Kumbulla: “All’Espanyol sto giocando bene. Devo essere fisicamente al top per dimostrare il mio valore. Futuro? Boh…”

13
496

AS ROMA NEWS – Marash Kumbulla sta vivendo un buon momento all’Espanyol. Il difensore in prestito dalla Roma ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato anche della sua avventura in Italia e del suo futuro. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni al quotidiano.

Alcuni media spagnoli sostengono che Kumbulla sia il miglior difensore del campionato.
“Ma siamo all’inizio… Sicuramente mi sento bene e sto giocando bene. Sto trovando continuità, che è la cosa più importante per un atleta. Spero di continuare così”.

Perché in Italia ha faticato così tanto, non solo alla Roma ma anche al Sassuolo?
“Penso che la spiegazione sia semplice: io sono un giocatore che ha bisogno di essere al top fisicamente. Dopo la rottura del crociato tanti miei colleghi hanno impiegato qualche mese prima di tornare a buoni livelli. Purtroppo nei sei mesi con il Sassuolo, anzi da febbraio, venivo dall’infortunio e non sono riuscito ad esprimermi al massimo. Mi è dispiaciuto”.

Come nasce l’idea Espanyol?
“Mi hanno cercato, sia l’allenatore sia i dirigenti, e mi hanno fatto sentire importante. Nessuno ti può garantire il posto fisso ma ho percepito che la società aveva fiducia in me. Ed era vero. Mi ha aiutato anche essere arrivato pronto, perché avevo fatto una buona preparazione con la Roma”.

E in futuro cosa sarà di Kumbulla?
“Boh”.

Come boh?
“È la verità. Il fatto è che non ci penso. Sto qui e voglio contribuire alla salvezza dell’Espanyol. Ho anche la nazionale albanese a cui pensare. Alla fine della stagione vedremo cosa è meglio fare”.

Articolo precedenteZeman, nuovo attacco ischemico: ricoverato a Pescara, le condizioni
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Roma sul filo del rasoio, se domenica perde può succedere di tutto”, ROSSI: “Il pareggio me lo terrei stretto”, JURIC: “Lo striscione per Pellegrini? Colori e font curati…”

13 Commenti

    • Non ha mai avuto le chances di Ibanez.
      Per me è forte, l’ho sempre detto e sostenuto.

      Una possibilità gli andrebbe data se dovesse continuare a questi livelli.

    • @tifosogiallorosso
      concedere ancora altre possibilità ?
      ha giocato 45 volte con la roma, in 4 anni: non sono tante, ma sicuramente bastano per capire che tipo di giocatore è.
      e l’evidenza dei fatti dice cha ha fallito miseramente.
      non capirò mai questa ostinazione dei tifosi a voler lasciare sospeso il giudizio su giocatori che hanno invece dimostrato costantemente la loro mediocrità (iturbe, under, uchan, karsodorp, celik…solo per citarne alcuni dei più recenti.).
      capisco che il sogno e la speranza sono alla base del tifo, ma quando si supera il limite si sconfina nell’ingenuità completamente scollata dalla realtà.
      volere concedere altre possibilità a giocatori come kumbulla diventa accanimento terapeutico

    • Ric, quali sono state le occasioni concesse? Roma Cremonese? Quella dove Tahirovic fa un retropassaggio assassino e tutti hanno crocefisso kumbulla?
      Le possibilità, Mourinho le ha date ad Ibanez, che oggi fa danni in Arabia Saudita. Kumbulla, invece, gioca in europa, in una squadra che ha un certo blasone.

      Nessun accanimento terapeutico. Se il calciatore fa un annata di livello – SE qualcuno parla di miglior difensore della Liga, probabilmente male non sta giocando – allora per me una possibilità la merita. Eccome. Ha 24 anni e nelle 45 partite con la Roma non ha mai avuto continuità. Lo scorso anno è stato dato in prestito, dopo un brutto infortunio, ad una squadra che era disastrata: un calciatore fisico, grosso, come Kumbulla, recupera più lentamente.

      Se fa un grande campionato, sarebbe stupido non dargli una possibilità.

    • Ric ma tifosogiallorosso c’ha bisogno di almeno 9 anni per capire se uno e’ una pippa o e’ forte

  1. 15k, senza se e senza ma?!? Se sto ragazzo a fine anno ha dimostrato di aver risolto i suoi problemi (normalissimi dopo un crociato) e di essere veramente uno dei migliori del campionato spagnolo (no San Marino) giocando con continuità e qualità lo si porta in ritiro e lo si rivaluta e se si dovesse vendere lo si vende al prezzo che ha stabilito l’unico vero giudice il campo non le vostre capocce prevenute.

  2. Marash ha bisogno di STARE BENE fisicamente.
    Ha bisogno di avere punti di RIFERIMENTO in campo :
    1) a chi affidare palla , Smalling CARENTE in questo
    2) quale avversario annullare .
    Con Juric è stato veramente FORTE ,
    con la Roma ha palesato difficolta ,
    ma ,fino all’infortunio ha saputo REAGIRE, dimostrando CARATTERE.
    _______
    Con Juric ?
    Da valutare ,ma senza PRECONCETTI
    ( gli errori di Hermoso a lui NON verrebbero perdonati ).
    ______
    Sono convinto che ci saranno Club inglesi interessati a Kumbulla è un 2000 ,è giovane.
    FORZA MARASH dimostra il tuo valore
    NB
    Inspiegabile la voglia di DISTRUGGERE i giovani a Roma.

  3. ErCaciara, annamoce piano! Se Kumbulla fa ‘na stagione da fenomeno in Spagna, a Barcellona je fanno ‘na statua. Ma diciamocelo, quei 15 milioni mica sarebbero bruscolini! Poi oh, se diventa il nuovo Paolo Maldini, lo riportamo a Trigoria e ce famo un pensierino… ma in ogni caso speramo che continui così, che noi qui stamo sempre a conta’ i crociati rotti e i guai fisici!

    • io non ho detto che è il nuovo maldini ho detto vediamo che fa poi si pensa ai cosa ai come ai quanto: 15 possono essere tanti giusti o pochi. Se gli fanno una statua poi se la lucidano se non ricordo male è in prestito secco quindi è ancora nostro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome