NOTIZIE AS ROMA – Ci va giù dura l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), il quotidiano più critico con la Roma dopo il pareggio di ieri contro il Cagliari.
Il quotidiano oggi titola: “Roma da paura: zero mercato e squadra a pezzi”, puntando il dito sia contro la formazione vista ieri in campo contro i sardi, giudicata “disastrosa” nel primo tempo, sia contro le mosse di mercato che, di fatto, non ci sono ancora state.
L’unico arrivo è Pedro, che però è infortunato, e la squadra è stata nuovamente depotenziata dall’infortunio di Zaniolo, uno dei pochi diamanti di questa squadra. Per il resto ci si è mossi solo in uscita, con le cessioni di Kolarov, Schick e Florenzi.
L’ultima amichevole estiva dà la sensazione di una rosa ridotta ai minimi termini: l’acquisto di Smalling tarda ad arrivare, con lo United la trattativa sembra infinita. Ed è meglio non dare un’occhiata alla panchina, altrimenti lo sconforto rischierebbe di sommergere del tutto la chiusura del pre-campionato romanista.
Fonte: La Repubblica
Ah quindi è finito il mercato, non lo sapevo!!
Ps: così disastrosa che ha avuto il 70% di possesso e ha creato 8 occasioni contro 3 nei primi 45 minuti… poi per carità, bisogna segnare e ci sono le solite distrazioni…. ma un minimo di bilancio nel giudizio….
con luis enrique avevi il 90 % ancora con questo possesso palla. al momento sei più debole rispetto allo scorso anno, da 6/7 posto. Poi se da qui alla fine del mercato ti presenti con 5 grandi giocatori il giudizio cambia. Manca il portiere, il regista, due esterni e un centravanti (con la conferma di dzeko)
Lo ripeto, questi dovranno pur mangiare.. manca ancora una ventina di giorni alla fine e tutto può succedere, negli ultimi giorni poi c’è la stretta finale, si vengono a stringere gli ultimi accordi, ci si precipita letteralmente a depositare i contratti, sembrano gli uffici postali nei giorni delle scadenze dei pagamenti.
State calmi…Siamo forti
Sicuramente ci sono difficoltà a vendere giocatori con stipendi spaventosamente alti. Ma prima di comprare ne era a conoscenza ? Ho il business è solo lo stadio e il brand susseguente ? Pallotta docet ?
Se devi scrivere usa la lingua italiana, grazie
Alekos sei veramente ridicolo. Ti ripeto ognuno scrive come vuole, soprattutto se devi scrivere tu parla di Roma.
Condivido l’articolo. Uno dei pochi che dice la verità…gli altri sembrano non voler criticare la nuova proprietà….
Sarebbe costruttivo criticare ORA la nuova proprietà? Non avevamo detto che QUESTA rosa è zeppa di esuberi e NON giocatori? Allora, prima ci si libera dalle zavorre, DOPO si acquisterà… tempo al tempo eh… è GIÀ un miracolo avere un nuovo proprietario, diamogli il tempo di “racimolare” qualcosina visto l esborso effettuato lo scorso mese…
Purtroppo la situazione è complicata e,senza neanche un DS,,ancora peggio! Da una parte se non ci si libera di tutte le zavorre non si può comprare,ma, se non compri,le zavorre continuano ad essere in squadra e utilizzati e non se ne andranno mai, neanche quando trovi qualcuno che se li prenderebbe,cosa rara in un momento in cui neanche i club più ricchi comprano! Senza attaccare la nuova proprietà che ha trovato una situazione disastrata,però si può affermare che siamo messi male,oggi siamo peggio della scorsa stagione ad una settimana dall’inizio del campionato e sappiamo tutti che se si parte male l’allenatore sarà messo in croce dopo 2 partite!
Io non so davvero perché si sia andati avanti senza DS.
Azzardo due possibili ipotesi: la nuova proprietà ha in mente qualcuno che non può liberarsi adesso, e/o vuol prima risolvere la grana Petrachi.
Credo anch’io che per gli arrivi (Smalling a parte, voglio credere… Su Milik a questo punto non so più cosa pensare) dovremo attendere gli ultimi giorni.
Dai Pallotta Boys alle Pallotta girls.
Chi ha creato questa situazione? E la colpa sarebbe di Friedkin? Mi sembrate i laziali, che osannano Cragnotti per le vittorie e condannano Lotito che ha salvato la Lazio e paga i debiti.
Continuate a ripetere che stiamo andando avanti senza DS…. ma chi ve lo ha detto?
Sti 4 cialtroni, incompetenti, disinformati dei vari quotidiani che non perdono occasione per screditare la Roma?
Mi meraviglio di voi che gli date credito!!!
Ma veramente credete che Friedkin affida la gestione tecnico/economica ad un qualunque procuratore o intermediario che passa dalle parti di Trigoria?
Ma chi ha dato la colpa ai Friedkin? La situazione è complicata,punto,la squadra è mediocre e piena di lacune ad una settimana dall’inizio del campionato e troppo cara per il livello che ha!L’unico appunto fatto da me alla nuova proprietà è di non avere(almeno sembra) un referente competente che li possa guidare anche nella scelta del futuro management non ritenendo,personalmente, Fienga il profilo adatto,opinione personale,mentre la situazione finanziaria e tecnica è oggettiva ed eredità della gestione precedente inclusa la dirigenza,nessuno escluso,ancora presente!
Eh romulus allora dimmi te chi è il DS: da Sanctis? Baldini? Io non l’ho davvero ancora capito chi lo fa il mercato!
Quindi nonostante siano appena arrivati tutto quello che è accaduto quest’anno compreso un Campionato nettamente falsato a causa di una Pandemia ancora in corso, per la Ferrazza e Repubblica non conta nulla Tutto regolare Il disastro è solo della Roma Alla faccia dello Squallore giornalistico
…avvoltoi che girano sopra una società convalescente
Da parte mia taluni articoli atti unicamente a denigrare non avranno mai il mio consenso Una cosa è sicura Non pensavo che la Ferrazza arrivasse a tanto A dimostrazione di cosa non fi faccia per per un pò di notorietà ed un pugno di Like in piu’ Da questo punto di vista, la facevo piu’ colta ed intelligente Evidentemente mi sbagliavo Classici pensieri, che servono unicamente a seminare odio e che vengono trasmessi attraverso mezzo stampa
Ma perché c’ha torto!? Ar momento la situazione è questa, c’è poco da fà…
Monne’, pure tu te ce metti? Sei in gamba, non cadere in provocazioni… la fretta è cattiva consigliera, NOI GIÀ l avemo viste ste cose… damoje tempo a sto cristiano, manco è n mese che s è insediato….
Ma i grandi acquisti degli altri quali sono?
L’unica che si è rinforzata è l’Atalanta. Che quest’anno proverà a vincere il campionato.
Ma “al momento” non mi risulta che siano le otto di sera del 5 ottobre.
“Monnezza” è Sergio Marazzi, no Nico Giraldi, nun ve sbajate. “Ar momento” nun te risurta che siano le otto de sera der 5 ottobre, ma se guardi bene fra 6 giorni scenni in campo ar Bentegodi de Vr…quello te risurta sì?! Perchè “Ar momento” c’avemo na squadra de scappati da casa, allenati da uno che se dice che faccia la fase offensiva da paura, schemi mai visti, difesa arta,schemi a zona in proiezione difensiva, sì sì, però la stagione passata avemo pijato più pizze de n’forno a legna, nun semo entrati in CL e avemo fatto na figura da peracottari in EL e CI. Ma come mai?! Dice aa fretta è cattiva consigliera, eccome no? Però sto cristiano so n’anno e mezzo che sta appresso alla Magica, nun è che j’è capitata la società fra capo e collo. Nun m’aspettavo niente sia chiaro, anzi me prefiguravo propio na situazione simile, però speravo quarcosa de diverso. Stamo come sempre, appesi a la speranza, “damoje tempo” “No ma mo vedrai che quarcosa se inventano”. C’è pure chi già sta proiettato a la stagione 2021/22, “questo è n’anno de transizione”…annamo bene. Butto l’occhio su come se danno i dislike, me pare che a parecchi de voi je piace esse perculato, nun vòle guarda in faccia la realtà, je piace sperà e sognà, so stili de vita, nun è er mio. Dico pure che se esce n’campionato da paura e magari pure n’trofeo so er primo a rifardimme, so tifoso de la Magica, mica de le convinzioni mia.
La cosa bella è che tra le cessioni è stato inserito Schick, come se ci fossimo privati di chissà che titolare… A Ferrazza…vai al mare che fa ancora caldo.
Bella monne’, se semo intesi… (‘o detto subbito io che eri in gamba…) anzi, te dirò de più, me ricordi er primo cattivik… però nun te scorda’ MAI che ‘o stile de vita, nolente o volente, è 12 anni che resta uguale…😏
Se semo intesi? Numme pare, vedo che insisti co appellativi a casso…e comunque sto n’piano sopra…
La verità è nel mezzo, così squadra da 5posto, guidata da Fonseca arriveremo al 7 posto.
Pau Lopez non fa giocare tranquilla tutta la difesa , assolutamente da mettere in panca
Un piano sopra cattivik sarà difficile, ce dava du piste a tutti… 😏
“Un piano sopra” intendo che scrivi sempre a la riga sbajata, come mo…stamo sopra a discute, scrolla verso su…
In parte il.peggior giornale italiano ha ragione ma noi sappiamo che questo è l’anno zero e andranno gettate le basi per il futuro. Se queste basi prevedono l’eliminazione delle innumerevoli zavorre, così sia!
Perfetto!
Sottoscrivo!
Tutto!
Forza Roma, sempre!
La strategia è probabilmente di vendere tutti i giocatori non ritenuti essenziali per comprare 2 o 3 di alto livello.
L’errore degli ultimi anni è di aver comprato molti giocatori di medio livello..
Monchi è il primo responsabile. Perché questo errore Sabatini non lo faceva.
Vedremo ma sarà un mercato complicato…
Non lo faceva? Ma secondo me non ti ricordi bene le campagne acquisti che ha fatto la Roma negli ultimi 10 anni, anche con Sabatini sono arrivati giocatori mediocri che a volte non si riuscivano a rivendere (Iturbe te lo ricordi?).
Enrico: si è vero che Sabatini ha preso alcuni giocatori mediocri ma in 6 anni ne ha preso meno di Monchi in 2 anni…
Con Sabatini dovevamo vendere i migliori a prezzo d’oro (Marquinhos, Benatia, Pjanic, Lamela…) ma non avevamo troppo il problema di vendere 10 giocatori inutili e con ingaggio alto ad ogni mercato…
Scusami Er Pupone ma Perotti, Juan Jesus e Fazio li ha presi tutti Monchi? È chiaro che non lo difendo, però le campagne acquisti con molti scambi ci sono sempre state forse perché qualcuno ci guadagnava con le commissioni. Quest’anno che non ci sono movimenti non va bene uguale, diamo tempo al mister di lavorare con i ragazzi e più che altro diamo tempo alla nuova proprietà. E comunque sempre Forza Roma 😉
Non posso credere che alla fine vada così, senza mercato in entrata, senza migliorare la rosa a disposizione… Spero che questa settimana accada qualcosa, sennò sarebbe stato veramente senza senso acquistare la Roma. Incrociamo le dita e Forza Roma!
Attualmente siamo da nono posto , di pari grado a compagini come Parma , Fiorentina e Cagliari
Friedkin ha sbagliato completamente strategia
Ha optato per la continuità quando ci voleva discontinuità .
Come si fa ad optare per la continuità quando sono 2 anni che questa squadra fallisce in tutto e per tutto .
Friedkin , spiegamelo
Io però potrei anche ribaltare la domanda. Cosa diamine è successo al punto di perdere 15/20 punti rispetto alla scorsa stagione? Perché non so se ve lo ricordate, ma la squadra lo scorso anno, dopo una stagione fallimentare, ha comunque portato a casa 70 punti, esattamente lo stesso bottino della seconda Roma di Garcia. Comunque, Friedkin non deve spiegare proprio una beata mazza: è subentrato dopo Ferragosto, in un momento in cui tutti gli altri dirigenti, facevano il mercato dei club da cui erano stipendiati. Non c’erano i tempi tecnici per riassestare i quadri societari, e meno che meno di immettere liquidità tramite ricapitalizzazione. Sai cosa significa? Le casse del club, vuote erano prima del closing, e vuote sono adesso, perciò già è tanto se verranno trattenuti i migliori, e in un modo o nell’altro, arriverà qualche innesto d’occasione.
Sottoscrivo in pieno
Non un solo accenno a pallotto che e’ l’unico responsabile di questa situazione.
Vergogna !!!
Ancora….????
“Ancora” !? Ma ringrazia Iddio che nun c’ha messo de mezzo quer burino rifatto de eziolino Capuano…già è tanto
Dite quello che vi pare, ma io questa “Roma preoccupante”, ieri non l’ho proprio vista. Se nel primo tempo avessimo segnato almeno 1 o addirittura 2 gol, credo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, a anche il risultato finale, non rende giustizia alla prestazione della Roma. Io sapevo che nelle partite amichevoli, bisognava giudicare più la prestazione che il risultato finale, ma evidentemente, ero abituato ad altro…
Ragazzi un po’ di calma e tranquillità… tifiamo Roma… e diamo uno due anni ai nuovi proprietari. Hanno ereditato una Roma ipervalutata dove praticamente non funziona nulla.
Andrà bene!
Ma perchè non ha ragione? Stessa squadra dell’anno scorso con Kolarov, Zaniolo e Smalling in meno, stesso allenatore, stessa tattica, stesso portiere, stessa grinta, stesse occasioni mancate, stesso atteggiamento, stessi infortuni muscolari, stesse bla bla bla a inizio e fine partita. Stessa Roma!
Zaniolo è mancato tutto il giorne di ritorno, quindi non è “in meno”.
Di Kolarov avete detto peste e corna, che non correva, che i goal venivano tutti dalla parte sua, quindi se non c’è più è un bene, no?
Smalling è in arrivo.
Gli stessi bla bla bla sono sempre i vostri. Ma Fred è come Pallotta, per voi nun c’è trippa…..
Caro dotto Alekos, volevo scrivere “Ho il sospetto” poi ho voluto cambiare e non mi sono reso conto che l’acca era rimasta. Ho una laurea ma sono del Bangladesh e fino a ieri vivevo nella giungla, purtroppo non sapevo che in Italia vivevano persone così st… che controllavano le inezie degli altri per stupida superbia e profonda infelicità.
Sciabbolò tu come al solito je dai fiato…..voi voi voi ma voi chi? Non è un attacco al Presidente che ha cacciato il tuo di presidente, quello der brend (forse è un liquore bostoniano) è solo una constatazione a quello scritto dalla Ferrazza. Leggi bene e poi dai fiato alle trombe! 3 titolari in meno….quindi attualmente siamo più deboli…o no?
É successo anche con me…. Vuole fare il professore de sto ca..o ma poi il bello é quei quattro scemi che gli mettono like per un commento del genere, non vedo mai che parla di Roma é quello il bello di questo laziale.
A Curvasudde, c’hai er nick e nun capisci er voi a chi è diretto?
P.S. Non mi rivolgo a tutta la Sud, ma a voi che fate gli sboroni credendove gli unici abilitati a parla’ della Roma.
Salutame er gruppo Roma, i fratelli Bianchi e Pincarelli.
Scrivessero pure quello che gli pare. A questo punto, preferisco soffrire ancora per un anno, ma portare in Rosa Giocatori VERI, sani e con la “bava alla bocca”, non scarti di Big ultra trentenni, infortunati, con problemi di “identità” e che a Roma vengono solo a fare la dolce vita! A farsi curare gratis ecc… La Rosa per il Campionato c’è e non è da meno delle altre se arrivano Smalling e un altro paio di giocatori. Le Coppe? A qualcosa bisogna pur rinunciare. Mi concentrerei sull’obbiettivo 4° posto. Solo quello, porta più introiti di tutto il resto. Forza Roma!
Certo che regà….
…st’anno….
dal sesto al sedicesimo posto… tutto po’ esse.
Una Roma “anni ’70″…. a sto punto la mitica maglia arancione “78” non guasterebbe…
I baffoni de Paolo Conti…. che ricordi…..
De Nadai Chinellato & Maggiora
e, se non erro, Walter Sabatini!
(no, dai…)
Va bene cosi,ma Dzeko non deve essere assolutamente venduto.. Capitano e ultima bandiera rimasta..
Non capisco di cosa ci stupiamo. Se nella stagione appena chiusa abbiamo praticamente fatto ridere rispetto agli obiettivi, in cosa sbaglia l’articolo esattamente? Io dico, come si fa a fare mercato senza un indirizzo? Senza un ds? A me sembrano cose dell’altro mondo…
Ad ogni modo converrebbe prima vendersi le “palle alle piede” (impresa titanica) prima di ritrovarsi a mercato chiuso con mezza Cina che affolla gli spogliatoi di Trigoria…
prendi Milik, Smalling, Pedro un esterno basso destro e un portiere….
togli stipendi milionari
e il primo passo è fatto.
e la conitnuità é un altro elemento di valore.
e Repubblica bianconera farebbe bene a scrivere di cose più importanti del mercato della Roma…
Maurizio Molinari +
Famiglia Agnelli
——————- =
“La Repubblica” delle banane bianconere.
Su questo te do ragione, giornale più merdhosso de questo nun ce n’è…
La consolazione è che Repubblica sta messa molto peggio di noi. E tra poco i “giornalisti” potranno andare a chiedere quel reddito di cittadinanza da loro tanto odiato.
Ma st’attezzo ancora scrive?
Gli occhi per vedere li abbiamo tutti,non c’ era bisogno che lo diceva la Ferrazza o Repubblica.Questa squadra ha preso 5 gol con Samb,Frosinone e Cagliari,a sua discolpa c’ e solo il fatto che mancava Smalling,che da Manchester sembra che stia venendo a piedi, visto che si dice che e’ ormai vicino e quasi arrivato da un mese.
Se non avessimo pareggiato ieri, i giudizi sarebbero stati disastrosi, il gol di Mihitayran ha in parte mitigato le critiche ,ma ieri si e’ visto lo stesso spartito dello scorso anno,con la difesa ballerina e l’ attacco che non segna neanche con le mani, se non con prodezze individuali.Io credo che si prenderanno sicuramente dei giocatori, non puo essere che cominciamo il campionato cosi, se non gioca Pedro,Smalling e senza Zaniolo a Verona si rischia di cominciare male il campionato, e dopo c’ e la juventus.
Poi rimane sempre il rebus Dzeeko, e’ impensabile che giochi la prima e poi vada altrove, come e’ impensabile che vengano presi giocatori e messi in campo da un giorno all’ altro senza un minimo di ambientamento e addestramento tattico,che specie nei difensori e’ basilare.In definitiva con la venuta di Friedkin,forse le aspettative potevano essere migliori,ma magari prima della fine del calcio mercato potremmo parlare e giudicare in maniera diversa e apprezzare l’ operato della nuova presidenza sotto un” altra ottica!
Cragno miglior giocatore in campo il problema è con la bella che se portami dietro vedi zaniolo noi ogni volta che giochiamo troviamo il portiere dei miracoli che magari la partita prima o la successiva prende due papere mod paperissima chi tifa Roma ste cose le sa perfettamente senza parlare dei pali li siamo alle comiche ogni prendiamo più pali della serie a sé fosse per i pali l assegnazione dello scudo ne avremmo più della juve quindi che la Roma non segni e ovvio ma che tra pali e portieri fenomeni abbiamo una sfiga imprescindibile mi sembra… Lampante
Dalla padella alla brace si prospetta un altro anno da incubo. Tenuto allenatore da serie b. Direttore sportivo non pervenuto.nominato de santis .è tutto dire.acquisti 0 .il campionato inizia domenica. Roma da 67 posto.speriamo che sbaglio
Ma no che dici repubblica , ti quereliamo come ha fatto de rossi……….fienga dice che i forti li abbiano, fonseca che il primo tempo gli è piaciuto, qualcuno ieri che il risultato è stato bugiardo, probabilmente i circomassimisti, cosa avete davanti agli occhi i prosciuttifici?
Straccioni peggio dell’altro.
Meno male che il calendario e’facile e prime 7 partite le vincemo tutte, ho fatto la tabella so tutte squadrette…poi con l’entusiasmo voleremo…io non dico che vincemo lo Scudetto perche’sarei no scemo ma Europa League e la Coppa Italia so nostre…calcolate che ieri manco c’era Pastore che se sta a cura’la protesi d’anca la riabilitazione va a gonfie vele(trapela che gia’riesca a mangiare e bere da solo)..ah poi mi ero scordato Kluivert…mica un pupazzetto qualunque ce mette cazzi a fa 2-3 go a Campionato..so fiducioso dai
Repubblica penso sia in prefallimento, e visto l’editore nonché la linea politica portata avanti non può che farmi piacere.
Se poi al referendum vincesse anche il SI, Ferrazza and company sarebbero costretti ad asciugare le vele dei kite a marina di San Nicola per portare il pane a casa.
Tutto molto godibile.
Ciao a tutti, primo post.
Ho qualche dubbio sull’ acquisizione della Roma, mi spiego (un pò lungo).
Friedkin ha comprato la Roma per 600M € (SEICENTO) che sono circa il 15% del suo patrimonio secondo
Forbes, e la trattativa/studio di fattibilità/due diligence è iniziata a Settembre-Ottobre 2019.
Attenzione: anche se i soldi li anticipano le banche, il 15% del patrimonio solo per sedersi al tavolo da gioco, in un’ attività agli antipodi del mondo rispetto al Texas, rischiosa come possibilità di guadagno economico, in cui la competizione non è sempre leale (eufemismo) e resa ancora più incerta dalla pandemia, è un’ enormità.
Ha avuto tutto il tempo per ritirarsi dall’ affare una volta preso atto della situazione del tutto
eccezionale a livello mondiale (covid) che rischia di far saltare tutti i calcoli fatti come piano
di rientro economico. Lui va avanti e, arrivato a dama come conclusione della trattativa, mi sarei
aspettato che avesse già un piano operativo e una struttura aziendale (persone) in grado di
portarlo a termine in tempi brevi. Ci sono stati molti mesi – quasi un anno – per preparare questa
fase iniziale, e invece la sensazione è che si naviga a vista. Non capisco, per me non ha senso.
Qualcuno ha detto che Ryan Friedkin è il figlio stupidino a cui si compra il giocattolo per non
fargli fare danni maggiori con il core business di famiglia, tipo Moratti all’ Inter, ma detto che
se Ryan ci fa vincere quello che ha vinto Moratti firmerei col sangue, mi sembra una cosa fantasiosa.
Una spiegazione può essere che Dan Friedkin è la testa di ponte di qualcuno molto più grande, mandato
avanti per acquisire la società e tagliare i rami secchi, e questo qualcuno lo conosceremo più avanti,
il prossimo anno, e potrebbe avere motivazioni che mi sfuggono totalmente ma magari non impegnerebbe una quota così importante del suo patrimonio e la cosa non apparirebbe così ‘esagerata’. Un pò quello che fu Di Benedetto per Pallotta ma conservando poi un ruolo in società.
Solo io sto notando queste stranezze? Magari è solo un lieto fine che mi piacerebbe?
Se qualcuno mi dà un parere che chiarisce le cose, per me è gradito.
P.S. Per chi è arrivato in fondo: grazie per la pazienza e scusate la lunghezza.
Hai tutto il diritto e la libertà di pensare quello che vuoi, ma nel tuo post vedo soltanto illazioni… diamo tempo al tempo… hanno acquistato la società da un mese… il calcio, per il gruppo Friedkin, è un investimento del tutto nuovo… io aspetterei prima di fare qualsiasi considerazione… la mia prima impressione è che siano persone serie che non vanno a sperperare soldi per il mondo… hanno fatto questo investimento per avere successo anche in questo settore… speriamo ci riescano, per loro ma soprattutto per noi…
Dico soltanto che la Roma, non l’ha acquistata Dan Friedkin, bensì The Friedkin Group, una holding che mediamente fattura 10 miliardi di dollari l’anno. Hai presente la Ferrero, la Luxottica e la Redbull? Tutte aziende che fatturano molto importanti, ma che fatturano meno del gruppo in questione.
Nella piazza romana l’allarmismo fa leggere anche la carta da pesce. Non dimentichiamo che stiamo parlando del punto di vista della Ferrazza.
Si ma n’do stanno quelli che ” mo che arriva Friedkin finalmente….”?????
Spariti tutti eh?
Ragazzi però non facciamo i talebani nei giudizi, cerchiamo di guardare oggettivamente la situazione, al di la dei giornali che ci buttano fango sopra tutti i giorni.
Del portiere è inutile che se ne parli, non convince nessuno e tutti lo vorremmo cambiare, credo anche la società, ma per quello che l’hai pagato ad oggi il cambio è impossibile, mettetevi l’anima in pace.
Sui centrali stiamo messi male numericamente, perché ad OGGI hai solo mancini e ibanez, smalling probabile in arrivo, e poi? Se fazio e jesus li consideri partenti hai 3 difensori contati.
Esterni a sinistra spina-calafiori ok, a destra se è vero che karsdorp è quasi ufficiale al Genoa, ti stai presentando con la coppia Peres-santon.
Centrocampo pressoché invariato, si poteva sicuramente migliorare, ma tra le necessità è forse l’ultima da soddisfare.
Dietro le punte i giocatori li abbiamo, almeno come numero è ok. A sx miky kluivert, a dx Pedro perez under.
Prima punta Dzeko, ok. Manca un’alternativa, ma una molto buona, perché kalinic non lo era, infatti edin le ha giocate quasi tutte le scorso anno.
Settimana prossima inizia il campionato. Ok che il mercato chiude il 5, che possono succedere tante cose, ma ad OGGI giochi le prime 3 di campionato in questa situazione.
In tutto ciò perotti e pastore non li ho volutamente considerati, perché più che regalargli il contratto non puoi fare nient’altro.
La Ferrazza è fastidiosa quanto parla e pressapochista quando scrive… “disastroso” è stato il giorno in cui l’hanno iscritta nell’albo dei giornalisti…
Vabbè, non è un gran merito, non esiste albo più sputtanato di quello…
A parte che la Roma della passata stagione è arrivata quinta farcidiata dagli infortuni e dalle assenze, voi datemi la stagione che sta per iniziare con meno infortuni e più presenza in campo dai Diawara, pellegrini, e lo stesso Veretou, per poi aggiungere mikhytarian, aaa e quest’anno abbiamo pure Pedro e magari ritorna pure Smalling, poi parleremo e tireremo sentenze.. E poi, no, “è vero”, le altre stanno facendo sfaceli sul mercato………
Io sono romano e romanista, ho visto vincere due scudetti, coppe Italia e perdere la champion a Roma. Ho pianto e goduto, ora non capisco questi atteggiamenti da parte di alcuni tifosi. Per me la AS Roma è sempre la magica con Falcao o con Pellegrini, con il Capitano o Cristante, con Lodi o Fazio. Il mercato sino ad ora è nullo, ma io spero nella rinascita sempre.
Avete passato mesi a scrivere che Pallotta ha lasciato le macerie, e adesso che volete?
Di solito le macerie di rimuovono, si pulisce tutto, solo dopo si può fare un progetto e poi portarlo a esecuzione. Di solito ci vuole un po’ di tempo per far tutto ciò.
Lasciassero in pace la Roma e soprattutto la nuova proprietà.
ma la povera ferrazza gia’ sta al 5 ottobre gia’ ha deciso che questa sara’ la Roma del futuro, poi io ieri tutti questa tragedia non lo vista e se ieri finiva per quello che abbiamo creato almeno 6a3 per noi non avevamo rubato nulla quindi credo che la ferrazza si deve dedicare ad altro. Forza Roma
Chiunque sia il proprietario della Roma se viene gestita senza idee o programmazione merita critiche.Nessuno chiede campagne acquisti faraoniche ma almeno un po’ di visione qualcosa che faccia intravedere un progetto
Gli unici a pezzi sono quelli che ancora comprano il giornale. Tipo Repubblica.
Ad oggi, è tutto vero: nessun entusiasmo, stesse aspettative degli anni passati, nessun “regalo” del Presidente, ma solo un mestissimo, tristissimo “se non vendo, non compro”. Boh.
Forza Roma
Continua senza sosta la campagna mediatica ai limiti del diffamatorio nei confronti dell’As Roma . È del tutto evidente come anche in questo quotidiano i pennivendoli che ci lavorano non perdano occasione di legare l’asino dove vuole il padrone . Purtroppo niente di nuovo sotto il sole come già accaduto durante la presidenza di James Pallotta lo stesso si sta ripetendo il GruppoFriedkin. L’unico obbiettivo di costoro è difendere le rendite di posizione di alcuni sodalizi del nord Italia e porre ostacoli al progetto dell’impianto di Tor di Valle che significherà inesorabilmente la fine del Bengodi per chi ha gestito il calcio italiano per oltre un secolo. Da tifoso romanista preferisco andare avanti per la mia strada sostenendo il Club e rigettando in toto questi sordidi attacchi …
Ragazzi sono passate 2 settimane neanche dal closing e qui già si mette in croce la proprietà! Io difendevo Pallotta e ora difendo Friedkin. Ma cosa vuoi fare mercato se prima non alleggerisci la rosa? Come si fa a prendere altri 2 centrali oltre smalling come qlcuno qui pretende se non ti liberi di Fazio e JJ che continuano a rifiutare ogni destinazione? Cosa prendi un esterno dx se hai ancora santon kardorsp e Peres in squadra? Cosa prendi un regista se hai già Veretout Villar diawara e quella pippa immonda di cristante? Cosa prendi un attaccante se hai ancora sul groppone Perotti pastore Kluivert under ecc? Volete fare una rosa di 40 giocatori?? Poi giugno prox ti devi vendere pure Trigoria! Senza contare che capace i Friedkin prox anno hanno intenzione di cambiare tutto.. Ds allenatore ecc.. E ci sta non abbiamo voglia di comprare giocatori che poi al nuovo allenatore magari non vanno bene. E quindi stai di punto e a capo a dover piazzare esuberi. Ma ragionarci sulle cose no eh? Troppa fatica….
Nota personale la repubblica è giornale di Elkann un giornale romano acquistai da Elkann tradotto (Juve),ma volete che non ha interesse a gettare in continua crisi la ns ROMA?Hai da poco un nuovo presidente (ora hai anche il figlio che resta a Roma), manco è arrivato e già gli fanno i conti (CONSOB),la stampa” romana “vedi elkaniana o lotitiana te spara ogni giorno articoli mefitici ,che la critica vi sia va bene ma che sia anche costruttiva ,nel complesso della situazione delle amichevoli ci son luci e ombre per via di una preparazione in un contesto generale ,nazionale particolare non solo per noi anche per gli altri ,dare giudizi è affrettato e dire adesso che è pezzi me pare non solo affrettato ma anche ingiusto in base anche alle tre amichevoli
Io se fossi stata la proprietà li avrei querelati ma pare che si continui a far fare alla stampa quello che vuole della ASROMA.
Il cinque ottobre è da venire, termine ultimo della campagna acquisti: aspetterei quella data e i relativi Comunicati Ufficiali, come d’altronde i CESARONI, sempre, hanno raccomandato per esprimere un giudizio ahahahahaha Forza ROMA
Io sta squdra a pezzi non l’ho vista, ma soffre tantissimo con il 4-2-3-1…. Adesso come adesso, se non si ha un sostituto probto per qualsiasi vrndita è inutile, altrimenti rischiamo il tracollo ancor prima di iniziare….
Io ormai c’ho il latte alle gi occhia a furia de dì che Cristante così arretrato lo costringi a giocare male. Lui è poco duttile, è vero, ma è evidente che gli errori li commette quando gli parte la scimmia di voler giocare d’inserimento. Per me è un ottimo giocatore ma estremamente specializzato, ed allora devi pensare d’inserirlo in un 11 in cui fa proprio quel lavoro. Non può fare il centrale, e non può fare il centrocampista alla Veretout. È come chiedere ad un ingegnere nucleare di fare una coreografia di balletto berozka. Lui deve essere titolare in un undici ben definito in cui fa il trequartista d’inserimento, o verticalizza; magari al posto di Pellegrini quando gli girano i coglxxxi e gioca ad altri sport in mezzo al prato. Poi vabbé, è chiaro che la domanda che abbiamo tutti in testa è: ce l’abbiamo un 11?
La Repubblica sarà pure impietosa però al momento la situazione è tutt’altro che rosea.
Questa squadra così com’è al massimo può confermare il quinto posto e deve andar bene.
Sono confermate tutte le lacune dello scorso anno:
1) il portiere
2) un ricambio adeguato per Dzeko
3) mancanza di terzini all’altezza (aggravata dalla partenza di Kolarov)
4) mancanza di un regista di qualità a centrocampo
Forse dimentico qualcosa, cmq la situazione è questa con l’aggravante dell’infortunio del giocatore di maggior talento in questo momento che è Zaniolo.
Pedro non lo considero un giocatore che possa colmare alcuna di queste lacune pur essendo un giocatore di qualità.
Speriamo che io mercato non sia chiuso.
Per ora, per strategia generale, obiettivi inseguiti, obiettivi mancati, opportunità non colte, acquisti fatti, cessioni fatte, ……. per ora ……. è il peggior mercato da 10 anni a questa parte. Sono molto preoccupato.
la scorsa stagione la roma ha chiuso l’esercizio con un passivo da brividi che è andato ad aggravare un bilancio già brutto.
la rosa è qualitativamente scarsa ma costosissima: lo scorso anno il monte ingaggi è stato superiore a quello di atalanta e lazio messe insieme (peraltro finite davanti a noi).
a causa del covid, TUTTO il sistema calcio giace in enorme difficoltà ed a parte il chelsea, nessuno ha speso solidi veri.
queste cose le conosciamo tutti: però almeno il 95% dei tifosi della roma è profondamente indignato per il mancato arrivo dei campioni mentre sulle radio e sui giornali, illustri esperti invocano nomi di giocatori (milik, fred, torreira) che costano e guadagnano cifre altissime
tutto ciò è assurdo oltre che irreale
Ferrazza Ferrazza una donna poi che fa critica sulla panchina che poi è quella che ci ha permesso di arrivare quasi in Champions quest’anno dopo i 200 infortuni nella stagione è tutto dire, giornali e tifosi cn la memoria corta compresi i buffoni dell’etere, siamo arrivati quinti quando avevamo una rosa da primi tre posti, ora hai venduto 3 giocatori e comprato Pedro è certamente Smalling, dov’è il disastro
Nella Roma per caso sono iniziati i saldi? Tutte le squadre comprano o sono in procinto di comprare giocatori della rosa che ormai sono rimaste solo spine….solo la roma per prendere (se lo prende poi)un giocatore di altri club occorrono mesi di trattative…..i dirigenti fanno pena,o incapaci. Speriamo bene, Sempre però forza ROMA