La Costa d’Avorio crolla in coppa d’Africa: Ndicka verso il rientro anticipato a Trigoria

12
540

NOTIZIE AS ROMA – Sorpresa: la Costa d’Avorio, una delle squadre favorite alla vittoria finale, rischia di essere già eliminata dalla Coppa d’Africa.

Piange Ndicka, sorride De Rossi. Perchè molto presto l’emergenza in difesa potrebbe essere già finita: il rientro di Mancini dalla squalifica e il possibile ritorno dell’ivoriano regaleranno al nuovo allenatore una coppia di centrali che potrebbero giocare titolari nel suo sistema di gioco. E attenzione, perchè l’ex Eintracht potrebbe rappresentare un’alternativa anche per il ruolo di terzino sinistro.

Dopo l’esordio vincente, la Costa d’Avorio ha incassato due ko inattesi, specie quello di ieri contro la Guinea Equatoriale, che ha affossato Ndicka e compagni per 4 a 0.

Gli ivoriani hanno chiuso il girone al terzo posto a quota 3 punti: a passare il turno sono le prime due classificate di ogni raggruppamento e le migliori terze. Dopo il rovinoso ko di ieri, le speranze di un ripescaggio per la Costa d’Avorio sono davvero ridotte al lumicino. 

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, si infiamma il “mercatino” di fine gennaio
Articolo successivoL’ascesa silenziosa di Ryan Friedkin: è lui che indirizza le decisioni di papà Dan

12 Commenti

  1. Non ho nulla contro la Costa d’Avorio, ma devo ammettere che sarei ben contento se Ndicka potesse tornare presto a Roma…

  2. Requisiti perchè la costa D’Avorio non passi come migliore terza:

    -Gruppo C: Il Cameroon deve vincere con il Gambia

    -Gruppo D: va bene qualsiasi risultato

    -Gruppo E: La Namibia non perde con il Mali o la Tunisia vince con il Sud Africa

    -Gruppo F: Lo Zambia fa almeno un punto con il Marocco.

    Al momento la Costa D’Avorio è la seconda peggiore (non passano le peggiori 2), quindi se qualsiasi di queste condizioni non si realizza va agli ottavi.

    • Perdono, ma se nel Gruppo D va bene qualsiasi risultato che la Costa D’avorio non si qualifiche come seconda migliore è automatico. Oppure devono verificarsene due delle succitate condizioni?

    • Si quallificano le migliori 4 (su 6) e vanno a casa le peggiori 2.
      Il Ghana (gruppo B) ha già fatto peggio dellla Costa D’Avorio, quindi se anche solo un’altra fa peggio la Costa D’Aviorio passa come una delle migliori 4.
      Quindi si devono verificare tutte le condizioni.

    • al momento vedo un buon 70% di possibilità che la costa d’Avorio passi il turno, soprattutto con l’assurdo pareggio di ieri in pieno recupero del Mozambico con il Ghana.

  3. Io Ndicha lo farei giocare terzino in quanto ha le caratteristiche e il fisico! Difesa a 4 con Mancini e Llorente centrali in attesa di Smalling e a destra Celik o Kristensen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome