Keramitsis-gol, la Roma Primavera batte l’Inter e vola in finale di Coppa Italia. Mourinho, Ryan Friedkin e Pinto in tribuna

19
1086

AS ROMA NEWS – La Roma Primavera, schierata per l’occasione anche con Tahirovic e Volpato, batte l’Inter per uno a zero nella semifinale a gara secca della Coppa Italia e vola in finale.

Diversi spettatori di eccezione presenti al Tre Fontane: oltre a Josè Mourinho, ormai un habitué, presenti anche Tiago Pinto e Ryan Friedkin, oltre a Mancini, Bove, Wijnaldum, Camara, Boer e Zalewski.

Il primo tempo, decisamente movimentato, si chiude sullo zero a zero nonostante le tante occasioni da gol create dai giallorossi. Le più clamorose capitano sulla testa di Missori, che a due passi dalla linea di porta manda incredibilmente alto di testa, e sul piede di Pagano, che col destro fallisce un rigore in movimento.

L’Inter è davvero pericolosa solo con Iliev, il cui destro a giro diretto verso l’incrocio viene salvato da un grande intervento di Baldi in angolo.

Nella ripresa la spinta della Roma perde consistenza e cresce l’Inter, con Baldi ancora decisivo. Ma nel finale arriva l’episodio che decide il match: cross dalla destra del neo entrato Oliveras che trova il colpo di testa di Keramitsis che vale la finale. Nel recupero Cassano, lanciato solo davanti al portiere avversario, fallisce il gol del due a zero, ma è ugualmente festa per i giallorossi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (3-4-2-1) : Baldi; Keramitsis, Faticanti (C), Chesti (52′ Pellegrini); Missori, Pisilli, Tahirovic, Cherubini; Volpato (88′ Cassano), Pagano (79′ Oliveras); Padula (79′ Majchrzak).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Vetkal, Misitano, D’Alessio, Ruggiero, Louakima, Falasca, Bolzan.
All.: Guidi.

FC INTER (4-3-3) : Botis; Dervishi, Kassama (87′ Curatolo), Matjaz, Pozzi (87′ Pelamatti); Akinsanmiro (62′ Martini), Stanković, Kamate (79′ Andersen); Owusu, Esposito (C), Iliev (79′ Sarr).
A disp.: Bonardi (GK), Tommasi (GK), Grygar, Stabile, Di Maggio, Biral, Nezirevic, Di Pentima.
All.: Chivu.

Arbitro: Sig. Claudio Panettella di Bari.
Assistente 1: Sig. Giovanni Dell’Orco di Policoro.
Assistente 2: Sig. Giacomo Monaco di Termoli.
Quarto Ufficiale: Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

Marcatori: 81′ Keramitsis (AS Roma).

Ammoniti: 25′ Chesti (AS Roma), 36′ Kassama (FC Inter Milan), 58′ Padula (AS Roma), 89′ Keramitsis (AS Roma).
Espulsi:

Articolo precedenteSabatini: “Il mio rammarico da ds è non aver vinto lo scudetto con la Roma, ne avevo fatto una questione di fede”
Articolo successivoCalciomercato Roma, cambio in vista a sinistra: Spinazzola può partire, Grimaldo il sostituto

19 Commenti

    • Ma gli si dà la possibilità di crescere , sbagliare, migliorarsi?
      E poi quale sarebbe il livello della serie A?
      Quello dei tempi di Falcao Cerezo, Van Basten, Maradona, Gullit, Voeller, Ect ect. era milioni di anni luce lontano da questo.
      Per non parlare i tempi, di TOTTI. BAGGIO, ect
      In questa serie A altamente scadente, dove gente come Kim e khiavica 77 fanno i fenomeni. Possono giocare tranquillamente Volpato e Tahirovic
      Invece di dire bravi ragazzi per la finale, si cerca il peluccio ehhh

    • Lo scouting e la selezione lo fanno persone che hanno competenza, visti poi i risultati del nostro settore giovanile devo dire che lo fanno anche bene, certo tutto e’ migliorabile, ma fino a prova contraria la Roma e’ la squadra di serie A che ha fatto disputare il piu’ alto minutaggio ai calciatori provenienti dal settore giovanile ed e’ attualmente quarta nella classifica di serie A a pari punti con l’inter.

      Non voglio contrariare nessuno, per molti di questi giovani calciatori intravedo un futuro nel calcio professionistico, il fatto che uno come Mourinho li tenga stabilmente in prima squadra e che ad alcuni di loro abbia gia’ dato fiducia ritengo che sia’ un grande trampolino di lancio cosi come sara’ per almeno altri elementi della nostra primavera.

      Inoltre la valorizzazione di alcuni di loro crea l’opportunita’ di farli integrare stabilmente in prima squadra come e’ accaduto gia’ per Zalewski e Bove, oltre che avere calciatori nati nel vivaio (vedi regole u.e.f.a.), in ultimo non dimentichiamo che nel caso vuoi venderli e’ tutta plusvalenza che e’ equivalente all’ossigeno.

    • ma io ovviamente spero che tra 2-3 anni siano i nuovi Boniek e Falcao, ci mancherebbe.
      ma AD OGGI non mi pare siano più avanti di molti altri compagni della Primavera, come Pisilli ad esempio…

      detto questo, BRAVISSIMI TUTTI oggi!!
      Daje

  1. Bravissimi ragazzi! Verona dimenticata e sepolta….Cherubini imprendibile. Forse là davanti manca uno di peso ma è una mia impressione. Comunque adesso…..Testa alla finale!

  2. Intanto arrivare in finale è già un ottimo risultato ora bisogna vincerla.
    Federico Guidi allenatore molto bravo e competente

  3. Io ho visto 2 categorie di differenza.
    Solo che noi siamo sempre un po’ fighetti alla fine mentre loro più cazzuti.
    E daje e daje, e sbaja un goal de qua e sbaja un goal de la’ rischiamo sempre la beffa!
    Ci è costato uno scudo l’anno scorso!
    Oggi abbiamo vinto.
    Menomale!!!
    Ma è un risultato risicato per una differenza così netta!
    Ora attenzione as Aquilani che purtroppo soffriamo.
    Dovremo essere più convinti sotto porta!!!
    FORZA ROMA

  4. off topic.
    appena apparsa su sky sport una striscia che riporta la seguente notizia:
    GdF perquisisce sedi di Roma, lazzie e Salernitana per indagine su compravendita giocatori tra il 2017 e il 2021 😱

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome