ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’eliminazione in coppa Italia e le dichiarazioni di Ranieri in conferenza stampa di ieri, i malumori tra la tifoseria romanista tornano a farsi spazio con forza. Il tecnico è stato chiaro: occorre abbassare le aspettative sulla Roma, per il bene della Roma. Da qui al mercato invernale del 2026 il club giallorosso non potrà acquistare grandi nomi sul mercato se prima non abbasserà drasticamente il monte ingaggi.
Una frenata, quella del tecnico, che ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi: c’è chi ha contestato sui social il ds Ghisolfi per aver ingaggiato nel mercato invernale solo giovani che dovranno ambientarsi, c’è chi se l’è presa con i Friedkin per aver cambiato idee e piani, e c’è anche chi ha puntato il dito contro lo stesso Ranieri, reo di assecondare i progetti al ribasso della proprietà americana.
La Roma però va avanti per la sua strada: l’obiettivo è alzare i ricavi, e parallelamente abbassare il monte ingaggi. I primi a rischiare il taglio a fine stagione sono quei calciatori che stanno rendendo molto poco rispetto allo stipendio percepito: Cristante e Pellegrini i primi destinati a salutare. Ma anche su Dybala e Paredes andrà presa una decisione: all’attaccante verrà probabilmente chiesto di abbassarsi lo stipendio in ragione del ridimensionamento dei costi. Per il centrocampista non è escluso l’addio, col Boca pronto a rifarsi sotto in estate.
Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero
Fonte…il trio monnezza…mah
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Fonte… la conferenza stampa
Se vede che stava a chiacchierà cor gufo Anacleto, mentre er mister stava in conferenza…
Se fosse vero è grave… il motivo? Mandi via quelli della Primavera non rinnovandogli il contratto? Rinunciando in qualche elemento importante per il futuro? Sarebbe imbarazzante… Veramente imbarazzante…
Non scherziamo, in conferenza stampa le parole di Ranieri, sono state chiarissime.
Ora avete tutti capito perché hanno preso Ranieri. Addolcire con la romanità la pillola amara del ridimensionamento della squadra, ridimensionamento del resto in linea con il comportamento dei Friedkin che hanno acquistato un club di premier ben più promettente della Roma. I texani vivacchieranno fino a questo fatidico 2028 quando monetizzeranno il club con lo stadio realizzato. Ci aspettano 3 anni di centroclassifica o, al massimo, di conference.
Però la romanità è salvaguardata. Magari la prossima mossa è il ritorno del pupone.
In Italia ignorare è cosa normale, ci si rifà al sapientone del bar o della radio privata che ignorati anche loro la elaborano a piacere..ora sapete a cosa si riferisce il FPF e la Roma non è la sola
Rod, ti dò ragione,
però i Friedkins devono fare attenzione,
perché se anche Ranieri sbatte la porta e se ne va
questi fanno la fine di Ballotta….
Spero come se fosse un parente che Mr Ranieri, a cui va eterna gratitudine per averci salvato, si dimetta e non si mischi co stinfami….
Kawa, io non credo più a niente e penso che Ranieri la porta non la sbatte, sta nel contratto che ha firmato di addolcire la pillola ai tifosi……
Il voltafaccia rispetto a quanto aveva detto qualche settimana fa (verranno fatti acquisti di rilievo) ne è la prova che anche lui fa parte del teatrino che ci hanno montato.
@Rod, ben venga il pupone, ma non come dirigente , io lo voglio in campo, d’altronde se gioca Dybala non può giocare lui?
Rod, francamente non mi sembra ci sia alcunché da ridimensionare. Poi se i Friedkin spariscono domani mattina, fanno un favore a tutti
ma magari vendessero Pellegrini…così inizierà a segnare e qualcuno ci dovrà spiegare come mai è un campione.
Quanto al resto…dico solo che piccoli ha segnato 6 goal senza calci di rigore, gioca nel Cagliari, ha 21 anni. Mister 6 (il prossimo anno 8) milioni di goal ne ha fatti 5 con ben due calci di rigore: ça va sans dire.
Qualche idea già ce l’avrei…
Su Dybala la colpa purtroppo è di Ranieri che ha generato il rinnovo automatico.
Azz, il giocatore 5 spanne più forte della rosa e di mezza serie A mo’ è na zavorra???🤣
certo dai via pure lui poi giochi con baldanzi fai un salto di qualità (verso il basso..)
la colpa è di chi gli ha fatto il contratto a quelle cifre insostenibili, non di Ranieri che fa giocare il giocatore più forte della rosa e, probabilmente, di tutta la serie a
@Paolo b., SÌ, è una zavorra, e bella pesante. Nonché arrugginita.
Pa’, se Ranieri ci viene a raccontare che il problema sono gli ingaggi, bontà sua, allora tu sai che gli 8 mln netti di Dybala sono un problema e i 5 gol di Paulo finora non valgono quello stipendio. Che sono, un gol a spanna?
Ma allora non aveva ragione DDR a dargli via libera?
E tu cosa pensi, che dalla stagione prossima il rendimento di Dybala andrà in crescendo o in calando?
Con quello che ha detto ieri si è insaccato da solo un clamoroso autogol, alla comunardo Niccolai.
E mi ha detto pure che stanno discutendo il rinnovo con Paredes, roba da matti.
Con quelle dichiarazioni io mi aspetto semmai che tu a giugno regali il cartellino a Dybala, Pellegrini, Cristante, Paredes (se dovesse rinnovarsi automaticamente), tanto di ammortamento pesano nulla e il problema ci dice che non sono i cartellini ma gli ingaggi.
Dybala al momento fa comunque solo più scena di Pellegrini con qualche veronica a metà campo, ma l’efficacia è, ahimé, la stessa.
Consideriamo anche che per far giocare Dybala stiamo bruciando Soulè e Baldanzi.
Va’, perdoname, te vojo bbene, ma nun sarà che da ste parti li giocatori subiscono n involuzione? (tra l altro me sembra che de sta cosa n avevamo già parlato) Qua pure si cce vie’ m bappe fa “na brutta fine”… è la mentalità che cce manca, ancora nun l avete capito? e poi… ma nun se semo SEMPRE detti che er pesce puzza dalla testa? PRIMA ce vonno lì dirigenti SERI, poi il resto è na conseguenza…avete visto si l affaire de la greca, di De Rossi e jurice? De che parlamo? Na società SERIA fa sti pastrocchi? Se mettemo SEMPRE a fa li conti n tasca a li giocatori ma i contratti mica je l avemo fatti noi, mica i sordi so’ lì nostri… Quanno li hai portati a trigoria ce lo sapevi GIÀ che i nomi nun erano ALTISONANTI, se gli hai fatto QUEL TIPO di contratto la corpa è TUA che da calcio nun ce capisci… si poi cristante se sente Iniesta, se Lollo se pensa da esse Modric, se shomu se spaccia pe’ Lautaro pur io me penso da esse principe ma la realtà è n artra…. si la ggente in società è fessa noi de corpa nun ce n avemo, la tifoseria sarà SEMPRE parte lesa…. ma Dybala, è Dybala, il problema nun po’ esse lui.
@Drastico
Di solito apprezzo i tuoi interventi, non questa volta, ti sei comportato da populista come il più disprezzabile politico di turno: soluzione semplice per un complesso problema.
Dovresti sapere che non è possibile regalare i vari Pellegrini, Cristante, Paredes ecc. ecc., perché ogni calciatore (anche chi è in scadenza di contratto tipo Zalewski) ha un valore residuo a bilancio (diciamo 10), ora se tu regali il cartellino al calciatore devi togliere dal bilancio il relativo valore (10), facendo quindi una minusvalenza pari a quel valore (10).
La minusvalenza va registrata tra le uscite (a differenza delle plusvalenze che vanno registrate tra le entrate), quindi è come se tu avessi sostenuto una spesa pari al valore del cartellino regalato (10).
Ora, moltiplica questo per tutti i calciatori che vorresti regalare e ti renderai conto che per la Roma sarebbe un bagno di sangue.
La Roma necessita di diminuire le uscite ed aumentare le entrate, anche tramite le plusvalenze, che come detto vanno registrate tra le entrate.
Quindi, vendere i vari Pellegrini e compagnia cantando, anche soltanto per mille lire, sarebbe come la manna che scende dal cielo.
E’ per questo che forse e dico forse (è soltanto una mia supposizione e pertanto è da prendere con il beneficio dell’inventario), in questo momento non si stanno rinnovando contratti ai primavera.
Io me chiederei perché con Mourinho era decisivo e segnava ,sarà mica che non doveva rincorre tutti fino alla nostra area di rigore ?
Lord, adesso non voglio fare la fatica di andare a cercare il valore residuo di ognuno di questi, ma credo che il solo ad averne uno sia Cristante per una cifra inferiore ai 3 mln annui.
Se metti insieme i loro ingaggi lordi, capirai che una minusvalenza di 3 mln è acqua fresca (e in ogni caso credo che un club disposto a pagare quella cifra lo trovi pure).
Con Pellegrini puoi fare plusvalenza anche con 1 mln.
Ma io mi rifaccio alle parole di Ranieri, che ha parlato della necessità improrogabile di ridurre gli ingaggi e non di generare plusvalenze, che è tutto un altro discorso.
Tu stai dicendo della cose che Ranieri non ha detto.
@Nando, con Mourinho stava più in infermeria che in campo, e poi stiamo parlando di 1-2 anni fa , vedrai che il prossimo anno sarà ancora…peggio! io piuttosto mi chiederei come mai la Juve se ne è liberata a cuor leggere, come mai tra tutte le squadre dove poteva andare è finito proprio a Roma e come mai la scorsa estate gli unici che lo volevano erano gli arabi.
@Drastico
Ho soltanto detto, spiegando, che “regalare” i giocatori per la Roma in questo momento è un bagno di sangue.
“Tu stai dicendo della cose che Ranieri non ha detto”.
Certo, ma quello che ha detto Ranieri non esclude quello che ho detto io, sono le due facce della stessa medaglia, sono complementari.
A romà posa er vino
speriamo che cambiano aria i friedkin hanno raddoppiato i debiti della società portando la squadra in zona retrocessione e bene che vada al sesto posto il resto sono chiacchiere
E cche semo pure poco fortunati… MAGARI, se ce compravano gli Artono, oggi c era no scenario diverso…però io nun me la sento ancora da critica’ padre e figlio…. dopotutto, RICORDAMOSE che l avemo accolti come CHI C ha sarvato da la “sciagura” bastoniana, nun potemo sputa’ sempre ner piatto ndo’ magnamo…
anche a me la proprietà non sta’ piacendo ma, sta’ caxxo de zona retrocessione ‘ndo caxxo la vedi?
I debiti che tu dici sono verso loro
verso loro i debiti? ma come siamo passati da 380 fino a 640 e loro si sono indebitati ? stanno a fa’ un sacco de Ca,,,,, e ci rimette la Roma
E annamo co l’ennesimo progggettto stavolta co l’ingaggi bassi e facioli in panca.
sasso manco facioli m panchina da to che la viola l ha pagato 20 cucuzze
facioli er mister dell’aiax
sasso perdonami pensavo parlassi del calciatore
A ognuno il suo ruolo ,è compito dell’allenatore far giocare al meglio la squadra,insistere su chi non rende in campo non permette neanche di valorizzare la rosa.Se sono giocatori che non rendono e prendono tanto sono esseri umani faranno di tutto per rimanere sino a scadenza.
Noi nun li volemo i Kolo Muani, gnente nomi famosi, portatece li sconosciuti che ce manneno in Cempio!
Alzare i ricavi peggiorando le prestazioni sportive mi pare difficile. L’unica alternativa se vuoi puntare su profili giovani ma contemporaneamente mantenere o alzare i ricavi, è portare in cascina sponsor importanti. Non capisco perché da quel punto di vista non si sia ancora fatto praticamente nulla. Non mi aspetto una grande competenza calcistica da parte dei Friedkin… ma almeno dal punto di vista delle sponsorizzazioni, questione (immagino) più alla portata di un classico imprenditore, mi sarei aspettato molto di più. L’unica logica dietro a questa impasse potrebbe essere che attendono lo stadio per fare un po’ come il sassuolo con il marchio Mapei, o magari aspettavano la qualificazione champions per attirare sponsor più importanti: purtroppo per la Champions, a questo ritmo buona fortuna ad aspettare la prossima qualificazione. E per lo stadio la strada è ancora lunga e tortuosa. Insomma, se la ratio era quella, mi sembra uno spreco totale di potenziali introiti.
Sui tagli non ho granché da dire, lo sappiamo bene qual’è il problema (stipendi troppo alti).
l’attuale main sponsor è quello che paga di + nella nostra storia e ne sono entrati anche altri e il gap tra entrate e uscite si è ridotto anche se non abbastanza come certificato anche dalla uefa. E’ lato ingaggi non si è fatto abbastanza, soprattutto visti gli scarsi benefici nel. Ho letto in continuazione che paghiamo troppo certi giocatori e che dobbiamo liberarcene, ora che lo dice Ranieri tutti a dargli addosso. Che ci sono ancora problemi economici lo abbiamo anche letto a fine mercato estivo con articoli su mega multoni che ci aspetterebbero a giugno poi ridimensionati da comunicati societari, nessuno fulmine a ciel sereno o caditura dal pero, lo spiazzamento è chi ha creduto ad un annuncio di rivoluzione ‘trapelato’, la vera notizia sarebbe chi dei due muti lo ha fatto trapelare
Che alcuni giocatori vivacchino sugli allori (?) passati con stipendi enormi e fuori mercato, a dir poco, è noto a quasi tutti i tifosi; inutile rifare i nomi; però poi l’allenatore di turno, compreso Sir Claudio, per ragioni di spogliatoio e di stampa li rispolvera e il gioco si trascina.
se li lasci in panchina si svalutano ancora di più
Almeno il procuratore si dà da fare per trovargli una sistemazione
Intanto pe rischiare ci dovrebbe essere qualcuno che vuole comprarli…
e io sta file non la vedo…
Ci hanno detto che i soldi non sono un problema, che sono solidi, non temono niente?
Ma regalassero i cartellini a Pellegrini, Cristante, Paredes, Dybala…grazie di tutto e arrivederci.
Se ci dicono che il problema è quello…però fanno arrivare Dybala al rinnovo da 8 mln netti e lo stesso Ranieri afferma che stanno discutendo il rinnovo con Paredes, lo stesso che vorrebbe tanto andare al Boca per questioni di cuore ma non ci va perché non gli danno quanto chiede!
Sveglia, ci stanno prendendo per il cubo, lo fanno da cinque anni.
Guarda che se anche gli regali il cartellino quelli non accettano perché dove troverebbero un’altra società che gli dà quello che percepiscono dalla Roma
Quindi non solo gli devi regalare il cartellino ma gli devi anche pagare gran parte dell’ingaggio
I somma un affarone
@drastico, non serviva la conferenza di ieri per capire certe cose, si intuiva già dal post partita di coppa, tutta quella fretta nel fare i complimenti al Milan, dire che le abbiamo provate tutte, “guardate nel milan chi è entrato”, tutte balle, ho subito pensato qui gatta ci cova e puntuali arrivano le parole di Ranieri in conferenza, comprese quelle su Abraham che forse a qualcuno sono sfuggite, e allora io faccio un’ipotesi…vuoi vedere che siamo talmente con le pezze al c.. che ce servono come il pane i soldi del riscatto di Abraham e abbiamo fatto un bel pacchetto completo con la partita di coppa?
Non ti preoccupare, trovano qualcosa se i club subentranti non devono spendere nulla di cartellino, magari anche spalmando su più anni.
In ogni caso basta che tu dica loro che non rientrano nei piani e li metti fuori rosa, come ha fatto la Juve quest’estate e mi pare che alla fine si siano sistemati tutti.
Detto questo, come si conciliano le parole di Ranieri col fatto che sia stato consentito a Dybala di raggiungere un folle rinnovo automatico a 8 mln netti e la discussione con Paredes riguardo il rinnovo?
Li metti fuori rosa?
Non credo proprio guarda cosa è successo con Zalewski
Purtroppo quando vengono fatti rinnovi capestro come quelli fatti da quel fenomeno di Pinto poi pregiudichi le stagioni successive
Drastico,
Dybala è di gran lunga l’unico campione che abbiamo,
ma categorie sopra agli altri.
Quindi si spiega che non è lui il peso morto per il monte salari, tutto qui.
Lo pensava Mou, lo pensava DDR, lo pensa Ranieri, lo pensano tutti.
Tutti meno competenti di te? E dai su….
Sui giocatori, ti faccio presente che abbiamo gente che è rimasta a carico
per anni senza neanche vedere la tribuna.
Nessuno rinuncia a uno stipendio sicuro per “andare a spalmare il cartellino su più anni”.
Nessuno, mai.
O hai esempi?
Anche perchè ormai i signori sono tutti ammortizzati a bilancio,
quindi il problema non è farseli pagare.
Quindi su, stiamo nella realtà, altrimenti tra un po’ diciamo che i Friedkin sono qui dal 2002 e non abbiamo vinto nulla in 20 anni…
La Juve ne ha messi tanti fuori rosa e non è successo nulla.
Con Zalewski ci siamo fatti autogol dicendo pubblicamente che era fuori rosa perché non rinnovava, altrimenti nessuno può ingerire nel caso di valutazioni tecniche.
Mi pare che già lo abbiamo fatto con Fazio, Pedro, Karsdorp e non è successo niente.
Anzi, Fazio ci provò pure ma senza risultato, perché nessuno può interferire in valutazioni tecniche a patto che tu garantisci ai giocatori esclusi tutto ciò di cui all’accordo con FIGC e Assocalciatori.
anche Ranieri passa dalla parte degli americani con buona pace dei tifosi
Ragazzi, vi voglio bene, ma uno stipendiato da un’azienda o sta dalla parte della stessa azienda o se ne va, tertium non datur.
ranieri ha più volte ripetuto che a maggio , fine campionato ,a meno di una finale europea , sarebbe andato via , tutt’apiù avrebbe occupato un posto dirigenziale
giusto ripartiamo da zero! della vecchia guardia terrei solo il mancio e Dybala (naturalmente spalmando il rinnovo) valuterei offerte anche per ndicka.. si possono fare ottime squadre spendendo meglio vedi atalanta, Bologna , fiorentina e persino Lazio senza regalare ingaggi allucinanti!!!! ad esempio 4.3 cristante o 6 milioni pellegrini…..
Aggiungerei anche Svilar….diversamente non avrebbero preso Gollini…..
I vecchi non vanno bene perche’ vecchi, i giovani perche’ giovani
Purtroppo navighiamo alla cieca.
Marin, Levak, Mannini, Misitano, Golic, Romano della Primavera sono in scadenza a luglio a parametro zero.
Marin ha gia firmato per PSG
La squadra B costa troppo e allora buttiamo il bimbo con l’acqua sporca
Temo che il difetto sia nei Friedkin
sono una delusione dal punto di vista imprenditoriale
Una squadra di calcio ha bisogno di gente non improvvisata
Ma se i soldi che abbiamo li spendiamo cosi’ la fee soule’ celik e shoumurodov e diamo botte assurde di milioni a Pellegrini Cristante Paredes hummels hermoso DEROSSI e non so chi altro mi sfugge , se per avere un giocatore che rende per ingaggio da 1 milione noi ne spediamo 10 , se falliamo in tutto e’ chiaro che non generiamo utili e andiamo sempre peggio .
La scelta fallimentare a ripetizione dei manager e’ una catastrofe per la azienda anche se noi guardiamo solo i colori della maglia , la realta’ e’ che sono state fatte scelte manageriali impossibili da sostenere . Qundi il progetto e’ RESET TOTALE via tutti i vecchi inutili costosissimi magari venderanno il portiere( spero solo di no ennesimo portiere venduto ) per 40 milioni e ricominceranno dal basso. Un manager che altro puo’ fare.
Prenderanno SARRI
Abraham, Pelle, Cristante, Hummels e Paredes sono fuori, hanno contratti troppo alti. Forse anche Mancini.
Dybala invece ce l’ ha basso…
Che la Roma abbia un monte ingaggi sproporzionato è noto a tutti già da prima dell’arrivo dei Friedkins.
Quindi, qualsiasi amministratore dotato di un minimo di capacità programmatorie avrebbe sancito a caratteri cubitali il target: ridurre il monte ingaggi mantenendo inalterato il livello di competitività (leggasi qualificazione CL).
Dopo 5 anni la competitività sportiva si è ridotta e il monte ingaggi è ancora lì a fare da spauracchio.
Se non è un fallimento questo…
Ecco, quando si dice che i Friedkins non parlano e non ci mettono la faccia… perché non ammettono pubblicamente che in questo quinquennio non c’hanno capito un kaiser? Troppo orgogliosi e supponenti per farlo? E allora ve meritate la contestazione.
Societariamente,la Roma e’una carcassa su cui banchettano gli avvoltoi.A Monza,la settimana scorsa,allo stadio i tifosi hanno messo uno striscione per contestare un procuratore che li avrebbe affossati imponendo a Galliani segoni a prezzi esorbitanti.Lo stesso procuratore cui hanno dato le chiavi di Trigoria.
Trovatemi un mister che voglia catapultalsi in questa situazione.
Mica tutti sono masochisti!.
Realtà come il Bologna calcio e la fiorentibna calcio sono anni luce più performanti della nostra A.S Roma e qualcuno dovrà pure degnarsi di dare risposte ai tifosi sul perchè in tutti questi anni non sono riusciti a cavere un ragno dal buco,per di più con la situazione drammatica di questa stagione.
Poi,c’è qualcuono tra di voi che mi accusa di essere laziale per i commenti spesso critici che faccio.
Laziale un cavolo!.
Stiamo ad ogni partita a soffrire con la voglia di dire speriamo che questa volta almeno ce la faranno….
Vorrei fare soltanto una precisazione al titolo: la frenata di Ranieri spiazza i Tifosi.
Ranieri non ha spiazzato i tifosi, ma soltanto i tifosi negazionisti. Quelli che dicevano e che ancora oggi continuano a dire che il FPF è soltanto una scusa per non comprare.
Ebbene sì, lo è, perché abbiamo visto negli anni quali sono le tremende conseguenze per club che vogliono aggirare il FFP, un’esclusione con timing azzeccatissimo in corrispondenza di partecipazioni a EL o UECL.
La Juve ha fatto falso in bilancio, è stata coinvolta nella storia della Superlega, Ceferin promise conseguenze terrificanti…le abbiamo viste, esclusione dalla Conference e adesso mi sembra giochi felicemente in Champions.
Facciamo un sondaggio, tu preferiresti stare fuori dalle coppe uno, due anni, per farti gli affari tuoi e costruire una squadra forte? Io sì, ci metterei la firma.
Tanto mi sembra che l’aria sia quella di non andarci per vie naturali nelle coppe, dove sta il problema?
Tutto questo naturalmente se quello che ci ha raccontato Ranieri è vero, cioè di una proprietà che avrebbe tanta voglia di mettere le mani nel portafogli ma non può.
I modi si trovano, tante belle società fittizie, senza dipendenti, ma con tanta voglia di sponsorizzare la Roma, modello City e PSG.
Dici che a te ti punirebbero severamente? Certo, coi giocatori che ha la Roma adesso, cosa gliene frega di escluderti dalla Champions.
Ma se nella Roma giocassero Vinicius, Mbappé, De Bruyne, Salah, Alisson, pensi sarebbe la stessa cosa?
Se invece i soldi sono un problema, allora il FFP è una benedizione.
Preferirei però una società che lo dicesse chiaramente, ti giuro che non avrei problemi ad accettarlo, io che sono passato da Anzalone e Ciarrapico e per la “gestione virtuosa” di Rosella Sensi.
ad esempio Drastico…
Ranieri c’ha parlato di FPF, che poi sarebbe interessante chi è nella società che gli ha spiegato la situazione e accordi, ci potrebbe anche parlare del limite di sponsor legati alla proprietà, visto che parla anche di ricavi, e sempre da fonti ufficiali sarebbe al 30%… ossia il gruppo Friedkin potrebbe aumentare i ricavi della ASRoma con proprie sponsorizzazioni con un limite di circa 90ml…cioè, se adesso fatturi circa 300 ml e ci metti diciamo 60 ml (il 20%) di propri sponsor il prox anno fatturerai circa 360 ml e potrai metterci 72 ml (sempre il 20%)… ovviamente i numeri nn sono perfettamete quelli ma approssimativi…
@Drastico
“Facciamo un sondaggio, tu preferiresti stare fuori dalle coppe uno, due anni, per farti gli affari tuoi e costruire una squadra forte?”
Anche io ci metterei la firma. Ma poi, siamo sicuri che i poteri forti del calcio (FGCI, LEGA ed AIA) ci permettano di rientrare nel giro della C.L. per poter mantenere una squadra forte?
Ho i miei dubbi.
Questo momento che sta vivendo la Roma a livello economico è, molto probabilmente, anche il risultato di aver avuto il mago di Setubal in panchina per 3 anni (Sensi Zeman docet).
Lord, i “poteri forti” li compri come hanno fatto gli altri, i soldi aprono tutte le porte.
Questo se è vero che non abbiamo problemi di soldi, altrimenti è come penso io.
Ma vorrei dirti anche che io non avevo preso male il primo manifesto programmatico dei Friedkin, quello della “crescita sostenibile”.
Sapevo da dove venivamo, non mi facevo illusioni, ero disposto a ripartire con un vincenzo Italiano o chi per lui in panchina e un gruppo di giovani di belle speranze, atleticamente prestanti e con voglia di arare il campo.
Io non avrei MAI preso Mourinho ma avrei speso quei soldi per tirare su un management degno di tale nome.
Non è stata una mia richiesta quella degli effetti speciali, dell’aereo presidenziale che sbarca con Mourinho, Dybala, Lukaku.
Rimprovero la presa in giro, il non parlare chiaro, e rimprovero pure Ranieri per quanto detto ieri.
Ti prego, è stato offensivo sentirsi dire che i soldi ci sono ma non si possono spendere.
Metti su una bella società in Delaware che vende ghiaccioli in Alaska e decide di sponsorizzare la Roma, anche 10 mln l’anno.
Poi un’altra che fa un sacco di soldi vendendo pettini senza denti per i calvi o tazzine col manico a sinistra per bevitori mancini…ci siamo capiti.
@Drastico
“Lord, i “poteri forti” li compri come hanno fatto gli altri, i soldi aprono tutte le porte”
Se a te farebbe piacere sapere che la proprietà arrivi a determinati obiettivi “comprando” i poteri forti, barando, pensiero rispettabilissimo, ma, a me non farebbe piacere, preferisco arrivare dove posso arrivare con le mie forze, ma camminare sempre a testa alta. Come ho sempre fatto nella mia vita.
Ho sempre schifato i personaggi loschi che facevano/fanno parte delle “associazioni a delinquere” nel mondo dello sport (ricordi Sensi?), tipo il presidente di quell’altri, e non vorrei mai sapere che il mio Presidente ne farne parte.
La Roma è il cimitero degli elefanti e la villa dei colioni. Gente strapagata, perché i procuratori banchettano e sanno che la Roma da stipendi monstre e giocatori che vengono a svernare. La Roma per monte ingaggi è dietro a Inter, Milan e Juve. E’ vero 2 finali di coppa di cui una derubata, il cammino nell’Europa minore è andato bene, ma in campionato e nell’Europa che conta nisba. Quindi i giocatori sono troppo pagati per quello che valgono e per il rendimento. Purtroppo a Roma ci sono macerie lasciate da qualcuno ed i soldi in questi anni sono stati spesi male. Ci vuole però un organigramma come si deve ed una società come si deve per costruire una squadra come Cristo comanda. Mancano i dirigenti, il solo Ranieri non può nulla, mi chiedo cosa stiano aspettando i Friedkin. Il CEO dov’è?
Si diceva così pure ai tempi di PALLOTTA.
Se hai giocatori che guadagnano un netto di 3/4mln di euro e non ti rendono, diventano dei problemi.
Se avevi Abraham a 4.5mln netti l’anno e non strusciava una palla, diventava in problema.
I problemi diventano questi.
Se hai invece uno che guadagna 5mln netti l’anno ma è la colonna portante della squadra le cose cambiano.
Vedremo in estate.
Ci sarà una grande epurazione.
Ranieri non può fare il dirigente . A giugno serve solo Sarri
Ee progetto giovani è l’anticamera della cessione del club
Roma=declino strutturato.
er Bologna ha preso 36 pippi solo partecipando al girone de champions robba che manco se vinci l Europa league, e vuoi aumentare i ricavi come….c hai na squadra ridicola, nn farai le coppe , ed ecco qua che torneranno a breve le plusvalenze ( scouting mondiale a detta de ranieri), che immagino tutti noi amiamo ehhhhhh, giovani in rampa de lancio per poi vendere (pallotta way) ,anche se, se stanno ad aspetta che ghisolfi e balzaretti te trovano i nuovi salah stai fresco ehehhe
Abbiamo il 4 monte ingaggi della serie A.
Anzi in questa classifica siamo stabilmente nei primi 4 posti “Champions “ da anni.
Superiore e non poco il nostro monte ingaggi rispetto a quelli di Napoli, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Bologna che hanno più punti di noi.
Questo significa che i “nomi”, i veterani, gli insostituibili, non ci hanno fatto fare un salto di qualità in campionato.
Se avessimo una società risoluta e illuminata la prossima estate dovremo ridiscutere tutti i contratti soprattutto di chi prende uno sproposito (indicativamente chi guadagna più di 3 ml netti/annui) chiedendo loro una decurtazione del 30/50% anche a rischio di svenderli o addirittura di consegnare loro in mano il cartellino.
Bisogna seguire l’esempio dei nuovi arrivi e dei loro stipendi netti/annui: Nelsson prende 1.1 ml, Rensch 1.2 ml, Salah-Eddine 0.5 ml, Gorna Douath 0.35 ml.
Bisogna prendere atto che il graduale processo di indebolimento della qualità della rosa avvenuto con questa proprietà a causa di una gestione sportiva raccapricciante è ormai un fatto compiuto.
Siamo in termini di forza tra il 6 e l’8 posto.
Prima lo accettiamo, prima lo comprende la proprietà, prima potremo gettare le basi per risalire la china.
Che vuol dire ripartire da allenatori tipo Farioli, De Rossi, De Zerbi non certo dagli Ancelotti o dagli Allegri.
e. ddr ancora non rescinde….
immaginavo che dopo la conferenza di mister Ranieri tanti comunicatori e pseudo tifosi lo avrebbero attaccato.Ormai e diventato servo di Friedkin .. forse anche laziale 🤣Attaccare un signore leale un vero romanista e una cosa inaccettabile Perché ha detto la pura verità.Dovreste vergognarvi tanti.. ..Ma su questo sito non mi stupisce più niente..Ne ho letto tante stronzate e falsità..Per me Roma e l amore♥️ la passione Pezzo di❤️ cuore.pezzo dell’ anima.Si tifa la maglia la storia la stemma.. Questi ciarlatani massa di incompetenti non ti meritano MisterForza Roma💛❤️
la Roma si ama ma soprattutto si difende! e siccome tutto ma proprio tutto quello che esiste va difeso , bisogna vedere fare capire.. certo che sembra assurdo che un Club di calcio possa essere oggetto di certe mire geopolitiche eppure è così..ma nn tt i progetti riescono al 100%.. vedremo come andrà a finire questa storia italianerikana..🍊
Proprio perché la amo io la vorrei vedere vincente e non prendere sberle e umiliazioni un po’ da tutti.
che poi un’altro brutto passaggio di Ranieri passato inosservato e quando dà lezioni di tifo, anche lui è caduto nel banale sistema social di dare patentini di tifo… lezioni di tifo a tifosi che un venerdi alle 2045 erano in 60000 all’Olimpico ad incitare la ASRoma!!!
veramente pesante quest’intervista e continuo a sperare che l’abbia fatte solo per cercare di portare in porto la squadra in questa stagione e poi, se vero quello che ha detto ieri dovrà presentare per la seconda volta le dimissioni per coerenza e onestà…
C’è un altro particolare che vorrei evidenziare: se, come ha affermato pubblicamente Mr. Claudio Ranieri, anche le prossime due campagne acquisti saranno fatte a pizza e fichi, significa che la prossima occasione utile per intervenire con le “mani libere” sarà nell’estate 2026, ovvero in preparazione della stagione che porterà ai festeggiamenti del centenario della ASRoma.
Proprio per non rovinarci anche quel momento storico, mi aspetto la creazione di un istant-team per mezzo di una campagna acquisti sontuosa.
Nel frattempo, però, almeno definire un quadro tecnico-dirigenziale all’altezza è anche questo chiedere troppo?
Guarda te se non c’avvelenano pure il centenario ‘sti maledetti…
a questa riflessione me ne viene un’altra…
ma lo sapranno che nel 2027 cè il centenario dell’ASRoma???
Kava se continua così ho paura che un altro scudetto non riesco a vederlo e sta cosa e deprimente ,io padre diceva che lo stadio non la veebbe visto e così e stato speriamo che io riesca a vederli entrambi ma c’è cole tanta fortuna ,poi qualcuno viene qua e ci vuole insegnare come si tifa e cose l amore per la Roma ,ma per favore ,
Società a picco. VIA gli americani.
vivacchiare in attesa della realizzazione dello stadio e poi vendere non appena sara’ realizzato. a prescindere di come sara’ la squadra, a loro stazionare tra il 7 e il 15 posto va piu’ che bene .
molto deluso
…la stampa (quella “amica” ) si passa sostanza e succo dell’articolo che manco leggo perché mi basta il titolo. Una eresia.
RANIERI non ha mai frenato o accelerato, non ha mai detto nulla di più di quel che è stato fatto in mercato di riparazione.
A dirla tutta è stato fatto abbastanza di più di quel che ha fatto capire ogni volta che si è espresso sull’argomento.
Ci sono audio e parole precise no opinioni di giornalai. Chi non le capisce se le riascolti (da sempre eh?) e impari la lingua italiana.
Per tutti gli altri c’è Lotito e la Lazio…🙂
Tutti qui sanno che non stimo De Rossi, mi sono lasciato l’obbligo del rispetto come calciatore, eppure quando lo hanno esonerato io sono stato fermamente contrario, perché si sarebbe aperta una crisi al buio, di cui conosciamo i danni. Ora però asserire che De Rossi abbia la scienza di stabilire la funzionalità di Dybala, mi sembra eccessivo😂😂😂 La Sora Lina che era stata messa dai Friedkin a capo della società ha sgangherato tutto ma la scelta ovviamente pesa sui Friedkin. Come fu loro responsabilità l’esonero di Mourinho ma questa decisione per alcuni fu una medaglia😂😂😂 La curva sud delle cui opinioni ho sempre il massimo rispetto in quell’occasione forse rimase imbrigliata ma purtroppo la loro cambiale andò in protesto. Ora già a giugno tra i risultati e il prossimo mercato sapremo se faranno scadere anche la delega in giallorosso che abbiamo concesso a Ranieri.
Forza Roma
io direi di andare cauti con il pessimismo!anche prima dell estate scorsa si parlava di ridimensionamento.non c è una lira.si vuole vivacchiare ecc..poi questa proprietà ha speso 120 milioni..più di tutti in serie A seconda solo alla Juventus!poi tralasciamo se i soldi sono stati spesi bene o male ma cmq sono stati spesi!io dico di aspettare giugno e vedere cosa succede!
finalmente ranieri ha detto la verità, senza che ci illudiamo via gli stipendi troppo alti e che non servono…tipo pellegrini cristante ecc…se questo si può fare bisogna spendere bene ciò che abbiamo..la realtà fa male..ma la roma si ama comunque nel buono e nel cattivo tempo,certo che i tifosi soprattutto quelli della Roma meritano molto di meglio di questo
Vabbè regá per quello che hanno guadagnato alcuni elementi negli ultimi anni rispetto ai risultati mi sembra una naturale conseguenza, via i vari Pellegrini Cristante e ci metto pure Paredes ( vuole andare via ) e Dybala. Tanto con Dybala arriviamo 10 quest’ anno , il giocatore è forte e sposta ma per quello che si prospetta come ingaggio non ha senso. Svilar da tenere e rinnovare, Mancini è l’unico che terrei della vecchia guardia , N’dicka prende 4 netti se arriva un offerta buona può partire ( 40 senno rimane) , poi se Hummels rimane ma con testa e voglia ok senno via anche lui. Al posto loro dentro un top giovane che prende il giusto e poi giocatori futuribili con voglia di emergere . Una Roma giovane di gamba e cattiva magari con un allenatore che li faccia crescere e ci faccia togliere qualche soddisfazione. Con la situazione che si prospetta come allenatore mi viene in mente solo un nome, Gasperini che non mi sta simpatico ma è perfetto per quello che potrebbe accadere.
A prescindere che sono giocatori che sono arrivati alla frutta sia cristante , pellegrini,celik,paredes riguardo Dybala bisogna vedere se spalmerà il suo contratto e il faraone . Bisogna avere un grande DS il prossimo mercato sarà molto difficile e vedremo chi sarà il tecnico.
dite ciò che volete ma io farei piazza pulita,Dybala pellegrini, cristante,Mancini,paredes,e valuterei i giovani che hai e prenderei un allenatore, e che vi piaccia o meno io sti pischello li darei in mano a Sarri , che è il compromesso giusto fra un top allenatore e quello che puoi permetterti!
Il problema è chiaro e lo ha detto chiaramente Ranieri in conferenza stampa ma molti sembrano non capire: INGAGGI Troppo alti e vanno assolutamente tagliati. Ora faccio un esempio: Kvaraskelia percepiva un ingaggio inferiore a 1 milione di euro e naturalmente per il valore del calciatore meritava di più e per questo se ne è andato al PSG. Sapete quanto percepisce Celik? 2,5 milioni di Euro 🤣🤣🤣 Ora uno se la può prendere con Ghisolfi ma i vari ingaggi di Pellegrini, Cristante, Celik ecc. sono stati fatti da Thiago Pinto. Allora dico io meglio cercare qualche giovane da lanciare ( e l’ abilità di un DS è scovare talenti in giro per il mondo con ingaggi contenuti ) piuttosto che puntare su nomi altisonanti magari a fine carriera o italiani pippe al sugo che pero’ hanno abili procuratori tipo Riso
Le altre squadre se ne fregano, spendono acquistando giocatori utili per ottenere risultati, vanno in Champions e con i soldi incassati ripianano i debiti contratti in precedenza e vanno avanti. Noi usiamo la scusa penosa del FPF e costruiamo squadre che piano piano sprofonderanno definitivente.
La conferenza di Ranieri e le parole di ghisolfi sul settlement agreement E fair play finanziario sono fin troppo chiare, che c è da capire? Ti hanno detto che per i limiti imposti per altri due anni almeno non si possono fare acquisti importanti ma solo acquisti promettenti a poco prezzo e Con stipendi sostenibili. Tutto molto bello! E che gli stipendi pesanti devono essere eliminati (Pellegrini, Cristante, paredes, dybala) dovranno essere adeguati o spalmati, presumibile quindi l addio di Cristante e Pellegrini (a meno che nn si abbassi l ingaggio), Dybala verrà spalmato e paredes fa al massimo un altro anno perché i registi costano e lui è stato pagato pochissimo. Abraham CN qll stipendio nn verrà tenuto in caso il Milan nn lo volesse. Tutto molto chiaro, ecco infatti i nuovi acquisti con stipendi bassi ma che hanno tutto da dimostrare, può andar bene o andar male.. Vedremo.
La certezza però è il ridimensionamento della squadra se la si confronta alle altre big del campionato: Inter Milan Juve atalanta Napoli, ad oggi sono squadre irraggiungibili sia in classifica che nel mercato perché spendono liberamente e si rinforzano anche con i proventi Champion che la roma nn vede da 7 anni ormai.
Anche la fiorentina fa un mercato migliore, si sta rinforzando e probabilmente nei prossimi anni si stabilizzera nei piani alti della classifica.
La dimensione della Roma sarà quindi quella di squadre come udinese, Torino, Bologna, Lazio, galleggiano tra il 7 e il 10 posto.
Questa prospettiva chiaramente allontana l idea di un grande tecnico: i vari conte, allegri, klopp ancelotti, mancini come è ovvio che sia non verrebbero mai anche perché per il fair play come paghi stipendi del genere. Quindi in prospettiva potremo vedere tecnici emergenti(es. farioli palladino de Zerbi) o altri di secondo piano come montella italiano e simili. Forse sarri sarebbe sostenibile e io dico… Magari un allenatore come sarri maestro di tattica.
La mia domanda a questo punto è : i sostenitori della Roma sono consapevoli di tutto questo? Accetteranno la situazione? Riempiranno Lo stadio? Faranno in massa un abbonamento? Se una presunta big(che big non è più ormai da anni) non compete mai per nulla e viene surclassato dalle cosiddette big puntando di vincere al massimo i derby, ha senso andarla a vedere? In questi anni la roma perderà i nuovi sostenitori (i bambini non si avvicinerànno a una squadra che nn vince mai)
Che ne pensate?
Se e sottolineo SE con l’ inserimento degli ultimi acquisti in rosa la Roma ne uscisse veramente più forte ed equilibrata in ogni reparto ecco che Dybala non dovrebbe sgroppare per TUTTO il campo ma potrebbe dedicarsi a dialogare con Dovbyk e con chi s’inserisce dalla metà campo arrivando in area avversaria o nei pressi di essa molto più riposato e lucido ed è allora che farebbe la differenza con le altre squadre !!! FORZA ROMA