NOTIZIE AS ROMA – L’ex attaccante giallorosso Justin Kluivert ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ala olandese, che ora sta vivendo una stagione d’oro al Bournemouth, ha parlato anche del passato alla Roma. Ecco le sue parole:
Roma è stata la sua prima esperienza dopo aver lasciato l’Ajax: cosa ha imparato?
“Davvero tanto. A Roma ho vissuto per la prima volta da solo, in un paese straniero: è stato come entrare nel mondo degli adulti. Anche in campo: all’Ajax ero sempre uno dei migliori e giocavo di continuo, a Roma ho capito che non è scontato essere in campo ogni partita. Quando sono arrivato, l’allenatore (Di Francesco, ndr) dopo poco è cambiato. E Monchi, il dt che mi aveva voluto, è andato via dopo sei mesi. Sono cose che non mi hanno aiutato, ma mi hanno permesso di imparare molto. Ho solo ricordi positivi”.
James Pallotta, patron della Roma al suo arrivo, la paragonò ad Allen Iverson.
“Paragone meraviglioso. Lui però è un’icona che ha cambiato l’Nba, io non ho cambiato il calcio”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Con la maturità e diventato un bel giocatore. Nessun rimpianto, perché non si possono aspettare tutti gli acquisti per anni. Da noi qualche bella giocata l’ha fatta.
ma bisogna imparare ad aspettare un po’. angelino l’anno scorso era na pippa. adesso è un campione. e di esempi ce ne sono mille. è pure vero che non si può aspettare anni e anni.
bravo Enzo.
Proprio per questo non riesco a sopportare i discorsi su Dovbyk. Aspettiamolo un po, ricordiamoci Dzeko. E poi, pure facendo male, qualche gol lo fa lo stesso.
Almeno uno che ha buoni ricordi di Roma.
dalle dichiarazioni e dalle prestazioni sembra molto più maturo. Bravo Justin.
da noi, è arrivato troppo giovane ma mi fa piacere vederlo giocar bene.
Da noi, purtroppo,anche se sei un giovane valido ed interessante se non spacchi entro pochi mesi vieni bollato subito come un bidone o un giocatore mediocre se ti dice bene.
Per guardare al presente cito Baldanzi, Soule e Dovbik.
Dovremmo avere più pazienza anche noi tifosi e difendere i nostri giovani dagli attacchi dei media.
Schick nel leverkusen sta segnando un gol ogni 60minuti… vediamo che succede con Zalewsky…
Suo padre glielo aveva detto che era troppo presto per lui venire in un club come la Roma.
Doveva ascoltare il papà.
Siamo tutti diversi, e anche questi ragazzi lo sono.
Alcuni sbocciano nella Roma, altri non trovano le condizioni adatte e sbocciano altrove, altri ancora sono degli abbagli che non sbocceranno mai da nessuna parte…
Noi dovremmo fare solamente mea culpa perché alcune carriere le complichiamo sul nascere con dei giudizi a dir poco affrettati.
Roma è una piazza particolare, nel bene e (troppo spesso, ahinoi) nel male.
Un certo Pinto ( è come evocare le bibliche sette piaghe d’Egitto ) si affrettò a sbolognare Kluivert come un pacco Amazon,raccogliendo poi gli osanna dello stuolo di Abbocconi.
Come da prassi romanista.
In genere sono d’accordo con te, ma quando fai così che strumentalizzi e manipoli per far vedere che sei un profeta. Il figlio di Kluivert ha giocato la sua prima stagione discreta in carriera nel Bournemouth a 26 anni, in genere chi gioca la sua prima stagione bene così tardi può solo essere al massimo un buon gregario di una squadra discreta. Infatti sta al Bournemouth!!! Non in una squadra di prestigio e sta facendo bene in una stagione in cui stanno facendo schifo contemporaneamente man utd, chelsea, tottenham. 12 milioni + percentuale su eventuale rivendita mi sembra buono per un mesteriante del genere.
Non capisco come puoi attaccare Pinto sulle cessioni dove è riuscito a rientrare da una situazione drammatica
@Peppino…peccato che con gli acquisti che Pinto ha fatto,la situazione è rimasta sempre drammatica (anzi peggio).
ma Pinto chi lo scelto?stiamo sempre là.
Pensavo che a Roma avessi capito di aver sbagliato sport…
Sei più intelligente di tuo father.
Mo pure vedove di kluivert? Questo no è 😀
IO non sono una vedova, sono un flagellante.
Kluivert sarebbe servito come il pane in tempo di carestia. 😭
quello che appena arrivato disse SOGNO IL BARCELLONA
io avrei strappato il contratto dopo 2 secondi
perché ci sta il pensiero ma se ti hanno appena preso, zitto e gioca. che il Barca manco sa chi sei, non fosse pe tu padre
Ragazzi ci sono esempi che lasciano basiti ci vuole comunque “fortuna”? tipo chi ricorda di quando la Juventus bollò come bidone un certo Thierry Henry? e sappiamo tutti che carriera ha fatto
esiste qualcuno che ha già bollato Kone Soule Baldanzi Gourna Salah-eddine Rensch come pippe…..ma le vere pippe sono quelle che hanno fatto uscire Juve Milan e Atalanta nei play off di Champions con squadre che la Roma ha asfalto o che avrebbe asfaltato….i commenti sul mercato della Roma io me li ricordo
Giocatore che mi era sempre piaciuto, ha sempre fatto il suo da noi, non è inferiore ai vari Salemekers, Elsha etc che abbiamo in rosa, qui siamo riusciti a dire che anche Rudiger era scarso, quando è uno dei difensori più forti al mondo… purtroppo non possono tutti fare 100 partite da 10, anche Dybala ha fatto poco nelle ultime, salvo poi fare il fenomeno nella gara che contava. Lui era sicuramente immaturo, ma in campo per me ha sempre giocato alla grande.
a Roma bocciano i giocatori già prima che entrino in campo