La Repubblica: “E’ Zalewski l’indiziato numero uno a salutare. Agente a Londra, Pinto chiede 20 milioni”

125
5663

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se tutti i quotidiani puntano su Ibanez come pezzo pregiato della rosa destinato a salutare Trigoria, diverse le informazioni che ha La Repubblica.

Secondo il quotidiano infatti la missione di Pinto a Londra avrebbe un altro giocatore in vetrina: Nicola Zalewski. Sarebbe dunque il polacco l’indiziato numero uno dei giocatori che serviranno al general manager per sistemare i conti della Roma.

Un sacrificio obbligato, scrive La Repubblica, che Pinto si è trovato costretto a fare per incassare velocemente parte dei 30 milioni richiesti entro fine mese. L’agente di Zalewski è volato ieri a Londra per iniziare i colloqui con i club interessati.

West Ham, Bournemouth e Nottingham Forest hanno chiesto informazioni, ma gli intermediari sono al lavoro per cercare altri acquirenti. Venti milioni la richiesta della Roma che spera di accelerare la cessione del centrocampista polacco.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteTiago Pinto, missione a Londra
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRETTI: “Pinto a Londra? Mi aspetto il sorpresone”, CORSI: “Magari fosse Xhaka”, DAMASCELLI: “Scamacca appartiene alla tribù dei Kean e Balotelli”, PRUZZO: “Sarebbe un rischio prenderlo”

125 Commenti

    • TANTISSIMO, speriamo che non sia vero… Sia solo per Ibanez, Karsdorp, Vina, Eldor, Reynolds, Spina, Carles Perez, Kluivert. Perché effettivamente questi non servono…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Cedere Zalewski è una stronkata. L’ennesima.
      Rinnovare a Belotti è stata una scemata.
      Fino a quando Pinto,ti dovrò sopportare?

    • mi viene da ridere. 20 milioni per un nazionale titolare fisso jolli di centrocampo due finali europee un campionato del mondo. Poi però Frattesi che vole er modulo suo e non ha fatto un caxxo in carriera ne vale 40. Ma noi a Roma semo scemi totali

    • Ragazzi. Capisco che possa dispiacere
      Ma Noi ce vogliamo togliere quelli che ce stanno sulle palle e le pippe al sugo ….
      Peccato che il mercato non si fa così.

    • Una considerazione, che può essere anche sbagliata perché non credo di avere alcuna verità in tasca, la cessione di Zalewski sarebbe “il male minore”. È vero che è giovane, è nel giro della nazionale polacca, gioca le coppe europee arrivando fino in fondo e con ampi margini di crescita ma qui a Roma gioca fuori ruolo da sempre e tra i tanti giocatori in rosa la sua vendita sarebbe tutta plusvalenza. Tra lui e Ibanez scelgo Ibanez. Motivi? Due. Primo, la difesa N’Dicka, Ibanez, Smalling, Llorente e Mancini non è da Europa League ma da Champions League; secondo, Ibanez, a parte alcune amnesie, è un giocatore integro, potente fisicamente, ha corsa, è affiatato con i compagni di reparto, è giovane ed è un’arma in per le realizzazioni su calcio da fermo. Ragazzi, mi si stringe il cuore veder partire Zalewski ma con Ibanez potremmo roderci le mani come è successo con Rudiger. Vabbè, chiacchiere a parte “Ce pensa Mou”.

    • anthea, non è che a roma siamo scemi….repubblica ha scritto sta cosa…che sia vera è un altro paio di maniche…

    • Pinto uomo serio e discreto dirigente, facciamogli fare questo mercato e poi saranno i Friedkin a giudicare se confermarlo o meno…

      Intanto ha fatto due formazioni che hanno raggiunto la finale in due anni consecutivi, poi non abbiamo avuto la continuità nel lungo periodo (campionato) ma ce la siamo giocata con tutti nella partita secca.

      L’accoppiata Mou-Pinto al momento ci ha dato più gioie che dolori, per quanto mi riguarda confermati a pieni voti.

    • ma secondo voi un giocatore duttile ,giovanissimo bravo al tal punto da essere praticamente un titolare , sicuramente destinato nei prossimi 3/4 anni uno dei migliori al mondo nel suo ruolo (frattesi il Sassuolo chiede 30 milioni ) si chiede la miseria di 20 milioni che se lo devi sostituire manco le sogliole compri ma non scherziamo e ridicolo figurati se lo vendono a quelle cifre se si presentano col doppio 40 uno può pensarci ma non lo venderei neanche per 40!!!!!!

  1. Meglio così. Plusvalenza per un buon giocatore che, almeno per me, non ha mai strappato l’occhio.
    A questa squadra serve altro e di meglio.

    • Invece lo ha strappato sì!!! Se poi per un anno intero è stato fatto giocare fuori ruolo e surclassato da uno Spinazzola quasi inesistente non è di certo colpa sua… Oltretutto il ragazzo si è sacrificato anche per i molti infortuni che abbiamo avuto! Non lo cederei mai! Anche perché sulle fasce la gente ci serve come il pane! Continuiamo ad acquistare difensori centrali e centrocampisti/mediani trascurando terzini e ale che sono i motori laterali della squadra… Possono offrire assist e gol… Al momento abbiamo solo Elsha, Spina, Celik e Karsdorp di ruolo oltre a Zalewsky… Che tra tutti e 5 insieme ad Elsha (anche lui in dubbio rinnovo) sono gli unici passabili… Boh!

    • Nuova Alba 27 non sono d’accordo, ma per carità sono opinioni.
      Zalewski per me è un buon giocatore ma sarei prudente nel farlo diventare un campione, cosa si usa spesso e con troppa facilità.
      Per quello che ha fatto vedere, anche nel suo ruolo, è un buon giocatore di serie A, non molto di più. E se deve continuare a giocare terzino allora per lui anche è meglio che cambi aria, altrimenti resterà un eterno incompiuto…

    • @Nuova Alba 27 Personalmente sarei molto cauto su Zalewski, FORSE sarà un buon giocatore, forse è un esterno d’attacco, un trequartista o un esterno tuttafascia. Per ora i numeri dicono che in 50 presenze ha fatto 2 gol e 2 assist e il suo massimo pin Primavera è stato di 9 gol giocando come attaccante. Insoma il suo “vedere la porta” ma anche il crossare o fare assist non mi pare ad alti livelli. Può diventarlo? Forse, ma non è detto che alla Roma convenga aspettarlo e che sia meglio prendere qualcuno che già ora può garantire di più, faccio l’esempio di Politano: anche lui era promettente ma per arrivare a molto di meno di quel che si pensava ci ha messo molti anni e comunque oggi è una riserva.

  2. ah vendiamo zalewsky e ci teniamo spinazzola, celik e kardroop? cominciamo bene direi…..cacciate pinto prima possibile, questo è peggio di Monchi

    • Si vende ciò che gli altri vogliono comprare. È la legge base del mercato. Evidentemente i nomi da te citati non sono così appetibili

    • spero che si possa prendere un esterno migliore, tra tutti e 4 , ad oggi zalenski è il migliore dei 4, ma non è nemmeno quello che fa fare il salto di qualità , non è ne kvaratskhelia , ma nemmenoo un cuadrado . un buon giocatore da team senza troppe pretese

    • cacciate Pinto perchè repubblica ha scritto un articolo che non si sa se sia vero o falso’ io caccerei certi tifosi che prendono questi articoli come veri a prescindere

    • Potresti aiutare Pinto a trovare qualcuno che sborsa 20mln per i giocatori che hai nominato. Ricordo che fare cassa x il 30 giugno è obbligatorio non è un capriccio di Pinto

    • Ma obbligatorio de che?
      possibile tutti a ripetere…
      ma ribellatevi qualche volta e pensate con la vostra testa!!!
      Forza Roma, sempre!

    • @fred ok proverò a ribellarmi. Anzi scrivo subito alla UEFA dicendo di lasciarci in pace, di renderci liberi di indebitarci come ci pare e di non metterci multe o squalifiche se non rispettiamo le regole

    • NON è obbligatorio. È una invenzione giornalistica.
      Andate a leggere l’accordo tra Roma e Uefa, sta su internet, facilmente reperibile.
      NON c’è scritto da nessuna parte che la Roma deve fare 30 milioni di plusvalenze.
      C’è scritto che può spendere quello che incassa, non un centesimo di più.

    • tipo la differenza tra
      Salah Alisson e Marquinhos da una parte
      e
      Zalewsky Ibanez Zaniolo dall’ Altra
      più 2 finali e una semifinale in 3 anni di presidenza….. Sufficiente?

    • La differenza è che a parte Dybala che è mezzo rotto, gente come MARQUINHOS, PJANIC, RÜDIGER, NAINGGOLAN, SZCZESNY, ALISSON, DZEKO, SALAH, ora te la sogni se non da vecchietti.
      La differenza è che facemmo 5 piazzamenti Champions di seguito ma senza vincere la coppa che ora condividiamo nientedimeno che col WEST HAM!
      Ognuno è libero di preferire ciò che gli piace di più, i tifosi oggi a stragrande maggioranza preferiscono le coppe minori, se portano qualche trofeo, alla ribalta della Champions che è praticamente impossibile vincere; la scelta societaria al riguardo è chiara, anche se molti tifosi ed addetti ai lavori fanno finta di non capirla, rimandando di anno in anno il famoso salto di qualità della squadra.

    • Sul piano sportivo possiamo anche disquisire, ma sul piano contabile e della continuità aziendale la realtà è incontrovertibile: oggi (Friedkin) si deve mettere riparo a quanto disfatto ieri (Pallotta). Nel mondo dei giochi di ruolo e delle realtà parallele ci si può anche divertire a “giocare” a cosa avrebbero fatto i Friedkin con la situazione economico-patrimoniale di 10 anni fa, con esiti incerti…facile invece prevedere l’esito dell’altro scenario di “gioco”, ossia Pallotta & Friends al comando con le mani legate dal settlement agreement con l’UEFA: libri in tribunale o lotta con Hellas e Spezia

    • La differenza e’ che pallotto ci ha ROVINATO

      Friedkin ci ha portato Mourinho che ci ha portato un Trofeo.

    • Caro MEH, con le squadre che aveva allestito Pallotta prima del ciclone Monchi, se fosse esistita la Conference League la Roma l’avrebbe vinta a spasso per 5 anni consecutivi.
      Solo che in quel periodo la Conference League non c’era e la Roma giocava la Champions, un tantino più difficile, raggiungendo un semifinale che, con arbitri imparziali, sarebbe stata una finale.
      La memoria va usata imparzialmente, se è piena di pregiudizi diventa inutile.

    • @Franco65 vedo che ancora insisti col pallottismo…
      stai a sminuire l’unico trofeo riconosciuto dall’UEFA che abbiamo in bacheca pur di far passare er fusajaro morto de fame come un dirigente valido, pensa chi caxxo sei, il pagliaccio che chiamava amici la juve, che gli ha aperto le porte di casa nostra per farli preparare alla finale di coppa Italia, ma soprattutto quello che oltre a non farci vincere un beato caxxo ci ha pure lasciato in mezzo ad una disastrosa situazione economica, maledetto lui e n’do se trova, vendendosi tutti, ma proprio tutti…
      ma nun te vergogni proprio per niente? mah….

  3. Non mi priverei mai di zalensky per la sua duttilità , men che meno per venti milioni .
    È un giocatore prezioso che può crescere molto comunque la Roma con lui ha sempre elevato un tasso tecnico spesso assai scarso .

    • Perché gli altri non se li compra nessuno e noi abbiamo bisogno di gente forte e subito.
      Comunque tutti nutrivamo grosse speranze in lui ma obiettivamente non è giocatore da salto di qualità per ora. Se il suo sacrificio porta uno migliore a me va benissimo.

    • Florenzi era molto meglio.. i gol li faceva.. e non 2 uno più casuale dell’altro..
      c è chi insiste dicendo che Zale dovrebbe giocare avanti.. o trequartista.. uno che azzecca un cross ogni 5 e che non becca praticamente mai la parta.. bho

  4. Se la notizia fosse confermata mi dispiacerebbe un sacco, il ragazzo ha fatto molto bene e ha margini di miglioramento elevati. Spero sia la solita bufala giornalistica. FORZA MAGICA.

    • Solo la corsa che fa per andare a spostare Ampadou intento a disturbare Dybala che si accinge a calciare il rigore contro lo spezia, PER ME, GLI VALE LA RICONFERMA..

  5. Ahahahahah….

    La Trepubblica…… Non azzecca una verità da quando è in mano alla famiglia ladrona…..

    Prima di vendere il bambino…. C’è ne sono almeno una decina da vendere….

    Non sapete nulla…. Ciarlatani.

    Zalewski 💛❤️rimane a ROMA 💛❤️

    Okkio alle sorprese….

  6. Qualcuno dovrebbe spiegarmi le quotazioni dei calciatori, qualsiasi pippa si accosta alla Roma parte da 20 milioni anche a 30 anni, qualsiasi nostro giocatore massimo 20 milioni anche a 20 anni… La Juve e le altre strisciate vengono a peso d’oro, noi saldi

  7. a parte è romano e polacco solo per volontà del padre…quest’anno non una buona annata anche perché impiegato spesso sulla fascia dx.Per me un enorme caxxata

  8. West Ham, Bournemouth e Nottingham Forest, ma sono gli stessi club, che secondo i giornali, chiedono Ibanez.
    Ora, a parte sapere se le notizie su Ibanez e Zalewski siano vere, credo che preferirei vendere il secondo, perché nella Roma non è utilizzato nel suo ruolo naturale e giocare più avanti sarebbe difficile per la concorrenza.

  9. mi dispiacerebbe ma purtroppo quest’anno non ha confermato le buone impressioni dell’esordio. Cmq prima di lui sarebbero da cedere altri tipo Spinazzola per esempio.

  10. Secciamo il discorso di avere 4 centrali di valore smallimg Ibanez ndika e mancini allora ci sta poi però devi prendere due terzini se poi invece dai via anche Ibanez e na strunz…

  11. Mah.. cedere Zalewski uno dei giovani i più promettenti della Roma, certo con fasi alterne come è giusto aspettarsi da giocatori ancora non maturi, ma ci teniamo Belotti..
    Peraltro perderemo un giocatore che sapeva coprire sia la fascia sx che dx dove resteremo solo con celig e Spina (el sharawy ancora non ha rinnovato).
    Passiamo a 4 a questo punto immagino, ok ma se come capita qualcuno si fa male chi sostituisce Ndika o Celik? Ljorente??
    Misteri di un mercato che segue sempre più logiche finanziarie (dobbiamo fare le plusvalenze!!) poi però nessuno pensa alla squadra che andrà in campo .. sarà più competitiva di quella attuale che è arrivata settima?
    Purtroppo non posso non andare al pensiero di un Presidente di due squadre avversarie (Monza e Milan) recentemente scomparso che quando ha gestito quelle società le ha dato ill miglior management disponibile sul mercato per arrivare ai loro successi.

    • Vendiamo lazziesi come te

  12. Ieri si è parlato di Kluivert, Perez, e altri prestiti che da soli farebbero raggiungere alla Roma il prezzo di 30mln.
    Improvvisamente in difesa spunta il nome di Zalewski. Domani sarà Kumbulla. Poi Spinazzola. Poi ‘Ndika sicuro.
    L’importante è scrivere un articolo.

  13. Ci sarebbe una bella fila di giocatori da vendere prima di Zalewski, ma chi se li compra? Se poi è Pinto a doverli vendere, tocca contare solo sulla volontà e bravura dei loro procuratori perchè è a loro che si affida Pinto. Occhio alle liste perchè se El Shaarawy non rinnova e vendi un prodotto del vivaio ,poi ti ritrovi a non poter inserire giocatori

    • Ma è sempre stato così, firmavamo mandati a vari agenti ed intermediari, mica Pinto ha cambiato le cose. L’unica grande differenza era che in passato c’era Baldini ed era lui che trattava con le inglesi di persona sia acquisti/cessioni, e tutti gli ultimi buoni, li ha presi lui e le cessioni di favore, sempre in Inghilterra, le ha fatte Baldini che ha contatti diretti e rapporti molto stretti con le proprietà, dirigenze e manager/allenatori inglesi (tutti gli altri da Sabatini, Monchi, Petrachi, non avevano minimamente il peso di Franco in Inghilterra dove lui risiede e lavora in pianta stabile, gli altri venivano e firmavano e basta, tutto il resto lo faceva Franco, cose ben risapute dagli addetti ai lavori).

    • Gaetano, per questa sessione , non sarebbe cambiato nulla neanche con la qualificazione in CL e lo stesso sarà la prossima estate, ma vediamo di centrare il quarto posto per stare meglio in futuro!

  14. E giusto che sia così meglio una plusvalenza al 100% di zalewski che vendere ibanez a 20 milioni che ne vale minimo 50. Zalewski ormai lo stiamo solo bruciando meglio venderlo ora.

  15. Ma in Inghilterra, la patria del calcio fisico, chi darebbe mai venti milioni per Zalewsky?
    Non ha un ruolo definito. E’ bravino in tutto. Ma non eccelle in nulla. A quelle cifre, ammesse che siano vere, sarebbe un ottimo affare. Per noi.

    • Finalmente un commento decente. Pare che se stamo a vende Dybala. Per carità, Zalewsky è un bravo calciatore nonché un ragazzo serio ed educato, ma fare una tragedia per una sua cessione credo sia sintomo di mediocrità… vogliamo alzare un po’ il livello? O quantomeno provarci? Datece sti 20 pippi e andiamo avanti!
      Forza maggica Roma.

  16. Non ricordo partite memorabili di Zalewski quest’anno e l’anno scorso ne ricordo 5 o 6. Pinto deve necessariamente vendere e visti gli infortuni di Abraham e Kumbulla i sacrificabili non possono che essere Zalewski e Ibanez la cui dipartita non mi farebbe comunque strappare i pochi capelli. Gli altri purtroppo o sono pippe senza mercato che puoi solo scendere o prestare oppure sono fuori mercato tipo Cristante e Pellegrini che nessuno si accollerebbe tra costo e ingaggio.

    • Basta che poi non ci porta altre pippe! Perchè tra Zalewski e Vina coi suoi impeccabili stop, tengo tutta la vita Zalewski

  17. Non credo proprio che la Roma venda Zalewski vista già la partenza di Gini e Camara, vorrebbe dire indebolire ulteriormente il centrocampo di un giocatore che ha delle qualità.
    Se poi si prevede anche la partenza di Volpato è scontato che la cessione sarà su Ibanez che è stato già rimpiazzato.

  18. spero sia una caxxata.
    20 anni, di cui 2 da tirolare in serie a/europa.
    dove lo metti sta, questo forse è il suo più grosso “problema”… ma mettilo alto a sx e poi allora puoi giudicarlo….
    ❤️🧡💛

  19. 1- zalewski è uno dei pochi che salta l’uomo
    2- è una bufala
    3- mi spiegate perché i Brocchi del Sassuolo costano minimo 30 milioni e Zalewski che ha classe da vendere, affermato in serie A ed in Europa, in Nazionale e costa 20?

    • che nazionale? Argentina o Spagnola?
      felix era nazionale del ghana.. e l abbiamo venduto.. come tanti altri mediocri..

  20. se fosse vero, bella stupidaggine.

    a parte il perdere un ottimo giocatore, pure svalutato.

    Certi scarti li valutano 30m noi 20m per un ottimo giovane.

    • Florenzi prima di farsi i crociati era un giocatore forte. Zalewsky sano e a ventanni non vale il Florenzi rotto e aggiustato dell’ultimo periodo

  21. Che sia lui o un altro, il problema è che abbiamo pochissimi giocatori appetibili e che prendano uno stipendio sensato… Alla fine la lista dei vendibili è ridotta all’osso per via di rinnovi scellerati, e il mercato puoi farlo solo toccando i pochi giocatori validi e tenendo inutili e strapagate zavorre

    • E quelli che non vedono le porcherie del palazzo , o non hanno visto le porcherie di Taylor in finale, che tutti assieme ci hanno privato di circa 70 mln della Champions, che tengono sugli occhi ? Le fette di mortadella???

  22. Pinto può fare qualche plusvalenza soltanto con i giovani scoperti da Bruno Conti, come è stato finora.
    Quelli che ha comprato lui,sono tutte minusvalenze secche.

    • I giovani del vivaio dovrebbero rappresentare una risorsa tecnica o anche economica per poter investire sul mercato, non per ripianare deficit causati da anni di investimenti ipervalutati e stipendi elargiti a cavolo! Hanno cominciato altri ,ma ha continuato Pinto acquistando bidoni a peso d’oro che ora non riesce a rivendere e con rinnovi da top player a giocatori da sesto posto!

    • Luca,autogol…l’appellativo di “trombone” me gusta mucho,è biografico.
      Ahahahah 😆

  23. Sono due anni che la Repubblica sulla Roma spara a zero.. Quindi prima di arrabbiarsi aspetterei..

    La Roma deve vendere per 30 mln..

    Con il Bornemounth.. Che continuano a nominare più e più volte.. Probabilmente la discussione aperta è semplicemente su Vina.. Che ha un riscatto a 15.. E magari cercano di abbassarlo leggermente..

    In oltre ci sono da piazzare.. Kluivert, Perez, Villar, Shomurodov..

    Se Pinto riuscisse a piazzare questi calciatori + Vina.. Ecco che i 30 mln sono stati fatti..

    Discorso diverso se arriva un offerta molto alta per un calciatore in rosa.. In questo caso Zalewski..

    Ma per ora mi sembra strano che la Roma faccia partire un ragazzo così giovane che qualcosa ha dimostrato per 20 mln..

    A me sembrano le solite caxxate che da due anni la Repubblica continua a sparare..

    Forza Roma

  24. Follia allo stato puro, sacrificare Zaleswsky (il piu’ promettente giocatore del vivaio degli ultimi anni), per prendere Frattesi, da ricovero.

  25. Florenzi prima della rottura del crociato era un gran bel giocatore capace di coprire bene 3 ruoli e dotato di un ottimo tiro ,quindi il paragone con lui non sminuisce la qualità di Zalewsky. Il problema è questo spauracchio dei 30 milioni che ci costringerà ad un sacrificio comunque doloroso in un ruolo che sia il meno determinante possibile, in caso contrario il buio.Su Spinzzola e su tutti i giocatori che hanno subito infortuni molto gravi(non faccio nomi) dobbiamo aspettare e dare tempo prima di dare giudizi ,il recupero dell’integrità fisica non coincide quasi mai con l’ansia dei tifosi(non rifaccio nomi)

  26. Come mai si riesce a fare plusvalenza solo con i giocatori non acquistati da pinto? Anche Ibanez e zaniolo non sono stati acquistati da pinto. Strano che non facciamo plusvalenza con il “messi uzbeko” (shomurodov), il colpo di mercato del primo anno di pinto e l’acquisto che lo aveva entusiasmato tanto da darsi 7,5 per il lavoro fatto.

  27. ” Il ritorno delle vedove” oggi su questo topic.
    Gli stessi fans di “prendi i soldi e scappa” .
    Albert broccoli avrebbe in ogni caso fatto tabula rasa.
    Ve meritate ed viperetta o l emiro che faceva er bidello

    • Approfondisco: ma cosa diamine ha mai dimostrato per essere un calciatore per cui incatenarsi a Trigoria? Praticamente ha il tiro dello zero a zero, e che giochi a destra o a sinistra, raramente (quasi mai) fa un cross decente, anche le statistiche dei dribbling sono assolutamente mediocri per un esterno. Qualcuno sostiene che giochi fuori ruolo da anni, e che sia castrato dalla collocazione tattica, ma anche quando ha potuto giocare costantemente in avanti, non è che abbia lasciato intravedere chissà quale potenziale offensivo. Insomma, per quanto abbia finito il campionato in crescendo, mi sembra l’ennesimo caso di “primaverite compulsiva”, ovvero la sindrome di attaccamento per i giocatori provenienti dal vivaio.

      Ah, magari arrivasse finalmente un terzino/esterno di centrocampo forte al suo posto, 20 mln per lui sarebbero una manna dal cielo (e infatti credo che non li offrirà nessuno).

  28. DIPENDE…

    Zalewsky nella roma ha fatto tutto, meno che il suo ruolo naturale.

    Quelle rare eccezioni lo scorso anno ha comunque sia fatto prestazioni più che valide, ma che senso ha utilizzare un esterno sx/trequartista come terzino destro? perche questo fanno gli esterni con mourinho nel centrocampo a 5.

    Preferisco giocatori di ruolo a adattati.

    Come una volta preferivo un terzino vero a florenzi terzino.

    Zale ha buonissima tecnica, ma per la sua carriera e per il ragazzo stesso chiarirei subito la situazione del ruolo, perchè sennò pur di giocare tra poco accetterà pure di fare il difensore centrale.

  29. La notizia VERA ahimè è che ci sono tifosi che commentano un articolo di Repubblica come se fosse un pezzo giornalistico serio, quando ormai è arcinoto che come giornale non serve neanche a incartare le uova (marcirebbero in pochissimo tempo) …. e io che sto cercando di capire come mai MOU sta qua nonostante il giudice danzante avesse garantito al 100% che andava via con tanto di prima pagina perchè lui le cose di MOU le sa …. a sto punto che famo commentiamo pure i fenomeni della doppia radio ?
    Non sanno un caxxo e stanno gonfi perche MOU sta ancora qua

  30. Assolutamente no non facciamo la cazzata di cedere i giovani migliori che abbiamo in rosa, posso capire cedere Volpato e Missori per esigenze, ma bove zawleski assolutamente no sono i migliori giovani che ha in rosa la Roma, meglio cedere un Ibanez a 25 milioni rimpiazzabile più i vari esuberi piuttosto che zawleski giovanissimo con margini seri di miglioramento.

  31. Ragazzi mettiamoci d’accordo se andiamo su un giocatore di 30/31 anni subito è ma è troppo vecchio ecc ecc abbiamo giocatori giovani come Zalesky e lo vogliamo cedere sicuramente non sarà Hakimi ma è sicuramente uno dei migliori esterni che abbiamo in rosa e vogliamo cederlo ci sarebbero prima da cedere altri e non scordiamoci che in questa stagione non ha mai o quasi giocato nel suo ruolo è quasi mai a sx sicuramente deve crescere e migliorare senza dimenticare gli infortuni ma soprattutto che è un 2002 cioè 21 anni ma siamo MATTI

  32. e se il prox anno Mourinho volesse giocare a 4?? mettendo vina nel suo ruolo (è un terziono della nazionale uruguaiana ) non un 5 di una difesa a 3 e a sx celik sempre un terzino e non un quinto , allora ci potrebbe stare la vendita di zelewsky per comprare 2 terzini con vinha e celik come sostituti

    • Mica tanto ci starebbe bene perché se Mourinho ritorna al 4-2-3-1 zawleski è buono come esterno offensivo di sinistra da alternare ad El Shaarawy, perciò se devi vendere un esterno sulla fascia sinistra, bisogna vendere uno tra vina e Spinazzola e sulla fascia destra cerchi di vendere karsdorp.
      Zawleski è uno di quelli assieme a bove da tenere ad ogni costo.

    • guarda come esterno puro preferisco il norvegese e segna cosa che zelewsky non fa non azzecca un cross dai tempi di noe non piglia mai la porta e tira perlomeno 3 volte a partita

    • Nando il norvegese gioca a destra zawleski a sinistra non confondiamo i ruoli, anche se ha fatto l’adattato quest’anno per esigenza.
      Inoltre solbakken va per i 25 anni zawleski invece ne ha 20 di anni quindi uno a questa età già in prima squadra più nazionale maggiore come bove si tiene non si dà via.
      Se devi cedere un esterno allora va dato via uno tra Spinazzola o vina, ma darsi via uno dei migliori del vivaio è una cazzata colossale.

  33. Per struttura fisica zalewski secondo me è piccolino per quel ruolo, tecnicamente non è malissimo ma se andiamo a vedere le grandi squadre europee, hanno gente di spessore diverso, io spesso l’ho visto in difficoltà a tenere giocatori di un certo livello, poi se vogliamo tenerlo per fare la roma da 6/7° posto va bene…. ci vorrebbe un Maicon per esempio..

    • Zawleski è un esterno offensivo non un terzino è giovanissimo migliorabile è già in prima squadra e già in nazionale maggiore a soli 20 anni.
      Giocatori come zawleski bove non vanno ceduti vanno tenuti proprio perché si questi bisogna puntare in futuro.
      La Roma di esterni ne deve cedere tre che sono vina karsdorp e Spinazzola, zawleski assieme ad El Shaarawy sono gli unici esterni che non devi cedere.

  34. Ci credo poco,, e poi come lo rimpiazzi, visto che nel modulo di Mou, servono almeno 4 esterni? in giro non c’è molta scelta, e quei pochi buoni costano tantissimo….prendi un altro Celik? noooo grazieeee

  35. Vi dico perché Zalewsky a 20 milioni è un ottimo affare per noi.

    a) dopo il periodo dell’esordio in cui ha stupito, quando prendendo sicurezza avrebbe dovuto crescere non lo ha fatto. Perché? perché ha già smesso di avere fame? perché non ha molta personalità? perché più di quello non può dare? non lo so, ma in tutta questa stagione ha oscillato fra sufficiente e scarso.

    b) si dice “non è un terzino”. “era un trequartista, mezzala”.
    ma voi vedete che ha il passo del trequartista? il fisico o la tecnica, da mezzala? in quale ruolo nella roma di mourinho lo vedreste a centrocampo, al posto di Matic? di Cristante? di Pellegrini? di Mhikitaryan? di Veretout? di Bove? di Wjinaldum? come tipo di gioco intendo.
    se non faceva il terzino non giocava. punto.

    c) non ha tiro, né in movimento né da fermo.

    d) non ha scatto bruciante e nemmeno corsa progressiva. è monopasso.

    e) ha un solo dribbling per saltare l’uomo: esterno destro, scarto a destra. se l’avversario non abbocca va verso l’interno e bene che va appoggia dietro.

    d) infatti l’uomo non lo salta quasi mai.

    smetto perché se lo leggono gli inglesi non se lo prendono.
    😀

  36. Va bene venderlo, ma se Grealish vale 130 milioni, Zalewski deve essere ceduto a 50-60 in Inghilterra come minimo. Avrebbe grande senso perché ha potenziale ma non è detto che diventi più forte qui a Roma

  37. Solo 20 milioni x Zalesky???? Sinceramente mi cadono le braccia di fronte a certe valutazioni. È un nazionale è molto giovane e ha già una discreta esperienza internazionale. Gioca fuori ruolo e se messo in un altro contesto a fare il proprio ruolo potrebbe fare la differenza. Dipendesse da me non lo venderei mai, è uno dei pochi che messo da centrocampo in su può saltare l’uomo. E comunque se costretto lo darei x almeno 35/40 milioni….e mai ad una diretta concorrente italiana.

  38. intanto quella pippa di vina ha giocato 90 minuti con la nazionale uruguaiana come centrale di difesa , praticamente confermando che è un giocatore da linea a 4 dietro e non a 5 , invece noi volevamo che fosse roberto carlos o hakimi .

    • Io ricordo che ci ha fatto prendere diversi gol, quindi anche se carente come spinta offensiva non è che brillasse per le diagonali difensive e ,anche senza aspettarsi Hakimi ci si può aspettare che sappia stoppare una palla? Ha uno stop luungo diciamo!

    • e certo monika una mezza partita giocata ogni 10 mentre fenomeno zelewsky tutta altra roba per non parlare di ibanez sembra nesta contro delvecchio quando gioca il derby o parliamo di mancini fino a 4 mesi fa qua era una segna immane sopravvalutato ora un fenomeno , o parliamo di solbaken 3 mezze partite gia bollato da sega quando ha fatto piu goal del gallo , sai che c’è io leggo solo BLA BLA BLA poi seghe come tamarindo mario ruy nota sega vince il campionato col napoli da capitano o pippone jesus anche lui vincitore di campionato , forse UN BELL ESAME DI COSCIENZA NON TI FAREBBE MALE ne giudicare tutte seghe .
      ciao

    • Nando zawleski 20 anni già in prima squadra e in nazionale maggiore, vina 25 anni manco è un titolare inamovibile in nazionale Uruguay e fino all’anno scorso non aveva mai messo piede in Europa e mi dovrei dare via uno come zawleski esterno offensivo che è del vivaio di 5 anni più giovane di vina, ma dico stai scherzando spero

    • Io so che con tutti sti fenomeni da 5 anni siamo a metà classifica. Non cambio idea, da 3 anni per me non esistono incedibili purchè si rinforzi la squadra e non si rinforza sostituendo un mezzo giocatore con un altro, infatti siamo rimasti allo stesso livello

    • Monika hai ragione ma converrai con me, che darsi via uno tra zawleski e bove sarebbe una cazzata enorme sia dal punto di vista tecnico che per il futuro.
      Inoltre devi fare i conti pure con le regole dei giocatori del vivaio in prima squadra, quindi di esterni vanno ceduti Spinazzola vina e karsdorp questi vanno dati via.
      El Shaarawy e zawleski sono quelli che devi tenere assolutamente

  39. Non capisco come mai Frattesi vale 40 milioni che gioca nel Sassuolo squadra da bassa classifica e Zalesky 20 con due finali di cui una vinta e titolare nella Roma di un certo Mourinho.

  40. l’unica cosa da comprare subito subito e’ preparatore atletico e staff medico, troppi infortuni anche se molti traumatici pero’ tempi biblici per recupero, come mai alla lazie non succede mai.

  41. A me dispiacerebbe un po’ anche se lo considero una mezza sega.
    Come terzino vale quanto Florenzi, quindi disastroso.
    C’è tuttavia da capire che lui nasce TREQUARTISTA e oltretutto è romanista sfegatato.
    Se accettasse il suo status di mezza sega con uno stipendio non oltre 1,2 milioni lo terrei, se se sente fenomeno come quella pippa ar sugo de Pellegrini può serenamente sparire.

  42. Va bene Pinto dai dopo aver svenduto Zaniolo, stasera te lo vedi in Nazionale, svenditi gli ultimi giovani in rosa Ibanez, Zalewski e visto che ci sei pure Bove e poi un pò di parametri zero a 10 milioni a partita, dai che col bilancio ci sei e certo dopo Abraham 40 milioni, Shomu 18, Vina 11, Rui 12 che vuoi fare!

    • Sei un genio finché sta a Roma non giocava neanche morto andato via da Roma adesso gioca 😂😂😂 per non parlare dei difensori nonno Bonucci e acerbi 70 anni in due e mancini uno dei migliori difensori di quest’ anno a casa 😀😀😀😀😀😀😀

  43. preferisco fare minus valenza con spinazzola che plus valenza con lui…e magari poi ci ritroviamo in qualche altro ruolo un giovane straniero da lanciare…il che mi farebbe girare notevolmente il chicchero…

  44. non critico Pinto che il forum e’ gia’ pieno di critiche anche giustificate ma dico solo che con Sabatini mi divertivo molto di piu’ ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome