Kluivert vuole solo il Fulham: ignorata un’altra offerta accettata dalla Roma. Il mercato di Pinto è bloccato

61
1993

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma è ancora alle prese con la grana delle cessioni, specie quelle relative ai fuori rosa, scrive in questi minuti il portale iltempo.it (E. Zotti).

Se l’ostacolo per vedere Belotti in maglia giallorossa rimangono le questioni Shomurodov e Felix, c’è una altra di Roma che sta comunque dando del filo da torcere al general manager Tiago Pinto che prima di provare ad accontentare Mourinho – lo Special One continua a chiedere un attaccante – deve fare i conti con i capricci dei fuori rosa.

Diawara rappresenta ormai da inizio estate la zavorra del mercato romanista, adesso a puntare i piedi ci si è messo anche Justin Kluivert. L’olandese infatti ha da tempo un accordo con gli inglesi del Fulham – che ha messo sul piatto un ricco ingaggio e commissioni per l’entourage – e in virtù della parola data agli inglesi sta rifiutando tutte le altre destinazioni proposte dalla Roma.

A Trigoria infatti è arrivata un’offerta ritenuta soddisfacente dal club dei Friedkin, che però non è stata neanche presa in considerazione da Kluivert. Una situazione simile a quella di Carles Perez, che dopo essersi accordato con il Celta Vigo, ha ignorato la corte di diverse squadre disposte a garantirgli uno stipendio adeguato e addirittura a prenderlo in prestito con obbligo di riscatto.

Anche sul fronte Shomurodov la situazione non è rosea. Il Bologna si era mostrato interessato all’uzbeko ma, dopo aver capito che non esistono i margini per prenderlo in prestito, sembra aver abbandonato la pista che porta al numero 14 giallorosso. All’orizzonte non sembrano esserci neanche offerte per Felix: il ghanese piace a Sassuolo e Salernitana ma, per ora, nessuno dei due club è andato oltre un semplice sondaggio esplorativo con l’agente del giocatore. La speranza al Fulvio Bernardini è che negli ultimi giorni di mercato la situazione possa cambiare. Scenario che al momento appare tutt’altro che scontato.

Fonte: iltempo.it

Articolo precedenteInter, problema alla coscia per Mkhitaryan: out 2-3 settimane
Articolo successivoDi Marzio: “Pinto a Milano per le cessioni, poi possibile affondo per Belotti”

61 Commenti

    • Scusa, ma che novità vorresti?
      Chi vuoi che se li prenda questi scarti?
      Giusto in prestito.
      Per cui aspetteremo la fine in attesa di un miracolo e poi andranno a far danni per un anno da un’altra parte.

    • Per chi volesse, con una semplice VPN (meglio se a pagamento tipo NordVPN) dagli USA potete abbonarvi a paramount + (paramount plus) versione USA a 4.99$ al mese e vedere le partite con commento in italiano. Visibile su 3 schermi contemporaneamente.

    • Sta gente che scassa il casio a pinto…mmoriammazzati voi e le plusvalenze farlocche coi giovani, se troveremo pure noi na succursale in premier, magari, a ritroso, il liverpool del casio, arinnateammoriammazzati…

    • Tiago Pinto si è fatto valere anche per le vendite…il problema è arrivare a fine contratto con questi tipi di giocatori se si possono chiamare così

    • Se fossimo l’Inter, non ci sarebbe problema: ce li comprerebbe tutti il Chelsea…

      Sogno una realta’ in cui l’ufficio indagini si attiva per capire le “finanze” del passaggio e retro-passaggio di Lukaku e di come un carneade assoluto come tale (Raul) Casadei di 12 anni o giu’ di li possa essere venduto al Chelsea per 20 milioni.

    • Dove non alza il telefono Mou,Pinto dimostra i suoi limiti.. tutti stanno piazzando giovani semi sconosciuti a cifre folli per il valore dei giocatori (Juve con Eintrach,Inter Chelsea) lui invece….. spero vivamente di essere smentito comunque

    • @cocco piazzano giovani a prezzi folli perché hanno la maglia a strisce. Grazie a Dio la mia Roma non lo fa, non voglio essere sporco come loro

    • Di preciso.. Cosa significa..

      Vendere e un altra cosa?

      Se tu piazzi i giocatori.. Ma i giocatori rifiutano le destinazioni, forti di un contratto milionario.. Cosa dovresti fare?

      Il problema non è Pinto oppure Mou oppure i Friedklin.. Il problema nasce da molto prima..

      In molti sapevano che i danni di Monchi sarebbero durati anni.. Ed ancora sono qui.. Kluivert e un esempio.. Santon lo hai dovuto portare a scadenza.. A Pastore hai pagato una buona uscita.. Il motivo è semplice erano invendibili..

      E l’esempio di una gestione sbagliata e rappresentato da Diawara.. Non tanto per la scelta del calciatore.. Tutti sbagliano.. Ma perché gli hai triplicato l’ingaggio.. Senza nessun motivo..

      Ed ora per colpa di quell’ingaggio diventa impossibile venderlo..

      Ma davvero ci vuole tanto a capire un discorso così semplice?

      Forza Roma

    • Meno male che il padre ha detto che la Roma doveva consentire al figlio di partire, ma al figlio ha detto di non mettersi di traverso!?
      Giocatori come Kluivert, Diawara e molti altri dovrebbero avere la decenza di ringraziare per aver mangiato a tradimento

  1. Magari mi sbaglio però credo di aver capito che la proprietà sia piuttosto seria e rigida con questi personaggi. Se fossi un calciatore valuterei bene l’atteggiamento da assumere perchè si rischia di stare ai margini per un anno intero.
    Per un calciatore perdere il ritmo è peggio di qualsiasi altra cosa

    • Aggiungo che un giocatore in età ancora di mercato che punta i piedi in questo modo si fa una nomea a proprio danno. Anche quando arriverà a scadenza, chi se lo pija un ragazzino così capriccioso? Manco fosse CR7

  2. Broccolaro + Monchi = solo danni.
    qualcuno spieghi al broccolario come si avvita una lampadina. ….e voleva fare il grande manager e presidente . solo vergogna e ludibrio. Quell’altro sicofante dell’algoritmo… gente da due soldi.

  3. Se non accettano altre destinazioni vanno messi fuori rosa .
    Ci rimetterà la Roma ma a fine contratto si attaccheranno loro perché non troveranno più nessuno disponibile a comprarli e ad ingaggiarli .
    Quindi andranno a fare i barman!!!(con tutto il rispetto per la categoria)

  4. Quante stupidaggini… Ognuno fa i propri interessi, i calciatori e le società, così come fa la Roma, che finora ha dimostrato di tenere in considerazione sia l’aspetto economico che quello tecnico. Si troverà una soluzione che vada bene per tutti. Forse solo Diawara resterà senza squadra e a gravare inutilmente sul monte ingaggi…ce ne faremo una ragione…

    • Eh, lo so, ma per mandarlo in prestito con diritto di riscatto occorrerebbe pure esercitare l’opzione per allungargli il contratto di un anno.
      E te lo ritroveresti sul gobbo pure l’anno prossimo…

    • Kluivert ha il contratto in scadenza il 2023, quindi l’anno prossimo non lo vedremo più dalle parti di Trigoria già dalla prossima estate

  5. Un offerta ritenuta soddisfacente??? Quale?? Scrivete il nome o è la solita zizzania delle comari al mercato??

  6. le regole del calcio sono ridicole , il caso Diawara emblematico, a mio avviso dopo 3 ipotesi che non penalizzano il giocatore contrattualmente andrebbe rescisso il contratto con richiesta danni e percentuale sul nuovo in caso di mancato incasso

  7. Domanda stupida: Ma se Felix ha rinnovato sino al 2026, come può essere una grana? Mi sembra logico che se la Roma non lo voleva non gli rinnovava il contratto. Sarà ma questa me pare l’ennesima fesseria…

  8. Mah? Cedere questi “giocatori” a titolo definitivo la vedo dura. Sono stati evidentemente degli errori non solo tecnici ma soprattutto economici. Shomurodov farebbe la stessa fine di C.Perez cioè giocare una manciata di partite (inutili) e pesare solo sul bilancio, per cui a mio avviso “deve” partire anche in prestito (almeno per togliersi lo stipendio), il problema si ri-presenterebbe anche il prossimo anno aggravato dallo scarso minutaggio. Io Belotti a 0 non me lo farei sfuggire. In premier buttano i soldi ma solo con noi vogliono fare gli “affari”. Su Diawara ho perso le speranze questo farà come i vari Santon, Fazio e JJ cioè arriverà alla scadenza naturale del contratto, ma chi è ilfolle che gli darebbe tutti quei soldi; considerando (se non ho letto male) che questo nell’ultima stagione al Napoli percepiva 0.75 mln netti e da noi il netto è salito fino a 2.5 mln. Dati presi da calcio e finanza. Gli è stato triplicato lo stipendio ed a Napoli scaldava la panchina, roba da TSO.

  9. Se continua questo andazzo il Gallo deve portare pazienza,speriamo che i signorinini si rendono conto che è meglio giocare altrove che guardare le partite dalla tribuna

  10. L’offerta arrivata a Trigoria che è ritenuta soddisfacente, stranamente non viene né quantificata nè tanto meno viene specificato da chi proviene…
    Addirittura per Carles Perez c’erano diverse squadre disposte a garantirgli stipendio adeguato e obbligo di riscatto, ma anche qui senza specificare quali erano queste squadre…
    Eh si… immagino la fila fuori Trigoria…

    • I giornalai non sanno niente e parlano di cose senza nemmeno usare fonti o citare la squadra interessata a tizio come nel caso qui di Kluivert o come in quello di Carles Perez. Kluivert ok che il Fulham lo vuole e che lui vuole andare al Fulham, ma chi è st’altra squadra che lo cerca e ha offerto i soldi che vuole la Roma? Per Carles Perez uguale, chi lo cercava in Italia oltre al Celta Vigo? Se volete fare notizie citate la fonte ma anche questi dettagli citateli cribbio, sembrano i soliti articoli buttati là tanto per sprecare tempo.

  11. Ma che notizia sarebbe?!?
    Poi anche se fosse:
    lui vuole il Fulham,il Fulham vuole lui…che se lo pigliassero e tanti saluti!!
    O no?!

  12. …ormai il mercato ce l hai incartato e tutti sparano al ribasso.

    Occorre cambiare strategia.
    Prendi subito Belotti, e ai viziati fai capire che non passeranno il tempo fuorirosa in un villaggio vacanze.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  13. Ecco i danni di Pinto, pretendere che qualcuno si prevede shomorodov a titolo definitivo senza far fare una minusvalenza alla Roma è assurdo, la cavolata l’ha fatta l’anno scorso e mo ne paghiamo le conseguenze ci teniamo un giocatore che l’allenatore non vuole e che non è da Roma e rinunciamo ad uno che ci avrebbe fatto comodossimo dato che il povero Abraham non le potrà giocare tutte

    • Tutti e ripeto.. Tutti i dirigenti commettono degli errori..

      Ma non tutti riescono a portare.. Abraham, Dybala, Matic, Wijnaldum, Celik.. A condizioni più che favorevoli alla Roma..

      Era da tempo che non si vedeva un mercato con questi nomi.. Spendendo circa 9 mln..

      Ma tu invece ti limiti a guardare un paio di errori.. Errori che nel calcio tutti commettono..

      Se Pinto ora regalasse Shomurodov saresti il primo ad attaccarlo.. Se invece vuole far rispettare la Roma.. Senza subire una minusvalenza.. Sei comunque qui ad attaccarlo..

      Pinto ha fatto degli errori.. E stanne certo.. Ne farà altri.. Perché chiunque lavora commette errori.. Ma in tutto questo è riuscito a migliorare la Roma di tanto, anzi, tantissimo.. Spendendo praticamente zero..

      Ed è questa l’unica cosa che ha importanza..

      La tattica del cercare in Pinto il colpevole, stavolta non funziona su nessuno.. Mi spiace..

      Forza Roma..

  14. Shomurodov pagato 17 milioni e 5 anni di contratto non ci posso pensare ma a questo punto accettare il prestito e sperare che faccia una stagione decente per rivalutarsi no? Tanto qui non gioca e i soldi spesi non te li rida’ nessuno

  15. Questo tipo di contrarietà non esiste al mondo 1 squadra che non le ha.
    Compreso il PSG (che aveva Renato Sanches in pugno e ha atteso 45 giorni, prendendolo 5 minuti DOPO definito Gini con noi).
    Compreso il MagoMostro dei dirigenti italiani, tale MAROTTA, che per allontanare gli indesiderati presi a condizioni capestro, deve PAGARE generosissime buonuscite, fino alla chicca superba del REGALARE una marea di soldi ad un allenatore che si DIMETTE, tale CONTE di Puglia….
    MAGOMOSTRO MAROTTA, che ha visto decollare DYBALA già preso proprio per noi, e BREMER pure per gli “amici a strisce bianconere”…
    Che dire sul figlio d’arte olandesino? Amava BARCELLONA, dicono si sia offerto ad ANCELLOTTI che ancora sogghigna… il NIZZA era la sua nuova terra promesse… il FULHAM, ora, mai senza.
    Non so voi, ma prima finisce il mercato meglio é.
    Almeno è già qualcosa (incrociando le dita) che il nostro porti a casa gente forte e fisicamente ok, piuttosto che mr. POGBA, durato meno di 10 allenamenti e Di MARIA, capace di rompersi dopo neanche una partita.

    • Lo penso anch’io manco del difensore centrale si parla più Mourinho è stato chiaro che così non basta e ha ragione

    • Quando ho letto pipparsugo pensavo che ti riferissi al Gallo, che, oramai, calcisticamente e’ un Cappone!
      Teniamoci Shomu che e’ nostro e prende la meta’ del Cappone!

    • @aburbecondita

      Cosa ha dimostrato Shomurodov in più rispetto a Belotti? L’uzbeko faceva la panchina in una squadra poi retrocessa, Belotti è co-titolare della nazionale italiana. Direi che già questo è sufficiente!

  16. Non bisogna commettere l errore di pensare che Mourinho con Matic, Dybala e Winaldum è contento lo stesso. Lo ha detto due volte in due giorni. Se non arriva Belotti o chi per lui comincerà a lamentarsi a oltranza, a dire che il quarto posto è difficile ecc. Lui è così, i pregi superano ampiamente i difetti

  17. Indipendentemente dalla credibilità della notizia…

    Pinto è un punto di forza di questa nuova Roma.
    I signorini strapagati e capricciosi si giocano le ultime cartucce.
    Lo strapotere di giocatori e procuratori è destinato a ridursi.
    Ed è bene che certi procuratori opachi vengano emarginati.

  18. Ripeto ha comprato 1 giocatore poi ottimo.lavoro per carità sul resto ma parametri 0 e prestiti….ma vendere è altra robba….lui vuole il.Fhulam e trova il.modo!
    Belotti ha offerte importanti anche da 4mln l’anno…..non è più un ragazzino……..a breve dirà
    Bye bye

    • Come detto già da qualcuno: Ben 27/28 transizioni di mercato l”anno scorso in meno di 3 mesi per rimediare al disastro del sivigliano Ha venduto Olsen, Lopez, Florenzi, JJ, Nzonzi, Pastore, Fazio, Pedro, Under, Mayoral, Villar e Dzeko, Prendendo: Rui Patricio, Abraham, Vina e Oliveira Che ci hanno portato a vincere una Conference League. Quest’anno in meno di un mese di mercato ha portato: DYBALA, Wijnaldum, Matic, Celik e Svilar e ancora non è finita (Peccato che chi critica Pinto, ste operazioni non le cita mai, se lamenta solamente) E si stò GM è davvero n’inconpetente. Meglio Monchi o Petrachi Ma per favore… Se un giocatore non accetta una destinazione non è che lo pò caccià via a pedate 😅 Almeno credo🙃☺️

  19. Ogni anno è sempre la stessa musica ”gli esuberi bloccano il mercato della roma” finirà che belotti tra qualche giorno firma per un’altra squadra, mercato della roma finito qui senza belotti e senza difensore squadra incompleta come al solito e ci teniamo sicuro shomurodov sul groppone con il mister che durante il campionato si lamenterà di questo

  20. L’accollo Felix se lo sono creati da soli,speravano nella grossa plusvalenza dal nulla,ma non se lo piglia neanche chi a Trigorua l’ha portato,spero mi smentisca ,ma a parte l’efficienza fisica non ha nulla del calciatore,sta in campo come starei io,a caccia del pallone e poi ci casco sopra!

  21. Purtroppo il “gioco delle parti” ci vede in questo momento ci vede sfavoriti. Sanno che cerchiamo ed abbiamo un certo bisogno di cedere con obbligo di riscatto e ne fanno un punto di forza, difficili, se non impossibile, da scardinare.
    Alla fine credo che Belotti arriverà lo stesso anche se ciò comporterà una “non ottimizzazione” del discorso ingaggi in relazione al fatturato in vigore dal prox anno.
    Per quanto riguarda i cedibili irriducibili: tribuna. È giunto il momento che alcune regole vengano riviste. Sono dei superprivilegiati, un certo “rischio d’impresa” è giusto che se lo assumano anche loro.
    FORZA ROMA.

  22. Non capisco cosa ci hanno visto lo scorso anno in shoumorodov per pagarlo tutto quei soldi e ritrovarsi oggi un bidone da piazzare

  23. ciao quello che dico io ma questi falliti perchè per me sono falliti riamangono a roma pur sapendo di andare in tribuna? ma non è meglio una squadra meno blasonata e giocare lo stesso? a questi non gli piace il pallone solo il portafoglio grazie monci o chi per lui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome