??
    Ahh è quello che “vorrebbero” certi giornali…🤦
    💪🧡❤️

  4. Non so non mi convince però ho fiducia in mou ,magari vuole cambiare modulo con morata a fare da boa,però i gol chi li fa (lui al massimo 10/12 ) ,poi a febbraio rientra Abram dopo che spendi 40 milioni a 23 anni gli dai un calcio e ci vediamo (Abram per me è un giocatore fortissimo se ritorna in condizione non dimentichiamo questo anno un po’ appannato ,ma anno prima devastante si parlava del Chelsea pronto alla ricompra a 80 milioni.

    • rimettigli un Mikitarian dietro e vedi come va!
      io a meno che non arrivi un’offerta monstre (e non ci credo, per quest’anno), una ulteriore chance gliela darei.
      tanto l’incastro è questo:
      ora prendi una punta e ti tieni Belotti come riserva. Dai così a lui una chance. Se va, bene, se non va, fuori a gennaio.
      La seconda parte della stagione rientra Tammy e, seppure con l’attenuante della convalescenza, vediamo se ha risolto i suoi problemi, soprattutto mentali

    • Miki l’ultimo anno ha fatto la bellezza di 6 assist, wow!
      Quanti ne ha fatti per Abraham?
      Uno.
      E già, uno solo.
      Davvero determinante per Abraham la presenza del Pippo Franco armeno.

  5. De Paul senza pensarci un attimo daje Pinto presidente Friedkin Faccia sto sforzo come lo facciamo noi da 2 anni a questa parte sempre lo stadio pieno

    • Hai scritto una cosa tanto semplice quanto bella…
      Presidente, ripaga i sacrifici di tutti i tifosi della Roma con un grande acquisto. Ce lo meritiamo, credo…

    • Pensate davvero che Friedkin non abbia i soldi per prendere sia lui che Sabitzer se poteva? Vi invito a rileggere le clausole del FFP a noi affisso, forse le cose vi saranno più chiare

  6. Purtroppo il FFP è sempre di riflesso non si può fare il passo più della gamba, vendete per acquistare…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  7. Morata gran bel giocatore, ma non un grande bomber ,risolverebbe i nostri problemi? Non mi fido della testa di Scamacca ,ma avrebbe tutto per diventare un giocatore importante. L’ideale? Prendere Scamacca in prestito con diritto di riscatto e verificarlo, se esplode si riscatta vendendo Abraham , altrimenti si rispedisce al mittente e, contemporaneamente servirebbe un usato sicuro, una certezza che non è rappresentata da Belotti che, però, incide tanto come ingaggio , il Toronto non è più interessato?

  8. se veramente tutto il mercato della Roma ruota attorni ai soliti 4 o 5 nomi, c’è da richiedere il licenziamento per giusta causa per tutto il gruppo che si occupa di calciomercato…mi rifiuto di credere che oltre Morata, Scamacca, Sabitzer e De Paul, non stiano seguendo altri giocatori

    • Se è per questo da giugno ci avranno accostato almeno 30 giocatori, magari prima o poi qualcuno lo beccheranno

  9. Non ci credo nemmeno se lo vedo sbarcare a Fiumicino. D’altra parte la fonte è Leggo (probabilmente Balzani) cioè l’Oscar della attendibilità

  10. per il centravanti voglio un operazioni alla osimenh c’e sono Jonathan David del Lille e Balogun del Reims non mi convincono ni morata ni scamacca non sono attaccante da 30 goals a stagione.

    • ammesso che siano disponibili a venire sono giocatori con valutazioni oltre i 60Mil fuori portata per la Serie A.

    • alla Roma non serve l’attaccante da 30 Gol, ma giocatori che tirino in porta, centrandola, giocatori che anche se fanno i terzini o i difensori vedano la porta avversaria. Partite come quella contro la juve ti ha dimostrato che se davanti non segnano il difensore che non ti aspetti ti tira la bomba che va in rete. Mou vuole questi giocatori, lo disse all’inizio della sua avventura con noi.

  11. Mi devo essere davvero perso quando Morata è diventato un grande attaccante.
    Incompiuto al Real, incompiuto alla Juve, incompiuto al Chelsea incompiuto all’Atletico,
    tanto che nessuna di queste squadre ha voluto mai davvero puntarci trattenendolo,
    sballottandolo avanti indietro in prestiti e controprestiti.

    Certo, rispetto a Scamacca è di una categoria superiore,
    ma non mi pare quello che ci manca, ovvero il goleador,
    sempre solo 10-12 gol a stagione in squadre che segnavano molto,

    mah….

    • Sarebbero comunque 10/12 in più di quelli fatti da Belotti e adesso stavi in champions con la pipa in bocca.
      Morata oltretutto non litiga per stoppare un pallone come i nostri tranne Dybala e questo significa qualche opportunità in più anche per gli altri.
      Non ti fa perdere la ragione per la gioia ma chi possiamo prendere meglio di lui?

    • Le parole crociate sotto il sole, mai😂Paole’ …Mora Roma 😁Bartezzaghi ti chiederà le royalty.
      Sempre senza offesa😉
      Forza Roma

  12. Speriamo sia l’ennesima bufala, e c’è anche un’alta possibilita perché prima andrebbero sentiti i Friedkin e poi il giocatore, non il contrario. Morata non mi scalda il cuore per niente

  13. nemmeno c’è paragone tra de paul per qualità e duttilità rispetto a sabitzer, soprattutto viste le prestazioni al bayern. Io lo valuterei solo se fossi costretto sinceramente ed infatti il bayern chiede l’obbligo di riscatto e già questo la dice lunga. Morale della favola caro pinto, se vogliamo migliorare il sesto posto e Soprattutto migliorare la manovra e le reti segnate su azione devi cacciare i soldini ed andare a prendere de paul ed un attaccante degno di tale nome, altrimenti cambierà molto poco rispetto allo scorso anno o credono che ndika ed aouar bastino ?

  14. comunque l’articolo e’ giusto .. la Roma, se davvero vuole competere seriamente, deve comprare giocatori bravi .. e pagare per il loro valore ..
    ma questo i Friedkin lo sanno benissimo .. solo che sono frenati da un sistema perverso come quello del fair play ..

  15. morata speriamo di no…a questo modo di giocare che sembra che ti faccia un piacere….sarà una bufala..poi se lo chiama Mourinho..mah

  16. Nota per i giornalisti/commentatori: astenersi dal riportare il contemporaneo interesse del Milan, che è da considerarsi fisiologico su ogni possibile obiettivo della Roma.

  17. Comunque sia qualcuno lo devi sacrificare. Al momento l’unico con cui potresti ricavare qualcosa è Ibanez…Poi ci sarebbero Vina & C…..

  18. Prendiamo un centrocampista forte intanto, poi abbiamo altri due mesi per vendere e rientrare della spesa!!🥸🥸🤓🤓

  19. Io continuo a dire (sognare é lecito) : continui fino ad agosto a fa il poveraccio chiedendo prestiti, nel frattempo lavori alla cessioni di Solbakken ( 5 ), Reynolds (5) Viña (prestito on. 1) Shomurodov (prestito on. 1) Villar (4) Ibáñez (20) Belotti ( 5) Spinazzola ( 9) sono 50 Milioni. Non è una missione impossibile. Con questi soldi al netto di chi sei riuscito a prendere a zero (Traoré) e in prestito ( Scamacca) puoi tranquillamente comprare un terzino Sx buono, un centrocampista tipo Sabitzer e Morata.

  20. Tra.. Leggo, La Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere Ballerino.. Non lo so chi da notizie più fasulle..

    Io potrei anche credere che Mou vuole Morata.. Oddio, secondo me non è l’ideale.. Ma se ha un prezzo decente, potrebbe essere un occasione.. E poi cosa serve e vuole lo sa Mou..

    Ma qui specificano.. Chi ci ha parlato a voce.. E addirittura che lo ha convinto.. E tutto questo lo avrebbe fatto senza parlarne prima con la società.. Non so.. Una cosa tipo..

    Oh.. Pinto.. Zio Friedklin.. Io lo chiamo.. Lo convinco.. Ma poi prendilo al volo eh.. C’è penso io tranquilli..

    No.. Loro ci specificano.. Che Mou lo ha convinto..

    Un po’ come quando Frattesi ad un passo dalla Roma.. Per poi aggiungere.. Il Milan si deve incontrare con Frattesi.. E due gg dopo concludere con.. L’Inter beffa Roma e Milan..

    Stavolta il discorso va pro Milan invece.. Mou convince Morata.. Morata accetta il Milan.. Roma Beffata.. Eh ma noi lo avevamo detto che ora toccava hai Friedklin..

    Queste è la narrativa di questi quotidiani.. E attenzione, non lo fanno solo con la Roma.. Ma ci vanno avanti un estate intera.. Tirando in mezzo, molte squadre di serie A..

    Tanto per accendere le tifoserie..

    Se c’è qualcosa di vero per Morata lo sapremo quando ci sarà una vera offerta.. Questi articoli sono ridicoli.. A meno che non hanno messo sotto controllo il telefono del mister..

    E sanno anche cosa si sono detti..

    Ci sta che un giornalista faccia un errore.. Sul calciomercato capita spesso ed è difficile seguire tutto..

    Ma questi articoli sono fatti di proposito.. Per far volare la tifoseria è poi farla cadere di botto.. Con un po’ di umiliazione finale..

    Forza Roma..

  21. a Balzani io ancora sto aspetta’ Higuain che avevi dato per fatto e mancavano solo le visite mediche quindi do a voi la credibilità di questa notizia. Forza Roma

    • ti ricordo solo che, per Balzani, l’anno scorso c’erano già prenotate le visite mediche per Zaniolo alla Juve e l’armadietto disponibile alla Continassa. Serve aggiungere altro?

  22. Il “goleador” è un profilo abbastanza difficile da incastrare soprattutto in questa squadra, baricentro basso, esterni inspiegabilmente terrorizzati dal concetto di cross, le uniche armi che potrebbero giovarne sono le capacità di rifinitura di Dybala e Aouar. Purtroppo un realizzatore prolifico alla portata ti lascia spesso un buco nero nella manovra, che per noi che abbiamo vinto tante partite con un’atteggiamento difensivo perfetto può essere un problema. Morata non ha certo il killer instinct, ma può essere quel giocatore che ci si aspettava diventasse Abraham dopo la prima stagione, con tutta l’esperienza che lo terrebbe lontano dal nervosismo disperato dell’inglese. In più, stiamo comunque parlando di un giocatore che, tra gol e assist, contribuisce dai 20 ai 30 gol l’anno, cioè quanto la nostra intera batteria di punte dell’anno scorso, direi che si può tranquillamente fare

    • Concordo su più cose.. Non sui numeri però.

      Morata negli ultimi due campionati ha fatto 25 goal ed appena 4 assist..

      Una media di nemmeno 15 a campionato tra goal e assist

      Solo nel penultimo anno con la Juventus ha toccato quota 20 tra goal e assist.. Con 11 goal e 9 assist..

      Per il resto i numeri sono sempre più o meno gli stessi.. Una quindicina tra goal e assist..

      Che non è un gran bottino..

      Se pensi che abbiamo distrutto Abraham che ha chiuso con 8 goal e 3 assist.. Appena 4 in meno..

      Comunque tecnicamente è sicuramente un giocatore forte.. Vediamo un po’.

      Forza Roma

    • Le coppe?

      Nelle ultime 3 Champions ha segnato 4 goal e 0 assist.. Un goal ogni anno.. Il margine è identico diciamo..

      Morata ha un aspetto realizzativo molto basso da sempre.. Oltre i 15 tra goal ed assist difficilmente ci va..

      Arrivare a 30 tra goal e assist significa aspettare due anni..

      Il primo anno di Abraham era da 30.. Morata in carriera non c’è mai arrivato.. Continua coppe coppette, campionato.. Mai..

      I numeri sono quelli.. Purtroppo aggiungo..

      Forza Roma.

  23. Vorrei ricordare a tutti una cosa che nessuno dice mai…Morata segna poco, non è un goleador da 20 gol, ma la media di 13/14 ce l’ha , ma la cosa più importante è che non sgarra mai , li fa tutti gli anni

  24. non mi piace è na fighetta …..a me serve un armadio cattivo tipo Zapata …..a me proprio Morata non piace poi se fa 20 go je chiedo scusa

  25. Per completare la rosa serve ancora:
    1) un portiere vero e, soprattutto, titolare
    2) un terzino sx considerando l’arrivo di Kristensen a dx
    3) due CC
    4) un attaccante

    Fate vobis…

    • Ehhhh quanti centrocampisti volete….altri due?
      Mi scorderei pure il portiere viste le possibilità. Secondo me, se ce la fanno, prendono un cc, uno di fascia e una punta.
      E potrebbe pure essere abbastanza.

    • Secondo me sono ragionamenti economici, il giocatore è forte ma non c’è la fila, quindi immagino i procuratori stiano sparando cifre da pernacchia

  26. A me mi pare che stiamo messi ancora malissimo. L’attacco è inesistente e non si sa dove andare a parare. Morata proprio no, bisogna puntare sul bomber che possa esplodere.

  27. I due che arriveranno è un rebus di incastri tra parametri zero, prestiti e cash che dipenderà anche se decidono di vendere Ibanez.
    Staremo a vedere che combinano.
    Forza Roma

  28. dybala vede la porta, Morata non è un cesso e sa passare la palla negli ultimi metri ( cosa che Tammy non ha fatto); certo, non è la punta da 20, ma , mediamente, segna ogni tre partite, da sempre; quindi arriverebbe a 10 in campionato e 4/5 in coppa.
    sa fare assist ed apre spazi dove un Dybala o Elsha od i vari Aouar, Pelle…ecc, potrebbero trovare opportunità.

    non stravedo per lui, ma peggio di Tammy 2022 non potrà essere.

    Mourinho non lo ha certo chiamato di persona, non se ne può piu di ste balle…ma avrà espresso un gradimento; quindi, fate quello che volete, ME FIDO!!!! c’è di peggio…

    • Tammy di quest’anno ha fatto male, anche se c’è stato l’impegno. non concordo sul fatto abbia sprecato tutte queste occasioni dai venti metri… penso glie ne siamo capitate veramente poche.

    • 😱Zeno’ ricordate che possiamo sempre pescare tra i due mazzetti – probabilità- imprevisti 😂😂😂😂
      I Romanisti sono imprevedibili.
      Forza Roma

  29. Ma come si fa a scrivere che Mourunho ha telefonato ha parlato ha detto dopo che le uniche parole dette sono state quella al suo sbarco a fiumicino…. bhooo.

    Eppure alla Roma non parla nessunoma come si fa…..

    Questi scrivono stronzate tutti i santi giorni e basta.

    Forse l’unica cosa vera e’ quella di Karsdorp che vuole sia rispettatato il contratto

    • Beh Umbe’ 😱non mi sembra una buona notizia. Ahò mejo crede ad una santa bucia allora😂
      Forza Roma

    • Fra io ho fiducia di cio’ che stanno facendo e
      senza clamori ed a farispenti, la certezze arrivano dai comunicati ufficiali, vi ha ko appioppato gia’ l’interessamento a 40 calciatiri.
      Nei giorni scorsi citavo che la possibilita’ di Kristensen era ancora troppo remota proprio perche non c’e’ l’uscita di Karsdorp, personalmente ragiono per logica, cosi come per il centocampista e la punta.
      Poi ameno di stravolgimebti tutto e’ possibile.

  30. Troppi se, ma e forse… spero non sia vero tutto ciò e che la società sia in grado di fare gli investimenti necessari. Se questi sono i nomi ai quali si può arrivare solo senza spendere un euro, le speranze di migliorare la squadra sono poche. Boh. Presidente, batti un colpo! Anche due, va.
    Forza Roma

  31. ho appena visto il servizio su Sky del ritiro della Roma a Trigoria di Mangiante,faceva 50 gradi all’ombra ma voi lo sapevate che si potevsno affittare ombrellone e lettini da esterni e ti vedi pure gli allenamenti?poi Mourinho ha detto che si sta freschi e di solito io credo in quello che dice il Mister…e’veramente un idea innovativa per avvicinate ancora di piu’i tifosi alla squadra

  32. Riflessione seria. Ho letto qui e là che parecchi utenti suppongono che noi ci accontentiamo di avere Mourinho. Questo non rispecchia il vero per quanto ne so io, noi Romanisti sosteniamo Mourinho perché vuole una rosa di calciatori di qualità. Il riscontro opposto a questo comune desiderio, non ci sarà gradito e lo dimostreremo.
    Noi Romanisti non siamo allucinati dall’effetto Mourinho e ci opporremo a qualsiasi presa per il kulo.
    Forza Roma

  33. Morata sì! Poi Sabitzer. Mancherebbero Llorente-Kristensen, un’ala e un terzino sinistro. Poi siamo al completo. Bisogna puntare alla Champions

  34. Scusate ma quando ho premuto su “invia commento” mi è apparsa questa dicitura:
    “A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site
    Your access to this service has been limited. (HTTP response code 403)
    If you think you have been blocked in error, contact the owner of this site for assistance.
    Block Technical Data!” Anche se penso sia solo un bug momentaneo, in quanto al successivo invio è andato tutto come al solito mi sembrava giusto segnalarlo

  35. Secondo l’articolo x il centrocampo difficili sia De Paul sia Sabitzer. E allora il terzo nome qual è? Ho sentito dire Verratti, a parte il solito Renato Sanches e Pereyra. Altri nomi?

  36. Per me Mourinho non ha telefonato a nessuno meno che mai a Morata. E poi dobbiamo avere fiducia in Tiago Pinto che va avanti a fari spenti… Prima o poi dovrà accenderli. Per adesso sta illuminando la scena con un cerino speriamo non gli rimanga in mano.

  37. MORATA
    SABITZER
    BALDANZI (Da far crescere accanto a Dybala)
    staremmo bene così viste le possibilità economiche.
    Poi se piazzi uno tra Celik e Karsdorp vai a prendere
    kristensen, ma non penso che cambi chissà quanto in questo caso.

  38. Ma scusate…a parte che mou ha negato di aver parlato con morata…ma secondo voi la roma paga 10 milioni all’anno de stipendio a morata (senza sconto decreto crescita), quando fatica a darne 6-7 a dybala?
    Così facendo poi, si giocherebbe quanto risparmiato finora sugli stipendi
    e tutti gli slot per la coppa…’nsepoffa!!
    (+10-20 milioni per comprarlo)
    Bufala!!! (spero 😬)

  39. taremi no? perché buttare tutti questi soldi per un calciatore che nella sua migliore stagione ha segnato 15 gol? perfino abrham il primo anno a Roma ha fatto meglio e di certo non aveva i calciatori di quella Juventus moratiana!!! soldi buttati per me….io spenderei cifre simili solo per de paul, perché puoi comprare tutti gli attaccanti che ti pare, anche halland, ma se cross non ne arrivano, la manovra è inesistente e non ci sono mai verticalizzazioni, gol non ne fai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome