LA REPUBBLICA | La Roma torna forte su Alajbegobvic: ora costa 30 milioni

16
1228

Una pista nata in primavera torna a scaldare il mercato della Roma. Prima di Greenwood, prima di Summerville e prima dell’interesse per Nusa, dalle parti di Trigoria era già circolato con forza il nome di Kerim Alajbegovic, ala sinistra di piede destro, appena 18 anni e proprietà del Bayer Leverkusen. Il profilo era stato accostato ai giallorossi anche per un indizio rimasto sospeso: un selfie scattato a Roma dal padre del calciatore insieme a Miralem Pjanic, ex romanista e oggi intermediario di mercato. Poi il silenzio. Ora però, scrive oggi La Repubblica, quella pista è tornata d’attualità, con la Roma di nuovo forte sul talento bosniaco.

Il Mondiale ha aumentato l’attenzione intorno ad Alajbegovic. Il giocatore ha disputato una buona competizione, segnando anche contro il Qatar nella fase a gironi, e il suo nome è finito sul taccuino di diversi osservatori europei. Il prezzo del cartellino è lievitato: oggi servono almeno 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma ancora distante dai 53 milioni che i Friedkin avevano messo in conto per provare ad arrivare a Summerville. Il problema, semmai, è la concorrenza. La Roma era arrivata per prima sull’esterno, ma ora deve fare i conti con Chelsea, Atalanta e Napoli.

LEGGI ANCHE – Castro alla Roma, trattativa ai dettagli. Romano: “Affare da 30 milioni più 5 di bonus. Dovbyk può finire in prestito al Bologna”

Le due italiane vengono considerate avversarie gestibili, mentre il vero rischio porta a Londra. Il Chelsea potrebbe entrare in un’asta senza grandi problemi se il Bayer Leverkusen decidesse di monetizzare al massimo l’interesse per il ragazzo. In quel caso il prezzo potrebbe salire ancora di qualche milione, rendendo più complicato un affare che resta comunque dentro parametri meno estremi rispetto ad altre piste offensive.

FONTE: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE | Castro alla Roma, trattativa ai dettagli. Romano: “Affare da 30 milioni più 5 di bonus. Dovbyk può finire in prestito al Bologna”
Articolo successivoDAI QUOTIDIANI | La Roma non molla Nusa: Friedkin dà il via libera ma la strada è in salita

16 Commenti

  1. Era il mio preferito, prima di tutti. Prendiamolo subito, in frettissima. Daje D’Amico, sbrigarsi, dopo Castro sarebbe un altro bel colpo!

  2. io tenterei un affondo del tipo

    caro Bayern ti offro. 30.. l’offerta é valida 4 ore

    se rispondi SI vengo con la 24ore piena
    se rispondi NO non rilancio e guardo altrove
    IN CASO DI SILENZIO fra 4 ore e 15 minuti guardo altrove

    • se fosse così facile come dici tu tutte le trattative si risolverebbero in 48 ore .
      Ci sono tanti soldi in ballo e non è così semplice

  3. Anche qui se si va a dama è un grande potenziale pronto e imprevedibile che può spaziare in tutte le fasi d’ attacco, tenenere anche Soule e Dybala è solo un bene. 👍💛❤️

  4. Considerato che si tratta di Repubblica, buena suerte a chi si aggiudicherà l’eventuale asta. Menzionare il Bayer L, proprietario, e il Chelsea (che ha problemucci di esuberi) dà alla sostanza della notizia senso opposto a quello del titolo.
    Chissà chi sta veramente puntando la Roma.
    Repubblica non lo sa, comunque…

  5. Chiudere subito, era fatta a giugno prima del mondiale a 25, ora minimo 30, è fattibile e talento mostruoso. Poi una sorpresa su un profilo (non nome) che chiede Gasperini (Summerville, Nusa, Greenwood). Risparmiamo su ingaggio di Pellegrini, soldi buttati

  6. gia molto meglio di castro per chi si intende di calcio anche se hanno ruoli diversi, cmq io castro contro il bologna lanno scorso lo visto giocarecome ala sx al bologna anche se qui lo vendono come un vice malen.

  7. Ormai gli unici top player(as)rimasti sul mercato sono Martinelli (11 gol e 7 assist) e Rashford (14 goal e altrettanti assist) che per me farebbero il devasto in seria a. Il primo è più playmaker, il secondo più decisivo. Detto ciò, sono costosi per cartellino (rispettivamente45-55e35-45) e stipendio (rispettivamente11e22 LORDI) che il secondo più del primo dovrebbe abbassarsi significativamente. Sono colpi improbabili. A sto punto spendi 50 mil x lauriente+alajbegovic e 40 per la fascia bassa.

    • Rashford ha il contratto in scadenza nel 28. Il Barca poteva comprarlo a 30 e non lo ha fatto. Se tu offri 10 per il prestito e riscatto obbligatorio a 18/20 te lo danno, al calciatore contratto di 4/5 anni a 4,5 + bonus per arrivare a 5,5 (contributo MU per 2,5/3) e bonus alla firma di 10milioni. Avresti speso 10+10(bonus) per acquisto, e circa 10 l’anno per l’ingaggio e 18/20 nel 2027. Molto meno di Summerville e Nusa e prenderesti uno che in serie A e in Champion sposta parecchio. FRS

  8. Ma scusatemi….25 Vaz e non va bene 30 o anche 35 per il bosniaco? a queste cifre va preso assolutamente! ingaggio normale, ampi margini di crescita, discreta esperienza e già nazionale! avremmo dovuto già prenderlo settimane fa. Sono questi i nostri livelli.

  9. Non mi ha impressionato, livello medio fumoso. Per me non migliora niente immediatamente (e mi sembrava che si cercasse qualcuno già al top), se è potenziale da cui estrarre un futuro giocatore di spessore invece…mah.

  10. Simile a Soule’?? Non scherziamo questo calcia e bene con entrambi i piedi!! E fa tutta la differenza del mondo, saluti
    Forza Grande Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome