Kvaratskhelia, Giuntoli: “Napoli più veloce a prenderlo di Roma e Juve”. Sfuma Vina al Galatasaray

54
876

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Anche la Roma era interessata all’acquisto di Kvaratskhelia, giovane attaccante georgiano poi finito al Napoli dove sta già facendo grandi cose.

A rivelare l’indiscrezione di mercato è il ds degli azzurri, Cristiano Giuntoli, nell’intervista apparsa oggi sulle pagine del Corriere dello Sport: “Siamo stati più rapidi di Juve, Roma e Real Sociedad, perché lui non era mai uscito dal nostro taccuino”.

Sfuma intanto il trasferimento di Vina al Galatasaray: Il terzino uruguaiano nell’ultimo giorno di mercato aveva accettato la corte del club turco. L’affare, infatti, è saltato proprio per ragioni tempistiche.

Avendo imbastito l’operazione nelle ore finali della finestra del mercato, la trattativa non è andata a buon fine proprio perché non c’è stato il tempo materiale di comporre il puzzle necessario per vestire del giallorosso turco l’ex Palmeiras. Se ne riparlerà a gennaio. 

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCamara e Bove, lampi nel buio. E ora in mediana occorre cambiare
Articolo successivoLe ammissioni di Mou: “Cristante e Matic troppo simili. Abbiamo bisogno di Zaniolo ed El Shaarawy”

54 Commenti

  1. Giuntoli…voi vi siete venduti koulibaly e perso vari calciatori importanti

    La as Roma nn ha venduto nessuno importante…e ha preso calciatori importanti

    Siamo ancora all’inizio…. vedremo più avanti…. intanto nn vedo l’ora di giocare contro di voi… vedremo il campo cosa dirà

    Forza grande Roma ale’

    • Assolutamente si. Non lo reputo un fenomeno. Solo uno che si dà da fare, a differenza dei nostri che sono molto più bravi ma assorti dal fancazzismo.

    • non discuto sul “fancazzismo romano”, pur senza esser certo del senso che dai alla parola… ma immaginare, di contro, che i napoletani (per i quali simpatizzo, se non vinciamo noi, più di chiunque in A), siano esenti tipo teutonici od orologi svizzeri… no.
      Sembra bravo, è forse tanto forte, vedremo se tiene i ritmi di 4 reti più 1 assist in 5 gare, ma (a 8 milioni poi) a ROMA avrebbe fatto bene eccome.
      Se per “fancazzismo” poi ti riferisci al Mister, o ai giocatori in generale di AsRoma che sono peggio della media dei calciatori e non allo sproloquiare di media, radio, tifosi per strada e sul web allora siamo in democrazia ed é una tua opinione, come per me ti sbagli di tanto.
      A Roma il fancazzismo é quello dei Corsi e Focolari, e di tanti altri… il mister é persona molto seria e capace, un numero 1 mondiale addirittura che non c’è altro mister in A che possa paragonarsi, Pinto pure di più come serietà, e in rosa ci sono la maggior parte dei ragazzi, sia molto giovani che esperti, sia un fuoriclasse come DYBALA, che hanno la testa giusta e sul lavoro che fanno.
      Diawara, Brunetto, Villar e le sue skills, Kluivert il predestinato…sono tutti via.

    • Si, ma Cristante che passeggia accompagnando l’attaccante in porta, come lo chiami tu?.. Dai, su.. Non è così pippa da non riuscere neanche a tentare una trattenuta.
      Io lo chiamo fancazzismo, come lo è il pallonetto di Pellegrini. Si può essere leziosi ma neanche l’intelligenza di ammetterlo di essere stato. Invece che mi tocca sentire?.. Siamo sfortunati?!?!? Ma siamo pazzi?!?

    • @SardegnaGiallorossa

      non è il “fancazzismo romano” il problema.
      È il fancazzismo alla Roma, intesa come squadra.
      In molte partite, i nostri giocano come se non gli fregasse nulla.
      Ho visto il Napoli e altre squadre giocare bene, giocare male/da cani, ma raramente o mai giocare come se non gliene fregasse.
      Facciamocene una ragione…

    • ciao IDEALISTA, ho letto ora il tuo messaggio.
      CRISTANTE aveva giocato, a giovedì, 4 partite recupero compreso, più un tempo (a Udine), più ieri.
      Tenendo un centrocampo a 2, nelle gare in A con poco aiuto dei quinti (quasi sempre sotto la sufficienza, di 4 che sono, per me), e con a volte Nemanja, a volte Lorenzo accanto, e senza presto l’aiuto di ZANIOLO (che aiuta col fisico tanto) infortunato, con TAMMY che pur rientrando dietro e visibilmente fuori condizione, e DYBALA (spesso rientra ai margini della nostra area) che fa quello che può.
      Pensa poi che dei 3 centrali di difesa neanche uno sa aiutare in mediana, praticamente, per impostare o dialogare con il centrocampista.
      Quindi il veneto si trova spesso e malvolentieri a spendere 12 dei 10 di energia che ha per tamponare, chiudere, raccoglier palla dietro e ripartire, lanciare o smistare (e a SALERNO ha pure segnato lui… altro che Fab Four!)
      Aggiungi che fisicamente, non avendo il corpo di MAXIME “minimo” LOPEZ, forse lui più di altri vuole tempo per la brillantezza…
      Quindi che non raggiunga e lasci andare, nel vasto centrocampo che spesso cura quasi in proprio, uno che scappa via come un furetto… peraltro con mezza squadra AS Roma che vede sistemata dietro ma che lo lascia entrare come se fossi io contro i pulcini.
      A mio avviso tanti pretendono da CRISTANTE prestazioni da Iron Men dimenticando che manca altro. No per la rosa (oggi però priva di tanti, tra quelli via e i nuovi non pronti), quando passare dall’1 a 0 al 4 a 0 ad Udine coincide con la sua uscita dal campo, e crolla la baracca…

    • …su PELLEGRINI invece, a caldo, non posso scriver le best.. che ho lanciato su quel pallonetto fuori specchio.
      Però LORENZO é (a mio avviso ovvio) il giocatore che fino all’anno scorso (ora c’è PAULO, grazie Roma!) aveva la più alta qualità in squadra. L’ho visto danzare, l’anno scorso, sulla linea laterale presso il calcio d’angolo e saltare con un pallonetto di un metro 2 avversari e andar via, e in genere fare cose, tunnel dal nulla, aperture no look, varie cose…
      Certo, molti non se ne accorgono ma le statistiche son quelle, fa anche tanta legna…
      però e il prezzo da pagare al talento di Pellegrini.
      Una legnata te la aspetti da un … Lukaku?
      Pellegrini è questo, gioca così, accarezza il pallone. Non ha la legnata del Mito col 10, che faceva scavetto o bombone a prescindere. Non ha la 10, infatti.
      Lui non deve ammettere di esser stato… Lorenzo Pellegrini. Probabilmente non può legnare, non lo ha nel DNA.
      Se quella palla va dentro più spesso meglio, ma non è leggerezza per me, è proprio fatto così. E (anche se ti fa talvolta inca…)resta in assoluto uno dei miei preferiti.
      Ti abbraccio, amico giallorosso.

  2. non credo proprio che tipo Gigio fosse in corsa per questo giocatore 1 perché manco sapeva chi era 2 perché prende solo dopo indicazioni di mou,e poi avrebbe dovuto aspettare a piazzare coric ….o bianda …

    • Siamo tutti inca**ati dopo ieri sera ma questo è disfattismo allo stato puro. Ma poi che è sta bambinata di storpiare il nome? Dovremmo fargli un monumento a Tiago Pinto per averci liberato da decine di zavorre e averle sostituite con giocatori. forti. Riguardo Kvara, voglio vedere se il direttore si presentava con lui invece che con Dybala che cosa avresti detto

    • E eccolo qua sicuro come le tasse e la morte che ciccia fori pe gode delle sconfitte della squadra per cui sostiene di tifare.
      Quando stavamo in vetta do stavi? In fila sul ponte ad Ariccia?
      Ahh no scusa te sei quello che cia na tribuna personale tanto sei tifoso della Roma…Per te è quelli come te una sola parola…AVVOLTOI

    • perche questo dopo 3 partite è gia diventato jairzinho, mo altre 3 partite e diventa tiribocchi

    • Consentimi:questo È GIÀ un ottimo giocatore.
      Bastava conoscerlo,del resto è il loro mestiere no?

  3. Comunque Belotti un cagnaccio, grinta e piedi buoni…Kluivert una pippa 😂👏👏👏 ah dimenticavo Svillar, n’artro fenomeno!

  4. Pensa che io immaginavo che in quel ruolo avessimo gentucola tipo Dybala, Zaniolo, Pellegrini….
    i commenti di certi pseudo romanisti so’ peggio di quelli dei Formellesi.

    Cambiate squadra, sarà meglio per tutti.

    • Anto, tutto quello che vuoi, però è ora che la “gentucola” se dia ‘na svejata, perchè ad oggi Kvaracoso sembra di un altro pianeta rispetto ai nostri Fab Four…è cronaca, non opinione, e, francamente, avete anche rotto un po’ il membro a dare del laziale a chi non sta li ad osannare a prescindere, anche di fronte a prove orribili come le ultime due e mezzo (non che prima ci fossimo deliziati gli occhi, risultato a parte). Gli occhi per vedere li hai anche tu, un cervello per farti un’opinione anche, quindi non venirci a raccontare che sei tornato da Udine felice o che ieri non hai smadonnato come un camionista imbottigliato sulla A1…si critica ciò che si vede, poi magari a maggio saremo terzi in classifica, ma, ad oggi, giochiamo da fare schifo…negarlo è da laziali, non il contrario, perchè vuol dire non voler affrontare dei problemi oggettivi e fare finta che vada tutto bene…non è così, non va bene…

    • criPtico,
      io ricordo ancora quelli che osannavano Piatek come miglior acquisto del millennio quando lo aveva preso il Milan e aveva segnato 5 gol nelle prime 4 partite,
      e che nel frattempo dicevano che noi avevamo preso quel bidone di Dzeko.
      Devo ricordare come è finita?

      E’ chiaro che non sono contento delle ultime due partite (che peraltro sono molto diverse
      tra loro), ma un conto è dire: “abbiamo fatto ridere a Udine e in Bulgaria”,
      un conto sentenziare la fine della stagione l’8 Settembre.

      E non mi pare io osanni nessuno, anzi.
      Poi se tu preferivi prendere Kvaratskhelia invece di Dybala è un’opinione,
      avrei voluto sentirti a Giugno a riguardo ma ok,
      e faccio presente che il Napoli ha perso Mertens e Insigne là davanti.
      Per ora va bene, ma è lunga, molto lunga.

    • Anto, Dybala è un grande acquisto, ma messo in una squadra che non gioca a calcio, è uno spreco. Se è vero che abbiamo campioni come Dybala, Pellegrini, Zaniolo, ecc. allora risultati come quelli di ieri e di Udine, non li dobbiamo accettare, perchè i Campioni, non perdono le partite in quel modo…basta giustificare sempre tutto e tutti…il Napoli “che tanto poi si sgonfia”, l’anno scorso ci è arrivato comunque 16 punti sopra…pensa se non si sgonfiava…siamo noi quelli che dovevano recuperare il gap con le prime, ma ad oggi che ti sembra di aver recuperato? parliamo di calcio, e se è vero che siamo solo all’inizio, mi dici fino a gennaio che manca Gini, come pensi che giocheremo? con Cristante e Matic in campo ogni volta? con Pellegrini che fa il box to box? con Abraham che deve fare lo spizzatore di palloni, perchè non costruiamo neanche una azione, se non in contropiede? non facciamo finta di non vedere, perchè questi la testa se la sono già montata, ed è ora che un bel po’ di fischi li riportino sul pianeta terra, prima di buttare l’ennesima stagione al cesso (e non mi parlare dell’EL, che rispetto alla Conference è un altro sport)

    • questi non sono proprio tifosi. Che poi se uno vuole vincere, vincere, vincere, tifasse la juve.
      Se je piace

  5. Bravo giuntoli, te la canti e te la soni, faremo i conti alla fine, io credo solo in mou e nella Roma, gli annosi problemi da cui e’ afflitta la magica non si risolvono in un giorno ma con questa grande società un grande uomo e mr è i più bei tifosi del mondo c’è la faremo… Vorrei solo che, vedi ieri sera, venga dato spazio al talento e che non ci si incaponisca in coppie improbabili, mi spiego shomu e’ stato troppo speso relegato in panchina mentre ieri avesse giocato lui probabilmente avrebbe fatto meglio di un fuori condizione come Belotti. L UZBECO Ha una percentuale goal minuti giocati elevatissima e deve avere spazio, stessa cosa per bove, un predestinato, frattesi lo abbiamo in casa… Forza grande Roma, lavorare servono tre punti a empoli, nulla e perduto

    • eh però te la canti e te la soni pure tu…ti fidi ciecamente di Mou, ma sono 3 partite che cappella la formazione in maniera clamorosa, come giustamente fai notare anche tu…quindi tu ti fidi, ma lui sbaglia…che volemo fa?

  6. Questo articolo serve solo a buttare altro fango sulla Roma e sulla dirigenza , ehhhh ci siamo fatti scappare a Maradona
    E sti Maradona lo cercavano solo . Roma- Juve e udite udite Real Sociedad
    E Chelsea?
    Tottenham?
    Bayern Monaco?
    Real Madrid?
    E se sto Maradona continua così fino a fine anno.. come lo trattiene Delabuffons a napule, con le catene ?
    No, perché se non lo conoscevano sto Maradona, dopo ste mirabolanti prestazioni ora lo conosceranno..verrà notato da qualcuno o no?
    Ci sarà un emissario del Real Madrid che vorrà portarlo in Spagna ricoprendolo d’oro..
    E credo che non costerà manco molto..oppure già vale 180 mln come Milinkovic Savic?

    • @Gaetano da Sarno…la “farsa” in questo caso meglio non farla. Il Georgiano non sarà Maradona ma un grande giocatore lo è senz’altro e prende di stipendio una miseria rispetto ai nostri gallinacci.
      Qui non si tratta di gettare melma sulla Società dopo 2 sconfitte,qui si vuole soltanto sottolineare che la campagna acquisti della Roma è stata fatta solo andando dietro a criteri finanziari e non tecnico-tattici,cosa che invece al Napoli hanno fatto.
      Qui la gente ha esultato perchè Diawara è stato sbolognato ,senza accorgersi che il centrocampo era indebolito rispetto all’anno passato ed ecco i non-risultati.
      D’altro canto non faccio la scoperta dell’acqua calda se affermo che fra Giuntoli e Pinto c’è un abisso di competenze e di capacità.

    • ZENONE lascia perdere…
      Il Napoli è andato dietro criteri tecnico-tattici e no economici? Ma dove?
      Il Napoli si è venduto, no rinnovato, i 5 migliori giocatori, un altro paio sono fuggiti, altri per sbaglio rimasti.
      Ospina han provato fino all’ultimo a tenerlo, Navas ci stanno dietro ancora, Meret é in porta per sbaglio, vediamo se rinnoverà che va in scadenza, fuori Insigne, Mertens, Koulibaly, Ruiz, appunto Ospina. Politano é il loro Shomurodov (gioca almeno).
      Obiettivi del Napoli ridurre di brutto il monte ingaggi e pescare ricambi buoni per ringiovanire e ripartire, magari immaginando un anno di transizione.
      Hanno pescato sicuramente bene (infatti GIUNTOLI é in gamba) e qui ti do ragione.
      Ma che anche per loro gli obiettivi tecnici non vengano dopo una sana dieta dimagrante delle spese (peraltro venivano da un bilancio non male, e dai soldi UCL … oltre che da operazioni poco chiare di compravendita tipo l’affare Osimehn col LILLE…) come dici tu…
      Diciamo che per ora San Gennaro ha fatto meglio di… San Pietro, che se si rompe qualcuno (2 o 3 punti fermi) a loro (come a noi) e gli salta 15/25 giorni (da 4 a 8 di A più 2 /4 di Coppa), vedi che il Napoli affonda subito pure se lacrimano sangue.
      Infatti, col Lecce, 1 tempo di turnover di Spalletti e stavano sotto, un rigore fatto ribattere (regalo dell’arbitro, dice che erano in area, e quindi?altrimenti chiudevano 2 a 0 sotto), e hanno fatto pari che ancora tremano…
      San Gennaro dormiva…

  7. Dopo aver visto giocare il Georgiano contro l’Alassio e il Liverpool,vorrei che Zaniolo fosse come lui.
    Ma penso che rimarrà una grande utopia,purtroppo.

  8. Nessuno parla di Bianda che ha rifiutato la Turchia e la RESCISSIONE?!

    • Ma stikazzi di Bianda…qui la squadra fa acqua da tutte le parti e voi pensate a vende gli esuberi? ma sti grankazzi…

    • Bravo , volevano a DYBALA così appena arrivato o portavano sotto la”altarino di Maradona, tipo Santuario, poi hanno trovato a questo che nessuno conosceva, ( stavano avvelenati i tifosi a Castel di Sangro) e ora ha azzeccato due tiri a giro e un paio di assist…e sembra che si sono presi a Garrincha…
      Ma la sostanza e’sempre la stessa, o e’veramente un fenomeno e voglio vedere come lo trattengono , oppure e’un bluff.
      Io tra lui e Dybala e Zaniolo mi tengo i secondi.
      Sta storia di osannare sempre gli altri…allora visto che osanniamo o napule gioca con Mario Rui terzino ..devo ricordare come e’stato trattato a Roma??
      Io voglio capire Mario Rui e’buono…o no?
      Che i nostri ci devono mettere più impegno e’fuori discussione, che veniamo penalizzati oltremodo da sfortuna e arbitri idem.
      Ma che dobbiamo buttare nel wc tutto ad ogni risultato negativo siamo all’assurdo.
      Ora manco Mourinho non e’buono.
      Ah già Itagliano quello che ha pareggiato in casa contro le pippe dello Sconto Riga..perché vero che i bulgari so pippe, ma se lo sconto Riga sta in conference sono ancora più pippe o no?
      Fatemi capire…
      Un conto essere incaz per aver perso contro Nonato e Company, e lo sono anche io, un conto e’butrare tutto nel cesso..
      Possiamo permetterci giocatori da 10 mln di stipendio all’anno ?
      No.
      Abbiamo preso il meglio che potevano a quattro soldi.
      Diamogli il tempo .
      Se va via Mourinho ,come in molti si augurano e sperano , non pensate che arrivi chissà chi?
      Il Fpf esiste, e fino ad oggi dobbiamo ringraziare sta società che nonostante tutto finora compra e non ha mai venduto nessuno .
      Resta il fatto che nonostante le prestazioni negative abbiamo preso due pali e mancano tre rigori…quello di ieri su Dybala e’vergognoso che non sia stato assegnato…certo sarebbe stati il rigore del possibile 2-2..sempre na figura meschina era , ma almeno avevi evitato la sconfitta

  9. L’indiscrezione di Giuntoli mi rincuora un po’ perché francamente non pensavo nemmeno che la Roma potesse “attenzionare” prospetti giovani e di talento come Kvara.
    Evidentemente quando era in ballo la possibile cessione di Zaniolo ai gobbi il Kvara era nel lotto dei possibili sostituti di Nicolò anche se per me la Roma avrebbe optato (sbagliando) per Gonçalo Guedes col quale poteva utilizzare un canale preferenziale.
    In questo mercato Pinto ha operato giustamente su occasioni e parametri zero.
    Ma prima o poi anche la Roma tornerà a spendere per cartellini ed allora potremo valutare appieno la qualità dei nostri scout.

  10. Ma non è solo Kvaratskhelia, il Napoli, hanno perso i tre giocatori più importanti per loro guardate in che modo magistrale gli hanno sostituiti.
    Purtroppo lì c’è un grandissimo allenatore, studioso della tattica e del gioco, grande conoscitore dei veri giocatori.
    E la cosa che mi fa veramente rabbia è che Spalletti è un grande allenatore targato Roma, Spalletti era nostro è sempre stato nostro e ha la Roma nel cuore, lo abbiamo perso stupidamente per i battibecchi con il bambino quarantunenne capriccioso.
    Spalletti ci avrebbe portato allo scudetto adesso invece se lo gode il Napoli, mi dà fastidio questa cosa

    • Occhio a parlare di scudetto. Il mister di certando alla fine non quaglia mai niente (in Italia). SFGR

    • a Luca dimme che ha vinto spalletti nulla e vedremo quest anno spippetti se non te ricordi con la roma parte sempre a 100000000 poi dopo la sosta puff se squaglia sempre

    • Spalletti, caro ragazzo, ha messo fuori squadra col Lecce qualche titolare per fare turn over (che noi non facciamo, e poco possiamo fare), tutti a disposizione.
      E si è trovato sotto 1 a 0, sotto 2 a 0 su rigore (fatto ribattere perché i napoletani entrano in area seguiti dai leccesi, ma non lo fai ribattere sempre, se va dentro, no?).
      Al volo ha rimesso dentro i migliori nel 2 T, e ha penato 70 camicie a recuperare la gara…
      Togli i migliori a SPALLETTI come noi Gini, Zaniolo, Elsha, Kumbulla primo cambio… e adesso stava a mezza classifica, credi a me.

  11. Simpatico il tuo post.l, criptico ti leggo con piacere sei piuttosto acuto nei post.. Faccio un po bastone è carota anche io dici?… Può darsi, sai io come tutti qui o quasi amo la Roma è non posso osteggiare Mou a settembre per due partite perse ne disconoscere le sue grandi qualità.. PERALTRO NON sopporto neanche i partiti presi e la coggiutaggine, mi spiego tornando a shomu, anno scorso e’ stato preso di traverso da mou che gli ha costantemente preferito Felix un buon velocista e nulla più.. Come può un giocatore sbocciare senza fiducia?… Ieri era molto in forma e abbiamo preferito Belotti, ok quindi ha seMPRre uno davanti…ogni volta che entra segna o fa assist fateci caso, che deve fare di più.. Bove che deve fare di più?.. Siamo qui per stimolare non per fare i servi sciocchi dicendo che va sempre tutto bene. La cosa he mi da più fastidio e’ appellarsi alle assenze Contro i bulgari.. Ma li avete visti questi ieri sera? Scandalosi spazzavano via palla che neanche in promozione.. Quindi calma c è tutto il tempo ancora ma è dico anche alla squadra basta giocare di fioretto ci vuole cattiveria agonistica a due metri dalla porta da soli la palla si butta dentro.. Capito Lorenzo?… Buona giornata e forza sempre grande Roma.

  12. Kvara è qualcosa di straordinario, adesso ci sarebbe Mydryk dello Shakhtar che gli somiglia molto. Mi sa che è già arrivato a cifre importanti, se Pinto si sveglia potrebbe partecipare a un’asta senza arrivare a cifre esagerate, ma ci credo poco

  13. Penso i problemi reali della Roma siano lo schieramento col centrocampo a due ed alcuni interpreti che,in questo contesto,non rendono come dovrebbero. Mou dovrebbe metterci una pezza, perché va bene il calcio brutto che spezza il ritmo avversario,ma così, purtroppo, è brutto e basta.

  14. Ma noi abbiamo pellegrini…..ahahahah che giocatore impresentabile, forse non giocherebbe neanche con la salernitana, invece da noi e inamovibile. Sveglia mou

  15. dura lex sede lex ..sei proprio dura ..de capoccia …non ci posso più perdere tempo con un burino come te …il max che puoi fare insultare gli altri dicendo che sono laziali , avvoltoio sarai tu e quaglie i tuoi bambini ..poi se andare in tribuna è diventato un torto ? ti mando Google Heart almeno una volta per tutte trovi la strada per andare a f ……o tu e le tue quaglie …

  16. Tu puoi rompere il cxxxo a tutti insultando di continuo il GM e pretendi che nessuno lo faccia con te? Ahh beh…
    Cmq so sicuro che la strada la sai a memoria, non c’è bisogno di google la avrai già fatta un milione di volte.
    E cmq ringrazia che non ho bambini perché altrimenti si che me vedevi in tribuna da te…parla o meglio scrivi al diretto interessato e non tirare in ballo nonni e figli che prima o poi uno che te insegna l’educazione lo trovi.
    Rinnovo il consiglio di farti curare, in Italia è gratis minus habiens.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome