Kluivert-Fulham, affare saltato definitivamente. Roma sconcertata per l’accaduto

100
2465

ULTIME NOTIZIE AS ROMASalta definitivamente il trasferimento di Justin Kluivert al Fulham, e tutto per colpa del permesso di lavoro che non è stato concesso all’olandese.

Stando a quanto racconta Fabrizio Romano su Twitter, l’accordo tra la Roma e il club inglese è da considerarsi sfumato, e non ci sono più possibilità che il passaggio di Kluivert in Premier possa materializzarsi prima della chiusura del mercato.

La Roma si dice “sconcertata” di quanto accaduto, sorpresa del fatto che il club londinese non abbiano considerato prima questo aspetto dopo aver bloccato per oltre un mese l’attaccante.

Adesso le strade sono due: o il giocatore resta a Trigoria da fuori rosa, cosa probabile visto il tempo rimasto per le contrattazioni, oppure Pinto riesce a trovare a Kluivert una sistemazione gradita al giocatore (Italia, Spagna o Grecia) prima di domani sera. La speranza della Roma è che adesso l’olandese sia disponibile a valutare altre destinazioni.

Articolo precedenteUFFICIALE: Calafiori passa al Basilea, contratto fino al 2025
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

100 Commenti

    • Ha tirato la corda fino agli ultimi giorni di mercato, rifiutando di tutto,
      e mo farà allenamenti da solo e tribuna fino a gennaio.
      Poi a gennaio vediamo se si comporterà diversamente.
      Come si può bruciarsi da soli, a 20 anni ?!?
      Chi è causa del suo mal…

    • Mi pare una buffonata la questione del permesso di lavoro. Hanno avvocati e procuratori strapagati che non sanno leggere determinati documenti così importanti? Mi dispiace, ma io non ci credo

    • Per una volta difendo un poco Kluivert e in parte il suo entourage, se ti chiamano e ti offrono dei soldi per andare e fanno una trattativa chi andrebbe a pensare che sono così incompetenti da trattare uno che non possono prendere? Se non è un “trucco”, è mi parrebbe strano, credo che qualche dirigente del Fullham salterà per un errore simile! Alla fine Kluivert stesso è vittima dell’errore, magari il suo procuratore doveva informarsi meglio, ma il grosso dell’errore è senz’altro del Fullham.

  1. ma il giovane Casadei ceduto dall’Inter per cifra record al Chelsea invece tutto ok ? ha i requisiti per giocare in premier ?
    almeno Kluivert ha presenze in serie A, in Olanda con l’Ajax e in Francia con il Nizza

    • CASADEI è stato associato alla squadra B del Chelsea. Tipo primavera… 20 milioni? Si, sono inglesi, e sono pure il Chelsea (affare Lukaku😆…)
      Casadei infine é abbastanza pischello per esserne fuori dal discorso Brexit…

    • C’è del marcio in Danimarca, diceva Amleto… Tra Chelsea e Inter si sente proprio puzza di m…enta invece.

    • Magari è uno di quelli che si dichiara più Bravo di Pinto. E lo scrive anche qui.

    • Paperino è sfortunato ma è in gamba. Leggiti le storie di Barks. Oppure quelle nostrane moderne dove ha una tripla identità (supereroe Paperinik e agente segreto Double Duck). Piuttosto uno squinternato come Paperoga o un affarista un po’ grullo come Filo Sganga sarebbe stato un paragone più calzante.

  2. A questo punto però occhio alle azioni legali caro fulham, perchè se è vero quanto riportato dai giornali l’avete fatta grossa, la Roma si trova con un affare da 10 mln occhio e croce saltato dal nulla per vs totale incompetenza/negligenza, oltre al danno economico anche quello sportivo (potevano prendere il famoso difensore, chissà)…

    Spero nel buonsenso del campioncino che accetti al volo un’altra destinazione….

    Bottegai !

    • hai perfettamente ragione, anche se credo sia indimostrabile… quindi alla fine ci rimetterà la Roma.
      il Fulham ha dimostrato di essere una società di incompetenti, ma il giocatore (😂) e il suo staff non meritano nulla.
      io in campo con la Roma non lo voglio. se non si trova un’altra sistemazione, un anno di fuori rosa per lui non merita minimamente di rappresentare la nostra squadra

    • Pare che un poco di colpa sia della nostra Roma
      Kluivert non risulta in rosa
      Bastava che Kluivert fosse stato convocato anche per la panchina in una delle prime 4 partite e avrebbe straraggiunto il punteggio per il permesso all’acquisto inglese ( un punteggio complicato negli indici di calcolo )

    • Pierluigi dice bene. In base alle regole in premier con il punteggio del provenire dalla serie A avrebbe ottenuto il pass… Perché gli mettete i pollici versi?

    • Forse perché é al Fulham che hanno il dovere di conoscere la legislazione (nella fattispecie quella legata alle improvvise variazioni Brexit…) UK?
      Saranno dilettanti che fanno volontariato a contrattare acquisti di gente per la Premier?
      Magari a noi (Pinto) interessa più il decreto crescita in A e le sue variazioni dal primo giugno (o luglio) scorso?
      Ad esempio, avessimo preso noi CASADEI dalla Gran Bretagna, non era più applicabile (credo), per lui, nessun decreto crescita.
      Che invece vale per Zelik, Camara, Wijnaldum, Matic…

  3. Coglions così mai visti. Voglio andare lì e rifiuto tutti, la squadra più pezzente inglese lo appoggia..e poi non si può.. ma andate a fancul. Anche se per infortuni ci servisse cmq giardinaggio tutta la vita

  4. Da non credere, con tutte le offerte che ha rifiutato !! Se non riescono a venderlo entro domani spero passi un anno in tribuna a girarsi i pollici guardando gli altri giocare e magari vincere !!

    • No la colpa è del Fulham che queste cose più della Roma, dovrebbe ben saperle la loro dirigenza, visto che il mercato in entrata e loro, e le regole di tesseramento può cambiare qualche dettaglio in anno in anno. Se ci fosse il rischio del rifiuto dell’ottenimento di un Work Permit, questo lo dovevano sapere bene il Fulham, che sembra una loro incompetenza dirigenziale sulla cosa, o che ci hanno provato come da incoscienti, sapendo che ci potessero essere le possibilità di un rifiuto da parte della Federcalcio Inglese.
      Qui anche molte colpe a Kluivert che invece di tenersi aperto ad altre potenziali trattative, nel caso qualcosa andasse storto per una, ora non avendo voluto perlomeno trattare con altri clubs, ci ritroviamo a dover impostare una trattativa tutto daccapo che bisogno in tempi tecnici chiudere entro meno di 24 ore (il calciomercato termina domani sera ma bisogna valutare anche tempi tecnici quali. voli, visite e depositi di contratto). Se Kluivert avesse trattato anche con altri clubs, non saremmo ora a dover partire in una trattativa da zero, e potremmo chiudere tutto in un paio di ore.

    • E’ responsabilità della squadra compratrice ottemperare agli obblighi per il rilascio del visto. La squadra inglese doveva conoscere le norme e assicurarsi che fosse tutto a posto. Così come fece la Roma l’anno scorso per Abraham. Se esiste un precontratto firmato, la Roma può chiedere i danni.

    • A parte che non me ne può fregare di meno di sto tizio, cmq anche la Roma si sarebbe dovuta interessare a tutto ciò, perché se tu vendi un qualcosa devi anche conoscere le regole del paese del compratore ,anche perché sta vendita ha avuto più momenti ,come dire, molto strani nel mese di trattativa. Detto questo daje Pinto e daje Roma💪💪💪

    • piu di uno..lo dico da molto tempo e sono spolliciato( e va bene ognuno puo pensarla come vuole ) ma darmi del laziale a me …..non esiste…..pinto e’ un normale dipendente che esegue compitini gia’ decisi da mou e presidenza , quando deve fare qualcosa di diverso ? sono danni…LUI E’ PAGATO PER SAPERE CIO’: ora aggiungi a questo danno, l acquisto della riserva del genoa piuvina piu niles quanto costa alla roma ? poi ha piazzato qualche esubero e sembra abbia fatto il miracolo …..

    • Massimo, te e qualcun altro (sempre i soliti, peraltro) del gruppo anti-Pinto ormai però siete patetici e secondo me se credete a quello che scrivete non state per niente bene. Questo pover’uomo ci porta Wjnaldum, Dybala, Matic, Celik, Belotti e Camara, riesce a piazzare Felix, Diawara, Calafiori, Veretout a cifre ottime, sta per disfarci di autentiche palle al piede come Coric, Bouah e Riccardi, senza contare che l’anno scorso si è dovuto liberare di una prima tonnellata di esuberi e che con lui GM sono arrivati Rui Patricio e Abraham, e tu gli dai dell'”impiegato che esegue compitini già decisi da Mou e presidenza” (basandoti, immagino, nel dire ciò, su fonti di informazione riservatissime che solo tu conosci, perché Mou e i Friedkin mai hanno detto questa cosa…). Poi stranamente però gli accolli i fallimenti di Shomurodov, Vina e Maitland Niles e adesso pure questo pasticcio di Kluivert che però è fin troppo evidente essere farina del sacco (bucato) del Fulham. O come mai? Se è un “impiegato che esegue compitini” preparati sempre da altri, sono questi fantomatici “altri” a dover essere responsabili di tutto, non Pinto. Se Pinto non conta mai nulla per te, non dovresti neppure occupartene, e caso mai prendertela con Mourinho e Friedkin, che non hanno ben “istruito” il loro “impiegato”. Invece ogni volta che leggete “Pinto” partite in quarta con ‘sta solfa delle “responsabilità”, dell'”incompetenza”, del “fa tutto Mou”… Ma basta! Ma siete patetici, dio bono! Possibile che non ve ne rendete conto?

  5. la maledizione del broccolaro ci perseguita!!!
    lui e il monco incapace …ci hanno macumbato.
    ma tanto prima o poi tutto gli si ritorcera’ contro’.

  6. Invece di rifiutare altre offerte ed insistere con il Fulham, se spuntasse una qualsiasi offerta “last minute”, il principino Kluivert farebbe bene a non fare più lo schizzinoso ed accettare subito. Mi pare lo volesse fortemente sia l’Olympique Marsiglia, sia l’Olympique Lyonnais prima ma lui niente (difficile monetizzare qualcosa a questo punto provare uno scambio con Aouar e €4M all’OL da pagare dal prossimo anno visto il poco tempo, o anche meglio provare un sondaggio veloce per Lukeba ed offrire Kluivert come parziale contropartita tecnica per abbassare il prezzo e pagare il giovane difensore mancino francese, considerato uno dei migliori giovani del ruolo a livello Europeo, con rateizzazioni dal prossimo anno, anche se so che è quasi una “mission impossible”). C’era anche il Nizza ma non so cosa può essere fatto a questo punto.

  7. In effetti valuterei con attenzione l’opportunità di una azione legale nei confronti del Fulham e forse anche nei confronti del procuratore di Kluivert. In pratica l’ostinazione di Kluivert e del suo procuratore nel volere solo il Fulham nonostante la Roma gli abbia sottoposto altre soluzioni ha causato un danno alla società che ora non ha più neppure il tempo tecnico per trovare una soluzione al problema. Detto questo intanto comincerei a non pagargli lo stipendio a titolo compensativo (tanto di fame non muore) finche non si trova una squadra disposta ad acquistarlo e a quel punto mi metterei intorno ad un tavolo a trattare sugli stipendi arretrati. Se l’inda non ha pagato gli stipendi per un tot di tempo a tutti o quasi i giocatori….

  8. La Roma dovrebbe dire ai suoi agenti di trovare una sistemazione immediatamente altrimenti va fuori rosa fino a gennaio e non provasse a lamentarsi che va fuori rosa due anni.

  9. A ragà
    Ma quale un anno in tribuna….li devi portare in tribunale agli inglesi… padre e figlio kluivert…il padre fece il fenomeno in un intervista…e ai procuratori…il fratello di Raiola …

    Se c’era mino…nn sarebbe mai successo…e sto montato stava già fuori dai cojoni

    Se la as Roma ha davvero offerte scritte di altri Club…vince facile….e nn mi si dice ha un contratto… perché in questo caso non c’entra nulla

    Daje Tiago… sistema sto rincojonito

    Forza grande Roma ale’

    • Anche il fulham è in colpa, quanto è durata questa trattativa? Il fulham non sapeva prima del permesso?…. brutta storia, pinto gliela farà pagare cara

    • Un abbraccio Andrea

      Cmq secondo me… Tiago e rayan riusciranno a venderlo…

      Forza grande Roma ale’

    • Il decespugliatore preso per Diawara non lo mandamo a male mo’ lo giramo a Kluivert

  10. Bravo. Poi al primo golletto scrauso in una lega pezzente fai il fenomeno, mi raccomando…
    E adesso vediamo quanto siete intelligenti te e chi ti rappresenta.

  11. …cmq. che resti da “fuori rosa” vedremo.
    Io non ho mai sentito MOU (i giornali si, ma i giornali dicono che ZANIOLO ha svolto le visite mefiche al JMedical quasi un mese fa, per dirne una) metterlo nella situazione di Santon, Fazio, Nzonzi, Pastore e, da un certo punto in poi, Diawara.
    La lettera spedita dalla Roma (pare) alla FA dice che KLUIVERT ha giocato pure un’amichevole con noi, poi causa infortunio e rimasto a Trigoria, infine é rimasto ai margini causa imminente (certa) partenza.
    Con 3 partite/settimana, ELSHA e ZANIOLO fuori per almeno altre 6/7 gare (bho’, aspettiamo notizie sui tempi), che KLUIVERT non venga sfruttato ora non ne sono sicuro.
    Lui se vuole giocarsi il mondiale cmq non può sfogliar la margherita, questa no, questa no, questa forse… ammettendo che la margherita … cresca tra stasera e domani entro le 20 (stop mercato).
    PINTO, se lo conosco, ha sicuro qualche piano B per lui?
    In A nessuno ha difensori che crescono con i quali impostare uno scambio di cartellini poi?
    Kluivert, se non punta i piedi, ha certamente mercato.
    All’Ajax?
    Al FULHAM sono dei fessi…

  12. Giocatore insopportabile, in campo come fuori, sostenuto da un padre altrettanto fastidioso. La sua spocchia nel non voler giocare in conference ci è costata 15 mln (mancato passaggio al Nizza) e ora la sua completa incapacità decisionale ce ne ha fatti perdere quasi altrettanti. Anche essendo controproducente, io lo metterei a lavare le macchine a Trigoria magari iniziano tutti ad abbassare la cresta questi pseudofenomeni.

  13. In realtà per rispettare i requisiti basterebbe una presenza in campionato e una in europa, anche di pochi secondi (bel regolamento quello della A, ma complimentoni eh!), e raggiungerebbe il punteggio minimo.
    Per cui dovrebbero prenderselo a Gennaio alle stesse condizioni per salvare la faccia.

    Certo che sono cialtroni lassù eh….

  14. Più volte è stato scritto che Kluivert voleva solo il Fulham rifiutando offerte anche più vantaggiose per la Roma e questo mi sembra strano,club di Spagna,forse,ma di Italia e Grecia possono mai aver recapitato offerte migliori di quella del Fulham? L’Olandese guadagna oltre 2 mln. In Italia interessava al Toro e dubito possa aver offerto qualcosa che non fosse il prestito.. mah! Vicenda incredibile!

  15. Un gran peccato, non erano pochi 10 ml per un giocatore in scadenza.
    Se però non si riuscisse a piazzarlo entro il gong piuttosto che metterlo fuori rosa e continuare a pagarlo, proverei ad utilizzarlo.
    Alla Roma il ragazzo si è sempre impegnato.
    Sono sicuro che a Mou potrebbe anche riuscire il miracolo di valorizzarlo.

    • Vege guarda che Mou non lo considera proprio neanche per una partitella d’allenamento e mi sembra chiaro avendolo messo da subito fuori rosa…poi un miracolo sia mai vista l’indisponibilità anche di Elsha magari,azzardo, per qualche partita di Coppa Italia o di minore importanza in Europa League, qualche quarto d’ora finale…….

    • Lo valorizzi, così poi se ne va a parametro zero e riesce a spuntare un ingaggio fenomenale con qualcun altro? Deve davvero marcire al buio delle docce.

    • Non sapevo che ci fosse acredine tra Mou e Kluivert. Questo cambierebbe completamente il quadro della situazione.

    • Ho capito Gabrio ma così se ci resta a svernare sul groppone senza rendersi minimamente utile sempre a parametro zero finisce per andare via. Per quanto riguarda poi l’eventuale valorizzazione non posso che dubitare visto che poi ce lo rispediscono sempre indietro. Almeno Iturbe, paragone simile come fallimento e costi, qualche milioncino con i vari prestiti si è tirato su e alla fine venduto per 7 milioni generando comunque ,tra i vari ammortamenti, una minima minusvalenza. Iturbe poi un gran bel goal in Champion lo fece pure così come a Torino con la Rube e in DErby aprendo le ,marcature nel finale e facendo vincere la partita.Questo paragone solo per dire che Kluivert è molto peggio e anche arrogante e presuntuoso.

    • Caso completamente diverso: Spina non fu preso perché ritenuto non idoneo fisicamente, poi lui, che fino ad allora aveva giocato maluccio, ha preso a giocare con continuità e soprattutto voglia di dimostrare che si erano sbagliati……

    • Messa così allora kluivert ha più possibilità di Spina perché qualcosa lha già fatta vedere. Comunque a parte la testa non facciamo finta di non sapere che kluivert è meglio del faraone tant’è che non ha mercato e gioca regolarmente.

  16. Fatti una vita tua, non pensare assiduamente agli altri, i quali potrebbero mangiarti in due secondi insieme ai broccoletti.

  17. Non credo proprio che quei simpaticoni del Fulham non conoscessero il regolamento.

    Ed ho come la sensazione che la carognata di allungare il brodo sia proprio la loro affinché l’affare saltasse .

    Dispettucci da 4 soldi…

    Per quanto mi riguarda,possono pure annà a da il cxlo a qualcun altro!

  18. Kluivert non è Santon e Mau sa come recuperare calciatori di un certo livello, è giovane ha tecnica e soprattutto corsa ci tornerà utile. Forza Justin faccio il tifo per te!

  19. allora Fonseca è stato bistrattato per la sostituzione di Verona adesso di chi è la colpa?
    nessuno sapeva nulla?…ho letto che doveva essere convocato almeno una volta in queste prime giornate di campionato….

    • E daje!…
      È al Fulham che devon conoscere tutti gli impicci, magari variati ogni 15 giorni,vdei loro Salvini, Berlusca e pincopallo locali, post Brexit e “protezione ” pedatori della football association…
      Che caspita c’entra la ROMA? Aspè che se trattano uno da vendere in Indonesia, devon studiar le leggi Indonesiane, in Mls quelle Usa, in ….
      si è capito non ti piace Mou, meglio il calcio di Fonseca? Quello che passa dal 4 a 1 all’1 a 7…? Vabbè, de gustibus…
      Quindi se uno dichiara il falso (posso prenderti Kluivert se ci si mette d’accordo, con Justin siamo già in parola da retta a me…), la colpa é nostra, se in realtà non lo può prendere?
      Se uno gira con il parcheggio invalidi falso, la colpa é di chi lo prende per buono?
      Chi doveva sapere dei cambi in A, Klopp?
      Lasciamo stare, dai…

  20. Il Fulham avrebbe detto alla Roma che sarebbe bastata una lettera della stessa in cui spiegasse i motivi della non convocazione e la Roma avrebbe presentato una lettera in cui spiegava che Kluivert aveva iniziato il ritiro ma poi per infortunio non è partito per il Portogallo e ha continuato ad allenarsi a parte per via del mercato, così ho letto, così riporto. Se per Casadei il discorso non vale essendo under 21 e regolarmente convocato dalla Nazionale di riferimento,Scamacca ha fatto solo qualche apparizione in Nazionale ,ma ha ottenuto il permesso, è a discrezione,boh cavoli loro,ma problemi ora per noi

  21. Io quando vedo lui è altri me viene in mente quer coatto de monchi.. detto steccalesta… e me sale er sangue ar cervello!

  22. Pare che l Espanyol abbia fatto un’ offerta per Kluivert…. Certo nn è il Barcellona ma magari s’accontenta….. speriamo

  23. Ok, il Fulham ha dei somari come ds, come somari sono i procuratori del ragazzo, ma vi posso assicurare (sono un agente Fifa) che anche Pinto non può essere indenne da responsabilità perché a questi livelli NON è possibile trattare operazioni come questa infischiandosene delle regole extracomunitarie in materia di trasferimenti di calciatori. Non butto la croce addosso Pinto che quest’anno è andato oltre l’immaginabile sia per i calciatori in entrata che per quelli in uscita ma non si può non considerare anche un suo errore questo fallimento. E dire che di tempo ne ha avuto per studiare ogni aspetto legato a questa cessione. Non beatifichiamolo sempre e comunque ma un 20% di colpa la do anche a lui. E mi spiace ma sono certo che troverà, ora o a gennaio, modo di rifarsi.

    • Una testimonianza di verità che fa chiarezza sull’accaduto. Pinto ha fatto grandi cose quest’anno, migliorando drammaticamente la qualità del suo lavoro ed imparando dagli errori fatti in precedenza. Ma anche lui ha una curva di apprendimento e non avendo a fianco un dirigente esperto in grado di consigliarlo può incorrere in qualche errore. Non si nasce imparati. Io non mi sento proprio di crocifiggerlo ma allo stesso tempo finiamola anche con questa isteria santificatrice.
      Ho capito che veniamo da un filotto tremendo, da Monchi a Fienga, ma lavorare bene dovrebbe essere la regola non l’eccezione.

    • Ma piantala di dire ca22ate, agente FIFA 😂😂😂😂😂…
      Occhio che sta finendo il mercato a Formello, che passi il tempo qui?… vai a smaltire le caciotte in esubero !

    • Una “testimonianza di verità”… 🤣😂😅
      E da quando le opinioni di un singolo (per carità, legittime, ovvio) sono diventate “testimonianze di verità”? E poi “curva di apprendimento”, “crocifiggerlo”, “isteria santificatrice”… Ma che linguaggio è? La vedova Sabatini ormai è in pieno delirio mistico, oppure in menopausa o… tutte e due lo cose!

  24. Inutile prendercela col Fulham o col giocatore.
    La caxxata l’abbiamo fatta noi non convocando il giocatore in queste prime giornate.

  25. Pare che l’Espanyol ha chiesto Kluivert in prestito con diritto. Se je paga lo stipendio je lo potemo da’ in prestito gratuito

  26. Personalmente trovo ridicole queste limitazioni…..adesso attendo le vostre spellicciate….😂😂 non lo vedrei male in rosa al posto di Shomurodov…..potendon scegliere tra i due terrei Kluivert….
    Il Faraone purtroppo è sempre alle prese con guai muscolari , oltre Belotti un altro attaccante ci vuole….
    Pinto un ultimo sforzo per il centrale e quest’anno non ti darai da solo 7 1/2 …ma ti daremo 10 !!!!
    Daje Roma !!!!!

  27. Questo sito è sempre più riempito di persone con l età mentale tipo scuole medie dove siamo a chi la spara piu’ grossa e meglio se ci aggiungi “cakkio, ccitua, cesso…”….waoo che livello!
    Questo qua voleva la premier league per motivi comprensibili, non serve versare il vs odio e frustrazioni su di lui, andate a tifare la Roma che farete qualcosa di buono leoncini da tastiera che siete

  28. Rega’, in inghilterra comprano in continuazione giocatori all’estero (la gran maggioranza). Che il Fulham non sapesse come ottenere il permesso di lavoro per Kluivert è semplicemente impossibile. In più, sempre in Inghilterra, la burocrazia è molto meno della nostra ed è più precisa e meno “interpretabile”.
    C’è semplicemente qualcosa dietro, o – al limite – un errore veramente paradossale di qualche amministrativo del Fulham.
    A me pare molto più probabile qualche ripensamento dell’ultima ora, mascherato così.
    Comunque sia, lo scopriremo (forse) quando non sarà più interessante

  29. Dandalo…. quando giocavo un mio vecchio allenatore LEVRATTO , mi disse , ” giovane , non discutere mai di calcio con chi di calcio non sa, o sa solo dai bar ” potrei provare a rispiegarti cosa ho gia spiegato a te ma vedo che e’ veramente dura …percui 2 cose ..non dare mai consigli a uno come me , 2 vai a nuotare nel tuo stagno dove i pesciolini sono piccoli, 3 offendi i tuoi parenti se ne hai .. e non leggere i miei post…ok? non sei nessuno e patetico sarai tu…io scrivo post dicendo le mie opinioni senza offendere nessuno e rispettando quelle degli altri , ma tu mi hai stancato , lazialotto provinciale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome