Kluivert verso l’Arsenal, alla Roma vanno Mkhitaryan e una ricca plusvalenza

80
4811

CALCIOMERCATO AS ROMA ULTIME – Justin Kluivert all’Arsenal. L’affare prosegue e trova conferme anche oggi su diversi quotidiani. La Roma e i Gunners stanno lavorando a uno scambio che porterebbe l’attaccante olandese in Premier League e Mkhitaryan in giallorosso.

Stando a quanto racconta oggi “Il Tempo” (F. Biafora), Raiola ha in mano il mandato della Roma per lavorare con l’Arsenal ad uno scambio con l’armeno, operazione che genererebbe una ricca plusvalenza per le casse giallorosse (anche se l’Ajax vanta una percentuale sulla cessione). E che permetterebbe a Fonseca di avere ancora con sé Mkhitaryan, calciatore che lo ha conquistato.

La Roma, aggiunge “Leggo” (F. Balzani), valuta Kluivert circa 40 milioni di euro, e considerato che il giocatore era stato acquistato da Monchi a 17,5 milioni di euro, la plusvalenza sarebbe ricchissima (circa 25 milioni), facendo felice Pallotta e i conti del club.

Fonti: Il Tempo / Leggo

80 Commenti

  1. Io continuo a non essere convinto della cessione di kluivert. Speriamo che non ce ne pentiremo. Quello inglese potrebbe essere proprio il campionato adatto a lui.

    • Tra under e kluivert, cederei sempre il secondo. Per un fatto: under ha dimostrato qualcosa, vede la porta. Kluivert nulla di tutto ciò.

    • Anche Salah è esploso nel campionato inglese, visto che lì gioca 20-30 metri più avanti e non ha compiti difensivi, mentre qua gli avevano preso le misure e non sempre era efficace (specie le squadre chiuse tipo la lazio…ricordatevi gli ultimi derby con Salah). Kluivert è veloce e punta la porta, quindi farà sicuramente bene in un campionato più spettacolare e meno tattico del nostro, e quello che ha imparato a Roma gli farà comodo, come a noi faranno comodo i 25 milioni e avere giocatori più esperti tipo Miki (sperando bene con gli infortuni)

    • Ancora una volta facciamo finta di meravigliarci, sono 10 anni che va avanti questo massacro, partono sempre i migliori…coloro che hanno mercato ovvio! Daje cesaroni scatenatevi…pure quest’anno brindate e tutti contenti 🎇🎂🍾😂

    • @@@ Kluivert è giovane, ha ampi margini di miglioramento, soprattutto se seguito a dovere e se lui abbia voglia di farlo.

      @@ fai plusvalenza come scritto nell’articolo ed una percentuale andrà all’Ajax.

      @ Fonseca ha scelto (preferisce giocatori esperti).
      Pallotta pure (boccata d’ossigeno).

      *** la musica è questa…
      “niente di nuovo sotto il sole del Pincio ”

      FRS

  2. Fa felice Raiola e le sue tasche, a noi lascia con un ultratrentenne (bravo per carità) due spicci (visto la mole de buffi) e senza un giocatore che stava crescendo e che è giovanissimo.

    • L’importante è far felice le casse del club, poi di noi tifosi chissene frega, tanto ormai non contiamo più nulla…

  3. In premier league i calci volano come i coriandoli a carnevale, la vedo dura per un giocatore leggerino come il buon Giustino (ho fatto pure la rima).

    • Non penso proprio… Giustino è terribilmente aggressivo e attaccabrighe… È non gli farà che bene giocare lì.. Poi gli spazi che lasciano e l’inglese ch eper lui è una Seconda lingua XD… Ne sentiremo delle belle da Londra… È anche a Roma… I piagnistei ahahahahahahha

    • Ne sentiremo delle belle, te riferisci alle interviste che rilascerà un giorno sì e l’altro pure?

    • Ah beh, se fa pure l’attaccabrighe oltre ai calci rimedia pure le pizze.
      Il resto non l’ho capito.

    • A Julian non se danno le pizze nello sport professionistico… Mica stanno al Colosseo.
      Pijano mijoni d’euro l’anno fanno solo finta. Wake Up!!!!

  4. Kluivert e Under sono stati la nostra rovina.Se non avessero tradito le attese,in questi due anni la nostra posizione di classifica sarebbe stata migliore sia lo scorso anno che quest’ anno.La loro latitanza in zona gol ci ha penalizzato oltremisura,rendendo vane tutte le manovre d’ attacco create dalla squadra.Sono due anni che dico che sono due sapravalutati,ora finalmente siamo alla resa dei conti! ADIOS!

    • Se li prendi a quell’età lo sai che devi aspettare che maturino e che abbiano 24-26 anni per fare la differenza… Nessuno fa la differenza a quell’età a meno che non sia Messi.
      Quindi evita di parlare di sti due ragazzi e più in generale di calcio perché non ne sei in grado… Coccolate cristante tuo, quel cassonetto incapace.
      Poi mi dirai sti due che faranno fra un pochino…

    • ma non avete capito che alla Roma non li prendono per farli crescere e maturare ma per poi rivenderli qualche anno dopo a prezzi più alti. non gliene frega nulla di farli crescere questo giochino son 10 anni che lo fanno…

  5. non sopporto più la parola “plusvalenza”… sono anni che mi tormenta… ormai è diventato il vero nome della nostra squadra: a.s. plusvalenza

    • Ahahaha a me ‘sta parola ricorda la parabola di altri termini storicamente creati/usati per martellare certi tasti ed indirizzare l’opinione pubblica su certi argomenti.

      Tipo “marijuana”, termine messicaneggiante usato negli anni ’30 negli USA per giustificare il proibizionismo (serviva un nemico straniero per farlo, visto che la canapa la conoscevano tutti essendo essa utilizzata da millenni).
      O più recentemente lo “spread”, usato come randello per troncare ogni dibattito sull’imposizione di politiche economiche aberranti di cui abbiamo appena pagato il caro prezzo.
      Ma è pieno di esempi simili.

      Qui, Roma 2020, si usa “plusvalenza” per suscitare lo sdegno per ciò che la Roma (e non solo la Roma) ha quasi sempre fatto nella sua storia: compravendita di calciatori per garantire la vita del club.

  6. Stefano55 concordo pienamente.io credo che zaniolo Miki Pedro sia un tris di tutto rispetto e molto più concreto. E a chi dice che svendiamo i giovani… Voglio ricordare che il prox anno bisogna puntare a fare ciccia in attesa del probabile cambio di proprietà.. Quindi ben venga una squadra più esperta.

    • Ho capito fra 74 più esperta ma insomma non è che poi dopo 30 minuti tocca ricoverarli tutti in infermeria dove,peraltr, Pallotta ha appena finito di vendersi tutti i lettini tanto che Pastore e Spinazzola sono per terra su un materassino di gomma.

    • Molto più concreto certamente… Per un anno se va bene.
      Poi incominciamo a ridere.
      Ci sentiamo fra n’annetto fratè.

  7. Non dimentichiamo che quasi ad ogni intervista dichiara che questa era una rampa di lancio verso altri clubs Penso sia forte anche la sua volontà di andarsene …..parere personale naturalmente

    • E’ vero, ma quando diceva ste cose c’aveva su la testa er fumettone col logo der Barcellona, mica certo l’Arsenal. Sto club so anni che è finito nell’anonimato europeo. Je rimangono da vince giusto qualche FA Cup e la community shield, e non sempre ce riesce…

    • Che te deve di che è innamorato della curva sud de Roma de li castelli e daa gricia e a porchetta?
      Io vedo quello che fa ncampo e so certo che sta dando il massimo, punto e ba.
      Il resto so chiacchiere pe pollacchiotti

  8. Il più felice raiola .. quante buffonate dobbiamo vedere kluivert 40 milioni!!!!
    Solo il mago raiola e la dirigenza della roma possono mettere su una vergogna come questa ..
    Ci stanno togliendo anche la dignità e l’orgoglio di essere sempre stati fuori da questi giri fittizi di plusvalenze e valutazioni pompate…
    Ricordo anche la scorsa estate pellegrini…spinazzola ….
    Sempre lo stesso procuratore ….sempre le stesse figure. …

  9. Kluivert è uno dei tanti giocatori che la Roma deve vendere al di là del discorso plusvalenze. In una squadra vincente per Kluivert non c’è posto. Ha un cognome che conta e a molti dà l’idea che possa diventare un fenomeno. Ma è un’idea perché tutto il suo potenziale l’ha già dimostrato. Inoltre ha un rendimento incostante.

  10. Beh, se lo dicono Leggo e Il Tempo, allora direi che Kluivert ha già firmato no?
    Certo, Fonseca 2 giorni fa ha detto che ci punta per il futuro,
    ma Fonseca chi è rispetto a Biafora e Balzani? Un fesso senza nessuna attendibilità.

    Tra l’altro, il bilancio chiude a Giugno, il mercato apre a Settembre,
    il FFP è sospeso, ma la Roma ha fretta di vendere. Ragionamento che fila davvero liscio.

    Detto questo la valutazione riportata, anche con la supervalutazione di Mkhitaryan, è fuori da ogni
    parametro.

    • Il problema è solo ed unicamente quello… Inevitabilmente miki calerà 🌑
      E kluivert salirà 🌞
      E dobbiamo sperare non accada l’anno prossimo sennò ahahahahahahha 😭😭😭😭😭😭I piagnistei se sprecheranno

  11. Il campionato inglese è diverso dal nostro, se esploderà là vuol dire che non era adatto alla serie A, quindi, nessun pentimento. Ho sempre avuto l’impressione che lui e Under abbiano avuto fin dall’inizio la testa altrove, non si sono volutamente ambientati. Meglio un vecchietto che sceglie la Roma che un giovane che non vede l’ora di andar via.

  12. GOOOOOOOOLLLLL eccola finalmente, sta per arrivare l’agognata plusvalenza! tra poco si potrà esultare tutti insieme SBALLOTTA e i suoi fedelissimo boys.

    A proposito vediamo, in fondo per ora su Kluivert sono solo voci. E’ in corso invece un grande concorso a premi riservato ai fedelissimi del sito: in sintesi si tratta di indovinare il primo giocatore pusvalenzato quest’estate, possibile pronosticare anche l’accoppiata nel giro di una settimana o addirittura la fantastica TRIS (3 plusvalenzati in 10 giorni); forza scommettete, altro concorso più in là sarà dedicato ai giocatori in entrata e cioè: sarà plausibile che l’AS Roma acquisti un giocatore sotto i 30 anni e anche senza particolari vicissitudini fisiche?

    • Fino a Settembre nessuno, dovrai aspettare.
      Poi dipenderà da tante cose.

      Mi pare ci siano dei nomi già dati da Petrachi: Schick, Under, Florenzi.
      Pastore stavano per darlo via a Gennaio, poi è successo quel che è successo, ma non penso sarà
      una grande plusvalenza (un risparmio sì).
      Defrel e Gonalons devono esser riscattati, Nzozni resterà in prestito un altro anno.
      Poi io se qualcuno ci casca venderei Pellegrini anche con uno sconto, anche perchè Zaniolo in quel ruolo rende il doppio, ma ok, sono io prevenuto…

      Quanto agli acquisti, immagino che mentre Under debba crescere per essere valutato, Villar e Perez che mi pare abbiano un pochino meno di 30 anni e non abbiano problemi fisici possiamo già bollarli come pippe, corretto?
      Comunque non ho idea di chi arriverà. Smalling e Mkhitaryan sono arrivati l’anno scorso senza che fino a 48 ore prima ne avesse parlato anima viva….
      Però per me Kluivert non parte.
      Vedremo.

    • Anto caro io posso anche aspettare, non ho fretta ma il problema è Pallotta, è lui che ha necessità. Su Pastore a gennaio è una fantasticheria, non mi risultano riscontri certi, Schick e Under comunque sono e restano 2 giovani complessivamente pagati una sessantina circa di milioni, prima di buttarli via per prendere anziani ci penserei. Florenzi terzino destro allo stato è senz’altro comunque preferibile ai vari Brunetto, Santon e anche Zappacosta comunque in prestito e reduce da grave infortunio.

  13. si certo, Kluivert e Under sono stati la rovina della Roma negli ultimi due anni, complimenti per la disamina ! sei un genio…cosa tocca leggere…
    Invece sono dettagli se hai venduto negli ultimi anni gente come Salah, Allison, Nainggolan, Manolas, Strootman ecc

    • Quando questi grandi calciatori ERANO PRESENTI NELLA ROMA, leggevo critiche feroci ugualmente! Non penso Pallotta fosse amato con loro in squadra, quindi mi chiedo, ma cosa realmente volete? se tutto è costantemente criticabile?
      E non mi dire che vuoi vincere, perché Sensi ti ha dato scudetto coppe italia e supercoppe, eppure è stato anch’esso criticato ferocemente, lui come la figlia Rossella.
      Quindi ripeto, cosa volete realmente? sfogarvi e basta? allora ok fatelo.

    • Mirko scusa ma cosa ti sei fumato ?
      io stavo rispondendo a un commento sopra che diceva che la rovina della Roma negli ultimi due anni sono stati Kluivert e Under.
      I disastri della Roma sono iniziati da quando è andato via Sabatini.
      Ma lo sai che Sabatini non lo ha scelto Pallotta ? Palotta quando è diventato presidente si è ritrovato Sabatini come DS.
      Da quando è andato via Sabatini questa Roma è in caduta libera, era lui che ci teneva ad alto livello, appena le decisioni le ha prese Pallotta ha fatto solo che disastri.
      Cosa centra Sensi, sua figlia Rossella e i vari sfoghi ?

  14. Personalmente avendo la possibilità rinuncerei a Mikhitarian. Venderei Kluivert e con il ricavato acquisterei Boga. Per un tridente dietro Dzeko formato da Zaniolo, Pellegrini, Boga. Che ne pensate?

    • Boh io all’armeno non rinuncerei, di un’altra categoria, nelle ultime uscite prima del lockdown la squadra l’ha fatta girare lui

    • Pellegrini a Mkhitaryan per ora allaccia le scarpe. Potrà diventare un bel giocatore, ma la realtà per ora è questa.

  15. Prevedibile ma dispiace perche Fonseca puntava molto su Kluivert. Ma si sapeva che Kluivert era solo di passaggio a Roma e ambiva ad altro (cosi come la societa puntava su una bella plusva).

  16. Davide one,certo stiamo sempre a aspettare! Pure il Napoli riesce a racimolare qualcosa, noi invece per vincere aspettiamo che maturino Kluivert e Under….ma per favore!
    Cristante e’ incedibile, e rappresenta il fulcro del centrocampo,ora e in futuro. Un giorno mi darai ragione…..e li ti aspetto!

    • Stefano, lascia da parte le preferenze individuali.
      Analizza il rendimento e l’utilità dei giocatori in maniera obiettiva.
      Kluivert in questa stagione, complici gli acciacchi di Mkhitaryan e Perotti è stato l’indiscutibile titolare del ruolo.
      Non solo il suo rendimento è stato il più delle volte positivo, ma il suo contributo in termini di reti ( 7 ) è stato molto importante e in fase di non possesso ha dato una grande mano a Kolarov su quella fascia con recuperi e raddoppi. Un lavoro di copertura che Fonseca ha apprezzato non poco. Prova ne è che alla fine si è infortunato proprio in un contrasto in difesa.
      Io poi non dimentico che nel derby è stato falciato impunemente da Patric prima di concludere a rete e il tutto è passato in cavalleria.
      Ma poi, una volta sostituito Kluivert con Pedro, te lo vedi lo spagnolo dribblare, provare sortite offensive, raddoppiare, tornare a difendere nella propria metà campo e il tutto per 90’ ?????
      Io proprio no.
      È solo un’operazione contabile.
      Da un punto di vista dell’efficacia e dell’importanza dei due giocatori nel gioco della Roma già ora l’olandese è superiore allo spagnolo.
      Il Pedro di qualche anno fa ovviamente era un’altra cosa ma quel giocatore non c’è più e giustamente il
      Chelsea se ne vuole liberare.

    • Aaaaaaaaa co sto cristante 🤦🏼‍♂️…
      Vabbe ne riparliamo fra un anno da oggi.

      @vege
      Col Chelsea secondo me ci sono tanti affari in ballo… Sembra che le 2 società siano parecchie vicine.
      Secondo me c’è anche dell’altro in pentola.

      Pps: @Stefano a ste…. Guarda quanti commenti c’è stanno sotto st’articolo… Quasi quanto quelli dell’esonero di petrachi… Vorrà di qualcosa no? Eh!

  17. Ogni discorso sarà rimandato alla stagione 2021 probabilmente con un nuovo proprietario.. Speriamo pieno di soldi! Xche state certi che nessuno si prenderebbe la patata bollente di questa sessione…tra dover ripianare i conti e giocatori da piazzare che non vogliono neanche al mercatino delle pulci! Ecco xche dico si punti su una squadra esperta x provare ad entrare in CL.

  18. Notizie di mercato ancora piuttosto frammentarie . Certo però che se dalle probabili cessioni di Under Kluivert e Schick la ns . Società dovesse ricavare quasi 100 milioni di euro di plusvalenza e conti in ordine a qualche sguaiato denigratore di un ns.ex d.s spagnolo andrebbe di traverso la tastiera ….

    • Gli errori di Monchi non sono stati certo Schick, Coric, Kluivert, Under e Karsdorp. Quando si punta sui talenti giovani, puoi topparne una minoranza, ma alla fine vieni premiato.
      Il problema è quando spendi barche di soldi su giocatori di qualità stagionati o su giocatori mediocri.

    • No vabbè sig. Robbo ma come pretende di realizzare 100 milioni, ho letto bene 100 milioni di sola plusvalenza dalle cessioni di Under, Kluivert e Schick? guardi, e dico purtroppo, se ci fa35/40 milioni complessivamente è grasso che cola ma per questo può ringraziare il Mago Monchi che tanto difendeva e sosteneva e che si è rivelato senz’altro una ben significativa concausa di questa situazione non certo brillante.

    • @@@ con una società indebitata fino al collo
      nun se pò legge che Schick a 42/45 ml non sia stato un errore,(scartato dai gobbi)

      @@ Karsdorp arrivato malconcio se non ricordo male.

      @ Coric ci sta, anche se non ricordo quanto sia stato pagato,
      ma se non lo fai giocare, lo sai se sia buono o no?

      *** poi arrivano i pistolotti di “lamentele”
      e si cerca di spiegare il gioco del calcio.

      FRS

    • @@@ AVE

      Forse non sono stato chiaro e così non hai colto il senso del mio discorso AVE.
      Mi spiego meglio.
      Al momento Schick, Karsdorp e Coric vanno assolutamente inseriti nel novero degli acquisti FALLIMENTARI, in quanto alla Roma non hanno dato nulla e son costati la bellezza di 70 ml.
      Ma non fu sbagliato prenderli. Ecco magari per Schick si poteva pagare una cifra minore, ma pagammo l’asta con l’Inter ed il fatto che Monchi non poteva permettersi di perdere il giocatore dopo lo smacco Mahrez.
      Quando furono acquistati erano tutti e tre dei giovani molto promettenti ed infatti il loro cartellino era salato.
      Ma pur essendo stati fallimentari alla fine la Roma qualcosa ricaverà dalla loro vendita e non farà minusvalenza.
      Quest’estate 25-30 ml per Schick, 8 ml per Karsdorp, 5 ml per Coric, ci consentiranno di non fare minusvalenza: non so se riusciremo a venderli tutti e tre ma realizzare almeno una di queste tre cessioni non dovrebbe essere un’impresa titanica.
      Gli acquisti di Pastore e N’Zonzi invece che sono costati 55 ml, erano chiaramente investimenti a perdere e quindi concettualmente sbagliati per una società come la nostra che basa i suoi bilanci sulla compravendita dei giocatori.

    • Caro Ave Schick scartato dalla Rube a seguito di visite mediche dopo acquisto a 30 milioni mentre Karsdorp è giunto con un intervento al ginocchio da eseguire. Coric è stato pagato 7 milioni ma oltre un milione di commissione ma su questo giovane potrei anche dire che ci stava.
      Sig. Robbo per quanto lei insista e potrebbe farne a meno visti gli esiti devastanti, mi parli dei circa 60 milioni soli cartellini spesi dal presunto supermago andaluso per Pastore e N.Zonzi nonchè i loro pluriennali e onerosi scandalosi contratti.
      Naturalmente poi farei attenzione a sostenere ancora Monchi visto che il suo datore di lavore lo ha espressamente e testualmente definito “il più grosso errore della sua presidenza” e considerato quanti ne ha consumati……Buonanotte sig. Robbo non se la prenda…è un gioco ma certi dati andrebbero confutati se si potesse.

  19. Ma si vendiamo tutti poi quando so finiti, voglio vedere se riescono a vendere pastore e zavorre varie… No no la politica è pensionati superpagati sempre. Meglio….

  20. Vegemite Kluivert come gia ho detto in passato, su 7 gol ne ha segnato forse uno decisivo, il resto tutti i gol a risultato aquisito quindi non hanno portato a nulla o quasi.E’ sicuramente migliorato rispetto a prima,ma penso che anche Fonseca voglia un’ altro tipo di giocatore e non credo si opponga a una sua cessione.L’ unica cosa che mi fa pensare che possa rimanere e’ una:
    Ossia sulla fascia sinistra a parte Pedro,forse siamo scoperti e un’ alternativa ci vorrebbe, non credo che lo Spagnolo possa disputare 38 partite senza rifiatare.Quindi fascia sinistra Pedro/Kluivert fascia destra Zaniolo /Perez.A menoche ‘ la societa vendendo Kluivert non abbia intenziome di prendere un’ altro esterno alto sinistro,come altermativa a Pedro sulla fascia.

  21. rimango del parere che il problema di un’eventuale cessione di Kluivert non è per il valore del ragazzo, che ha potenzialità ma deve ancora dimostrare tutto, che potrebbe cmq non rientrare negli schemi dell’allenatore e quindi esser cmq giustificata, ma che probabilmente sarà fatta per sola plusvalenza (essendo il più appetibile dopo Zaniolo e Under)… si, sarà pure vero che la ASRoma non è l’unica squadra, ma cmq fa male vedere questo tipo di gestione dove la moneta conta più della competività e soprattutto da una percezione da supermarket, anzi da frutteria…

  22. Fonseca di fuori ruolo ne ha collezionati una caterva. Per fare poi degli schemi asfittici che non portano al tiro. Ora è un enigma dire se Kluivert e Under messi di punta avrebbero reso meglio, di fatto con una punta nemmeno di ruolo come Dzeko i risultati li abbiamo visti. Mettici poi l’ostinazione di partire da dietro che preclude la sorpresa, nonché il rischio dell’imbucata, ti ritrovi sempre in affanno a rimontare un gioco senza nemmeno avere il playmaker. Per giunta cosa ovvia ed aritmetica ne vende due e ne compra uno. Forza ROMA

  23. E vai! Un altro titolare che se ne va. E poi si dice : ” quale squadra se cambi gran parte dei giocatori ogni anno? E tutto nel tripudio di chi vuol giocare con le figurine. E non è certo finita qua. Si parla di tutta una serie di altri giocatori che comunque appartengono all’area dei titolari. Se si deve stravolgere una squadra perché non si sacrifichino Zaniolo e Pellegrini, allora è meglio sacrificali. Resteremmo pur sempre con un ottima linea di esterni, un ottimo centravanti, un buon centrocampo e una discreta difesa e soprattutto con una squadra

  24. Ultime notizie, dicono che gli inglesi, non prevedono cash, nello scambio.
    Noi, gli diamo un giovane sano, e loro ci danno un 30enne, acciaccato.
    Se x voi, questo è un business…..
    A me, non sembra.

  25. Kluivert verso l’Arsenal, alla Roma vanno Mkhitaryan e una ricca plusvalenza

    Oggi ho letto che l’Arsenal vuole uno scambio alla pari con l’olandese.
    MITICI GIORNALISTIIIIII

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome