Koné al centro della Roma. Forza, corsa ed esplosività: sarà il nuovo motore di DDR

25
560

NOTIZIE AS ROMAÈ quello che ci voleva. Ma è soprattutto quello che chiedeva Daniele De Rossi per andare a completare il suo centrocampo, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). Di più, il tecnico della Roma non desiderava solo un centrocampista da box to box, uno capace di sradicare i palloni e andare in transizione.

No, Daniele De Rossi chiedeva proprio lui, Emmanuel Kouadio Koné, per tutti semplicemente Manu. Lo voleva così tanto da essere disposto ad aspettare anche fino in fondo, all’ultimo giro di lancette. È così è stato, perché Koné è sbarcato a Roma ieri poco prima delle ore 14. Era felice, è chiaro, anche perché pure lui non vedeva l’ora che la trattativa potesse finalmente chiudersi. Da oggi, quindi, Koné inizierà ad allenarsi con la Roma, subito dopo aver firmato il contratto e fatto la conoscenza del Fulvio Bernardini.

Il francese potrebbe anche andare in panchina domani sera a Torino, contro la Juventus, difficilmente sarà possibile vederlo già in campo. Un altro investimento importante dei Friedkin, che alla fine hanno ceduto alla richieste del Borussia Moenchengladbach, pagando 20 milioni di euro il giocatore francese (bonus compresi).

Koné non è uno che fa tanti gol o piazza una marea di assist, basti pensare che in carriera ha segnato in tutto 13 reti in 164 partite. Ma è uno che ruba palloni, va via in velocità, sfrutta la sua forza fisica e la sua esplosività per superare l’avversario in dribbling. Lo scorso anno, ad esempio, in Bundesliga è stato il quinto miglior giocatore per dribbling riusciti con 3,95 a partita, alle spalle di Musiala (Bayern, 8,48), Wirtz (Leverku-sen, 6,11), Vargas (Augsburg, 4,43) e Schmid (Werder Brema, 4,36). Ma Koné ha primeggiato anche in altre speciali classifiche, come quelle dei duelli e dei contrasti.

Koné è stato uno dei segreti della Francia olimpica, che si è arresa solo in finale alla Spagna. Lì si è messo definitivamente in mostra. Tanto che anche Didier Deschamps ha deciso di puntarci convocandolo per le prossime partite di Nations League contro Italia e Belgio. Insomma, pochi giorni per conoscere un po’ tutti a Trigoria e poi via, in nazionale. Ma va bene così, perché la Roma ha voglia di godersi presto un centrocampista che può diventare un punto fermo della Francia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, a breve la decisione di Mario Hermoso: Galatasaray ancora in corsa
Articolo successivoRoma, il mercato non è finito: Hermoso e Hummles per completare la difesa

25 Commenti

    • Chiedo alla Redazione di Giallorossi.net come sia possibile avere tanti ragazzi che scrivono articoli e nessuno in grado di fare una ricerca sulla storia di giocatori.
      Kone come dice Mattia ha giocato negli ultimi.i 2 anni circa 28 partite in Bundesliga.. Cristante per un confronto 52 tra serie A e coppe. Come è possibile che nessuno si sia accorto che Kone è fragile.
      La Fee era un fenomeno prima di prenderlo ma abbiamo dovuto sapere dalla sua onesta intervista che ha avuto infortuni fisici lo scorso anno (23 giocate in Ligur 1 su una media di 35).
      Abbiamo bisogno del vostro lavoro per capire.

    • Asterix: prima di mettere commenti che non riflettono la verità, è meglio che anche tu facessi una ricerca su Kone.
      I dati sul transfer market sono:
      23/24 – 25 partite giocate: fermo 2 volte per problemi fisici (problema muscolare 4 partite e ginocchio 3 partite)
      22/23 – 31 partite giocate: fermo solo due giornate (visibilmente problemi minori)

      Cristante e Pellegrini devono andare via perché non ce la fanno ad andare al di là del 6 posto. Giocatori normalissimi pagati come se fossero campioni. Se sono cosi bravi perche nessuno ce li vuole comprare? Mai un offerta per loro.

      Basta

    • La Bundesliga si gioca a 18 squadre quindi giochi 34 partite l’anno
      Kone lo scorso anno ha giocato 22 partite e 30 l’anno prima.
      Per capirci il Dybala che non gioca mai lo scorso anno ne ha fatte 28.
      Kone viene dopo non aver giocato 16 partite in 2 anni. Speranza che non si ripetano però come insegna Spinazzola, Pastore, ecc. noi ste scommesse le perdiamo.

    • Invece di scrivere cose sbagliate.. Se proprio non si conosce il giocatore, basterebbe guardare la “cronaca infortuni”..

      Se un giocatore non gioca 2 partite ci possono essere dietro mille motivi.. Non è sempre tutto legato agli infortuni..

      Cercare su wiki o simili quante partite ha giocato ti porta inevitabilmente a commettere errori..

      Manu Kone ha giocato in 3 anni 79 partite di campionato.. Oltre a 7 di coppa.. Un totale di 86 partite da quando è in Germania..

      E per un ragazzo di 20 anni (questa è l’età che aveva quando è arrivato in Bundesliga)… Sono una marea.. Perché non guardi Cristante quante partite aveva giocato alla sua età?

      Nel 22/23.. Ha avuto un infortunio al ginocchio +una ferita che lo hanno fermato per parecchi giorni.. Questo è il suo vero momento di stop..

      Mi fai l’esempio con Dybala.. Bene..

      Lo scorso anno Paulo e stato infortunato per quasi 100 giorni..

      Kone per circa 40 giorni..

      Tu invece fai passare che Kone sta peggio di Dybala..

      Per quanto riguarda Le Fee lo scorso anno ha avuto problemi.. Ma non ne aveva mai avuti prima..

      Non serviva l’intervista di Le Fee per sapere che aveva avuto problemi fisici.. Bastava dare un occhiata..

      Quando si valuta un calciatore fisicamente.. La cosa più stupida da fare è la seguente.. Guardare quante partite ha giocato..

      Bisogna guardare semmai quanti giorni è stato fermo per infortunio.. Questa è l’unica base.. Non esiste il quanto ha giocato, guardando dati ridicoli..

      Ad esempio Dybala ha un minutaggio di 1900 minuti.. Altro che 28 partite.. Se ne ha fatte 22 e tanto..

      Kone ha avuto problemi più Seri nel 22/23.. Lo scorso anno ha avuto i classici problemi che un calciatore con le sue caratteristiche è portato ad avere.. Perché strappa, contrasta, fa entrate dure..

      Pellegrini ad esempio è stato fermo per più di 60 giorni..

      Anche Cristante che lo vediamo sempre in campo nel 2022/23 e stato fermo per più di 30 giorni.. Èd ha avuto il suo anno storto nel 2020.. Che lo ha fermato per 80 giorni..

      Ci sono calciatori che hanno una cronaca infortuni lunga quanto una casa.. Vedi Renato Sanches..

      Poi ci sono gli infortuni muscolari, che colpiscono tutti i calciatori.. L’infortunio di Le Fee di quest’anno è muscolare.. C’entra meno di zero con i problemi dello scorso anno..

      E poi c’è un annata storta per tutti.. Tutti i calciatori hanno un anno pieno di problemi.. Se non si riprendono è grave..

      Kone si è ripreso.. Dybala purtroppo no.. Cristante si è ripreso.. Renato Sanches no..

      Le Fee prima dello scorso anno non aveva mai avuto problemi.. Si sarà ripreso?.. Noi non lo sappiamo..

      E non mettiamo in mezzo l’infortunio muscolare che c’entra meno di zero.. A meno che non soffri di continuo di infortuni muscolari.. È non era quello il problema di Le Fee..

      Se no facciamo un bel brodino e mettiamo in mezzo cose che c’entrano meno di zero..

      Io sono stato estremamente duro verso alcune scelte.. Ma criticare la scelta di Kone.. No.. È una cosa che non si può sentire..

      Forza Roma

    • Marco non sto criticando l’acquisto di Kone.
      Sono contento del suo arrivo (qualsiasi centrocampista è un passo avanti, io volevo Anguissa o Xhaka anni.fa).
      Però far passare come campioni affidabili alcuni che hanno avuto infortuni è un’arma a doppio taglio anche per la propaganda societaria.
      Perché crei aspettative nei tifosi che poi vengono disattese ed iniziano critiche mentre sarebbe meglio viaggiare informati.
      Come disse bene Mourinho Dybala se non avesse avuto infortuni non sarebbe mai venuto con la Roma, come La Fee e Kone probabilmente sarebbero andati in altre squadre senza quegli infortuni.
      Questa è la trasparenza nella informazione (che certo vorrei su tante altre cose ma che non trovo neanche nel calcio).
      @Giorgio Carpi mi fa piacere sentirti di nuovo.
      Dopo una estate a discutere sul mercato bellissimo della Roma non ti sentivo dell’affare Dybala .. sei tornato dalle ferie? come state a Trigoria? tutto bene immagino a voi chi vi ammazza sesti o quinti il 27 vi pagano..

    • Asterix e un paragone veramente improponibile..

      Se Dybala fosse stato sano, al massimo potenziale della sua carriera sarebbe stato il sostituto naturale di Messi.. Quindi Dybala non va paragonato con nessuno, neanche con Lukaku..

      Alla Roma sono passati.. Salah, Strootman, Nainggolan, Rudiger, Edin Dzeko..

      Tutti questi calciatori non avevano problemi fisici prima di venire a Roma.. Eppure sono venuti.. L’elenco è molto più lungo.. Ma lo evitiamo..

      Kone e ancora un 23 enne.. Te lo ripeto, non ha problemi fisici.. È un calciatore che ha saltato appena 40 giorni in un anno..

      De Bruyne lo scorso anno ha avuto più problemi di Dybala.. L’anno prima saltò per circa 50 giorni..

      La media dei 30/40.. È una media in ogni calciatore di movimento..

      Se poi quei 40 diventano 80 e da 80 diventano 100 allora il discorso è diverso.. Cambia.. Ma non ha un problema che si porta dietro..

      Non lo ha Le Fee e neanche Kone..

      E questo che sto dicendo.. Se no si fa una falsa informazione e lo si ripete al primo infortunio..

      Come con Le Fee.. Ora le Fee ha un infortunio muscolare.. Il 90% dei calciatori in Europa avranno almeno e dico almeno un infortunio muscolare l’anno..

      Ma siccome Le Fee lo scorso anno ha avuto problemi ecco che si fa info sbagliata.. “eh lo vedi questo è rotto”.. Quando in realtà è una cosa che capiterà a tutti..

      Le Fee lo scorso anno ha avuto problemi ad una gamba.. È quello che potrebbe preoccupare.. Non il resto.. È fino ad oggi non ha avuto problemi di quel tipo..

      Kone ha avuto problemi due anni fa.. Con il legamento collaterale.. Poi non ha più avuto problemi di quel tipo..

      Ma questo vale per praticamente il 90% dei calciatori che scendono in campo..

      Dybala e un altro discorso.. Anni fa valeva più di 100 mln era paragonato a Messi.. Ora non lo cercano neanche a 12.. Mediaticamente e diverso da tutti gli altri..

      Lo stesso Thuram preso dalla Juve.. Lo scorso anno è stato fermo quanto Kone.. Quindi se la Roma avesse preso Thuram si sarebbero dette le stesse cose..

      E ripeto, questo vale per quasi tutti..

      Poi se avrà un altro tipo di problema.. Beh questo può succedere a chiunque..

      Vedi Wijnaldum.. In carriera mai un infortunio.. Arriva a Roma e si rompe.. Io la chiamo semplicemente sfiga..

      Forza Roma

    • #Asterix… “Questa è la trasparenza nella informazione..”🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Ma per piacereeeeeee… legge la parola “trasparenza” su un tuo commento, fa piu’ paura che trovamme Jeffrey Dhamer chiuso dentro al cesso de casa!!🤦🏻‍♂️

    • #Asterix la tua disonestà sta tutta in questi commenti e risposte!!
      Ti affretti a rispondere che nel campionato a 18 squadre le partite sono 34, come non manchi di risottolineare che Koné ne ha giocate 22 l’anno scorso, e 30 l’anno prima (che poi 30 su 34 in una stagione, ‘ndo’ sta il problema?!? L’artri chi so’… tutti Ironman??), però ti guardi bene dal dire (visto che hai palesemente fatto una ricerca, e quindi hai visto anche tutto il resto!!!) che l’anno scorso ha anche una panchina completa, e due turni di squalifica, ergo le settimane da “non infortunato” salgono a 25, che proprio sfruttando le tue parole, in un campionato in cui si giocano 34 gare, vuol dire che ne ha saltate soltanto 9 (con tutto l’infortunio muscolare, e quello da impatto – quindi non imputabile ad una fragilità fisica!!! – al ginocchio, rimediato in Nazionale con l’under 21 l’estate precedente, che lo tenne fuori fino a metà Settembre dell’inizio di stagione (68gg in tutto, quindi poco piu’ di 2 mesi)). Ergo, di nuovo, ha giocato quasi l’80% delle partite. Dove sarebbe lo scandalo “fragilità fisica”???
      Per non parlare dell’anno precedente, stagione 22/23, che come da te stesso ammesso, ne ha giocate ben 30, ma anche lì hai ben pensato di omettere le due gare di squalifica, che porterebbero il totale “omo sano”, a 32 partite su 34 (perché le altre 2 gare sono quelle in cui è stato infortunato. E sono due gare separate da diverse settimane, perciò parliamo di un infortunio di meno di una settimana (visto che alla successiva ha rigiocato subito), e l’atro avvenuto l’ultima di campionato)!!
      Quindi come mai ci tieni tanto alla precisione dei fatti, quando critichi e tiri le tue palate di mer*a su tutto ciò che riguarda la Roma, però poi ometti tutto ciò che ti smentirebbe e farebbe crollare il fragile castello delle tue presunte vertà?!?
      La disonestà intellettuale, è una della cose piu’ meschine che esistano nelle interazioni con gli altri, te l’hanno mai detto??

    • Chiedo scusa per i re-post del mio commento, ma m’ha sbroccato il PC nell’atto delle pubblicazioni… pardon

    • Bati, ciao…manco a li ministeri funziona cosi…ma quando lo panchineranno mai…? E non dico SEMPRE , ma almeno facessero rotazione

    • se consideri anche l’acquisto di Le Fee (23 mln se non sbaglio) penso proprio che puoi e votare di richiamarli.
      a meno che poi non si sono spesi soldi per metterli in panca a beneficio dei monopasso

    • ci aggiungo Baldanzi che per me (opinione mia) farà un gran salto di qualità da mezz’ala

      @Wise, mistero della fede, non me lo spiego, come onestamente non mi spiego la storia di Bove

  1. So’ così felice che Manu è arivato e che metterà a sede in panca uno tra Crisantemo Cristante e LorenZombie Pellegrini. A DDR je deveno da passa’ certe fisse …

  2. Paredes Lefee e Kone mi sembra un centrocampo bene assortito.
    Cristante vice Paredes, Baldanzi vice Lefee e Pellegrini uomo immagine Fendi e direi che abbiamo sistemato tutti nel posto giusto.

    Su su che scherzo su Pellegrini, non offendetevi.

    Lo vedo meglio su Hermes in effetti 🙂

  3. De Rossi NON deve schierare un squadra sbilanciata come a Cagliari , come contro l’Empoli.
    Soule Dybala Pellegrini Dovbyk + Baldanzi
    4 +1calciatori che istintivamente pensano alla fase offensiva ,
    che poco aiutano in gase difensiva.
    Col Cagiari provvidenziali 2 recuperi al limite dell’area di Cristante ,con l’Empoli Paredes rigore. Devono esserci 3 centrocampisti VERI per far girare palla , per dare fliudita al gioco.
    SAELEMAEKERS acquisto passato in sordina , sara quello piu importante ,
    finalmente 1 che gioca PER la squadra ,
    in troppi a cercare GLORIA PERSONALE.
    ____
    VERO ,siamo delusi per i laterali bassi ,
    era la PRIORITA ma ingaggiate INCOGNITE.
    vero , attendiamo l’ingaggio di 1/2 centrali.
    Smalling , ad ora unico e con tanti dubbi.
    Hermoso ? Va bene.
    Hummels ? Va bene.
    _______
    evitare di scrivere
    ” DDR voleva Bellanova “.
    NON è un terzino.Ieri , per dire,
    con l’Atalanta che gioca con 3 centrali su THURAM.
    Thuram ? 2 gol ed 1 palo preso.

  4. L’unico acquisto decente che veramente di sposta qualcosa, ne potevano essere 2 con Danso, ci accontentiamo, ma cmq 4° non ci arriviamo, nel complesso siamo troppo scarsi per arrivarci, ma voi siete liberi si spolliciare quanto volete.

  5. Spero in una gioia o rimanendo positivo
    piú di una, i soldi questa volta li hanno messi
    non ci resta che augurarci l’esplosione dei
    calciatori acquistati e soprattutto un modulo
    adeguato per metterli nelle migliori condizioni
    per poter esprimere le loro qualità.
    Lo dico da qualche tempo sará un 3/5/2
    piú spregiudicato soprattutto se prenderanno
    Hermoso e Hummels.

    Speriamo vada tutto come deve andare ne ho le
    paxxx piene di sti quattro morti viventi presi
    in prestito negli ultimi anni inoltre ci siamo
    liberati de sti quattro sciacquini che non
    hanno imparato una sola parola d’ Italiano in 5 anni a parte, soldi, soldi……

  6. Centrocampisti difensivi
    Paredes Kone Le Fee Cristamte.
    Per molti
    ” finalmente in panchina Cristante ”

    TIFOSI ?
    NO
    Semplicemente odiano Cristante.

    Chi coprira le avanzate di Celik ?
    Di Angelino ?
    Con in campo
    Soule Dybala Pellegrini Dovbyk ?
    Kone insieme a Paredes ? Le Fee Kone ? Paredes Le Fee ? assortiteli come meglio volete
    Sempre in 2 riamgono
    Chiedendo a Kone di rimanere basso ?
    O facendo affidamento alla fisicita di Le Fee ?__________
    Fortuna SAELEMAEKERS acquisto passato in sordina ma che gioca PER la squadra. 1 che sa DARE equilibrio
    ma Saelemaekers va a prendere il posto di
    El Shaarawy attualmente di Zalewski. qualche volta di Soule..
    In sintesi :
    Cristante non giochera certamente 4540 minuti come lo scorso anno con DDR e con MOU
    ma se pensate che …
    ” finalmente non vedro piu Cristante in campo”
    vi sbagliate di grosso.
    NB
    Vi do spunti
    “DDR lo schiera da amico ”
    “Cristante in campo solo perche Kone e Le Fee infortunati o scarsa forma ”
    ” il trio lescano Mancini Pellegrini Cristante comandano ancora DDR vittima ”
    ” servono campioni non Kone non le Fee ”
    ” ne avevamo 1 bono Bove venduto per prendere questi ”
    Per quanto riguarda me
    “speriamo Cristante titolare fisso in Uefa League
    visto che negli ultimi 4 anni 4 semifinali “.
    Ho un grande difetto ,tifo ROMA ANCHE quando si giocano le coppe europee.

    Altri seguono la Roma SOLO in campionato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome