Roma, arriva Belotti: esordio contro la Juventus. Felix dice sì alla Cremonese

52
2116

AS ROMA NEWS – Ci siamo. Il Gallo è pronto a cantare. Andrea Belotti è davvero con la valigia in mano, direzione Roma. Tiago Pinto sta infatti perfezionando in queste ore la cessione di Felix alla Cremonese che permetterà all’ex granata di fare il suo ingresso a Trigoria.

Il giovane attaccante ghanese, dopo la riluttanza iniziale a lasciare la Roma, ha accettato la destinazione, sbloccando l’impasse che si era creato sul mercato in uscita di Pinto. I fischi ingiusti ricevuti da una parte della Curva Sud all’annuncio delle formazioni di lunedì lo hanno scosso. Ai giallorossi finiranno circa 7 milioni di euro, con Felix che diventerà un giocatore della Cremonese a titolo definitivo.

Resta da capire se il gm giallorosso ha inserito una percentuale sulla futura rivendita, mentre non sembra sia presente un diritto di riacquisto nell’accordo con i lombardi. Ma i dettagli dell’affare saranno rivelati più avanti. La fumata bianca è attesa oggi.

E così per l’arrivo di Belotti nella Capitale è ormai questione di ore. Se la Juventus, che ha deciso di puntare su Milik dopo aver capito che Depay era troppo costoso, avrà in panchina un nuovo centravanti per la sfida di sabato contro la Roma, lo stesso faranno i giallorossi: l’ex Torino sarà a disposizione di Mou contro i bianconeri. Un esordio che sa di derby per il Gallo.

Fonti: La Stampa / Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, offerti Strootman e Nainggolan. Ma arriva il no di Pinto
Articolo successivoKluivert, il Fulham fa infuriare la Roma: offerta “offensiva”, affare a rischio

52 Commenti

    • Operazione già conclusa da diverso tempo, almeno da quello che si legge dai giornali,ed è una bella operazione anche per Felix che sicuramente giocando di più ne sentiremo parlare ancora infatti spero nella clausola di ricompra ,avrei rinunciato anche a 1-2 milioni (anche perché non sono i miei ahahahah) ma al di là degli scherzi non vorrei che per 1-2 milioni in più perdiamo un giocatore che in futuro costerà una barcata di soldi ,una ricompra a 15 milioni oggi può sembrare un eresia l’anno prossimo possono essere spiccioli ( vedi raspadori -scanacca ecc.)

    • @Legnano

      Felix ha nella potenza e nella corsa le sue armi migliori, ma a parte quei due gol ai liguri non ha fatto poi vedere fuoco e fiamme, manco le scintille per la verità. L’impressione è che quella doppietta sia stata più per bòtta di c. che x altro. Il futuro spiegherà tutto meglio.

      Ottimo avere il 🐓 in panca per sabato, incontrare l’avversario storico gli darà ancora più grinta.

      Daije maggica.
      Forza Roma sempre e ovunque 💛🧡❤🧡💛

    • Da quello che dicono, niente recompra e niente percentuale futura rivendita, sembra che ce stanno pure pe fa un favore… Ma…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Aggiungo… Importantissimo prendere Belotti, con lui attacco super con tante certezze realizzative… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • @Legnano dormi tranquillo
      Felix ha una buona forza tecnica ed una ottima corsa ma scarsa tecnica.
      Nom è ne’ gervinho, ne’ salah.. Spero che trovi allenatori che lo sappiano migliorare ma non tornerà..

  1. 🎶 Funky Gallo come sono bello stamattina 🎶 finalmente sei arrivato🐓e mo’ se divertimo! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • Può farsi che sia cosi, sicuramente non tiene affiatamento coi nuovi compagni, ma credo che gli bastino 10 minuti per ridicolizzare BREMER, una pippa al sugo. De LIGT a confronto era BECKENBAUER. .

    • Non scherziamo dai, non gioca una partita vera da molto tempo e allenarsi da solo non è la stessa cosa, come si può notare anche dal ritardo di Dybala, che peraltro è stato fermo per meno tempo del Gallo.
      Se arriva sicuramente va in panca anche per fargli respirare subito l’aria della sua nuova squadra, ma al 99% in campo non si vedrà.
      E a questo punto direi speriamo proprio di no, perché vorrebbe dire una mossa della disperazione per un risultato che non ti arride…sgrat sgrat.

  2. Alle energie negative che aleggiano da tempo su Trigoria si devono contrapporre energie positive e in questo senso l’arrivo di Belotti (e di un valido sostituto di Wjin) rappresenta un’ottima reazione. Belotti ha tutte le caratteristiche per diventare un beniamino di Roma. (Perché la Roma è Roma)

    • Belotti è un centravanti puro, non è il sostituto di Zaniolo, che gioca da esterno, né di Wijnaldum che è un centrocampista.
      Pellegrini è un fuoriclasse, ma ha un ruolo di rifinitore/regista avanzato, neanche lui c’azzecca con i due infortunati.
      Però mi piace il pensiero positivo
      💪👍

  3. Benissimo l’arrivo di Belotti, ma spero davvero che i Friedkin facciano uno sforzo concreto per prendere un centrocampista e un difensore forti. Servirebbe in difesa anche in prestito uno (o due) tra Chalobah, Zagadou, Bailly, Ndicka. Al centrocampo vedrei bene uno tra Paredes, Zakaria, Sabitzer o Laimer.

  4. Altre fonti danno invece la fumata bianca ancora lontana..tutte le fumate bianche, sia in entrata che in uscita..si sono fissati co sti 7 milioni che ti darebbe la cremonese, magari invece hanno offerto 3 come il fulham per kluivert.. proprio ieri guarda un po’ sono uscite le notizie sulle sanzioni per il fair-play finanziario, ma a questo punto non è meglio restare così a centrocampo piuttosto che prendere un giocatore destinato solo a fare numero visto che di meglio non può arrivare nessuno? Manco tameze può arrivare

  5. l’articolo di Maida (quindi da prendere con le molle) dice chiaramente che l’accordo raggiunto con la uefa è un settlement agreement.
    disgrazia!
    e dice pure che ancora non c’è accordo per Felix, perchè la Cremonese (complimenti per la partita e per i discorsi post gara dell’allenatore, un Mou di provincia, sembra validissimo) ha offerto 3 milioni + bonus, come il Fulham per Kluivert, cui sarebbe stato detto che se non accetta un’offerta fra quelle che portino una decina di milioni alla Roma, si fa sei mesi di tribuna.
    su Diawara, Coric, Bianda, Riccardi, non infierisco.
    però la somma dei problemini fa un problemone

  6. Ma perché prendere in giro la gente con questi discorsi. Oggi è mercoledì anche se arrivasse fisicamente domani mou non lo farebbe mai giocare sabato. Mi pare giusto. Ma che notizie idiote danno.

    • Anche secondo me non potrà mai giocare per via della condizione fisica che di certo non sarà ottimale. Riguardo a Mourinho, lo scorso anno ha fatto giocare Abraham contro la Fiorentina 5 giorni dopo il suo arrivo senza aver fatto un solo allenamento in gruppo perchè in quarantena visto che veniva dall’estero, praticamente il primo contatto con i nuovi compagni lo aveva avuto nel tunnel dell’olimpico.

  7. Ho molti dubbi che Belotti appena arrivato sia in una forma tale da poter giocare già sabato con i bianconeri….comunque
    l’importante e’ che sia finalmente a Trigoria,la forma arriverà…

    • Io ho molti dubbi che sabato, o meglio venerdì, Belotti sia a Roma. Finché non vedo il comunicato ufficiale….. Sti giornalai scrivono qualsiasi cosa pur di riempire il fogliaccio per cui vendono le parole

  8. Qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo per cui l’arrivo di Belotti è subordinato alla cessione di Felix (o altro)? Grazie.

    • Felix e altri giocatori in uscita servono per bilanciare lo stipendio del Gallo che,a differenza di quanti straparlano a vanvera di parametro zero,costa alla Roma 6 milioni all’anno.
      Mettici che siamo sotto osservazione UEFA per il FPF ed ecco spiegato il perchè.
      Sperando di essere stato utile nel chiarimento della problematica in oggetto,Le invio i più distinti saluti.

    • Sorprendentemente utile, data la fonte…
      Quindi, non sarebbe un problema di liquidità, bensì di sforamento del tetto massimo delle spese per i tesserati (voce ingaggi). Bel problemino, se così fosse…
      Comunque sia, La ringrazio e La saluto indistintamente, senza nulla a pretendere, in data odierna.:;

  9. Cuccuruccucu’ paloma
    Haia-ia-ia-iai cantava
    Eddaje Gallo facci un gol
    La curva SUD te lo gruda in coro
    Eddaje Gallo facce un gol

  10. Ci servirebbe per sabato ma a me sembra molto difficile che possa giocare … A parte che neanche è arrivato anzi partito !! Poi non ha allenamenti con nessuna squadra da un po’…

  11. Se è vero che si è allenato col Palermo, non vedo perché non potrebbe giocare già domenica, quantomeno uno spezzone di partita

    • Si vede proprio che giocate ancora a Subbuteo e bigliardino a 50 anni.
      Il calcio vero è un’altra cosa: movimenti in campo,affiatamento coi compagni, fase di possesso,fase di non possesso,posizione nei calci piazzati, ecc…
      E quando se le impara tutte ste cose il Gallo,de notte?

    • Certo Zeno infatti la Roma ha tutti sti schemi di gioco che occorre na laurea,ma per piacere va,quando si gioca a pallone la lingua universale e solo una , se sei capace bene sennò avoglia a studia tutte ste minkiate, piuttosto bisogna solo capire se ha ritmo partita nelle gambe perché quello lo fai solo giocando .

  12. In realtà l’accordo per Felix con la Cremonese ancora non c’è. Se tutte le volte che hanno scritto che Belotti si stava avvicinando…fosse accaduto davvero…a quest’ora dovrebbe stare dentro l’ufficio dei Friedkin

  13. Chi si compra Felix si compra consapevolmente un giocatore che può diventare un po’ di tutto, un buon attaccante o anche un fallimento totale.
    Starà a lui e ai responsabili tecnici della Cremonese lavorare duro per trasformare questa operazione in un successo.

    Per quanto mi riguarda felicissimo di liberarmene, qui a Roma con Mourinho la prima squadra non sarà mai la scuola calcio delle promesse, si fanno entrare solo gli elementi già sufficientemente maturati nelle giovanili che hanno mostrato di poter dare una mano.
    L’anno scorso è stato l’eccezione assoluta alla regola, la panchina era cortissima e le alternative per nulla rassicuranti: Zaniolo ancora confuso e frastornato, Shomurodov timido e disorientato, El Shaarawy irriconoscibile; in questo marasma lo spazio per Felix si è dovuto trovare per disperazione, più che per scelta tecnica.
    Mourinho ci ha anche provato, ha valutato il giocatore per vedere cosa poteva cavarci, ma credo proprio che la risposta sia arrivata, e per nulla positiva per i parametri del nostro tecnico.
    Al di là dei nuovi acquisti di quest’anno, ci sono il ritorno prepotente di Zaniolo e la brillante condizione di El Shaarawy che non darebbero a Felix la minima chance di vedere il campo; meglio migrare altrove piuttosto che essere l’ultima delle scelte a Trigoria, forse anche dietro a Shomurodov…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome