La Repubblica: “Svilar rompe con la Roma, chiesta la cessione”. Ma da Trigoria: “Pronta una terza offerta, la trattativa va avanti”

141
1466

Secondo quanto riportato questa mattina da La Repubblica (M. Juric), nella Roma è deflagrato il caso Svilar, ormai scoppiato definitivamente dopo le mancate risposte del club sul suo futuro.

Il portiere belga, protagonista di una stagione superlativa, ha rotto gli indugi comunicando al club — e allo stesso Claudio Ranieri — la propria volontà di andare via. Una decisione maturata dopo un lungo silenzio da parte della società, che non ha fornito risposte né su un eventuale rinnovo né su una possibile cessione, in attesa di conoscere l’esito della corsa Champions.

L’incontro tra l’agente del portiere e il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi non ha prodotto nulla di concreto: “Fateci sapere cosa volete fare: rinnovo o cessione”, avrebbe detto il procuratore. Ma da Trigoria nessun segnale è mai arrivato. Da qui la rottura di Svilar, che ha chiesto di essere ceduto.

Fonte: La Repubblica

……..

Aggiornamenti sul caso Svilar: stando a quanto filtra da Trigoria, la Roma non considera chiusa la trattativa per il rinnovo del calciatore ed è pronta ad avanzare una terza offerta all’agente del portiere belga. Dal club giallorosso c’è dunque la volontà di proseguire i colloqui per arrivare a un accordo. Lo riferisce il giornalista Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo, aggiungendo che la seconda offerta della Roma non avrebbe raggiunto nemmeno i 2 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Il Como non molla Fabregas, non ci sono spiragli”. Corsport.it: “Non sarà lui il prossimo allenatore”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “La Roma ci sta prendendo in giro”, PIACENTINI: “Occhio a Terzic, previsto un incontro”, MORONI: “Stiamo sottovalutando i Friedkin”, ROSSI: “Zaniolo? Un teschio disabitato”

141 Commenti

    • Mi unisco con forza al tuo “vaffa” …
      La fonte peggiore, in tutti i sensi…Juric di Repubblica.
      Cose da vomito perché palesemente in malafede

    • Sta di fatto però che:
      1) il rinnovo di questo autentico pilastro non arriva
      2) l’allenatore non c’è
      La società gli da una grande mano a questi giornalai.

    • Juric è veramente un escremento. Uno di quelli che non so boni manco pe concimà… fa veramente ribrezzo.

    • Tutti speriamo che sia una menzogna di Repubblica, se invece così non fosse dovremmo fare un enorme applauso al nostro fantastico ds che ha atteso fine stagione per sedersi a rinnovare il contratto al più forte giocatore della Roma che percepisce il più basso stipendio tra i portieri in serie A. Bravo carciofon continua così , tanto c’è tempo , così come c’è tempo per l’allenatore. Dilettante tu e chi ti ci ha messo.

    • Ho detto ecco ora incominciano con Svilar.
      Vediamo di che si tratta.
      Appena ho letto l’autore di sto schifo , ho chiuso la pagina.

    • L’attuale contratto scade nel 2027, c’è tutto il tempo per rinnovare Svilar ha ribadito piu’ volte che vuole rimanere alla Roma. Non solo, nelle sue ultime interviste ha dichiarato che se continueranno a circolare falsità sul suo conto, avrebbe provveduto per vie legali (Mi auguro che sia veramente cosi’) Ranieri e Ghisolfi hanno assicurato che faranno di tutto per trattenerlo Se non è una Fake questa come la volemo chiamà? Se dovesse arrivare l’ennesima smentita, la Repubblica avrebbe oltrepassato il segno

    • si tutto contro juric ma il problema è la nostra società , questo è il problema , se lo fai alla juve non scrivi piu neanche un articolo perche non ti fanno piu entrare neanche dentro Roma non solo a trigoria , noi ci lamentiamo dei lotito dei Delaurentis che sono dentro al calderone , ma il problema siamo noi che ne stiamo fuori , quindi è chiaro che un soggetto come juric spali letame tutti i giorni sulla Roma, fginche qualcuno non interviene , se tu rubi e nessuno ti arresta continui all infinito.

    • Questi se svegliano la mattina e sparano ca**ate per riempire pagine di giornalacci inutili che NESSUNO COMPRA, come se nun ce fosse un domani…

    • voi dite che sono solo stronzate? vedremo, togliete i panni dagli occhi, sveglia,io dico che la notizia è vera

    • Svilar chiede la cessione? Arriva la smentita della Roma: “Niente di vero, vogliamo tenerlo e trattiamo il rinnovo” Come volevasi dimostrare: “Juric, che essere immondo”

    • Sicuro che non sia vero? Non dico che sia una notizia valida ma nemmeno di no. Comunque se dovesse andare via scordiamoci tutto, pure di arrivare decimi. Ranieri è stato bravo, ma in porta aveva Svilar.

    • Premesso che il rinnovo di Svilar non sarà una cosa semplice perché parliamo del neoeletto miglior portiere della serie A e di uno che in Premier può valere 5 mln netti, le ancora recenti parole del portiere e della società non fanno intuire un rapporto ai ferri corti, ma uno dove le parti fanno giustamente il loro gioco.
      Non credo in ogni caso che l’accordo possa essere trovato a una cifra troppo inferiore ai 4 mln.
      Svilar è ancora giovane ma non un bambino (sta per compiere 26 anni), per cui questo sarà prevedibilmente uno dei due contratti più importanti della sua carriera.
      Ci sta che si facciano delle riflessioni profonde, anche in base alle offerte che sicuramente sono arrivate o arriveranno sul tavolo del procuratore, non è che dobbiamo stupirci.
      Svilar ha trovato un rendimento da top player europeo mentre la Roma non è ancora un top club, e anche questa è una realtà con la quale fare i conti.
      Perde i pezzi pregiati la squadra campione d’Italia, figuriamoci se non può succedere a noi.
      Detto questo, se quanto riportato dal soggetto in questione, con tanto di modo indicativo, è palesemente falso, la società ha il dovere di farsi sentire, ufficialmente o per altri canali.
      Le illazioni e i condizionali sono una cosa, i falsi spacciati per certezze, come la “notizia” su Klopp, un’altra e se non ti fai rispettare il problema è tuo non di chi non ti rispetta.

    • Dayli parliamoci chiaro. I contratti non contano. Guarda Conte. ADL è un fumino eppure non si sogna nemmeno di trattenere il parrucchino contro la sua volontà ed appellarsi al contratto in vigore perchè ha capito che senza motivazioni è inutile tenere le persone.
      Svilar, come dice Drastico, è forte e può ambire a palcoscenici importanti. L’unico modo di tenerlo qui è pagarlo bene (il che, unito magari al gradimento per Roma ti consente di tenerlo) ma, come ti sarai reso conto, qua di soldi ce ne sono pochi.

    • però se a trigoria dicono che è pronta la terza offerta , significa che le prime due …
      a meno che non mentano tutti

    • So stradaccordo sulla stampa meschina e sul fatto che repubblica sia un giornale bono solo per incartare er pesce. Ma il rinnovo a Svilar va fatto al più presto. Ha salvato almeno 12 punti

    • La stampa ha scritto una bufala ok..
      ma se Svilar partisse alla fine voglio il licenziamento in tronco di Ghisolfi !!
      Non esiste che chi sbaglia continui a rimanere in organico

  1. Il tempo di finire il campionato e cominciano le belle notizie!
    L allenatore è fatto anzi no
    Svilar ha chiesto la cessione
    2 giorni 2 brutte notizie e la Repubblica sempre in prima fila
    sarà una lunga estate

    • 46 punti nel girone di ritorno danno fastidio, eccome! e’ già partita la contraerea. Ci sfondano i giornalisti fino a inizio campionato, poi arbitri e giornalisti insieme. Che vomito! FRS!!!

    • i giornali devono dare le notizie , sono nati per questo ; sull’onestà o meno dei giornalisti poi sta all’etica professionale dei singoli ; certi riescono a confondere lae acque su guerre , econmia , figuriamoci su una bazzecola come il clalcio

    • Golia a me me rode che dopo 6 anni questa società commetta e ripeta errori su errori senza imparate dal passato. Ds preso con 6 mesi di ritardo con un logaritmo, allenatore preso con 4/5/6 mesi di ritardo, dirigenti stranieri che vengono a Roma senza nessuna logica. Se tu sei contento così, buon per te.

    • @Ales – giuro che sarei curiosissimo di sapere come faccia a venir scelto qualcuno con un “logaritmo”.

    • Secondo invece non ha dornito stanotte per partorire sto schifo..

    • juric ” tiene famiglia “……quello gli dicono di scrivere e quello scrive…. spingerà anche il procuratore di Svilar……ma lui non sa una mazza deve solo creare zizzania ….incrocio fra escort e black block…….

  2. Se tutto quello che ha scritto il sig juric non si avvera, chiedo di fare una raccolta firme per non farlo più scrivere riguardo alla Roma.
    Un destabilizzatore seriale già da tempo non sospetti, ora anche basta!

    • E se invece si avverasse saresti disposto a fare una raccolta firme per contestare civilmente i Friedkin ?

    • Bravo Ms44 , ma tu che farai se invece Juric ha scritto solo uno schifo di articolo?
      Parteciperai alla raccolta firme?
      Seeeee , e mo mangi

    • Ms44 ve do na notizia: La Roma ha già smentito Shhhhhhh non lo dite a nessuno però eh me raccomando Dar credito a juric solo per scredità la Magica che figura di melma

    • Scusate, ma perché se uno ha un contratto regolarmente firmato con scadenza 2027 dovrebbe firmane uno nuovo e con tanta frette quando mancano 2 anni alla scadenza naturale? ok che uno possa cercare di farlo rivalutare , ma non essendoci l’urgenza perché un datore di lavoro dovrebbe sedersi a tavolino ancor prima? uno ci può anche provare visto il rendimento che ha avuto, ma dall’altra parte c’è anche la possibilità che il datore di lavoro possa dire: non vi è dubbio che tu quest’anno hai avuto un ottimo rendimento, ma visto che abbiamo ancora 2 anni , facciamo così iniziamo la prossima stagione e a meta anno se le tue prestazioni saranno ancora queste rifacciamo il contratto con un anno e mezzo di anticipo e lo allunghiamo, se poi non ci troviamo sulle cifre abbiamo il tempo di arrivare a fine stagione nella quale il tuo procuratore può trovare una squadra che ti dia l’ingaggio che pensi di meritare e a me i soldi relativi per quel tipo di valutazione, tipo ti danno 5 milioni all’anno e a me 50 e siamo tutti contenti e felici.
      Questo è quello che di norma succede in tutti i contratti lavorativi, non penso che nessuno di noi possa andare dal proprio datore e pretendere di modificare obbligatoriamente il proprio contratto, uno fa una trattativa con lui e poi si seguono le dinamiche, poi se non ci si accorda e troviamo di meglio si cambia ,sempre rispettando le tempistiche di ogni contratto, adesso è vero che quelli dei calciatori siano leggermente differenti in quanto sono fatti con durata temporale determinata in fase di trattativa, e quindi magari uno dopo 4 ani può averlo esaurito, ma è anche vero che proprio in virtù di questo di solito le trattative per il rinnovo si fanno prima della scadenza ma non 2 anni prima, anche perché è comunque interesse della squadra se ha un giocatore forte trovare prima l’accordo con lui che rischiare di perderlo a parametro zero ,e del giocatore che se sta bene e lo accontentano non ha necessita di andarsene, quindi paradossalmente non necessariamente si deve arrivare ad uno strappo, anche perché nel caso di Svilar questo sarebbe il primo anno in cui si sono veramente viste le su doti con costanza.. potrebbe non ripetersi nella prossima stagione e tu avresti fatto un contratto importante che poi ti rimane sul groppone, vedasi Pellegrini, quindi a mio avviso le garanzie le vogliono entrambe le parti, detto ciò credo che il buon… Juric…. abbia scritto un articolo non pienamente veritiero magari pompando su qualche dichiarazione fatta più dal procuratore che dal giocatore, che fa il suo lavoro e che voglia far guadagnare più soldi al suo assistito, come faceva quello di Zaniolo quando voleva 5 milioni all’anno e faceva passare che alla continassa aveva già l’armadietto…. ma poi nessuno si è presentato a portare i soldi che voleva la Roma in base alle richieste.

      Inoltre questo stride con le parole di Mile che ha dichiarato più volte di voler rimanere e che non ci sono problemi con i soldi che quello è più un discorso legato al suo agente, e che circolavano troppe falsità sulle sue volontà, poi io mi fido più di Ranieri che ha detto che faranno del tutto per farlo rimanere oltre il suo contratto

  3. Spero e auguro che non sia vero, spero che sia l’ articolo del giornalaio non del giornalista. Non dare 4 mln a Svilar che li vale tutti e dare 6 mln a Pellegrini… non ho parole… Come si fa ad ottenere risultati? Che gia’ a monte ci sono queste problematiche? Fai scappare un elemento del genere si ha un forte disagio ad inizio campionato…

    • il paragone di Zeno è da grande intenditore di calcio !!!!Dopo ” la pazienza di Zeno “…….” l’insipienza di Zeno “….. la letteratura accompagna la storia.

  4. propongo di ricominciare a leggere le “notizie” di questi buffoni appena ricomincia il campionato. penso sia piu’ affidabile chat gpt che questi inetti.

  5. Ovviamente il tifoso romanista non può godersi in pace i momenti di entusiasmo come ad esempio quello dell’ingresso in Europa League, deve sempre emergere qualcosa di negativo a rovinare l’atmosfera gioiosa. Evidentemente è un destino.

  6. non fare più entrare Juric a Trigoria ….boicottare la radio dove interviene ….se lui fa la guerra a noi noi facciamo la guerra a lui …in senso figurato chiaramente….ma dato che da solo fake news seguendo gli ordini editoriali questo è l’unico metodo

  7. Speriamo che sia la solita invenzione giornalistica perché se fosse vero questa sarebbe la peggior notizia possibile, ricominciamo da capo

  8. Juric il figlio segreto dell’ex allenatore della Roma..
    ma quanto siete delle M….te e tuo padre!!🤣🤣🤣
    forza Roma sempre ❤️❤️

  9. Qual’è il problema? il mutismo della società sul rinnovo di questo portierone oppure è un problema di ingaggio? vabbè dopo i 2 milioni a Pisilli mi aspetto di tutto.

    La Società dovrebbe prendere parola e smentire categoricamente questa bruttissima notizia, Svilar è un punto fermo di questa squadra, bisogna ripartire da lui. 📌

    • Se le Roma dovesse smentire tutte le caxxate che scrivono ‘sti giornalai (Svilar, allenatore, ecc ) non gli basterebbe un ufficio stampa di 5 persone 24 ore per 7 giorni a settimana.

  10. Bisogna comunque ricordare che il vituperato Repubblica è lo stesso giornale a cui Ranieri ha concesso un’intervista in esclusiva…Juric credo sia manovrato da altre entità, con l’accento sulla a.

    • Infatti è questo che non capisco… Mi sembra assurdo che proprio Repubblica abbia avuto quel l’esclusiva.
      FR

  11. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Repubblica i soliti calari ……..🤔 cioè con due z al posto della l mi censurate ???

  12. Niente ricatti . Morto un Papa se ne fa un altro.
    Comunque il portiere sarebbe sotto contratto fino al 2027 , per la cronaca.

  13. circa 15 giorni fa Svilar è stato immortalato felice e sorridente insieme a Dan, Ghisolfi e Ranieri, con contorno di Vitali, cioè tutta la struttura societaria decisionale, alcuni giorni prima in una intervista al termine di una partita a domanda diretta sul rinnovo ha detto:- Il contratto non scade domani, non c’è nessuna fretta, a Roma sono felice.
    Ovviamente il diversamente intelligente Juric più o meno avrà pensato: se nessuno in società parla nessuno smentisce allora io posso dire ogni mign….ta che voglio.
    Ed è confezionato l’ articolo per quel rotolo di carta igienica che i nostalgici chiamano Repubblica.

  14. Per me è una buffonata… Svilar ha ancora 2 anni di contratto ed è appena finito il campionato. Non credo in questo isterismo del portiere. Poi, vuole 4 milioni? Portasse un’offerta da 50 milioni e non rompesse. Altrimenti si accontentasse di 3.

  15. Non sono capace e non vogliono construire una grande squadra lasciar partire il tuo miglior giocatore con questa facilita e la prova che società e un fallimento.

  16. Si è vero che ha un contratto fino al 2027 ,ma c’è gente che prende il doppio e alcuni anche il triplo di quello che prende Svilar ,lui è uno di quelli che prende meno anche meno di Shoumurodov Pisilli Abdulamid ecc ecc perché deve aspettare il 2027 scusate, minimo devi adeguargli l’ingaggio a 3,5/4 , se io fossi Svilar non mi adeguate lo stipendio ok,nel 2027 mi date 5,5 milioni così recupero gli anni persi altrimenti vado via a zero ecco cosa direi

    • La Roma non può aumentare il tetto stipendi, quindi deve prima vedere chi esce prima di poter formulare una proposta accettabile dalla controparte.
      Eppure è semplice da capire…

  17. la juventus è sicuramente la società più sporca del mondo.. adesso che hanno rubato il 4º posto si sentono forti e vorrebbero pure rubarci i nostri.
    brutta famiglia, brutta gente.

  18. Detto che Juric fa almeno un articolo a settimana sulla Roma destabilizzante… O è un laziale dichiarato o è uno della 5ta colonna.

    Svilar ha un contratto fino al 2027, rinnovare il contratto adesso è una gentile concessione della Roma. Al limite lo teniamo ancora quest’anno e poi il prossimo anno lo cediamo se si impunta.

    Ricordiamoci che Kvara se lo sono tenuti quasi fino alla fine senza rinnovargli i sui 2,5mln di contratto.

  19. Non credo che questa notizia sia vera me una eventuale, assurda cessione del miglior elemento della rosa non solo non sarebbe giustificabile da parte della Società ma neanche da Ranieri nel suo nuovo ruolo di consulente. Ripeto non voglio crederci di Ballotta il carciofaro plusvalenzaro ammassa debiti ne ne è passato uno e ci è bastato. SE veramente si vuole ripartire per andare stabilmente in Champion non è neanche pensabile privarsi dei 3/4 migliori a partire da Svilar su tutti e poi Konè. N.Dicka, Soulè e ci metto pure Mancini.

    • Invece temo che adesso i Friedkin siano pronti a rispolverare il numero preferito del Mago Ballotta: la plusvalenza.
      Oggettivamente, fino a mo, chi potevano plusvalenzare?

    • Caro Ilario voglio proprio continuare a sperare, quantomeno, che i Friedkin siano più cauti e onesti verso i tifosi. Comunque il problema serio è sempre lo stesso: LO STADIO, se anche questa volta e in zona diversa e con progetto diverso non dovesse andare a buon fine, addio sogni di gloria, addio Friedkin e addio a qualunque possibilità di uscire da una, nella migliore delle ipotesi, dignitosa “Aurea mediocritas”. Scusami poi Ilario ma, a proposito del nostro beniamino Sballotta, devo soggiungerti che non aveva solo la predilezione per la plusvalenza ma anche per I BUFFI, a debito a Roma prendeva pure il caffè.

  20. Ma certo, colpa di Juric se il miglior portiere della Serie A che ci ha dato almeno la metà dei punti fatti guadagni meno di Pisilli e si stia giustamente guardando attorno,…

  21. Che La Repubblica sia una monnezza de giornale a… tutto tondo, e non solo per lo sport, è risaputo. Ma questi squallidi articoli, come tutti i ridicoli misteri sulla scelta del nuovo allenatore, hanno una sola causa e sono generati… dai silenzi stupidi e inconcepibili e dall’assenza di fatto di una proprietà statunitense indecorosa, incompetente di calcio e finalizzata solo al raggiungimento di utili e alla realizzazione di investimenti (leggi stadio). L’ unica svolta possibile per l’ASRoma è liberarsi per sempre dei Friedkin. Con lo sport non hanno alcuna relazione.

  22. Io non so da dove esce questa notizia che tira fuori Juric. L’ esperienza mi dice che spesso le notizie date da questo giornalista di ‘Repubblica” si sono rivelate false. Ho ascoltato anche le interviste di Svilar e di Ghisolfi e Ranieri sul futuro del nostro portiere, e nulla fa pensare ad una situazione di rottura come illustrato da Juric. Però è ovvio che è un bel sasso lanciato nello stagno. Se c’è quiete i cerchi si allargano. L’ unica sarebbe lanciarne un altro da parte della società o del giocatore, se la notizia, come pare, fosse non vera. E poi sarebbe necessario portare fino in fondo la questione, in modo che sia di monito per i giornalisti che scrivono senza rispettare un minimo di deontología professionale.
    FR

  23. Mercoledi
    Kone vuole un adeguamento o se ne va

    Giovedi
    La Roma deve fare plusvalenza e N’dicka è l’uomo giusto

    Venerdi
    Mancini non convinto del progetto chiede la cessione

    Sabato
    Soule tentato dalla Premier

    Domenica
    Si pensa a Provedel per il dopo Svilar

    • Aggiungerei gnocchi al giovedì e un paio di topic belli divisivi tra venerdì e sabato tipo : “Dovbyk al bivio” e “spunta fuori il clamoroso ritorno di Mou”

      Poi la prossima settima di può scongelare il grande classico su Dybala e l’Arabia

  24. Io trasecolo…. questi danno 2 milioni netti a Pisilli e fanno offerte ridicole al miglior portiere della serie A ?
    Qui c’e’ bisogno dell’esorcista

    • i 2 milioni netti li hai sognati? magari lordi…e non sono 2 milioni ma 1,8 che prenderà l’ultimo anno di contratto perchè lo stipendio è a crescere.

    • Secondo i fenomeni alla radio:
      Le Fee preso a 18 più bonus fino a 23 ( bonus non maturati) è diventato preso a 24.
      Pisilli contratto a salire fino a 1,8 al terzo TERZO anno è diventato 2 netti all’ anno.
      Cristante da 2 e qualcosa è diventato 4 netti.
      Pellegrini da quasi 4 sono diventati 6 netti.
      Orsù, ancora dietro a quei pupazzi state?

  25. Da almeno sei mesi si sa che Ranieri avrebbe lasciato e malgrado il lungo arco di tempo a disposizione ancora si brancola alla ricerca di un allenatore. Ora il caso Svilar con la società incapace di prendere una decisione (rinnovo o cessione). Veramente siamo nelle mani di un DS incapace e di un Presidente che se ne fotte e pensa solo allo stadio.

    • Alberto caro…perchè tutti gli acquisti che ha fatto la scorsa estate o sono andati via a Gennaio o non giocano. E tutti quelli fatti a gennaio stranno in panchina. Basta o serve un disegnino?

  26. All’incontro con il procuratore di Svilar per la ASRoma oltre a Ghisolfi era presente il signor Juric, ecco perché parla con cognizione di causa …
    Come dite?
    Juric non è un dirigente della ASRoma?
    O cavolo!
    😀
    Fratelli romanisti, non sono riusciti a sapere ancora nulla dell’allenatore, devono pur riempire i giornali con qualcosa.
    Juric è un cognome infausto che non ha nulla a che fare con la ASRoma.

    Forza Roma, sempre

  27. Che la Repubblica da tempo ha perso i connotati di un giornale serio lo sappiamo ma ora sta solo gettando ombre sulla Società Roma in una fase delicata. Prima le voci sulla scelta dell’allenatore e ora su un possibile addio di Svilar che ha un contratto per altre due stagioni e quindi non è nelle condizioni di sbattere la porta e andare dove vuole. Lasciamo lavorare la Società in pace ed evitiamo di dare credito a voci in libertà.

    • Che meraviglia vedere che c’ è ancora gente che dopo sei anni di sesti posti e di “casini” combinati, ancora da credito a Friedkin. Solo a Roma credo si possano trovare tifosi così devoti, così pazienti e benevoli che uno ad un certo punto inizia a provare anche una certa tenerezza….

  28. Tra la questione Svilar miglior giocatore della squadra al quale è stato proposto un contratto ridicolo e quella allenatore annunciato per fatto ma dove in realtà si brancola in alto mare si sta rasentando sempre più il ridicolo raschiando il fondo del barile. Qua ancora c’è gente che se la prende con i giornalisti come se Svilar avesse firmato e l’ allenatore fosse stato annunciato in stile real , leverkusen o Brasile che lo avevano pronto sul serio. Sì è sprecato un vantaggio di 5 mesi su entrambe le situazioni, questi due americani sono una sciagura, inutile aggiungere altro.

    • Solo pe’ sape’ visto che parli: quale sarebbe il “contratto ridicolo” proposto a Svilar?
      E, visto che sai tutto, mi dici quale è l’allenatore 2025/26 di Rubentus, Bilan, Atalanta, Lazzie, Fiorentina, Inda, Napule?
      Spegni la radio e accendi il cervello.

    • Visto che Ranieri si è esposto in maniera netta e in diverse sedi sull’allenatore e le sue parole tutto indicavano tranne che si brancolasse nel buio, delle due l’una:

      – o continui con questo tenore di post (da cui si evince che attingi a informazioni a cui né noi né i giornalisti possiamo ambire…forse neanche Svilar…) però modifichi il Nick in “Romanista deluso (anche da Ranieri) ma fiducioso nei radiolari”

      – o ti fidi di Ranieri, mantieni il Nick, spegni la radio e ignori le chiacchiere

      per logica, tertium non datur

  29. Ovvio che la Roma confermerà Svilar e probabilmente a 4 mil annui. Quello che ancora non mando giù sono i 2 mil a Pisilli, un Primavera che da 70.000 euro annui passa di colpo a 2 mil, e purtroppo si è già visto, è ancora molto acerbo. Non è tanto per i soldi sproporzionati, ma chi c’è dietro queste decisioni? La mia paura è che nello staff dirigenziale ci sia ancora qualcuno incapace o in mala fede. Ormai stiamo in un punto dove bisogna dosare sapientemente gli stipendi (il FPF riguarda proprio questo) e poi, guardiamo il caso Pellegrini, oltre ad essersi bloccato come un bullone a 100 mt di profondità che sta lì da 10 anni, ma a 4,5 mil (credo, non voglio esagerare) chi se lo prende? OLtre a gente affamata di successo e che si muove bene occorrono stipendi congrui. Basta con questa Roma spendacciona, sia con gli stipendi che con questi acquisti sproporzionati per un campionato positivo e non ancora consacrato (vedi Dobvik). Se vogliamo fare questo salto qualitativo tanto agognato, oltre ad allenatore e giocatori occorre una Società attenta ed oculata.

    • Pisilli guadagnerà 2 mln nel 2028-29, se sarà ancora un giocatore della Roma.
      Ne ha guadagnati 500k dal rinnovo al termine di questa stagione, poi da 1.4 a salire ogni anno fino alla fine del contratto. Ammesso che, appunto.
      Che poi anche 1,4 siano tanti per la prossima stagione ne possiamo discutere, ma anche raccontare le cose correttamente non guasta.

    • Ok Sedia, ero in buona fede, grazie per il chiarimento. Questo mi consola perchè vuol dire che non abbiamo fatto una cosa avventata.

    • Bravo Marco55.
      Documentarsi prima di scrivere.
      Almeno hai fatto ammenda, non come gli abbocconi del sito.
      Valga per la prossima volta.

    • @marco55 – figurati, è che conosci quest’ambiente, sai quanto poco ci mette a incendiarsi per niente 🙂

  30. Indiscrezioni come Klopp allenatore della Roma.
    Pagliacci.
    Ma il problema non siete voi .
    Il problema è chi ancora va dietro a questa informazione da dilettanti.
    Miserabili.

  31. La necessità di avere i conti a posto, secondo me passerà anche da una cessione importante, perchè con alcuni giocatori ci fai poco e latri sono invendibili (tipo Pellegrini). Di fatto quelli con cui puoi fare soldi sono Svilar, N’dicka e Konè, ma penso sia più semplice sostituire un portiere che un centrale che ha giocato ogni munto del campionato o un centrocampista come Konè. Non mi sorprenderebbe più di tanto se fosse Mile il nome da sacrificare (purtroppo)

  32. Il gioco delle parti va bene se alla fine SVILAR resta alla Roma, altrimenti è una sconfitta.
    Un portiere così forte non l’abbiamo più avuto dopo Allison.

  33. Quell’imbrattafogli deve essere lo stesso che Mourinho sbeffeggiò “live” ad una conferenza-stampa e che per un po’ non fiatava e quando chiedeva lo faceva con genuflesso servilismo; il quotidiano è oramai diventato da al soldo di Russia Today a organo di szov e guerrafondai mentre i procuratori di calciatori ed allenatori usano questi scriba per manganellare quotidianamente società che, come il quotidiano, ha una proprietà e lo fa sia che la società sia di proprietà privata sia di proprietà del mercato e regolata dalla Consob. Svilar ha un contratto fino al 30 giugno(?) 2027, due anni ancora dove può succedere di tutto, e per convenienza reciproca provano a discutere come succede in circostanze simili perfino in altri ambiti professionali. Metti che, non sia mai e mai lo sarà, il migliore atleta di questo campionato faccia il percorso di Pellizoli che succede? E questo usare negativamente un giovane di talento come Pisilli? Ma li leggete i commenti che appaiono carte in aramaico? battuti da soggetti in detumescenza da delirio tremens che un giorno ringrazieranno le scuole dell’obbligo per aver dato anche a questi una possibilità di collocazione sociale, commenti dove si evince che un supplizio lo è nella lettura di una comune bolletta energetica mentre qui si districano nel labirinto di Minosse con cifre, scambi, scouting fatti alla playstation… Personalmente capisco che i procuratori abbiano buon gioco con delle sponde così. Ricordo quante volte Totti lo avevano in trattativa con quella società mentre lui ha confessato solamente la volta del Real quindi Manchester, Bayern, Barcellona, Milan niente nonostante le paginate dei tre quotidiani sportivi di proprietà di editori interessati che hanno altre testate che dedicano al calcio due pagine su sessanta ma con i medesimi intenti. Svilar è bravo e deve restare, almeno fino al 2027, casomai vuole essere ceduto se lo facciano scrivere cosicché si apre un altro discorso. Ho ancora apprezzamento per quel proprietario del club che mise Lavezzi in tribuna per motivi che ora sono normalità. Io sono un tifoso che non capisce di calcio ma spero che la squadra che tifo faccia triplete tutti gli anni come minimo ma mai azzardo ingerenze in cose che non conosco. La battaglia dovrebbe essere contro i procuratori, Palazzo del calcio e conflitti di interesse evidenti. Per l’appunto ci siamo fatti sfuggire Marin altrimenti…

  34. Il rinnovo di Svilar doveva essere già assodato.
    Il nuovo allenatore annunciato subito dopo la partita col Torino, visto che Ranieri ha già dato le dimissioni.
    La stampa è ai minimi storici e al limite della decenza nei confronti della Roma, ma, va detto, che la Società è una sponda davvero eccellente per questi soggetti.
    Forza Roma

  35. Sono stati offerti un pacco di soldi a Pisilli, 2 milioni, e per il più forte portiere della serie A stanno a fa i tirchi? Ma offritegli quanto merita, sono stati dati pure 3,5 milioni l’anno a De Rossi senza alcuna esperienza.
    Che vergogna!

  36. In ogni caso ancor meno giustificabile una nefasta cessione di Svilar solo andando a vedere cosa sono riusciuti a combinare per anni vari DS a cominciare da quello che anche su questo forum ritenevano il più grande DS del Mondo(poi rivelatosi uno squallido faccendiere sonatore de nacchere di cui ancora paghiamo le scelleratezze di mercato) con Alisson (rammento come anche in quell’occasione fu comunque REpubblica la prima gettare il sasso sulla cessione nonostante patetiche smentite societarie)venduto si a 75 milioni ma per sostituirlo ne sono stati buttati circa 60 ma con tanti,tanti punti in classifica in meno grazie ai vari Olsen, Pau Lopez, Mirante,Rui Patricio. Proviamo a considerare in ultimo a quale contributo è riuscito a dare Svilar nella incredibile remuntada di Ranieri.

  37. E certo meno di 2 milioni a Svilar mentre a Capitan sdraiato Pellegrini 4 netti più bonus. Complimenti e poi, se vero, non ci vengano a raccontare che è voluto andare via lui. Questa storiella poteva andar bene per gli abbocconi tifosi di Sballotta.

    • Tanto la colpa è dei giornalisti cattivi, mica di come la società (oddio, società è un parolone…) gestisce sti casi…..

  38. Prendere atto che nessuna, e dico nessuna squadra italiana può mantenere in squadra chi non vuole restare, vedi Osimhen, Kvaratskhelia, Tonali, solo per parlare delle squadre più forti, non vedo quale errore abbia compiuto Ghisolfi a trattare a DUE anni dalla scadenza del contratto. Ma sinceramente qualcuno pensa che facendo un nuovo contratto a 3 mlm e mezzo se arrivasse il Real ad offrirne 5 non saremmo allo stesso punto? O gli diremmo ora stai 4 anni in panca a beccarti sti 3 e mezzo? Forse sarebbe più convincente dirgli stai in panca a prenderne 900. Il campionato italiano per quanto noi lo esaltiamo è di basso livello come tutto il calcio italiano. La nazionale non va al mondiale (eliminata da svezia e macedonia del nord nelle ultime 2 edizioni) dal 2014 e quell’anno fu eliminata alle qualificazioni perdendo con uruguay e costarica, 4 anni prima non superò il girone eliminatorio non riuscendo a vincere nessuna partita (pareggi con paraguay e nuova zelanda e sconfitta con la slovacchia). Solo la Juventus fra le squadre di punta ha lo stadio di proprietà le altre annaspano sotto la politica che le frena (non solo la roma anche a milano hanno lo stesso problema). La Roma (dati 23/24) è terza come spettatori (1.196.429) ma quarta come incassi, la Roma 49,2 milioni Inter 79 mln, Milan 72,8 mln Juve 61,5 mln; il costo medio di un biglietto è di euro 41,12 per la Roma e 81,79 per la Juve.
    In Inghilterra faranno la champion 6 squadre, il sunderland si può permettere di spendere,in quanto la promozione vale 185 milioni (128 mln di ricavi minimi dai diritti tv – 30 la seie A – e 57 mln di paracadute retrocessione- 10 in serie A).
    Negli anni che vanno dal 1981 al 2000 l’Italia attraeva (Zico all’Udinese e Maradona al Napoli docet) ma oggi chi verrebbe qui?

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome