La Curva Sud è la Maestrelli: la polemica dei giallorossi

41
2433

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Indicazioni non ce ne saranno. I tanti romanisti che oggi pomeriggio si recheranno allo Stadio Olimpico dovranno dare fondo alla propria memoria di tifosi per raggiungere il settore a loro riservato, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric).

Percorrere tutta viale delle Olimpiadi, poi in fondo a sinistra. Lì si ritroveranno i 23.000 tifosi giallorossi che hanno mandato sold out l’intera Curva Sud. Ma sul biglietto ci sarà scritto altro: Curva Maestrelli, ingresso 19. Una curiosa novità che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno.

Nessun riferimento al nome ufficiale del settore dello Stadio Olimpico, “casa” del cuore pulsante del tifo romanista. “Curva Maestrelli, mai sentito questo nome“. La battuta rimbalza sui social romanisti da diversi giorni, da quando la Lazio ha inviato i biglietti del derby agli abbonati giallorossi. “Forse vado a vedere un’altra partita” è la risposta sarcastica di chi quel nome non vuole proprio sentirlo.

Nessuna stranezza, solo una novità inattesa per i tifosi romanisti al primo derby nel “nuovo” settore. La Lazio infatti a ottobre scorso ha deciso di intitolare la Curva Sud dello Stadio Olimpico a Tommaso Maestrelli, storico allenatore del primo scudetto.

Articolo precedenteUn derby da Champions
Articolo successivoPagano-Pisilli, la Roma Primavera pareggia in extremis sul campo dell’Inter (2-2)

41 Commenti

    • Io lo vedo al contrario, mi sembra un insulto a se stessi, questa è e resterà sempre la Curva Sud, cuore del tifo Romanista. Non hanno rispetto nemmeno dei loro idoli, ma chi mai dedicherebbe a un proprio beniamino il cuore pulsante del tifo avversario? ingrati e stolti, più semplicemente:laziali
      Vi immaginereste la curva nord intitolata a Franco Sensi? io penso si rivolterebbe nella tomba..

    • @Mirco ti appoggio in pieno… probabilmente hanno più voglia di “offendere” l’avversario piuttostoche di celebrare un proprio beniamino… pensa come stanno messi!

    • Io chiameri la curva Nord negli abbonamenti Curva Totti e non curva Nord.
      Vi immaginate nei derby in casa che tutti i Burini sarebbero costretti a farsi spazio nella Curva Totti..???😂😂😂😂

    • Ho inoltrato al Comune di Roma una richiesta per intitolare tutti i bagni dell’Olimpico a Paolo Di Canio
      SFMROMA

  1. È ‘na “cosa” da psicopatici: se la Roma decidesse de intitola’ ‘a curva norde “Niels Liedholm”!! Mmmmmm che ribbrezzo me farebbe!!! Pecorari dar 1900.

  2. L’Alassio già sa che rimarrà per sempre all’Olimpico e si sta già organizzando.
    Fra qualche annetto la Roma traslochera ‘ a Pietralata e non ci sarà più problema.
    La curva nord la potranno pure intitolare a Stokazzo. 👈

  3. non vorrei sbagliarmi ma Maestrelli ha giocato con la Roma ?
    se’ cosi’ se condannano da soli
    m che soggetti sono
    poi uno non li po’ vede”

  4. …da tifoso Romanista ho rispetto per l’uomo e avversario sportivo Maestrelli, credo ne abbiano molto meno questi poveracci pseudo-dirigenti burini. L’allenatore del primo scudetto laziale si starà rivoltando nella tomba…

  5. invece di intitolargli la Nord……gli intitolano il posto più bello del Mondo… è un gesto d’amore, anche gli sbiaditi hanno un cuore
    forza Roma 💛❤️

  6. Non ci vedo nulla di strano, la Curva Sud è solo Romanista.
    Tommaso Maestrelli grande allenatore, merita rispetto.
    FORZA ROMA

  7. Ma la Nord a chi l’hanno dedicata quindi, agli 11 anni di B?
    Comunque non so se tutti sanno che Tommaso Maestrelli fu un giocatore della Roma per tre stagioni, dal 48 al 51, con 95 presenze e 4 gol.
    Fu anche un gran gentiluomo a dire il vero, uno dei pochi in una società che nel corso della sua storia ha fatto incetta di lestofanti.

  8. Maestrelli fun un calciatore della Roma ancor prima di essere il loro allenatore.

    Il problema rimarra’ sempre a loro, potranno ribbattezzare le curve dire che da biancocrlesti sono diventati biancoblu, c’hanno un presidente romanista… che e’ meglio che stia dalla parte loro, arrivera’ anche il suo giorno e dovra’ rispondere a qualcuno.

    La storia per loro parla di tanta serie B, di illeciti sportivi di maglie calmpestate (Astutillo Malgioglio).

    Saremo per sempre il loro incubo.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  9. Simbolo della loro pochezza e del loro atavico complesso. Io mi indignerei se dedicassero la nord a Liedholm o qualcun altro. Al massimo al dedicherei a Volk il primo che li ha purgati.

  10. Lazio style. Qualche anno fa il loro speaker, al momento di dire la formazione della Roma, disse: “Squadra ospite”. Dispetti di un piccolo mondo di sfigati e frustrati.

  11. maestrelli ? non era il padrone di chinaglia della lazio dei cialtroni ? Per fortuna che in molti hanno tolto il disturbo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome