AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Suona il gong della mezzanotte, il mercato si chiude. Più o meno per tutte. Ma non per la Roma, rimasta ancora senza un difensore centrale.
Dopo l’addio di Kumbulla (sta giocando titolare nell’Espanyol) e la rinuncia a Danso, i giallorossi si ritrovano con appena tre soli centrali in rosa. E se pensiamo che uno di questi è Smalling, un difensore dalle precarie condizioni fisiche e ancora sul mercato (in Arabia le contrattazioni si chiudono a ottobre), si capisce chiaramente come il lavoro di Ghisolfi non sia per niente finito.
Ieri il ds, dopo aver valutato (e scartato) Tiago Djalo, e aver tentato un affondo in extremis su Loic Badè del Siviglia, ha capito che non c’era più tempo per cercare un difensore sul mercato. E allora ha diretto la sua attenzione sugli svincolati, acquistabili anche dopo la deadline del 30 agosto a mezzanotte.
Anche perchè il mercato dei centrali a parametri zero presenta un paio di possibilità interessanti. La più invitante è senza dubbio quella rappresentata da Mario Hermoso, 29 anni, difensore spagnolo di piede mancino che può all’occorrenza giocare anche terzino sinistro. Era stato cercato a inizio estate anche da Inter e Napoli, ma senza trovare un accordo. In queste ultime ore di mercato sembrava essere il Galatasaray il club più vicino al suo ingaggio, ma la virata decisa dei capitolini (De Rossi è in pressing sul giocatore) può cambiare le carte in tavola. Il giocatore prenderà una decisione a breve.
L’altro profilo monitorato dalla Roma è quello di Mats Hummels. L’esperto difensore tedesco, corteggiato ora anche dal Brighton, potrebbe essere il primo (in caso di no di Hemroso) o il secondo rinforzo nel caso in cui per Smalling dovesse concretizzarsi l’ipotesi araba. Il mercato estivo della Roma, il più movimentato degli ultimi anni, non è ancora chiuso. Per Ghisolfi ci sarà ancora da sudare.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
svilar;
celik, mancini, ndicka, angelino;
kone, paredes, le fee;
dybala, salemakers;
dovbyk
panca:
ryan:
abdul, x, smalling, dahl;
baldanzi, cristante, pellegrini;
soulè, el shaarawy(zalewski);
shomurodov
le seconde linee sono un disastro, soprattutto dietro.
urge centrale PRONTO perchè smalling non si può sentire.
❤️🧡💛
La squadra è fatta, a parte l’arrivo di qualche svincolato (Hummels magari).
Ora parla il campo finalmente che sentenzierà sull’operato della società.
Personalmente sono perplesso. Per me la squadra andava solo completata senza rivoluzioni: servivano un forte centrocampista e un forte terzino destro e puntellare la panca. Hanno rivoluzionato la squadra con uno schizofrenico, scoppiettante e dispendioso mercato che ha colmato queste lacune solo in parte. Manca il terzino destro e resta l’incognita se Dovbik vale Lukaku. Non ritengo poi che De Rossi abbia la personalità per gestire questa rosa. A mio parere siamo quindi più deboli dello scorso anno, almeno in partenza.
Spero di sbagliarmi e che Dovbik sia il nuovo Batigol, Soule il nuovo Areoplanino e Kone il nuovo Puma. Spero di vedere una Roma scintillante. A questo punto DDR è solo al comando di questa armata. A lui il compito di non essere Brancaleone.
Inter a parte, per primeggiare nel nostro campionato mi pare che non ci voglia molto perché non vedo squadroni, ma serve avere equilibrio e segnare, cose che non si sono viste in questo mese di calcio estivo.
Forza Roma!
quindi smalling è una sega, Abdul è una sega perché è arabo quindi non ci sono speranze, e Dahl è una sega perché ovviamente te pare che la Roma prende un giovane decente? Poi?
Non capisco veramente chi ti mette i pollici versi, questa è seriamente l’ipotesi più concreta e realizzabile su come schierare la formazione in campo.
4 3 3 o 4 2 3 1 non ci sono altre vie, gli interpreti sono quelli il CC così schierato con tanta corsa e fisicità + Saelemakers a dare equilibrio permette più libertà a Dybala e Dobvyk.
Soulè giocherà senza problemi visto che comunque Paulo non è un mostro per integrità fisica e sono comunque compatibili quando servirà averne 3 dietro a Dobvyk a patto che sulla sinistra ci sia sempre uno trà Sale o ElSha.
ricordo a tutti ..prima di avventurarsi in commenti da avvocati, commercialisti e dottori da premio nobel..che il calcio è un insieme di tanti fattori. tecnica, tattica, sacrificio, e metto sullo stesso gradino arbitri e botta di cxxo.. quindi per arrivare in champions non ci vogliono tanti campioni. noi abbiamo una bella squadra e credo che dovremmo puntare solamente ad una competizione visto che non abbiamo una rosa profonda e sperare che il nostro mister con poca esperienza abbia la fortuna di trovare subito la quadra giusta.. purtroppo la nostra piazza non aiuta e anche la Roma avrebbe potuto prendere Motta, de zerbi ecc..ma a noi manca la pazienza e la fiducia e alle prime difficoltà cominciamo a fare gli allenatori? commercialisti e avvocati.
Sto cacchio de mercato quest’anno m’ha stressato più de 4 derby di fila.
Ma se può soffri’ così per sti debosciati miliardari?
Ma non era meglio se me appassionavo de Golf ?
chi sta a mettere i pollici in giù non può che lavorare a Trigoria perché è evidente anche hai muri che il calciomercato è stato insufficienza e nonostante sia stato dispendioso non ha colmato praticamente nessuna lacuna poi le 9 scommesse saranno tutte vinte ma per ora viste le due partite di campionato (che sono fatti) la squadra è scadente ,senza gioco e senza anima e piena zetta di doppioni solo in una parte del campo.
Il tema è che questa squadra è debole anche nelle prime linee ed è inconcepibile considerato quanto speso.
Celik e Angelino sono da squadra di metà classifica ed infatti vanno in difficoltà anche contro l’Empoli.
Poi esiste un enorme problema tattico nella Roma perché gli acquisti sono stati fatti tardi e la permanenza di Dybala crea problemi a DDR che il 4-2-3-1 non lo ha mai provato (a riprova che lui sapeva che Dybala sarebbe stato ceduto).
Troppi senatori di centrocampo sarebbero fuori con soli 2 centrocampisti quindi ecco il 3-5-2 o 3-4-2-1 che però ripone il grande problema degli esterni (Soule tutta fascia a destra è dura).
Tradotto vi sono troppi doppioni che non possono giocare insieme e si creerà malcontento e non so se DDR saprà gestirlo.
Squadra costruita male colpa dell’assenza di un progetto sportivo (puntiamo sui giovani come Soule ma poi cediamo i nostri primavera e sostituiamo Smalling con il ragazzino Hummels..).
Per me il problema rimane come collocare Dybala dal momento che il glorioso capitano in panchina è molto difficile che ci andrà. Soulè non può fare panchina o non crescerà mai.
Smalling? Ne capisci di calcio. Se sta bene fisicamente difende più lui da solo che tutta la linea difensiva messa insieme oltre al fatto che è fondamentale nei blocchi sui calci piazzati offensivi. Se il leone inglese sta bene abbiamo risolto metà dei problemi della squadra anche perchè questa volta alle sue spalle c’è un fenomeno e non un citofono
NastyMax ma scherzi Abdul non è una sega perché è arabo è un campione riconosciuto a livello mondiale, e Dahl è una sega ma no cosa diciamo mai, lui lo conoscono anche su marte.
squadra costruita in modo isterico, non c’è dubbio.
fossi io il mister farei 433 con soule vice dybala, tanto giocherebbe molte partite lo stesso, sopratutto se si impiegasse paulo solo quando al top. stesso discorso farei per i vari cc ora che abbiamo alternative valide. giocano solo se al top, quando possibile ovviamente. a gennaio subito almeno un terzino dx, però.
svilar
celik hummels ndika angelinho
kone paredes pisilli
dybala/soule dobvik elaha/sarlmakers/pellegrini
@Bo
scusa ma questi mercato qualche lacuna l’ha colmanta.invece …poi tocca vedere con quali fortune
LUKAKU ( a me.non é piaciuto ) lo abbiamo sostituito spero in meglio
Il CENTROCAPO con Koné e leFee panchiniamo Cristante e Pellegrini ( lo voglia il cielo )
Con SOULÉ abbiamo una alternativa di qualità a Paulo Dybala
Rimane il grosso limite della fascia destra e questo secondo ERA il primo reparto da rifomdare ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: Celik é decisamente meglio di Karsdorp ( vero infame ) e Kristensen…..per assurdo che sembri siamo migliorati anche sulla destra..
leggo di gente che evidentemente “capisce di calcio” che punterebbe addirittura su smalling 😅😅😅😅
lasciando stare le opinioni, andiamo allora sui fatti:
Smalling 113 presenze in 5 anni di serie A
a occhio e croce sono 22 presenze/anno di media.
chiaramente gli anni passano per tutti, non credo vada a migliorare.
❤️🧡💛
@Rod
Andando via Lukaku, che era in prestito, ha 30 anni e prende tanto di stipendio, bisognava prendere il centravanti.
il centrocampista è arrivato, Soulé doveva venire al posto di Dybala e molte scelte sono dipese dal mercato in uscita.
Peccato per Danso.
Troppi uomini da cambiare, è mancato il terzino destro.
Ma la cosa fondamentale era il centrocampo, speriamo Koné, Lefée e Baldanzi possano darci gioco e velocità.
Se gira il centrocampo, possiamo sopperire alcune lacune che ancora abbiamo.
Rudy, mettece pure celik e Angelino in panca… se non domani perché popio non ne puoi fare a meno, (avessi detto 🙈) per il proseguo del campionato per il bene della Roma, è mejo che sti 2 il campo lo binocolano… mi auguro solo sia vera la nuova indiscrezione che trapela dallo studio chiomenti che vede Hummels pronto a sbarcare a trigoria addirittura nelle prossime 48/72 ore….🙏🏿
La parola d’ordine di questo mercato è: improvvisazione.
D’accordo che Ghisolfi è stato annunciato a fine maggio e forse non ha avuto molto tempo per lavorare d’anticipo ma mi aspettavo come prima cosa che arrivassero alcuni parametri zero (invece è arrivato il solo ryan).
Poi sono stati spesi molti soldi per alcuni ruoli ma sono state lasciate scoperte posizioni fondamentali.
Lo sappiamo noi tifosi che il problema della Roma DA ANNI sono i terzini.. mi domando come non facciano a vederlo quelli che dovrebbero essere “gli addetti ai lavori”.
Il terzino destro e il terzino sinistro titolari dovevano essere i primi colpi, su cui destinare una buona parte del budget, invece si è scelto di investire su profili low cost come angelino, dahl, sangare e saud.
Poi considerando che il gioco di de rossi è un gioco di costruzione dal basso mi domando come non si sia reputato prioritario prendere un difensore centrale abile nell’impostazione, fondamentale su cui sia ndicka che mancini non eccellono.
Arriviamo al centrocampo, il nocciolo della questione.
Negli ultimi anni si è scelto di puntare su cristante e pellegrini e si è sempre arrivati dal 5 al 7 posto: serviva rifondare.
Invece questi giocatori sono rimasti (mi aspettavo che ghisolfi riuscisse a piazzarli visto che un bravo ds deve saper anche vendere) e si è scelto di spendere 23 milioni per le fee, un giocatore che al rennes non ha certamente brillato e che comunque è più un centrocampista di costruzione che un centrocampista box to box.
L’arrivo sul finale di Kone penso possa aiutare molto a erigere una diga a centrocampo ma non risolve il problema atavico della mancanza di gol.
Inoltre in attacco si è investito molto su un giocatore di talento come Soule, trascurando il fatto che l’argentino gioca nella stessa posizione di Dybala e che a gennaio sono stati spesi 10 milioni per baldanzi, anche lui ala destra.
Mentre come ala sinistra è arrivato saelemaekers, giocatore duttile ma che non garantisce gol a profusione.
Infine per quanto riguarda la punta si è scelto di colmare l’addio di lukaku con l’arrivo di Dovbyk, pagato oltre 30 milioni.
Non discuto il valore del giocatore,. ma mi chiedo se non sarebbe stato meglio prendere un profilo dal costo più contenuto e destinare quei soldi per rinforzare gli altri reparti.
Complessivamente non posso quindi essere soddisfatto dal mercato e reputo la rosa della roma non competitiva per i primi 4 posti.
Pronostico infatti un 6 posto in campionato, con 60-66 punti finali.
le fee è sia di costruzione che box to box, ha la progressione, ha il dribbling, è dinamico.. ti garantisco che se si ambienta ci farà godere, lo seguivo 2 anni fa al Lorient, in realtà guardavo le partite per altri motivi e lui mi impressionò…
chi ti dice che la società voglia vendere pellegrini? Tutti a parlarne male ma ancora non vi siete resi conto che è un giocatore importante per gli equilibri, spero che quest’anno riesca a mettersi in forma del tutto.
Cristante, che a me non è mai piaciuto, è un eccellente panchinaro.. fa 3 ruoli decentemente, perché dovrebbero venderlo?
Su Dovbyk, per ora, la penso come te (investimento oneroso) però poi se ti presentavi con un Eduard di turno, o Omorodion, o Pinamonti titolare, giù gli insulti… porti il capocannoniere della Liga e non va bene manco quello..
a fine anno se avrà fatto 20 gol avrà avuto ragione la società.
Soulé fa il ruolo di Dybala ma in maniera totalmente diversa, baldanzi e Dybala sono identici, Soulé è diverso..
però l’anno scorso ci siamo tutti lamentati della poca velocità e poco dribbling, abbiamo preso Soulé, Saelemakers, Koné e Le Fee che sono tutti veloci e con dribbling nello stretto, chi più chi meno.
Dahl e Abdulhamid, sconosciuti, sono entrambi treni sulle fasce, quindi, le qualità che ci servivano sono state messe a segno, poi possiamo discutere sulla qualità assoluta dei giocatori.
e poi c’è Koné… finalmente quel giocatore a centrocampo che ci manca da troppo tempo.
chiudo col dire che se Danso avesse avuto l’idoneità, come primo mercato del nuovo corso sarebbe stato da 7,5/8, rosa rinforzata, svecchiata enormemente e con monte ingaggi abbassato..
attenzione a Sangaré…….
se poi dovesse arrivare Hummels, ma che iè vuoi dì?
Ghisolfi conosce il mercato meglio di noi e di te…soprattutto quello francese. Se decide di puntare forte su Le Fee avrà i suoi buoni motivi, mica è uno scemo. Per il resto sei troppo pessimista e io credo che con un altro anno ancora la rifondazione sia completa perché ci toglieremo di mezzo gli ultimi macigni…certo a pagare in un certo senso siamo noi tifosi, questo è vero…ma ricordiamoci sempre che non siamo il Real Madrid e comunque questa squadra potrebbe dire la sua…lo spero.
Ultima cosa…basta col centrocampista “box to box” nun se po’ sentì
Sono curioso di vedere all’opera questi nuovi come si integreranno. Saud, Saelemaekers, Kone, Le Fee, Baldanzi, Soule, Dov…… ecc., con i vecchi titolari del campionato scorso. Se dovessero arrivare i due centrali Hummels ed Hermoso (santarini Turone) sarebbe da Champion
ma guarda che di attaccanti più economici non ce ne erano. Solo che ne facevi il nome, ti chiedevano 20 mln di euro. Pinamonti, capisci , Pinamonti !!! è stato valutato 20 , 18 mln. Allora tanto vale andare sul capocannoniere della liga.
NastyMax un esperto di calcio…le fee è sia di costruzione che box to box, ha la progressione, ha il dribbling, è dinamico.
tu hai visto tutto questo in mezza partita, e s’è pure rotto…ammazza…
Buongiorno, se arrivano tutti e due , avrà in mente Mancini terzino destro o a centrocampo magani nelle.necessita
se arrivano tutti e due è perché hermoso fa pure il terzino sinistro e perché smalling non dà garanzie.. ma non credo che arriveranno entrambi. Alla fine uno basta per tirare fino a gennaio
Credo anch’io in Mancini a centrocampo o come terzino nella difesa a tre e mezzo.
Di solito a fine partita si sgancia spesso e gli riesce anche piuttosto bene.
una società allo sbando due giocatori presi è rimandati a casa in tanti anni di presidenti bravi meno bravi è scarsi questi so da comiche non solo loro ma tutti ci metto in mezzo anche allenatore poco preparato è soprattutto con una personalità di uno che non conta niente!!
scusa una cosa genio, come fai a tesserare uno che non ha l’idoneità sportiva?
E che la blocchi a fare una casella per uno che farà la fine di renato sanches, quando probabilmente hai già il si di uno tra hermoso e Hummels?
Ma quanto puoi essere stxpxdo da 1 a 10? non hai letto la conferma del problema al cuore di Danso? del fatto che fosse arrivato con un permesso di soli 6 mesi d’idoneità sportiva? parlate parlate senza accendere il cervello ed è un grosso limite di molti qui dentro.
Di Djalo vogliamo parlarne? uno che non gioca da svariato tempo e anche lui non passa le visite mediche? vogliamo davvero parlarne? volevi seriamente fosse tesserato per poi magari sfasciarsi tutto di nuovo dopo poco?
Dovresti essere contento che la società non tesseri più giocatori così e richieda invece controlli scrupolosi ma a te le esperienze Pastore e Renatone sembra non abbiano insegnato nulla
Francamente il fatto che la società Roma rimandi a casa due giocatori dopo le visite mediche per me non è affatto grave. Se era una scusa per un cambio di obiettivi va bene e in fondo stica…il mondo del calcio, soprattutto nelle diatribe tra società e procuratori è spietato e raramente qualche ricco ragazzo viene trattato un po’ grezzamente, ma nessuno si strapperà i capelli. Se il motivo fosse stato realmente medico allora applausi allo staff della Roma perché ha evitato mele marce…già bastano quelle che abbiamo. La verità è che è stato un finale convulso e ognuno cerca di giocare le carte su più tavoli, talvolta si arriva al limite…non è facile, credo anzi sia davvero un mestiere difficile, e non da baratto dello sport. Forza Roma sempre e fiducia ai nostri dirigenti
Rimandati a casa…. Forse si sono fatti un po’ di conti, comunque il mercato non è finito. Vediamo alla fine e soprattutto come li farà giocare ed integrare DDR. Poi….. ci sarà sempre ..cercare di migliorare
Musica1987, se fosse confermata questa storia dell’idoneità sportiva pro tempore di Danso, e tu ne fossi stato al corrente, lasciami dire che non depone a favore di chi a poco tempo dallo scoccare del gong va a impegnare le residue risorse economiche su di lui.
Casomai ci provi a luglio e se va male hai tutto il tempo per rimediare.
Drastico ma come fai a dire una cosa del genere, magari a luglio te ne chiedono per assurdo 30 milioni senza prestito a 1 mln con obbligo ma tutti e subito o magari rateizzati in 3 anni con 10 k da versare in questa sessione.
Ci sono troppe variabili da considerare trà l’acquisto di giocatori a luglio e quelli di fine agosto dai da te non me le aspetto queste cose.
si ma con calma… magari dopo la sosta, non affrettiamo le cose, che poi magari si rischia di fare un’allenamento o una pseudo preparazione e qualcuno suda pure.
Hermoso per quanto ne so è un buon difensore, superiore a Llorente, ma inferiore a Danso (anche come investimento per il futuro) ma penso che voglia un contratto piuttosto lungo.
eh ha 29 anni comunque, non è vecchio.
Io prenderei Hummels per un anno secco e basta.
Hermoso ha già un accordo con il Galatasaray per €5M netti a stagione, contratto di 3 anni, insostenibile per noi. Hummels per un anno ci costa €6M netti, troppo costosi come tappabuchi questi due.
marcos. hummels chiede 3 netti, 6 l’ordine. Hwrmoso chiede poco meno di 4. Se arrivassero tutti e 2 avremmo un grandissimo reparto.
mercato da 7 ! upgrade in attacco con soulè dovbyk e salemakers ( come ala sinistra il mio preferito sarebbe stato nusa poi andato al Lipsia ma il belga sarà molto utile in questa stagione) , anche a centrocampo alla fine un upgrade, aggiunta qualità con le fee e corsa e recupero con kone, peccato per bove io al suo posto avrei ceduto cristante e/o pellegrini… ma il suo sacrificio alla fine é servito per fare arrivare uno più forte! in difesa con Danso saresti stato da 9!!! difensore da top club Europeo ma purtroppo nelle visite é sono stati riscontrati problemi di extrasistole ventricolari per questo il Coni aveva richiesto ulteriori esami che invece il lens non ha concesso richiamando il giocatore!!!… anche qui gli ignobili 🪱🪱🪱🪱 hanno avuto il coraggio di attaccare la società…. SIETE PIETOSI!!!!…
sugli esterni Abdelhamid vi farà ricredere e con Dahl una volta capito il nostro calcio avremo due terzini di enorme corsa!! adesso aspettiamo chi arriverà tra hummels ed Hermoso in entrambi i casi sarà un titolare ma Danso sarebbe stato un altra cosa…..FORZA ROMA
Ti ricordo che se domani perdiamo siamo ultimi, e se non vinciamo col Genoa siamo ultimi da SOLI.
Quindi abbassa la 🐔
quindi Pogo se perdi in casa della Juve e sei ultimo dopo 3 partite, che è un tragico inizio, è già finito il campionato? Per capire, così mi regolo di conseguenza, grazie
Trullo86 abbiamo lo stesso pensiero, magari siamo troppo positivi, ma è un commento che fa bene, c’è un disfattismo cronico allucinante.
se se se…se Batistuta fosse stato immortale eravamo primi 🤣🤣🤣
Ottima analisi.. una cosa che però mi fa storcere un po il naso è non aver preso un back up di ruolo per Dovbyk.
Il mercato relativamente alla difesa è stato molto carente, sarà comunque il campo a sancire se gli acquisti sono stati giusti ed adatti al gioco di De Rossi.
Dybala comunque è rimasto, hai comprato il capocannoniere della Liga, ieri abbiamo preso un gran bel centrocampista; i Friedkin hanno speso tanti e tanti soldi, come saldo tra entrate ed uscite in questa sessione di mercato siamo secondi soltanto al Napoli; le premesse per fare bene quindi ci sono, ricordo sempre poi di andarsi a guardare la formazione del Bologna che si è qualificata in Champions: non servono tutti campioni per fare una squadra forte.
Iniziassero quindi da domani a non perdere a Torino o alla successiva a vincere a Genova.
Altrimenti ci aspetta il fondo della classifica.
E non è un bel vedere da laggiù.
mancherebbero ancora 35 giornate a sveglione!!!!
Penso che la Roma abbia fatto un mercato superiore alle aspettative, sia per l’esborso economico non indifferente, sia per il rinnovamento della rosa giocatori. Un pizzico di delusione si può provare per il mancato acquisto di di Danso, che avrebbe fatto fare un salto di qualità in difesa, ma in questo caso è stato il Lens ad interrompere la trattativa di fronte alla necessità di sottoporre il giocatore ad esami più approfonditi.
Ora il pallino va in mano a De Rossi. A lui spetta il compito di assemblare i vecchi e i nuovi in una formazione all’altezza delle ambizioni della società e dei tifosi. Un mercato così a Mourinho non l’hanno mai fatto.
Zenone che è successo? Qualcuno scrive i commenti al posto tuo? 🤣
comunque come Trullo86, siamo d’accordo, siamo probabilmente i più lucidi sul sito a questo punto.
Sottoscrivo il post di Zenone
la società ha messo tanto denaro per questo mercato.
Purtroppo è stato gestito dalla persona sbagliata.
Non puoi ridurti a prendere il giocatore che ti mancava più di tutti nell’ultimo giorno di mercato.
Tante incognite rimangono i buchi in alcuni reparti.
Si doveva e si poteva fare immensamente meglio.
C’è da dire che konè soule dovbik sono tre grandi acquisti.
Molto perplesso sull’allenatore che ha fatto errori colossali nelle prime due partite
È vero e so d’accordo in parte.
La società ha speso una barca de soldi e si è esposta moltissimo. So stati dei grandi a prescinde in questo caso, senza se e senza ma.
Le operazioni de mercato so state secondo me tutt’e un po’ isteriche.
Operazione Dobvik e Soulè secondo me ottime, hai preso due bei giocatori.
Operazione Konè ottima hai preso un bel giocatore, meglio di Frattesi.
Operazioni sui terzini pessime secondo me. Non hai terzini all’altezza de na squadra di livello.
Operazione Seleamakers Abraham, non mi piace la formula, è potenzialmente a vantaggio del Milan ( er belga da noi gioca fisso).
Operazione Le Fee, per me è incomprensibile. Ma w le fee è un giocatore della ASR e mi stupirà.
In uscita le operazioni so state buone ma io il pallino di Bove ce l’avevo, e per me cederlo alla Fiorentina co la formula concordata me pare un bel regalo.
Conclusione
Presidenza 9 ( tirato fuori una barca di soldi)
DS 6 ( sarebbe stato 7,5 con Danso ma purtroppo è annata come sapemo, Molto Meglio di Pinto al primo anno secondo me)
La squadra per me è più forte dell’anno scorso.
Daje ASR
…mi piace il tuo ottimismo visto che in giro non ne vedo troppo 🙂👍…
il voto a GHISOLFI glielo puoi lasciare a 7,5 se per te e quello, ma diventa 6 x DANSO. ..
Lui lo aveva preso.
Le visite non sono una sua responsabilità…
Mercato Roma voto 4
si è speso molto e malissimo
Dare 4 come voto è un po’ delirante, è detto probabilmente da una persona non obiettiva che chiaramente ha sulle pall€ la Società.
Se vogliamo fare i seri dovremmo dire che in attacco è stato un mercato da 8: hanno sostituito Lukaku con un ottimo attaccante, hanno finalmente preso un esterno destro dal futuro raggiante e un esterno sinistro integro fisicamente che non sarà un fenomeno ma ti dà equilibrio e frizzantezza.
Il centrocampo merita un 7: Le Feè e Kone portano finalmente tecnica insieme a dinamismo e dopo anni i bradipi, che sono l’emblema del sesto posto in campionato, non hanno più il posto da titolari assicurato. È ovvio che dispiace per Bove e che sarebbe stato meglio cacciare Cristante ma questo è stato…
In difesa al momento il voto è negativo, negativo perchè i terzini nuovi sono sostanzialmente sconosciuti e se continuano a giocare Celik e Angeliño noi tifosi rischieremo l’infarto ad ogni partita, negativo perchè la batteria dei centrali non è completa e ci tocca sperare in qualche svincolato dalla grande esperienza ma dalle motivazioni incerte.
4 è ingeneroso…
comunque sarà il campo a parlare
Non conosco Hermoso; Hummels è forte ma non è veloce, per quello che ho visto ed a noi serve un terzo centrale che lo sia, dato che Mancini e Ndicka di certo non spiccano per velocità. Ma non esiste un italiano decente? Magari giovane?
Immagino che Hermoso, avendo 29 anni sparerà altino,almeno quanto Hummels, che poi si spera la dia su dopo un anno e faccia il pre pensionato nella città eterna.
Però bene che non abbiamo preso quello della Juve !
Ghisolfi e DDR dovrebbero andare a La Corrida, dilettanti allo sbaraglio.
Finestra estiva di calciomercato impietosa, uno scempio mai visto, forse neanche Monchi era riuscito a fare peggio, sono stati spesi tanti soldi senza risolvere uno, dico uno, dei problemi cronici della squadra.
Terzini improbabili (sulle fasce ci faranno a pezzi) difensori contati (il mancato riscatto di Llorente per due spicci ci costerà carissimo), centrocampo con i soliti noti che faranno i titolari, attacco con l’unico ricambio che sarà Shomurodov.
Questa stagione il sesto posto ce lo sogniamo, neanche in Conference andiamo, considerando anche i notevolissimi limiti di DDR allenatore.
Però l’importante è riempire lo stadio 🤦♂️
Te potevi candida tu come ds, così ce facevi vede
ma te rendi conto di cosa hai scritto? Karsdorp Bianda Coric Nzonzi Pastore Fuzato, Strootman venduto a mercato chiuso.. ma quando scrivete a che pensate?
Caro Maurizio,
fino a prova contraria penso di poter criticare l’operato di chi viene pagato milioni di euro all’anno, anche considerando il mercato fatto dalle altre squadre, con le quali in teoria dovremmo concorrere per un posto in Champions.
Persino la Fiorentina ha fatto meglio di noi, per non parlare poi di Juve e Napoli, sul Milan aspetto di vedere cosa combina Fonseca.
Forse solo l’Atalanta mi sembra più debole dello scorso anno, ma noi siamo molto indietro…
Ottimi profili senza dubbio che renderebbero ala retroguardia della Roma più forte e completa, magari a prenderli entrambi
Se dovesse prendere tutti e due allora diventerebbe una fuoriserie…. Questi sono top…
Vedrei un 4-4-1-1:
,……………….Dovbyk
………………..Dybala
Saelemaekers-Le Fèe-Koné-Soulé
Angelino-NDicka-Mancini-Celik
…………………Svilar
Perchè secondo te Pellegrini si fa la panchina?!
TT questa soluzione me piace
io la proverei già coi ladri
peccato le feedback infortunato al suo posto paredes
Hermoso sarebbe tanta roba, titolare nell’atletico, ci farebbe comodissimo. Hummels solo se si cede smalling…
Purtroppo la vicenda Danso ha complicato le cose ma i parametri medici in Italia sono più selettivi …se si pensa che Eriksen da noi non potrebbe giocare mentre gioca in Inghilterra.
Se riusciamo a prendere un centrale che può dare esperienza… che sia integro a mio giudizio nonostante un mercato schizzofrenico non darei un giudizio negativo.
Ora quindi andremo a prendere uno svincolato e qui , qualche dubbio , bisogna farselo venire. Perché se non costano niente sono ancora a ” spasso ” ? Poi bisogna tenere presente che non avendo una squadra, non hanno fatto una preparazione . Chi ha giocato a calcio sa quanto questa sia importante.
Io davvero non capisco le scelte per la fascia destra.
A questo punto spero in Mannini.
Per il resto, al netto del quarto centrale che ancora manca
(Hermoso a Madrid non mi sembrava male, perchè è ancora svincolato??!!
Chiede l’impossibile?), le pezze che servivano sono state messe.
A me Bove, con tutto l’affetto, non sembra un giocatore di livello,
per cui sentimenti a parte non sono devastato dalla sua partenza.
Poi chiaro che ne avrei dati prima via altri, ma manco la Caritas, e bisogna essere realisti.
Poi molto dipenderà da quanto renderanno i nuovi,
io sono molto curioso su Dahl,
e vediamo se Lefee, Soulè, Dovbyk e Kane giustificano l’investimento,
ma ovviamente perchè non sperarlo?
Invece penso già che Saelemaekers sia un’ottima idea.
Adesso DDR, dopo la sosta, deve davvero tirare giù tutte le gerarchie.
Basta gente che cammina in campo.
Il primo gol dell’Empoli era una galleria degli orrori, anzi, una galleria di statue.
prendili entrambi.
È giunto il momento di commentare.
In primis: trovo assurdo e vergognoso che le istituzioni calcistiche europee perseverino con questo scempio del calciomercato che si protrae a campionati abbondantemente iniziati. Una consuetudine che appare contraria ai principi basilari della competizione sportiva, tutto a favore, manco a dirlo, degli interessi commercial-finanziari. Schifo.
Per quanto riguarda la ASRoma:
ingaggiare il DS a giugno non è una gran mossa … la campagna acquisti va programmata e impostata per tempo, pena ridursi agli ultimi giorni per tentare di tappare le falle. Non infierisco per quieto vivere.
Analizziamo i ruoli:
portieri, è cambiato poco ↔️
terzino dx, era impossibile peggiorare, ma era anche difficile non migliorare ⬇️
terzino sx, la riserva dello scorso anno è diventato titolare ⬇️
centrali difensivi, “siamo rimasti in tre… tre somari e tre briganti, solo treeee…” ⬇️
mediani, Konè è il miglior acquisto di questa sessione; Le Fée è tutto da scoprire; dispiace, molto, per Bove. Non vedo, in rosa, un giocatore con caratteristiche analoghe a Paredes. Comunque ⬆️
esterno dx, Soulè fa ben sperare, Baldanzi (che DDR vede più come mezzala) resta una valida alternativa; Joao Costa lo avrei mandato a farsi le ossa in serie B. ⬆️
Dybala (nel suo caso non parlo di ruolo) ⬆️ e basta.
esterno sx, l’arrivo di Saelemaekers genera qualche aspettativa di miglioramento, rispetto a Zalewski ed ElSha. resto prudente ↔️
Centravanti, fiducia in Dovbyk, ma non è Lukaku ⬇️
Complessivamente, direi che per quanto si è speso si poteva fare meglio.
Il mio pronostico, oggi, è VI posto, che ormai sembra un marchio di fabbrica.
Ma dai non sei credibile come molti di quelli che qui parlano di mercato schizofrenico…. ma dire un bravo al DS ti/vi viene proprio difficile…..credo che la campagna acquisti sia stata impostata in maniera concreta e non andando dietro alle figurine…..poi tutto questo disprezzo/scetticismo nei confronti di Dovbyk non lo riesco proprio a comprendere. Piuttosto mi auguro che DDR riesca subito a fare la quadra. Tifate Roma.
Kawa62
ti dò ragione su tutto.
hai tralasciato le seconde linee… magari per non infierire?
ecco, lì è un disastro…
❤️🧡💛
grazie, Rudy
un saluto anche a Fra kazko da Velletri
(che dovrebbe imparare a rispettare le opinioni altrui)
MERCATO FINITO. Si era partiti che dovevamo spendere 30ml, (società de straccioni dicevate)e tra acquisti e obblighi ne abbiamo spesi circa 110(società de straccioni dite).Faccio i complimenti a quella parte di tifoseria e opinionisti, che non ha interesse al bene della ROMA, ma vive solo ed esclusivamente per la calunnia. Questi colori vanno difesi ed amati, gli errori vanno criticati si, ma voi spalate melma gratuita ad una presidenza che al netto degli errori ha dimostrato di essere ROMANISTA PIÙ DU VOI. “INDEGNI” QUESTI COLORI NON LI MERITATE LAZIALI NELLA PELLE
Finalmente questo mercato è finito abbiamo visto ogni giorno quanti nomi di calciatori venivano associati alla nostra Roma,per non parlare degli ultimi giorni di cosa è successo dalla vicenda Dybala fino al mancato trasferimento di Danso. Il mio voto è un 7 pieno convinto che alla fine possa arrivare Hermoso a parametro zero visto il mancato trasferimento di djalo lasciato in ostaggio una giornata ieri in albergo. Se dovesse arrivare invece Hummels il voto scende a 6.5. Questi voti sono sono dovuti soprattutto dalle tempistiche non possiamo arrivare a 2 giorni dalla fine del mercato. In entrata mi aspettavo un profilo più importante riguardo il terzino destro mentre in uscita la perdita di Bove e la permanenza di Cristante dopo la lite con il Mister mi lascia un po’ l’ amaro in bocca. Adesso testa al campo difendiamo i nostri colori prevedo una stagione complicata purtroppo non tira una buona aria e noi come al solito che dobbiamo fare la differenza. Viva la pazzia gioia di essere Romanisti.
il mercato di per se non sarebbe nemmeno così brutto, in entrata almeno. la cessione di Bove alla Fiorentina non la capirò mai. proprio alla Fiorentina poi?
abbiamo buttato 5 punti nel cesso nelle prime 2 contro squadre mediocri, dando la storia all’Empoli facendolo vincere per la prima volta in 100 anni all’Olimpico.
e perché? perché non hai preso terzini e gente di gamba prima dell’inizio del campionato. almeno nelle caratteristiche. ricordo tanti qui dire EH MA QUESTA ROSA PUÒ BATTERE EMPOLI E CAGLIARI, NON SERVONO MICA DE BRUYNE E RODRI. no, non servono loro. ma si è capito che con Zeleski e Cristante, più gli altri, non batti nemmeno loro. mercato da 2!
per le tempistiche almeno. perché quei 5 punti ora devi recuperarli vincendo big match anche in trasferta. e non è esattamente il nostro forte. voto 2 nelle tempistiche.
in generale, senza altri arrivi, 4,5/ 5.
Magari DDR non lo vedeva no
…per me la rosa allora a disposizione (da Empoli è cambiata) resta più che sufficiente per fare 4/6 punti tra Cagliari ed Empoli
La responsabilità dell’unico punto fatto è al 90% di Daniele De Rossi.
Il restante 10% lo suddivido tra la casualità del gioco, la palla per noi sul palo per loro dentro, il mancato rigore su Shomurodov.
Ammiro l’Inter , a inizio luglio hanno già concluso il calciomercato salvo qualche innesto o cessione di secondo piano. Si dice che Roma è una piazza difficile, no, io direi che chi si sussegue a dirigere la Roma è gente difficile per non dire incapace. A Milano ci sono due squadre una diretta da Marotta e l’altra da Ibraimovic guardate i risultati, dipende dalla piazza o da chi dirige le squadre?
Mi auguro (per te soprattutto) che il paragone con il Milan sia una battuta e anche di cattivo gusto
Eh vabbè grazie.. l’Inter mica aveva una squadra da rivoluzionare, soltanto da ritoccare
L’Inter ha tre squadre, di cui due potrebbero vincere lo scudetto a marzo. Noi abbiamo (in alcuni casi avevamo, grazie a Dio) una sequela infinita di folkloristici piombi rinnegati anche dalle loro famiglie
L’Inter è forse l’unica squadra che ha zero bisogno di acquisti, sergio.
Allenatore stabile, nessun big da sostituire (la Dea ha avuto altre necessità che tra infortuni e cessioni… forzate…il Napoli idem, nuovo tecnico e annata precedente disastro, il Milan con Fonseca cambia dal giorno alla notte e si è visto anche nelle prime 2).
All’Inter l’unico problema sono quelli arrivati a fine corsa per limiti di età tipo ARNAUTOVIC.
Se parliamo di mercato i FRIEDKIN le risorse le tirano fuori, alla fine, sempre.
Se parliamo di DS poco voglio dire su GHISOLFI che è arrivato tardi.
Chi fa questo mestiere saprà che il lavoro sugli attaccanti è prioritario. I difensori pensano di trovarli sempre fatto il resto. I centrocampisti pure.
Non capisco la scelta degli esterni bassi sopratutto l’arabo ma pure il danese.
Dahl ha visto il campo nell’allenamento col Tolosa? mezza partita poi stop. È evidentemente una seconda linea quasi terza. del resto mi sembra un attaccante più che un difensore.
L’arabo è l’acquisto per me più inspiegabile. Non voglio pensare quale sia il motivo di questa scelta. Del resto lo vedremo presto.
La falsa partenza della ROMA per me comunque dipende esclusivamente dalla presenza in panchina del nuovo PIRLO (che comunque ha già un anno di Juve alle spalle e non solo ma è stato appena messo fuori pure dalla Samp mi sembra).
Direzione @giallorossi, si scrive Hummels, meglio correggere, sennò pare un altro americano ed alcuni qua potrebbero innervosirsi!!!
Ovviamente scherzo, anzi, grazie per il vs lavoro!
Il mercato di quest’anno è stato il migliore degli ultimi anni. La società ha speso tanti soldi e ha preso almeno tre profili di qualità. Ha cercato di colmare le mancanze mettendo più soldi on attacco e a centrocampo e andando sul poco prezzo per i terzini. Ottima scelta mandare via Abraham ( molti criticano i pochi soldi per i terzini ) ma se investivi là poi dovevi giocare con Abramo titolare. Dispiace davvero tanto per il difensore ( era un acquisto fantastico! ) e per il fatto che non si riesca a togliere dalla rosa Cristante e Pellegrini che in questi anni hanno già fatto vedere tutto ed è dovuto andare via l’unico che correva Bove. Per un ds arrivato a Giugno non si può chiedere di più.
…su CRISTANTE amico mio voglio aggiungere una cosa che sembra non esistere nei 10mila commenti da linciaggio immediato del veneto.
Lasciamo perdere la solita solfa contro il suo impiego sul passo lento (vero, non è mai stato uno scattista) e il solito elenco a favore del suo impiego di allenatori che lo hanno sempre visto titolarissimo…
una cosa però dovrebbero saperla anche i bimbi (figuriamoci DE ROSSI e nutrito “staff”) : CRISTANTE è giocatore che per caratteristiche FISICHE entra in forma parecchio più tardi di Le FEE, BOVE… Elsharawi..Baldanzi.
Anche se si allena il doppio di loro e si accampa a Trigoria a fare giri di campo a fine allenamento.
Tu DE ROSSI che fai? Lo metti in campo dalla prima e dal primo minuto invece che un brevilineo che corre e non contento UNICO a far filtro in una squadra CON 5 giocatori OFFENSIVI che coprire non sanno nemmeno che significa.
Alla prima… alla seconda aggiungi PAREDES a dare una mano 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️… che pur brevilineo è meno in condizione di CRISTANTE e lo so pure io che sono in Sardegna ma no lui che è a Trigoria con smartwatch al polso, fischietto n mano, libretto in tasca, pc in ufficio e dati dati dati e un’esperienza da giocatore alle spalle che 1/3 bastava…
ovviamente quasi unico (col brillante PAREDES a dare una mano 👍) e i suddetti 5 offensivi.
un BOVE che non è GUNDOGAN ma che era sicuramente più brillante lo mandavi dentro tutta la vita.
Vabbè c’è DE ROSSI adesso e non vorrei davvero dire certe cose.
Mi consola il fatto che non le leggeranno di sicuro e sempre FORZA ROMA. È passato FONSECA figurati se non passa DE ROSSI.
Speriamo più che altro che si sbrighino prima che li prenda qualcun altro.
Prendiamoli entrambi e prendiamo anche Depay così almeno anche in attacco siamo coperti se si fa male qualcuno
A parte Hermoso e Hummels, ci sono anche alcuni calciatori svincolati che possono essere trattati oltre a poter essere delle opzioni a basso costo. Ne evidenzio tre che sono calciatori considerati tra i migliori talenti della loro generazione.
Edouard Michut, francese classe 2003, centrocampista box-to-box e mediano di movimento, ex PSG, ha rescisso il suo contratto dall’Adana Demirspor in Turchia il 21 Agosto per via dei mancati pagamenti salariali. Centrocampista dinamico dotato di tecnica sopraffina a cui piace partire dal basso per costruire l’azione di gioco, salta facilmente l’avversario negli uno-contro-uno, e riesce a fornire buona verticalità ed a velocizzare l’azione di gioco con passaggi rapidi e scatti a tutto campo e potrebbe rappresentare un po’ una sorta di PEK alla francese con ovviamente le dovute proporzioni, ma dal potenziale ancora elevato e non del tutto inespresso. Chiuso nel PSG e giocatore che ha giocato attivamente nelle varie Nazionali Under francesi, Michut ha particolarmente brillato giocando come mediano nel 4-2-3-1 (con il Sunderland due stagioni fa in Championship) e come mezzala sinistra nel 4-3-3.
Brandon Williams, inglese classe 2000, il terzino sinistro e destro, era considerato un potenziale crack in passato per via delle sue doti tecniche, efficace negli uno-contro-uno e forte nella fase difensiva. Al Manchester United sembrava destinato a diventare il terzino sinistro di punta, superando ad un certo punto nelle gerarchie Shaw ma il ragazzo ha avuto problemi dovuti perlopiù a comportamenti e frequentazioni fuori dal campo che hanno fatto dopo calare il suo rendimento nonostante abbia comunque nei prestiti passati al Norwich City in Premier League e l’ultimo all’Ipswich in Championship (promossa in Premier League), abbia fatto intravedere le sue qualità. È in cerca di una opportunità per rilanciare la sua carriera (secondo me si potrebbe invitare per un periodo di prova) e può essere una scommessa che forse trasferendosi all’estero, sarebbe costretto ad adattarsi ad una realtà diversa per maturare.
Alexis Beka Beka, francese classe 2001, mediano difensivo capace anche a giocare come centrocampista di destra, era considerato un grande talento tanto che il Nizza investe due anni fa ben €12M, giocando anche in coppia a volte con Khephren Thuram a centrocampo. Giocatore che per via di buone doti fisiche abbinate a tecnica e velocità, oltre ad essere abile nelle fasi d’interdizione e recupero palla, venne considerato come il giocatore che avrebbe potuto essere l’erede futuro di Kante nella Nazionale francese. Però nel 2023, Beka Beka cade in una forte depressione e tenta il suicidio dopo essere stato mollato dalla fidanzata e la fine del suo rapporto amoroso, fatto che poi lo portano a terminare quest’estate il suo contratto con il Nizza. Può essere un caso molto simile a Luis Alberto dei Fornellesi, calciatore che era caduto in una pesante depressione in Spagna per poi rinascere sui pascoli di Formello e guadagnare una continuità in carriera mai avuta prima.
Primo commento che faccio qui, ma mi vedo costretto perché non è la prima volta che leggo i tuoi commenti di estrema competenza. Fanno sempre piacere.
Ho scritto un messaggio IDENTICO ad un mio amico sui primi due profili. Ora il calciomercato vero non è Football Manager, ma Michut vice-Le Fee da quando ha abbassato il suo raggio di azione più a cc che sulla trequarti (vista anche la fragilità dell’ex Rennes) e Williams – duttile a dx e sx con esperienza rodata in Premier – sono due profili su cui un DS con un minimo di lungimiranza (basta perdere 10’ su transfermarkt) dovrebbe buttarsi senza indugi.
– Michut tra l’altro prendeva 1.2/1.3 in Turchia
– Williams 3/3.2 allo Utd, ma non vedo come non possa scendere sugli 1.8/2 per rilanciarsi da titolare qui. Perchè allo stato attuale non avrebbe nulla da invidiare agli elementi già in rosa sulle fasce.
Entrambi giovani (2003 e 2000) che non ti imballano il monte ingaggi pur essendo free agent.
Il terzo non lo conosco, ma grazie mille per l’excursus.
✧❂Saverio❂✧ Se questa fosse una proprietà con un vero progetto sportivo, Ghisolfi ti avrebbe come consulente di scouting, non ho il minimo dubbio. È sempre gradevole leggerti tra tanta gente che scrive senza avere nulla da dire né un’idea da proporre e senza la sana abitudine di informarsi
Ciao Saverio, chiedo a te perché mi fido. Secondo te Ghisolfi è uno che conosce e guarda questi profili di giocatori da te citati? c’é un motivo se questi giocatori che tu hai nominato questa estate, non siano mai usciti fuori nell’orbita Roma?
Si sono tutti e tre calciatori forti @Marco e mi azzardo a dire che forse l’affare un po’ più rischioso è l’ultimo (Beka Beka) che sembrava destinato ad una carriera da TOP (il Nizza puntava fortemente sulle sue qualità anche più di Khephren Thuram e quando investi €12M per acquisirlo, avranno valutato che potesse in futuro valere tra i €30-40M), ma il calciatore è caduto in una forte depressione e stato d’ansia per via di un rapporto amoroso finito molto male che lo hanno indotto a tentare un suicidio. In questi casi, la cosa migliore per queste persone è proprio cambiare posto, città ma anche paese, in modo da poter ricominciare daccapo altrove. I Formellesi per scommessa dell’ex DS albanese prese a suo tempo Luis Alberto ma anche più Patric, entrambi calciatori che soffrivano di forti stati di depressione di cui soprattutto Luis Alberto è rinato. Beka Beka secondo me è un calciatore che a Roma potrebbe ritrovare un entusiasmo ed un calore che potrebbero rilanciarlo. Il suo non è un problema fisico ed il suo potenziale è ancora molto alto, ma è un fattore mentale. Se lo rilanci bene può essere il centrocampista più forte che abbiamo in rosa (anche più di Kone) e come scritto, molti pensavano a Beka Beka che era lui il calciatore più vicino a poter sostituire Kante in Nazionale.
Williams secondo me allo stato attuale accetterebbe anche molto meno perché deve rilanciarsi ed anche per lui una esperienza estera potrebbe aiutarlo a maturare di testa perché ha i mezzi atletici e tecnici per essere un terzino di alta qualità.
Michut è l’elemento che diciamo meno rischioso tra i tre ma aiuterebbe a completare il centrocampo essendo un mediano box-to-box veloce e mobile, visto che mi auguravo almeno un’altro centrocampista con Kone, anche se per caratteristiche Beka Beka ribadisco può essere l’elemento che ci permette di fare un grande salto qualitativo sulla mediana.
Saverio al posto di Ghisolfi e tra 2 anni si lotta per lo scudetto. Ti chiedo un parete su De Rossi ed eventualmente chi prenderesti al suo posto.
@Marcos
È una questione di essere anche un po’ temerari. Ghisolfi mi è stato detto ha buon occhio ma anche abbastanza cauto sotto alcuni aspetti, un po’ come lo è Sartori in un senso che punta su calciatori che conoscono bene e che hanno osservato e sui loro taccuini da parecchio tempo. Le Fée lo conoscerà molto bene e ne avrà discusso con DDR in modo molto dettagliato così che anche DDR si è convinto possa essere l’elemento che una volta bene integrato possa migliorare il centrocampo. Kone pare ci sia stato un contatto da molto prima, forse pochi giorni dopo che Ghisolfi si era insediato e si è atteso fino all’ultimo per infine prenderlo a delle condizioni economiche molto più basse, perché a Luglio costava molto di più e su Danso si è fatto lo stesso ragionamento e per le condizioni economiche dell’affare, non credo affatto che sia saltato la firma dell’austriaco se non per motivi di salute (forse aritmie o problemi al cuore su cui L’Italia è molto più rigida a riguardo).
Penso che Beka Beka (ma anche Michut), siano profili che Ghisolfi conosca bene per forza. Beka Beka però è una scommessa che io azzarderei a fare (ci vuole un po’ di coraggio). Io proverei a firmarlo con un biennale con opzione di prolungamento di 1 anno a favore nostro a costi bassi (lui percepiva al Nizza €200mila netti l’anno che per noi è un ingaggio molto basso quindi li proporrei un contratto su questi parametri ma in cui includerei dei bonus in base alle sue prestazioni che possono farli guadagnare anche fino a €800mila netti l’anno). Come scritto Beka Beka è una scommessa che potrebbe aver bisogno anche di 2-3 mesi per integrarsi ed adattarsi ma se lo prendi a zero e ti costa così poco, possiamo pure pazientare un po’ ed essendo che ci manca in rosa un elemento con le sue caratteristiche a centrocampo, una ragione in più per provarci, altrimenti vai più sul sicuro e punti su Michut.
@MambaMentalityASR
In parte con la risposta @Marcos, rispondo al tuo quesito. Per me Ghisolfi conosce bene i due francesi da me menzionati, ma in parte Ghisolfi per quello che ho capito, li firmerebbe soltanto se DDR da il suo avallo (mentre altri DS non gliene importerebbe affatto e se piace a loro, li prenderebbero e basta XD).
Con il mercato chiuso, sono tra le opzioni più valide ancora in circolazione. Fosse per me li prenderei tutti e tre ma dovendo sceglierne due Beka Beka e Williams, con forse la possibilità che questi due ultimi possano anche accettare un periodo di prova pure che Ghisolfi potrebbe offrire, anche per vedere come si integrano nella squadra perché sulle loro capacità tecniche e fisiche, non ci sono dubbi, e così fornisci a DDR il tempo di esaminarli bene ed a lui decidere infine se firmarli entrambi, uno di loro o di bocciarli tutti e due.
@Ales
Diciamo che DDR può diventare quello che Xabi Alonso è diventato per il Bayer Leverkusen ma la differenza è che il Bayer ha un team scouting ed una dirigenza dietro più solida e che quindi danno supporto ed alleggeriscono il lavoro di Xabi Alonso oltre ad una programmazione fatta anzitempo.
Nella Roma non c’è una struttura come al Bayer, e come scritto da qualcuno in passato, servirebbe una figura dirigenziale che possa essere un punto di riferimento importante anche per una supervisione tecnica del lavoro di DDR e nel fornirli consigli, ma anche un punto di riferimento per Ghisolfi ed un team scouting per un progetto tecnico da sviluppare nel lungo termine, oltre ad una figura diplomatica che possa alleggerire a volte la pressione dei media e che soprattutto piaccia ai media ed alle persone in generale.
La persona a cui mi riferisco è Claudio Ranieri come Direttore Tecnico che è anche ben amato da tutti e che porterebbe una figura romanista DOC in società ma anche un professionista riconosciuto a livello internazionale.
mercato molto strano, arrivati buoni giocatori ma doppioni, manca ancora qualcosa in difesa, se arrivano entrambi , bisognera’ vedere ddr come vorra’ fare la squadra, ora spetta a lui inventarsi qualcosa , giocatori buoni li ha!!!!
certo la cosa buona e’ che ha capito che cristante deve fare le valigie ora speriamo che lo capisca anche di pellegrini.
piccolo pronostico
juve 0 ROMA 1
FORZA STRAMAGGGGICA ROMA
Scusami e’ Cristante che ha capito che dovrà cambiare aria
Ora speriamo che ddr inizi con questo 4231
saud mancini ndika dahl
le fee kone
soule dybala sael
dovbyk
Magari fosse così la formazione.. il problema grosso è che Pellegrini la panchina non se la fa
se prendevi bellanova, un dif giovane veloce, kone, dovbyk sale tenevi bove, eri più forte di adesso senza butta soldi…mio modesto parere..
Ieri Bellanova 3 volte peggio di Zappacosta.
Ancora co bellanova state? Ieri gran partitone, un solo tocco in area avversaria, 0/1 dribbling riusciti, 0/2 cross riusciti, 0/1 contrasti riusciti, 1 intercettazione. E giocava come esterno in una difesa 5, immaginalo a 4. Che intenditori che siete
Il mio voto al momento è 5,5/6.
In attesa di capire quanto valgono Dahl e Abdul e chi arriva tra i centrali di difesa.
Se i due terzini sono in grado di scalare le gerarchie, almeno uno di loro, potremo dire che non siamo peggio dell’anno scorso in un settore dove era obbligatorio prendere almeno un profilo AA+ come direbbe il buon Saverio.
Se floppano entrambi è un disastro e il voto scenderebbe a 5.
Si è atteso troppo per fare le ultime mosse e ti sei esposto alle brutte sorprese, vedi Danso.
Ma se avessimo lui probabilmente non ci sarebbe Koné e allora tutto sommato meglio così perché ritenevo prioritario il mediano di sostanza.
La vicenda Dybala è stata gestita malissimo e si è perso tempo prezioso: non puoi mettere sul mercato il tuo giocatore più prestigioso a ferragosto, non è serio, non è programmare, era una scelta anche legittima ma da fare a luglio.
Gli ultimi giorni di mercato sono stati tutti dominati dall’improvvisazione, nel tentativo di mollare gli esuberi e ricavarne i fondi necessari per completare il mercato.
Sono arrivati solo pochi spicci da Bove ed Abraham alla fine.
Al gong finale ci troviamo una squadra che secondo me resta tatticamente ibrida, forse più adatta al 4231 o 4321 rispetto al 433.
E non c’è tempo per gli esperimenti, servono punti.
Siamo da prime quattro? Ne sarei sorpreso, ma speriamo di esserlo.
Drastico ti trovo troppo astioso nei confronti della società…..due parole romaniste, anche di circostanza, non guastano
la camomilla col limone é molto buona
Difficile rispondere a chi risponde senza argomentare nel merito o a una creatura che gioca coi lombrichi.
Magari fate uno sforzo, anche se immagino sia chiedere troppo…
voto mercato Roma 7.5,
se arriva Hermoso e/Hummels voto 8
voto società 10,
da anni nn si vedevano investimenti così imponenti sulla squadra
voto Ghisolfi 6.5/7
(se arriva Hermoso e/o Hummels),
arrivato in extremis seppur in maniera confusionaria ha dato inizio a quella che si prepara ad essere una rifondazione della rosa.
Rosa ancor incompleta,ma rinforzata in alcuni reparti con elementi giovani e di buon/grande potenziale,c’è da dire che si è riuscito ad abbassare il tetto ingaggi nonostante le difficoltà a piazzare giocatori che percepiscono stipendi superiori al loro valore,tant’è che alcuni di questi nn hanno mercato a causa del loro ingaggio ed altri che hanno rifiutato il trasferimento.
Se alcune scommesse dovessero rivelarsi vincenti,Dahl e Adu x esempio,avremmo fatto un salto di qualità anche là dove oggi rimaniamo deboli sulla carta.
Adesso la palla passa a Ddr che ha la responsabilità di trovare una quadra a una squadra che può ambire x rosa e valore x gli obiettivi prefissati,se poi dovesse ottenere più da quello che ci si aspetta si confermerà come allenatore emergente di valore.
Ai nastri di partenza le squadre sulla carta
Inter 1
ha cambiato poco e rinforzato le seconde linee,ha un gioco collaudato con un allenatore che sa il fatto suo
Napoli 2
Grandi investimenti in tutti i reparti,ha un allenatore vincente in campionato e maniacale e soprattutto nn gioca le coppe
Juve 3
La società che ha investito di più,una vera e propria rivoluzione con innesti importanti e che si affida ad un allenatore che deve confermarsi definitivamente in una grande piazza
Roma 4-5
Come detto ha la costruito una rosa capace x centrare l’obiettivo champions la grande variabile sarà l’allenatore
Atalanta4-5
Società che ha venduto e comprato molto,dalla sua ha un allenatore di esperienza capace di far girare gli uomini a dovere nel suo tipi di gioco,la variabile sicuramente saranno gli impegni di coppa.
Milan 5-6
Mercato non di qualità e allenatore che presto deve trovare la quadra del gioco se nn vuole finire sulla graticola della piazza inoltre hanno l’impegno champions
Fiorentina 6-7
Anche qui grandi investimenti,allenatore che deve confermarsi su una piazza più esigente rispetto a quella del .Monza,deve trovare un amalgama tra i tanti nuovi acquisti e il suo gioco,nn credo fatichera’ a piazzarsi tra il 6°e l’8° posto
Lazio 7 in giù
La squadra che si è rinforzata meno sulla carta e che ha perso molti elementi fondamentali negli anni passati,si affida ad un allenatore capace ma nuovo in una grande piazza,rischia un campionato anonimo e di galleggiamento a metà classifica,un po’ lo specchio del mercato appena compiuto.
Bologna 7 in giù
Dopo l’exploit dell’anno passato ha venduto i pezzi pregiati,cambiato allenatore e nn rinforzato a sufficienza la rosa,inoltre ha l’impegno champions,come la Lazio rischia un campionato anonimo.
Squadre rivelazione
Ancora presto x dirlo,forse qualche neopromossa come Como e Parma magari mossi dall’entusiasmo e da qualche giocatore della rosa che si rivelerà o confermerà a grandi livelli.
Io dico una cosa a me non faceva impazzire Mourinho ma disse abbiamo fatto un mercato da 7 milioni comprammo Celik se avessero messo a disposizione 120/130 milioni per Mourinho sicuramente avremmo avuto una squadra che lottava per il vertice e per vertice intendo lo scudetto poi si può vincere o perdere ma almeno te la giochi io di questo sono convinto che avremo avuto una squadra quadrata qui è stato fatto un mercato senza capo né coda sconclusionato tutto qui
A me no preoccupa l’organico, se non altro perché bisogna dargli il tempo per una verifica. A me preoccupa la proprietà, incompetente, distratta, completamente disinteressata ai risultati sportivi, e pure arrogante e supponente. Senza un uomo di campo ai vertici di va solo a sbattere.
musica 1987 primo non insultare le persone perché non sei nessuno….poi se non si fossero ridotti all’ultimo giorno forse avremmo potuto trovare un altro difensore.
Dicevamo tutti che il primo reparto a cui mettere mano era il centrocampo e sono arrivati due centrocampisti come Kone e Le Fee che cambiano volto alla mediana, garantendo il dinamismo che ci serviva.
Si tratta anche di giocatori duttili in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, cosa che ci consentirà di vederli sia come mezz’ale ai lati di Paredes, del quale compenserebbero la relativa mobilità, sia con Pellegrini.
Cristante nel suo giusto ruolo di riserva è un’alternativa duttile e preziosa e Pisilli, il quale dall’anno scorso è cresciuto molto sotto tutti gli aspetti, completa il reparto e crescerà alle spalle dei compagni (a 19 anni si può fare, a 22 anni, come nel caso di Bove, hai bisogno di giocare con continuità). Infine Baldanzi nel suo ruolo che è quello di centrocampista offensivo, non di ala destra, sta facendo vedere buone cose.
Il reparto in cui ci siamo indeboliti ad oggi è la difesa, dove è partito Llorente e, a causa del problema cardiaco di Danso, è saltato l’acquisto che avrebbe migliorato e non di poco il reparto. Dovesse arrivare Hermoso ci salveremmo in corner con un centrale meno dominante fisicamente rispetto all’austriaco, ma più tecnico ed utilizzabile all’occorrenza anche da terzino sinistro, il che coprirebbe anche le incertezze circa l’idoneità di Dahl come alternativa ad Angelino. Senza, anche dovesse arrivare il 36enne Hummels, saremmo oggettivamente più deboli, con in più l’incognita Abdulhamid x la fascia destra.
In attacco sulle fasce siamo sicuramente migliorati, visto che senza perdere Dybala abbiamo preso Soule e Salemakers. Forse ci si aspettava qualcuno di più forte nel ruolo di ala sinistra, ma è rimasta la Joja e non si può pretendere tutto.
Per il resto tutto dipenderà dal rendimento di Dovbyk. Come riserva dell’ucraino lo Shomurodov visto in nazionale e nell’ultima contro l’Empoli fornisce più garanzie dell’Abraham ammirato (si fa x dire) a Roma, fatta eccezione per la prima stagione.
In sintesi, siamo migliorati non di poco a centrocampo ma indeboliti in difesa, salvo l’arrivo di Hermoso.
In attacco molto dipenderà da Dovbyk, ma il reparto esterni è decisamente più attrezzato.
Ora serve l’ultimo sforzo sul mercato e per il resto la palla passa a Derossi che ora ha il centrocampo per cambiare marcia ed un esterno di sinistra in grado di offendere ma anche di dare equilibrio.
Sempre Forza Roma
Hermoso e anche Hummels al posto di smalling se va in Arabia. Hermoso sarebbe molto di più di una ciliegina sulla torta…..
Mi sembra un mercato raffazzonato, occorre vedere se l’allenatore che sta facendo scuola guida con la Roma, riesce dare un gioco, costruzione del gioco da dietro un fallimento, a centrocampo non credo che il francese giochi tutte le partite, Cristante e Pellegrini inguardabili, davanti zero tiri in porta… 4 posto molto complicato con dybala in fase calante…
Hermoso prendeva 4M e ne vorrà almeno 4.5/5 per 2/3 anni. Difficile accontentarlo considerando che sarebbe il 2/3° più pagato in rosa. Hummels va a farti il doppione di Smalling: età avanzata e ingaggio pesante. Forse quest’ultimo potrebbe essere fattibile con un 1+1.
A questo punto gli svincolati, soprattutto dc, sono quello che sono (improponibili). Questo era un ruolo da prendere sul mercato, che poi restano solo paracarri. Spiace per Danso che era oggettivamente il fit perfetto.
Secondo me la chiave potrebbe essere quella di riconoscergli un bonus alla firma, visto che arriverebbe a zero, in cambio di uno stipendio intorno ai 4 milioni netti, più o meno quanto prendono Ndika (il quale però beneficia del bonus fiscale) e Mancini (3,5).
Un bonus alla firma di 3 milioni con un contratto triennale di 4 equivarrebbe ai 5 milioni anno offerti dal Galatasaray, ma con pagamento anticipato dell’extra.
Hermoso ci serve come il pane. Spero facciano lo sforzo.
contano anche le condizioni di Smalling.Se è in grado di giocare resta uno dei migliori centrali del campionato
Premettendo che alla Roma servivano terzini forti, pronti o con esperienza e non sono arrivati, la Roma se vorrà giocare con difesa a 3 deve prendere Hermoso e Hummels. Peccato per Danso basta che non finisce in una italiana a gennaio. 3-4-3: Svilar, Hummels, Hermoso, N’Dicka, Abdulhamid, Le Fee, Koné, Angeliño, Dybala, Dovbik, Saelemaekers. Ryan, Smalling, Mancini, Dahl, Celik, Baldanzi, Paredes, Pellegrini, Soulé, Shomurodow, El Shaarawy.
Con il 4-2-3-1: Svilar, Celik, Hummels, N’Dicka, Angeliño, Koné, Le Fee, Dybala, Baldanzi, Saelemaekers, Dovbik.
Meglio di prima stiamo, e questo è già tanto
A questa squadra manca un ultimo centrale di difesa e un centrocampista. Hermoso e Soumarè, così il mercato si può concludere. 4-2-3-1:
Svilar- celik- Mancini- hermoso- Angelino-
Kone- Soumare- Soule- Dybala- Salamekers- Dovbyk. Questa è una squadra che può competere per le prime 4 posizioni in classifica.
Mi ero ripromesso di esprimere un parere (non un giudizio né tantomeno una sentenza) sui mercato della Roma solo a bocce ferme, cioè dopo le firme sui contratti. Ma, anche se ufficialmente il calciomercato estivo ha chiuso i battenti alla mezzanotte di ieri, è ancora possibile prendere qualche giocatore pescando tra gli svincolati, quindi direi che forse non è ancora il momento dei commenti. E poi – scusate se mi ripeto – solo il campo ci dirà se certi acquisti e certe cessioni siano stati azzeccati, quindi è ancora troppo presto per le pagelle. Per quanto mi riguarda preferisco parlare (o meglio: scrivere) dopo aver avuto modo di valutare le scelte della Roma sia in entrata che in uscita.
l’unico vero dispiacere che ho è che nell’anno in cui ci sono soldi da spendere non si ha una dirigenza tecnica all’altezza della situazione un Galliani e un Sabatini tipo….
A me pensare che Zaleski a gennaio firmera’ per altri ed andra’ via a zero infastidisce non poco… non ci ha fatto neanche la cortesia di farci recuperare qualche soldo dopo anni che ha avuto modo di stare in vetrina ben oltre le sue reali capacita’….
Per il resto la sentenza la dara’ il campo. Mi rasserena pensare che il costo di Le Fee e Kone li pone teoricamente in vantaggio nelle gerarchie confronto a Pelle e Crist…. Speriamo si riesca nell’impresa di mettere definitivamente seduti i mediocri .
io propongo Mardocheo76 come prossimo ds della as roma
lui è la persona giusta
Devono essere presi tutte e due !Lazzaro smolling non dà garanzie quindi urgono tutte e due !La società ennesima volta rimasta muta manca un uomo spogliatoio e de Rossi come Mourinho rimarrà solo. Mercato non posso dire fatto male perché per me alcuni sono forti ma l unica cosa che mi lascia perplesso sono i terzini dove quei 23 Pippi spesi per un sor nessuno dovevano andare ai due terzini . mi auguro che sia bravo le fee perché sennò diventa un altro caso cristante e pellegrini si poteva spendere 6 per tesman 8 per Bernabei 15 per Denis man li Daniele mi ha deluso dato che li conosceva dalla serie b anche esposito andava bene e chi storce il naso per questi nomi guardate le partite del Parma ha deciso di tenersi ste due cariaditi e si prenderà le responsabilità sperando che il panettone se lo mangia .Bove poi non ne parliamo come è stato trattato.
Questo mercato doveva sopperire a gravi lacune di organico ma anche imprimere un cambiamento di mentalità prima che di gioco, e infine cambiare rotta da un punto di vista societario con giocatori giovani, di proprietà e soprattutto dagli ingaggi decisamente più bassi.
Il tasso di difficoltà era (é) molto alto: sono obiettivi non perseguibili in una sola sessione, l’ha detto lo stesso DDR.
Ci sono stati sbagli e confusione ma quasi tutte le squadre sono nella stessa condizione, solo che a Roma fa più clamore, anche per gli stessi tifosi.
Sento un pessimismo e uno spirito critico che rasenta l’autolesionismo con questo clima da “via tutti”, dimenticando qual è la nostra dimensione e il nostro retaggio.
I Friedkin, pur con tutti i loro limiti, hanno una visione e sono molto coerenti ad essa:
– attenersi ai limiti del Ffp per un triennio senza però vendere i migliori e anzi regalandoci bei colpi ogni anno.
– si sono affidati a Mourinho che ci ha portato la coppa e ha tirato avanti nel periodo in cui stringere i denti. poi sappiamo che Mourinho si incarta su se stesso e comincia ad andare contro i suoi stessi giocatori.
– ora svecchiamento della rosa e abbassamento ingaggi pur tenendo alta la competitività e anzi aumentandola.
– cercano profili societari giovani e internazionali per non rimanere imbrigliati nel nostro solito provincialismo e apprezzo il fatto che di fronte alle difficoltà non abbiano cercato repentini cambi di rotta con profili più collaudati che appaghino la piazza. Coerenza, avanti tutta. La Souloukou è una s****a con le p***e, che è già di casa nei salotti politici e sta decimando mezza società. Come dicevo, una s*****a. Manca il personaggio folkloristico, pazienza, manca la comunicazione, vero.
– questione stadio: un asset fondamentale, pare si faccia e non come speculazione come intendeva Pallotta e soci ma con criterio, come bene per la Roma. E sarà determinante.
– Ci stanno mettendo una barcata di soldi, di tasca loro, non sono un anonimo fondo di investimento.
Mancano i risultati sportivi (a parte la Conference). Ma se perdiamo contro l’Empoli in casa non dipende certo dal mercato, dai Friedkin o da questo o quel giocatore.
C’è uno spirito lassista nello spogliatoio, un appagamento che è difficile da sradicare, sia con Fonseca che Mourinho che DDR.
Mi confortano certe parole di DDR che ha evidenziato il nocciolo della questione. E questo mercato è, in parte, figlio di questa consapevolezza.
C’è un’unica via d’uscita ed è davanti, non sviando da una parte o dall’altra, non invocando gli arabi, o il salvatore della patria (Totti dirigente, San Mourinho, Giuntoli, Conte o chi per loro).
Sbagliamo ma andiamo avanti e i risultati arriveranno.
Forza Roma, faremo cose buone, ne sono certo.
Io prenderei solo Hermoso e metterei in piedi DA SUBITO qualcosa per gennaio. Hummels dipende dalle condizioni economiche e al max per 1 anno. Basta dinosauri.
Campagna acquisti ottima al 90%, purtroppo sono mancati i soldi di Dybala per prendere un terzino destro veramente forte e magari anche un’alternativa per la sinistra. Dybala sarà anche un bel problema tattico per De Rossi, vediamo come lo risolve.
Mi riserverò un giudizio su DDR ed il mercato solo dopo juve, Genoa ed udinese, sono curioso di vedere quanti palloni riusciranno a farci prendere il gioco inconsistente e soprattutto i tre lambrettoni inamovibili del nostro pseudo centrocampo. Riusciranno Pellegrini, Cristante e Patedes a fare più schifo dello scorso anno? Lo scopriremo a breve.
Riuscirà yes man a mangiare il panettone o finirà come alla spal?
Seguiteci su anche quest’anno lottiamo per la conference. com
Continuiamo a non considerare la realtà. La Roma, su otto difensori, ne ha solo due decenti, forse anche assortiti male. Il mercato è chiuso. A meno che non si peschi tra i disoccupati. Tra i quali se ne salvano un paio. Teoricamente, se li contendono tutte le squadre d Europa Il terzo centrale difensivo è un ex. L anno scorso non ne sono bastati quattro. I terzini sono ex riserve, incognite. Sono pure bassi. Non riescono a chiudere sul colpo di testa dell’ala per ragioni oggettive (vedi Roma Empoli). Ci attaccano tutti così. Rischiamo di prendere due gol a partita, tutte le partite, da qui a gennaio, in casa e fuori. Simo in Italia, la difesa conta. Non è neppure chiaro il modulo. A centrocampo corrono in due. Gli altri tre sono lenti, esausti, presuntuosi. Salvo miracoli, avremo un punto dopo tre giornate. Quest anno è andato, bisogna fare quaranta punti
Arrivasse Hermoso, vedrei Ndicka co-titolare o riserva, Mancini mi sa che non lo levi manco con le cannonate…
Se arrivassero addirittura entrambi (dubito fortemente), invece inizierei a credere nella difesa a tre che sarebbe composta da Hermoso, Hummels, Mancini (alternabile al tedesco) con riserva sulla sinistra e centro Ndicka, più jolly Abdullhaimid sulla destra (ho letto che ha fatto spesso il centrale, potrebbe essere una possibilità più che seria con la difesa a 3, forse un po’ meno a 4).
Ho totalmente sballato il suo nome, facciamo che da ora in avanti lo chiamo Saud e basta, vah…
ghisolfi ultimo regalo dopo hummels prendi come attaccante martial svincolato 28 anni non male