La dolce vita di Mancini: in giallorosso si sdoppia

6
2562
d by AtomJPEG 1.5.0n

AS ROMA NOTIZIE – Prima le mani giunte in occasione del rigore calciato da Veretout contro il Napoli, poi il dialogo con i tattici dello staff a fine partita per correggere gli errori commessi: è così che pian piano Gianluca Mancini si sta prendendo la Roma.

Viene descritto come un ragazzo che quando torna a casa, dopo le gare ufficiali, riguarda la partita in tv per capire cosa ha sbagliato, ma da quando Fonseca lo ha schierato con regolarità l’ex Atalanta non ha sbagliato quasi più.

Nemmeno quando è stato impiegato in mediana. Ci aveva già giocato in passato, ed ora sarà dura riportarlo sulla linea difensiva per il tecnico portoghese. Carattere forte, merito anche dei punti di riferimento del ragazzo: si ispira a Marco Materazzi, di cui ha scelto anche il numero, e tiene a mente Davide Astori.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, caos dopo il ko in Champions. Conte attacca la società: “Mi sono fidato e ho sbagliato”
Articolo successivoRoma, turnover verità

6 Commenti

  1. Florenzi?
    Un giocatore molto sopravvalutato da un punto di vista tecnico.
    Percepisce un ingaggio superiore al suo valore reale in campo.
    Mi sembra uno spreco per la società pagare così tanto una riserva!
    Sulla fascia ci sono giocatori molto più bravi di lui…
    Terzino non può proprio giocare, non ha fisico, mi fa stare in ansia tutte ke orbite che gioca in quel ruolo!

    • Aunque la nota es sobre Mancini…. Florenzi técnicamente es muy bueno en eso discrepo, sin embargo si coincido que como lateral es un jugador limitado, el cambio de Fonseca de preferir a Spinazzola o Santon en su lugar pasa por un tema de presencia física y no por que sea malo esto sino porque Florenzi es nulo, completamente nulo en el juego por arriba, si viene por ejemplo una pelota cruzada y él debe hacer la cobertura por arriba siempre pierde y eso nos puede costar, como que sucedió varias veces, Spinazzola y Santon cuando han jugado le dan más seguridad en la marca y sobre todo por el juego aéreo, además que pueden cerrar como centrales según sea el caso.

  2. mancini diventerà uno dei piu forti in assoluto dei difensori italiani e perche no,europei! Ha fisico,mentalita,carattere e soprattutto talento! Per me non è una sorpresa,forse lo è per coloro che all’inizio lo vedevano come un giocatore di serie B, ora ricredersi è dura, a meno che non si insiste nel ……… voler denigrare tutto e tutti solo perché è della Roma!

    • Forse diro’ un eresia,ma Mancini mi ricorda bonucci,il rubentino è tanto bravo quanto stronxo,ma il nostro,invece,mi sembra un ragazzo semplice(non sempliciotto)che puo’ solo migliorare,basta non caricarlo di eccessive responsabilita’.@Alessio,Flo non è sopravalutato,è che dopo 2 legamenti non ritorni piu’ te,chiedere a Strootman.

  3. E chi lo toglie più da davanti alla difesa?Ha dato equilibrio alla squadra e sicurezza ai compagni,in più,il fatto che si sia adattato ad un ruolo non suo è stato di esempio per i compagni che in un momento di emergenza, devono sapersi adattare e sacrificare senza musini e mille storie tipo Schick.Ho sempre visto nella mediana un punto debole,ma,in emergenza,i tasselli sono andati a posto.Mi sono sempre lamentata che mancasse un interditore,ecco Mancini alla DDR,mancava dinamismo,ecco Vertout che,con Mancini accanto,è libero di spaziare a tutto campo,mancava fantasia,il giocatore che giocasse di prima,che creasse superiorità numerica,è risorto il buon Pastore! Non si è mai trattato di validità o meno dei singoli,ma di interpreti complementari per il collettivo,rimettendo Cristante e Pellegrini davanti alla difesa come nelle prime partite,avremmo la stessa solidità e dinamismo?O rivedremo ripartenze e giro palla lenti e prevedibili e poco filtro?Pellegrini gioca meglio da trequartista alternandosi con Pastore,ma in mediana questi 2 sono la miglior coppia.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome