Koné a tutto Gasp: garanzia al centro

26
384

A Trigoria, nella Roma che Gasperini sta iniziando a modellare, c’è almeno una certezza: Manu Koné. Il centrocampista francese è stato uno dei migliori della scorsa stagione, per rendimento e continuità. I numeri parlano da soli: primo giallorosso per palloni intercettati (59), rubati (52) e per duelli vinti (176).

Un mix di dinamismo, forza fisica e intelligenza tattica che ha subito conquistato Gasp, pronto a costruire il nuovo centrocampo a partire da lui. Il problema, però, è il mercato. Secondo Il Messaggero, su Koné ci sono gli occhi di mezza Europa: PSG e Borussia Dortmund in testa. Ghisolfi resiste, ma davanti a offerte da 30-35 milioni potrebbe vacillare: la Roma lo aveva pagato 18 più 2 di bonus meno di un anno fa, oggi vale almeno il doppio.

In ogni caso, al momento resta un punto fermo e sarà il nuovo tecnico a scolpirlo secondo il suo 3-4-2-1, magari in coppia con Cristante, che con il suo finale di stagione ha convinto a restare al centro del progetto. Serve però un altro titolare in mezzo, per non spremere sempre gli stessi.

Il profilo ideale è quello di Matt O’Riley, ex Celtic oggi al Brighton, che Gasperini aveva già adocchiato ai tempi di Bergamo. Il danese costa meno di un anno fa: si può chiudere a 25 milioni.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, rivoluzione giovane: Gasperini riparte dai talenti di casa

26 Commenti

    • sono tutte barzellette, per Kone oggi 50 mln non bastano. l’ho visto giocare in nation league e al confronto Rabiot pareva un debuttante.

    • La Roma lo ha pagato 18 + bonus, ma adesso vale almeno il doppio (ovvero almeno 40). Ma la Roma. di fronte a 30/35 potrebbe vacillare.
      Gli altri 10/5 dove sono finiti?
      I giornalai se almeno rileggessero le caxxate che scrivono farebbero miglior figura.

    • “Ghisolfi resiste, ma davanti a offerte da 30-35 milioni potrebbe vacillare: la Roma lo aveva pagato 18 più 2 di bonus meno di un anno fa, oggi vale almeno il doppio.”

      Quindi deduciamo che per il giornalaro il doppio di 20 è 30-35.
      Strano non abbia fatto il fisico nucleare questo de lavoro eh….

  1. 30/35 mil. e si vacilla? Ma solo la Roma vacilla? E per quanto dicono loro? Le strisciate stanno tutte bene. Ma andassero al mare che è meglio.

    • secondo me vacilla il giornalista del “mensognero” dopo che la mattina ha fatto colazione con la grappa…

  2. Chissà perché secondo i giornalai i prezzi dei nostri sono più o meno sempre gli stessi, non si va mai sopra i 30 milioni

  3. Quindi Reijneders il Milan lo ha venduto a 70 milioni ,noi Kone davanti ad un offerta di 30/35 vacilliamo e lo vendiamo secondo il fenomeno che ha pensato questa cosa .
    Aveva ragione il Grande FRANCO SENSI quando diceva che se la Roma avesse avuto la stampa a favore avremmo sicuramente vinto di più .
    Sempre forza Roma!!

  4. E’chiaro che per i giocatori forti arrivano delle offerte,accettarle pero’vorrebbe dire che rafforzeremmo sempre gli altri e noi non vinceremo mai…La forza di una societa sta’ anche nel tenere i giocatori migliori per formare nel tempo un’organico che possa cominciare a portare a Trigoria dei trofei…

  5. Kone diventerà il nostro Ederson,recupera palloni a tutto campo. Deve solamente imparare ad inquadrare la porta, ma è giovane e con gli allenamenti di Gasperini può riuscirci. Pisilli diventerà un ottimo incursore che vede anche la porta. Se riusciamo a prendere O’Reley, con l’aggiunta di Cristante avremmo un ottimo centrocampo.

  6. Vacillare per 30/35, ma scherziamo? Ormai penso che tutti o quasi ci siamo resi conto che non è più il tempo degli “incedibili”, e se qualcuno si appiccica questa etichetta addosso è perché o costa talmente tanto da essere fuori della portata del 99% dei club oppure, al contrario, perché non ha alcun mercato, il cosiddetto “piombo”.
    La Roma purtroppo negli ultimi anni è stata afflitta dal secondo fattore, giocatori sopravvalutati, spesso rinnovati a cifre fuori mercato per il rendimento visto e offerto in campo.
    La strada giusta e realistica per un club come la Roma attuale, che combatte ancora contro un passivo che pesa e la penalizza per quelle che sono le regole in vigore, è quella tracciata da Atalanta e Napoli, due squadre che peraltro partivano comunque da una situazione sana: si cedono i big quando sono arrivati al top o quasi del potenziale e solo in presenza di offerte realmente difficili da rispedire al mittente per il club e per il giocatore.
    Ma non solo loro, anche Inter e Milan non hanno certo indossato l’elmetto per trattenere i vari Lukaku, Hakimi, Tonali, Rejinders: se non puoi reggere botta di fronte a determinati rivali, cedi, ma massimizzando gli introiti al limite consentito e cercando di reinvestire bene.
    Per tornare a Koné, se qualcuno si presenta con 60/70 mln e 6 netti di ingaggio per lui, è velleitario pensare di resistere in questo momento.
    Ma parliamo appunto di quelle cifre lì, non la metà, perché Koné ancora non ha espresso quasi interamente il suo potenziale.

  7. Ma che scherzate, questo è una sicurezza in diverse fasi di gioco, si vede di netto, e vale 35 mln ???? da pazzi anche scrivere corbellerie del genere. tra 2 , 3 anni vale almeno 70. Bisogna tenerlo, è una spanna sopra gli altri

  8. …eccerto, 30/35 milioni e il discount Roma ti dà Konè più un blocchetto di buoni spesa. Poi uno dice che diventa volgare, ma questi che scrivono almeno, prima di pubblicare si rileggono? Ammesso e non concesso che lo sappiano fare. Uno come Konè come minimo si parte dai 70/80 milioni, nel caso. Tutto questo denota come ci considerano e come ci vogliono far aapparire. Sono veramente inqualificabile e sono buono.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  9. Chi parla di cedere Kone è SICURAMENTE LAZIALE INVIDIOSO .Kone NON SI TOCCA qualsiasi sia l ‘ offerta , se incominciamo a vendere i PILASTRI (sete di soldi ) significa chiaramente che non vi è la volontà di allestire una squadra competitiva , anche perché dovresti tornare sul mercato per acquistare un sostituto , a che prezzo ?? E con tutta le incognite di ambientamento . FORZA ROMA

  10. E sempre la solita storia..

    La Roma offre a Svilar 1,8.. Dopo 4 giorni.. Eh ora si le parti sono vicine.. In 4 giorni siamo arrivati a 4 mln..

    Con Svilar hanno tirato fuori una storiella durata 3 mesi.. Ed hanno venduto per quei 3 mesi..

    Ora vendono tirando fuori nomi che lo scorso anno.. Oppure due anni fa interessavano alla Roma.. Ma anche all’Atalanta..

    E per finire tirano fuori i giocatori più forti..

    Kone non è sul mercato.. Però.. Attenzione se arrivasse un offerta da.. Ed io mi aspettavo una maxi offerta tipo 60/65.. No.. 30/35..

    Neanche il doppio di quanto è stato pagato..

    Allora se lo vendo a questa cifra.. Non è “incedibile”.. Sta proprio sul mercato..

    Perché nessuno considera che prima di Roma Kone non era un nazionale.. Quest’anno si è preso la Roma.. Ma anche la nazionale Francese.. Una delle più forti in assoluto..

    Se lo volessi cedere, per fare presto perché ho urgente bisogno di soldi chiedo 30/35..

    Se invece è un incedibile.. Mi devi fare un offerta al quale non posso resistere.. Ne io società e neanche il calciatore..

    Questo articolo parte con le premesse sbagliate.. Che in realtà sono giuste (Kone incedibile)… E poi tira fuori un prezzo ridicolo..

    E un controsenso..

    Ma ormai ci siamo abituati.. E chi critica la società dando Credito ad articoli come questo e il vero pollo..

    Forza Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome