AS ROMA NOTIZIE – Non sembra essere servito a molto il comunicato di rassicurazioni pubblicato dai Friedkin sul sito ufficiale della Roma nel quale i proprietari hanno ribadito il loro impegno pluriennale nei confronti del club giallorosso.
Il portale Repubblica.it oggi titola “Friedkin, destinazione Everton: si prepara l’addio alla Roma“, e nell’articolo a firma di Marco Juric si scrive come “le voci di una possibile cessione del club giallorosso continuano a farsi sempre più insistenti“.
Il panorama societario sembra indicare una preparazione al cambiamento: dopo l’addio della Souloukou la catena di comando è decisamente più fragile. I principali dirigenti rimasti sono il neo CEO Lorenzo Vitali, il segretario generale Maurizio Lombardo e il direttore sportivo Florent Ghisolfi, il cui futuro è incerto. A loro si aggiungono due figure ombra: Juma Qaddourah e Priscilla Bortoloni.
La decisione di recidere il cordone triennale con De Rossi e di affidare la panchina solo fino a giugno a Ivan Juric fa riflettere sulle incertezze nel lungo termine. E sa da una parte lo stadio dell’Everton, generatore di ricavi a più zeri, sarà pronto per l’estate 2024, quello della Roma attende ancora il progetto definitivo.
Segnali che, scrive La Repubblica, alimentano le speculazioni su una possibile cessione del club. In parallelo, le connessioni della Roma con il mondo arabo si sono intensificate, con la sponsorizzazione del Riyadh Season e le operazioni di mercato con la lega saudita. Le indiscrezioni su una possibile offerta di 850 milioni di euro proveniente dall’Arabia, rifiutata dai Friedkin nel luglio 2023, sono un ulteriore tassello che alimenta i dubbi sul futuro giallorosso.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
la Roma rimane.
❤️🧡💛
Ieri questi hanno fatto una dichiarazione…. Oggi la repubblica dice il contrario … e’ proprio un mondo al contrario ….
Ecco appunto perché non parla la proprietà. Cosa parla a fare se poi il riscontro è questo schifo? La Roma resta centrale dichiara, la Roma è in vendita si legge sui giornali poche ore dopo. Il primo elemento che andrebbe contestato a Roma è questa comunicazione letamaio.
Buon giorno. A Marco Juric gliel’ha confidato un parente….
Le dichiarazioni hanno un valore molto vicino allo zero, le vere intenzioni le conoscono solo loro.
Vedremo comunque la megalomania araba ci farebbe molto comodo
oramai da questo giornale ci si deve solo attendere illazioni, supposizioni che di giornalismo hanno ben poco da vedere. E’ da tempo che stanno battendo questo tasto, lo ripresentano in ogni occasione nonostante le smentite dei diretti interessati. Capisco bene che per vendere il giornale, si debba attirare l’attenzione del lettore, che poi lo si faccia con notizie nate solo da stupide supposizioni e non su fatti reali, poco importa, quello che importa è vendere il giornale.
Sempre, comunque e dovunque, piu forte che mai FORZA ROMAAAAAA
La Repubblica socialista sovietica, come al solito ha capito il CONTRARIO di un comunicato di una semplicita’ elementare.
incredibile….. Friedkin non parla….beh è una vergogna, c’è il disimpegno,ormai hanno mollato la Roma ecc….Friedkin parla…..ma no sono dichiarazioni di facciata…..stanno vendendo….arriva ” mr.Wolf”…..repubblica ha sempre notizie fresche( frescaccie perché sono educato)…. Marco Juric è sempre lì,dorme adagiato nelle mutande del presidente e registra ogni cazz….scusate ,ogni cosa.Appena decidono qualcosa lo relazionano prontamente.Probabile la vendita,probabile il disimpegno,probabile il nuovo CEO,tutte cose evidentemente probabili…..ma sono come le previsioni del tempo non notizie date per certe con millantato credito.Repubblica ha i suoi interessi e paga per mettere in giro quello che vuole… vero o non vero,intanto “spande “….
È Solo una razzata di articolo pubblicato dai soliti, guarda che fonte…
juric juric….gli ordini del padrone sono chiari ….e te li esegui prontamente…farai carriera
@Nikita, più che altro…sparano a zero.
E da un lato li capisco, perché hanno lasciato la comunicazione di una società come la Roma, in un contesto come quello di Roma, in mano a Juric. Trovo tutto ciò davvero assurdo.
Fatti. I friedkin hanno messo qualcosa come 120 mln solo per il mercato. Vi sembra un modo di “dismettere” il club? A me no. Ieri un comunicato mette al centro dell’universo Friedkin la Roma e loro che fanno? Oggi scrivono che la Roma sarà venduta.
Però qui è colpa dei Friedkin, perché non ci tutelano per questo sciacallaggio.
L’articolo di La Repubblica è uno schifo. È stato fatto un comunicato ufficiale dove si spiegano le cose e si dice esattamente il contrario di quanto scrive il quotidiano. Ora, a prescindere da come andranno le cose (il giornalismo non dovrebbe essere ispirato dalle previsioni di veggenti…) o si hanno fonti ed elementi concreti o si stanno solo scrivendo caxxate destabilizzanti. Propendiamo per la seconda…
Allora fanno bene a non parlare, tanto dicono sempre quello che gli pare … poi la repubblica (della banane) ce l’ha a morte con la Roma
Al netto del fatto che questo articolo parte da presupposti corretti, l’interpretazione degli stessi può essere fatta nelle due direzioni opposte, azzerano tutto per vendere, azzerano tutto per rilanciare, questo lo sanno solo loro e sicuramente Juric ne sa quanto noi. Il problema è che ormai il giornalismo si fa su interpretazioni o ipotesi, mentre dovrebbe essere fatto su basi concrete e prove, anzi dirò di più il fatto che ad agosto abbiano detto no agli arabi, è conferma di non vendita. Ma anche questa è una mia ipotesi, su un fatto vero, ma una mia ipotesi. Poi domani legeremo che il gruppo PIF ha rilanciato ad 1 miliardo e vendono, ma nessuno è nella testa dei presidenti o degli arabi.
Master of Mosquiton@ Ma quale socialista sovietica, magara fino agli anni 80, oggi appartiene agli elkann e viene stampata in Italia sotto dettatura di washington, svegliaaaaa
questi non parlano mai e non hanno mai parlato, una volta che lo fanno, assicurando il proseguimento del loro impegno con la Roma, arriva la repubblica a dirci che non è vero… m’ha!
la repubblica dei servi schiavi dei padroni sono pronti a scrivere tutto e il contrario…pur di danneggiare la Roma Roma e i romanisti
comunque diciamoci la verità…..la foto non mente….si vede chiaramente lo sguardo ed il linguaggio del corpo di chi sta’ per vendere la società!
Ru’ ma rimane pure er Colosseo,,, dicono,,, 😂😂😂, hai comprato l’antistaminico per la difesa a 3? 😂
Io per stare più tranquillo ti consiglio anche il cortisone ahò passare a 5 dietro è un attimo. 😂
Ciao
Forza Roma
A Juricce, quanno c’hai le voci nella capoccia, tocca annà dallo strizzacervelli….
Ahahahahhh!
A Marco Juric rosica ancora perché DDR lo ha giustamente attaccato al muro, quindi si sfoga come può. Purtroppo ha la possibilità di farlo da un quotidiano nazionale, che appartiene alla Juve. Bei tempi quelli in cui vietavano l’accesso a Trigoria ad alcuni giornalisti…
Cioè i Friedkin fanno un annuncio dove spiegano che l’acquisto dell’Everton non intaccherà il budget per la Roma anzi, e questo tale della Repubblica dice che questo comporta l’abbandono della Roma. Se questa non è malafede poco ci manca. Vergogna!!!
per una volta che parlano.. chiariscono le idee.. eh niente i pennivendoli devono per forza dire la loro
Stiamo parlando di un presunto giornalista che scrive su un presunto giornale che ha il record di essere stato “tanato” sia da MOU che da DDR in conferenza stampa. Antiromanista e sotto rosicata perenne. Vive con l’unico obiettivo di screditare la ROMA, come gli chiede il padrone di quella specie di giornale dove purtroppo lo fanno ancora scrivere !!!
repubblica ancora esiste? 😂
Il giornalino di sinistra conosciuto per le fake news!!
La Roma non e’ piu’ in borsa , ci potrebbe stare anche se sinceramente lasciare la vecchia strada per la nuova….
Aveva scritto l’articolo dopo la notizia sull’Everton. Gli era piaciuto così tanto da farlo pubblicare nonostante il comunicato. Io lo denuncerei…
Mediocri come l’autore dell’articolo e il suo fasullo giornale vivono di bufale perenni sull’As Roma…
Non solo sulla Roma. Repubblica vive di bufale. Punto.
#Pop scusa, che Repubblica sia un giornale ormai di parte e nemico della Roma e di Roma è acclamato, ma cosa c”entra sinistra o destra ?
Perché se entriamo in questo ambito pseudo politico potremo allora parlare degli articoli del Giornale o di Libero.
Parliamo solo di sport.
Juric è uno di quei quattro pseudo scribacchini che si lamentava che i Friedkin non parlano. Ieri hanno parlato, spiegando chiaramente che la Roma rimane al centro dei loro progetti. Oggi Repubblica ovviamente scrive che i Friedkin vorrebbero cedere la Roma. Io gli farei una querela al giorno, questa non è più libertà di stampa, ma vera e propria disinformazione per non dire propaganda.
Sono andato a rileggermi il comunicato (ufficiale): mi sembra molto chiaro ed esaustivo. il più ricco presidente della serie A (con un patrimonio personale di 11 miliardi di dollari) è impegnato con la Roma. Ci sono stati errori ma i soldi sono stati messi eccome, con tutti i vincoli del FFP. Il problema non sono i soldi, quindi a che servono i mitici arabi a bordo di cammelli climatizzati (loro che si sono trovati il petrolio sotto casa, non fanno errori, sanno di calcio, sono romani?)?
“Le indiscrezioni su una possibile offerta di 850 milioni di euro proveniente dall’Arabia, rifiutata dai Friedkin nel luglio 2023, sono un ulteriore tassello che alimenta i dubbi sul futuro giallorosso.” Sono un ulteriore tassello che stai a dì una caxxata:….poi non se capisce perchè è un tassello che alimenta i dubbi sul futuro, ammesso che avrebbero avuto quella proposta nel 2023. Se hanno rifiutato vuol dire che non vuole vendere, pensa che nel 2023 non avevano ancora speso quella cifra. Quindi se volevano vendere pure per andare a paro avrebbero venduto
qui ogni articolo (anche della medesima testata) dice sempre il contrario del precedente….se nascessi oggi farei il giornalista
ma gli imprenditori italiani dove sono finiti? Che amarezza!😔
Il lancio di letame è iniziato, tra un po scopriranno che un brutto raffreddore di Dan gli fa considerare di abbandonare Roma perché troppo umida.
Io non conosco le programmazioni dei Friedick ma non le conoscono neanche loro e quindi sbrodolano rancore gratuito sulla ASRoma e Roma.
Poi mi spiegheranno come fa lo stadio dell’Everton a essere pronto per l’estate del 2024 se siamo ad autunno 2024.
Purtroppo in Italia neanche giornalisti buoni riusciamo ad avere.
carcasse per avvoltoi
Non so quanto di vero ci possa essere su questo articolo ma se un nuovo proprietario metterà sul tavolo una cifra vicino al miliardo di euro non sarà di sicuro un Fioranelli ne un Lotito quindi vediamo che succede e non tremiamo
“se lo stadio dell’everton sarà pronto per l’estate del 2024…”
Una precisione ed una veridicità maniacale, proprio… 🤦
Lo stadio dell’Everton è in ritardo, dovrebbe essere pronto finito per inizio 2025 fra 4 mesi circa.
la repubblica testata del gruppo GEDI, come spesso accade, tenta di gettare nel caos il tifoso romanista. guardare avanti e sperare che se i friedkin si disimpegnino in futuro il successore sia uno migliore. c’è solo l’AS ROMA.
E certo, hanno fatto il comunicato… È bibbia e guai a chi osa dire il contrario… Pure a de rossi avevano fatto il contratto, diventato carta da cuxo dopo 4 giornate… O pensate che a questi je frega veramente della Roma? Che massa di allocchi
se non gli interessa lo nascondono molto bene visto che fanno articoli di critiche contro la Roma un giorno si e l’altro spesso pure, con ‘tane’ durante le conferenze da parte dei mister e cause per diffamazione vinte
Ma infatti….hanno buttato 120 milioni per il gusto di farlo…l allocco me sa che sei te…torna a Formello dal presidente tuo
Basterebbe leggere la frase:lo stadio dell’.Everton sarà pronto per l’estate 2024, ma capisco che per te “Furbone ” è troppo difficile.
Cialtroni, scrivete il contrario di un comunicato ufficiale. Repubblica si, delle banane.
La repubblica agnellara un tempo era buona come alternativa alla carta igienica ora è peggiorata
Sente le voci, vede le ombre, conosce già il nuovo Ceo…me cocomeri Juric e chi sei? Colui che tutto sa e nulla dice? Ma se vi faceste un par de chili de ca@@i vostri e provaste a scrive solo notizie, si si ho detto notizie, certe e verificate? Si lo so, poi ve toccherebbe fa i giornalisti…ma magari poi ve piace.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Fosse che una volta ce prendete lo spero tanto che finisca l’era degli americani durata quanto 15 anni? Per vincere una conference e arrivare ad una finale di Europa league (rubata) solo grazie alla bravura di mourinho capace di arrivarci con quelle seghe oppure una semifinale di Champions con pallotta dove li si avevi una ottima squadra poi smantellata senza vergogna per gli accordi di rientro della banca… Per non parlare del trattamento senza rispetto riservato a Totti de rossi e mourinho e dei continui comunicati finti per riprendere consensi a cui abboccano tanti tifosi. E se arriveranno gli arabi non mi aspetto più umanità o rispetto figuriamoci ma almeno più capitali da investire per formare finalmente una grande squadra. Cmq visto che siamo la Roma magari ce capitano pure gli arabi tirchi…
si sbrigassero, i comunicati ruffiani e fuorvianti sono gusci vuoti…. le sinergie dei “custodi di un club iconico” (everton) parla chiaro….. tutto fumo…..⏳
Ah Juric dammi 84 numeri
Finora, l’aver fallito un primo progetto, abortito quello nuovo e fatta tabula rasa dei dirigenti, dimostra solo incapacità e paura di sperperare altri soldi con allenatori e dirigenti sbagliati che sono il capro espiatorio di una gestione di incompetenti. Il progetto sportivo non c’è ,c’è solo la necessità di entrare in Champions.
Tutti tasselli negativi, ce ne fosse mezzo buono , mai…. Ma come si può pensare che in attesa del progetto definitivo lascino???? Ahahahahahahaha NON STATE BENE
Lo Juric sano ce l’abbiamo noi.
Questo scrive caxxate come il suo giornale dichiaratamente contro la Roma e non contro i Friedkin
Questo signore dovrebbero insultare pesantemente ed evitargli di scrivere sui giornali. Anche e soprattutto questo è il male della Roma. Ma nessuno fa niente, per questa roba le manifestazioni non si fanno. Può scrivere calunnie inventando articoli e va tutto bene…
“Lo stadio dell’Everton…sarà pronto per l’estate 2024″ è bellissima sta frase, il pezzo l’ha scritto l’anno scorso e ha fatto il copia-incolla?
Poi questa…” A loro si aggiungono due figure ombra”… cioè Juric, che fanno?
So’ du pergole nel giardino di Trigoria che fanno ombra? Specifica, dettaglia!
Potrà essere anche vero qualcosina di quello che scrive questo, ma ogni volta vedo nei suoi articoli (se così possono chiamarsi) un’approssimazione e una sciatteria che poi tende sempre a rimescolare nel torbido per amplificare e storpiare qualsiasi situazione.
La prossima volta che a trigoria si otturerà un cesso questo scriverà che trigoria è allagata e sepolta dalla melma… degno scribacchino del giornale per cui lavora!
Hanno PARLATO E CHIARO!!!
Stateve zitti ciarlatani!!!
FORZA ROMA
insomma…parlato…più che altro sono saliti sulla sedia e hanno recitato la letterina a Babbo Natale ad uso e consumo degli “abbocconi”…
So boni tutti a parla ma i fatti ndo stanno?? Abbocconi!!!
da quello che avevo capito io, e che ricordo, Friedkin Padre diventerebbe il Presidente della squadra Inglese ed il Figlio diventerebbe Presidente della Roma , con pieni poteri decisionali ..
Io ricordo il contrario , cioè che il rampollo sarebbe diventato presidente dell0 Everton, boh, tanto credo che decida Dan con Mr Wolf!
la cosa importante e’ che la Roma aveva comunicato che le due Societa’ di Calcio sarebbero state divise da due Presidenti .. e adesso l’articolo di Juric Repubblica, magari ribadisce ancora la cosa, facendo finta di dimenticare che le Presidenze , comunque, e tutto quello a loro connessi, sarebbero separate e divise .. sono d’accordo con chi vede dolo nell’articoletto (a Roma importantissimo ..) della Repubblica, su come si muoveranno le due Societa’ ..
tra l’altro la Roma potrebbe convincere, con le buone maniere, naturalmente, alcuni protagonisti a spostarsi da Roma a Liverpool e viceversa ..
sarebbe interessante se funzionasse cosi’ ..
É palese che presto la crederanno, hanno rotto coi tifosi..
Pensa che tifosi cojoni, invece di dare credito ad un comunicato ufficiale, danno ancora credito ad un giornalista, il cui unico scopo é quello di aizzare i tifosi della Roma contro la proprietà. Vergognoso
Un’accozzaglia di notizie vere, che danno vita a un enorme caxxata. Come non ammirare lo stile dello Juric sbagliato.
Non a caso grande amicone del Galopeira. Ce dicesse oggi se Bruno Conti può finalmente mangiare al ristorante di Trigoria.
si .. lo voglio sapere anche io .. e scritto a caratteri cubitali .. tacci vostra ..
Ecco uno dei problemi che abbiamo: i giornali. Sarà anche come dice Repubblica ma per ora sono solo ipotesi e non c’è alcuna certezza di un addio dei Friedkin. Peraltro la Roma vive un momento non facile e certe ricostruzioni non vanno bene. Serve tranquillità e non alimentare incertezze.
Io direi puro stile juve. Dove mettono mano i nipoti fortunati non cresce più erba. Vedi come sono ridotti in Italia gli stabilimenti di quello che era un marchio storico italiano. Scalfari si sta rivoltando nella tomba.
Del resto a questi strisciati non basta vincere, devono farlo a qualunque costo e con qualunque mezzo, trucchi, artifici, condizionamenti di arbitri e stampa supina. Repubblica non è di sinistra, come ha scritto qualcuno, Repubblica è degli eredi di agnelli, a cui è indigesto perdere. E non vogliono competitor all’altezza. Mi pare chiaro
conti ua l’opéra di manipolazioni e plagiamento sulle persone ” I servizio d’informazione” (?) una domanda ma Repubblica e’ancora gruppo Gedi (vedi Agnelli -Elkann sotti inchiesta non per la juve m’a utilizzata per coprire I magheggi loro vefi denaro anche loro so affaridti?)
Ma che è un articolo vecchio?
lo stadio dell Everton sarà pronto x l Estate 2024….siamo in Autunnoooooooo
lo Sponsor Ryadh c’è da un anno
Ma di cosa si parla?
La notizia dice una cosa, il commento del giornale dice l’opposto, in pratica si dice che i Fredkins sono dei gran bugiardi. Ma a parte il comunicato che mi sembra molto chiaro, sono i fatti che parlano. Perchè investire 130 milioni in questo calciomercato? Perchè affrettarsi a cambiare allenatore? Perchè cercare subito di calmare la piazza facendo dimettere il principale colpevole del malcontento (Souloukou) ? Perchè essere molto attivi sul fronte stadio? Questa proprietà sta investendo sul calcio ha in mano la Roma , ma dove la trovano una squadra di calcio in Europa con le potenzialità della piazza di Roma ? Sono tutte considerazioni che portano a pensare che i Fredkins non hanno intenzione di vendere. Certo che se poi gli Arabi gli fanno una offertafuori mercato irrinunciabile tutto può accadere. Ma vale il discorso per lo stesso Everton appena acquisito.
Sono evidentemente d’accordo con tutti voi nel criticare il “lavoro” (virgolette d’obbligo) del giornalista.
E poi che senso ha?
I Friedkin non venderanno perdendo mezzo miliardo. Mica sono pazzi! Una vendita potrebbe essere eventualmente credibile a stadio costruito. Prima non avrebbe senso.
“Le indiscrezioni su una possibile offerta di 850 milioni di euro proveniente dall’Arabia, rifiutata dai Friedkin nel luglio 2023, sono un ulteriore tassello che alimenta i dubbi sul futuro giallorosso”.
RIFIUTATA! È chiaro??
Ma basta… bastaaa… BASTAAA, dite sempre le stesse coseee
1) Stamattina scrivono che il “Mr. Wolf” americano non gradisce tre ‘vanity assets’. Chi lo dice? Stanno nella sua testa? Gliel’ha riferito lui? Dubito. Non sanno una m@zza, e l’abbiamo visto una marea di volte negli ultimi 3 anni;
2) Giusto IERI i Friedkin si sono scomodati nel fare uno dei loro ultra-mega rari comunicati dicendo che avrebbero mantenuto l’impegno verso la Roma, se fosse vera la volontà di cessione a breve perché avrebbero dovuto rompere il silenzio che li ha sempre contraddistinti?
3) Le connessioni con l’Arabia si sono INDEBOLITE con la perdita di Lina, nulla nella vita è escluso ma parlare proprio ora delle connessioni mi pare una presa in giro.
Tutta questa situazione mi fa pensare quantomeno ad un progetto a medio-lungo termine in cui prima di una possibile cessione a non so chi, servirà almeno avere una squadra stabilmente in Champions e dotata di stadio (quantomeno in costruzione) per rimpolpare i ricavi e rinforzare il brand. A quel punto, la cessione è più che prevedibile.
Non sono Nostradamus ma se davvero pensano di vendere, io gli dò 3-4 anni di gestione prima della cessione a qualche magnate/sceicco. E quasi quasi me lo auguro perché se avremo tanto appeal sarà perché saremo cresciuti molto come brand e squadra in generale.
Insomma, come già detto più volte in passato, passa tutto dallo stadio. Checché ne vogliano i giornalettari di turno. Questi non mollano almeno finché non posano la prima pietra, sicuro come il Tristo Mietitore. Che coi tempi italiani vuol dire probabilmente almeno fino al 2026.
Parlano o non parlano, fanno o non fanno comunicati ufficiali, ma i giornali ed i giornalisti scrivono sempre come gli pare. Juric poi è sempre il primo a gettare benzina sul fuoco. Speriamo che il suo omonimo, cioè il nostro allenatore si sia appuntato il suo nome e quando sarà gliene canta quattro.
Non andrano via prima dello stadio. Poi si che puoi venderla a un certo prezzo la societa.
Juric che smentisce Juric….
C’è qualcuno che continua a leggere ” la Repubblica” ?
A juricce de repubblica ma quando la fai finita? Questo è un altro motivo x cui ci manca lo special!!! L’unico capace di farti togliere dalle 🏐🏐🏐🏐
Pensavo che con Ivan Juric allenatore si creasse una empatia con il giornalista ma…niente 😀
Anche De Rossi doveva restare 3 anni per un contratto firmato dai Friedkin😂😂😂 ma come dite tutti poi le cose possono cambiare 😂😂😂 o no? O non sono cambiate? 😂😂😂
Forza Roma
Questi sono quelli che vedevano pallotto come uno skipper ben saldo in tolda fino al giorno prima che se ne andasse.
Per compiacere il padrone farebbero e scriverebbero di tutto.
Perciò ragioniamo indipendentemente dalle loro elucubrazioni.
Volesse Iddio!
Bisogna chiedersi perché Repubblica versa melma continua sulla Roma. Ci muoviamo con cartelli e striscioni per DDR , ma su altri che di peggio combinano danni e provocano tensioni sulla ASRoma ,tutto tace. Spesso ho dei dubbi su chi manovra costoro a suo piacimento.
di certo una stampa NON NEMICA non guasterebbe ..
caro jurić se tua moglie rimane incinta sta sicuro che non è tuo…vaccaro
forza Roma ❤️❤️
Questo tipo di stampa e di articoli sono il male della Roma
Ma questo è il pensiero di Repubblica???
Quel giornalino che scrive inesattezze su inesattezze??
Poi se i FRIEDKIN decideranno di vendere ben venga ,l importante è che vendano a qualcosa di concreto e faccia il bene della Roma!!
Per adesso questa notizia la calcolo come niente!
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!
Repubblica è da un pezzo il giornale che pubblica e propaganda incessantemente una propria narrazione parallela della realtà, anzi direi opposta. Non solo sulla Roma ma su ogni ambito dell’informazione.
Però può essere utile leggerla proprio per questo, perché va letta “al negativo”, come era per i vecchi rullini delle foto. Se pubblica una notizia o un’opinione state tranquilli che la verità è esattamente il contrario.
Giusto un approfondimento sul giornale: Repubblica è passata dal vendere 580.542 copie nel 2008 alle imbarazzanti 116.700 del 2024, meno del video Youtube di nonna Maria sulla ricetta del riso al gorgonzola. Uno spaventoso calo dell’80%.
Con questa tiratura, come può ancora esistere un quotidiano con un’apparato e una struttura come Repubblica? Con circa 5000 tra dipendenti e collaboratori?
Sopravvive in perdita cronica perché da anni non è più un organo di informazione ma di pura propaganda.
Cerco di ragionare senza farmi influenzare dalle illazioni: la Roma senza progetto definitivo per lo stadio può valere il miliardo che è la cifra base per la quale i Friedkin possono vendere senza realizzare una perdita? Difficile.
Le ipotesi sensate sono due: vanno avanti loro, finanziano il progetto, vendono il pacchetto completo. La soluzione che gli garantirebbe il rientro maggiore, ma ovviamente parliamo di un arco temporale di qualche anno.
Provano a vendere a breve scadenza, con una formula che gli garantisca un bonus in caso di approvazione definitiva del progetto. Oppure rimanendo coinvolti nella costruzione dell’impianto, parzialmente o interamente.
Però probabilmente dovrebbero accontentarsi inizialmente di una cifra inferiore all’investimento fatto finora, diciamo simile a quegli 850 mln che si dice abbiano già rispedito al mittente.
In ogni caso, invito tutti a riflettere sulla questione stadio, anche quelli che remano contro il progetto per qualsiasi ragione, fosse semplicemente quella di sentimenti di disistima nei confronti della proprietà.
Questo benedetto impianto sarà un’assicurazione sulla vita per la Roma perché qualsiasi cambio di proprietà a quel punto non potrebbe più avere come scopo la costruzione dello stadio ma dovrebbe avere in mente solo quelli legati alla competizione sportiva.
Per cui, come la metti la metti, #famostostadio!
Fosse vero, gran mossa far scappare via la manager coi contatti in Arabia…
Ma Marco Juric li legge i comunicati? Ieri i Friedkin hanno detto che non intendono vendere e lui se ne esce oggi che vogliono vendere. Poi si lamenta se lo insultano.
Bell’accoppiata col vongolaro…ancora li fanno parla…
Eh lo sapevo, il mondo va in una direzione, il giornalista da retta alle stronxxate dell’amico del cugino di sua cognata ed ecco l’articolo del giorno.
solito articolo destabilizzante, ce ne saranno tanti, ma tanti, soprattutto se la Roma comincerà a risalire in classifica e ad insidiare qualche padrone del vapore…voci, pettegolezzi, insinuazioni, tutto pur di ostacolare e creare caos
Sapete dove vedo la malignita in chi scrive? 1° c’è di mezzo lo stadio e secondo questo giornalaio vendono prima di mettere perlomeno la prima pietra , degli imbecilli questo sarebbero i Friedkin, 2° se vendessero dopo la 1° pietra la Roma varrebbe non meno di un miliardo , ora chiederei al gionalaio che vuol far credere che la Roma finisca in mano a ferrero o simil ciarrapico , con cosa la comprerebbero con i soldi del monopoli o con i buoni pasto ??
Con la prima pietra già varrà ben più di 1 miliardo…con l’ultima inizierebbe a sfiorare quota 2.
Per cui concordo, non avrebbe senso una vendita in questo momento, a meno di non restare coinvolti comunque nella costruzione dell’impianto e partecipare dei futuri ricavi.
E’ vitale farlo, anche se i Friedkin possono starti sul caxxo, fosse solo per essere alla portata di proprietà molto, ma molto ricche.
Di certo non di avventurieri da strapazzo.
i Friedkin devono vendere a chi ha volontà di far crescere la roma e non con chi lo vede solo come un investimento finanziario, questi ci portano all’anonimato sportivo….. svilendo i ndìs colori e la ns passione
Certo hai una campagna acquisti così dispendiosa, poi vendi subito dopo aver acquistato un altro club? Certo hanno proprio voglia di minusvalenze, ma per favore
Ha parlato Repubblica , stiamo a posto.
Bla bla bla…..so solo xchè giovedì si gioca contro il Bilbao
la Repubblica……
Il giornalista di repubblica, sente le voci, pala con i morti, magari potrebbe spiegarci i tre segreti di fatima, oppure la costruzione delle piramidi sa tutto lui…. c’è tanta terra incolta intornmo alò GRA si accomodasse
io della vita non ho capito nulla, dovevo fare il giornalista. Puoi scrivere qualunque cagata e ti pagano pure
BARZELLETTIERI D’ITAGLIA!!!
Una volta ce stava Gino Bramieri, oggi ce stanno questi…all’opposto chiaramente!!!
FORZA 3
FORZA ROMA…
È UNA BELLA SOMMA 850 MILIONI DI EURO 💶 💶 💶 💶 MAGARI GLI ARABI CI FANNO UN GROSSO FAVORE…
Secondo me a Dan hanno offerto 850 per rilevare la società ora. Lui vuole venderla ad un prezzo più alto con la concessione per lo stadio in tasca e l’ingresso in Champions. Credo che se avessero centrato la qualificazione a maggio a quest’ora ci sarebbero i cammelli e le tende dei beduini a trigoria. Comunque io già sono allergico agli americani, se vengono i sauditi passo dal tifo critico al boicottaggio.
a me chi viene viene basta che ha intenzione di investire perche se viene l arabo e non fa come col city meglio che resta a casa
A me di vincere come vince il City, con le false invasioni di campo al quinto campionato vinto di fila, non importa veramente nulla. Roba per juventini.
Caro @Cocco … a me invece vincere cinque campionati di fila importa eccome!!!! Non vedo l’ora.
In base a questo il comunicato di ieri sarebbe farlocco, una presa per i fondelli.
Vedremo….
repubblica ha la credibilita delo tg3… cioe nulla…
vedo ormai una costante, chi si permette di criticare la societa’ viene spermacchiato e spolliciato, cosi come chi prova a difendere De Rossi divenuto ormai per i fenomeni da tastiera da fenomeno a brocco nel giro di poche partite, quanti facili giudizi e quanta ingratitudine per Daniele che ci ha messo la faccia ed ha accettato lo scorso anno per amore dela Roma un contratto senza ipzioni per l’anno successivo, nessuno lo avrebbe fatto e la presidenza ha confermato esonerandolo che lo ha squallidamente usato come parafulmine per placare i tifosi dopo l’esonero di Mou ..Come mai non si puo’ parlare male della presidenza? Eppure basta essere dotati di un minimo di onesta’ intellettuale per vedere quella che e’ divenuta lala gestione friedkin, una barzalletta.societa’ allo sbando senza piu’ dirigenti a nesun livello, zenza uomni di calcio, senza un direttore sportivo, senza un addetto stampa, dove colei che ha cacciato De Rossi viene dimissionata nel momento in cui la presidenza si rende conto che cio’ che gli era stato raccontato non era rispondente al vero, poi arriva il comunicato che cerca di riavvicinare e ritrovare un minimo di consenso presso itifosi, e’ praticamente un manicomio, ho letto pure nei commenti che lina si sarebbe dimessa per le minacce ricevute..hahaha..ma come si fa’ a crederlo?..Lina aveva scadenza ad aprile ed e’ stata acompagnata cortesemente alla porta, lo capirebbe anche un bambino, io rispetto De rossi a cui non e’ stato tempo non questa societa’ e’ chiaro che gli americani neo proprietari dell’Everton, si stanno disimpegnando, guarda caso neanche juric, a cui faccio sinceramente in bocca al lupo viene presentato, se questo modo di gestire una la Roma vi piace sono felice per voi, per me rasebtq il ridicolo e per fortuna ancora c’e’ qualcuno tra i tifosi che ragiona con la propria testa…sempre forza Roma
lA Repubblica si distingue per avere sempre notizie di primo piano riguardo la Roma tipo la scorsa estate quando ventilava lo scambio Frattesi Cristante. ma fatemi il piacere . non vi crede piu’ nessuno
siamo alle solite …..voi siete veramente il male della nostra ROMA.
Questa è una delle (poche)cose negative di essere usciti dalla borsa. Se fossimo stati ancora quotati un’articolo come quello di La Repubblica sarebbe stato passibile di denuncia per aggiotaggio perchè dichiara l’esatto contrario di quello che ha comunicato ufficialmente Dan Friedkin.
hanno fatto un comunicato…….pure su ddr avevano fatto un comunicato, poi sappiamo com’è andata. poi la greca che se ne va. juric contratto per un anno,rinnovabile se entra in champions. lo 🏟 che secondo me a Roma rimarrà un sogno,spero con tutto il cuore di sbagliare. ora l’acquisto dell’everton. le voci sugli arabi sempre più forti. sono pessimista per natura,però troppi indizi portano a pensare alla vendita del club. non si sa più che pensare, l’unica cosa che non ci toglieranno mai ,è l’amore per la nostra MAGGICA. chiunque verrà, per noi conta la maglia. Forza Roma .
forse non hai capito che se arrivano gli arabi, saranno tempi d’oro per noi, e questo credo si avvera quando i lavori allo stadio saranno iniziati, credo che non avete ancora capito che gli arabi vogliono invadere l’Europa….calcisticamente
nettunese doc. io ho capito,infatti ho detto che secondo me stanno preparando la vendita. speriamo solamente, con tutta la sfiga che ci corre dietro,di non trovare gli arabi sbagliati. poi se rimangono loro, o arrivano i marziani, basta che non affossino la nostra Roma. per me va bene tutto.
Mai visto un arabo sbiadito, per arabi si intende proprietari di pozzi petroliferi e condotti gas, non mandrie di dromedari, quelli vanno a formello
Un giornalista non riporta “voci” riporta notizie provenienti da fonti attendibili e verificate…ho detto tutto…
Ma quanto je rode non essere lo Juric che allena la A.S. Roma…
non ci stanno propio.gli hanno cacciato gli amichetti spioni da trigoria.e loro non ci stanno continua il bombardamento mediatico con il 99,9% di articoli inventati di sana pianta ,su presunte storie,discussioni,risse,
se la repubblicadellebanane stampa un articolo così, vuol dire che siamo sulla buona strada: se la stanno facendo sotto…
è odioso il modo di lavorare di Juric, in pieno stile Repubblica. Ogni notizia che viene data, che magari può essere anche positiva, viene raccontata in tono negativo e pessimistico.
Ora, facciamo conto che come dico io da quasi un anno (lui c’è arrivato adesso…ma vabbè) la roma finirà in mano agli arabi….sarebbe la prima squadra del campionato italiano in mano a persone che letteralmente usano banconote da mille come carta igienica!
Quale sarebbe l’aspetto negativo se non quello che le squadre del nord se la farebbero sotto???
In un campionato dove gli unici soldi che girano vengono da plusvalenze e dai portafogli bucati dei friedkin, l’arrivo di arabi può fare che bene a tutto il sistema italia, e per noi sarebbe finalmente iniziare a sognare come hanno fatto i tifosi del PSG o del City….ma no,la narrazione deve essere nera o buia…bah, mani tolte all’agricoltura!
E niente i comunicati non contano più nulla. È il solito liquame. Tranquilli riuscirete senza dubbio a portare un Lotito anche alla Roma e saranno tutti contenti sopratutto tra radio e giornali .
giornalisti dicono quello che vogliono per spezzare la piazza a favore dei loro interessi o di chi altro vergogna .se non avessimo i friedkin saremmo in serie b visti i grandi investitori interessati alla roma…pagliacci
quindi non importa se uan sicietà fa un comunicato ufficiale 24 ore prima…conta quello che dice carina rossi e yuppy du…ho capito
Hanno messo 120 milioni pagabili in quanti anni?
Quindi chi se li accolla i pagamenti? La società entrante.
Qui di questa non è una scusa plausibile per una non dismissione
ma ancora fate da megafono a sto cantastorie!
il soggetto è palesemente bugiardo e a proprietà del giornale (gli Agnelli) sono indagati per evasione fiscale e falso in bilancio (un po’ più che indagati)
che pubblicate a fare le opinioni di una banda di imbroglioni ?
non fate credere di essere complici
Hanno appena l
pubblicato un chiarissimo comunicato. Charissimo per chi sa leggere o è in buona fede!
A uno (Juric lo pseudo giornalista) che dice che lo stadio dell’Everton sarà pronto per l’estate 2024 che credito si può dare?
zero
la repubblica….gruppo gedi….
Caro Pop, dire che Repubblica sia un giornale di sinistra mi sembra semplificatorio e azzardato. Appartiene, come la Stampa, Radio Capital ecc. a Gedi, di proprietà Fiat/stellantis che non è di sinistra.
Poi possiamo discutere del giornalista e del suo antiromanismo.
Giusto per precisare
😂😂😂😂questo significa non essere un giornalista…invece di riportare quello che diceva il comunicato si improvvisa quello che vogliono…😂😂😂😂
Beh che vi devo dire, da uno che stipula un contratto triennale con un allenatore e dopo qualche mese lo licenzia, mi aspetto di tutto.
Lo spargizizzania colpisce ancora. Se vendono, vendono non certo a Ciarrapico o ad Evangelisti.. vendono ad altro speculatore che ci fa i soldi, altrimenti chi compra? il collettivo dei tifosi? Siamo sicuri che vendono? Ad ognuno le sue repubbliche…
zero
repubblica/stellantis Friedkin/Toyota
Ma a prescindere dalla antipatia del giornalista … il comunicato sembra fatto apposta per tranquillizzare i tifosi … ma che pensino di tenere due club di calcio … non credo proprio … e quindi quello che dice il giornalista è più che credibile ..‼️‼️
Volesse Dio che ve ne annate!
Dicce un po chi vorresti????
aspetto una risposta…so curioso
Che pensate che se la prendono gli arabi lo fanno per amore alla Roma tranne 2 eccezioni dinpresidenti Viola e Sensi gli altri solo per affari business
finobadesdo non se vedono solo che per affari an he gli arabi non so scesi come qualcuno pensa tuttaltro sono tra gli affaristi nel mondo I piu’ importanti
gruppo Gedi
agnelli elkan ancora sotto inchiesta
meglio indirizzare le notizie sulla Roma codi c’e’ distruzione de massa
cosi c’e’ distrazione di massa
magari fosse…purtroppo lo scrive il querelato da DDR giornalaio caxxaro….spero di incontrarti giovedì all Olimpico per offrirti un caffè 🙏🙏..juric giornalaio di 💩💩💩
fantastico Juric la notte sogna che la presidenza della Roma parla con lui e la mattina scrive queste minchiate che grande giornalista