Klopp alla Roma, l’agente chiude: “Tutte sciocchezze, non c’è niente di vero”. Anche da Trigoria arrivano smentite

148
1707

La giornata romana si è aperta con una notizia clamorosa: secondo La Stampa, Jürgen Klopp avrebbe detto sì alla Roma. Un’indiscrezione che ha acceso l’immaginazione del popolo giallorosso, riportando all’Olimpico quel mix di sogno e ambizione che da tempo mancava.

Secondo il quotidiano torinese, l’ex tecnico del Liverpool non solo avrebbe accettato la proposta del club, ma avrebbe anche avanzato le prime richieste sul fronte del mercato (LEGGI QUI L’ARTICOLO DE LA STAMPA).

L’effetto è stato immediato anche nel mondo delle scommesse: la quota sull’arrivo di Klopp a Trigoria è crollata fino a 2.00, la più bassa tra tutti i candidati attualmente in corsa. Un segnale da non sottovalutare. A contribuire al tam tam social, anche alcuni like comparsi sotto un post recente dell’allenatore tedesco.

Ma a gelare le speranze dei romanisti arriva la secca smentita dell’agente dello stesso Klopp, Marc Kosicke, che intervenuto ai microfoni di winwinallsports ha dichiarato: “La notizia che Klopp diventerà il prossimo allenatore della Roma non è vera”. Poi alla Bild ha rincarato la dose: Tutte sciocchezze, sta diventando noioso smentire queste voci”.

Anche la Roma prende posizione sulla vicenda: in risposta all’articolo pubblicato dal quotidiano La Stampa, stamattina il club ha smentito categoricamente la possibilità di vedere Klopp sulla panchina giallorossa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCountdown allenatore: i Friedkin coprono le carte, la piazza sogna Klopp
Articolo successivoTesta (La Stampa): “Klopp? Sono sicuro di quello che ho scritto. Simpatizzo per la Roma, non le farei mai un danno”

148 Commenti

    • Che si trattasse di una beffa (di stampo giuve) emergeva platealmente dal tragicomico e beffardo dettaglio persino sul numero e i nomi degli acquisti asseritamente prescelti.
      Siamo ai livelli delle sculture di Modigliani, fatte da ragazzi burloni della provincia toscana, e buttate in Arno (in cui cascarono peraltro fior di critici…).

    • Sto caos intorno a Klopp deve essere da lezione per tutti i tifosi che devono aspettare i comunicati ufficiali invece di credere a ogni stronxata dei giornalai..

      Svegliatevi!

    • Mi ripeto il fatto di non dare nessun comunicato e il fatto che non esiste una dirigenza che metta la faccia (proprio non c’è fisicamente) e nel bene e nel male parli di progetto ,sta diventando un volano sulla tifoseria che da questo silenzio si aspetta il grande colpo allenatore top (che penso non ci sarà ) ,in mezzo a questo ci sono giornalisti che ci sguazzano senza un minimo di fonte e pudore,ma alla fine se la società si dovesse presentare con il fratello di Juric cade giù tutto!! perché qui si doveva già da marzo puntare su uno come Sarri e a giugno chiudere per due /tre giocatori funzionali ,ma non costi, al suo gioco e partire a luglio già con la squadra pronta a sudare e a preparare la stagione senza inseguire illusioni da fantascienza!!!!

    • Non è per dare una speranza al nostro @16, ma sul sito della Roma non compaiono ancora comunicati di smentita.
      E ripeto che il comunicato in un caso come questo mi sembrerebbe assolutamente doveroso, così come ha fatto l’agente di Klopp.
      E’ una questione di rispetto nei confronti dei tifosi della Roma, non si può lasciare passare in cavalleria.
      Ove il falso fosse conclamato, l’autore e l’organo che ha diffuso la “notizia” devono essere pubblicamente e sonoramente smerlati.

    • @drastico… comunicato doveroso? la società n dà retta a sti giornalai come fa qualche tifoso

    • @drastico
      A forza di smentite, visto le migliaia di nomi che sono stati fatti, avrebbero intasato il sito.

    • Scusate ma chi avrebbe smentito da trigoria? il magazziniere? perchè in giro non ho trovato nessun articolo o comunicato da parte della Roma. Ci spero ancora un pò sinceramente.. son un sognatore 😀

    • Chiunque sia il nuovo allenatore, spero ce lo dicano subito dopo la partita col Toro.
      Un mese di questa giostra non so se la reggo.

    • Insomma, ci giochiamo l’intera stagione nella prossima partita, che e’ la piu difficile perche’ non abbiamo nessun margine (se non vinciamo, su un campo che a noi rimane tradizionalmente difficile, finiamo al 99% dietro la lazzie rovinando tutto, dopo averli brutalizzati a forza di punti ripresi nel girone di ritorno) eppure Roma e’ in fibrillazione per queste SCIOCCHEZZE!

      Se proprio dobbiamo vedere i complotti, che ci piacciono tanto, eccone uno: la bufala di Klopp che, sebbene secondo il mio modesto parere (che non conta ‘nca’, ma tant’e’) ha proprio smesso di allenare per motivi di salute mentale un po’ alla Sacchi, arriverebbe da noi con tanto di seguito di giocatori di quinta categoria…embeh, sta bufala, dicevo, esce stranamente sulla Stampa, ossia un quotidiano (tutta infamia e pochissima lode) di Torino, guarda caso la citta’ dove ci giocheremo la stagione e citta’ della squadra a cui potremmo soffiare la champions se succede il miracolo.

    • Cari Gratton e Bolteni, mi fa specie che non vediate la differenza tra ciò che sta accadendo in queste ore e una qualsiasi delle cento “notizie” di mercato che si rincorrono ogni giorno.
      Comprendo benissimo che non vi sia stata smentita ufficiale dell’interpretazione onirica del video diffuso dalla Roma: quello resta un giochino tutto sommato anche divertente.
      Ma se a questo segue un articolo su uno dei maggiori quotidiani nazionali in cui si esprime la “certezza” della conclusione dell’affare, voi capite benissimo che si tratta di qualcosa che può recare nocumento all’immagine della Roma, e non ci vuole molto a comprenderne i motivi.
      Per cui sono io che mi stupisco del vostro stupore.
      D’altronde, se l’agente ha ritenuto di dovere intervenire con fermezza, non si capisce perché non dovrebbe farlo la società.
      In questo momento devo condividere le parole di 87PierMou, la smentita ventilata da parte della Roma non si trova da nessuna parte, non si sa chi abbia parlato e quando.
      E fino a prova contraria uno è legittimato a pensare anche che l’agente sia in dovere di smentire perché deve “proteggere” un fantomatico annuncio ufficiale in arrivo.
      Se è tutto falso, gli autori dello “sgub” devono essere esposti al pubblico ludibrio da parte della Roma, non può essere altrimenti.

    • @Annozero: magari! i falsi Modigliani facevano parte della guerriglia sperimentale di Luther Blisset contro la mediocrità dell’informazione.
      Qui è solo un modo di raccattare 10 euro con un articolo che diventi virale

  1. Daje va i sogni so finiti pronti ad accogliere Thiago Motta fresco esonerato dalla Juve o Vincenzo Montella o Farioli fresco di un campionato buttato a mare con 9 punti di vantaggio? Tutti a fa l’abbonamento

    • Io sono Romanista dalla nascita e l’abbonamento rappresenta parye di me e della mia famiglia, come canta la Sud ” passano i giocatori e anche I presidenti ma noi saremo qua ” ., è difficile spiegarlo a chi va allo stadio solo quando si vince..

    • l’abbonamento si fa per andare a tifare la ROMA, chiunque la possegga, la guidi e ci giochi

    • A pienamente ragione Ales. Non essendo noi il Real (abituato a ben altri traguardi) non esiste al mondo colpevolizzare chi si abbona alla Roma, a prescindere, perche’ abbonarsi alla Roma, per chi vive da quando e’ nato in simbiosi con questa fede, e’ un atto “fisiologico” che nulla ha a che vedere con chi sia il prossimo allenatore o con la futura rosa della squadra.
      Che poi ,il fatto che se nessuno si abbonasse , sarebbe un segnale forte nei confronti di una dirigenza che, anche per me, ha finito tutti i crediti possibili e immaginari ci puo’ anche stare, ma sarebbe come se un uomo si evirasse per fare uno sgarbo alla moglie, almeno per chi, come me e’ cresciuto con l’amore per questi colori a prescindere da tutto. Fare i tifosi solo quando si vince e’ troppo facile . Che poi gli americani, (se non cambiano registro) , siano una presidenza che ,pur potendo economicamente ,continuano a gestirci come una qualsiasi altra loro azienda purtroppo e’ vero e molto triste.

    • bravo Ales…..io ho 58 anni di abbonamento ininterrotto……io si che ti capisco…..il resto sono Ca&&ste……lasciamo correre.

    • Bonacina, Garzja, Amedeo Carboni, Piacentini, Nela a fine carriera, Benedetti..

      Questa Roma guardava le altre vincere, altre squadre che compravano Gullit, Van Basten, Mattheus, Vialli, Mancini, Baggio..

      Addirittura Genoa, Torino e Cagliari ci arrivavano sopra in alcuni anni..

      Ma nessuno si permetteva di dire “Andate a fa l’abbonamento”.. Perché l’abbonamento non si fa solamente per andare a veder vincere la squadra.. Si va allo stadio per incitare la squadra in qualsiasi momento..

      Ed anzi i momenti difficili sono quelli in cui bisogna stare più vicini..

      Se no oggi, in questo momento storico perché i tifosi del Cagliari, del Lecce, dell’Empoli dovrebbero andare allo stadio?

      Noi non siamo la Juve.. Non tifiamo Roma perché si vince, lo facciamo per amore, seguendo una squadra che sappiamo sin da subito vincerà poco, perché c’è lo dice la storia..

      Il tuo discorso vale per gli juventini, che diventano tifosi per seguire la squadra più forte..

      Noi siamo Romanisti.. E stare vicino alla squadra è ciò che abbiamo sempre fatto, anche in anni molto più buii di questo..

      Ed uno che tifa Roma dovrebbe saperlo..

      E per dirla tutta, sono fiero di questo, non ho bisogno di tifare la squadra più forte per sentirmi soddisfatto, non mi serve il calcio per questo.. Tifo la squadra che amo sin da quando seguo questo sport..

      Forza Roma

    • speriamo che sia così, altrimenti significherebbe che ancora non lo sanno neanche loro…
      la cosa sarebbe grave considerato che di tempo ne hanno avuto parecchio (ranieri dal primo giorno ha detto che il prossimo anno non allenenerà più).

    • è perche non parlano, no dico…nel senso che non parlano proprio! qualcuno ha sentito mai la loro voce? bo…

  2. Ok…non verrà… ma che speravano gli scribacchini? che il suo agente dicesse: “mo’ spoilero…Jungen va matto pe’ la carbonara e quindi sarà il prossimo allenatore della Roma”.
    Non verrà mai (purtroppo…), però dai su….

    • Perchè mai poi dovrebbe essere tenuto segreto, mica allena una squadra per cui si deve attendere la fine del campionato per annunciarlo.
      E’ probabile quindi che sia uno che allena ancora e non lo si può quindi annunciare prima della fine ufficiale della stagione.

    • Rod.. Non allena ma è comunque sotto contratto..

      Quindi in ogni caso, le smentite sono d’obbligo, prima dovrebbe risolvere il contratto con la Red Bull.. Poi potrebbe annunciarlo..

      Questo a prescindere dal fatto che personalmente non ci credo..

      Forza Roma

    • La perculatio (notturna) è tutta di stampo mediatico-juventino…un’espediente consueto, o meglio sistematico, per destabilizzare in vista dell’ultimo turno.
      Può essere sorprendente, e credibile, soltanto sfruttando la depressione e il parossismo creati da una campagna mediatica sull’allenatore che dovrebbe aver rotto i cosiddetti a qualsiasi tifoso ragionevole.
      Tanto manca manco una settimana (e se fosse di più, sarebbe già in sé un segnale non confortante…eufemisticamente parlando).

    • Purtroppo questa notizia è stata fatta uscire da giornalisti cialtroni e non dalla società
      Purtroppo adesso la Roma squadra ha tutto da perdere in quanto le aspettative dei tifosi sono altissime e se ti presenti con un allenatore diciamo normale sei soggetto a critiche aspre anche se ingiustificate

    • Invece noantri eravamo tutti certi de l’arivo suo da l’uscita der video de li Friedkinks; K- olosseum, O- limpico- P-ietro(San), P- antheon….

  3. Dalla Champions con Klopp, alla Conference con Montella è un attimo !!
    Non vedo l’ora che arrivi lunedì per avere tutto chiaro, comincio a rompermi abbondantemente per queste voci infondate.

    • Lunedì ? Sei convinto che abbiano preso già l’allenatore? Secondo me dopo svariate porte in faccia prese, lo stanno ancora cercando.

  4. cioe’ ci avevo fatto la bocca…e gia’ il suo agente smentisce….ma andate a quer paese, e me pareva strano che klopp venisse alla Roma…per poi trovarsi pellegrini e cristante e soprattutto fridkin…mamma mia ..

    • A chi lo dici…..
      Forse c’avranno pure provato, i friedkin, per fare il colpo a effetto foriero di sold-out.
      Tuttavia, come ho detto, quando già ne hai fregato uno di Grande gli altri rizzano le antenne.
      In sostanza, fossi uno di loro, la prima domanda che farei a chi mi contatta per conto dei friedkin sarebbe: ok, ma il mercato? Che giocatori mi compri?
      E la faccenda si chiude li.
      Vedrete che faranno una telefonata a un farioli, adesso, il quale mentre chi telefona sta ancora ai saluti e ai convenevoli lo sentirebbe già bussare alla porta del proprio ufficio in stile Fantozzi col Megapresidente Galattico pronto a firmare in bianco.
      Andrà così.

    • questo commento è il motivo per cui quelli della Stampa di Torino l’hanno scritto..ancora non capisci..

    • @Antuan
      Capisco invece quello che vuoi dire te.
      Ossia che la stampa (nel caso La Stampa) mette in giro queste voci così quando poi i friedkin si presentano con lo juric o il farioli di turno i Romanisti si accaniscono contro la Proprietà.
      Sinceramente a me dopo cinque anni basterebbe che si presentassero con un altro inadeguato per contestarli, senza nemmeno aver fatto la bocca a Klopp.
      Poi qui è pieno di gente pronta ad accogliere con giubilo lo juric o il farioli di turno a prescindere, e che avrebbe dato del bollito a Klopp come fece con JM perchè evidentemente gode di una AS Roma relegata nella mediocrità.
      Per cui ciò che dicono i media vale zero nell’uno e nell’altro caso.
      Non dargli troppa importanza che non è quello il nostro problema.
      Il nostro problema sono le proprietà USA.

    • No, no… L’ effetto cercato nella notizia è solo di una piccola distrazione della squadra prima di una partita fondamentale per entrambe le compagini, quella di Roma e quella della FIAT. Piccolezze. Ma la cura dei particolari e ciò che fa la differenza. E a chi mi dice che i giocatori non leggono i giornali gli dò ragione: un tempo li leggevano, ora non più; ora hanno lo smartphone…
      FR

  5. Scusate,
    ma si può stare ancora dietro alle notizie sul nostro allenatore?
    In2 mesi hanno dato per firmato praticamente chiunque,
    da Oronzo Canà ad Ancelotti.
    Ora è Klopp, ma la settimana scorsa era Allegri, e prima Fabregas, e domani Farioli,
    e così via.
    CHE SENSO HA?
    Con tutta probabilità la settimana prossima avremo il nome,
    immagino sia uno di quelli di cui si è parlato perchè altrimenti restano solo i coach NBA,
    ma continuare a stare dietro alle voci,
    per poi dire “ECCO, non viene, allora verrà una pippa, anzi, ci alleniamo da soli” penso
    dovrebbe averci stancato.

    ps: che venisse Klopp non l’ho mai creduto per un motivo soprattutto, ha firmato 6 mesi fa un impegno di 3 anni con il RB e non mi pare uno che molli così.
    Detto questo, una smentita riportata da un sito di scommesse arabo vale quanto
    la notizia della Stampa… chiacchiere….

  6. vabbe questo smentii pure che andava alla red bull e poi ci è andato…nn sarà questo il caso sicuramente, come tifosi l avremmo meritato

  7. I Friedkin farebbero bene ad andarsene, in questo paese e soprattutto in questa città c’è uno strato pluricentenario di corruzione e concussione con poteri neanche troppo occulti, che permettono di fare le cose solo ai soliti noti che hanno a libro paga presidenti e assessori.

    • Guarda, semmai se ne devono andare perchè per cinque stagioni su cinque non sono riusciti a far partecipare l’AS Roma alla Champions in quanto non l’hanno resa competitiva.
      Perchè non hanno strutturato una società all’altezza nè costruito una squadra di livello.
      Una Proprietà che dovrebbe essere ricca…..
      Una Caporetto.
      Al netto di questo Klopp sarebbe il minimo, invece temo che si presenteranno col farioli di turno.

  8. La Stampa… La Stampa… il tempo di ingaggiarlo e già é stato esonerato…! Però stanotte mi ha fatto dormire davvero bene… poco, ma bene

  9. Ormai, chiunque arriverà, anche fosse Ancelotti, col nome di Klopp in testa sarebbe comunque un fallimento.
    Ma non ci ho mai creduto nè pensato. Decideranno quel che sarà. Per ora penso a domenica sera.
    Ottimo lavoro della stampa di Torino! 😉

  10. Dopo le indiscrezioni diffuse da La Stampa e il clamore suscitato tra i tifosi, arriva la smentita ufficiale sul possibile approdo di Jürgen Klopp alla Roma. A prendere posizione è stato il suo agente, Marc Kosicke, intervenuto ai microfoni di @winwinallsports per chiarire la situazione.
    “Se fosse cosi’ la Società ha il diritto sacrosanto di querelare la Stampa e chi ha diffuso la notizia Il danno d’immagine ci sta tutto!!!” Non si può perculare in maniera cosi’ ignobile un intera tifoseria Tutto è tranne che informazione Se i Friedkin ignorassero quant’è accaduto, lo reputerei come un bruttissimo messaggio nei confronti di un intera tifoseria

    • Permettimi: secondo me, non sta bene chi ancora crede ad una notizia di calciomercato al di fuori dei comunicati ufficiali delle società dove vengono ufficializzate le firme dei tesserati.
      Il giornalismo sportivo ormai da anni ha una credibilità ai livelli del TG4 di emilio fede ai tempi di berlusconi premier…

    • Sul gioco e la Speranza di avere Klopp. Non mi pare nulla.
      Purtroppo i giornalisti stanno prendendo in giro noi tifosi mettendo sulle prime pagine ogni nome possibile.

    • Blouson, non so se siamo immensamente meravigliosi o pateticamente ridicoli nella nostra ingenuità……

  11. Per chi nutre ancora dubbi, questa frase è in codice. Infatti rimuovendo 3 lettere (not) che negano la frase stessa e corrispondono al numero di scudetti vinti, si ribalta completamente il senso:

    “The news about Klopp becoming Roma’s next head coach is true”

    Ma non c’era bisogno di conferma, il video era già abbastanza ovvio.

  12. il mestiere del giornalista è proprio un mestiere demm@@@a…. ogni giorno a doversi inventare una ca@@ata diversa pur de campa’. Ora un giornale di Torino sa chi sarà l’allenatore della roma.magari è vero x carità

    • Chiamalo mestiere demmè, scrivono quello che vogliono, tutto e il contrario di tutto, e quando prendono la tranvata, la accollano a chi ha dato loro l’informazione.

      Mai trovato uno di “questi” (perchè non facciamo di tutta l’erba un fascio, ci sono fior fior di giornalisti che scrivono con professionalità e coerenza) che ha pagato in prima persona per le c@zzate sbandierate…

      Quanti altri lavori hanno questa immunità???….

  13. Complimenti a chi ha messo in giro questa notizia per me fatta apposta per creare malumore adesso o i friedkin si presentano con Allegri oppure chiunque sia sarà sbeffeggiato ancora prima di mettere piede a Roma

  14. Io nn sarei così sicuro che Lunedì annunciano il nuovo allenatore anzi, se sarà uno che nn piace aspetteranno ancora un po’ quando a stagione finita sarà tutto più tranquillo e se ne riparlerà a Luglio

    • Si, perchè i Friedkin i soldi ce li stanno mettendo, che poi siano spesi male è un altro discorso Klopp non viene perchè è legato alla “Red-Bull, si occupa di supportare i direttori sportivi dei singoli club della multiproprietà, di supervisionare lo scouting globale del gruppo e di seguire lo sviluppo degli allenatori” Un incarico che lascerebbe difficilmente

    • Hanno pagato Mourinho poco meno di 15, dunque non vedo perché non si puo pagare 15 milioni a Klopp

    • @Andy – Sì ma è vero anche che Ranieri disse, facendo da tramite a loro, che il problema principale sono gli stipendi. Non chiedermi il perché, non lo so, ma che l’abbia detto è documentato.

  15. Ovviamente la stampa italiana fa orecchie da mercante, meglio cavalcare l’onda dell’illusione del tifoso!
    Tira di più dell’immediata smentita dell’agente di Klopp……
    FORZA ROMA

  16. l’unica cosa che posso dire è che questa società non ha mai fatto trapelare nulla per quanto riguarda gli acquisti è rimasto tutto segreto fino alla fine e lo sarà anche questa volta Chiunque sia mi fido della società

  17. A questo punto o è Mancini o Sarri ma credo più Mancini Ranieri stima Sarri ma sa che è un allenatore troppo legato ad un solo sistema di gioco e questo a lui non piace quindi sicuramente sarà Mancini per me

  18. vedremo A giugno o a luglio chi sarà il nuovo allenatore della Roma.. Peccato.. MI PIACEREBBE TANTO VEDERLO ALLENARE LA ROMA..

  19. Io mi ricordo le parole di Ranieri no Gasperini no Farioli ma il nome inizialmente potrebbe non piacere purtroppo io penso o Montella o Motta al massimo Sarri

  20. Secondo me alla Roma al momento non servono allenatori fenomeni che non conoscono la serie A, alla Roma serve un allenatore che punta sui giovani su cui costruire un progetto triennale investendo su giovani come Soulè e Konè per puntare a vincere nei prossimi anni.
    La formazione attuale della Roma è troppo scarsa per vincere uno scudetto nel breve periodo (con un Inter che arriva in finale di Champions nei prossimi anni sarà difficile vincere il campionato), escluso Conte non ci sono allenatori che ti fanno miracoli (ovviamente se venisse lui sarebbe tutto diverso), serve invece investire e valorizzare i giovani (senza venderli dopo una stagione) con l’obiettivo di vincere stabilmente nel lungo periodo, quello che tutti ci aspettavamo da De Rossi.

  21. La smentita del procuratore mi sembra logica, tenuto conto di quello che si è scatenato.
    Mi attendo ancora quella della Roma, un atto altrettanto dovuto e dal quale non si sono mai astenuti nel caso di voci incontrollate su temi che potessero mettere a rischio la reputazione del club.
    E francamente questo mi sembra uno di tali casi, non si può liquidare come la solita semplice indiscrezione di mercato un articolo che spara che si tratta di affare chiuso e alimenta una follia collettiva pericolosa.

  22. Personalmente non credo che Klopp sarà il nuovo allenatore della Roma. Se ciò accadrà, penso che la Roma sia sulla strada giusta per diventare una squadra forte. Con Klopp come allenatore, ovviamente non mancheranno gli investimenti, ma c’è anche un altro fattore molto positivo, è un allenatore che lavora molto bene con i giovani . Non sarebbe sorprendente che giocatori come Sangare o Salah Edine, con Klopp come allenatore, sarebbero titolari indiscussi e giocherebbero molto bene. Guardate giocatori come Lewandowski, Robertson, Arnold o chiunque altro siano diventato giocatori fantastico con Klopp. L’ho detto prima, non credo che Klopp verrà alla Roma. Ma considerando la fonte della notizia sull’arrivo di Klopp e quella della smentita, tutto potrebbe succedere.

  23. Bòòòniiii, state bbòòòniiiii 😉
    La notizia dell’allenatore sarà vera nel momento in cui uscirà sul sito della Roma.
    E badate bene: qualsiasi conclusione, sogno, speranza vi facciate basandovi su qualsiasi altro genere di notizia e millanteria… è responsabilità vostra, non dei Friedkin né di Ranieri né di Ghisolfi.

    • Se portano un altro inadeguato o principiante la responsabilità perciò sarà mia?
      Come quando hanno preso DDR per fare scuola guida e juric non so perchè?
      E’ stata colpa mia o di friedkin e ghisolfi?
      Spiegami.

    • @Ilario – Quello di sempre – non far finta di non capire quello che ho scritto, che è chiarissimo.
      Se Friedkin dice “arriva Klopp” -cosa che non ha mai fatto- e poi arriva Vieira (con tutto il rispetto per lui), la colpa è di Friedkin.
      Ma se ogni santo giorno ad ogni minchiata che si legge la gente diventa isterica, la colpa è della gente.

    • @SediaDelDiavolo
      Penso sia tu a non aver capito quello che ho scritto io.
      Leviamo di mezzo il nome di Klopp, chiunque l’abbia fatto.
      Se i friedkin si presentano con vieira o farioli, come si sono presentati con DDR e juric (“per vincere subito titoli”, questo l’hanno detto, non so se ti torna), la COLPA di chi è?

    • Sarebbe così se non fossero stati loro per primi a dare centralità alla questione, a dire che lo avrebbero annunciato a breve e a parlare di allenatore top o comunque di alevato spessore attorno a cui costruire tutto, contribuendo a generare questa hype fin da dicembre.
      LORO hanno detto che ci avrebbe costruito attorno il futuro della Roma.
      Potevano dire che avrebbero subordinato il mister al progetto tecnico spostando il tiro sulla riorganizzazione societaria e sta roba non sarebbe successa.
      Se adesso ti presenti co Alvaro Vitali e la gente si stranisce non è colpa di chi hai tenuto sulle spine per mesi, è colpa tua che sei un incapace e hai gestito da cani.

    • @Ilario – Quello di sempre – Guarda che sei tu ad aver risposto a un commento che ho scritto io, e io dicevo una cosa ben precisa. Se tu vuoi dire altro scrivi un altro commento, non rispondere cambiando discorso e poi pretendendo che io segua il tuo ragionamento, o no? 🙂

  24. Si vabbè ma na denuncia contro sta mala informazione a quando? Non sono deluso dalla notizia ma dal silenzio della Società Ce prendono per i fondelli e dai vertici silenzio assoluto. Viola e Sensi avrebbero scatenato l’inferno. Comincio a credere anch’io che per i Friedkin semo solo “polli da spennare”

    • Beh…chi si fa spennare conoscendo ormai bene il loro modus operandi E’ un pollo, e merita di essere spennato.

  25. Da Trigoria smentiscono chi smentisce ! Serve un comunicato non voci dette da chi !. Io penso che veramente hanno parlato con klop e l aereo a Salisburgo qualcosa vorrà dire ,Poi sull articolo degli acquisti presunti mi sono fatto una risata come tutti ma il fatto che lo hanno sentito è vero e ci credo . Aspettiamo o si legge un comunicato di smentita o è tutto plausibile .

    • dici devono fare un comizio a Piazza del Popolo?

  26. ahahahahahahahah…”Klopp” è stato un “flop” ancor prima di iniziare?????
    Io andrei con profili che si allineano alle nostre capacità tecniche/economiche, inutile fare americanate.
    Forza Roma

    • Ma guarda che, tutto sommato, seguendo, sul presupposto “Klopp”, la pista suggerita da Saverio (cioè, prendere un giapponese e un coreano per le fasce, già collaudati nei top-campionati europei, veloci e instancabili…più una prima punta di rango internazionale e un centrale di difesa rapido e coi piedi buoni), – sfruttando il conseguente volano di merchandising, aumento e afflusso degli sponsor (specialmente asiatici), effettuando una raffica di cessioni in plusvalenza fattibili, – e rassegnandosi a stare fuori da una coppa per quest’anno, o magari anche soltanto pagando una multa -, la cosa potrebbe forse funzionare ed essere quasi (quasi) fattibile.

      Con un po’ di fortuna, che ci vuole sempre, e guardando al futuro in grande, con competenza, sarebbe un rischio calcolato: una Roma di star (gente con milioni di followers sui social), muove un business che ha bisogno anche di queste novità.
      E, col “peso” strategico-commerciale che acquisiremmo, saremmo difficili da affondare (visto che un’ingiustizia arbitrale andrebbe a far infuriare decine di milioni di spettatori di vari continenti, con implicazioni negative sui prezzi degli spot).
      Ovviamente, ci vogliono pure grandi competenze e capacità di muoversi sul mercato.

  27. Sembra che i Friedkin si stiano divertendo giocando con il nome del nuovo allenatore, e’ un’annuncio sofferto e stiamo aspettando la fumata bianca come l’elezione del papa,anzi visto che anche lui e’romanista stara’in trepidazione come noi….pero’ sarebbe ora di rompere gli indugi e annunciare questo benedetto nome,sempre che ci sia,ma ora ho dei forti dubbi,sopratutto per il fatto che oltre a Ranieri e’impossibile che anche i giocatori non lo sappiano,e una voce dagli spogliatoi esce sempre,se cio’non e’avvenuto significa che c’e il buio totale….

  28. Ho letto altrove che il giornalista Testa, autore dell’articolo sulla Stampa, GARANTISCE LA VERIDICITÀ DELLA NOTIZIA!
    È a conoscenza della trattativa da due giorni (e la cosa fa il paio col video della Società…..).
    Ora, io non so quale sia la verità, certo che ESPORSI COSÌ o è perché Testa la sa lunga o trattasi di un kamikaze…!!!
    Diciamo che forse non tutte le speranze sono andate a farsi benedire.
    Incrociamo le dita!!! 🤞🤞🤞🙏🙏🙏
    FORZA ROMA

  29. I Friedkin hanno in mano un paio di opzioni e allenatori.
    Se la Roma va in champions ne arriva uno che accetterebbe solo una squadra che compete a livelli alti, giustamente…. se la Roma non si qualifica arriverà un profilo più basso.

  30. Detto tra noi…l’eventuale ingaggio di Klopp non sarebbe garanzia di acquisti di livello e di programmazione seria (Mourinho docet). Mi esalterei molto di più qualora la società chiamasse un DG di alto livello tipo Marotta e un DS navigato. Quello sì che sarebbe l’indizio che potrebbe dimostrare l’inversione di tendenza. Un Klopp sparato nel nulla è l’ennesimo colpo di teatro tanto caro ai Friedkin, utile per accendere la piazza d’estate (quando fa già caldo di suo). Prendimi Boniek, Sartori e Spalletti, allora ci possiamo cominciare a credere…

    • Leggevo pochi giorni fa il modo di lavorare di Sartori.. Ed è qualcosa di molto diverso da ciò che conosciamo..

      Lui ad esempio non vive a Bologna.. Quando va a Bologna, la sera torna a casa sua.. Per lui questa è una priorità assoluta.. Per questo lavora spesso più vicino al nord Italia..

      Inoltre, non ama le pressioni.. Ha avuto delle offerte da squadre di livello (nello specifico il Napoli).. Lui ha rifiutato.. In primis non vuole vivere a Napoli.. E poi non vuole tutta la pressione che sentirebbe in una piazza simile..

      Per questo dopo Bergamo ha scelto Bologna, una società con dei margini di crescita, senza grandi richieste, che gli permetteva di lavorare da casa..

      Il tuo discorso ci può stare.. Anche se non capisco perché Boniek onestamente.. Ma va beh.. L’assetto societario e qualcosa di importante se si vuole crescere.. Ma Kloop sotto questo punto di vista è un “costruttore”.. Non chiede Matic.. Ti chiede un giovane e lo fa crescere..

      Il discorso su Sartori mi interessava per capire.. Perché un dirigente così sta ancora a Bologna.. Beh sembra che nell’ambiente sia risaputo che lui lavora solamente così.. Quindi vederlo a Roma suppongo sia impossibile..

      Perché non ne fa una questione di soldi, ma di modo di vivere.. E ci sta..

      Kloop non garantisce campioni, lui non fa un instant team, lui costruisce.. Lo ha fatto ovunque.. E spesso parte proprio dai giovani..

      Forza Roma

  31. Non ci possiamo permettere neanche il berretto che porta nella foto. È più probabile che vada ad allenare il monza che la Roma.

  32. Non viene sicuro ma la smentita della Roma dov’è? Di solito si fa un comunicato ufficiale o sbaglio se,arriverà tanti saluti e aspetteremo chi sarà il nuovo allenatore

  33. Fonte una piattaforma Araba mai sentita , senza uno stralcio audio dell’intervista.

    • bhe meglio Testa a sto punto

    • Questo è il tuo pensiero io invece mi sento preso per il culle dalla federazione gioco calcio italiano , dall’AIA

    • Mirko.. Perché mi dovrei sentire perculato?

      Sai chi è che ti fa perculare?.. Le varie radio, chi fa grandi feste senza il minimo motivo.. Chi ci fa sembrare esaltati..

      La società in questo caso c’entra meno di zero..

      Se il prossimo mister è sotto contratto.. La società non può annunciare un bel niente..

      Ed anche Kloop in questo momento è sotto contratto con la Red Bull.. Quindi annunciare cosa?

      Prima i contratti vanno risolti, poi si potrà annunciare semmai..

      Prenditela con chi fa speculazioni solamente per ottenere visualizzazioni, like, seguito, etc etc etc..

      Non con chi deve risolvere dei contratti..
      Senza considerare un campionato da finire con una vittoria..

      Forza Roma

  34. La Domanda è: della Roma chi è che ha smentito?

    Perché non ho letto nessun comunicato stampa della Roma.

    La vicenda sta assumendo sempre di più le sembianze di quando venne Mourinho alla Roma o Dybala.

  35. Credo non sia cambiato nulla. Nessuno può confermare prima dei comunicati ufficiali ed eventuale presentazione in pompa magna, i Friedkin non si farebbero rovinare la sorpresa così. La smentita dell’agente sarebbe doverosa anche per questo. Questo non vuol dire che arriva Klopp, ma neanche che è stata una panzana quanto scritto. Manca poco, invece di insultare la società aspettiamo ancora un po’. Ho letto che sarebbero stati messi dei like dallo staff di Klopp alla notizia Instagram, non so se sia vero, ormai aspetto questi altri 4/5 giorni per sapere. FRS

  36. “e mi pareva strano…e gli pareva strano…..”
    senza scomodare due PILASTRI del cinema comico come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia….
    od altri due , come Raimondo ViaNELLO e Sandra Mondaini …
    “beato chi ci crede, noi no non ci crediamo”

    F come Farsa ed F come ….vabbe’ lo sapete .
    Il colpo ad effetto ? l’infarto che ci stava venedo a vedere la Roma 17esima in classifica.

    Fiducia nella proprieta? Assai scarsa by me.

  37. Ma trattasi di Jurgen Klopp o Jurgen Floop? certo passare da lui magari a Montella o Farioli mi farebbe davvero rodere il chiccherone.

    • Infatti, almeno dopo la delusione del mancato arrivo di Pioli, ci rifacciamo con la gioia di quello di Klopp, vè???………

      Io dico solo boh…..

  38. Ancora c’è gente che vuole la smentita dalla Roma, ma allora la società doveva fare 200 comunicati di smentita , visti tutti gli allenatori accomunati alla Roma ma dai ragionate prima di dire certe cose

  39. Non capisco tutte ste critiche.
    L’allenatore verrà scelto da Ranieri e Ghisolfi. O vi fidate del mister oppure no?
    E secondo me avranno 3-4 uomini in lista ma tutto dipenderà anche dalla CL.
    Io comunque punterei su Sarri.

  40. Ieri leggendo qui ho letto che alcuni non vorrebbero Kloop.. Quindi alzo le mani.. E mi rendo conto che mettere tutti d’accordo e veramente impossibile..

    Forse qui qualcuno si è dimenticato del suo lavoro..

    Quando Kloop arriva al Liverpool era forse il 2015?.. Non ricordo di preciso.. Ma so una cosa.. Il Liverpool non era la squadra vincente che è oggi..

    Lui entra a metà ottobre, prende una squadra che si trovava nella stessa situazione della Roma di quest’anno, ovvero molto vicino alla zona retrocessione.. La riporta su.. E gia nell’anno seguente, con un solo mercato la porta in Champions..

    Questo per dire, che lui sa lavorare nella crescita della squadra.. Che chiede profili giovani per far crescere anno dopo anno la società..

    Prendiamo Allegri.. Lui ha vinto trovando la squadra più forte.. Bravo nel saper continuare il lavoro di Conte, ma già aveva trovato tutto fatto..

    Quando la Juve lo richiama.. E la Juve non è più la squadra migliore.. Lui non costruisce.. Ma chiede Di Maria, Pogba.. Giocatori forti, ma ormai arrivati.. Non ha costruito nulla, tanto che la Juve deve ricominciare tutto da capo..

    Purtroppo arrivare a Kloop e qualcosa di veramente complicato, anche perché lui in questo momento ha un contratto.. Quindi dire che ha già firmato con la Roma mi sembra un tantino eccessivo..

    Perché in ogni caso si dovrebbe liberare prima dal contratto con la Red Bull..

    Ma lui per far partire un progetto, sarebbe il migliore in assoluto..

    Sa costruire le squadre, da un identità alle sue squadre, sa lavorare con campioni ma anche con i giovani e carismatico, tutti lo seguono, ha vissuto sia in piccole piazze ma anche in grandi piazze, ha vinto praticamente tutto..

    Cosa si può chiedere di più ad un allenatore?..

    Lui sarebbe la mia prima scelta in assoluto.. Ma personalmente per ora non ci credo..

    Aspettiamo la partita con il Toro.. Che è fondamentale, poi se ne saprà di più.. Forse..

    Forza Roma

    • Davide la penso anche io così..

      Mourinho e stato ufficializzato mesi prima della fine.. Ma appunto, Mourinho era libero..

      Ma se vogliamo dirla tutta, anche Kloop in questo momento è sotto contratto, di conseguenza le smentite sono d’obbligo..

      Personalmente non ci credo.. Però bisogna dirlo, se no pensiamo che l’allenatore tedesco sia libero..

      Forza Roma

    • Mou è stato ufficializzato quando la Roma non aveva più nulla da chiedere al campionato e non si doveva giocare l’Europa all’ultima giornata…..

    • Siakolisi se non erro siamo arrivati in Conference all’ultima giornata, rischiando oltretutto di non riuscire ad entrare.. Era un obiettivo sicuramente minore, ma era la prima edizione della Conference e ci si voleva entrare..

      Ora l’obiettivo è senza ombra di dubbio più importante, perché si potrebbe arrivare addirittura in Champions.. E comunque anche l’Europa league è un obiettivo più importante..

      Ma non credo che sia questo il reale motivo..
      Se dovessi annunciare Allegri non credo che scenderebbe l’attenzione.. Perché già tutti sanno che Ranieri non sarà il prossimo allenatore.. E chissà se magari i calciatori non sanno già qualcosa..

      Vedo più problemi di contratto dietro all’assenza di ufficialità.. Poi magari non è cosi, vedremo più avanti.

      Forza Roma

  41. È ormai da più di un decennio che siamo impegnati a sognare rivoluzioni, tiki taka, zii d’America, sceicchi, “progggetti” alla Borussia, stadi, allenatori top… intanto il Napoli vincerà il secondo scudetto in tre anni e perfino Atalanta e Bologna vincono ed hanno società ben più serie e strutturate della nostra. Non se ne può più. A Trigoria comincino a fare le cose per bene, un passo alla volta, perché i fatti dimostrano che seguendo strade più tradizionali, concrete e tipicamente italiane si raccoglie di più. Basta voli pindarici, questi signori facciano le cose in maniera seria altrimenti tolgano il disturbo, perché di beffe e stagioni inutili ne abbiamo vissute già troppe.

  42. Per me potrebbe essere Farioli. È di belle speranze, credo che per lui la Roma sarebbe un traguardo, non dovrebbe costare troppo, potrebbe tenere la struttura della squadra attuale senza chiedere investimenti miliardari.

  43. Ma veramente vi piace Klopp, fino che non aveva preso il Liverpool aveva fatto buoni campionati in Germania. Dai rega’ pensate che ha vinto lo scudetto inglese domenica Arne Slot che con Mourinho e DDR ha preso schiaffi imparando un po’ di calcio…OK. Spero che se viene o non viene la Roma avra’ sempre un allenatore che sia gia’ innamorato di Roma e dei romanisti e vuole vincere anche con la super visione di Ranieri perche’ avere un grande uomo come lui mi da’ tranquillita’ che adesso si fanno le cose fatte bene. Cosi ho ricordato a chi ha contestato sia Mou come Matto e spremuto e DDR incapace che erano buoni tutti e due e attaccati appunto a Roma e i romanisti.

    • Beh…..
      “buoni campionati” = “2 campionati, 1 coppa e 2 supercoppe (+ 1 finale di CL)” in 7 anni, partendo da una squadra presa all’ottavo posto……..
      “Arne Slot che con Mourinho e DDR ha preso schiaffi imparando un po’ di calcio” = perdere 1-0 una finale, ai supplementari la seconda volta e ai rigori la terza?????
      “a chi ha contestato sia Mou come Matto e spremuto e DDR incapace che erano buoni tutti e due e attaccati appunto a Roma e i romanisti” su DDR ci puoi giocare le mani, i piedi e i gioielli di famiglia ma Mou diventa capo ultrà di ogni club che allena, pure del Fenerbache, dai su….

  44. continuo a sperare che la notizia sia vera nonostante le smentite di circostanza
    magari i contatti ci sono stati e anche l’accordo
    ma solo se la Roma Raggiungerà la Champions
    ecco perché stanno facendo tutto sto teatrino per ritardare l’annuncio
    lunedì sapremo sicuramenteb la verità

  45. mi da molto fastidio accostare alla AS ROMA la parola “sciocchezze”….. l’agente di klopp dovrebbe scusarsi, non siamo l’ultimo club del pianeta….. partendo il RISPETTO!

  46. Vabbe’,ai tempi qualcuno ha creduto a Fioranelli che veniva ad investire millanta milioni sul mercato (vero Piero Torri?).Vedo che molti qui hanno trascorso la notte in bianco per stare appresso a sta cassata..Mi sembrano me una quarantina di anni fa,quando andavo alle 5 del mattino all’edicola a Corso Francia per mezza estate per vedere se arrivava Vanenburg..Il tifoso della Roma ha da sogna’,ma caxxo,datecene materia!

  47. Tutti a smentire di corsa, allora forse la notizia è proprio vera.
    Ma ci sta perchè a Dan Fredkins piace fare queste sorprese e a pensarci bene, salvo alcuni assestamenti societari andati a buon fine, le uniche cose che gli sono riuscite alla Roma sono le sorprese sia nel bene (Mourinho- Dybala) sia nel male ( via DDR dentro Juric) .
    Il problema è che poi non gli riesce di agire di conseguenza, ovvero prendi Mourinho fagli la squadra che dice lui, prendi Klopp? Idem.

  48. Comunque la Snai da Klopp a 2,75. Capisco La stampa che sono Juventini ma la Snai che lo mette a 2,75 in prima fila? Qualcosa dietro si muove.

  49. La juve avrà chiesto a Klopp di allenarli, allora Klopp gli avrà risposto al massimo Roma caput mundi, la mia ricostruzione è meno inventata.

  50. mai creduto a bugiardi da strapazzo , ai giornalisti di professione piace prendere in giro intifosi saranno pagati un tantona bugia !!

  51. Stavo pensando al mestiere del giornalista sportivo. È incredibile quante news false si devono inventare ogni giorno per attirare click e attenzioni. Ogni giorno pur di scrivere un articolo nuovo diverso dal giorno prima si inventano un nome nuovo sulla panchina, un calciatore nuovo da acquistare. È un’invenzione continua. È veramente triste pensare che ci siano persone che facciano questo per lavorare. Non le invidio assolutamente. Sulla panchina della roma ci hanno messo chiunque e quando arriverà veramente l allenatore nuovo, cominceranno con fantomatici calciatori da acquistare fino al 1 settembre. Ma che mestiere è? Stessa cosa i radiolari che tutto il giorno devono trovare argomenti per riempire le trasmissioni sulla Roma 12 ore al giorno. Ma cosa c è da parlare tutto il giorno? Ogni giorno alimentano la nuova panzana quotidiana del giornalista pur di intrattenere un pubblico che come degli IDIOTI ascoltano qst inutili corbellerie. In pratica è un mondo basato sul nulla, sulla finzione. La rovina di quest ambiente sono proprio loro. Giornalisti e radiolari! Rendono marcio un ambiente, aizzano le persone. Io credo che non hanno proprio senso di esistere professionalmente parlando. Il livello è veramente basso.

  52. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome