La Lega Calcio ignora le richieste della Roma: con l’Udinese il 25 aprile e domenica 28 col Napoli

98
1325

AS ROMA NEWS – La Lega Calcio rispedisce al mittente la lettera inviata dalla Roma per chiedere lo spostamento delle partite contro Udinese (da concludere) e Napoli in vista dei tanti impegni ravvicinati, considerati anche gli impegni di coppa.

Rumors interni alla Lega, rivela il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, raccontano come siano state respinte tutte le richieste dei giallorossi.

La partita contro l’Udinese sarà giocata il prossimo 25 aprile, mentre la gara del Maradona con il Napoli si disputerà domenica 28 aprile. Il tutto sarà ufficializzato nella giornata di oggi.

La Roma aveva chiesto alla Lega di concludere la partita sul campo dei friulani a maggio, prima della conclusione del campionato e in contemporanea con Atalanta-Fiorentina, e di poter anticipare al sabato il match contro il Napoli in vista della semifinale del 2 maggio contro il Bayer. Ma la Lega ha ignorato ogni richiesta della Roma.

Articolo precedenteXabi Alonso: “La Roma? Nessuna rivincita, ma stavolta siamo più preparati di un anno fa”
Articolo successivoROMA-BAYER LEVERKUSEN: info biglietti

98 Commenti

  1. Mi sembra il classico atteggiamento del potente borioso che non ascolta nessuno pensando di essere sempre nel giusto.
    Moderatamente disgustoso.

    • C’è il solito stalker che non è d’accordo. Vabbè lasciamolo spolliciare, contento lui contenti tutti

    • ribadisco il concetto, da anni: l’unico modo che hai di toccarli, è il portafoglio.
      Quindi, carissimi miei, disdite gli abbonamenti e guardate le partite in lingua straniera – così vi roderà meno il fegato.

    • E’ il Presidente che si deve muovere se ritiene che dal mancato spostamento siamo danneggiati.
      Se non lo fa vuole dire che gli va bene e quindi la Lega si sente legittimata nella sua decisione.

    • caro tifoso giallorosso, a me non fa rodere il fegato quello che dicono… quello piuttosto me fa ride… il problema è quello che fanno, e lì è uguale la lingua!

    • se -c era er poro Sensi i strilli li sentivo da fiumicino , ma questi so muti che ce volete fà , cmq se lo chiedeva milan inter o milan stavano gia a pecora

    • una sola risposta, mandare la primavera in qesti incontri. non importa non ci faranno mai arrivare tra le prime cinque. Almeno onoriamo il cammino in Europa League dove ci vogliono lo stesso male ma dove abbiamo visto che possiamo comunque dire la nostra.

    • ci trattano come se non fossimo una squadra italiana che oltretutto ha vinto in Europa dopo 12 anni……che pezzi di….pagliacci !!!!!

    • l’unica cosa per farli sta ar palo e’ da oggi in poi vincere le partite con l’aiuto della bona sorte de non fosse pia da fregola de mena’ ,per fasse ammonire e squalificare ( c’è danno piu’ de un turno a noi)
      ,rimanere concentrati sulla partita trasformare i pâli in gol se necessario pure de anca o de natica, sia in campionato che in coppa uefa “visto che ce amano.alla follia ” se fa pe di

  2. Incredibile…..senza parole…..comportamento scandaloso !!!!
    Saremo più forti anche di queste cose !!!!! ❤️💛

  3. Direi di non laciare sola la nostra squadra!!!! Mandiamo email di protesta alla Lega, magari non servirà a nulla ma non si sa mai. Qui va smantellato tutto.

    • Ma andiamo tutti sotto la Sede !!!! Una volta si faceva cosi…eh ma io sono vecchio.

    • fatto pure io…
      eccola

      Organizzazione calendario serie A
      Da:————
      A:presidenza@legaseriea.it

      Egregia
      Lega Serie A
      la presente per esprimervi il mio (seppur inutile) malcontento per il Vostro modo di organizzare il calendario senza dimostrare alcun interesse per gli impegni nelle coppe europee di alcuni club italiani (ovvero la Roma).
      Sarebbe stato troppo difficile pensare che sia equo far si che la Roma goda dei medesimi giorni di riposo rispetto al bayer? Per Voi è un ragionamento troppo complesso nonostante non vi fosse alcun impedimento in merito (il Napoli non ha problemi di calendario a giocare di Sabato e la partita con l’Udinese può essere recuperata in qualsiasi momento). Ovviamente sottolineare la Vostra incompetenza è un complimento, la situazione reale è molto peggiore come tutti gli appassionati di calcio sanno bene.
      State distruggendo il calcio italiano per interessi che nulla hanno a che fare con lo sport.
      Evito di parlare degli arbitraggi che ogni domenica moltissimi tifosi devono sopportare spinti dall’amore per il calcio e per la propria squadra.
      Noi semplici tifosi chiediamo un briciolo di rispetto per la Roma (e per tutte le squadre in egual misura).
      Distinti saluti
      Fabio Bistrussu

    • la Lega ha, evidentemente, altri interessi .. magari sono amici dell’Atalanta e se dovessero mandare un killer professionista ad arbitrare la partita, avremmo la prova compiuta .. io credo manderanno Chiffi o Orsato per arbitrare quella partita che sara’ molto importante per la classifica ed un posto in Champions ..

  4. tanto devono sapè che per me il calcio è solo l’ASR , qualsiasi altra partita compresa la nazionale se la possono trasmettere solo sui loro televisori !!! arilanimadelimejo……

  5. Quanto je brucia che la roma è la migliore squadra in europa degli ultimi 14 almeno..Ovvero dalla champions dell inter del 2010..5 semifinali europee in 6 anni..Dovete scoppià

  6. In alcuni casi si usa l’intelligenza per colpire le persone, concedendo ciò che ha chiesto la Roma , avrebbero depistato la persecuzione verso di noi, invece gettando benzina sul fuoco , ci fanno capire che sono veramente stupidi

  7. La mano della mafia con il pregiudicato di formello e il buffone partenopeo, stanno cercando in tutti i modi di far arrivare i ratti di fogna e i fannulloni di cittadinanza nelle coppe!

  8. Nonostante l’A.S. Roma abbia dato contributo nel ranking per avere una squadra in piu’ in champions, cosa che permettere ad una squadra appartenente alla stessa federazione, la decisione che sara’ presa nei confronti di una richiesta legittima dovra’ essere considerata come un’atto inammissibile sportivamente parlando, ma altresi dalla stessa A.S. Roma dovra’ essere considerato come un atto di guerra politica se questa richiesta verra’ respinta.

    Se poi ci sara’ da manifestare civilmente per tale atteggiamento giuro che saro’ presente e mi auguro che saremo in molti,.

    Mo c’hanno rotto er caxxo !!!

  9. Premesso che avrebbero dovuto e potuto accontentarci nella richiesta, cerco di vedere il lato positivo: se non ti levavi subito dalle scatole questi 20 minuti c’era il rischio di doverli giocare pochissimi giorni dopo la eventuale finale di Europa League e magari in quella data determinanti per la salvezza dell’Udinese.
    Alla fin fine è il viaggio che pesarà, più che la fatica in sé.

    • Non sono i 20 minuti di Udine il problema, quelli passeranno in un amen, sono i napulegni del PAPPONE MAFIOSO DI Castelvolturno che per salvare la sua stagione di 💩, vuole a tutti i costi rientrare nelle prime cinque, e i diffidati che teniamo, che puntualmente saranno ammoniti e salteranno la gara col napoli.
      Domanda a Udine possono giocare Renato Sanches, Azmoun Pagano , Pisilli? Ecco tutti in campo, poi glielo andiamo a mettere in cul* fino a napoli.
      Non ho mai visto uno schifo simile nei nostri confronti, e dire che nella storia della Roma le porcherie che ci hanno fatto sono state tante, ma mai in questi termini.
      Rimango i Matarrese , erano dei farabutti , ma almeno sapevano buttare fumo negli occhi, questi fanno proprio schifo

    • a Gaetà voi mette Sibilia che accoglieva i procuratori con la pistola poggiata sulla scrivania… mica c***i …e i doni con baci a Cutolo… altri tempi …

    • La Roma ha contribuito a far aumentare a 5 il numero delle partecipanti alla prossima Champion, la Roma tiene alto il nome dell’Italia nelle competizioni europee, la Roma chiede di vedere alleggerito un calendario già molto impegnativo. Queste m..de si permettono di dire no? Casini di nome e di fatto… contro tutto e tutti, solo FORZA MAGICA ROMA

  10. Ci avete resi martiri e non avete capito che vi è girata contro…
    Ora RI-voglio Taylor in semifinale il 2 maggio..
    I tifosi della Roma nel mondo sono costantemente in aumento.. 💪

    • no Andrea, scusa ma Taylor no, nemmeno per scherzo …

      Taylor va bene solo in un posto fresco fresco buio buio….

      ❤️🧡💛

    • confermo.
      dal momento che hanno visto l’infame, abbiamo più simpatizzanti e sostenitori in tutto il mondo

  11. 5 squadre in champion grazie ai quattro anni di seguito cin la Roma e’ in semifinale è una coppa europea vinta dopo che i cherubini erano anni che non vincevano nulla. La lega ci sta ringraziando come ha sempre fatto con soprusi di ogni genere. spero che la società finalmente si faccia sentire con un comunicato.

    • No Maurizio , le precedenti leghe calcio, non sono mai arrivate a tutto questo, rivoglio i Matarrese , mafiosi, ma almeno davano una parvenza di equità, nel senso che quando giocavi contro le strisciate dovevi perdere o per forza o per piacere, ma poi non ci scassavano la minch** contro le altre squadre

  12. Io nn avrei fatto questa richiesta per nn dare ulteriore soddisfazione a questo personaggio/i , di dare risposta negativa, per me alla lega gli ha roduto del successo della roma di ieri con il milan…speravano tutti il contrario…ma a roma lo sanno come si dice?….tanti nemici tanto onore……e piatevela in der ……

    • Invece la richiesta hanno fatto bene a presentarla, almeno ora. i “Talebani” del ” non esistono i complotti” avranno capito che i complotti sono reali, esistono, non sono frutto di allucinazioni collettive dei Gaetanielli e Co.

    • “culo”…..e basta!!! chiamiamo le cose come si chiamano in italiano corretto…. anche se loro non conoscono correttezza .

  13. non fa niente.
    il Leverkusen sarà un osso durissimo a prescindere.
    Con Alonso hanno fatto un innesto strepitoso.
    io credo fortemente nella finale ma è innegabile che siano loro i favoriti stavolta, e non di poco.
    avrei preferito il ritorno in casa, sarà durissima sul serio stavolta. calendario o non calendario

  14. Onestamente i 20 minuti di Udine più eventuale recupero sono veramente strazianti, anche perché recuperare con i friulani più avanti quando magari potrebbero essere meno infognati nella lotta salvezza sarebbe stato un po’ più leggero. Ma in tutto ciò è proprio il calendario ad essere improbo, troppe squadre forti tutte attaccate. Affrontare il Bologna con soli 2 giorni e mezzo di recupero dopo una vera battaglia in 10, poi Udine , poi Napoli, poi Leverkusen, poi Juventus e poi ancora Leverkusen … non so se la Roma abbia i giocatori adatti come intera rosa per portare avanti entrambi i sogni. Sarebbe un peccato non arrivare quinti (a questo punto basterebbe). Battere subito il Bologna secondo me sarebbe un bel macigno verso la corsa alla Champions, poi ci vorrebbe la vittoria ad Udine, così e Napoli a quel punto forse potresti permetterti il passo falso… forse! Perché il punto è quello, de rossi ha rilevato la Roma senza aver margini di errore, la gestìone precedente già se li era mangiati tutti con gli interessi facendo una scorpacciata. Se scendi in campo sempre con Smalling Mancini paredes pellegrini dybala elsha e Lukaku puoi battere chiunque ma purtroppo o per via delle squalifiche, o speriamo solo per acciacchi o per riposo fisiologico non potranno farle tutte. Li i vari abraham, azmoun , Zalewski, baldanzi, aouar e llorente basteranno per essere altrettanto competitivi? In ogni caso grazie al mr perché se non fosse stato per lui stavamo in vacanza da un pezzo a navigare tra Monza e Torino se andava bene.

    • gravina credo abbia sofferto veramente anche ieri sera .. ma quell’arbitro non credo sia sotto il suo controllo o quello di Rocchi ..

  15. quando pensi che io 5° posto in Champions l Italia ce lo deve in gran parte a noi…praticamente se andremo in CL ci andremo grazie al ns lavoro in Europa, Europa che non abbiamo mai snobbato al contrario di altre squadrette di serie A…..
    e questi qua ci sp..t..no sempre alla prima, arbitraggi scandalosi, trattati da delinquenti mentre quelli veri vengono “favoriti” ad oltranza ogni Domenica …continuo??

  16. Possiamo contare solamente sulle nostre forze. ma il ranking grazie alle nostre prestazioni come se lo prendono i maiali papponi

  17. Ricordate quando richiedevamo fino a tre/quattro mesi fa una presenza giallorossa che rispecchiasse competenza e romanità, passione, amore vero per i nostri colori? Noi pensavamo sempre a Totti, ma non sapevamo che ruolo potesse ricoprire, se dg, scouting, vicepresidente addirittura o solo da rappresentante/gagliardetto che ha sempre rifiutato. Poi dopo l’esonero del lusitano l’ingaggio a sorpresa di DDR con l’iniziale scetticismo di tutti o quasi e il serio pericolo di un ridimensionamento. Poi il primo tempo in casa contro l’Inter, dove scorgemmo l’imprinting tecnico tattico del nuovo mister, con l’atteggiamento propositivo tanto da stare in vantaggio sul 2 a 1. Poi dopo solo vittorie, tranne Lecce che mister de rossi ancora non nasconde il suo rammarico. L’andata contro il brighton, il derby e il turno nella sua interezza contro il Milan. In soli tre mesi ha plasmato una squadra che era stata crocifissa al pubblico ludibrio dall’ex allenatore, preferendo i “bambini”, criticando il mercatino precedente e i 7 miseri milioni dell’ultimo estivo, dimenticandosi di lukaku. Oggi DDR li definisce, a ragione, FORTI, campioni anche se sbagliano come Celik, difendendoli in ogni occasione. Cercavamo UNO DI NOI, migliore sul campo e alla lavagna oggi, schemi e determinazione. La scena di El Shaarawi che si autolancia all’88, indomito contro theo e stoppando leao, è il quadro perfetto della nuova filosofia di mister de rossi, di una squadra resuscitata dalle sue ceneri come l’Araba Fenice. Restituita ai tifosi che ancora stentano a credere a cotanta GRANDE BELLEZZA!!!! FORZA MAGICA ROMA SEMPRE! FORZA MISTER DDR!!!! A VITA DDR!!!!💛❤🏆

    • E sono completamente d’accordo con quanto hai scritto.
      Per il Palazzo cosa dobbiamo fare?
      Mourinho glielo diceva in faccia cosa sono, è ha pagato a caro prezzo con espulsioni , multe e prese per il cul*.
      Se la nostra famosa stampa romana, tace di fronte a sto schifo , chiunque ci metti in dirigenza a fare da mediatore con sti mafiosi , farebbe una brutta fine, e mi dirai : ma i Friedkin perché non parlano? Forse perché sono stati minacciati?
      Appena arrivati , un farabutto mette appositamente Diawara nella lista sbagliata , per farci perdere la gara col Verona, poi passa proprio al Verona, e non viene aperto nessun fascicolo .
      Poi una serie impressionante di porcherie arbitrali , che continuano anche adesso con De ROSSI in panchina , vedasi Inter, Firenze, Lecce.
      Le solite porcherie sul calendario , dove noi raramente giochiamo il lunedì, tipo adesso che col Bologna giochiamo lunedì ma solo perché l’altra squadra era il Milan.
      Ma tanto la faccia di Gravina ieri sera l’abbiamo vista tutti giusto??
      E quindi di che parliamo.
      Io spero solo una cosa che RENATO SANCHES, AZMOUN, Aouar, Baldanzi, Karsdorp possano darci una grossa mano , in modo da potergli mandare il fegato in cirrosi ad ogni nostra vittoria

  18. Date alla mano delle 3 squadre rimaste in Europa, Roma, Atalanta e Fiorentina.

    La Roma, come prima data utile a disposizione ha il 25 aprile e solo il 17 maggio /se dovesse arrivare in finale di Europa.

    La Fiorentina, come prima data utile a disposizione ha il 17 maggio

    L’Atalanta, come per la Fiorentina ha come prima data utile il 17 maggio.

    unica possibilità sarebbe quella di posticipare la finale di coppa Italia al 2 o 3 giugno.

    Ma comunque non capisco il motivo per il quale non si possa giocare il 17 maggio come Fiorentina-Atalanta. Oltre tutto la Roma il 12 dovrebbe giocare contro l’Atalanta e farebbe un mini raduno come successo per l’Andata col Milan per giocare a Udine qui 20 minuti finale di partita.

    Come detto sopra, la Lega resta pilotata da un gruppo di mafiosi.

    • Era ospite di una tramissione sportiva lombarda, il tizio che stila i calendari in Lega in cui spiegava tutte le ragioni per cui a volte è proprio impossibile fissare alcuni eventi sportivi in certe date (permessi comunali, concomitanza di altre manifestazioni, insufficiente disponibilità di forze dell’ordine e via dicendo). Ciò detto chissà perché però siamo sempre noi a prendercela nel cuxo

  19. Ci odiano è inutile chiedere loro favori. Va fatta la guerra in tutti i modi possibili compreso il ricorso alla giustizia ordinaria quando c’è l’opportunità.

  20. Sono fiji de na madre de 💩. Che poteva uscì fori? Un sacco de stronxi! Però pure noi avemo fatto un errore strategico. Je dovevamo chiede de gioca’ il 25 aprile così ce facevano gioca’ quando gioca la Talanta.

  21. Vabbe’, il 25 la Roma fa una transvolata ad Udine pe’ na sgambata in amicizia… poi va a secondigliano dove faranno di tutto per farla perdere se non ci dovessero riuscire a batteria con le loro forze… ergo, il partitone tocca fallo lunedì col bulegna….

  22. Insisto col dire che la Roma oggi è la vera CRASI tra il miglior DDR e il miglior MOURINHO!
    Propositiva, divertente, entusiasta (DDR) e arcigna , tosta, attendista nei momenti di sofferenza e di respiro (MOU)!
    Un uomo intelligente, e DDR LO È, sa che MOU gli ha lasciato in eredità una squadra che sa soffrire quando serve, attendere “i suoi momenti” e convinta di arrivare dove vuole (2 finali so’ due finali!!!).
    Quindi ragazzi, che bbbello avere oggi DDR, ma che fortuna avere avuto sino a ieri MOURINHO.
    Parere personale.
    FORZA ROMA

  23. Questa Lega Calcio mi fa tanta tenerezza….sono disposti a sacrificare gli interessi nazionali pur di andare contro la Roma.

  24. se avevi la maglia a strisce vedevi come la spostavano.disdiciamo Sky e altro e Facciamo tutti il pezzo.vedi poi come ci ascoltano.siamo l’unica squadra che da 5 anni rappresentiamo l’Europa.manmegkio mandare la Juve a fare il mondiale per club dopo aver frodato il bilancio per anni grazie Gravina ma ieri allomipico si è vista la contentezza che avevi quando la Roma ha buttato fuori il tuo Milan dall’Europa

  25. Anche se giocasse Italia vs Trinidad e Tobago tifo per Trinidad e Tobago ( ho scritto bene? Trinidad e Tobago?)

  26. Questo solo per la nazionale di Gravina e Company.
    Per tutte le altri nazionali
    Pallavolo , maschile e Femminile
    Pallanuoto , maschile e femminile
    Basket, maschile e femminile
    Tifo Italia
    E solo quando a Gravina gli metteranno le manette troverò pace

  27. Non dico piu’ niente dei Presidenti che non si fanno “sentire”. Date la colpa a Mou anche stavolta? Ma perche’ pensavate che su una richiesta della Roma in una Federazione di parte interista venivi avvantaggiato ? Sono 20 minuti ci possono essere 2 min di recupero, ti fai il gg della Liberazione un giro a Udine mangi bene e te ne freghi. Ah te porti la famiglia certo non so se se magna le fave con il pecorino da quelle parti.

  28. Purtroppo la Roma in Italia è odiata, rappresenta la capitale ed il potere corrotto, non sapendo che buona parte dei politici non è neppure di Roma.
    Tralasciamo che un arbitro per fare carriera ed arbitrare i big match non può inimicarsi le squadre di vertice e la frittata è fatta. Negli altri paesi una squadra che arriva lontana in europa è aiutata, magari non facendogli proprio giocare in campionato, noi no, veniamo addirittura penalizzati. P.s. sto ancora aspettando che il giudice sportivo punisca la scorrettezza di Lucca, come fece con Mattia Destro quando militava da noi.

    • Fin quando ci sarà gente che giustifica tutto sto schifo, facendo commenti da saggi moralizzatori questo ci tocca subire, Destro fu squalificato nonostante il regolamento prevede che nei casi in cui l”arbitro ha visto e sanzionato non si può cambiare la sua.decisione. Destro età stato ammonito.
      Il giudice sportivo lo squalifico ‘ dopo aver richiesto un supplemento di referto all”arbitro in campo
      E quando Holebas fu squalificato per aver fatto lo.stesso gesto di Acerbi,?.Fu graziato con il relativo ricorso della Roma, poiché era stato squalificato dopo che il Giudice sportivo di allora gli aveva comminato una giornata di squalifica dopo aver visionato un ritaglio di giornale, che il regolamento non prevedeva come prova di reato.
      Ma tanto il presidente della federazione arbitri è stato condannato per spaccio di droga internazionale…..

  29. la cosa per me incomprensibile e’ che non ci sia un Magistrato o un Procuratore serio che voglia far luce sulla Lega e sui suoi adepti che davvero sembrano una banda ..

  30. complimenti (ironici) alla Lega che non manca mai di dimostrare come sono i primi ad attuare una discriminazione razziale nei nostri confronti, ci sono dei precedenti come nel covid dove si posticiparono partite (mi sembra la Laziè e il Napoli) più volte per favorirne il percorso europeo, abbiamo il recente patteggiamento per 100 ml di plusvalenze perchè Gravina doveva tutelare l’immagine della Rubentus che senza fare coppe parteciperà al mondiale per club… abbiamo anche il silenzio verso un’altro arbitraggio scandaloso nei nostri confronti dopo il gol annullato col Brithon… una Lega che non rispetta neanche il suo stesso regolamento per favorire alcune squadre e danneggiarne altre che hanno alzato il raking italiano…
    quanti ne abbiamo di esempi per confermare come ci sia un’atteggiamento borioso e arrogante nei nostri confronti da una Lega che dovrebbe tutelare tutte le squadre del torneo in ambito europeo… una Lega che spero non solo il pubblico si inizi a contestare pesantemente, magari partendo dal far sentire allo Stadio quanto noi apprezziamo l’inno della Serie A…

  31. secondo me è una polemica inutile.
    A Udine non è una partita, si deve giocare solo 20-25 minuti al massimo, recupero compreso.
    È una questione di calendari troppo fitti, per recuperare solo 20 minuti di una partita, quando c’è la Champions in ballo, non si può certo fare a fine stagione, quando sarà magari comodo un pareggio a entrambe per i propri obiettivi…
    Non bisogna dare adito a sospetti di nessun genere, questa squadra ha dimostrato che può raggiungere i propri obiettivi con i propri mezzi.
    Anzi, meglio così la decisione della Lega: vogliono il 25 aprile?!? Benissimo, sarà l’ennesima dimostrazione di forza!

    • per lo stesso motivo Atalanta fiorentina devono recuperare prima quindi mercoledì giocano il turno di campionato e il 17 la semifinale di coppa Italia

  32. Dopo una risposta del genere da parte della lega si capisce perché i vertici della stessa devono cambiare!!!
    Ma chi rappresentiamo? il Burkina Faso?
    Mamma mia che tristezza……

  33. Iniziamo a rifiutarci di dare giocatori alla nazionale italiana ed i giocatori italiani della Roma rifiutassero le chiamate della nazionale, inoltre, le prossime volte che la nazionale giocherà all’Olimpico ricevesse un tifo contro come se andasse a giocare in trasferta in un’altra nazione.
    Fanno solo ribrezzo questa gentaglia di federazione e lega calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome