Kluivert, il Fulham fa infuriare la Roma: offerta “offensiva”, affare a rischio

67
1932

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Justin Kluivert vuole solo il Fulham, snobbando le altre offerte pervenute per lui (una anche dall’Italia) in questi ultimi giorni. Ma tra la Roma e il club inglese l’accordo sembra essere sempre più lontano.

L’offerta presentata infatti dai londinesi per l’acquisto del cartellino dell’olandese ha fatto arrabbiare Tiago Pinto: prestito da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto legato alla permanenza del club in Premier League e una serie di bonus che avrebbero portato il prezzo totale dell’eventuale acquisto a poco meno di 10 milioni.

Una proposta che, racconta oggi il Corriere della Sera, la Roma reputa “offensiva” e che ovviamente ha fatto saltare il tavolo delle trattative. Al momento dunque sembra molto difficile che tra i due club si possa trovare un accordo.

Il giocatore dunque deve cominciare a riflettere: se continuerà a non valutare altre offerte, rischia di restare a Trigoria come fuori rosa. Di certo uno scenario poco allettante per la sua carriera.

Fonte: Corriere della Sera / Il Tempo

Articolo precedenteRoma, arriva Belotti: esordio contro la Juventus. Felix dice sì alla Cremonese
Articolo successivoMou vuole Paredes, è già iniziata Juve-Roma

67 Commenti

    • Pure in Premier gli accattoni…. Roba da matti… Sicuramente andrà all’ Ajax… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • il problema è solo uno. Il club sa bene che il giocatore vuole solo lui, quindi abbassala valutazione.

    • Pp e UDM,
      gli inglesi SONO pulciari. Si sono inventati la leggenda degli Scozzesi avari per fare il pre-empting, cioe’ muovere le accuse di spilorceria verso altre etnie. Se vi raccontassi alcune esperienze personali a livello di spilorceria, non mi credereste. Cosi’ come si sono inventati la storia degli irlandesi stupidi. Poi vai avedere la letteratura inglese e ti accorgi che, a parte Shakespeare, il misterioso Marlowe, 2-3 poeti romantici e Pinter, tutti i giganti sono irlandesi: Bram Stoke, George Bernard Shaw (Nobel 1925), James Joyce, Jonathan Swift, Oscar Wilde, Samuel Beckett e Yeats ( Nobel 1923).

    • Io lo metterei in nella lista nera col bordeaux fulham ma vai a prenderlo ……..

  1. Con Diawara a Trigoria fanno una bella coppia. Vedrete che a fine mese un briciolo di intelligenza a questo pseudo fenomeno gli torna. Eccome se gli torna…

    • Sai che belle partite a briscola se faranno sotto l’alberelli de Trigoria 😂😂😂 Se la piano nder..probabilmente rimarranno solo professionisti delle carte piacentine

    • Ma no, andranno al Barcellona tutti e due fra un po’… Ce mette una buona parola il papà de Justino e già che c’è il papà di Justino che garantisce, prenderanno pure Diawara al Barca: o va così o… tocca compraje un bel mezzo de carte a Justino e ad Amadou.

  2. Il Fulham forte del gradimento del giocatore e del bisogno della Roma di vendere per fare spazio a Belotti ,ci prova in maniera oscena, il risultato?…un’altro giardiniere a Trigoria…

    • Un altro montato mezzo giocatore…..Mou dopo una settimana in preparazione l’ha accannato…..ergo…
      Linea dura Co sta gente so finiti i tempi dei ricatti
      Dajee Roma Dajje Friedkin

  3. Questo è una #egha raccomandata non mi è mai piaciuto credo che a questo punto sia arrivato il momento di fargli provare stivali e guanti per poi occuparsi del verde che circonda Trigoria!!

    • Io abito a Trigoria in cima alla collina dietro i campi della Roma ed ho anche un giardino…chissa’ che l’olandesino insieme al compagno di merende Diawara vogliano venire a fare esperienza da me…ho anche una siepe d’alloro da mantenere e se lavorano bene posso sempre proporli al condominio. Intanto che inizino, poi si vedra’…

  4. eppure questo ha fatto meglio di carles perez. qualche anno fa 7 goal in 31 partite. chiaro che non ci serve, ma così pippa non è. i soldi che chiede Pinto li vale.

  5. Mesà che quest’anno te vedi le partite sul sofà de papà……….se non te chiamavi Kluiwert lavoravi alle Poste! Tutto è meno che un giocatore di calcio!

    • alle poste è un signor impiego….raccoglitore di pomodori san marzano , piu’ adatto

  6. Come ho scritto qualche giorno fa, questo deve essere da monito per le future trattative specie con giocatori che vengono da fuori, contratti triennali al max, così se falliscono se ne vanno fuori dai piedi più velocemente. Tanto se giocano bene pretendono il rinnovo dopo sei mesi.

  7. il club piu’ pezzente dell’intera premier.
    ringraziamo il fagiolaro monchi e il broccolaro . potrebbero aprire tranquillamente un mercato ortofrutticolo da soli

  8. Questo và in scadenza nel 2023, con circa 18 milioni di euri è uno DEI grandi danni del suonatore di nacchere per una super SEGA sopravvalutata

  9. Offensivi sono i 25 mln pagati da Monchi e sottoscritti da Baldissoni per Kluivert! L’offerta è bassa,ma quanto offrirebbe Pinto per un esubero in scadenza 2023? Che poi sta scadenza è 2023? O è scattato un rinnovo automatico? Perchè,altrimenti,mi sa che continuiamo a leggere solo cretinate!

    • Kluiverti è stato pagato 17ML + 1,5 di bonus.
      Per un titolare fisso dell’Ajax non è una follia.
      Poi non ha mantenuto le promesse, ma non fu una follia,
      solo una scelta sbagliata.
      Come per Coric, che fu pagato il prezzo di mercato.
      Ha un contratto al 2024 de facto, visto che il rinnovo era automatico,
      ma serviva questa clausola perchè c’era il limite dei 5 anni.

      Chiaramente se non a cifre ridicole nessuno investirebbe su di lui ora.

    • Anto aggiungiamo pure a bilancio 2,8 milioni di commissione (stile Monchi) al buon Raiola. Poco visto che per quell’altro finito di Gonalons ne corrispose 3,2 di milioni di sola commissione milioni. Per me meglio accontentarsi dei 3 milioni e liberiamoci una volta per tutte de sta pippa, della sua presenza e del suo pesante e immeritato ingaggio che al lordo fa oltre 4 milioni annui.

  10. Beh, potevano pure mette come bonus il raggiungimento de 25 capelli bianchi de Marco Silva? A me ste inglesi me fanno ride, quando vendono è oro colato quanno comprano sembrano ogni volta che consultano la Findomestic e se inventano de tutto pe allungà er brodo! Mah.

  11. Anche se pare essere un problema per i nuovi arrivi,
    apprezzo molto la linea societaria in queste trattative.
    Anche perchè s’è visto com’è finita con i prestiti negli ultimi 2 anni,
    tutti quelli per cui non c’era l’obbligo, Olsen a parte, sono tornati alla base.
    Per Coric, Bianda e Riccardi temo che non si muoverà nulla fino a Gennaio.
    I primi due vanno in scadenza nel 2023, e a Gennaio potrebbero accettare
    di rescindere a Gratis e andare a pascolare da un’altra parte (spero).
    Riccardi è un ex calciatore (non gioca da 2 anni) che resterà a carico fino
    alla fine e a quel punto finirà a svernare tra serie C e D….
    Idem Diawara.

    Per Kluivert il problema non è tanto lui, quanto che nessuno voglia investirci.
    E’ un po’ il discorso di Shomurodov.
    Non possiamo regalarlo, ma quale squadra li comprerebbe ai prezzi che ci servono?
    Per cui temo alla fine andranno in prestito, sempre che partano.

    Felix nessuno ce lo pagherà mai più di 2-3ML.
    Solo in diritto di riscatto potremmo pensare a 7.

    • Compà,Riccardi ha rescisso il contratto e se n’è andato al Latina.
      Aggiornate Wikipedia.

    • riccardi sta facendo problemi per l’ingaggio che gli regalo’ il broccolaro. vorrebbe mantenerlo.
      tra un po’ a trigoria si apre altra succursale di Ler. merlet

    • Zenone,
      Riccardi non va al Latina se non è certo di guadagnare lo stesso, da quello che si dice ci chiede per interrompere le due annualità che gli rimangono qualcosa come 400k € netti.
      Per cui al momento non ha firmato con il Latina.

  12. Nn ce sto a capire niente
    Alcuni scrivono che grillitsh è il preferito… altri che è scartato
    Altri che è fatta per Justin….

    Nn resta che attendere qualche giorno

    Forza grande Roma ale’

  13. Ma non mi è chiaro se i 3 milioni del prestito si sommano ai 10 del riscatto o sono commpresi…nel primo caso non mi sembra così offensivo, il giocatore più o meno vale 13 MLN per la Roma, giustamente il Fulham non certo di rimanere in Premier e lega l’acquisto alla permanenza in Premier che porta soldi, intanto però ti paga 3 MLN come “caparra” che nel caso ti restano. Invece se fossero 3+7, allora si un po’ bassina come offerta…ma ricordiamoci che parliamo comunque di un giocatore che lo scorso anno ha fatto solo 4 goal in Francia e l’anno prima 3 in Germania, in entrambi i casi comunque ha giocato tante partite, quindi ci sta che il Fulham tratti.

  14. Un bel decespugliatore e via andare per Trigoria.
    Ma è mai possibile che in premier girano milioni come se fossero bruscolini e l’unica squadra pidocchiosa l’abbiamo beccata noi. Ma va a fanciullo Fulham, Kluivert e la sua procuratrice.

  15. Lancio una provocazione: vista l’età, l’integrità fisica e le caratteristiche tecniche, per quanto non un fenomeno (anzi), non si potrebbe tentare di renderlo il primo esubero fuori rosa reintegrato in squadra?
    Mi spiego: se esce Felix ed entra Belotti, sperando di riuscire a piazzare anche Shomurodov che non sta più vedendo il campo ed è evidentemente un calciatore da categorie inferiori (e ha anche un contratto più lungo), non si potrebbe provare a recuperare l’olandese almeno per quest’anno? In fondo viene da stagioni per lo più mediocri ma nelle quali ha sempre fatto qualche gol e qualche assist mettendo velocità e imprevedibilità al servizio delle squadre nelle quali ha giocato. Non lo vedo uno scarto come gli altri epurati ridicoli che abbiamo. Se ci pensate, un reparto offensivo formato da Abraham/Belotti e dietro Dybala/Zaniolo/Pellegrini quando non gioca a metà campo più Elsha/Kluivert(che scadono entrambi a giugno quindi si giocherebbero le ultime cartucce) e volendo Zalewski, sarebbe un reparto tra i più completi in circolazione e ti potrebbe anche permettere, eventualmente, di passare tra qualche tempo ad una batteria a tre dietro la punta (in un 4-2-3-1).
    In fondo dubito si possano, con onestà intellettuale, ritenere dei Felix o Shomurodov giocatori in definitiva superiori a Kluivert. Sono giocatori molto più scarsi di quest’ultimo, proprio in termini di talento cristallino. Mio sincero parere.
    Nei due anni di Roma Justin qualcosa aveva fatto vedere, senza gran continuità, ma con la giusta guida poteva e potrebbe migliorare parecchio. In più, a parte le ca**ate giornalistiche, risulta praticamente invendibile perché scade a giugno.

    • Secondo me Justin Kluivert è un giocatore abbastanza inutile, con noi ha fallito abbondantemente ed averlo pagato le cifre che lo abbiamo pagato dopo una stagione appena decente all’Ajax è stata roba da chiodi, imputabile al DS dell’epoca, quello bravo, spagnolo e col curriculum… Spendendo un po’ più dei 20 milioni che è costato questo coso buffo col cognome illustre ma che nessuno vuole riscattare e prendersi a titolo definitivo per cifre accettabili, all’epoca dallo stesso Ajax ci saremmo presi Zyech o Neres, che rispetto a Kluivert sono di un altro pianeta, davvero. Ma francamente trovo stucchevole ormai questo discorso, ed anche se Kluivert ad alcuni può piacere più, ad altri meno, ad altri ancora per niente, credo che sia molto chiaro che Kluivert non piace affatto a Mourinho. In due anni (l’anno scorso e questo pure, in cui lo ha avuto in ritiro) non ne ha voluto sapere: a torto? A ragione? Boh, non gli piace, non lo calcola, non ce fa manco er sugo… e finché Mou testa l’allenatore della Roma decide lui. Quindi la tua domanda più che mal posta mi sembra inutile, nel senso che è evidente che Kluivert non rientra nei piani di Mourinho.

  16. Aggiungo che abbiamo visto Justin Kluivert come una stellina che doveva esplodere in una squadra in disarmo post semifinale Champions, durante una sorta di rifondazione sciagurata, priva di punti di riferimento e guide tecniche sensate. Non voglio difenderlo, ha deluso molto. Ma è un ’99 e il talento, a mio parere, c’è. Lo reintegrerei valutandolo fino alla scadenza, poi in caso (probabilmente) addio.

    • in linea di massima, se fosse arrivato da poco o fosse reduce da un grave infortunio, potrei anche concordare che un’altra chance gli vada data
      ma non possiamo sempre aspettare tutti, ha avuto tutto il tempo per inserirsi e dimostrare il suo valore, ora basta

  17. Ognuno fa il suo gioco, come l’abbiamo fatto noi con Gini. Se non ci piace il prezzo ed è vero che abbiamo altre offerte più consone ma rifiutate dal giocatore, teniamo il pezzo fino all’ultimo. Poi o il Fulham alza o Kluivert accetta altra destinazione. Non credo voglia rimanere a fare la muffa perlomeno fino a gennaio…

  18. Giuro, in pochi mi sono venuti a noia come questa pippaccia, zero impegno, zero mettersi in discussione, una trottola più che mediocre che ha passato gli ultimi quattro anni a specchiarsi nel suo cognome, con questo feticcio per il Barcellona (chissà che gli ha raccontato il padre) e, quando le cose andavano male, un continuo piagnisteo. Adesso questo, vedesse di accettare un’offerta prima di subito, altrimenti ci va a giocare sì con la maglia del Barcellona, ma sulla spiaggia

  19. Perché offerta offensiva? Il giocatore si è sgonfiato come un soufflé malriuscito. Tre milioni di prestito, anche in assenza di riscatto obbligatorio, sarebbero una follia. Per chi lo compra… non per noi…. La valutazione complessiva di tredici milioni è comunque irrealistica. Dieci milioni in tutto sarebbero lo stesso esagerati. Si trova di meglio a zero. In ogni caso a meno .

    • aggiungerei , con l’avallo di un incompetente assoluto come il broccolaro

    • Tanto bastava che girassero fior di assurde commissioni…….visto che coi broccoli e le sonate di nacchere sin portava a casa ben poco.

  20. Se fosse pippa vera, come ad esempio Charles Perez, in prestito x 3 mln + 6 di obbligo condizionato alla salvezza Pinto glielo avrebbe dato subito con tanto di fiocco.
    Kluivert pippa non è, all’esordio da ventenne in serie A fu decisivo in alcune partite ed anche l’anno scorso al Nizza, al netto di un infortunio che lo tenne fuori fino a dicembre, non ha per niente sfigurato.
    Il fatto è che in questo mercato gli esuberi vicini alla scadenza valgono poco o niente.
    MilIk va alla Juve x 2 milioni di prestito + 8 di diritto (non obbligo) di riscatto.
    Credo che alla fine la proposta del Fulham verrà accettata.

    • e’ una pippa. fai la comparazione quanto pagato quanto reso…uguale: e’ una pippa

  21. “Va bene..e che problema c’è..” avrei risposto “ora ci pensiamo ..a proposito perché non pensate a cederci Mitrović per 300.000 mila €???Se non volete rispondere ora fateci sapere..” e un bel ANDAT€ACAGAR€

  22. alla faccia…il proprietario del furt-ham è anche boss dei jacksonville jaguars , ha un fatturato mostruoso , le sue ditte fabbricano paraurti anche per la Toyota..e si mette a fare il pulciaro….a significare che kluivert, pagato a suon di milioni da un somaro con le nacchere ed avallato da un incompetente con la passione per i mercati ortofrutticoli, vale esattamente quella cifra , visto il rendimento in serie A . Una pena.
    danni del broccolaro peggiori della battaglia di hue vietnam offensiva del tet 1968

  23. Squadretta britannica pidocchiosa, si merita di tornare con gli scapponi della Championship.
    Un augurio di nuova retrocessione al Fulham !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome