ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Con l’arrivo di Danso, il mercato della Roma non può ancora considerarsi concluso. Ma di spazio di manovra comincia a essercene poco visto che mancano tre giorni, compreso oggi, per impostare le ultime trattative.
De Rossi continua a chiedere il centrocampista, ma i principali obiettivi si stanno pian piano allontanando in queste ultime ore di mercato. Manu Koné è uno dei profili desiderati da DDR, ma l’altissima richiesta del Borussia Monchegladbach (30 milioni) rischia di raffreddare la pista. Il giocatore è in uscita e c’è la forte concorrenza di Milan. Una cessione importante potrebbe cambiare le carte in tavola.
Sulla lista dei partenti c’è sempre Edoardo Bove. Piace a Napoli, Paok Salonicco e nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Nottingham Forest: la Roma lo valuta 15 milioni di euro. Difficile vendere Cristante. Bryan nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con il suo agente Giuseppe Riso e il suo umore non è dei migliori, ma a Trigoria viene considerato uno degli intoccabili salvo l’arrivo di proposte importanti.
Il pallino di De Rossi resta sempre Davide Frattesi, ma anche in questo caso l’affare è molto complicato. I due si sentono spesso in privato e il procuratore del centrocampista (lo stesso di Cristante) vorrebbe trovare una squadra che gli possa garantire più minutaggio. Dall’Inter però non c’è nessuna apertura: Frattesi non si vende. Si allontana anche Boubakary Soumaré. Il giocatore del Leicester aveva dato l’ok al trasferimento nella Capitale, ma ora è vicino al Monaco.
Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Tutte stupidaggini da Giornalai…
Ghisolfi imbarazzante.
Le premesse che facesse un pessimo mercato c’erano tuttie.
Le migliori squadre della serie A hanno un Direttore Sportivo italiano.. solo noi chiamiamo per il Ruolo più strategico ed importante di una societa sportiva un soggetto abituato a lavorare in un altro campionato (che chiama giocatori che lui conosce senza avere certezze che siano adatti alla serie A).
Alla prova dei fatti La Fee grande centrocampista dal costo di 23 milioni dopo 2 partite è ai box.. ed alcuni si lamentavano di Dybala.
Asterix,
quindi Morata ai box dopo 20 minuti significa che il DS del Milan è un fesso, giusto?
E visto che anche Juve e Napoli hanno giocatori già fermi vale lo stesso per loro, corretto?
mi piacerebbe leggere aldilà dei 4-5 lecchini della società che ormai qui tutti conosciamo e di cui non m’importa un fico secco delle loro opinioni, lo dico in generale, ci sta, non è che possiamo pensarla tutti allo stesso modo, quelli che spolliciano PuffoCiccio e Asterix cosa hanno da elogiare fino ad ora dell’operato di ghisolfi, evidenziando se possibile quali sono state le intuizioni, le occasioni e gli obiettivi messi a segno.
Attendo con fiducia
Ma scusate…ha preso Dovbyk, Soulé, Danso…come fate a dire che è un mercato sbagliato?
Se poi pensavate che la Roma avesse la possibilità di fare 10 acquisti di livello, tutti in una sessione…avete sbagliato squadra.
@Asterix, siete nati per complicare la vostra vita di tifosi critici e forse quella degli altri. La mia certamente non visto che sono a conoscenza delle vere cifre ufficiali + bonus che si devono realizzare sui giocatori presi dalla mia Amata Roma. Secondo me quelli validi sono i primi, con la speranza che si realizzano il contenuto dei bonus che sicuramente fanno riferimento a Champions, vittorie, assist, gol e altro che lascio pensare a “voi” perenni brontoloni che vi svegliate con il solito mantra: “Anche oggi, voglio criticare la AS Roma”.
Soulè: 25,6 mln + un massimo di 4 mln di bonus.
Mathew Ryan: gratuito
La Fefè: 15 mln + 8 mln di bonus.
Dahl: 4 mln + 1 bonus + 10% sulla futura rivendita riservata al club svedese Djurgarden.
Dobik: 34 mln + 5 mln di bonus + 10% di una futura rivendita e per fortuna lo abbiamo noi.
Abdulhamid: 2,5 mln + 500mila di bonus.
Danso: 22 mln + 3 di bonus. Può giocare tranquillamente contro la Juve.
Per il resto, mancano oltre due giorni al termine e può succedere di tutto.
La AS Roma non si discute, si Ama per un atto puro di Fede calcistica. Il resto è folklore e noia calcistica!!
Anto dammi il.DS della Juve w del Milan.!!
Dammi dei DS che ti portano in CHAMPIONS!!
Ma MAGARA!!!
Il mercato è sbagliato per queste ragioni:
1) servivano terzini sinistro e destro di qualità non scommesse
2) servivano 2 centrocampisti forti box to box integri fisicamente
3) serviva difensore in grado di impostare il gioco
4) Soule credo che anche i ciechi lo abbiano capito è stato preso per sostituire Dybala (ed onestamente è più forte Paolo)
5) l’attaccante centrale non era una priorità perché si poteva rilanciare Abraham o un primavera. Bene aver prero Dovbyk però ti è costato una buona parte del budget per cui ti trovi con Abdul Celik e Angelino in fascia.
Qialcuno che si firmi mi dica se la Roma qualitativamente è più forte dello scorso anno..
ad oggi ( AD OGGI!!!) la formazione della nuova ASRoma è la stessa dell’anno scorso per 9/11.
Entra Dobvik perché non si può trattenere Lukaku (né schierare Tammy tantomeno Shomu).
Entra Soulè al posto di Elsha perchè Dybala rifiuta la cessione.
Questa è la realtà, il resto sono chiacchiere.
Oggi c’è Danso, forse Saelemaekers. Vediamo, sviluppi importanti a livello tattico. Vediamo se ci rimettiamo a 3, mancherebbero gli esterni e lo schermo centrale…
Ringrazio Prizzo goal che si è autodenunciato come un dipendente di Trigoria che scrive su questo sito.
Parole sue lui è a conoscenza delle informazioni che da una società non più quotata non molti sono capaci di ricavare.
Ovviamente lui difende tutto quello fatto da una società non perché romanista ma perché lavorator dipendente (e ce vorrebbe che un dipendente di Trigoria critichi.. Teigoria. Sarebbe possibile di sanzioni).
Io che tifo i colori della Roma (non la proprietà) osservo sommessamente che con i Friedkin non andiamo oltre il sesto posto avendo il monte ingaggi di società di prima fascia, ma risultati modesti.
L’unico che aveva retto la baracca era stato Mou.. vedo quest’anno molto duro per i Friedkin (nonnsolo per DDR su cui vigliaccamente state scaricando i vostri errori).
@Asterx, sono semplicemente un ex azionista della AS Roma e soprattutto un Top Tifoso Romanista x lunghe generazioni. Con tutto rispetto per tutti i dipendenti del mondo, inclusi i miei, lavoro in tre aziende familiari in giro per il mondo e in pausa, vivo il calcio nelle veste di amante del calcio mondiale. Detto ciò, sono felice di mettere a conoscenza ciò che riguarda la mia Amata Roma, a discapito di simpatici brontoloni o chi è predisposto alle critiche gratuite. Mi permetto di dirti che fino al momento in cui esiste, non si può fare distinzione tra proprietà e AS Roma perché è un tutt’uno. Criticare i Friedkin dopo che in solo tre anni hanno investito oltre 1 miliardi e in quedto calcio mercato circa 120 mln. Ti ricordo inoltre che con la conquista della Conference, hanno fatto terminare 14 anni sabatici colmi di sfottò laziale, significa avere corta memoria. Sul resto del tuo commento, sorvolo nelle vesti di Saggio Top Romanista. ciao Simpatico brontolone 💛❤️🔥
Incredibile una società che ha bisogno di rilanciare una squadra arrivi a fine mercato per capire che ha urgente bisogno di un centrocampista con determinate caratteristiche…. E vede sfumare gli obbiettivi più forti
Una catastrophe questa sociétà.
Quanto siete noiosi “voi” tifosi da forum o da bar, che non fate altro che bla, bla, bla. Senza offesa eh.
La AS Roma non si discute, si Ama per un atto puro di Fede calcistica. Il resto è folklore e noia calcistica!!
senza cc io ribalterei la scrivania
Attenzione.. anche con Mourinho la società si lasciò sfuggire prima Mikitaryan poi Matic.
Però Mourinho non ha rovesciato nulla ma ha cercato nella primavera alternative lanciando Bove
De Rossi deve avere il coraggio di rovesciare le gerarchie e provare a lanciare i giovani mandando in panchina i “presunti” titolari.
Ovviamente non tutti insieme (es. contro la Juve) ma gradualmente nel corso del campionato.
Tanto DDR è restato solo come il suo predecessore.
t ho messo like e non è da me…
il centrocampo rimarrà così con quei tre bradipi poi non si meravigliassero se si arriva tra il settimo e l’ ottavo posto
se va bene. Cagliari e Empoli ci hanno mazzolato e staranno nella dx della classifica
Ma che problema c’è a centro campo?
Abbiamo in squadra uno che è Gambione del Mondo e dell’America Latina ,che ci serve uno come Konè?
Peccato che poi ci piomba le partite…
Zenone concordo.. se poi gli affianchi uno che quando calcia casca come i fichi settembrini e n artro che è più lento de mi nonno all’alberi pizzuti stamo a posto.
Ed abbiamo anche un certo Pellegrini che ne azzecca una su cinque, e sono stato bono
guarda che quello che prendi per il cubo è il meno peggio , dovresti preoccuparti dell amico tuo con la gravità al contrario che porta una fascia
abbiamo pure mister sei mln nazionale e capitano se è per questo. ma la tua è ironia fuori luogo sto momento. a me girano come il sistema solare
Notte Fonda anzi Profonda…Paredes prende 1 milione netto più di Pellegrini.
Perchè è un Gambione del Mondo?
Aripjate compà .
Ahummeteeeee 😮
A Zeno’ solo er coraggio tuo a dipingere Paredes come una pippa (certo, lo so’ anche io che non è Iniesta) e osannare Pellegrini (come fosse il perno inamovibile di un centrocampo che senza lui sarebbe veramente poca cosa) che vale né più né meno (probabilmente un pò meno) di Paredes.Praticamente i tuoi occhi vedono Paredes una pippa e Pellegrini un fenomeno….. e poi pretendi di non essere spolliciato quando dici simili assurdità. La verità è che nun so du fenomeni nessuno dei due, con Pellegrini molto più incostante a livello fisico e caratteriale.
Esistono solo 3 centrocampisti al mondo?
Il cc box to box per me rappresentava la priorita’. Se non verra’ preso nessuno, faremo un buco nell’acqua anche quest’anno
E tra l’altro Bove che dovrebbe essere perlomeno la “riserva “ di questo sospirato centrocampista, unico con le caratteristiche box to’ box, venga messo sul mercato.
Questo era a mio parere l’acquisto più urgente. Più del centrale di difesa, più di Soulè. Invece ancora con “Tristante”
E anche questa mattina i giornali hanno fatto il loro lavoro, ma aldilà delle battute i contatti più o meno chiari li sanno solo gli addetti ai lavori (proprietà, DS, procuratori …) quindi i giornalisti cesellano per riempire le pagine.
Conta invece capire perché nella Roma sempre gli allenatori vogliono una cosa ma i Ds ne danno un altra, sarà così ? o gli allenatori si creano l’alibi in caso di fallimento ?
Forse “qualcuno” ci sta dicendo che non si deve ripetere la storia di Frattesi? Compriamo Bove e stiamo a posto.
Dajeeee Roma che si può fare. Eccome se si può fare!!
La cosa fantastica è che giornali che fino a ieri davano certe alcune notizie poi smentite,
il giorno dopo ricominciano con altre notizie come se niente fosse.
Abraham vicinissimo al West Ham, poi no, nessuna trattativa, gli Hammers neanche cercano una punta, e allora di nuovo vicino al Milan, che però non ha spazi tesserabili (neanche per Konè… ma ok….), e quindi ritirano fuori Saelamakers, che fino all’altro ieri veniva dato sulla
lista degli incedibili di Fonseca, ma avrà cambiato idea….
A oggi il dato certo è che manca un Terzino destro presentabile e l’ala sinistra di piede destro.
Probabilmente anche il mitico mediano box to box, ma uno serio costa molto,
Bove lo vogliono tutti come Pellegrini prima ma di offerte non se ne vede nessuna,
Baldanzi con Soulè e Dybala lo ricicla mezzala, c’è anche Pisilli a cui dare qualche spazio,
insomma, posso capire che non puoi avere 200 centrocampisti per 2-3 ruoli.
Su Terzino e Ala invece proprio non capisco,
mi sembra un suicidio.
di tre terzini non ne hanno preso uno buono società scandalosa
Andrea,
di 4 terzini 2 erano già con noi,
Angelino è chiaramente voluto da DDR, vediamo se avrà ragione,
a me Dahl sembra interessante come profilo, ma dovrebbe giocare per provarlo.
A Destra invece avevamo Celik che volevamo cedere ma non lo ha cercato nessuno,
Abdul che è marketing, e lì è davvero un dramma.
Spero davvero in qualche sorpresa last minute.
Ci ritroviamo il 28 agosto a 2 giorni dalla chiusura del mercato senza un centrocampista dinamico e un laterale difensivo a destra, due ruoli che andavano coperti subito, si è visto infatti dai risultati delle partite giocate.
Ora senza andare appresso alle voci di radiolari ex giornalisti e gente sbattuta fuori da trigoria ma è altrettanto evidente che l’organizzazione della società è deficitaria, come è possibile che dopo lo scorso campionato ci ritroviamo con lo stesso centrocampo elefantiaco? DDR nel finire la stagione ci parlava di gente di gamba, ma dove è? chi l’ha vista, chi è Abdul? Sangarè? Le fee?
Ritorniamo al discorso di programmazione, sembra tutto così improvvisato, manca una figura che sappia di calcio non una figurine e basta ma uno che imposti dei programmi seri e non gente che aspetta il black friday per fare una squadra.
mi chiedo, chi ha potuto mai credere che l’ Inter vendeva Frattesi!?!?!
Società vergognosa ..dilettantesca..se non arriva almeno il centrocampista e l esterno d attacco …arrivare ottavi sarebbe già un successo ..basta . VERGOGNA !!
Servivano 3 cose : centrocampista esterno e terzini non è arrivato nulla di tutto questo …angelino titolare a sinistra e una scommessa a destra un centrocampo ridicolo certificano la pochezza di questa società ..
Ma al mercato brasiliano non guarda mai?
io, per esempio, il figlio di Assuncao, me lo prenderei subito!
Qualcuno ci spieghi i 22 milioni spesi per Le Fee a inizio luglio non si potevano mettere su questo benedetto centrocampista?
Nel mondo di centrocampisti ci sono solo Soumarè, Koné e ovviamente Frattesi.
Io mi auguro che il database di Ghisolfi sia un pó più ampio.
Preoccupa il fatto che si parli di tanti ruoli da rinforzare tra difesa e attacco e la questione centrocampista venga considerata sempre non prioritaria o legata ad una cessione nel reparto.
Ma è proprio il centrocampo il reparto di questa rosa che non funziona!
Contro l’Empoli la squadra era spaccata a metà con l’attacco e la difesa scollegati e praterie nel mezzo.
Ma quanto ci vuole a capire che Saelemakers non serve ad una fava e la stessa permanenza di Dybala con la riproposizione delle tre punte rischia addirittura di essere controproducente se non si compra gente a centrocampo che ara il campo, corre, contrasta e pressa?
E mi tocca pure leggere che il maggior indiziato alla cessione è invece l’unico in rosa a saper portare pressing sul portatore di palla avversario, ovvero Bove.
A me questa roba fa uscire fuori di testa!
D’accordissimo. Anzi secondo me ne servirebbero almeno un paio con quelle caratteristiche .
Boh…
Per me Soule si deve alternare con Dybala a destra, a sinistra giochi con Saelemakers o ElSha o Zalesky ultima opzione. Soule e Dybala, insieme, si pestano i piedi.
De Rossi non può permettersi di far arrivare un centrocampista vero, Pellegrini non gliela perdonerebbe e lui ci tiene a tenere buone l’amico romano.
Dritti contro un muro.
Poveri soldi dei Friedkin!!!!!!
Intoccabile nel senso di paria, spero
a me manda al manicomio che serve il centrocampista di gamba e si vende bove che potrebbe essere l’unico con quelle caratteristiche come alternativa. ok che gli altri non li vuole nessuno ma mi sembra un suicidio.
Caro Zenone, leggi il centrocampo della rubentus e capirai il perché abbiano un grosso problema ANCHE a controcampo.
abbiamo no abbiano
A meno di clamorose, ed a questo punto, inaspettate sorprese DDR dovrà rivedere le sue idee di calcio adattandole al livello della rosa a disposizione. In pratica si tornerà all’antico, difesa bassa, chiusura degli spazi, pochissimi strappi e gioco di posizione, affidandandosi all’estro dei pochi giocatori in grado di produrre qualcosa. Magari rispolvereremo anche una difesa a 3.
Così i “ragazzi” saranno contenti, eviteranno di fare brutte figure e torneranno nella loro comfort zone. Questo è il manifesto della mediocrità di questa rosa e di certi giocatori.
Adesso io mi chiedo i così detti Titolari giocano perchè se lo meritano o per mancanza di alternative ed in virtù di contratti strappati in maniera inspiegabile? Altra annata butatta alle ortiche. Quindi per comprare bisogna vendere, ma non si riesce a vendere perchè nessuno si presenta per comprare, di conseguenza i giocatori, che volevi vendere, rimangono e giocano titolari. Passano gli anni e con questa modus operandi vengono rinnovati contratti anhe con sostanziosi adeguamenti. Insomma sono condannato per l’ennesimo anno a vedere quei 3 a centrocampo ed a non aspettarmi nulla dalla stagione.
Per la gioia del nostro centrocampo, il più dinamico e recupera palloni d’Europa, in quella posizione non arriva nessuno.
Io non capisco come mai non ci sia movimento introno al nome di Maxence Caqueret che secondo me è un profilo migliore di Konè
I giornalai fanno i giornalai ma il tempo che passa è realtà. Imbastire e concludere trattative in soli 3 giorni lo fai o se hai già i soldi in tasca o se è tutto già concordato.
Di tutti quelli che dovevano partire e fare un pó di cassa non se n’è mosso uno.
Col senno di poi i 100M investiti andavano spesi meglio a questo punto, viste le condizioni dei centrocampisti titolari.
Ognuno fa il suo mestiere ma se finisce così Ghisolfi lo ha fatto male perché alcuni dei ruoli determinanti sono rimasti scoperti e i nuovi arrivi ad oggi non mi sembrano spostare gran che, a parte Dovbyk che in due partite ha ricevuto palloni con il contagocce.
La disamina è semplice farla abbiamo preso Soule per carità a me piace ma la priorità era un esterno alto a sx visto che comunque a dx abbiamo Dybala e Baldanzi stiamo giocando con due terzini che lo scorso anno erano due riserve quando l’allenatore aveva chiesto Bellanova che con l’arrivo di Danso sarebbe stato l’ideale ci serve come il pane un centrocampista box to box da 2/3 anni e siamo a due giorni dalla fine del mercato ancora niente più ci sarebbe voluto un altro centrocampista visto che DDR Bove non lo vede e secondo me giustamente non è un centrocampista da mettere titolare quindi di che stiamo parlando se non prendiamo almeno due centrocampisti e un esterno alto a sx forte e che sappia saltare l’uomo la vedo molto dura questa stagione metà classifica se non peggio non vorrei essere pessimista ma se tanto mi da tanto come dice un proverbio chi inizia bene è a metà dell’opera spero di sbagliarmi
il centrocampo era da rifondare completamente e invece è lo stesso dello scorso anno complimenti al Ds e soprattutto alla società
per me mancano due centrocampisti , cristante puo fare le veci a paredes , ma pellegrini va sostituito con un centrocampista e un suo siostituto solo cosi migliori sta rosa , guarda caso le squadre che vincono sono quelle con una forte difesa e un forte centrocampo .
Nando a Pellegrini serviva un sei mesi nella Juventus di Agricola..
Ricordi Vialli?
Comunque, con Paredes o Cristante (sottolineo O e non E) un centrocampista fisico rubapalloni di movimento e Le Fee O (anche qui O) Pellegrini, stiamo stretti, ma si potrebbe anche fare.
Ma anche Soulè e Dybala, sono alternativi.
Baldanzi… boh
Mah, altre squadre non si sono fissate da 3 mesi su un ristretto numero di centrocampisti e hanno preso tranquillamente quello che gli serviva; e senza partire da 20-30 milioni.
E poi, o le priorità vengono affrontate come tali, cioè nelle prime mosse del mercato, e compresi est. dx basso e est. sx alto, o l’allenatore è costretto a fare la figura del burattino (creandosi tensioni ulteriori alla sostanza di una rosa largamente incompleta).
E non regge la storia delle mancate cessioni preventive, come attesta l’oneroso acquisto di Le Fee e la curiosa ammucchiata di terzini a quanto pare inutilizzabili (v. Dahl riserva dell’evanescente Angelino); neppure regge la mancata cessione di Dybala, per ragioni di timing assurdo e di decenza tecnica.
Poi se ne può discutere all’infinito, ma i conti non tornano: sul piano della logica elementare.
Bastava prendere Kone invece di Soule e Le Fee, poi i terzini, il centrale in prestito e, se riuscivi a cedere qualcuno, il mediano di movimento, gli attaccanti esterni per il 4 3 3 l’anno prossimo quando alcuni contratti scadranno anche perchè ,per ora hai ancora troppi trequartisti che dovresti adattare a centrocampo e ,così, i 3 attaccanti non te li puoi permettere se non contro squadre piccole
Se il centrocampo rimane così, addio sogni di gloria. Se poi De Rossi vede di più e si fida di più dei 3 bradipi stiamo apposto. Non va venduto assolutamente Bove. Speravo in un mercato fatto con testa, terzino destro e centrocampista dovevano essere i primi acquisti. De Rossi ha detto A, Ghisolfi/società hanno fatto B. OTTIMO…
Siamo una non società DS preso 2 mesi fa quando già sapevi da dicembre che ti serviva allenatore in esperto purtroppo adoro DDR ma inesperto preso come traghettatore poi confermato ci sono altre società Che fanno U23 per formare i ragazzi e tirare fuori giocatori già pronti e per rivenderli basta guardare la Juventus quanti soldi ha incassato per le cessioni dei suo U23 che a noi servirebbe come il pane una squadra U23 ma per due spicci il costo è 5/6 milioni per disputare la stagione per la NEX generetion anche il Milan la fa da quest’anno oltre ad Atalanta e Juve questo significa non avere una PROGRAMMAZIONE DELLA TUA SOCIETÀ QUESTO È
non smetterò mai di ripeterlo: il centrocampo è il cuore pulsante del gioco di ogni squadra.
dal centrocampo passa “quasi” tutto.
serve dinamicità, visione, cazzimma, doti che non appartengono né a pellegrini, né a cristante e né tantomeno a bove.
da umile tifoso, spero che acquistano un centrocampista box to boxe, anche se dovessimo rinunciare all’esterno o al sostituto di abraham.
IL centrocampista box to box? lo ha in mano Ghisolfi da tempo, si chiasma “Cerino”, già ben conosciuto e trattato per tre anni consecutivi da Mago Pinto negli ultimi giorni di mercato.
resteremo con Cristante e Pellegrini
Questo tipo di giocatore era il primo da prendere (per me ne servivano anche due, visto che Bove non è molto considerato da De Rossi), e non quest’anno ma già da diverse stagioni, eppure non arriva MAI. Che amarezza… e che incompetenza!
Ad oggi mercato caotico, così come gioca la squadra.
si sono spesi un sacco di soldi senza una linea guida.
I ruoli cruciali sono rimasti vuoti: manca sempre un centrocampista di corsa e forza, un’ala sinistra, un terzino destro.
Mi danno l’impressione di quelle persone che non sanno fare la spesa comprano cose ma poi non hai niente per fare il pranzo e mangi quello che c’è.
Cristante, Pellegrini , Paredes fuori !
I tre menzionati sono quelli che fanno la formazione, De Rossi deve attenersi a quello che dicono loro, pseudo capitano in primis.
Il punto debole è la mediana. Nel calcio moderno o sei fisicamente forte e veloce, altrimenti non vai da nessuna parte. Il centrocampo della Roma è l’antitesi di quello che dovrebbe avere una squadra che bisce ad entrare in Champions. La Roma vive quotidianamente nel caos, con un DS nominato tardivamente e un allenatore senza esperienza. Aggiungo che la proprietà ha speso molto ma ha anche responsabilità grandi. Due considerazioni: 1) il centrocampo romanista percepisce stipendi da top club ma, di fatto, non ha mercato anche perché tecnicamente limitati (mi riferisco a quei campionati ricchi capaci di spendere); 2) DDR va aiutato a superare il momento caotico con qualcuno che lo affianchi ma DEVE liberarsi dalle zavorre mentali e/o da legami con i senatori, in primis Pellegrini e Cristante. Mettere subito il centrocampo visto nella fase finale della partita con l’Empoli. Gli scazzati via in panchina.
Non capisco perché Daniele non da un po’ di fiducia a Bove e Pisilli?
Pisilli è stato forse il migliore centrocampista del pre-campionato.
E Bove corre, ha la grinta e un piede discreto.
Secondo voi, Bove e Pisilli farebbero peggio di Cristante e Paredes?
Con l’arrivo di Danso, se non prendiamo nessun centrocampista, DDR dovrebbe provare Mancini a centrocampo, potrebbe essere un altro gattuso con piedi migliori.
Se a inizio luglio avessimo fatto l’elenco delle priorità per ruolo cosa avremmo detto?
1 – a pari merito, terzini e cc forte fisicamente e dinamico.
2 – esterno sinistro e destro alti.
3 – alternative ai centrali di difesa.
Alla prima voce come cc abbiamo X e come terzini abbiamo al momento promosso quelle che erano le riserve dello scorso anno!
E speriamo in due di cui uno un ragazzo di belle speranze, l’altro al momento nulla più di un’operazione commerciale.
Esterno sinistro è Y e il destro già lo abbiamo spostato a sinistra alla seconda giornata, con esiti pessimi.
A centrocampo è arrivato l’opposto fisico e tecnico di ciò che serviva, Le Fee, ferocemente inseguito come fosse il miglior Nainggolan.
Il migliore acquisto sulla carta è Danso, nel settore dove potevi accontentarti di alternative, come quel Theate andato in prestito all’Eintracht. Ottima alternativa.
Preso invece uno che manderà in panchina un altro che sta a libro paga a 3,5 netti o 4.
Oppure per giocare a tre, dove servono minimo 5 centrali e ne abbiamo 4, di cui uno, Smalling, un’incognita fisica e forse ormai pure tecnica.
Spesi circa 120 mln di cartellini, abbiamo gli stessi limiti dell’anno scorso e ancora non sappiamo come vorremmo giocare.
Un punto in classifica contro Cagliari ed Empoli e si va a Torino in uno stadio che notoriamente ci dà soddisfazioni.
E giustamente si parla di vendere l’unico centrocampista bono.
Bastaaa…, tutti a pensare al 4-3-3 che è il sistema più rigido del calcio moderno, abbiamo già una squadra per giocare 3-4-2-1 o 3-4-1-2 dinamico, Di Francesco, un fondamentalista del 4-3-3, ha già fallito e i 3 di centrocampo erano DDR-Strootman-Nainggolan, farlo con Paredes, Cristante e Pellegrini è davvero utopico
Con Konè. Bove e Pisilli si potrebbe fare però.
Si però è Falso!
Di Francesco con Strootman, Naiggolan, Dzeko, Salah, Alisson, Rudiger etc. ha fatto la semifinale di champions e, mi pare, terzo in campionato…peraltro col Barcellona giocammo 3511, con il Liverpool 343…
Ha fallito di schianto quando ll hanno sostituiti con Cristante, Pastore, Nzonzi, Moreno, Olsen, Under, Shick etc. etc. etc…
Tanto per ricordare che le partite le giocano i calciatori, non gli allenatori…
Allegri una volta disse: esistono due categorie di allenatori, quelli che fanno i danni e quelli che non li fanno, tra quelli che non fanno danni vince l’allenatore che ha i calciatori migliori…la semplicità della vita…
perche avevate qualche dubbio?….
Il problema a centrocampo è evidente a tutti. Purtroppo noi abbiamo tre zavorre come titolari. Per intenderci Cristante, Pellegrini e Paredes costano alla Roma (stipendio LORDO) come tutta la rosa dell’Empoli, ossia 17,2 milioni. Ci rendiamo conto da questa piccola informazione che siamo messi male.
Stipendi LORDI:
– Pellegrini: 6,5 milioni
– Paredes: 5,7 milioni
– Cristante: 5,2 milioni
E noi pensiamo a vendere Bove, uno dei pochi giocatori dinamici e veloci che abbiamo a centrocampo. Non capisco come DDR non riesca minimamente a vederlo; una delle poche cose che rimpiango di Mourinho è che sui giovani ci credeva e li faceva crescere. Con lui Bove ha fatto grandi prestazioni ed ha dimostrato il suo valore reale (non 15 milioni bonus compresi come leggo). Questi ultimi giorni di mercato mi auguro non finiscano così male come leggo.