Konè, valutazione alle stelle. La Francia lo esalta: “Un guerriero, contro l’Islanda era ovunque” (VIDEO)

83
1220

Manuel Koné continua a prendersi la scena internazionale con prestazioni di altissimo livello. Il centrocampista di proprietà della Roma è stato grande protagonista anche nella vittoria per 2-1 della Francia contro l’Islanda.

La Federcalcio francese, attraverso i propri canali social, ha celebrato la sua prova pubblicando un video con le migliori giocate del giallorosso. Nel post è comparso un commento eloquente: “Match da guerriero. Koné era ovunque”, a testimonianza della prestazione totale del calciatore, che si è distinto per corsa, intensità e qualità nelle due fasi di gioco.

Un riconoscimento importante che conferma la crescita esponenziale del centrocampista classe 2001, sempre più protagonista anche in chiave Roma. Più volte Deschamps, attuale ct della Francia, ha ripetuto come il mediano giallorosso venga sottovalutato.

Il valore di Konè, arrivato nella Capitale nell’estate del 2024 per 18 milioni di euro più bonus, sta aumentando a dismisura grazie a prestazioni sontuose sia con la maglia della Roma che con quella della nazionale transalpina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Equipe de France de Football (@equipedefrance)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Wesley in gruppo, recuperato per Roma-Torino
Articolo successivoBove saluta la Fiorentina: “Mi sei stata vicina nel momento più difficile, non lo dimenticherò mai”

83 Commenti

  1. Ottimo…sta cosa qui non può farci che bene.
    Qualcuno avvisi Marotta che nel frattempo la quotazione è salita a 120 mln e la tendenza a medio termine è 150, altro che Bitcoin…

    • Seriamente, 100M con questa pubblicità, è il valore per una vera big europea. Non per le tasche di Marotta. Ci proveranno infilando un Frattesi qualsiasi nella trattiva. Non mi stupirebbe se non lo avessero già fatto. Stile mercato del bestiame.
      Koné se dovrà partitre per permetterci di completare la squadra, diciamo fra un paio di stagioni, dovrà andare all’estero: Real, PSG, Liverpool…

    • Se mantiene questo trend, credo che il picco della sua quotazione potrai ottenerlo proprio al termine di questa stagione.
      Avrà 25 anni e ancora 3 di contratto con la Roma, quindi diciamo che sarai al culmine del tuo potere contrattuale come club.

      La Roma dovrà essere molto attenta e scaltra nei suoi calcoli: con un giocatore che mantiene questo ritmo di crescita e hype mediatico non puoi rimandare di molto un eventuale rinnovo, devi prevederlo già nella prossima.

      Da club che si muove tra mille paletti devi giocare d’anticipo io inizierei a informarmi già prima del termine della stagione sulle richieste per un prolungamento.
      E se palesemente fuori range accettabile per noi, preparare la cessione nel momento in cui puoi ricavare il massimo.

      Se invece la richiesta non dovesse essere fuori portata, allora rinnovare al più presto per essere ancora più forte in caso di richieste e magari tenerlo con te ancora un anno o due.
      L’importante è non farsi cogliere impreparati o con le spalle al muro.

  2. io sono contro al venderlo e non credo verrà venduto, ma dai tempi di marquinhos fino a salah e alisson abbiamo sempre capitalizzare al minimo, cerchiamo d ora in avanti di essere una bottega cara pure noi

    • tenere quelli forti, no?
      e trovarne altri?

      secondo me ferguson crescerà tanto e anche il centrale polacco.
      Svilar che te lo dico a fare…
      altro boom sarà wesley
      e soulé.
      e dybala l’anno prossimo lo dai agli arabi…

    • “Capitalizzato al minimo” Salah e Alisson non direi; col primo avremmo forse potuto fare qualcosa in più ma non tanto, ricorda sempre che Neymar (operazione avvenuta DOPO) è quello che ha stravolto il mercato. In quel momento l’operazione Salah era migliorabile ma non scandalosa. Alisson, nel momento in cui è stato venduto, è stato il portiere più pagato della storia.

    • ci sono state occasioni, salah su tutte, dove se non ricordo male avevi urgenza di vendere entro il 30 giugno, e chi compra fa il suo gioco.

      salah a 50 mln fu una rapina, ma non potevano che fare cosi…

      ❤️🧡💛

    • La Roma non ha mai avuto “amici” sul mercato. Quando fu venduto Alisson, si fantasticava di realizzare 80 ml, perché in corsa c’erano il chealsea ed il mu. Poi il chealsea decise di non partecipare ad aste e mollo’ il colpo… nemmeno una settimana dopo pagarono la clausola rescissoria di 80ml per una pippa al sugo… ed Alisson era già stato ceduto per molto meno…

  3. io non escludo che sotto le dichiarazioni “è sottovalutato” ci sia anche lo zampino della stessa Roma , interessata all’ aumento di valore

  4. Sta crescendo, maledettamente per gli avversari!!!
    Prenderà a segnare, ne sono sicuro.
    Kone’, se non si farà travolgere dall’esaltazione, è destinato a far esplodere il costo di acquisto di un centrocampista a livello mondiale!
    A quel punto accetterei tutto, una STRAVENDITA A CIFRE RECORD (anche il triplo di quello che si auspicava l’Inter!!!) o, meglio ancora, la sua permanenza per una Roma Super!!!
    Nella 1ª ipotesi sarei contento per lui, nella 2ª per lui e per noi….
    (ma, “alla peggio”, anche la 1ª ipotesi avrebbe un senso per la nostra crescita..).
    MANU KONE’ SEMPRE PIÙ FORTE.
    FORZA ROMA

    • E cosa? Un eventuale compratore non ha interesse a fare lievitare il prezzo in modo esponenziale; l’eventuale venditore, la Roma, dubito che abbia i mezzi per influenzare la federcalcio francese, ma nemmeno Deschamps che al massimo risponde a chiamate provenienti da altre zone d’Italia.

      Non è necessario fare sempre della dietrologia, ci può stare che il ragazzo stia semplicemente stupendo anche i suoi stessi connazionali a suon di prestazioni.

      Ho seguito il match contro l’Islanda, e lui effettivamente è stato un gigante in mezzo al campo, soprattutto dopo l’espulsione di Tchouameni ha moltiplicato le energie, sradicato palloni su palloni dai piedi degli avversari, ha consentito ai suoi difensori di rifiatare.

      Vogliono riportarlo in Francia? C’è solo un club che può farlo, per loro sono 150, grazie, anche a parziale indennizzo delle sòle Pastore, Wjinaldum, Renato Sanches…

  5. E quindi se decideranno de vennello, me auguro che sarà pe’ n’importo a tre cifre, co’ n’paro de zeri : famo che varga n’centone de milioni, soprattutto si lo vole occhio de farco.

  6. Diciamo che siamo piu che rientrati dei costi di De Rossi per 3 anni grazie alla sua insistenza per avere questo giocatore. No perche’ sento ancora qualcuno che continua a fare i calcoli sul suo costo. Grazie Danie’

    • Ammazza quanto me sei piaciuto! Se ci mettiamo anche Soulé, l’ ingaggio restante di DDR e staff, diventa persino irrisorio.
      No perché anche a me capita de sentì gente col quel sarcasmo da due soldi che piange perché i multimiliardari Friedkin, come fossero loro, stanno pagando ancora quel contratto.

  7. Si sta dando troppo risalto alle prestazioni di Kone’, non facendo altro che attirare le attenzioni di mezza Europa e di societa’ che farebbero carte false per averlo. Credo che anche noi dovremmo rassegnarci a una eventuale cessione a fronte di un’offerta che non si può rifiutare… Il problema è che purtroppo questa società si accontenta sempre del minimo, lo abbiamo visto con Zalevsky che abbiamo venduto a 7 milioni ove l’Inter ne ha poi presi 17 dall’Atalanta… In sostanza Kone’si può cedere ma a non meno di 60 milioni, lasciando stare cifre fuori dal mondo che nessuno ti darà mai… Non credo che sia un giocatore destinato a rimanere a Roma, tra l’altro dopo tutto questo trambusto sul suo valore, è normale che sarà un’altro che verrà a battere cassa per la prossima stagione..

    • a puma frattesi 40 milioni zele 17 kone 60 , dai se quelli valgono quelle cifre il centrocampista titolare della francia mi sa che minimo vale 100 se non di piu, guarda il milan a quanto ha venduto i sui

    • almeno 90 (è giovane, centrocampista titolare della Nazionale più forte al mondo, ingaggio al momento non troppo alto, etc.). Se Tonali è andato a 80, Rejinders a 70, Koné non puo andare a meno di 90

    • Quindi le parole di gratitudine di Konè “la Roma è l’unica squadra che ha veramente creduto in me, qui sto benissimo ” non valgono più.
      Secondo te poi sono i titoli che stanno dando troppo risalto? Non sono le prestazioni da alieno che sta tirando fuori, no è?
      Prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti…..
      Cmq un favore occhio di lince ce lo ha fatto valutando offerte per Frattesi dai 35 ai 40M, vuole dire che Konè se sarà venduto dovrà essere almeno al doppio perché ci sono varie categorie di differenza tra i due.

  8. É forte senza alcun dubbio a tutti i fondamentali del grande centrocampista,
    ma a questo permettetemi di aggiungere
    che un gran merito della sua esponenziale
    crescita va dato a Ranieri che l’anno
    passato ne ha forgiato le qualitá,
    e a voi tifosi meravigliisi che lo inneggiate
    à ogni tocco a ogni recupero di palla e
    tant’altro, e lo trattate come un figlio di
    Roma e della Roma.
    Il resto é del contorno alla francese, che come
    al solito cercheranno di dire!!! La Gioconda,
    l’ho inventata io!!!!!!;🖕❤️

  9. E pensare che Juric non lo vedeva, lo lasciava spesso in panca (a volte neanche subentrava) dicendo che non lo vedeva ancora pronto……..!!!!
    Eppure lui era stato preso per vincere i trofei 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣che se nun se sbrigavamo a cacciallo mo stavamo a gioca’ contro i Tirolesi. Benedetta quella sconfitta casalinga contro il Bologna!!!

  10. Ma Radha (con un commento molto Cassanante) ha detto che e’ Uno normale..

    Non so perche’ il Ninja abbia scelto di esprimersi cosi’ ma non ho molto apprezzato.

    • dopo il mondiale varrà ancora di +. questo è uno da 60 partite in un anno a tutto gas. qualsiasi cifra la vale tutta.

  11. Questo ragazzo non si tocca, anzi va affiancato da altri calciatori di pari caratura. Poi se è dico se proprio dovremo sacrificarlo in nome del fpf, devono mettere in conto almeno 120/150 milioni perché quest’anno con Gasperini crescerà ulteriormente anche sotto rete.

  12. Credo che Konè rimarra sicuramente fino al termine della stagione e se raggiungiamo l’obiettivo Champions e un buon piazzamento in Europa League è possibile (lo spero) che lo avremmo anche nell’anno del centenario..Tutto questo a patto di centrare gli obiettivi o temo che dovremmo salutarlo a fine anno (cosa che ha detto velatamente Ranieri per incominciare ad abituarci a tale eventualità e non cadere dal pero a giugno).
    Tuttavia Anche nel caso che il tutto si incastrasse alla perfezione c’è forte sensazione che non rimarrà con noi per più di 2 anni..L’obiettivo è quello di impiegarlo al massimo per ottenere risultati al più presto in queste 2 stagioni e cederlo ad una cifra astronomica nella stagione 27/28 dopo avergli dato visibilità in Champions.

  13. I giocatori vanno e vengono, nessuno resta, solo le Bandiere e i Capitani veri.
    A Roma non abbiamo più bandiere nè capitani veri.
    Ci mancano i Totti e i De Rossi, soprattutto visto che i giovani talenti vengono allontanati per plusvalenza finito il periodo della squadra primavera.

    Così anche Konè se ne andrà! mi mancherà, ma me ne farò una ragione.
    Come me la sono fatta negli anni per le cessioni di altri fenomeni che hanno vestito la Nostra maglia onorandola alla grande.

    Sabatini era un genio a trovare talenti, ma anche nel rivenderli.
    I suoi affari migliori sono stati negli anni i vari Marquinos, Alisson, Lamela, Zscezsny, Salah, etc etc etc.

    Spero che alla fine della stagione ci sarà un cordiale riscontro fra giocatore e società e una cifra consona al valore dello stesso. Tonali, come Torri ricordava, è stato venduto a 70mln… Tonali… Posso mandare giù la cessione per cifre anche poco superiori, non inferiori.

    Ma fino ad allora, basta parlare di cessione del giocatore.
    C’è una stagione da portare a termine e bisogna vincere!

    Champions in campionato e vittoria in Europa League!

    Noi Siamo la Roma

  14. perfetto con una bella cifra si sistema il bilancio, poi basta sostitutirlo bene… ce ne saranno altri di kone nel mondo, mica è maradona…

  15. Ma, quando “sboccio” Kante’ allora Al Leicester di Ranieri, fu fatto tutto sto can-can (per dirla in Gallico..)… 🤔🙄😱

  16. Voi ancora parlate di quei pidocchiosi dell’Inter, ma Se Woltemade, implacabile bomber da 12 gol a stagione, è finito al Niucastol per 90M prima o poi sto ragazzo attirerà le attenzioni della premier.
    E li sarà difficile resistere ad offerte da 80-100 sacchi.

  17. dove sono finiti i detrattori di De Rossi che gli fanno i conti in tasca e lo criticano perche’ non libera la Roma del suo ingaggio?..si e’ fatto praticamente cacciare per prendere Kone’, ha ribaltato le scrivanie, solo con lui .metteresri in tasca 50 milioni a stare stretti di plusvalenze..Kone’ e’ mostruoso io spero resti da solo ti regge iil centrocampo…..Grazie Daniele di averlo portato a forza da noi….forza Roma!

  18. ma perché Perotta segnava ? o Naingolan ? tutto dipende dalla zona in cui li fai giocare. Se ti mettono a fare il portiere, è difficile che segni. Questo se lo schieri come Naingolan, fa una barca di reti.

    • Naingolan aveva la pigna, lui non ci prova nemmeno. lui ruba, protegge , scarica e corre per 3. è probabile che sia anche poco lucido quando arriva a porta. secondo me non gli piace o non è abituato a calciare a porta.

    • Nainggolan spaccava le porte e faceva pure o’tiraggir giocando da rubapalloni, sicuro che tu lo abbia visto giocare?

  19. Compramose Tchouamèni a sto punto, così Konè se sente ancora de più a casa e nun se ne và più.
    Se scherza ehhhh…..
    Anche se ho letto boiate peggiori da chi lo fa per mestiere, ogni riferimento a Juric è fortemente voluto.

  20. La valutazione fuori mercato di 40 milioni per Frattesi è quella che gli dà l’Inter, infatti il giocatore è rimasto dov’era… Zalevsky lo abbiamo valutato 7 milioni poi è l’Inter che è riuscita a venderlo a 17.Lo stesso discorso vale per Kone’, da tifosi per noi può valere anche 200 milioni, ma se si pensa che c’è qualcuno che li da stiamo fuori pista! Una valutazione più onesta per me sono 60 milioni, ma sarà difficile anche così, forse non si è capito che in giro non gira un’euro…

  21. Che tristezza dover pensare a come vendere al meglio un calciatore forte… Che vinca uno scudetto con noi e poi, magari, vada dove vuole. Pensare a come mantenere in squadra certi giocatori, non a come venderli meglio, questo sarebbe il vero salto di qualità che da Sensi in poi non si è più visto a Roma.
    Forza Roma

  22. Credo che le parole di Radja siano frutto di un po’ di …gelosia.
    Ha capito che Kone’ sta entrando prepotentemente nel cuore dei tifosi, temendo di veder scemare l’idillio nei suoi confronti…
    Gliel’abboniamo dai.
    È un cuore giallorosso, ci sta.
    Ma tranquillizzo il caro Ninja, ché il cuore dei suoi tifosi è talmente grande da contenere molto di più ancora e lui è ancorato a quello!
    Avervi avuto assieme caro Radja…….!!!
    FORZA ROMA

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome