La Fiorentina crolla a Marassi, la Sampdoria vince 4 a 1. La Roma resta al sesto posto

90
1854

AS ROMA NEWSBuone notizie per la Roma in ottica Europa arrivano questo pomeriggio da Marassi: la Fiorentina è letteralmente crollata sotto ai colpi della Sampdoria nel match delle ore 18.

I doriani, nonostante la salvezza matematica in tasca, hanno dominato il match, travolgendo la viola per 4 a 1: segnano Ferrari e Quagliarella nel primo tempo, e poi Thorsby e Sabiri nella ripresa. Il gol della bandiera della Fiorentina lo realizza su rigore Nico Gonzalez all’89’.

Partita senza storia, con i viola che sprecano l’occasione di assicurarsi un posto matematico in Europa. La classifica invece sorride ancora alla Roma, nonostante il deludente pari casalingo contro il Venezia di sabato scorso.

I giallorossi, a una partita dal termine del campionato, conservano il sesto posto e hanno un punto di vantaggio su Fiorentina e Atalanta. Battendo il Torino venerdì, la Roma agguanterebbe matematicamente l’Europa League: il destino è ancora nelle sue mani.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini 

Articolo precedenteMarca: “Newcastle ancora in pressing su Mourinho, promesso un mercato faraonico”
Articolo successivoPINTO: “Possibile unire successo e giovani. Mourinho ha dato importanza al settore giovanile”

90 Commenti

    • Ma come non giocano con il coltello tra i denti solo contro di noi ? Ma vuoi vedere che il nostro continuo vittimismo è una nostra fisima ? Vuoi vedere che non siamo accerchiati ? Vuoi vedere che le colpe sono solo nostre ? Forse inizierà una nuova era di obiettività.

    • E alla mezz’ora la scarzie perde 2 a 0 con la rubbe. Se solo fosse entrata una delle 4 traverse contro il Venezia. Ora sarebbe Europa League sicura e possibile 5º posto. E vabbè.

    • Si era capito che la viola è la più scarsa di tutte, fatta vincere per dispetto contro di noi… DIO ESISTE! ❤️🙏❤️

  1. Certo che mi fa rosicare essere gli unici ad aver perso con la Fiorentina che è più di un mese che ne prende 4 a destra e manca

    • Domandalo al sig. GUIDA…il perché.
      Un rigore inesistente , la stanchezza dell’impegno di Coppa…ed ecco che una squadra di peraccottari , allenata da un’altro minestraro , può vincere pure contro di noi…

    • Gaetano, dopo il tuo pronostico che la Sampdoria sarebbe scesa in campo in ciabatte perché già salva, eviterei di commentare.

    • Giuro, ho letto “giuda” invede di “guida”
      Il mio subconscio è troppo avanti

    • Avvocato degli arbitri . Io avevo detto che la Samp avrebbe vinto. L’avevo detto al tifoso viola che scriveva qua sopra
      Non ho fatto pronostici.
      Ho solo chiesto il perche ‘Samp-Fiorentina si giocasse di lunedi. ..
      La Samp si impegnata?
      O e’la Fiorentina ma squadra e pipponi?
      Ma spiegami il rigore del 1-0 a Firenze. ..invece di fare le morali

    • Si prepara bene le partire se ci sta Guida di Torre Annunziata ad aiutarlo….

  2. Bene così ma questo certifica lo stato tecnico della Roma. Speriamo che arrivino giocatori forti.
    Bologna e Fiorentina dopo averci fermato tranquillamente l’ una dominato l”altra hanno preso 4 gol rispettivamente da Venezia e Samp… Il 5.5 del mitico ed unico Totti è un voto di fiducia.
    Solo i tifosi si sono distinti, i qualora ce ne fosse stato bisogno, in questa stagione.

    • Entrambe stanche hanno preparato quella partita e noi meno perchè non ne abbiamo avuto tempo, però poi hanno “staccato” pensando che il più era fatto.
      Comunque, non per dire, il Bologna ha fatto perdere lo scudetto all’inter…
      E poi mi pare che pure delle Roma molto più forti sono incappate in disastri peggiori, ricordo che la squadra che ha fatto la SEMIFINALE di CL perse con lo SPEZIA in coppa italia. Allora molti dicevano la stessa cosa, che erano sopravvalutati, etc… Poi sono stati cambiati i giocatori e li si rimpiange!!! Ricordo gente affermare che “bisognava vendere Salah per prendere uno forte che non si mangia i gol”… Vorrei sapere dove lo vedevano uno più forte esclusi Messi e Cr7! E infatti!!! Quelli che fanno il ragionamento di Mattia dimostrano solo una cosa: non capiscono nula di calcio! Se fosse come afermato l’Italia faceva 8 gol alla Macedonia, data la differenza, e il Villareal avrebbe perso con juve e Bayern perchè hanno più giuocatori “di nome” del Villareal… peccato che poi le squdre non si fanno “coi nomi” e neanche “coi campioni”… non ce ne è nessuna fatta così che vince. Il Liverpool non ha costruito la sua squadra prendendo alle altre “orti”, ma lo ha fatto prendendo “quelli giusti”, da altre squdre compresa la Roma!

    • Mattia, i nostri giocatori sono quelli che hanno corso più di tutti sommando anche le partite in Conference. Io mi alleno 4 volte in palestra ma con l’arrivo della bella stagione ho aggiunto una sessione di cardio all’aperto. Ecco, sappi che la stanchezza si fa sentire parecchio. Fidati, tutti i giocatori scarsi non li hai più visti in campo con la Roma. Darboe, Diawara ne sono un esempio. Puoi beccare giocatori inconcludenti, giovani, stanchi, ma non scarsi. Non sono fenomeni ma neanche così scarsi. Tuttavia mi aspetto che si alzi l’asticella perché avere 12-13 giocatori buoni non basta.

    • Erik non leggerei mai i tuoi sermoni perché per te il calcio é un enigma irrisolvibile e piuttosto preferirei sedermi sopra ad un cactus.

      Caro campo testaccio se giocano sempre gli stessi che a mio avviso nemmeno sono un granché, mica sarà colpa nostra.

      Non sempre ci sarà il paracadute conference, questo potrebbe essere il terzo anno consecutivo sotto alla lazie… Non so se sia mai successo, a memoria mia no… Al massimo per 2. Sta cosa non la reggo proprio, mi fa inca,… e!

    • Oggi stessa azione in Milan Atalanta, ma il Var non interviene poi si parla di nuova obbiettività, forse Gaetano ne vede troppa ma qui qualcuno è cieco.

    • Fattelo spiegare da Ago…un pestone , involobtario , senza cattiveria…

  3. Italiano altro fenomeno da baraccone.
    Solo con noi giocano a morte, con la Lazio sono anni che perdono in casa e fuori casa

  4. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Cari bergamaschi, Fiorenzuoli Lazziesi, il vostro destino passerà per le mani della Roma e NON IL CONTRARIO.
    In caso di vittoria della Conference chesiete OBBLIGATI a tifare, ce ne andremo in 8 in Europa, Capito Carbonaro? Itagliano? Caccolaro?

    Dovete tifare Roma anche voi !

    Questa partita è risultata inutile per il vostro tifo!

    • Chiomenti, stai manzo, guardamo SOLO a casa nostra e nun “sfidamo” nisuno… profilo basso, POI SI VEDE…🤞✌

    • In realtà questo vale solo se la Roma arriva ottava o peggio. Se si qualifica per l’Europa già di suo, le squadre italiane in Europa sono sempre sette.

  5. Contro il Venezia ultimo già retrocesso e in 10 non si è vinto.
    Ma 4 pali e tanta sfortuna, non si era mai vista, spero che venerdì un gol di stinco di Ibanez metta a pari la questione.
    Poi l’ultima ciliegina il 24 maggio e ci abbracciamo.

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      25
      amico 25
      segnalo sul calendario senno salti l impegno storico!
      Mercoledi 25 Maggio 2022

  6. Ehhh già..un bel calcio di rigore inesistente dopo 4 minuti oggi niente eh?
    Ma Itagliano e’forte…uhhhhh forte come il peperoncino calabrese di Soverato….
    E dovevate sentire i commenti , durante la telecronaca su Radio Rai 1 … sembravano che stessero a un funerale ..
    Ehhh ma la fiorentina ha sbagliato l’approccio…
    Ehhh ma il passivo e’ troppo pesante
    Ehhh ma dopo il risultato della Roma ..non si capisce sto risultato…
    Ehhh ma la fiorentina ha subito una caterva di gol …solo contro la Roma non ha subito reti…
    Già, solo contro di noi, ma quando subisci un rigore vergognoso dopo 4 minuti e se pure sulle gambe, e’difficile recuperare il risultato…
    Intanto chi sperava nel sorpasso dei viola si deve attaccare…al Maalox

    • Sento radio 1 mentre viaggio..
      PERCHE ‘e’vietato?
      Ma come siete una combriccola del pelo nell’uovo…ed io non posso cercarlo sto pelo nell’uovo?
      Si facciamo cosi.
      Abbiamo perso a Firenze PERCHE ‘siamo pippe…
      Contenti?

    • No scusa Gaeta è colpa nostra che a gennaio è arrivato Maitland, che mezza rosa è bollata dall’allenatore e che in 2 sessioni di calciomercato é stato chiesto un regista e siamo ancora con cristante in quel ruolo.

  7. Il calcio è cambiato una volta chi non aveva più obiettivi scendeva in campo in ciabatte ora invece chi non ha più obiettivi gioca sereno e diventa micidiale.
    Il Venezia retrocesso si sarebbe dovuto sbragare, invece fa una partita stoica, la Sampdoria non ha più niente da dire travolge la Fiorentina, ora ci manca che il Sassuolo batte il Milan e stiamo apposto.
    Il Torino non più nulla da perdere diventa pericolosissimo noi dopo 5 giorni abbiamo la finale, però la Juve va a Firenze ed è probabile che vince perché non si gioca più niente.
    Ormai quando vai a giocare le squadre, devi ragionare al contrario non più come si ragionava prima

    • Ao luca frusinate non ne becchi una, dajeee,
      Mo giù di spolliciate che te sfoghi.
      Ci vuoi fare un pezzo in gramleau?
      Simpatico che dici di dover ragionare, agli altri.
      Come va piuttosto con la faida co corsi?
      Ve siete chiariti o ancora lo senti per radio ma non te fa chiamare??

    • Grande fede

      Ollio Peschici Boys…aaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
      Che spasso

      Forza grande Roma ale’

    • Luca il discorso che hai fatto va bene, ma togli la Juventus che con la Lazio se so messi a tavolino e quando un paio de giocatori che erano in bagno sul discorso negli spogliatoi, li hanno tolti e tirato i remi in barca( supposizioni) la Juve chiude con il 36% di possesso palla in casa, ma !!!

  8. Se ripenso alla partita di sabato mi avveleno e mi rovino la serata , ero straconvinto che Atalanta e Fiorentina toppassero , mannaggia a noi

  9. Si deve per forza vincere a Torino, perché l’Atalanta batterà facile l’Empoli e la Fiorentus vincerà contro i gobbi: la Rubentus ancora deve pagargli Chiesa e Vlaoivic e sono sicuro che in cambio di uno sconticino gli lasceranno fare 3 punti.
    10 milioni di euro vale all’incirca la qualificazione all’ Europa league, lo sconticino si aggirerà intorno a quella cifra.

  10. Questa partita è la riprova che nell’attuale campionato nessuna partita è scontata…ogni punto (anche se ottenuto con squadre sulla carta semplici) non deve essere sottovalutato. La domanda da farsi e se sono le squadre “piccole” ad essere cresciute o le squadre “grandi” che si sono ridimensionate

  11. Bastava aver fatto il nostro dovere o un po di fortuna e adesso mandavamo a torino la primavera! Se non soffriamo non siamo la Roma! Dajeeee Roma due vittorie!

  12. Questo dovrebbe fare riflettere tutti i piagnoni seriali che lamentano l’impegno degli avversari solo contro di noi.
    Naturalmente non accadrà…

    • UBAaaaaa salutame Itagliano ahahahah quello che fa er ber giogo che piace tanto a te 😆😆😆

  13. Abbiamo perso con la Fiorentina che prende 4 goal da tutti in questo periodo… non siamo riusciti a vincere in casa, col l’ultima in classifica, già retrocessa in 10 uomini per gran parte della partita…. l’unica costante è il goal preso al primo minuto in tutte e due le occasioni…. se non si danno una svegliata….

  14. “Sotto ai colpi”.
    Egregio Andrea Fiorini, non è la prima volta che Lei aggiunge all’avverbio di luogo “sotto” la preposizione “a”. Si guardi bene come funziona, in modo tale da evitare in futuro ulteriori figuracce da semi-analfabeta. Distinti saluti.

    • sicuro di quello che hai scritto ?
      avverbio + preposizione si usano senza problemi
      “le scarpe sono sotto al letto”

  15. Avessimo fatto 2 gol su 46 tiri totali col Venezia a Torino potevamo andare in ciabatte e fare riposare tutti i titolari

  16. Ub40 ahah come cambi discorso eh? A Roma si dice girare la frittata ahaha. Già’ ti sei dimenticato il papiro ahah che hai scritto con tutte le difficoltà’ offerte dalle avversarie avversarie della Roma per la qualificazione in League? Evvabbe ahaha Forza Roma

    • e i cambi di Allegri ? da ufficio inchiesta
      al 62 minuto ha tolto gli autori dei due goal, Morata e Vlahovic
      e poco dopo anche Dybala

  17. Mah io tutto questo vst ottimismo non lo vedo. La Lazio resta sempre 2 punti sopra e fiore ed Atalanta ad un punto da noi. Tutte e 3 queste squadre non dovranno affrontare una finale dopo 4 giorni. E non affronteranno squadre che devono lottare x qlcosa. Io aspetterei prima di cantare le Lodi… Rischiamo cmq L ottavo posto.

    • purtroppo hai ragione
      se non vinci a Torino probabile l’ottavo posto
      perché Atalanta – Empoli e Fiorentina–Juventus già tutto scritto

  18. Bene così, ma solo un commento: in che stato è la Roma, che ha perso con la Fiorentina , che a sua volta ha perso 4 delle ultime 5?

    Gara secca in finale è un bene… perché la Roma sembra davvero cotta

    • Se Mourinho può contare solo su 13-14 giocatori sicuri in mezzo a due competizioni di cui ad una ci ha portato in finale e all’altra ci hanno falsificato la classifica ma cosa pretendi? Vuoi risultati più concreti vuoi certezze vuoi alzare l’asticella allora chiedi ai vari dirigenti di investire bene la prossima volta sui giocatori validi che mancano e non invece continuamente di buttarli su quelli che non servono a niente strapagandoli inutilmente facendo programmazione.
      Per me con questa rosa a disposizione è stato già un miracolo Mourinho dove ci ha portato sia in finale di Conference League che in campionato e soprattutto se non ci sarebbero state le false arbitrali a quest’ora eravamo quarti a differenza di chi realmente ne ha beneficiato.

  19. Ogni partita prima di iniziare ha tre risultati possibili ahah ma da tifoso prima che inizia penso sempre che la Roma vince: se invece prevalesse il rimuginamento come leggo spesso qui, personalmente, non mi sentirei tifoso della Roma, e per questo che a volte scrivo che certi commentatori sono diversamente tifosi, ma come i matti solo loro capiscono il piacere di essere così ahaha. Forza Roma

  20. Il destino ci da un altra chance.. stavolta non sprechiamola! Perché battere il Torino oltre che qualificarsi per l’E.L. significa anche andare a Tirana con meno pressioni e la testa libera. Daje Roma💛❤️Giocare per un solo obiettivo, il trofeo

  21. Ma una curiosità i grandi fenomeni sostenitori che dicevano che Italiano è un’allenatore dal bel gioco un zemaniano moderno che prepara le partite attentamente dove stanno? Addirittura c’era chi lo voleva alla Roma come prossimo allenatore eppure oggi ne ha presi 4 di gol pure dalla Sampdoria già salva e noi a criticare chi ci abbiamo in panchina come allenatore adesso fate una cortesia a chi spara ancora a zero fatevi un bagno di umiltà che le partite che contano quelle da match point le vinci oltre con i giocatori validi anche con gli allenatori vincenti non con quelli che hanno una o due stagioni in piccole squadre.
    Col Venezia bilancio a parte i primi 5 minuti di gioco la Roma ha totalizzato 46 tiri di cui 16 nello specchio 4 traverse una più assurda dell’altra più tanti calci d’angolo se non è stato cu.o questo da parte dei veneti che si sono messi tutti a catenaccio cos’è bravura che ci hanno dominato.

  22. Io credo che quando hai una rosa limitata come quella della Roma è normale che dopo aver giocato 55 partite in stagione tra campionato, coppa Italia e Confederation è assolutamente normale avere dei cali di rendimento dovuti a scarsa lucidità dovuta a stanchezza. Sono convinto che se il grande e celebrato Milan invece di arrivare ultimo (eeehhh?) nel suo girone di Champions si fosse qualificato per l’EL con almeno 6 partite sul groppone sono convinto che oggi sarebbe al posto del Napoli. Un esempio emblematico sono le finaliste di EL, i Rangers hanno ceduto lo scudo al Celtic e l’Eintracht ha fatto un campionato mediocre. La Lazio come ammesso dal suo allenatore, ha avuto un rendimento nettamente migliore dopo essere usciti dall’EL. In conclusione se, come spero, il prossimo anno saremo in competizione su 3 fronti bisognerà dare a Mou una rosa di 24 giocatori competitiva e quì si vedrà la reale bravura del Direttore Sportivo nel saper cedere giocatori non funzionali al progetto, scegliere bravi giocatori in armonia con il monte ingaggi e rientrare del debito: mi hai detto ca@@o!!! speriamo bene…

  23. Campionato da vomito….ha ragione sportitalia , aprile / maggio se ne vedono di tutti i colori…e poi neanche soft proprio sfacciatamente

  24. avete detto bene,”Se” batte il Torino. Ragazzi abbiamo un rendimento in trasferta scadente..non vinciamo una partita da una vita e secondo voi in quello stadio dove molti hanno impattato la Roma ce la fa proprio ora?

  25. Ce la puoi fare in un solo modo. Concertazione cosa mancata contro il Venezia, il gol dopo 36′ secondi e’dovuto proprio a questo.
    E un ‘arbitraggio normale, non dico a favore ( cosa mai successa quest’anno, ma mi domando e dico, per giustificare le porcherie arbitrali , si e’sempre detto e si dice, che torti e favori si compensano, a noi quando vengono ricompensati i torti subiti, l’anno prossimo?) ma un arbitraggio giusto . Per giusto intendo un arbitraggio che mi dà il mio, poi se non vinco lo stesso sono azz miei.
    Ma voglio parlare del fallo subito da Cuadrado ieri, giocatore a cui viene fischiato a favore, ogni soffio di vento, ogni volta che cade per terra, un fallo a favore, ieri sera niente… vabbè forse l’arbitro non ha visto, oppure ha valutato male. Va bene , ci può stare, ma mi chiedo perché il VAR , così solerte nel caso del pestone di Abraham , ieri non e’intervenuto?
    Eppure stiamo parlando della Juventus, cioè la Juventus…che subisce un gol irregolare , a Torino, in casa propria..e lo Spezia rapinato che manco protesta?
    Ma tutto questo fa parte della sindrome di accerchiamento vero??
    Mah…
    Io vedo quello che devo vedere, e a parte il caso Sampdoria , vado più unico che raro ,( o viceversa? Boh!) Ho visto il Bologna in ferie…il Verona in ferie…il Sassuolo in ferie..ho visto le immagini di Napoli – Genoa , una squadra , quella ligure con un piede nella fossa, che manco combatte a napoli…quasi rassegnati eppure con una vittoria stavano a 31 punti.. ancora in corsa. Non ho visto lo stesso atteggiamento, con il sangue agli occhi messo a Roma due mesi fa…cosa fatta dal Venezia domenica, il sangue agli occhi tenevano, scommettiamo che domenica prossima in Venezia – Cagliari giocheranno mosci mosci?
    E tanti lo scudetto del ” Abbiamo rotto il ca*” alla Roma lo hanno vinto”…
    Il Cagliari subisce il gol del 1-0 , con un fallo (?) Identico a quello fischiato a Kalinic mesi fa, manco una protesta , niente, si vede il difensore del Cagliari rotolarsi a terra , come fulminato, ma nessuna protesta ..io ste cose le vedo. Alcuni di voi vedono solo le nostre nefandezze, problemi di vista….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome