CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Il Milan vuole Schick e al momento è la pretendente numero uno per l’attaccante ceco, che il Lipsia sembra aver mollato definitivamente dopo il rifiuto della Roma a cederlo alle modalità chieste dai tedeschi (nuovo prestito con obbligo di riscatto).
I rossoneri, dietro espressa richiesta di Rangnick, futuro allenatore destinato a subentrare a Pioli, hanno messo Schick in cima alla lista dei rinforzi per la squadra del futuro. Ma la Roma non ha intenzione di fare sconti nemmeno con i rossoneri. Come accontentare quindi le richieste dei giallorossi? Un modo ci sarebbe.
A Trigoria piacerebbe avere Franck Kessie, centrocampista ivoriano di 23enne che i giallorossi provarono a portare nella Capitale già diversi anni addietro, prima che Monchi decidesse di mollare la presa per puntare su altro. Nelle intenzioni della Roma c’è uno scambio alla pari tra i due con valutazioni importanti che permettano ai due club di generare corspose plusvalenze.
Il Milan però storce la bocca: Kessie sta vivendo un ottimo momento in rossonero e l’anno prossimo vorrebbero ripartire dall’ivoriano. Ma se davvero vogliono arrivare a dama con Patrik Schick, dovranno ragionare sulla possibilità di uno scambio con il club giallorosso. A meno che i rossoneri non abbiano la possibilità di sborsare i 28 milioni che la Roma chiede per il suo centravanti.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Kessie mi piace da morire. Qualità e quantità. Ed a noi servono muscoli a centrocampo. Se veramente non abbiamo intenzione a dare una chance a Schick (un errore a mio modesto parere) questo scambio si potrebbe fare.
Le chance a Shick gli sono state date, ma se a Lipsia ha fatto bene e da noi aveva bisogno del mental coach evidentemente non regge bene la pressione. anche se poi per qualcuno l’ambiente è una balla ecc. ecc.
Diamo una sòla al Milan e se piamo un giocatore bono a centrocampo…ma con Friedkin al timone altro che kessie, arriva Tonali…
se si fa si fa solo per una questione economica.Kessie si è rifiutato qualche anno fa di andare alla roma preferendo il milan poi prenderei qualcun altro sinceramente ( per esempio vedrei bene Kucka). Schick lo terrei ma a parte i suoi trascorsi mi sembra più una seconda punta..
se dovessi prendere un centrocampista del milan prenderei bennacer. serve un altro regista, non puoi fare tutta la stagione con un solo regista (diawarà), cosi mettiamo cristante a fare il vice vertout e magari da incursore rende meglio
Appena fa due prestazioni decenti un calciatore ,che a mio pare è MOOOOLTO mediocre come tutti gli exatalanta, subito notizietta inventata de mercato … PALLONARI… piuttosto, annamose a prende Bakayoko … no Lessie co la Kappa.
Beh, certo, Bakayoko prende appena 6,5 milioni di euro…
Ao li giocatori boni se pagheno
Magara!
Però poi come li ripagano i buffi?
Dateci theo hernandez… al limite anche leao potrebbe essere di buona prospettiva. Su kessie sarei combattuto, ora sta giocando su buoni livelli ma al milan non ha mai brillato con continuità
Avendo visto il milan diverse volte ti dico che non è vero, il problema è che spesso a cantrocampo era l’unico giocatore di “peso” e mobilità in mezzo a trequartisti adattati (in pratica è la stessa situazione della Roma quando gli sono mancati o erano fuori condizioni Veretout e Diawara) e quindi soffriva molto, ma la mobilità, il pressing e l’interdizione non gli sono mai mancati. Non sono d’accordo che Kessie all’Atalanta fosse meglio, si segnava di più ma il motivo è solamente tattico visto che il Milan giocava con solo lui bloccato come centrocampista di interdizione (come lo è stato per un periodo per Veretout da noi che senza Diawara era costretto a non sganciarsi).
A mio parere, qualsiasi modulo si scelga a centrocampo c’è bisogno di aggiungere un centrocampista mobile e d’interdizione (e che sappia trattare un po’ la palla) a Diawara e Veretout… perché altrimenti ogni volta che ne manca uno sei “corto” e devi adattare qualcuno (normalmente Cristante che è quello tatticamente più forte e che quindi riesce con la testa meglio degli altri a sopperire alle mancanze di caratteristiche per certi compiti).
@Erik..
Ti posso garantire che senza Theo Hernandez il Milan perderebbe il 70% delle partite… Quello è un giocatore eccezionale.
@David One, Theo Hernandez è forte, io lo prenderei se fosse possibile, ma dire che il Milan perderebbe il 70% delle partite… il Milan ha recuperato grazie a un po’ di fortuna, a Pioli che è bravo allenatore che sa mettere in campo le squadre se non gli dicono dall’alto quali giocatori DEVE far giocare… e un po’ perché da un po’ giocano senza pressione avendoli dati per spacciati, hanno azzeccato un po’ di partite anche con un po’ di fortuna, dopo il lockdown sono partiti forte e stanno bene fisicamente… Personalmente però per gli esterni seguirei l’esempio Atalanta… non 2 esterni forti, ma 4 bravini ma MOTIVATI e con tanta corsa da alternare durante la stagione. Basta vedere B.Peres ora che sta bene ed è convinto sta facendo il suo… Secondo il mio parere oggi come oggi, a questi ritmi, devi cercarti 4 o terzini oppure 4 esterni se giochi a 3 dietro perché la corsa e la tenuta della stessa per 90 minuti è almeno il 50% della qualità di giocatori del genere. La qualità vera va cercata in altre zone del campo.
@Erik se ti dico ti garantisco è perché mi sono fatto un idea guardando molte delle loro partite… In ogni azione offensiva dove c’era Theo, si portava via 2 3 uomini e direttamente o indirettamente è il principale artefice dei gol, soprattutto quelli pesanti… È lui il “campioncino” non ufficiale riconosciuto da tutta la squadra… Ad esempio contro la Juve il Milan le stava prendendo finché theo non sonnecchiava… Alla prima fiammata il Milan ha preso quota e da lì ha ingranato…
Il suo essere così palesemente superiore a TUTTI ed a quella età, fa di lui un punto di riferimento per i giovani (tanti) della squadra.
Ad esempio tolti benaccer e leao che sono ottimi potenziali , sono tutti mezzi giocatori, da Bonaventura fino al tanto osannato Rebic… È hernandez lago della bilancia.. Di fatto per me sarà un crack, un giocatore da 80/100 milioni anche più di Zaniolo
Mah, Kessie è un buon giocatore, ma in quel ruolo siamo coperti. A questo punto, non essendo necessario plusvalenzare entro settembre, proverei Schick quanto meno sino a gennaio, vedi mai che si sia effettivamente sbloccato (non l’ho mai visto giocare da quando è andato al Lipsia).
Non sono d’accordo. Sei coperto?
hai villar che ancora deve dimostrare di poterci stare ( lo manderei in prestito per esempio ) e poi hai cristante che ormai lo conosciamo e sappiamo perfettamente non poter essere un valore per utilità.
Per me kessie sarebbe un colpo molto utile alla rosa, poi è uno che batte i calci di rigore il che non è da buttare.
PS: calcolando che da solo segna piu di tutti i nostri centrocampisti messi insieme…
Sarebbe un ottimo affare x entrambe le. squadre.
L’unica cosa che non rende TROPPO farlocca la notizia è che con Rangnick e il 442 Kessie perde un po’ della sua centralità rispetto al 4231, ma soprattutto che sarebbe l’unico modo per entrambe le società di fare una superplusvlaneza su due giocatori pagati troppo (Kessie non ha reso per i 30ML pagati).
Puoi anche fare uno scambio a 40ML.
Immagino dipenderà dal nuovo tecnico del Milan: se non rientra nei suoi piani,
potrebbe essere una buona soluzione, a noi un centrale da affiancare a Vetetour, Diawara e Villar serve.
Pellegrini per Theo Hernandez non interessa vero? 😀 😀 😀
Guardate che lo vogliono PSG e BACRCELLONA eh 😀
Ma magari
Kessie il primo anno di milan lo ha passato malino come tutta la squadra, ma quest’anno sembra ritornato quello di bergamo. Forza fisica impressionante e buon piede.
Secondo me con una corposa plusvalenza si potrebbe fare un buon affare secondo me.
Uno cosi alla veretout ( ha meno corsa del francese ma un fisico piu prorompente ) servirebbe alla roma.
Kessie a veretout gli liscia gli scarpini… Forse non ti sei accorto che è uno dei 3 tiratori migliori che abbiamo insieme a kolarov e Gengis..
Ci manca una punta che segni (Dzeko a parte) e noi dovremmo cedere un centravanti per un incontrista? Geniale.
Come no,
centravanti.
E Werner che gli gioca accanto (34 gol quest’anno) è un terzino,
Geniale.
Pallavolo?
ottimo, io poi farei anche lo scambio cristante- calhanoglu.
Ci guadagnerebbe il milan… calhanoglu è una mezza punta alla Perez, Perotti e giocherebbe dove dovrebbero giocare Pedro, Zaniolo e Pellegrini o Cristante, mentre Cristante lo puoi far giocare in molti ruoli compreso quello di calhanoglu… con qualità di passaggio che calhanoglu non ha. Poi qui sono tutti convinti che C. sia scarso, ma forse non avete MAI visto con continuità calhanoglu, giocatore molto altalenante, molto “fumo” e pochissimo “arrosto”, molto da 90° minuto nel senso che fa 2 bei dribling inutili e poi sparisce. Poi ovvio che Cristante lo puoi anche vendere per prendere di meglio, ma certo “meglio” non è calhanoglu.
Schick è un’altra “vittima” di Fonseca.
Un buon allenatore è quello che al termine della stagione ha fatto aumentare il valore dei singoli e della squadra riuscendo a tirare fuori il meglio da ogni giocatore.
In tempo di Covid è difficile che ciò avvenga ma reputo singolare che ben 4 dei 6 giocatori che hanno le quotazioni più alte nella Roma, siano stati messi al margine del progetto o che abbiano rapporti tesi con Fonseca.
Inevitabile ipotizzare una possibile cessione di questi giocatori.
Zaniolo, 45 ml: rapporti tesi
Pellegrini, 32 ml: tutto ok
Schick, 25 ml: nemmeno preso in considerazione
Under, 24 ml: emarginato
Kluivert, 22.5 ml: emarginato
Mancini, 22.5 ml: tutto ok
Che abbiamo trovato l’erede di Carlos Bianchi?
Solo che i rapporti tesi con Zaniolo sono un’invenzione (non con Under ad esempio),
e Schick ha avuto 2 anni di possibilità a Roma facendo sostanzialmente ridere.
Soprattutto, Schick gioca come seconda punta, ruolo che non è previsto nè nel 4231 iniziale,
nè nel 343 attuale.
Sai che davvero siete di una pesantezza che manco la peste nera nel 1300??
A dire il vero, Schick lo ha rovinato Di Francesco, in nome del suo intoccabile 4-3-3. Lui per rendere, ha sempre avuto bisogno di giocare affianco ad un’altra punta, ma il genio pescarese lo ha sempre relegato a fare L’ESTERNO ALTO, oppure, lasciandolo solo contro almeno 2 difensori avversari.
Riguardo ad Under e Kluivert, il loro problema non è il modulo, ma le caratteristiche. Sono giocatori da Parma, Torino, ecc., o comunque da squadre che non devono necessariamente fare la partita. Poi se nutri un feticismo per i cavalli pazzi, alzo le mani.
Ti ricordo che abbiamo una Coppa da giocare. Sta portando tutti nelle condizioni migliori e sono sicuro che faremo una grande coppa, poi emarginati Under e Kluivert quest’ultimo segnò proprio il gol del passaggio del turno. Chiudo con Zaniolo stanno facendo del tutto per demotivare il ragazzo per fargli lasciare Roma.
Carissimi, io mi limito ad osservare gli accadimenti e a valutare i fatti.
Se è vero che la stampa sta enfatizzando ogni polemica intorno alla società è indubbio che quanto ho scritto sia solo la semplice verità.
Può piacere o meno.
Quattro nostri giocatori di maggior valore sono stati praticamente messi sul mercato da questo allenatore.
Pesanti saranno le conseguenze sulla competitività della nostra Roma non certo i miei commenti.
Quanto a pesantezza io cosa dovrei dire del vostro mantra “Ballotta go home” ?
Vegemite,
a parte che io “Ballotta” non l’ho mai detto perchè storpiare i nomi mi pare una cosa da terza elementare,
ma “Quattro nostri giocatori di maggior valore sono stati praticamente messi sul mercato da questo allenatore.”
Ma quali????
Under e Kluivert. Punto.
Schick come poteva metterlo sul mercato se gioca ancora in Germania fino ad Agosto?
Pellegrini ha una clausola, a che servirebbe metterlo sul mercato?
Zaniolo ha giocato tutte, TUTTE, le partite in cui è stato disponibile: è un modo di metterlo sul mercato?
E dai.
Non c’è nulla con Zaniolo. NULLA.
Con Under sì. Ma pazienza… ce ne faremo una ragione, ecco.
E su Kluivert: io ci speravo davvero, ma tutte le volte che ha giocato ha fatto piangere.
Dovrebbe arare il campo a quell’età, e pareba giocasse con le cuffiette su….
Fonseca è allenatore dell’AsRoma dall’11 giugno 2019.
Schick ha fatto la preparazione estiva con la Roma e poi è stato ceduto al Lipsia il 2 settembre 2019.
Di fatto l’ha bocciato lui.
Pellegrini cosa c’entra, non l’avevo menzionato.
Zaniolo forse (almeno lo spero), non è un caso.
Ma le parole inopportune di Fonseca, quelle non me le sono inventate io.
Insomma con una società in smobilitazione e un’allenatore che favorisce le dismissioni c’è poco da stare allegri.
Magari, immaginate un centrocampo con diawara Veretout e kessie, non passerebbe un pallone
ma se gli dessimo Pellegrini o Pastore?
Scambio con Rebic, sennò pagassero i 28 milioni richiesti.
Ma per carità di Dio… un centrocampista tutto muscoli, zero cervello e con la tecnica di un carpentiere, non c’entra proprio una mazza con le idee di Fonseca. Magari è meglio di Cristante, ma onestamente, andrei su un profilo più funzionante.
Io sto scambio lo farei subito proprio. Magari c’è cascano.
Lo sai che non dispiacerebbe neanche a me? Può essere una pedina molto utile Kessie e di sicuro è più adatto di Cristante a fare il centrocampista centrale.
Magari
Schick lo terrei, nel nuovo 3-4-2-1 potrebbe starci bene
Al posto di Mkhytarian, Pedro, Pellegrini o Zaniolo?
O come quinto?
Io vorrei solo vedere cosa diranno, faranno, penseranno se il loro idolo gli plusvalenza pure Zaniolo visto come è combinato. Ancora una volta e di più forza Dan salva la AS Roma da questo sciamano del massachussets e possibilmente prima del 31 agosto.
Romano,
io direi che è un errore, uno schifo e un mezzo crimine sportivo,
per lo meno sotto i 100 milioni di €.
E’ abbastanza chiara come risposta?
Quanto a Dan, ripeto il mio punto di vista: è a capo di un gruppo serio e struttrato,
ma non vedo un cambio di modalità di gestione con loro.
Che poi a me va bene, basta non prendere DS che ti massacrino i conti come Monchi.
Però davvero, con i conti della Toyota Gulf a picco dopo il Covid, con il turismo di lusso azzerato,
non penso in questo momento siamo una loro priorità.
PURTROPPO eh, ma tant’è.
Romano, nessun romanista potrebbe avallare una bestialità come la cessione di Zaniolo.
Credo nemmeno quei 4 gatti che non hanno mai osato sollevare critiche a questa società.
Sarebbe semplicemente una follia e una mancanza di rispetto verso i tifosi per la quale scendere in piazza.
Anto, siamo della Roma e nessuno si attende lo sceicco che viene a buttare i soldi (poi se viene, magari). Qui si pretende solo una dirigenza capace con mezzi buoni e nulla di più. Pallotta ha fallito completamente, quindi si spera di poter provare una strada nuova, perché quella vecchia ci porterà tra due anni nella parte destra della classifica.
No scusa Anto cosa è chiaro nella risposta?…..io so solo e mi auguro che Zaniolo resti a prescindere dalla cifra che possano offrire, tanto abbiamo visto che nonostante si sia venduto e plusvalenzato anche le lampadine di Trigoria e pure dell’Eur, nonostante oltre 160 milioni di introiti Champion in 2 anni, lo sciamano del Massachussets è sempre in caccia, sta sempre sotto un treno, ha sestuplicato il debito iniziale, non ha ancora completato l’aumento di capitale e vanta un disavanzo di bilancio di circa 130 milioni.
Sotto il profilo sportivo poi noto che sei molto tranquillo (come postato ieri) atteso che se anche dovessimo finire sotto il Milan avremmo comunque un preliminare facile per accedere alla prossima Europa League visto che il Sasshuolo come lo chiami non ci supererà (peccato però che alla Roma del tuo Pallotta gli ha infilato al ritorno solo 4,dicesi 4, pere).
Poi Spinazzola un gregario rientrato nel giro di plusvalenze? un ex giocatore (scarto Rube), spesso infortunato e portato a bilancio a 29 milioni più 1,8 di sola commissione e un pluriennale da 3 milioni netti a stagione e me lo chiami un gregario? ecco perchè Pallotta sta sempre sotto….. per affaroni del genere perchè sempre con l’acqua alla gola e bisognoso di plusvalenze continue per campare e sempre a scapito dei giocatori più rappresenativi o dei giovani più promettenti. Per me sempre un abbraccio.
Dario,
bisogna capire cosa intendiamo per mezzi buoni.
Friedkin come patrimonio personale sta sotto Comisso (Forbes),
la la Mediacom Communications è una delle prime 5 aziende delle TV via cavo in USA, non in Molise,
ma non mi pare la Fiorentina calchi le orme del Chelsea del decennio scorso
(per inciso, il Chelsea la scorsa estate venduto Hazard per oltre 100ML comprando il solo Kovacic a meno della metà: pure Abramhovic non è più quello di una volta).
La dirigenza capace potrebbe venire con chiunque, non sarà certo Friedkin a gestire la squadra e il mercato.
Poi l’Atalanta dimostra che con pianificazione e pazienza e un ottimo staff si possono raggiungere piazzamenti importanti. Ma vince la Juve. Sempre la Juve. Solo la Juve.
Per chiudere il discorso, Spinazzola non è certamente un gragario ma una SEGA stratosferica soprattutto in relazione a quanto pagato e a quanto percepisce, per il resto invendibile.
Io Schich fino a gennaio lo proverei! Ho sempre detto che non e’ scarso! E’ molto meglio di tante zavorre strapagate e penso che peggio di Kalinic non avrebbe fatto. Allora il Milan mi deve dare Hernandez o Leao e soldi. Loro lo chiedono io faccio il prezzo!
Ma solo a me sembra na sola come scambio?
Si
Vegemite ,,,, io e te divergiamo in tanti approcci sulle vicende aziendali, tuttavia vige tra noi un rispetto per il reciproco comun vedere in una materia ahhaha il Football ahahahhah avrai più volte notato alcuni degli utenti confondono i moduli con gli schemi, non individuano il ruolo del calciatore di cui parlano, o non hanno la pazienza di osservare le partite o altrimenti non si spiegano determinate valutazioni. Prima qualche disamina provavo a farla, ora ho buttato la spugna, fidati, qui il cacio giocato non sanno che cosa sia ahahhahahhahhahha tanto meno come è organizzato un club anche di serie D e quali sono le regole sportive sui cui si basa.
Un caro saluto
Ciao Prohaska, a me come sai importa poco se il mio interlocutore ha le mie stesse idee oppure no. Anzi, di base preferisco confrontarmi con chi la pensa differentemente da me su un certo argomento se la discussione rimane su livelli di civiltà.
Per questo tu, Fabiano, Kawa, Romano, Cattivik, Alieno ed altri mi siete particolarmente cari perché stimolanti e veri.
Al momento la cosa che mi sta più a cuore è il mantenimento della competitività della rosa.
Se partono i migliori inevitabilmente la Roma finirà nel gruppone con Sassuolo e Torino completando un processo di downgrade che va avanti da 2 anni.
E vola vola vola vola e vola lu cazzille nu vasce a pizzichille ne me le può negà.
Volano, le caxxate volano ormai sempre di più. Tra poco scambieremo Dzeko e Schick con Ronaldo!
Farsi scappare Icardi l anno scorso è stata una delle cavolate più grosse in assoluto. Non avendo mai giocato si era anche deprezzato. Gli davi dseko bello de nonna graditi a parrucchino ed una 30/35 milioni e ti eri assicurato il centravanti del futuro. Uno dei più prolifici in circolazione! Invece no. Spendiamo 20 milioni X i riscatti di Pérez e Villar o 25 X palolopez qndo si poteva tranquillamente giocare con mirante questo anno. Anche da questi madornali errori si segna il destino di un club. E non mi parlate di ingaggio X favore. Tra quello che si da a, dseko quest anno e l ingaggio di Florenzi e palolopez ci pagavi l argentino.
Sarebbe un ottimo scambio soprattutto per la Roma
E certo mo ci danno il loro centrocampista più forte attualmente in cambio di shick..ma può essere verosimile una boiata del genere???
Kessie il nuovo Davids del centocampo
giallorosso
Vegemite nemmeno è una questione di rimpianto per il campioncino che va via, credimi, ho visto giocare il primo De Sisti all’Olimpico, ero un bambino e dopo anni ho capito che Picchio non aveva colpa né peccato ma quando vinse il campionato con la Fiorentina, fu come se ti si sposa una ex, non ti dovrebbe fregà gnente sei felice per lei e te ce rode er culaccio ahhaahhaha, dicevo non è per chi va via ma il patrimonio di talenti finora plusvalenzati,,, potevamo farla da padroni anche in Europa.
Spero di riuscire a vedere una Roma che mette paura ,,, poi vince perde,,, ma che sui giornali scrive l’allenatore avversario preoccupato ahahhahha un sogno? non è mai detta l’ultima ahahha Un caro saluto
Una disamina fuori sacco per te VEGEMITE, su Fonseca. Ci sono molte varianti al 433 tra cui quella con un terzino bloccato ma in genere la si adotta quando floppa la difesa, in genere sono due le caratteristiche che lo permettono: una squadra giovane e draconiana, muscolare e veloce vedi il Foggia di Zeman e una coi piedi buoni vedi il Barca di Guardiola, prevede un playmaker alla stregua della pallacanestro e un giro palla stratosferico, nei due casi non si creano quelle voragini che danno origine all’imbucata. Già il fatto che Fonseca di fatto conosceva solo un modulo non andava preso. Mettici poi l’ignoranza assoluta verso i giovani che nasconde e lo so per esperienza l’incapacità di insegnare calcio, di correggere gli errori e saper suggerire le soluzioni, senza mortificare nessuno. L’assoluta negazione ad individuare i cambi in campo, paradossalmente anche peggio con le 5 sostituzioni. Una delle polemiche con i miei fratelloni della curva è che per loro è un rito da sempre difendere l’allenatore in carica, per me era uno svitato, e senza nessunissimo tabù dettato dalla tribbù l’ho sempre detto ad alta voce anche in mezzo ai maranga ahahha aahahha scherzo Un caro saluto
Buongiorno Prohaska.
Io su Fonseca non avevo alcun pregiudizio ad inizio stagione non conoscendolo.
Ha impostato sin dalla prima giornata la squadra con un 4:2:3:1
I risultati migliori li ha ottenuti con quel modulo quando giocava Mancini a centrocampo e Santon terzino destro.
Evidentemente la squadra per poter “sostenere” le nostre ali aveva bisogno di maggiore copertura.
Invece di stravolgere la squadra con uno schema ultra difensivo come l’attuale, rinunciando o mettendo fuori ruolo 4 giocatori (Under, Kluivert, Perez, Perotti), sarebbe bastato lasciare Mancini in quel ruolo o mettere Cetin o Ibanez a destra come terzino alla Rudiger per coprire le spalle a Zaniolo o Under, o mettere al posto di una delle ali un terzino con vocazione offensiva (Florenzi o Spinazzola).
Non ha fatto nulla di tutto questo.
Per questo reputo questo tecnico un po’ limitato.
Lo scambio ci stà…solo che poi va via Veretout…non ci possiamo permettere 2 giocatori di quelle caratteristiche (che probabilmente si alternerebbero) a meno che l’allenatore non decida di cambiare ancora modulo…
Comunque Schick ha avuto molte possibilità……..un giocatore vero fa vedere di essere giocatore vero….lui nulla, solo mollezza….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.